Apple/ Il Mac OS X che verrà

di D. Galimberti. La Worldwide Developers Conference 2002 di Apple ha rivelato grandi novità, specie inerenti la prossima versione di Mac OS X: Jaguar. Ecco il futuro della grande X di Apple


Roma – Si è chiusa da poco la WWDC, la conferenza degli sviluppatori Apple che si tiene annualmente a maggio. L’evento era stato preannunciato come rivelatore di grandi novità sul futuro di Mac OS X, e dal quel che si è visto non vi è dubbio che sarà così.
Il keynote si è aperto all’insegna dell’ironia, con Jobs che presentava l’ormai vecchio Mac OS 9 rinchiuso in una bara: non che questo significhi la fine definitiva del MacOS classico (soprattutto per gli utenti che ancora ne fanno uso), ma Jobs si stava rivolgendo ad un pubblico di sviluppatori, ed era sua intenzione sottolineare nella maniera più chiara possibile la necessità di pensare esclusivamente allo sviluppo di nuovo software per Mac OS X, “abbandonando” Mac OS 9 e i suoi predecessori.

La WWDC di quest’anno si presenta con un aspetto che nessuno si aspettava: la riservatezza. Tutti i principali eventi e seminari saranno coperti dal segreto più assoluto ed i partecipanti si sono impegnati a non diffondere alcuna notizia in merito. Tutto ciò che sappiamo è quello che Jobs e Tevanian hanno presentato durante il keynote, e poco altro: nessun’altra notizia ufficiale, anche se diverse voci, foto e screenshot più o meno ufficiali si stanno già diffondendo incontrollati per la rete creando, almeno per ora, una altrettanto incontrollata confusione di informazioni. In ogni caso le novità presentate durante il discorso di apertura sono già sufficientemente interessanti per fare diverse considerazioni.

Prima di tutto (anche se ultimo in ordine di presentazione) un annuncio tanto desiderato: a metà mese Apple introdurrà il suo primo server in versione rack. Si tratta di un’esigenza che molti sentivano, soprattutto dopo l’introduzione di Mac OS X server, che con le sue caratteristiche e la sua robustezza ben si presta a svolgere compiti simili. Apple ha sempre distribuito delle versioni server dei propri computer, ma nella medesima configurazione dei modelli desktop (e ciò non ne ha certo favorito la diffusione). Altre aziende ultimamente proponevano dei Mac “reingegnerizzati” e “forgiati” in configurazione rack, intuendo forse che si tratta del giusto momento per avventurarsi in una fascia di mercato in forte espansione. Ora Apple ha deciso di seguire la stessa strada.

Tutto il resto della WWDC (almeno per quello che ne sappiamo) è stato incentrato su Jaguar, la prossima evoluzione di Mac OS X che, con tutta probabilità, verrà presentata ufficialmente al grande pubblico durante l’expo estivo per essere poi rilasciato ad ottobre, durante la manifestazione parigina. Le grandi novità della nuova versione si fanno sentire a gran voce: da QT6 (velocissimo nell’encoding dell’MPEG4 di alta qualità) a sistemi per il riconoscimento automatico della scrittura, passando attraverso nuove applicazioni per la chat (compatibili con AIM-AOL) che si integrano con le già presenti applicazioni per internet. Scendendo più nel tecnico, troviamo l’integrazione di una tecnologia di database direttamente a livello del sistema operativo, quindi potenzialmente sfruttabile da ogni applicazione, e nuovi strumenti di rete che assicureranno una flessibilità senza paragoni. Altre grosse novità arrivano dal potenziamento del motore grafico e dal Finder, che appaiono decisamente più veloci e flessibili, lasciando intendere che ogni elemento rappresentato sullo schermo sfrutti appieno ogni possibilità di accelerazione 2D e 3D messa a disposizione dalle schede grafiche attuali. Non si tratta di presentazioni studiate ad hoc per stupire durante il keynote: vari utenti che hanno già avuto la fortuna di provare la versione preliminare di Jaguar (distribuita per l’appunto agli sviluppatori durante la WWDC) testimoniamo un notevole incremento prestazionale, nonché l’aggiunta di numerose funzionalità, testimoniate da diversi screenshot che già girano per la rete.

Se tutto questo è solo un assaggio in vista di chissà quali altri novità ed evoluzioni presentate durante i seminari “segreti”, il futuro di Mac OS X sembra sempre più roseo e gli utenti Apple non possono che esserne felici. Tanto più che al rilascio ufficiale mancano ancora diverso mesi, data per la quale i miglioramenti saranno probabilmente ancora più consistenti. Dopotutto i margini di miglioramento sono ancora ampi e le basi per realizzare un sistema ancora più affidabile (oltre che più veloce) ci sono tutte.


Che l’interesse intorno al nuovo sistema sia molto elevato lo dimostrano i numeri: dall’uscita di Mac OS X il numero degli sviluppatori Apple è quasi raddoppiato, e una grandissima percentuale di essi proviene dal mondo Unix o Java, a testimonianza che Mac OS X è riuscito a realizzare quel giusto mix di tecnologia e semplicità d’uso che molti stavano aspettando. Proprio a loro si rivolge Steve Jobs quando parla della necessità di rendere disponibili su Mac OS X tutte le principali applicazioni che girano in Unix, e in gran parte è quello che sta avvenendo.

Durante la WWDC è stato presentato OpenOffice, la versione free della suite StarOffice di Sun. Si tratta di una versione estremamente preliminare che gira più in Darwin che in Mac OS X (Darwin è il kernel open source di Mac OS X, disponibile anche in versione x86). Sebbene gran parte del codice sia indipendente dalla piattaforma, occorre ancora molto lavoro per far funzionare la parte grafica su Aqua sfruttando Quartz, e la WWDC è proprio il posto migliore per trovare sviluppatori esperti per questo lavoro.

Proprio intorno a questi temi si rinnovano saltuariamente discussioni molto accese, come quella nata una decina di giorni fa su Slashdot. La discussione parte in realtà facendo alcune considerazioni sul passaggio di Jordan Hubbard, uno dei creatori di FreeBSD, ad Apple e al progetto OpenDarwin, notizia che risale ormai allo scorso anno. Nonostante il disappunto dei cultori del mondo open source, occorre evidenziare che Mac OS X rappresenta oggi la più diffusa implementazione di FreeBSD, ed è proprio grazie a Mac OS X che questa versione di Unix è diventata attualmente una delle più diffuse. Se aggiungiamo a questo fattore lo stimolo che può derivare dal fatto di integrare una versione di Unix, con la tecnologia di NeXT e un’interfaccia stile MacOS, possiamo comprendere come Hubbard abbia accettato molto volentieri la proposta di Jobs. Sicuramente molte migliorie di Jaguar deriveranno dal suo contributo, soprattutto a livello di ottimizzazione del sistema e conseguente velocizzazione del motore grafico.

E proprio a livello di motore grafico, sono sempre più numerosi gli utenti x86 che chiedono a gran voce la disponibilità di Aqua anche per i loro sistemi. Io rimango sempre dell’opinione che questo passaggio non avverrà mai, a meno di avvenimenti tanto inaspettati quanto imprevedibili.

Prima di tutto, come è già stato detto più volte in queste pagine, Apple è un’azienda che fattura vendendo principalmente hardware, e non potrebbe sopravvivere nell’attuale situazione di mercato se puntasse esclusivamente alla vendita del sistema operativo (e questa sarebbe la sua condizione se decidesse di realizzare Mac OS X anche in versione x86).
Apple investe molte risorse per sviluppare un insieme di hardware, sistema operativo e applicazioni che possano funzionare interagendo nel miglior modo possibile: sarebbe impensabile che decidesse di lanciarsi in un settore hardware differente e infinitamente più vasto.
Infine, se è pur vero che Darwin è già disponibile per in versione x86, è anche vero che il lavoro da fare per realizzare un Mac OS X completo sarebbe ancora lungo: motori grafici, Quartz, QT, OpenGL, motore Java, librerie Cocoa, Carbon, ed infine Aqua; senza considerare tutti gli strumenti di sviluppo.
Molti di questi componenti sono ancora in fase di evoluzione e ottimizzazione (proprio in vista di Jaguar) e non ci sarebbe alcun motivo di disperdere energie allo scopo di realizzarne una versione anche per x86.

Qualche tempo fa un lettore di Punto Informatico mi scrisse dicendomi che, a suo avviso, una versione x86 di Mac OS X avrebbe significato per Apple una maggior diffusione del proprio sistema, inizialmente affiancato a Windows, e successivamente anche in sostituzione, visto che comunque c’è anche chi non è felice di utilizzare Windows, ma per vari motivi non può rinunciarvi.

Se questo può essere in parte vero, le considerazioni fatte sopra restano comunque altrettanto valide e sicuramente più incisive. Apple ha da sempre seguito una filosofia ben precisa, che se da un lato la obbliga a restare in una nicchia di mercato (nicchia pur sempre solida e ultimamente in espansione), dall’altro gli consente di sviluppare sistemi di qualità elevata che le permettono di essere tra le società leader di mercato in termini di vendite (mentre il mercato x86 è invece spartito tra centinaia di società più o meno piccole e più o meno grandi).

In definitiva, chi vuole Mac OS X dovrà sempre rivolgersi ad Apple e, in base a quanto si è potuto vedere durante questa edizione della WWDC, non è difficile intuire che, sia dal lato server che da quello consumer, Apple ha ancora molto da dire.

Per la prossima settimana è previsto il lancio dei G4-server in versione rack, e i movimenti di Apple lasciano presagire che si tratterà di una presentazione in grande stile, tanto da far sospettare qualcuno che sotto sotto ci possa essere qualche annuncio ancora più importante. A mio avviso l’unica altra novità possibile potrebbe essere l’implementazione sulle macchine server di una nuova e più veloce versione del G4. Altre novità hardware destinate al grande pubblico mi sembrano improbabili visti gli altri annunci recenti (eMac e Titanium) e vista la vicinanza con le manifestazioni estive solitamente riservate ai prodotti consumer.

