Apple allontana Real da iPod Photo

Per contrastare il tentativo di Real di sfruttare la popolarità di iPod, Apple ha incluso nel giovane iPod Photo un firmware che lo rende incompatibile con la musica venduta dalla propria avversaria. Ma Real è pronta a contrattaccare


Roma – Passando dalle parole ai fatti, Apple ha operato per evitare che la musica acquistata dal negozio on-line di RealNetworks possa essere riprodotta su iPod Photo , il suo più recente player portatile. Lo scopo della casa della Mela è impedire che Real faccia leva sulla popolarità dei player da lei stessa prodotti per fare concorrenza al suo iTunes Music Store.

Apple ha integrato in iPod Photo un firmware capace di riconoscere i file audio codificati da Real e di bloccarne l’ascolto. Al momento la mamma del Mac ha confermato la presenza di tale controllo solo in iPod Photo, lasciando dunque supporre che i firmware per gli iPod tradizionali, aggiornati negli ultimi due mesi, ne siano privi.

Come si ricorderà, la scorsa estate Real ha annunciato una tecnologia di conversione, chiamata Harmony , che le permette di rendere i propri file di musica compatibili con le tecnologie di digital rights management di Microsoft ed Apple. Una mossa piaciuta assai poco alla storica società di Cupertino, che come noto ha fondato buona parte del successo del suo iTunes Music Store proprio sul legame a doppio filo che lega quest’ultimo ai suoi player portatili.

A poca distanza dallo spavaldo annuncio di Real, Apple accusò senza mezzi termini la rivale di utilizzare “tattiche da cracker”, e avvertì gli utenti che le successive versioni di iPod avrebbero riprodotto solo i brani acquistati su iTunes.

Se è vero che, pe il momento, il codice Harmony-killer sembra stato inoculato solo in iPhoto, è tuttavia lecito attendersi che tutti i futuri modelli di iPod conterranno lo stesso tipo di controllo.

Ma il bisticcio fra le due rivali non sembra destinato a concludersi qui. Real ha infatti già annunciato di stare vagliando “alcune soluzioni per fornire agli utenti di iPod Photo la possibilità di riprodurre i file del nostro negozio di musica”.

“Restiamo impegnati nel fornire ai consumatori la libertà di utilizzare le canzoni acquistate presso il nostro negozio su vari dispositivi audio portatili, incluso iPod Photo”, ha detto perentorio Matt Graves, portavoce di Real.

E’ curioso notare come ci sia voluto oltre un mese e mezzo perché qualcuno si accorgesse che iPod Photo, lanciato sul mercato alla fine di ottobre, “scansa” la musica venduta da Real: un segno, secondo alcuni, del fatto che gli utenti di iPod non sarebbero particolarmente interessati a tradire il negozio di Apple.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    non ci fermeranno mai
    continuino pure così, ma sappiano che non fermeranno facilmente 50 milioni (ed è sicuramente una stima volta al ribasso) di persone
  • Anonimo scrive:
    Re: l' 11 Settembre insegna
    Ma che dici?? Al contrario non dobbiamo comrpare, dobbiamo asfissiarli facendogli mancare l'ossigeno (le vendite), altrimenti vedendo che la loro filosofia lanti libertaria "paga" caleranno giu ancora piu forte. E' ingenuo credere che se iniziamo a comprare lasceranno stare il p2p, perche le industrie sono ingorde, qualsiasi piccola fetta di mercato che gli viene a mancare giustifichera il loro influenzare i governi (questo di per se è uno scandalo).
  • Anonimo scrive:
    la migliore protesta
    La migliore protesta che possiamo fare contro questa dittatura informatica è quella di non comprare piu cds, non comprare piu dvds, prendere coscienza delle nostre reponsabilità e rinunciare ad un certo tipo di "bene" per dire alle major che hanno davvero esagerato. Facciamo crollare le vendite e diamogli una bella lezione, siamo noi che li teniamo in vita!
  • Anonimo scrive:
    Re: "Hanno appena iniziato"
    I loro diritti? I loro diritti valevano prima dell'epoca di itnernet, adesso possiamo scegliere noi come prendere la< merce.......non comprate piu nulla! fate fallire sti ladri.
  • Anonimo scrive:
    "La grande offensiva europea"
    Anche punto informatico esagera un po pero......con quelle cifre che da sui milioni di utenti sono bruschettine altro che grande offensiva..
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi li usa piu' i p2p non serverl
    Non vedo che cambi se uni ad esempio canali serverless come kadmelia (non so manco come si chiama) o canali forniti di server?Se ti cercano che scarichi ti trovano lo stesso o non ho capito nulla?
  • vidock scrive:
    Re: Divertente....
    Mai una volta che rispondiate sui contenuti, sempre a cercar la causa nelle idee politiche degli altri, sempre a dire "ce l'avete con me", sempre a sentirsi vittime di attacchi.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma usate la ricerca........
    - Scritto da: TPK
    - Scritto da: Anonimo

    Non capisco perchè rischiare con

    questi forum....esiste la ricerca basta

    usarla.



    Ciao

    1. Per avere nuove idee su cosa scaricare
    2. Contro i fake (specialmente dopo la
    migrazione da Kazaa)fake? cioè?
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente....
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: ryoga

    vedere come reati come la "CORRUZIONE"

    vengano "alleggeriti" ( come pena ) e

    reati(?) come il download di materiale

    protetto da copyright (
    download....quindi

    non vendita o altro ), vengano
    "aumentate"

    con pene sempre + severe......:(

    E' vero. A sto punto dovrebbero beccare
    previti che scarica col p2p, finalmente lo
    vedremmo depenalizzato.No a Previti la tirerebbero lunga fino alla prescrizione del reato mentre a noi poveri mortali ci farebbero un processo-lampo.Oppure farebbero il "Lodo Previti" che impedisce qualsiasi processo a carico del Berlusca, dei suoi parenti in linea diretta e di un elenco di persone redatto dal premier di volta in volta.Dobbiamo trovare un altro sistema, dobbiamo fare sì che il p2p avvantaggi in qualche modo il cavaliere e i suoi "amici di merende" a qualsiasi livello (meglio se economico o giudiziario).Allora sì che non solo verrebbe depenalizzato ma darebbero pure una medaglia a chi lo usa.
  • TPK scrive:
    Re: Olanda
    - Scritto da: Anonimo
    la libertà di copiare roba di altri
    non mi sembra libertàUna volta le donne non potevano votare.La schiavitu' era legale.Poi il concetto di giusto e sbagliato sono cambiati.
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?