Domenico Galimberti

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Atteniamoci a quanto affermato dalla apple
    Dalla pagina http://kbase.info.apple.com/cgi-bin/WebObjects/kbase.woa/wa/query?searchMode=Expert&type=id&val=KC.106882 si evince che:1)TOPIC prima frase"You may be unable to eject certain copy-protected audio discs, which resemble Compact Discs (CD) but technically are not. "Vi è dunque la possibilità che il cd audio protetto possa non essere estratto dal computer perche non riconosciuto. "You may be unable" implica anche che tale problema potrebbe anche non verificarsi.Come anticipato il problema registrato è un?eventuale impossibilità di estrarre il cd dovuto al fatto che esso non viene riconosciuto dal?OS:"... A small number of audio discs use a copy protection technology that can prevent the disc from being read by a computer. This may also prevent the disc from being ejected"Viene specificato inoltre come si presentano all'aquirente tali cd audio protetti:"The audio discs are technically and legally not Compact Discs (CD format), and the CD logo has been removed from the disc. In the logo's former place is the printed message:"Will not play on PC/Mac"This appears both on the cover and on the disc. Inserting this disc in a computer may cause the system to stop responding. It might not be possible to eject the disc on computers without a manual eject hole. "Dal momento che questi cd dotati di protezione non sono fabbricati seguendo i ?compact disc standards?, inserire un cd di questo tipo in un computer potrebbe causare una non risposta da parte dell'OS utilizzato sul computer. Potrebbe inoltre non essere possible estrarre tale cd da computer non dotati di foro d?eject. Si noterà alla url indicata come vi siano comunque delle procedure (compresa l'opzione via firmware) da intraprendere al fine di estrarre il cd audio protetto senza ricorrere all?estrazione forzata.2) TOPIC 2a frase"Some computers start up to a gray screen after a copy protected disc has been left in the computer."Qualora si lasci il cd audio protetto nel mac allo spegnimento, al riavvio successivo alcuni computer riscontrano una schermata grigia. Da qui la necessità di estrarre il cd prima del boot dell'OS per evitare così ?a gray screen?. Chi avesse riscontrato tale problema può consultare la url indicata all?inizio e provare le soluzioni proposte.Detto questo a voi scegliere l'aquisto dei vostri cd audio preferiti...ovviamente in base ai vostri gusti musicali...buon pomeriggio
    • Anonimo scrive:
      Re: Atteniamoci a quanto affermato dalla apple
      Boh....lo già scritto, non riesco ad inchiodarlo con il CD di J.Lo. Pensavo fosse perché ho un superdrive ma ho provato anche sull'ibook di un mio collega (G3 500): nada de nada, esce sempre e comunque!Fate voi
      • Anonimo scrive:
        Re: Atteniamoci a quanto affermato dalla apple
        spero non ti offenda se non corro al negozio a comprarlo quel cd per fare un test....:-)infatti come la til apple spiega è possibile che non succeda niente all'inserimendo di J-Lo.....e tu porti la tua esperienza concreta in proposito.Ma questa cosa farla capire al "fumatore" è impossibile...buon w-e
        • Anonimo scrive:
          Re: Atteniamoci a quanto affermato dalla apple
          - Scritto da: YOYO
          spero non ti offenda se non corro al negozio
          a comprarlo quel cd per fare un test....

          :-)Ehi ehi ehi, non l'ho mica comprato!!! Ci mancava solo quello.....è della figlia di un mio collega!
  • Anonimo scrive:
    Non masturbatevi, che diventate ciechi!!!
    testo
  • Anonimo scrive:
    Invece che ....
    Invece che unire le forze e combattere il vero problema state li ha discutere Mac si e Mac no.Ma vi rendete conto che il sistema antipirataggio è una limitazione alla vostra libertà e al vostro portafoglio? Persino la legge acconsente ad avere una copia di backup. Se uno usa spesso i cd, magari in auto o con un lettore portatile, è giusto che abbia una copia per non rovinare l'originale. E, cosa peggiore, pagate un cd dalle limitate capacità a prezzo intero. Uso come esempio i DVD: ci sono in commercio film in DVD privi dei contenuti extra ma che costano alle volte la metà e più di uno con i contenuti speciali. Metti le limitazioni hai CD e allora falli pagare meno!
  • Anonimo scrive:
    Sapete perchè ...
    Sapete perchè adoro Punto-Informatico ? Perchè a momenti seri come quelli della lettura degli articoli si alternano momenti di svago derivati dalla lettura di alcuni commenti, in cui stimati professionisti, pioneri dell'IT, imprenditori rampanti e menti geniali varie fanno a gara a chi ce l'ha più lungo ...Windows 95 Forever - ce l'ho più lungo io :-) -
    • Anonimo scrive:
      Re: Sapete perchè ...
      - Scritto da: Piwi
      Sapete perchè adoro Punto-Informatico ?
      Perchè a momenti seri come quelli della
      lettura degli articoli si alternano momenti
      di svago derivati dalla lettura di alcuni
      commenti, in cui stimati professionisti,
      pioneri dell'IT, imprenditori rampanti e
      menti geniali varie fanno a gara a chi ce
      l'ha più lungo ...

      Windows 95 Forever - ce l'ho più lungo io
      :-) -...eccone un altro....gia' che c'eri potevi dire 386 with Win 3.11 forever.....comunque non so se te ne sei reso conto ma ti sei dato della "mente geniale"....
      • Anonimo scrive:
        Re: Sapete perchè ...
        - Scritto da: Mac forever
        comunque non so se te ne sei reso conto ma
        ti sei dato della "mente geniale"....comunque non so se te ne sei reso conto ma stava scherzando...
        • Anonimo scrive:
          Re: Sapete perchè ...
          - Scritto da: il matto
          - Scritto da: Mac forever

          comunque non so se te ne sei reso conto ma

          ti sei dato della "mente geniale"....

          comunque non so se te ne sei reso conto ma
          stava scherzando......chi puo' dirlo ? ;-)
  • Anonimo scrive:
    Non è solo mac il problema.
    Sinceramente, a parte battute di vario tipo sull'"odio" tra utenti pc e mac, bisogna dire una cosa: queste aziende discografiche non capiscono che si stanno dando la classica zappa sui piedi.Faccio un esempio: qualche giorno fa ho visto il cd con la colonna sonora di "Star Wars II", notata l'etichetta "Will not play on Pc/Mac" ho giustamente chiesto al negoziante se non dovesse funzionare sul player di casa cosa dovrei fare; mi è stato detto di riportarlo indietro per provarlo, ma se da loro funziona non lo cambiano!Giustamente l'ho lasciato al negozio, e se lo trovo da qualche ambulante, lo acquisterò li. Penso che molti utenti seguiranno questo esempio.
  • Anonimo scrive:
    Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
    le potenzialita del suo mac.stateve zitti che e meglio
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
      - Scritto da: zittiemosca
      le potenzialita del suo mac.

      stateve zitti che e megliopoverino.....siete talmente patetici che mi fate pena...non avete piu' argomenti e allora per fare la voce grossa vi attaccate a qualsiasi notiziona senza nemmeno leggerla e capirla....mah...continuate pure cosi' ,tanto no me ne,anzi non ce ne puo' frega' de meno....e adesso basta...mi sono rotto di entrare in un forum per discutere di argomenti interessanti e costruttivi ed alla fine leggere solamente sfoghi mentali di utonti che darebbero via il ciap per difendere il loro caro Bill....fatti,non pugnette !
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
      Ma vattene a c.....re
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
      - Scritto da: zittiemosca
      le potenzialita del suo mac.

      stateve zitti che e meglioGurda che come al solito non hai capito una mazza... rileggiti per benino l'articolo, pagliaccio
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
        cosa dire...gli utonti winzozziani non sanno piu dove attaccarsi......questi nuovi Cd causano problemi anche ai PC con Windows.....inoltre non sono nemmeno considerati dei CD....il problema stavolta non é ne del mac ne di Windows...la colpa é tutta di sony che vuole imporre un nuovo standard antipirateria...Ma leggete almeno?
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
          - Scritto da: exwin

          cosa dire...gli utonti winzozziani non sanno
          piu dove attaccarsi......
          questi nuovi Cd causano problemi anche ai PC
          con Windows.....inoltre non sono nemmeno
          considerati dei CD....il problema stavolta
          non é ne del mac ne di Windows...la colpa é
          tutta di sony che vuole imporre un nuovo
          standard antipirateria...
          Ma leggete almeno?io ho linux e non mi creano alcun fastidio... basta sapere come si imposta il sw di lettura 8-
          comunque e' da fessi spendere milionate per dei cassoni come i mac!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
      - Scritto da: zittiemosca
      le potenzialita del suo mac.E voi? Voi non riuscite a far funzionare MacOsX con tutta la vostra potenza!!! Bella vergogna.Senti, sei ridicolo: un'azienda (contribuendo pure al monopolio) fabbrica un HW incompatibile con un altro (precedente) ed è causa di quest'ultimo se il primo non va... ahhhhh, è la solita logia che PCiotti!

      stateve zitti che e meglioTu hai perso l'occasione di tacere e l'avevi già in pugno Ritenta, sarai più fortunato.Poi cosa parlo con chi usa ancora i dischetti da 1,4"!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
        - Scritto da: Anna


        - Scritto da: zittiemosca

        le potenzialita del suo mac.
        E voi? Voi non riuscite a far funzionare
        MacOsX con tutta la vostra potenza!!! Bella
        vergogna.Ma che ca##o dici?Come "fanno" a far funzionare MacOSX se non ne esiste una versione per piattaforme Intel/Amd?Mah...
        Senti, sei ridicolo:Lui, eh?
        un'azienda
        (contribuendo pure al monopolio)?
        fabbrica un
        HW incompatibile con un altro (precedente)Il CD non funziona per motivi SW, non HW!E meno male che ti vanti sempre di essere una "tecnica"!Mizzega, non sai distinguere HW da SW!!!!
        ed è causa di quest'ultimo se il primo non
        va... ahhhhh, è la solita logia che PCiotti!Dopo 'sto strafalcione che hai appena scritto, fossi in te eviterei quialsiasi commento sui PiCciotti...
        Tu hai perso l'occasione di tacere e l'avevi
        già in pugnoAnche tu!
        Ritenta, sarai più fortunato.Tu invece smetti qui...che è meglio, come diceva uno dei Puffi (tuoi compagni di classe, suppongo, vista le conoscenze che hai della lingua italiana e quelle "tecnologiche"...)
        Poi cosa parlo con chi usa ancora i
        dischetti da 1,4"!!!Quelli sono SW o HW?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...che zappa che sei...
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
          - Scritto da: spino
          - Scritto da: Anna





          - Scritto da: zittiemosca


          le potenzialita del suo mac.