    Non solo; secondo me, non si porranno
    neppure il problema, lo faranno e basta , e
    solo dopo ci si chiederà se è
    costituzionale o meno.eheh :)e prometteranno solennemente di cambiareperché ammetteranno di aver fatto un pasticcio..e qualcuno gli crederà pure!! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: *Thump*

    film di hornblower che sto scaricando.
    come? non sapete che roba e'? sono
    sceneggiati della tv inglese tratti da una
    serie di romanzi.. eh, no, qui non si
    trovano. nemmeno il senegalese li ha.se non ricordo male li hanno fatti su rete 4,forse l'anno scorso. ora non so, non ho più la tv.visto che mi hai dato l'idea, quasi quasi me liscarico anche io :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?
    - Scritto da: Bukowski
    Parole sante,ma dove sono tutti quelli che
    la pensano come noi?(probabilmente tra poco
    tempo al confino coatto)ALLA CASA DEL POPOLO !!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Armatevi e non fatevi schiacciare. Porta
  • Anonimo scrive:
    Re: ipocriti..
    - Scritto da: Anonimo
    Dove ti sei laureato in legge?Dove la insegnano.
    Quante parole sprecate che state dicendo su
    questi temi...Quanto sei somaro su questi temi!
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma usate la ricerca........
    Ecco, un "reato", finoa pochi mesi fa', quando ancora prevaleva la ragione, questo "reato" era un semplice illecito amministrativo, ora scaricarsi un file è equiparato a vendere medicinali scaduto.Indubbiamente la pericolosità sociale del p2p -requisito alla base di qualunque legge penale- è sicuramente equipollente...Bah, viviamo davvero nel "migliore dei mondi possibili".
  • badkarma scrive:
    Sono proprio dei hoglioni......
    Pensano mai a contrastare l'opera ILLEGALE che EBAY porta avanti QUOTIDIANAMENTE, GUADAGNANDO e FACENDO GUADAGNARE chi vende software SCARICATO GRATUITAMENTE dalle reti P2P e venduto a CARO prezzo sulla nota piattaforma di aste?Forse gli unici clienti che perdono sono proprio quelli disposti a pagare una copia illegale!!!! Sono quelli che comprano dai mercatini o dal nigeriano di turno! Sono quelli che i soldi li spenderebbero comunque perchè sono disposti a farlo!ALLORA TIRATE GIU' EBAY CHE PERMETTE CIO' GUADAGNANDOCI ED IGNORANDO! Ma una volta non era ladro anche chi faceva il palo?
  • Anonimo scrive:
    Re: Olanda
    - Scritto da: Anonimo
    la libertà di copiare roba di altri
    non mi sembra libertàQuesta tua uscita dimostra che non hai capito niente, di ciò di cui si stava parlando. Meglio che continui a startene davanti alla tv a goderti i loro programmi di plastica , la tastiera di un pc non fa per te.
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente....
    - Scritto da: Anonimo
    La solita assurda demagogia comunista :(La solità ottusa fede di parte, qualunque sia.La questione non è tizio di su, caio di giù, ma tizio e caio che mangiano a sbaffo degli altri e si parano il sedere vicendevolmente facendo finta di scornarsi.La vita non è una partita di calcio, dove se il tuo idolo da un cazzotto all'avversario è colpa dell'avversario che non sa stare in campo finendo addosso al cazzotto...
  • Anonimo scrive:
    Re: ipocriti..
    - Scritto da: Anonimo
    inoltre il paragone con le armi e'
    sbagliato , visto che le armi servono anche
    all'autodifesa Certo, l'autodifesa di ragazzini che vanno ad ammazzare i gestori delle pompe di benzina. Certo che quando un ruffiano si mette in testa di lecchinare le terga dei potenti e delle forze del male, giustifica pure i bambini dilaniati dalle mine, eh?
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente....
    Interessante...ma cosa c'entra con le leggi di copyright violate scaricando materiale illegalmente?Cosa c'entra il comunismo o qualsiasi altra ideologia politica con l'argomento trattato nell'articolo di PI e sopratutto cosa c'entra la politica in un forum dedicato ad un argomento che tratta tutt'altro?Sbaglio o qua ci si diverte a mettere in mezzo argomenti che non c'entrano niente, ma che sono ottimi modi per creare flame e quant'altro....violando ogni regola sia di netiquette che di buon senso?bah!contenti voi....però poi non piangete se qualcuno vi critica pesantemente o vi considera dei superficialotti ok?impariamo a essere un po piu coerenti con cio che si discute ....buon p2p a tuttisaluti
  • Anonimo scrive:
    Re: E' giusto così
  • Anonimo scrive:
    Re: Olanda
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?
    - Scritto da: Anonimo
    Concordo pienamente con quanto da te scritto
    ma non dimenticare che non tutti guardano la
    tv, e che questa parte di persone sveglie
    è il futuro del mondo.

    Armatevi e non fatevi schiacciare. Portate
    l'apocalisse nel mondo. Potrei anche cominciare a preoccuparmi, sembra che PPE e PSE non si accorgano dell'emorragia di voti che li dissangua e alimenta fazioni estreme a destra e sinistra, divise su quasi tutto, ma sicuramente unite nel sentimento di schifo verso multinazionali, banche, assicurazioni etc. e nell'incazzatura che ribolle.
  • LockOne scrive:
    *Thump*
    ooops, scusate, sono caduto inciampando sul lenzuolo di dvd contraffatti che vende il senegalese qua fuori.il senegalese m'ha aiutato a rialzarmi, e m'ha pure chiesto scusa. come sapete, i senegalesi son tipi simpatici. c'era pure il mio amico carabiniere di quartiere, che ha sempre voglia di scherzare, e m'ha detto "ma guarda un po' dove cammini!".poi ho dato una letta a PI. han ripreso a metter dentro chi scarica? ma va'??vabbe', torno a lavorare. prima do un'occhiata alla mia coda di download dei film di hornblower che sto scaricando.come? non sapete che roba e'? sono sceneggiati della tv inglese tratti da una serie di romanzi.. eh, no, qui non si trovano. nemmeno il senegalese li ha.bah.
  • Anonimo scrive:
    Re: Un programma p2p in 15 righe di codi
    non vale! dovete contare anche le librerie :D
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi li usa piu' i p2p non serverl
    - Scritto da: Vide
    Infatti...e io manderei a fan**lo tutti
    quelli che lo usano solo per warez et
    similia..
    bitTorrent io lo voglio usare per scaricare,
    chesso', la ISO di Mandrake senza
    appesantire MandrakeSoft, o per scaricare CD
    rilasciati gratuitamente e liberamente da
    band senza intasargli il server su cui hanno
    l'hosting ecc eccE chi ti impedisce di farlo? Finche' non tirano giu' mandrakesoft.com, avrai comunque modo di scaricare il file .torrent e caricarlo nel tuo client BT ....
  • Anonimo scrive:
    Re: per ogni utente che colpirete.....
    le CReative commons mica ti fanno copiare, allora non hai capito una fava
  • Anonimo scrive:
    Re: Olanda
    la libertà di copiare roba di altri non mi sembra libertà
  • Anonimo scrive:
    Re: Legalità calpestata
    hey, hai dimenticato hasta la victoria siempre che usi per gli articoli su linux e IE forever che usi quando si parla di firefox(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: I gestori di Shareconnector
    sarà finito a guantanamo trilux?
  • Anonimo scrive:
    Re: Legalità calpestata
    bravo! un plausotutti al gabbio!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: per ogni utente che colpirete.....
    anarchici
  • Anonimo scrive:
    Re: E' giusto così

    Come diceva il mio prof di diritto, la legge
    e' soprattutto forma ed a volte contenuto.per la serie faccio come mi fa piu comodo
  • ryoga scrive:
    Re: Divertente....
    Non sono comunista.Non ho votato Berlusconi ( per fortuna ).Ma oggi non so chi votare.... se la destra ( quindi elogiando l'attuale operato ), o la sinistra ( quindi premiare il loro ostruzionismo
  • Anonimo scrive:
    Re: per ogni utente che colpirete.....
    - Scritto da: Anonimo

    - Scritto da: Anonimo

    ce se sono altri 10 continueranno a
    condividere!

    no, 3 milioni!
    allora benissimo! :D
  • JackMauro scrive:
    Chiudete pure i siti...
    Più siti chiudete...Più server bloccate...Più utenti arrestate...PIÚ PUBBLICITÀ FATE!!!!!!...e più utenti scaricheranno...--Jackhttp://jack.logicalsystems.it/homepage
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente....

    E' vero. A sto punto dovrebbero beccare
    previti che scarica col p2p, finalmente lo
    vedremmo depenalizzato.Allora speriamo che si faccia anche le canne.Yoeeeeeeeiiiiiiiii
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente....

    La solita assurda demagogia comunista :(Sapete solo gridare COMUNISTI, senza mai rispondere alle obiezioni spesso fondatissime.
  • Anonimo scrive:
    Re: ipocriti..
    Non nei termini in cui è stato posto sopra.
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente....
    - Scritto da: Anonimo
    La solita assurda demagogia comunista :(Sono un altro, non sono comunista ma liberale (alla Einaudi) e credo che sia vero quello che ti sembra così comunista. Sei vittima della propaganda oppure in malafede.Saluti
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    Con IPV6 le cose non possono che cambiare, a questo punto lo spazio di indirizzamento è enorme e quella scusa non la potranno più tirar fuori.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    - Scritto da: Anonimo
    possibili....... meditate meditate.....Non è un caso che negli USA si tenti di far sparire il secondo emendamento, come se fosse nato per consentire a qualche esaltato di sparare addosso ai ladri.
  • Anonimo scrive:
    Legalità calpestata
    Caxxo era ora !! :D :DFinalmente si muove qualcosa x ripristinare una legalità così indegnamente irrisa e calpestata :(Piratoni e pir(l)atini iniziate a tremare :D:D:D
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente....
    La solita assurda demagogia comunista :(
  • Anonimo scrive:
    Re: Divertente....
    - Scritto da: ryoga
    vedere come reati come la "CORRUZIONE"
    vengano "alleggeriti" ( come pena ) e
    reati(?) come il download di materiale
    protetto da copyright ( download....quindi
    non vendita o altro ), vengano "aumentate"
    con pene sempre + severe......:(E' vero. A sto punto dovrebbero beccare previti che scarica col p2p, finalmente lo vedremmo depenalizzato.
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    In effetti viviamo in una assoluta falsa libertà di parola, vogliono farci credere che siamo liberi e siamo noi a governare.... ma basta aprire un po gli occhi per capire che in realtà siamo schiavi di un regime che fa un po quello che vuole (non parlo solo dell'italia ma anche di molti altri paesi).Siamo talmente assuefatti da tv, giornali ed educazione politicizzata al punto che nessuno fa più niente....Negli anni 70 di fronte al malcontento non c'erano proteste pacifiche con i cartellini ma vere e proprie sommosse popolari.... e si guardano bene dal dar la possibilità alla gente di farlo di nuovo.... facendoti credere che tu conti qualcosa davvero per poi fregarti in tutte le maniere possibili....... meditate meditate.....
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    Con Fastweb le cose stanno già così: "Abbiamo pochi indirizzi IP" e quindi ti becchi il NAT. PS: Se però vuoi l'indirizzo "pubblico" eccotelo: 4 Euro al giorno o 0.5 all'ora
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi li usa piu' i p2p non serverl
    - Scritto da: Anonimo
    Bittorrent non nasce per fare p2p è
    un downloader associativo e èBittorrent è un p2p, cioè una rete in cui un nodo può fare sia da client che da server.Non so perché un mare di gente continua a scrivere che non è un p2p, quando è definito tale da tutte le voci autorevoli del mondo dell'informatica.Forse perché molti associano al p2p solo i programmi all'interno dei quali è possibile fare ricerche, ma non è questa una prerogativa per la definizione di "programma p2p"
  • TPK scrive:
    Re: Un programma p2p in 15 righe di codi
    Renderanno illegale Phyton... :sNon so se funzioni, comunque qui c'e' una versione 3 righe piu' breve:http://developers.slashdot.org/comments.pl?sid=132907&cid=11098049
  • TPK scrive:
    Re: Divertente....
    Io proporrei di dare a leggi del genere nomi tipo:Legge che depenalizza falso in bilancio, corruzione... : legge sceriffo di Nottingham Legge che punisce la violazione dei diritti detenuti dalla ricche major: legge anti Robin Hood
  • Anonimo scrive:
    Avviso ai naviganti
    Giornalisti e informatica sono "biologicamente incompatibili".Confesso di aver copiato il perfetto paragone da quihttp://www.apogeonline.com/webzine/2003/06/04/01/200306040101Eccovi un blog che scrive quello che molti di noi vogliono leggere!!!bye
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?
    - Scritto da: Bukowski
    Parole sante,ma dove sono tutti quelli che
    la pensano come noi?(probabilmente tra poco
    tempo al confino coatto)Sul monte xiaodong a bere una tazza di té?
  • Anonimo scrive:
    Re: ipocriti..
    Dove ti sei laureato in legge?Quante parole sprecate che state dicendo su questi temi...
  • Bukowski scrive:
    Re: Polizia Europea?
    Scusate, ma io sono uno di questi...a buon intenditor....
  • Anonimo scrive:
    Un programma p2p in 15 righe di codice
    Non possono fermare il p2p, se ne rendonoconto o no? E' una follia, stanno combattendocontro i mulini a vento! Informatica == condivisionelibera delle informazioni!! E' intrinseca nellanatura stessa del fenomeno questa capacita',e per quanto sbattano la testa perderanno.Un programma p2p si scrive in 15 righe dicodice, e anche un bambino potra' digitarlefra 10 anni, magari a memoria da dentrouna cella buia sul terminale della progione:The world's smallest P2P application:http://www.freedom-to-tinker.com/tinyp2p.htmlIMPARATELE A MEMORIA! Non possonorubarci anche la mente!
  • Bukowski scrive:
    Re: Polizia Europea?
    Parole sante,ma dove sono tutti quelli che la pensano come noi?(probabilmente tra poco tempo al confino coatto)
  • Anonimo scrive:
    Re: Contro il p2p o contro cosa?
    Immagina una folla che si accalca: per disperderla dovrai sparare qualche pallottolone e qualche lacrimogeno.Stessa cosa, si spara nel mucchio.
  • Anonimo scrive:
    Re: Chiusi anche CrazyMazey e Delirium-V
    CazyMazey ha manenuto solo il forum. Niente links.
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    - Scritto da: Anonimo
    Si è vero che il potere è
    dalla parte dei potentati economici,
    però la libertà d' espressione
    è sottratta a qualsiasi revisione
    costituzionale. Se ci provassero
    scoppierebbe il finimondo e non credo che a
    loro convenga, penso che ci lasceranno
    essere liberi come siamo altrimenti ci
    ribelleremmo.C'è gente che prende 800 euro al mese e tutto tace. C'è gente che paga il 40% di tasse e tutto tace. Siamo andati in Iraq a fare la guardia ai pozzi petroliferi di quella certa società italiana, e tutto tace.Tutto tace perché al momento giusto compare l'utile idiota dell'opposizione, che raccoglie un po' di voti di protesta per darti l'illusione di poter cambiare qualcosa, e poi continua per altri 4 anni a fare i suoi comodi per la sua poltrona ed il suo affitto di 200 euro al mese in centro città.E sai perché la gente non si ribella? Perché nella scuola si insegna ad accettare bovinamente ogni capriccio dello Stato. D'altra parte, se noi siamo una "democrazia", lo Stato governa per mandato popolare, quindi "ce la siamo cercata noi". Non è ovvio?Buona scuola (pubblica e pagata con le tasse) a tutti.
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    - Scritto da: Anonimo
    Ma siete sicuri che gli ISP potranno
    disabilitare porte e relegarci nel NAT?
    Questa si chiama censura preventiva ed
    è proibita dalla costituzione.No. E' una "limitazione tecnica dovuta alla scarsa disponibilità di indirizzi". Se vuoi un indirizzo pubblico potrai pagarlo 200 euro al mese.Se poi stiamo a guardare le cose proibite dalla Costituzione, ci ritroviamo con una guerra civile sotto casa domani mattina.
    A proposito, adesso i provider ci consentono
    di utilizzare tutte le porte e i servizi ad
    esse correlate dandoci un IP dinamico
    PUBBLICO oppure c' è qualcosa che
    già non possiamo fare?Dipende da come gira al provider.
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?
    - Scritto da: Anonimo
    Ormail il potere mondiale è delle
    multinazionali che stanno soppiantando i
    poteri degli stati locali.E dietro alle multinazionali ci sono le banche, e dietro alle banche ci sono...
  • ryoga scrive:
    Divertente....
    vedere come reati come la "CORRUZIONE" vengano "alleggeriti" ( come pena ) e reati(?) come il download di materiale protetto da copyright ( download....quindi non vendita o altro ), vengano "aumentate" con pene sempre + severe......:(
  • Anonimo scrive:
    Re: Chiusi anche CrazyMazey e Delirium-V
    crazymazey sembra funzionare (perlomeno il forum é attivo)A Delirium vault sembra invece andato giú il web server (il sito é pingabile) ...aspetto news DV sarebbe una perdita enorme !
  • TPK scrive:
    Re: Olanda
    Mi sa che ormai la liberta' del cittadino finisce dove inizia quella delle grosse aziende...
  • Anonimo scrive:
    Re: Olanda
    - Scritto da: Anonimo
    Salve,