          E voi? Voi non riuscite a far funzionare

          MacOsX con tutta la vostra potenza!!!
          Bella

          vergogna.

          Ma che ca##o dici?
          Come "fanno" a far funzionare MacOSX se non
          ne esiste una versione per piattaforme
          Intel/Amd?Certo! Vedi che se una cosa non è fatta per il tuo computer non può funzionare? Era una dimostrazione!
          Mah...


          Senti, sei ridicolo:

          Lui, eh?


          un'azienda

          (contribuendo pure al monopolio)

          ?


          fabbrica un

          HW incompatibile con un altro (precedente)

          Il CD non funziona per motivi SW, non HW!
          E meno male che ti vanti sempre di essere
          una "tecnica"!Mai vantato di essere una tecnica! Proprio il contrario: per non essere una tecnica so far funzionare il mio Mac e me lo curo anche con semplicità... a dimostrazione che quando parlo di computer "non per tecnici" ho ragione!
          Mizzega, non sai distinguere HW da SW!!!!Ah, OK! Allora il CD non funzia per SW... solo per la Sony però! Intendevo che il problema sta nel CD altrimenti anche gli altri di altre case non funzionerebbero... o sbaglio? ;-)


          ed è causa di quest'ultimo se il primo
          non

          va... ahhhhh, è la solita logia che
          PCiotti!

          Dopo 'sto strafalcione che hai appena
          scritto, fossi in te eviterei quialsiasi
          commento sui PiCciotti...


          Tu hai perso l'occasione di tacere e
          l'avevi

          già in pugno

          Anche tu!


          Ritenta, sarai più fortunato.

          Tu invece smetti qui...che è meglio, come
          diceva uno dei Puffi (tuoi compagni di
          classe, suppongo, vista le conoscenze che
          hai della lingua italiana e quelle
          "tecnologiche"...)


          Poi cosa parlo con chi usa ancora i

          dischetti da 1,4"!!!Dimmelo tu, io non li uso più da 3 anni e non me lo ricordo! :-pHai perso l'occasione di non scrivere!Ripete: usi il PC? Non rompere nel mondo Mac!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Anna

            Ma che ca##o dici?

            Come "fanno" a far funzionare MacOSX se
            non

            ne esiste una versione per piattaforme

            Intel/Amd?
            Certo! Vedi che se una cosa non è fatta per
            il tuo computer non può funzionare? Era una
            dimostrazione!E cosa c'entra?Meno male che sei la regina della logica! mi sa che hai abdicato da tempo!

            Il CD non funziona per motivi SW, non HW!

            E meno male che ti vanti sempre di essere

            una "tecnica"!
            Mai vantato di essere una tecnica!Ma se lo fai in ogni mail!
            Proprio
            il contrario: per non essere una tecnica so
            far funzionare il mio MacWow! sei un genio!
            e me lo curo anche
            con semplicità...Eh sì. bisogna ammetterlo: una macchina a prova di idiota!
            a dimostrazione che quando
            parlo di computer "non per tecnici" ho
            ragione!Hai ragione...allora, per favore, non parlare mai più di sofware scadente o di altri computer e SO che si impallano, visto che non ne sei esperta...

            Mizzega, non sai distinguere HW da SW!!!!
            Ah, OK! Allora il CD non funzia per SW...Infatti
            solo per la Sony però!?
            Intendevo che il
            problema sta nel CD altrimenti anche gli
            altri di altre case non funzionerebbero... o
            sbaglio? ;-)Ma il CD non è un "hardware"...e due...


            Poi cosa parlo con chi usa ancora i


            dischetti da 1,4"!!!
            Dimmelo tu, io non li uso più da 3 anni e
            non me lo ricordo! :-pCerto...se devi portare appresso un file di testo da 12kb tu lo masterizzi su un cd o ti porti uno zip da 10/15 euro!Tu si che sei una volpe!
            Hai perso l'occasione di non scrivere!No, l'ho fatto!
            Ripete:Chi ripete? Anna ripete? Ora parli in 3a persona?Chi sei, l'incredibile Hulk?
            usi il PC?Sì
            Non rompere nel mondo Mac!Altrettanto, grazie...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta

            E cosa c'entra?
            Meno male che sei la regina della logica! mi
            sa che hai abdicato da tempo!Oh, scusa... tu dici che è causa di Apple se non legge il CD... a questo punto, sposando la tua filosifia, è causa tua se non mi capisci perché io parlo chiaro! Evidentemente non ci arrivi!!!



            Il CD non funziona per motivi SW, non
            HW!


            E meno male che ti vanti sempre di
            essere


            una "tecnica"!

            Mai vantato di essere una tecnica!

            Ma se lo fai in ogni mail! Affatto... ora capisco! Non sai leggere ecco perché... perché se sapessi leggere avresti capito che ogni volta dico quanto detto sopra!!!


            Proprio

            il contrario: per non essere una tecnica
            so

            far funzionare il mio Mac

            Wow! sei un genio!


            e me lo curo anche

            con semplicità...

            Eh sì. bisogna ammetterlo: una macchina a
            prova di idiota!Certo... i computer servono a questo... Anche gli idioti hanno molto da offrire non lo sapevi? E non potrebbero farlo senza un buon computer... :-p


            a dimostrazione che quando

            parlo di computer "non per tecnici" ho

            ragione!

            Hai ragione...allora, per favore, non
            parlare mai più di sofware scadente o di
            altri computer e SO che si impallano, visto
            che non ne sei esperta...Non ho detto che non sono un'esperta ho detto che non sono un tecnico... è cosa ben diversa. Il fatto è che per montare una Ram o sistemare il SW non occorre essere tecnici. Per installare un PC completo si visto che i tecnici per PC viaggiano normalmente in due è evidente che non è semplicissimo.Sai in quanto si installa un Mac completo di tutto, configurato perfettamente in ogni parte comprese le terze parti? Beh, in una mattina se ne installano 4 (e lo fa una persona sola e non due, baby).



            Mizzega, non sai distinguere HW da
            SW!!!!

            Ah, OK! Allora il CD non funzia per SW...

            Infatti


            solo per la Sony però!

            ?


            Intendevo che il

            problema sta nel CD altrimenti anche gli

            altri di altre case non
            funzionerebbero... o

            sbaglio? ;-)

            Ma il CD non è un "hardware"...e due...Hardware: componente solido e che - quindi - si può toccare! Baby. A meno che non sia un SW!!! Non si sa mai, magari per te lo è.Nel mondo c'è l'Harware e il Software, quello che si può prendere in mano (Oplà-appapà) è HW, ciò che non si tocca è SW.




            Poi cosa parlo con chi usa ancora i



            dischetti da 1,4"!!!

            Dimmelo tu, io non li uso più da 3 anni e

            non me lo ricordo! :-p

            Certo...se devi portare appresso un file di
            testo da 12kb tu lo masterizzi su un cd o ti
            porti uno zip da 10/15 euro!
            Tu si che sei una volpe!No, lo spedisco via mail!Perché tu usi i dischetti per un file così piccolo? Ah, ah, ahhhhhhhhhhahahahahahahhhhhhhhaaaaaaaaa ihihiiiiiiiiih! 'speta che respiro un fiantinin ahhhh, ahhhhhhhhhhhhh!!!!!
            Hai perso l'occasione di non scrivere!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Anna
            No, lo spedisco via mail!E se non hai possibilita` di accedere ad internet?I dischetti sono ancora utili...Ah, ci sarebbe una mia risposta al nostro vecchio thread su alieni e creduloni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            Ma lasciala stare...cosa ne può sapere una che dice che un CD è hardware?Adesso chi lo dice alla Adobe che per anni ha venduto HW e non SW?Mah...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            Ma lasciala stare...cosa ne può sapere una
            che dice che un CD è hardware?
            Adesso chi lo dice alla Adobe che per anni
            ha venduto HW e non SW?
            Mah...Se tutto ciò che si tocca HW il CD cos'è? Al massimo SW è ciò che è dentro!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Anna
            - Scritto da: spino

            Ma lasciala stare...cosa ne può sapere una

            che dice che un CD è hardware?

            Adesso chi lo dice alla Adobe che per anni

            ha venduto HW e non SW?

            Mah...
            Se tutto ciò che si tocca HW il CD cos'è? Al
            massimo SW è ciò che è dentro!AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHA...Chissà cosa diranno ora aziende come Adobe che per anni hanno creduto di vendere SW tipo Photoshop, invece vendevano HW!!!!AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHA...sei troppo ridicola!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            domanda., se un cd, una K7 musicale, un DVD una VHS non sono catalogabili come hw dove li piazzi? nel sw? non saranno hw a pieno titolo ma sono + simili a quello in quanto supporti rimovibili che a del sw....ma magari mi sbaglio.azz iomega ha wenduto solo sw xke negli zip c'era il programmino di benvenuto!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            Iomega ha venduto "supporti"...il cd è un "supporto"...con il vostro ragionamento, tutto diventa HW...Anche il Sw, visto che lo scrivi battendo le dita su una tastiera, archivi in un harddisk e visualizzi su un monitor!O un libro visto che l'idea dell'autore la leggi su carta stampata...E quindi anche le idee, visto che non sono altro che una serie di impulsi elettrici fra neuroni contenuti nel nostro cervello...Ma state là, và....
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            Iomega ha venduto "supporti"...il cd è un
            "supporto"...
            con il vostro ragionamento, tutto diventa
            HW...
            Anche il Sw, visto che lo scrivi battendo le
            dita su una tastiera, archivi in un harddisk
            e visualizzi su un monitor!
            O un libro visto che l'idea dell'autore la
            leggi su carta stampata...
            E quindi anche le idee, visto che non sono
            altro che una serie di impulsi elettrici fra
            neuroni contenuti nel nostro cervello...