    sono italiano, vivo in Olanda, frequentavo
    SC.
    Secondo me la questione va' inquadrata nel
    concetto di liberta' che hanno i
    nederlanders, mi spiego meglio: dopo la
    chiusura di SR, l'unico posto dove poteva
    riaprireun siffatto sito era l'Olanda, terra
    tradizionalmente attenta a garantire il
    diritto universale alla libera espressione.
    Percio' questa chiusura non me l'aspettavo
    proprio, forse anche l'Olanda sta cambiando
    (vedi l'omicidio di Theo VanGogh)..in
    peggio! Manca solo un Berlusconi locale (ma
    c'era Pym Fortuin) e poi siamo a posto anche
    qua

    Tot ziensOrmai in quasi tutto il mondo è in atto una vera e propria campagna di attacco delle libertà e in particolar modo delle libertà individuali. Con la scusa del terrorismo e della pedofilia si sentono ormai in diritto di calpestare liberà e diritti aquisiti da tempo. Quello che possiamo e dobbiamo fare è di non cadere nel tranello delle false informazioni e tenere gli occhi sempre aperti.Se stiamo attenti i censori non l'avranno vinta.
  • Anonimo scrive:
    Re: ipocriti..
    Anche il p2p ha usi legittimi, e in quelli illegittimi, al contrario delle armi, non ammazza nessuno, altro che paragone improprio!!!
  • Anonimo scrive:
    Olanda
    Salve,sono italiano, vivo in Olanda, frequentavo SC. Secondo me la questione va' inquadrata nel concetto di liberta' che hanno i nederlanders, mi spiego meglio: dopo la chiusura di SR, l'unico posto dove poteva riaprireun siffatto sito era l'Olanda, terra tradizionalmente attenta a garantire il diritto universale alla libera espressione. Percio' questa chiusura non me l'aspettavo proprio, forse anche l'Olanda sta cambiando (vedi l'omicidio di Theo VanGogh)..in peggio! Manca solo un Berlusconi locale (ma c'era Pym Fortuin) e poi siamo a posto anche quaTot ziens
  • Anonimo scrive:
    Re: Chiusi anche CrazyMazey e Delirium-V

    non li conosco, puoi darci qualche
    informazione?
    http://crazymazey.kicks-ass.org/http://www.delirium-vault.com/index.php?
  • Anonimo scrive:
    Re: per ogni utente che colpirete.....
    - Scritto da: Anonimo
    ce se sono altri 10 continueranno a condividere!no, 3 milioni!
  • Anonimo scrive:
    Re: Chiusi anche CrazyMazey e Delirium-V
    - Scritto da: Anonimo
    La situazione si fa MOLTO preoccupante.
    Chiusi due siti storici di cinema di genere.non li conosco, puoi darci qualche informazione?
    ed è prossimo quello dei
    brevetti in Europaper ora non e' stato effettuato il passaggio in A-item, non trovo piu' notizie a riguardo, qualcuno sa qualcosa?
    (per non parlare dell' Induce Act in America).bocciato qualche giorno fa, infatti ora stanno tentando di mettere mano alla sentenza Betamax
  • Anonimo scrive:
    Re: E' giusto così
    - Scritto da: Anonimo
    concordo è un vero schifo!Straquoto ....http://arianna.libero.it/media/index.html?LOL
  • Anonimo scrive:
    Chiusi anche CrazyMazey e Delirium-Vault
    La situazione si fa MOLTO preoccupante. Chiusi due siti storici di cinema di genere. E' ora di affilare le lame perchè devono capire che in questa maniera non otterranno NULLA se non la chiusura delle boards.Il P2p non morirà MAI, che se lo mettano in testa. Con o senza boards.Ah, nel frattempo passa il Dl salva-previti in italia ed è prossimo quello dei brevetti in Europa (per non parlare dell' Induce Act in America).Che mondo di merda.... sic
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?

    Sorge l'ovvia domanda: la polizia europea
    per chi lavora? non si parla di polizia europea ma delle singole forze dell'ordine dei vari stati, lavorano per i rispettivi stati.
    Lavora per difendere il cittadino che la
    paga, o è diventata il braccio armato
    al servizio delle multinazionali, per
    intimidare la gente con questo genere di
    iniziativa?non dipende dalla polizia ma da chi legifer, e li entrano in gioco i soldi, la corruzione e tutti gli altri sporchi metodi delle multinazionali.
    E' normale che non ci sia un giornalista che
    si chieda che cosa sta succedendo in Europa
    e nel mondo?E' un settore ristretto e abbastanza difficile da capire, i giornalisti seguono gli organi ufficiali che non dipendonocerto dai consumatori.
    Oggi è reato condividere i semplici
    "link" per l'accesso ai torrent, così
    come è proibito dire qualsiasi cosa
    che possa offendere la minoranza protetta
    del giorno.non mi risulta che sia cosi', attendiamo l'esito dei processi se ci saranno.
    Domani sarà proibita
    tutta la tecnologia P2P, semplicemente
    convincendo tutti i provider ad adottare il
    NAT obbligatorio senza il forwarding delle
    porte (qualcuno si è chiesto che fine
    ha fatto IPv6?).hanno gia' fatto richiesta di implementare un sistema di controllo nell'ipv6, ovviamente e' come chiedere ai costruttori di auto che comunichi via radio che il guidatore sta parcheggiando in divieto di sosta, se l'esempio dell'auto e' tecnicamente realizzabile non credo che sia per l'ipv6.
    La cosa straordinaria è che la gente
    ormai è abituata a farsi mettere i
    piedi in faccia e a pagare il 40% di tasse
    in cambio di nessun servizio tangibile:
    zero.questo si mi preoccupa da tempo, la mentalita' della gente spesso e' plasmata in maniera tale che non e' capace di distinguere correttamente; se tu provi a chiedere a dei giovani adesso cosa ne pensano del caso Armani alcuni di loro ti risponderanno che la societa' di moda aveva ragione.
    Il P2P sarà tra i primi a
    saltare, ma non sarà certo l'ultimo.cambiera' faccia, non saltera' mai. [cut]ll'ultima affermazione che non ho riportato richiede approfondimenti vista la complessita' e non in linea con questa discussione.
  • Anonimo scrive:
    per ogni utente che colpirete.....
    ce se sono altri 10 continueranno a condividere!Gente questa è la vera democrazia che ci impongono : quella di mercato ! 8)Ben vengano le Creative Commons perchè il copyright ha rotto i coxxioni!
  • Anonimo scrive:
    Re: ipocriti..
    - Scritto da: HostFat
    Grazie a questo messaggio mi sa che hai dato
    la soluzione.
    Secondo questa logica anche mostrare
    pubblicità di armi ( su riviste
    specializzate o internet o altro )
    può essere istigazione all'omicidio.e infatti la pubblicità delle sigarette e' vietata ...inoltre il paragone con le armi e' sbagliato , visto che le armi servono anche all'autodifesa
  • Vide scrive:
    Re: Ma chi li usa piu' i p2p non serverl
    Infatti...e io manderei a fan**lo tutti quelli che lo usano solo per warez et similia..bitTorrent io lo voglio usare per scaricare, chesso', la ISO di Mandrake senza appesantire MandrakeSoft, o per scaricare CD rilasciati gratuitamente e liberamente da band senza intasargli il server su cui hanno l'hosting ecc ecc
  • Vide scrive:
    Re: Ma usate la ricerca........

    1. Per avere nuove idee su cosa scaricareE allora te lo meriti. Parlane in luoghi "legali" e in maniera generica, che problema c'e'? non e` l'argomento il problema ma il fatto che se ne sarichi una copia pirata
    2. Contro i fake (specialmente dopo la
    migrazione da Kazaa)questa forse e' l'unica cosa, ma e' il rischio che si deve pagare per girare nel sottobosco dell'ilegalita'. In fondo se scarichi qualcosa protetto da un copyright fatto in modo che l'autore non vuole che si carichi liberamente, stai commettendo un reato no?
    3. Per i torrent e' abbastanza fondamentaleI torrent dovrebbero essere utilizzati per cose un po' piu' utili tipo contenuti legali di grosse moli che vogliono essere condivisi da gente che non ha possibilita' di server e banda
  • Sandro kensan scrive:
    Re: Polizia Europea?
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    Sorge l'ovvia domanda: la polizia
    europea

    per chi lavora?



    Lavora per difendere il cittadino che la

    paga, o è diventata il braccio
    armato

    al servizio delle multinazionali, per

    intimidare la gente con questo genere di

    iniziativa?

    Peraltro, come al solito, multinazionali
    USA. Facciamo prima se diamo il permesso
    all'FBI di arrestare liberamente i cittadini
    europei.Io fare un passino in più, il coordinamento tra le varie polizie europee mi pare molto ben orchestrato (le multinazionali USA avrebbero fatto esattamente così se avessere avuto alle loro dipendenze la police EU) e come la ventina di sequestri del sito indimedia in tutta europa orchestrata dall'FBI, mi sentirei di sbilanciarmi su un secondo coordinamento americano.
  • Anonimo scrive:
    Re: Contro il p2p o contro cosa?
    - Scritto da: Anonimo
    E la non scherzano ci sono già le
    condanne di primo grado.secondo le poche informazioni che avevo non si eraancora arrivati alle sentenze, hai qualche informazione o link?Bisogna vedere se da quei processi scaturiscono delle condanne, qual'era l'imputazione (nella logica del terrorismo mediatico faranno il possibile per farle passare per condanne al p2p) e l'entita' delle condanne stesse suddivisa per ogni reato riconosciuto.Ricordo che in Francia gia' tempo fa fecero clamore alcune denunce contro utenti p2p ma poi negli atti di accusa si leggeva che questi in realta' commerciavano anche se in un ambito ristretto, si trattava quindi di una falsa pubblicita' che potrebbe essere rilanciata in questa occasione.
  • Anonimo scrive:
    Re: E' giusto così
    concordo è un vero schifo!
  • Anonimo scrive:
    Re: Contro il p2p o contro cosa?
    Terrorismo mediatico nei confronti della parte piu' debole della catena, ovvero i gestori dei tracker e dei forum;non si vuole spaventare gli utilizzatori ma coloro che mettono a disposizione i mezzi necessari, e' evidente.
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?
    Concordo pienamente con quanto da te scrittoma non dimenticare che non tutti guardano la tv, e che questa parte di persone sveglie è il futuro del mondo. Armatevi e non fatevi schiacciare. Portate l'apocalisse nel mondo.
  • Anonimo scrive:
    Re: Contro il p2p o contro cosa?
    Sei male informato guarda cosa è successo in Francia tra Aprile e Dicembre.E la non scherzano ci sono già le condanne di primo grado.
  • Anonimo scrive:
    Re: E' ora di passare ad ANTS
    Tanto per dargli una scusa per far visita a tutti quanti. Il gioco non vale la candela.
  • Anonimo scrive:
    Re: ipocriti..
    - Scritto da: HostFat
    - Scritto da: Anonimo

    "Ma ha insistito sul fatto che su quei

    server nulla c'è tranne file
    torrent,

    nessun server ftp né warez di
    sorta.

    "

    infatti postare su un sito un file
    .torrent

    di un album degli U2 o

    dell' ultima versione di MS office non
    e'

    istigazione alla pirateria informatica
    , e'

    solo una espressione della
    libertà di

    parola ...

    bah ... che mondo ...

    Grazie a questo messaggio mi sa che hai dato
    la soluzione.
    Secondo questa logica anche mostrare
    pubblicità di armi ( su riviste
    specializzate o internet o altro )
    può essere istigazione all'omicidio.
    Per me un file torrent ( che senza tracker,
    ma in primis senza utenti vale meno che
    nulla ... ) potrebbere benissimo essere
    considerato istigazione "alla copia di
    backup" ;)
    Punti di vista, venga qualcuno a negarmelo!
    :DLa copia di backup te la devi fare da solo, dal tuo originale con le modalità previste dalla legge. Quanto al primo esempio nessuno ti proibisce di spiegare come funziona o di usare legittimamente un software p2p. Se metti un link ad un'opera protetta stai invece favorendo un'attività illegittima.
  • Anonimo scrive:
    Re: E' ora di passare ad ANTS
    Appena la finanza andrà a fare conscenza a casa di qualche italiano che usa P2P TUTTI NOI lo cominceremo ad usare....La guerra è guerra!
  • HostFat scrive:
    Re: ipocriti..
    - Scritto da: Anonimo
    "Ma ha insistito sul fatto che su quei
    server nulla c'è tranne file torrent,
    nessun server ftp né warez di sorta.
    "
    infatti postare su un sito un file .torrent
    di un album degli U2 o
    dell' ultima versione di MS office non e'
    istigazione alla pirateria informatica , e'
    solo una espressione della libertà di
    parola ...
    bah ... che mondo ...Grazie a questo messaggio mi sa che hai dato la soluzione.Secondo questa logica anche mostrare pubblicità di armi ( su riviste specializzate o internet o altro ) può essere istigazione all'omicidio.Per me un file torrent ( che senza tracker, ma in primis senza utenti vale meno che nulla ... ) potrebbere benissimo essere considerato istigazione "alla copia di backup" ;)Punti di vista, venga qualcuno a negarmelo! :D
  • Anonimo scrive:
    Re: I gestori di Shareconnector
    le stesse cretinate che scriveva trilux
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma chi li usa piu' i p2p non serverl
    Bittorrent non nasce per fare p2p è un downloader associativo e è estremamente comodo ed efficiente per usi del tutto legittimi. E' un po' come dire che moriranno i browser perchè non puoi scaricare canzoni, non ha molto senso.
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    Si è vero che il potere è dalla parte dei potentati economici, però la libertà d' espressione è sottratta a qualsiasi revisione costituzionale. Se ci provassero scoppierebbe il finimondo e non credo che a loro convenga, penso che ci lasceranno essere liberi come siamo altrimenti ci ribelleremmo. A loro (il potere costituito) serve una certa pace sociale per far si che continuino a mantenere il loro status e continuare i loro "affari". Non gli converrebbe affatto creare un forte malcontento nella gente. Chiudere o limitare fortemente Internet equivale ad una revisione costituzionale della libertà d' espressione e per quanto sia uno strumento di libertà ancora poco valorizzato, esso muove comunque molte coscienze.Ciao
  • Anonimo scrive:
    Re: E' ora di passare ad ANTS
    - Scritto da: Anonimo
    Su ANTS non si trova un tubo, non lo usa
    quasi nessuno.Del resto far usare la propria connessione per far fare routing a illustri sconosciuti di materiale che non conosci non mi sembra una grande idea..
  • Anonimo scrive:
    Re: E' ora di passare ad ANTS
    Su ANTS non si trova un tubo, non lo usa quasi nessuno.
  • Anonimo scrive:
    Re: e intanto telecozz..
    - Scritto da: Anonimo
    e intanto telecozz poco tempo fa sfoggiava
    un magnifico banner pubblicitario su
    soprnova della sua magnifica adsl (sanno che
    il p2p tira la voglia di connessioni
    veloci). Poi se ne sono accorti, ed è
    sparito