            Ma state là, và....Ma state la? va?fa che cappero vuoi arrogante da 4 soldi...tu vieni a postare sempre e solo in tono polemico ed arrogante in 3ad riguardanti il mac...nessuno ti invita e nessuno ti vorrebbe ma tu ti permetti lo stesso (sapessi almeno osservare le regole della netiquette, ma manco quello). Poi te ne esci con quento di meglio puoi esprimere: "ma state la"...ma stai tu la da dove vieni che qui la tua presentza è superflua e inutile.E questo nella completa libertà d'espressione....dove entri tu la qualità dei 3d scade e si finisce ad insulti...sarà un caso?e ora replica solo come tu sai fare...almeno li sei bravo.....divertiti come un bambinello!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO

            Ma state là, và....

            Ma state la? va?

            fa che cappero vuoi arrogante da 4 soldi..."fa che cappero..."?
            tu vieni a postare sempre e solo in tono
            polemico ed arrogante in 3ad riguardanti il
            mac...A parte che io posto dove + mi aggrada...e allora? Perchè in ogni 3ad su Win trovi Applisti e Linuxari?Razzistelli, eh?
            nessuno ti invita e nessuno ti
            vorrebbePurtroppo non vivi nella dittatura razzista che tanto ti piace...
            ma tu ti permetti lo stesso
            (sapessi almeno osservare le regole della
            netiquette, ma manco quello).Per quello vengo punito come tutti quanti gli altri che non la rispettano...
            Poi te ne esci
            con quento di meglio puoi esprimere: "ma
            state la"...Qualcuno di "voi" (come vi piace chiamarvi), tale UAZ se non erro, conclude sempre con "...ma va là"...Come mai ciò non ti infastidisce?
            ma stai tu la da dove vieni che
            qui la tua presentza è superflua e inutile.Finchè viviamo in un mondo libero, io sto dove mi pare...
            E questo nella completa libertà
            d'espressione....Alla faccia!
            dove entri tu la qualità
            dei 3d scade e si finisce ad insulti...sarà
            un caso?No, solo punti di vista...
            e ora replica solo come tu sai fare...almeno
            li sei bravo.....Infatti.A differenza di te...o dovrei dire "voi"?
            divertiti come un bambinello!Ora vuoi anche proibire il divertimento?Mah...PSDevo dire que, a differenza di me, questa tua risposta ha veramente aggiunto molto allo scibile umano...Mah2...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: YOYO


            Ma state là, và....



            Ma state la? va?



            fa che cappero vuoi arrogante da 4
            soldi...

            "fa che cappero..."?
            impara la netiquette invece di correggere gli errori altrui..sarebbe + utile

            tu vieni a postare sempre e solo in tono

            polemico ed arrogante in 3ad riguardanti
            il

            mac...

            A parte che io posto dove + mi aggrada...e
            allora? Perchè in ogni 3ad su Win trovi
            Applisti e Linuxari?
            Razzistelli, eh?tu puoi postare dove e come ti pare (ma guarda caso ti si trova sempre a postare su 3ad riguarddanti apple in modo poco costruttivo...guerra personale aperta con qualcuno oltre oceano?), ma su 3ad apple posti peggio di un razzista..per usare tuoi termini...quindi ricomponiti un attimo.


            nessuno ti invita e nessuno ti

            vorrebbe

            Purtroppo non vivi nella dittatura razzista
            che tanto ti piace...
            Apriamo la bocca e fuori fiato come al tuo solito.... tu nemmeno in democrazia hai rispetto degli altri e della loro opinione, ma vuoi imporre la tua, figuriamoci in dittatura cosa faresti....

            ma tu ti permetti lo stesso

            (sapessi almeno osservare le regole della

            netiquette, ma manco quello).

            Per quello vengo punito come tutti quanti
            gli altri che non la rispettano...
            non mi pare che vieni punito...far sempre notare refusi non mi pare un'atteggiamento maturo e appropriato per far avanzare la discussione su un forum...ma se questo è uno degli argomenti per contrastare le idee altrui..bravo

            Poi te ne esci

            con quento di meglio puoi esprimere: "ma

            state la"...

            Qualcuno di "voi" (come vi piace chiamarvi),
            tale UAZ se non erro, conclude sempre con
            "...ma va là"...
            Come mai ciò non ti infastidisce?
            Non tirare in ballo altri tu hai postato in questo 3d con "ma state la"...dal momento che sei tu a mettere fuoco alle polveri cosa pretendi? vieni in un 3ad inerente il mac o anche il mac e ci posti sistematicamente contro e ti permetti di dire ma state la? guarda che l'atteggiamento fuori posto è il tuo...come lo è quello di altri. In questo caso l'ho letto su un tuo post e a te rispondo, quindi non farmi la lista di tutti quelli che lo usano (e copiarlo non mi pare un segno di originalità) xkè è infantile.

            ma stai tu la da dove vieni che

            qui la tua presentza è superflua e
            inutile.

            Finchè viviamo in un mondo libero, io sto
            dove mi pare...
            Allora stai dove ti pare e tollera le opinioni altrui senza atteggiamenti di arroganza, supponenza e prevaricanti....dato che lo hai citato tu come concetto te lo ripropongo...non siamo nella tua dittatura.

            E questo nella completa libertà

            d'espressione....

            Alla faccia!
            ah ecco il signorino...lui si permette di fare dire e mandare tutti dove vuole ma poi se lo fanno gli altri a titolo provocatorio questa attitudine da fastidio....ma bene

            dove entri tu la qualità

            dei 3d scade e si finisce ad
            insulti...sarà

            un caso?

            No, solo punti di vista...
            Mah come punti di vista spesso appaiono un po forzati...come mai sempre negativi e contrari rispetto a chi considera positivamente apple? Sembra un po strano...ma un astio di questa portata dovrebbe portare ad ignorare sistematicamente quanto attiene apple e mac..invece no op-la sempre presente a distribuire sentenze a tutti...

            e ora replica solo come tu sai
            fare...almeno

            li sei bravo.....

            Infatti.
            A differenza di te...o dovrei dire "voi"?
            bah lascia il tempo che trova....tsk tsk

            divertiti come un bambinello!

            Ora vuoi anche proibire il divertimento?
            Mah...

            PS
            Devo dire que, a differenza di me, questa
            tua risposta ha veramente aggiunto molto
            allo scibile umano...
            Mah2...Infatti io mi devo sforzare ad abbassarmi al tuo livello ...e credi non è così evidente...solo che i miei post poco utili in tutto questo 3ad sono molto meno rispetto ai tuoi...che voglia dire qualcosa?Il mio post non aggiunge niente all sciibile perchè tanto anche quando potresti assimilare qualche nuova informazione interessante non sfrutti l'occasione e casualmente da quando intervienti tu i post diventano una sorta di guerra personale..altro caso?Buon pomeriggio e buon lavoro
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO
            - Scritto da: spino

            - Scritto da: YOYO



            Ma state là, và....





            Ma state la? va?





            fa che cappero vuoi arrogante da 4

            soldi...



            "fa che cappero..."?


            impara la netiquette invece di correggere
            gli errori altrui..sarebbe + utileDa che pulpito!Mi avevi appena "corretto"!!!!


            tu vieni a postare sempre e solo in
            tono


            polemico ed arrogante in 3ad
            riguardanti

            il


            mac...



            A parte che io posto dove + mi aggrada...e

            allora? Perchè in ogni 3ad su Win trovi

            Applisti e Linuxari?

            Razzistelli, eh?

            tu puoi postare dove e come ti pareInfatti...
            (ma
            guarda caso ti si trova sempre a postare su
            3ad riguarddanti apple in modo poco
            costruttivo...Forse perchè tu non frequenti gli altri forum, ti pare...mi trovi anche in Windows, Microsoft, Videogiochi, tecnologia, etc...
            guerra personale aperta con
            qualcuno oltre oceano?), ma su 3ad apple
            posti peggio di un razzista..In quanto utente Mac, hai una bella faccia tosta a scrivere ciò!!!
            per usare tuoi
            termini...quindi ricomponiti un attimo. Io?




            nessuno ti invita e nessuno ti


            vorrebbe



            Purtroppo non vivi nella dittatura
            razzista

            che tanto ti piace...


            Apriamo la bocca e fuori fiato come al tuo
            solito....Si glissa e non si risponde, come al TUO solito...
            tu nemmeno in democrazia hai
            rispetto degli altri e della loro opinione,Se il rispetto è quello che tu hai per me, allora no...
            ma vuoi imporre la tua, figuriamoci in
            dittatura cosa faresti....Ti piacerebbe, eh?


            ma tu ti permetti lo stesso


            (sapessi almeno osservare le regole
            della


            netiquette, ma manco quello).



            Per quello vengo punito come tutti quanti

            gli altri che non la rispettano...


            non mi pare che vieni punito...Vengo "crociato" di rosso come tutti, quando lo merito...
            far sempre
            notare refusi non mi pare un'atteggiamento
            maturo e appropriato per far avanzare la
            discussione su un forum...Scambiare sw per hw è un refuso?
            ma se questo è uno
            degli argomenti per contrastare le idee
            altrui..bravoGrazie.


            Poi te ne esci


            con quento di meglio puoi esprimere:
            "ma


            state la"...



            Qualcuno di "voi" (come vi piace
            chiamarvi),

            tale UAZ se non erro, conclude sempre con

            "...ma va là"...

            Come mai ciò non ti infastidisce?



            Non tirare in ballo altri tu hai postato in
            questo 3d con "ma state la"...Esatto. Ormai è una classica risposta fra me ed un utente MAc...che posta in questo forum non meno di me...
            dal momento
            che sei tu a mettere fuoco alle polveri cosa
            pretendi?A differenza di te, nulla...
            vieni in un 3ad inerente il mac o
            anche il mac e ci posti sistematicamente
            contro e ti permetti di dire ma state la?Esatto......come in un forum Apple si continua a riferirsi agli utenti Win come Utonti...
            guarda che l'atteggiamento fuori posto è il
            tuo...come lo è quello di altri.Bravo, professore...
            In questo
            caso l'ho letto su un tuo post e a te
            rispondo, quindi non farmi la lista di tutti
            quelli che lo usano (e copiarlo non mi pare
            un segno di originalità) xkè è infantile.Infatti non lo faccio...ma faccio notare che il tuo "rimbrotto" non era generico ma mirato a me, quando sai benissimo che anche "adepti" alla VOSTRA "setta" adottano lo stesso comportamento...


            ma stai tu la da dove vieni che


            qui la tua presentza è superflua e

            inutile.