    Inoltre spiegatemi una cosa se potete,
    perchè le vendite dei videogiochi per
    esempio sono alle stelle... ma la pirateria
    nonimpoverisce questi poveracci?

    siamo sicuri che il p2p uccida l'industria,
    oppure sia l'industria stessa ad uccidere le
    vendite.. che dilemma, ma si intanto
    prepariamoci a finire tutti in galera, tanto
    se dopo pochi anni chi scioglie un bambino
    esce per buona condotta, noi possiamo
    sperare di prendere il loro posto come
    ergastolo.. sarà una provocazione se
    tentano di arrestarvi per condivisione
    illegale, uccidete qualcuno subito dopo,
    forse non vi mettono nemmeno dentro,
    sicuramente farete meno galera....Il fatto è che se uccidi qualcuno non arrechi nessun danno alle multinazionali e quindi è probabile che ti lascino in pace.Ma perchè invece di pensare ad uccidere qualcuno non cominciamo a pensare di uccidere le multinazionali ??Non è difficile, basta solo un po di buona volontà e qualche rinuncia. Ricordiamoci che siano noi polli ,a tenerle in vita grazie ai nostri acquisti. Cominciamo quindi a tagliarle i viveri.Cominciamo a boicottarle , ma sul serio, e vedrete che abbasseranno la cresta.
  • Anonimo scrive:
    Re: Contro il p2p o contro cosa?
    - Scritto da: LordBison

    - Scritto da: Anonimo

    Finora gli unici arresti documentati
    verso

    utenti p2p sono quelli legati alla

    pedopornografia, con capi di imputazione

    più gravi di quelli della
    violazione

    del diritto d'autore.

    Tutte le altre notizie riguardano siti,

    gestori di siti, moderatori di forum.
    Questi

    ultimi poi non si capisce che

    responsabilità oggettiva
    abbiano, in

    quanto utenti come gli altri, ma con

    privilegi di moderare il forum. Passi
    per i

    gestori dei siti, che al più si

    potrebbero giovare della
    visibilità

    raggiunta (cosa se ne facciano poi non
    si

    sa, visto che per aggiornare i server
    fanno

    le collette la pubblicità non
    deve

    rendere poi molto). Inoltre i link sono

    postati dagli utenti, il gestore ha la
    colpa

    di non cancellarli, ma la

    responsabilità di averceli messi

    è degli utenti. Come anche
    quella di

    usarli.

    Uso di utilità poi discutibile,
    visto

    che a parte i torrent quasi tutti i
    client

    usano motori di ricerca interni
    più o

    meno affidabili.

    Per concludere: non so quanto queste

    operazioni possano debellare il p2p, ne
    se

    siano condotte con la coscienza di

    ciò o meno. Ovvero se siano
    inserite

    in un quadro più ampio oppure
    fini a

    se stesse.
    Sono operazioni di terrorismo mediatico
    serve solo a scoragiare il papà
    ignorante o il nonno, in realtà il
    p2p non morirà mai ma si
    evolverà molto. Cambiando
    radicalmente, anche i torrent spariranno (o
    meglio non ci saranno piu i traker
    poichè verranno utilizzati client in
    grado di fare anche da traker senza server
    centrale (ci stanno lavorando quelli di
    sprnova).

    Per non parlare di Ants (che funziona
    davvero) ed è sicuro.. e ne verranno
    molti altribene bene ..
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    - Scritto da: Anonimo
    Se serve a chi tiene in mano le redini del
    gioco la costituzione si cambia molto in
    fretta fidati.... ci vogliono anni per
    aumentare 20? di stipendio ad un
    metalmeccanico ma ci voglliono 10 minuti a
    fare una legge che regala miliardi e concede
    poteri a chi con i soldini paga il p....o ti
    turno :)Non solo; secondo me, non si porranno neppure il problema, lo faranno e basta , e solo dopo ci si chiederà se è costituzionale o meno.
  • Anonimo scrive:
    Re: e intanto telecozz..
    - Scritto da: Anonimo
    e intanto telecozz poco tempo fa sfoggiava
    un magnifico banner pubblicitario su
    soprnova della sua magnifica adsl (sanno che
    il p2p tira la voglia di connessioni
    veloci). Poi se ne sono accorti, ed è
    sparito

    Inoltre spiegatemi una cosa se potete,
    perchè le vendite dei videogiochi per
    esempio sono alle stelle... ma la pirateria
    nonimpoverisce questi poveracci?

    siamo sicuri che il p2p uccida l'industria,
    oppure sia l'industria stessa ad uccidere le
    vendite.. che dilemma, ma si intanto
    prepariamoci a finire tutti in galera, tanto
    se dopo pochi anni chi scioglie un bambino
    esce per buona condotta, noi possiamo
    sperare di prendere il loro posto come
    ergastolo.. sarà una provocazione se
    tentano di arrestarvi per condivisione
    illegale, uccidete qualcuno subito dopo,
    forse non vi mettono nemmeno dentro,
    sicuramente farete meno galera....Io scioglierei il Nano di Arcore nell'acido (a rate e vivo)
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    Se serve a chi tiene in mano le redini del gioco la costituzione si cambia molto in fretta fidati.... ci vogliono anni per aumentare 20? di stipendio ad un metalmeccanico ma ci voglliono 10 minuti a fare una legge che regala miliardi e concede poteri a chi con i soldini paga il p....o ti turno :)
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma usate la ricerca........
    - Scritto da: TPK

    - Scritto da: Anonimo

    Non capisco perchè rischiare con

    questi forum....esiste la ricerca basta

    usarla.