            Finchè viviamo in un mondo libero, io sto

            dove mi pare...


            Allora stai dove ti pare e tollera le
            opinioni altrui senza atteggiamenti di
            arroganza, supponenza e prevaricanti....Io tollero nel modo che più mi pare e piace...nessuno ti obbliga a leggermi o a rispondermi...
            dato
            che lo hai citato tu come concetto te lo
            ripropongo...non siamo nella tua dittatura.Anche se a leggerti non sembrerebbe: parli di tolleranza ma mi chiedi di stare zitto o non postare nel forum Apple...Bell'esempio!


            E questo nella completa libertà


            d'espressione....



            Alla faccia!


            ah ecco il signorino...Signore, prego...
            lui si permette di
            fare dire e mandare tutti dove vuole ma poi
            se lo fanno gli altri a titolo provocatorio
            questa attitudine da fastidio....
            ma beneAh!Se lo faccio io sono maleducato...se lo fanno i TUOI cuginetti, allora diventa un insultare "...a titolo provocatorio..."!Che boria!


            dove entri tu la qualità


            dei 3d scade e si finisce ad

            insulti...sarà


            un caso?



            No, solo punti di vista...


            Mah come punti di vista spesso appaiono un
            po forzati...Ed è appunto un tuo punto di vista...
            come mai sempre negativi e
            contrari rispetto a chi considera
            positivamente apple?Cioè, siccome considerate tutti positivamente le macchine che avete comprato, io non ne posso parlare male?Mah...evviva la libertà, eh?
            Sembra un po
            strano...Non direi...
            ma un astio di questa portata
            dovrebbe portare ad ignorare
            sistematicamente quanto attiene apple e
            mac..invece no op-la sempre presente a
            distribuire sentenze a tutti...Opinioni personali, non sentenze...finche non si arriva sul personale...


            e ora replica solo come tu sai

            fare...almeno


            li sei bravo.....



            Infatti.

            A differenza di te...o dovrei dire "voi"?



            bah lascia il tempo che trova....Come le tue NON-Risposte...
            tsk tsk



            divertiti come un bambinello!



            Ora vuoi anche proibire il divertimento?

            Mah...



            PS

            Devo dire que, a differenza di me, questa

            tua risposta ha veramente aggiunto molto

            allo scibile umano...

            Mah2...

            Infatti io mi devo sforzare ad abbassarmi al
            tuo livello ...Grazie, Vostra Maestà...Ma scendi dal piedistallo, che ti vengono le vertigini!
            e credi non è così
            evidente..."Non è così facile..."...Cosa c'entra "Non è così evidente"?Italiano, questo sconosciuto...ma d'altro canto, cosa aspettarsi se difendi altri "accademici della Crusca" come te?Mah...
            solo che i miei post poco utili
            in tutto questo 3ad sono molto meno rispetto
            ai tuoi...che voglia dire qualcosa?Forse che hai meno da dire?
            Il mio post non aggiunge niente all sciibileInfatti...
            perchè tanto anche quando potresti
            assimilare qualche nuova informazione
            interessante non sfrutti l'occasioneScusa, Maestro...
            e
            casua
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            la tua arroganza e maleducazione non ha impari in PI..quindi inutile continuare a perdere tempo con te...tanto non vuoi capire le risposte che ti danno e continui con i tuo classico tentativo di accusare altri di deviare dagli argomenti mentre tu invece rispondi sempre...eh beh si vede che tu sei infallibile preciso e conseguente....vau avanti a fare la tua guerra personale e ad accusare altri si settarismo....si vede che ti resta solo quello da fare.....che vita!ah per tua informazione non sono gli uetenti apple a definire quelli win quali utonti...l'accusa arriva dà + vicino....ma forse non te ne sei mai accorto...preso come sei ad aggredire apple e tutti quelli che apprezzano il lavoro che fa....lavura va...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO
            la tua arroganza e maleducazione non ha
            impari in PI..quindi inutile continuare a
            perdere tempo con te...tanto non vuoi capire
            le risposte che ti danno e continui con i
            tuo classico tentativo di accusare altri di
            deviare dagli argomenti mentre tu invece
            rispondi sempre...eh beh si vede che tu sei
            infallibile preciso e conseguente....vau
            avanti a fare la tua guerra personale e ad
            accusare altri si settarismo....si vede che
            ti resta solo quello da fare.....che vita!

            ah per tua informazione non sono gli uetenti
            apple a definire quelli win quali
            utonti...l'accusa arriva dà + vicino....ma
            forse non te ne sei mai accorto...preso come
            sei ad aggredire apple e tutti quelli che
            apprezzano il lavoro che fa....

            lavura va...Impari? Conseguente? Ma come caz....Per il tuo livello di conoscenza della lingua Spino ha ragione da vendere.Oltretutto hai torto quando affermi che gli utenti Mac non bollano i winzozzisti come utonti: io lo faccio regolarmente ogni volta che ne riconosco uno. Se si lavassero avrei più difficoltà...click
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spalmo
            - Scritto da: YOYO

            la tua arroganza e maleducazione non ha

            impari in PI..quindi inutile continuare a

            perdere tempo con te...tanto non vuoi
            capire

            le risposte che ti danno e continui con i

            tuo classico tentativo di accusare altri
            di

            deviare dagli argomenti mentre tu invece

            rispondi sempre...eh beh si vede che tu
            sei

            infallibile preciso e conseguente....vau

            avanti a fare la tua guerra personale e ad

            accusare altri si settarismo....si vede
            che

            ti resta solo quello da fare.....che vita!



            ah per tua informazione non sono gli
            uetenti

            apple a definire quelli win quali

            utonti...l'accusa arriva dà + vicino....ma

            forse non te ne sei mai accorto...preso
            come

            sei ad aggredire apple e tutti quelli che

            apprezzano il lavoro che fa....



            lavura va...

            Impari? Conseguente? Ma come caz....
            Per il tuo livello di conoscenza della
            lingua Spino ha ragione da vendere.
            Oltretutto hai torto quando affermi che gli
            utenti Mac non bollano i winzozzisti come
            utonti: io lo faccio regolarmente ogni volta
            che ne riconosco uno. Se si lavassero avrei
            più difficoltà...

            click

            spiacente ma impari fa parte del vocabolario della lingua italiana e può significare sia "dispari" sia "che presenza un'evidente inferiorità"...nel contesto il significato usato è il secondo e il senso della frase è che l'arroganza dell'innominabile è superiore a tutte...per quanto attiene conseguente..fa parte del lessico della lingua di Dante fino a prova contraria ed è stato usato quale sinonimo di coerente. se non conosci il senso di tali termini xkè valuti il livello linguistico, semantico e sintattico di altri?bah ci sarà anche chi definisce gli utenti win utonti tra gli utenti apple, ma a me pare assai chiaro che tale accusa arriva prima dagli utenti linux e affini...legati maggiormente alla famiglia intel che a quella powerpcsaluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO
            - Scritto da: spalmo

            - Scritto da: YOYO


            la tua arroganza e maleducazione non ha


            impari in PI..[CUT]
            spiacente ma impari fa parte del vocabolario
            della lingua italiana e può significare sia
            "dispari" sia "che presenza un'evidente
            inferiorità"...nel contesto il significato
            usato è il secondo e il senso della frase è
            che l'arroganza dell'innominabile è
            superiore a tutte...No, forse hai una grossa confusione nella tua testolina: hai usato due parole che si contestano a vicenda!!!"Non ha impari" è sbagliato. Vuol dire " Non ha non pari"!
            per quanto attiene conseguente..fa parte del
            lessico della lingua di Dante fino a prova
            contraria ed è stato usato quale sinonimo di
            coerente.

            se non conosci il senso di tali termini xkè
            valuti il livello linguistico, semantico e
            sintattico di altri?Visto che li usi a sproposito...
            bah ci sarà anche chi definisce gli utenti
            win utonti tra gli utenti apple, ma a me
            pare assai chiaro che tale accusa arriva
            prima dagli utenti linux e affini...legati
            maggiormente alla famiglia intel che a
            quella powerpcAllora si vede che non segui il "TUO" forum abbastanza...
            salutiAnche a te...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO
            spiacente ma impari fa parte del vocabolario
            della lingua italiana e può significare sia
            "dispari" sia "che presenza un'evidente
            inferiorità"...nel contesto il significato
            usato è il secondo e il senso della frase è
            che l'arroganza dell'innominabile è
            superiore a tutte...No, traducendo dal linguaggio aulico, la frase diventa Un po' diverso nevvero?!
            per quanto attiene conseguente..fa parte del
            lessico della lingua di Dante fino a prova
            contraria ed è stato usato quale sinonimo di
            coerente.

            se non conosci il senso di tali termini xkè
            valuti il livello linguistico, semantico e
            sintattico di altri?Sul serio? Ero convinto di aver notato la mancanza del suffisso "mente". La consecutio del periodo ne avrebbe tratto giovamento.

            bah ci sarà anche chi definisce gli utenti
            win utonti tra gli utenti apple, ma a me
            pare assai chiaro che tale accusa arriva
            prima dagli utenti linux e affini...legati
            maggiormente alla famiglia intel che a
            quella powerpc
            Non posso resistere, non riesco a farne a meno, quando ne vedo uno DEVO dirglielo...Ritengo utonti tutti coloro che dovrebbero assumere un avvocato per fare causa a chi si approfitta della loro ignoranza. Nel caso dei winzozzisti potrebbero puntare sulla circonvenzione di incapace.
            saluticiao
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spalmo
            Impari? Conseguente? Ma come caz....
            Per il tuo livello di conoscenza della
            lingua Spino ha ragione da vendere.
            Oltretutto hai torto quando affermi che gli
            utenti Mac non bollano i winzozzisti come
            utonti: io lo faccio regolarmente ogni volta
            che ne riconosco uno. Se si lavassero avrei
            più difficoltà...

            clickCVD...Per il resto, sull'italiano, siamo d'accordo...Nessuno ti vieta di chiamarmi Utonto o altro, ma nessuno mi vieta di risponderti o far presente il mio pensiero...Bye
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO
            la tua arroganza e maleducazione non ha
            impari in PI..La tua ignoranza invece sì (Vedi Anna/Hydra): "...non ha PARI in PI"!!!Pari, non Impari...
            quindi inutile continuare a
            perdere tempo con te...Ecco, bravo...
            tanto non vuoi capire
            le risposte che ti danno e continui con i
            tuo classico tentativo di accusare altri di
            deviare dagli argomenti mentre tu invece
            rispondi sempre...Che faccia tosta! Sei tu che non rispondi mai...idem la tua fidanzata virtuale...
            eh beh si vede che tu sei
            infallibile preciso e conseguente....Io no, ma tu sembri pensare di esserlo...
            vau
            avanti a fare la tua guerra personale e ad
            accusare altri si settarismo....Non è un'accusa, ma una realtà che potresti constatare da te sul forum Apple, se fossi abbastanza obiettivo da farlo...
            si vede che
            ti resta solo quello da fare.....che vita!Una vita piena di soddisfazioni: lavoro, ho una casetta di mia proprietà, sono felicemente sposato con una donna che amo... magari a te 'sta roba fa schifo e preferisci spararti le pugnette davanti alla tua nuova abatjour targata Apple...
            ah per tua informazione non sono gli uetenti
            apple a definire quelli win quali
            utonti...Non sono gli unici, vorrai dire...
            l'accusa arriva dà + vicino....Certo...da vicino Mac OS X... qualche SO *nix...
            ma
            forse non te ne sei mai accorto...preso come
            sei ad aggredire apple e tutti quelli che
            apprezzano il lavoro che fa....Aggredire!Ma sei fuori?Casomai contesto la boriosità dei suoi utenti, che è diverso...
            lavura va...Io, a differenza di te, pare, sì, lavoro...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: YOYO

            la tua arroganza e maleducazione non ha

            impari in PI..

            La tua ignoranza invece sì (Vedi
            Anna/Hydra): "...non ha PARI in PI"!!!
            Pari, non Impari...


            quindi inutile continuare a

            perdere tempo con te...

            Ecco, bravo...


            tanto non vuoi capire

            le risposte che ti danno e continui con i

            tuo classico tentativo di accusare altri
            di

            deviare dagli argomenti mentre tu invece

            rispondi sempre...

            Che faccia tosta! Sei tu che non rispondi
            mai...idem la tua fidanzata virtuale...


            eh beh si vede che tu sei

            infallibile preciso e conseguente....

            Io no, ma tu sembri pensare di esserlo...


            vau

            avanti a fare la tua guerra personale e ad

            accusare altri si settarismo....

            Non è un'accusa, ma una realtà che potresti
            constatare da te sul forum Apple, se fossi
            abbastanza obiettivo da farlo...


            si vede che

            ti resta solo quello da fare.....che vita!

            Una vita piena di soddisfazioni: lavoro, ho
            una casetta di mia proprietà, sono
            felicemente sposato con una donna che amo...
            magari a te 'sta roba fa schifo e preferisci
            spararti le pugnette davanti alla tua nuova
            abatjour targata Apple...


            ah per tua informazione non sono gli
            uetenti

            apple a definire quelli win quali

            utonti...

            Non sono gli unici, vorrai dire...


            l'accusa arriva dà + vicino....

            Certo...da vicino Mac OS X... qualche SO
            *nix...


            ma

            forse non te ne sei mai accorto...preso
            come

            sei ad aggredire apple e tutti quelli che

            apprezzano il lavoro che fa....

            Aggredire!
            Ma sei fuori?
            Casomai contesto la boriosità dei suoi
            utenti, che è diverso...


            lavura va...

            Io, a differenza di te, pare, sì, lavoro...e con questa situazione familiare appagante perdi il tuo tempo a postare ste fregnacce?spero tua moglie non lo venga a sapere.....per il resto le tue solite accuse prive di fondamento e di educazione.....investi 5 min nella lettura della netiquette prima di staccare dal lavoro stasera e poi pensaci stanotte e domani sarà un altro giorno.....dai su che nei prossimi giorni arriverà qualche altro articolo su os X così potrai di nuovo sfogare la tua frustrazione....dato che le pugnette fisiche e mentali non ti bastano.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO_tsk tsk
            e con questa situazione familiare appagante
            perdi il tuo tempo a postare ste fregnacce?Punti di vista...per me le ca##ate qui le stai scrivendo solo tu...
            spero tua moglie non lo venga a sapere.....Perchè mai?D'altro canto, questo rischio di certo tu non lo corri: finchè Apple non produrrà un iMac a forma di donna, dubito tu possa avere una relazione stabile...per ora accontentati di infilarlo nella presa firewire...
            per il resto le tue solite accuse prive di
            fondamento e di educazione.....investi 5 min
            nella lettura della netiquette prima di
            staccare dal lavoro stasera e poi pensaci
            stanotte e domani sarà un altro giorno.....Sì, sì...per il resto il solito glissare per non rispondere...
            dai su che nei prossimi giorni arriverà
            qualche altro articolo su os X così potrai
            di nuovo sfogare la tua frustrazione....dato
            che le pugnette fisiche e mentali non ti
            bastano.....Vero (si devono assecondare i matti, no?)...A te, invece, bastano solo quelle fisiche, per "schizzare" sul tuo Mac......ah, attento, che diventi cieco!OPS!Troppo tardi......Dottore, lo abbiamo perso (speriamo)!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: YOYO_tsk tsk

            e con questa situazione familiare
            appagante

            perdi il tuo tempo a postare ste
            fregnacce?

            Punti di vista...per me le ca##ate qui le
            stai scrivendo solo tu...ah si infatti tu 6 il dio dell'informatica...mai pensato di rimpiazzare bill o steve? faresti i soldi....


            spero tua moglie non lo venga a
            sapere.....

            Perchè mai?
            D'altro canto, questo rischio di certo tu
            non lo corri: finchè Apple non produrrà un
            iMac a forma di donna, dubito tu possa avere
            una relazione stabile...per ora accontentati
            di infilarlo nella presa firewire...
            @zzo sposato e così idiota..che culo la mogliettina!ha ha ha sentilo...spera che non ti molli altrimenti la morale della relazione stabile sarà memorabile...di sicuro non sta a te venire a dire come vivere agli altri....okkio che magari se lo compra la tua mogliettina l'imac...poi sarà lei ad infilarti qualcosa...e non sarà la presa firewire e nemmeno lo slot del lettore cd

            per il resto le tue solite accuse prive di

            fondamento e di educazione.....investi 5
            min

            nella lettura della netiquette prima di

            staccare dal lavoro stasera e poi pensaci

            stanotte e domani sarà un altro
            giorno.....

            Sì, sì...per il resto il solito glissare per
            non rispondere...
            he si d'altronde da qualcuno si impara....ah poi su cosa si glissava? sulla tua imbecillità galoppante? meglio soprassedere

            dai su che nei prossimi giorni arriverà

            qualche altro articolo su os X così potrai

            di nuovo sfogare la tua
            frustrazione....dato

            che le pugnette fisiche e mentali non ti

            bastano.....

            Vero (si devono assecondare i matti, no?)...nel tuo caso oramai troppo tardi...ti asseconda anche la mogliettina....
            A te, invece, bastano solo quelle fisiche,
            per "schizzare" sul tuo Mac...
            ...ah, attento, che diventi cieco!
            OPS!
            Troppo tardi...
            visto che non vedi le fregnacce che scrivi mi sa che il cieco qui sei proprio tu...e anche pirla!
            ...Dottore, lo abbiamo perso (speriamo)!
            nel tuo caso fanculo alla netiquette, ma soprattutto fanculo a te IDIOTA
          • Anonimo scrive:
            Cosa dire al maczozista...
            ...Che non mantiene le promesse?Per essere uno che proclamava che mi avrebbe ignorato, stai rompendo i co##ioni abbastanza...Mah...

            Punti di vista...per me le ca##ate qui le

            stai scrivendo solo tu...

            ah si infatti tu 6 il dio
            dell'informatica...Io no...infatti non l'ho mai scritto...Tu, invece, avevi scritto che mi avresti ignorato (sai che offesa!) e non lo stai facendo...
            mai pensato di rimpiazzare
            bill o steve? faresti i soldi.... Magari...ma dopo "l'invenzione" dell'abatjour, sinceramente sarà difficile avere un'idea tanto originale da soppiantare il buon Steve...


            spero tua moglie non lo venga a


            sapere.....


            Perchè mai?

            D'altro canto, questo rischio di certo tu

            non lo corri: finchè Apple non produrrà un

            iMac a forma di donna, dubito tu possa avere

            una relazione stabile...per ora accontentati

            di infilarlo nella presa firewire...

            @zzo sposato e così idiota..che culo la
            mogliettina!Sì, è vero...è stata molto fortunata...avrebbe potuto incorntare una mezzasega spocchiosa come te......Brucia la verità di spararsi le pugnette in solitaria davanti al tuo computer, eh?
            ha ha ha sentilo...spera che non ti molliCerto che tu questo rischio non lo corri...a meno che non ti taglino le mani, le pippe potrai sempre sparartele...peccato per la vista...
            altrimenti la morale della relazione stabile
            sarà memorabile...Adesso spiega la sintassi di questa frase...magari qualcuno oltre a te la capirà...
            di sicuro non sta a te venire a dire come
            vivere agli altri...Detto da uno che vuole imporre il suo pensiero, fa abbastanza ridere...per quello che mi riguarda, chi ha detto che non puoi farti le pugnette? in una cosa hai talento!vuoi sprecarlo? Suvvia...
            .okkio che magari se lo compra la tua
            mogliettina l'imac...poi sarà lei ad infilarti
            qualcosa...e non sarà la presa firewire e
            nemmeno lo slot del lettore cdMi spiace...anche lei non apprezza il Mac...riprova, sarai più fortunato...ah, mi raccomando: tira lo scarico dopo aver fatto self-sex nella toilette...

            Sì, sì...per il resto il solito glissare per

            non rispondere...

            he si "Eh sì"...neppure le parole di 2 lettere sai scrivere...
            d'altronde da qualcuno si impara....ah poi su
            cosa si glissava? sulla tua imbecillità
            galoppante? meglio soprassedereCerto...meglio soprassedere che ammettere di non saper rispondere...

            Vero (si devono assecondare i matti, no?)...

            nel tuo caso oramai troppo tardi...ti
            asseconda anche la mogliettina....No, grazie: il nostro è un rapporto alla pari...E il tuo con l'edicolante che ti vende le rivistine porno che infili in Applicando?