    Ciao

    1. Per avere nuove idee su cosa scaricare
    2. Contro i fake (specialmente dopo la
    migrazione da Kazaa)
    3. Per i torrent e' abbastanza fondamentaleio per avere nuove idee faccio delle ricerche con le seguenti chiavi: .zip, .rar, .ace, .iso, .bin, .tar, .gz, 2004, 2005, [PC GAME], [POCKET PC], ITA, .AVI, .MPG, .MPEG (se me ne manca qualcuna ditemelo :-) :-) ) poi setto un pò i paramteri di ricerca che riguardano le dimensioni dei file ed il gioco è fatto, e comunque scarico i file più presenti nel networkbittorrent non sono mai riuscito ad utilizzarlo...
  • Anonimo scrive:
    e intanto telecozz..
    e intanto telecozz poco tempo fa sfoggiava un magnifico banner pubblicitario su soprnova della sua magnifica adsl (sanno che il p2p tira la voglia di connessioni veloci). Poi se ne sono accorti, ed è sparitoInoltre spiegatemi una cosa se potete, perchè le vendite dei videogiochi per esempio sono alle stelle... ma la pirateria nonimpoverisce questi poveracci?siamo sicuri che il p2p uccida l'industria, oppure sia l'industria stessa ad uccidere le vendite.. che dilemma, ma si intanto prepariamoci a finire tutti in galera, tanto se dopo pochi anni chi scioglie un bambino esce per buona condotta, noi possiamo sperare di prendere il loro posto come ergastolo.. sarà una provocazione se tentano di arrestarvi per condivisione illegale, uccidete qualcuno subito dopo, forse non vi mettono nemmeno dentro, sicuramente farete meno galera....
  • Anonimo scrive:
    Re: Incostituzionale?
    Ma siete sicuri che gli ISP potranno disabilitare porte e relegarci nel NAT?Questa si chiama censura preventiva ed è proibita dalla costituzione. Non credo che si arriverà a scenari del genere, altrimenti sarebbe la morte di Internet e gli stessi provider si darebbero la zappa sui piedi.A proposito, adesso i provider ci consentono di utilizzare tutte le porte e i servizi ad esse correlate dandoci un IP dinamico PUBBLICO oppure c' è qualcosa che già non possiamo fare?Ciao
  • Anonimo scrive:
    ipocriti..
    "Ma ha insistito sul fatto che su quei server nulla c'è tranne file torrent, nessun server ftp né warez di sorta. "infatti postare su un sito un file .torrent di un album degli U2 o dell' ultima versione di MS office non e' istigazione alla pirateria informatica , e' solo una espressione della libertà di parola ...bah ... che mondo ...
  • Anonimo scrive:
    Cominciavo già a preoccuparmi.
    Era da un mese che non si leggavano più notizie di arresti per p2p e quindi mi stavo preoccupando.Evidentemente per i governi e le forze dell'ordine la difesa del copyright è diventata una priorità talmente impellente da dimenticarsi dei veri criminali.E va bene se guerra vogliono e guerra sia,.
  • Anonimo scrive:
    E' ora di passare ad ANTS
    ANTS e' il miglior progetto P2P in circolazione,e come al solito viene da un cervello italiano.Ormai e' il caso di cominciare ad usarlo:http://www.myjavaserver.com/~gwren/home.jsp?page=custom&xmlName=ants
  • LordBison scrive:
    Re: Contro il p2p o contro cosa?
    - Scritto da: Anonimo
    Finora gli unici arresti documentati verso
    utenti p2p sono quelli legati alla
    pedopornografia, con capi di imputazione
    più gravi di quelli della violazione
    del diritto d'autore.
    Tutte le altre notizie riguardano siti,
    gestori di siti, moderatori di forum. Questi
    ultimi poi non si capisce che
    responsabilità oggettiva abbiano, in
    quanto utenti come gli altri, ma con
    privilegi di moderare il forum. Passi per i
    gestori dei siti, che al più si
    potrebbero giovare della visibilità
    raggiunta (cosa se ne facciano poi non si
    sa, visto che per aggiornare i server fanno
    le collette la pubblicità non deve
    rendere poi molto). Inoltre i link sono
    postati dagli utenti, il gestore ha la colpa
    di non cancellarli, ma la
    responsabilità di averceli messi
    è degli utenti. Come anche quella di
    usarli.
    Uso di utilità poi discutibile, visto
    che a parte i torrent quasi tutti i client
    usano motori di ricerca interni più o
    meno affidabili.
    Per concludere: non so quanto queste
    operazioni possano debellare il p2p, ne se
    siano condotte con la coscienza di
    ciò o meno. Ovvero se siano inserite
    in un quadro più ampio oppure fini a
    se stesse.Sono operazioni di terrorismo mediatico serve solo a scoragiare il papà ignorante o il nonno, in realtà il p2p non morirà mai ma si evolverà molto. Cambiando radicalmente, anche i torrent spariranno (o meglio non ci saranno piu i traker poichè verranno utilizzati client in grado di fare anche da traker senza server centrale (ci stanno lavorando quelli di sprnova).Per non parlare di Ants (che funziona davvero) ed è sicuro.. e ne verranno molti altri
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?
    Ormail il potere mondiale è delle multinazionali che stanno soppiantando i poteri degli stati locali.
  • Anonimo scrive:
    Re: pugnalati
  • Anonimo scrive:
    Re: l' 11 Settembre insegna - OT
    - Scritto da: LucaSchiavoni

    se dopo tanti anni ancora non siamo
    diventati tutti vampiri e' uno dei vari
    misteri della Rete! :)

    ciao da
    LucaSI vampiri vanno benissimo! ;)E poi non è questo il tipo di cui aver terrore!Ce ne sono certi della siae che non scacci manco con l'aglio!-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 aprile 2006 12.40-----------------------------------------------------------
  • Anonimo scrive:
    Re: "Hanno appena iniziato"
    - Scritto da: Anonimo
    - Scritto da: Anonimo

    La RIAA negli USA sta iniziando a

    capire che con le denunce non arriva da

    nessuna parte. Forse anche i loro

    corrispettivi europei hanno bisogno di

    sbatterci il muso sopra.

    e quale sarà la loro prossima mossa ?
    tassare le connessioni x non rompere + le
    balls ?
    abbassare i prezzi ?
    perquisizioni casa x casa ?
    siamo a un bivio inquietante: bastone o
    carotaFinché il bastone non se lo troveranno sul loro, di groppone.Non pirato un gioco da anni, ho solo programmi legali, eppure riescono a farmi girare le OO ogni maledetta volta che fanno qualcosa, perché ogni dannata volta il succo della storia è che i loro diritti valgono più di quelli degli altri e per contrastare chi li danneggia si sentono autorizzati a infastidire, danneggiare e limitare la libertà anche a chi non c'entra niente.
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?
    - Scritto da: Anonimo
    Sorge l'ovvia domanda: la polizia europea
    per chi lavora?