            A te, invece, bastano solo quelle fisiche,

            per "schizzare" sul tuo Mac...

            ...ah, attento, che diventi cieco!

            OPS!

            Troppo tardi...

            visto che non vedi le fregnacce che scriviMi basta vedere le tue...non che siano difficili da vedere...sono grandi come una casa...
            mi
            sa che il cieco qui sei proprio tu...e anche
            pirla!Detto da uno che diverse risposte fa aveva giurato che mi avrebbe ignorato, ti dai un bel da fare per dimostrare la tua imbecillità...

            ...Dottore, lo abbiamo perso (speriamo)!

            nel tuo caso fanculo alla netiquette,Infatti ti hanno censurato...lo vedi che PI è corretta con tutti?
            ma soprattutto fanculo a te IDIOTAAltrettanto...A non riscriverci, buffone...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: Anna

            - Scritto da: spino


            Ma lasciala stare...cosa ne può sapere
            una


            che dice che un CD è hardware?


            Adesso chi lo dice alla Adobe che per
            anni


            ha venduto HW e non SW?


            Mah...

            Se tutto ciò che si tocca HW il CD cos'è?
            Al

            massimo SW è ciò che è dentro!


            AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHA...
            Chissà cosa diranno ora aziende come Adobe
            che per anni hanno creduto di vendere SW
            tipo Photoshop, invece vendevano HW!!!!

            AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHA...I programmi sono impalpabili quindi sono SW, il CD è un supporto materiale quindi è Hardware.Il CD non è il prodotto ma solo il veicolo con cui ti forniscono ciò che vendono ovvero il SW e poco importa in che modo è preparato il SW (battendo sulla tastiera).Confondi il prodotto con il modo con cui è confezionato e distribuito.Mattiamola così; Valentino fa abiti. Per tagliare la stoffa usa le forbici. Non possiamo dire che l'abiti sia una forbice. Lo vende nelle scatole... ma la scatola non è un abito. Sono cose differenti.Poi se anche così non la capisci... ci rinucncio. Mi madre che non usa il Computer c'è arrivata da sola!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Anna


            - Scritto da: spino

            - Scritto da: Anna


            - Scritto da: spino



            Ma lasciala stare...cosa ne può
            sapere

            una



            che dice che un CD è hardware?



            Adesso chi lo dice alla Adobe che
            per

            anni



            ha venduto HW e non SW?



            Mah...


            Se tutto ciò che si tocca HW il CD
            cos'è?

            Al


            massimo SW è ciò che è dentro!





            AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHHHAHAHAHAHAHA...

            Chissà cosa diranno ora aziende come Adobe

            che per anni hanno creduto di vendere SW

            tipo Photoshop, invece vendevano HW!!!!




            AHHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHA...

            I programmi sono impalpabili quindi sono SW,E fin quì ci siamo...
            il CD è un supporto materiale quindi è
            Hardware.No: è un supporto. punto.Anche il cervello (addirittura anche nel tuo caso) è un supporto per le idee ed i pensieri...
            Il CD non è il prodottoEccome...è una parte del prodotto, tanto è vero che viene inserito nel costo finale...
            ma solo il veicolo
            con cui ti forniscono ciò che vendono ovvero
            il SW e poco importa in che modo è preparato
            il SW (battendo sulla tastiera).
            Confondi il prodotto con il modo con cui è
            confezionato e distribuito.Veramente sei tu a fare questa confusione...
            Mattiamola così; Valentino fa abiti.E?
            Per
            tagliare la stoffa usa le forbici.E?
            Non
            possiamo dire che l'abiti sia una forbice.Cosa c'entra? io non ho mica detto che un CD è una macchinetta per caffè!
            Lo vende nelle scatole...E?
            ma la scatola non
            è un abito.E?
            Sono cose differenti.Io questo lo so: sei tu che confondi il SW con l'HW, non io!
            Poi se anche così non la capisci... ci
            rinucncio. Mi madre che non usa il Computer
            c'è arrivata da sola!!!Allora siete in due! E non dico ad essere cosa...I tuoi paragoni non spiegano nulla.Secondo te un rivenditore di Cd musicali, è un rivenditore Hardware?Oppure, un negozio dove si vendono solo software per Mac (tanto per citare qualcosa a te vicino), che guarda caso viene distribuito su SUPPORTO cd,che tipo di negozio è?Il CD è un supporto. punto.Non tutto al mondo può essere classificato come HW o SW...Ci arrivate, ora?
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta

            Secondo te un rivenditore di Cd musicali, è
            un rivenditore Hardware?
            Oppure, un negozio dove si vendono solo
            software per Mac (tanto per citare qualcosa
            a te vicino), che guarda caso viene
            distribuito su SUPPORTO cd,che tipo di
            negozio è?

            Il CD è un supporto. punto.
            Non tutto al mondo può essere classificato
            come HW o SW...Perché no? Perché tu hai degli schemi mentali fissi? Beh, non è un problema del mondo. HW è una cosa rigida e toccabile. Il programma contenuto nel CD è un SW, il CD non può assumere l'identità del contenuto sarebbe assurdo. E come se chiamassi musica il CD o che chiamassi cibo la vaschetta che lo contiene... è semplicemente assurdo.

            Ci arrivate, ora?No perché non ha senso!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Anna

            Non tutto al mondo può essere classificato

            come HW o SW...
            Perché no? Perché tu hai degli schemi
            mentali fissi? Beh, non è un problema del
            mondo. HW è una cosa rigida e toccabile. Il
            programma contenuto nel CD è un SW, il CD
            non può assumere l'identità del contenuto
            sarebbe assurdo. E come se chiamassi musica
            il CD o che chiamassi cibo la vaschetta che
            lo contiene... è semplicemente assurdo.Certo...ma allora tutto l'HW non esiste...perchè il tuo iMac,ad esempio, è stato progettato da una mente umana, nasce da un'idea di una persona...quindi, quando compri un computer, stai comprando del SW????

            Ci arrivate, ora?
            No perché non ha senso!Beh, allora se non ci arriva neanche tua madre, tuo metro di giudizio universale, siamo messi male...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta

            Certo...ma allora tutto l'HW non
            esiste...perchè il tuo iMac,ad esempio, è
            stato progettato da una mente umana, nasce
            da un'idea di una persona...quindi, quando
            compri un computer, stai comprando del
            SW????Smettila di fare l'idiota per favore. Si parla di computer non di menti, di palloni, e di fiori.Nel mondo informatico SW è ciò che è impalpabile, HW è ciò che è materiale e si può prendere in mano... se vuoi menarla fallo all'infinito, ma stai solo uscendo dal seminato.



            Ci arrivate, ora?

            No perché non ha senso!

            Beh, allora se non ci arriva neanche tua
            madre, tuo metro di giudizio universale,
            siamo messi male...Mia madre arriva alla conclusione logica e ovvia perché non è polemica ed ignorante come te. Non volevo dirlo ma hai una conoscenza pari a 0 quindi evita di coprirti ancora di ridicolo per favore e lascia il progresso ahi sa cos'è e lo apprezza con logica e serietà.Chi confonde HW con SW non merita di usare neppure una macchina da scrivere della Texas Instrument di venti anni fa: ricordate? Quella che digitanfo la G faceva comparire il finto nastro con un gatto!
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Anna
            Smettila di fare l'idiota per favore.Ma smettila tu, 1mbec1lle che non sei altro...
            Si
            parla di computer non di menti, di palloni,
            e di fiori.E?
            Nel mondo informatico SW è ciò che è
            impalpabile, HW è ciò che è materiale e si
            può prendere in mano... se vuoi menarla
            fallo all'infinito, ma stai solo uscendo dal
            seminato.Ma sei def1c!nte?

            Beh, allora se non ci arriva neanche tua

            madre, tuo metro di giudizio universale,

            siamo messi male...
            Mia madre arriva alla conclusione logica e
            ovvia perché non è polemica ed ignorante
            come te.Certo...lei ha solo la disgrazia di avere te come figlia...
            Non volevo dirlo ma hai una
            conoscenza pari a 0Io invece lo dico: sei la tipica "1d1ota sapiente" utente Mac...e della peggiore specie...
            quindi evita di coprirti
            ancora di ridicolo per favore e lascia il
            progresso ahi sa cos'è e lo apprezza con
            logica e serietà.Tu di logico non hai proprio nulla...
            Chi confonde HW con SWCioè tu...
            non merita di usare
            neppure una macchina da scrivere della Texas
            Instrument di venti anni fa: ricordate?Ricordate chi? stai recitando per qualcuno? e poi sarei io ad immaginarmi una platea virtuale, vero UAZ?
            Quella che digitanfo la G faceva comparire
            il finto nastro con un gatto!No. a me non è mai capitato che "digitanfo" la g succedesse questo...PSAvevi "promesso" che mi avresti ignorato...per una volta in vita tua, mantieni una promessa...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Anna
            Se tutto ciò che si tocca HW il CD cos'è? Al
            massimo SW è ciò che è dentro!A me sembrate tutti e due decisamente ridicoli.Un CD non e' hardware nel senso classico, pero' attaccarsi a questo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: noki
            - Scritto da: Anna

            Se tutto ciò che si tocca HW il CD cos'è?
            Al

            massimo SW è ciò che è dentro!

            A me sembrate tutti e due decisamente
            ridicoli.E allora non rispondere...
            Un CD non e' hardware nel senso classico,E quindi?
            pero' attaccarsi a questo...Ok, tu invece ti puoi attaccare al...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            x 12k è sprecato pure un floppy.....
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: FD_no tnx
            x 12k è sprecato pure un floppy.....Vuol dire che tu non scrivi un testo che sia inferiore? :)In 12k di un file di testo ci scrivi un mucchio di cose... :)Mah...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: FD_no tnx

            x 12k è sprecato pure un floppy.....