    Lavora per difendere il cittadino che la
    paga, o è diventata il braccio armato
    al servizio delle multinazionali, per
    intimidare la gente con questo genere di
    iniziativa?Peraltro, come al solito, multinazionali USA. Facciamo prima se diamo il permesso all'FBI di arrestare liberamente i cittadini europei.
  • Anonimo scrive:
    Re: l' 11 Settembre insegna - OT
    Del resto tutti i quotidiani vengono chiusi di notte per poter avere notizie fresche al mattino...
  • Anonimo scrive:
    Re: pugnalati
  • Anonimo scrive:
    Re: pugnalati
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?
    Le forze di polizia, storicamente, hanno sempre lavorato per il potere. Quando mai nella storia è accaduto il contrario?
  • Anonimo scrive:
    Re: "Hanno appena iniziato"
    - Scritto da: Anonimo
    La RIAA negli USA sta iniziando a
    capire che con le denunce non arriva da
    nessuna parte. Forse anche i loro
    corrispettivi europei hanno bisogno di
    sbatterci il muso sopra.e quale sarà la loro prossima mossa ?tassare le connessioni x non rompere + le balls ?abbassare i prezzi ?perquisizioni casa x casa ?siamo a un bivio inquietante: bastone o carota
  • Anonimo scrive:
    Re: Polizia Europea?
    IPv6 sara' adottato tra il 2008 e il 2014, fermorestando che sara' comunque retrocompatibile con tutti gli IP attuali (ovvero chi s'e' comprato una classe di indirizzi se la terra' cosi' com'e') ;)
  • Anonimo scrive:
    pugnalati
  • Anonimo scrive:
    Re: "Hanno appena iniziato"
    Intanto se ti esponi tenendo un server o usando protocolli client/server sei bello e fritto in padella con tanto di impanatura e rosolatura e contorno di patate.
  • Anonimo scrive:
    Re: l' 11 Settembre insegna - OT
    - Scritto da: LucaSchiavoni
    ciao!
    Punto Informatico dal 1996 esce ogni giorno
    a mezzanotte (la domenica si lavora si!) per
    essere on line dal lunedi al venerdi
    praticamente.. ma il numero esce a
    mezzanotte. quindi il numero del lunedi' e'
    on line dalla mezzanotte di domenica e cosi viaok, grazie delle info, ma anche grazie per il sito, x il forum etc..ciao ;)
  • Anonimo scrive:
    Contro il p2p o contro cosa?
    Finora gli unici arresti documentati verso utenti p2p sono quelli legati alla pedopornografia, con capi di imputazione più gravi di quelli della violazione del diritto d'autore.Tutte le altre notizie riguardano siti, gestori di siti, moderatori di forum. Questi ultimi poi non si capisce che responsabilità oggettiva abbiano, in quanto utenti come gli altri, ma con privilegi di moderare il forum. Passi per i gestori dei siti, che al più si potrebbero giovare della visibilità raggiunta (cosa se ne facciano poi non si sa, visto che per aggiornare i server fanno le collette la pubblicità non deve rendere poi molto). Inoltre i link sono postati dagli utenti, il gestore ha la colpa di non cancellarli, ma la responsabilità di averceli messi è degli utenti. Come anche quella di usarli.Uso di utilità poi discutibile, visto che a parte i torrent quasi tutti i client usano motori di ricerca interni più o meno affidabili.Per concludere: non so quanto queste operazioni possano debellare il p2p, ne se siano condotte con la coscienza di ciò o meno. Ovvero se siano inserite in un quadro più ampio oppure fini a se stesse.
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma usate la ricerca........
    concordo sui punti 1 e 2 (BT mai usato). Tramite i file indicizzati ho scoperto film che non avrei altrimenti mai visto perchè non importati sul mercato italiano. E poi le copertine dei porno sono così suggestive. Ormai scorrevo la pagina adult per scaricare le immagini delle copertine più arrapanti (certi bei culi carichi di promesse ^.^) i porno poi di fatto sono piuttosto piattini e ripetitivi.
  • TPK scrive:
    Re: l' 11 Settembre insegna - OT
    Ehi, non fare il raccomandato!Se fai un OT, marcati [OT] come tutti gli altri... sei uno dei pochi che puo' farlo da solo...;)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2006 23.30-----------------------------------------------------------
  • TPK scrive:
    Re: Ma usate la ricerca........
    - Scritto da: Anonimo
    Non capisco perchè rischiare con
    questi forum....esiste la ricerca basta
    usarla.

    Ciao1. Per avere nuove idee su cosa scaricare2. Contro i fake (specialmente dopo la migrazione da Kazaa)3. Per i torrent e' abbastanza fondamentale
  • Anonimo scrive:
    Re: Ma usate la ricerca........
    - Scritto da: Anonimo
    Non capisco perchè rischiare con
    questi forum....esiste la ricerca basta
    usarla.

    CiaoEsattamente. Con piu che ora con la diffusione del protocollo KAD non servono neppure piu i server di ricerca....
  • Luca Schiavoni scrive:
    Re: l' 11 Settembre insegna - OT
    - Scritto da: Anonimo
    non proprio, però l'avevo notato
    specie nella notte tra domenica e
    lunedì (certo che lavorare di
    domenica notte... beh almeno finiranno prima
    il venerdì)ciao!Punto Informatico dal 1996 esce ogni giorno a mezzanotte (la domenica si lavora si!) per essere on line dal lunedi al venerdi praticamente.. ma il numero esce a mezzanotte. quindi il numero del lunedi' e' on line dalla mezzanotte di domenica e cosi viase dopo tanti anni ancora non siamo diventati tutti vampiri e' uno dei vari misteri della Rete! :)ciao da LucaS
  • Anonimo scrive:
    Ma usate la ricerca........
    Non capisco perchè rischiare con questi forum....esiste la ricerca basta usarla.Ciao
  • Anonimo scrive:
    "Hanno appena iniziato"
    Si sente spesso pronunciare questa frase dagli intenti minacciosi, in Italia come all'estero: "abbiamo appena iniziato".Hanno appena iniziato? Che continuino, allora. Vediamo dove riescono ad arrivare. Vogliono dimostrare quanto sono assurde le loro pretese? Che diano fondo a tutto il loro potenziale allora, che smuovano mari e monti per arrestare tutti gli utenti di P2P. E' troppo facile prendersela contro i soliti quattro noti che sono piu' esposti ai loro strali e dopo lanciare le solite minacce "abbiamo solo iniziato", "a questa denuncia ne seguiranno altre" etc. Personalmente non vedo l'ora che alle loro denunce ne seguano altre. La RIAA negli USA sta iniziando a capire che con le denunce non arriva da nessuna parte. Forse anche i loro corrispettivi europei hanno bisogno di sbatterci il muso sopra.
  • TPK scrive:
    Re: I gestori di Shareconnector
    - Scritto da: Anonimo
    Ma cazzo no. Allora non è un downtime
    momentaneo!?Direi di no:http://www.slyck.com/news.php?story=623
    Ma che merda. Sarà mica
    sta storia delle collette che porta sfiga ?
    O forse attira l'attenzione del "mondo della
    legalità"?Mah! Comunque secondo me quelli di suprnova dovrebbero buttare fuori exeem il prima possibile... prima che vengano chiusi anche loro...
  • Anonimo scrive:
    Re: I gestori di Shareconnector
    Ma cazzo no. Allora non è un downtime momentaneo!? Ma che merda. Sarà mica sta storia delle collette che porta sfiga ? O forse attira l'attenzione del "mondo della legalità"?
  • Anonimo scrive:
    Re: l' 11 Settembre insegna
    non proprio, però l'avevo notato specie nella notte tra domenica e lunedì (certo che lavorare di domenica notte... beh almeno finiranno prima il venerdì)
  • TPK scrive:
    Re: l' 11 Settembre insegna
    - Scritto da: Anonimo
    p.s.: ma gli articoli li pubblicate a
    mezzanotte ? ma siete vampiri o giornalisti
    ?Sei nuovo eh? :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 aprile 2006 23.30-----------------------------------------------------------
  • TPK scrive:
    I gestori di Shareconnector
    1. Avevano appena finito di raccattare soldi per i nuovi server (non era successo anche per Sharereactor?)2. Avevano sbeffeggiato Brein con la frase "Non preoccupatevi e rilassatevi perché il sito non verrà chiuso da nessuno. Brein è una società privata patetica che cerca di mettere paura ai siti del P2P, ma non a noi!"
  • Anonimo scrive:
    l' 11 Settembre insegna
    colpire più obbiettivi contemporaneamentenon importa se esseri umani o altrola tecnica è efficace ed è che giusto che anche la polizia la usi e ne abusiah già, buon natale a tutti e comprate tanti bei cd dvd andate al cinema, così magari si calmano, perchè si questo passo la prossima mossa sarà irrompere a caso nelle case delle persone col mitra spianatop.s.: ma gli articoli li pubblicate a mezzanotte ? ma siete vampiri o giornalisti ?
Chiudi i commenti