            Vuol dire che tu non scrivi un testo che sia
            inferiore? :)

            In 12k di un file di testo ci scrivi un
            mucchio di cose... :)Già, ma il floppy è sprecato cmq.Cliente mio: mi passa da PC testi in Word in Floppy. Gli dico: guardi che continua a passarmi virus... e non fa nulla in proposito per rimediare (a me poco importa ma se fa così con tutti...). Gli dico: per 700 Kb mi spedisca una mail!!! NOn lo a mai. Fino a 5 MB io ricevo tranquillamente, con o senza ADSL!Usare un floppy (oltretutto lungo come il passio) per 12 Kb è...{Censura] mi costa meno la connessione... intanto che spedisco vedo se ricavo qualcosa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Anna


            - Scritto da: spino

            - Scritto da: FD_no tnx


            x 12k è sprecato pure un floppy.....



            Vuol dire che tu non scrivi un testo che
            sia

            inferiore? :)



            In 12k di un file di testo ci scrivi un

            mucchio di cose... :)
            Già, ma il floppy è sprecato cmq.Già ma:- Il floppy costa meno- ci metto meno tempo a scrivere un floppi che a fare un cd- il floppy (a parte gli illuminati utenti apple) lo leggo ovunque...
            Cliente mio: mi passa da PC testi in Word in
            Floppy.E per questo dovrebbe essere fesso?
            Gli dico: guardi che continua a
            passarmi virus...Ma come?Il Mac non era immune da virus?
            e non fa nulla in
            proposito per rimediare (a me poco importa
            ma se fa così con tutti...).Figurati a me...
            Gli dico: per
            700 Kb mi spedisca una mail!!! NOn lo a mai.E quindi?
            Fino a 5 MB io ricevo tranquillamente, con o
            senza ADSL!Si, ti ci vedo a scaricare "velocemente" 5 mega senza ADSL...
            Usare un floppy (oltretutto lungo come il
            passio)?
            per 12 Kb è...{Censura]Cosa?
            mi costa
            meno la connessione... intanto che spedisco
            vedo se ricavo qualcosa.Ricavi cosa?
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            ...la finite di dire cazzate?thanxs
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da:
            ...la finite di dire cazzate?

            thanxsPuoi sempre avvalerti del diritto di non leggere...Thanx...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: Anna





            - Scritto da: spino


            - Scritto da: FD_no tnx



            x 12k è sprecato pure un floppy.....





            Vuol dire che tu non scrivi un testo
            che

            sia


            inferiore? :)





            In 12k di un file di testo ci scrivi un


            mucchio di cose... :)

            Già, ma il floppy è sprecato cmq.

            Già ma:
            - Il floppy costa meno
            - ci metto meno tempo a scrivere un floppi
            che a fare un cdma a casa tua forse...il prezzo di 10cd è uguale se non inferiore a quello di 10 floppy...tenendo conto della capacità offerta pagare un floppy anche solo la metà di un cd mi pare economicamente poco razionale
            - il floppy (a parte gli illuminati utenti
            apple) lo leggo ovunque...
            ah invece sei talemente illuminato che un qualsiasi mac legge i floppy formato pc...e dai G3 via con un lettore esterno (per chi deve usare il floppy) idem...se non mi serve che devo leggerlo a fare?ma che argomento....

            Cliente mio: mi passa da PC testi in Word
            in

            Floppy.

            E per questo dovrebbe essere fesso?


            Gli dico: guardi che continua a

            passarmi virus...

            Ma come?
            Il Mac non era immune da virus?sono virus pc che comunque su mac non hanno effetto....ma cavoli un po di immaginazione...


            e non fa nulla in

            proposito per rimediare (a me poco importa

            ma se fa così con tutti...).

            Figurati a me...


            Gli dico: per

            700 Kb mi spedisca una mail!!! NOn lo a
            mai.

            E quindi?


            Fino a 5 MB io ricevo tranquillamente,
            con o

            senza ADSL!

            Si, ti ci vedo a scaricare "velocemente" 5
            mega senza ADSL...
            e prova invece a matterceli su un floppy...magari se è un .doc senza immagini ci riesci altrimenti saluti..
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO

            Già ma:

            - Il floppy costa meno

            - ci metto meno tempo a scrivere un floppi

            che a fare un cd

            ma a casa tua forse...A Roma...
            il prezzo di 10cd è
            uguale se non inferiore a quello di 10
            floppy...Un CD, mediamente, Costa intorno alle 1500/2000 vecchie lire...un floppy lo trovo a non più di 500/600 vecchie lire...
            tenendo conto della capacità
            offerta pagare un floppy anche solo la metà
            di un cd mi pare economicamente poco
            razionalePerchè?Sono ancora moltissimi i PC (tutte le "piattaforme") dotati solo di floppy...o di vecchi CD Rom che non leggono i multisessione o gli RW...Mah...

            - il floppy (a parte gli illuminati utenti

            apple) lo leggo ovunque...


            ah invece sei talemente illuminato che un
            qualsiasi mac legge i floppy formato pc...Forse non hai capito la mia risposta sarcastica: Anna parla del floppy come una tecnologia atavica, tant'è che negli ultimi Mac non è presente!Non mi sembrava difficile da capire...
            e
            dai G3 via con un lettore esterno (per chi
            deve usare il floppy) idem...Che costa?...
            se non mi serve
            che devo leggerlo a fare?Dimmelo tu...
            ma che argomento....Dovrei dirlo io: io rispondo ad una domanda ben precisa, tu a casaccio...


            Cliente mio: mi passa da PC testi in
            Word

            in


            Floppy.



            E per questo dovrebbe essere fesso?




            Gli dico: guardi che continua a


            passarmi virus...



            Ma come?

            Il Mac non era immune da virus?

            sono virus pc che comunque su mac non hanno
            effetto....ma cavoli un po di
            immaginazione...Appunto! A lei che gliene frega?Ma sai leggere?


            Fino a 5 MB io ricevo tranquillamente,

            con o


            senza ADSL!



            Si, ti ci vedo a scaricare "velocemente" 5

            mega senza ADSL...



            e prova invece a matterceli su un
            floppy...magari se è un .doc senza immagini
            ci riesci altrimenti saluti..Ironia, questa sconosciuta...forse arriverà con le nuove patch...OOPS...col nuovo aggiornamento di OS X!!!Bah...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta

            Già, ma il floppy è sprecato cmq.intanto un floppy è la soluzione perfetta per un file piccolo.
            Cliente mio: mi passa da PC testi in Word in
            Floppy. Gli dico: guardi che continua a
            passarmi virus... e secondo te dalle mail non ti possono arrivare virus?
            ma se fa così con tutti...). Gli dico: per
            700 Kb mi spedisca una mail!!! NOn lo a mai.
            Fino a 5 MB io ricevo tranquillamente, con o
            senza ADSL!si, piuttosto che usare un floppy per pochi kb devi: accendere il modem, connetterti, entrare nel tuo mail server, scaricare la posta ed estrare l'allegato. si, veramente veloce e pratico...
            Usare un floppy (oltretutto lungo come il
            passio) per 12 Kb è...a copiare un file di 12 kb su floppy ci metti pochi secondi, voglio vederti con un cd o con una connessione a internet. non parlare di cose che non conosci. il floppy è ancora usatissimo per file piccoli. se devi masterizzare un cd tutte le volte che devi spostare un file di testo di 12 kb sono problemi tuoi.
            {Censura] mi costa
            meno la connessione...si, sicuramente, e il tempo che perdi? e se sei da un cliente che non ha internet che fai?
            intanto che spedisco
            vedo se ricavo qualcosa.contenta tu...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Vertigo

            Già, ma il floppy è sprecato cmq.

            intanto un floppy è la soluzione perfetta
            per un file piccolo.
            Perfetta lo ritieni tu solo in rapporto alla dimensione del file e alla capienza del supporto. Il floppy si può pure smagnetizzare....e quindi può essere un problema xkè il tuo file non arriva a destinazione

            Cliente mio: mi passa da PC testi in Word
            in

            Floppy. Gli dico: guardi che continua a

            passarmi virus...

            e secondo te dalle mail non ti possono
            arrivare virus?
            bah questo non è un aspetto centrale del problema...in tutti e 2 i modi si possono ricevere virus...

            ma se fa così con tutti...). Gli dico: per

            700 Kb mi spedisca una mail!!! NOn lo a
            mai.

            Fino a 5 MB io ricevo tranquillamente,
            con o

            senza ADSL!

            si, piuttosto che usare un floppy per pochi
            kb devi: accendere il modem, connetterti,
            entrare nel tuo mail server, scaricare la
            posta ed estrare l'allegato. si, veramente
            veloce e pratico...
            normalmente all'interno di ditte o istituti scolastici ci sono delle lan e la connessione è permanente e qualora ci fossero dei modem rimangono accesi...unico problema è quello di premere send nel sw di posta e la connessione va da sola....quindi non vedo il problema.Se poi il floppy devo portarlo da una parte all'altra dello stabile o da una città all'altra ci metto meno con una mail. Di sicuro non mi sposto per 12k che possono essere mandati per mail...altrimenti l'informatizzazione a che ci serve?

            Usare un floppy (oltretutto lungo come il

            passio) per 12 Kb è...

            a copiare un file di 12 kb su floppy ci
            metti pochi secondi, voglio vederti con un
            cd o con una connessione a internet. non
            parlare di cose che non conosci. il floppy è
            ancora usatissimo per file piccoli. se devi
            masterizzare un cd tutte le volte che devi
            spostare un file di testo di 12 kb sono
            problemi tuoi.
            Ma che c'entra che ci metti meno a copiare il file sul floppy? Anche a masterizzarlo sul cd ci metti poco allora...e considerato che una scatola da 10 cd da 650 mb costa come una scatola da 10 floppy....uno vale l'altro. E ovvio che 650 Mb x 12 k sono sotto-utilizzati, ma, anche se in misura minore, pure 1.4 mb per 12k sono sotto-sfruttati.Metti che il ploppy lo devi spedire da Milano a Roma ad un tuo collega....mi dici quale tra i due sistemi è il + pratico? supporto floppy/zip/CD o una mail? e anche in fatto di rapidità il floppy ci perde xkè la posta è + lenta.Se poi analizziamo la possibilità che per invio postale possa succedere qualcosa...allora rischio meno con un cd...che almeno non mi si smagnetizza...

            {Censura] mi costa

            meno la connessione...

            si, sicuramente, e il tempo che perdi? e se
            sei da un cliente che non ha internet che
            fai?
            se 6 da un cliente che non ha il pc? dato che oggi il modem interno è standard e che in molti hanno il telefono non siamo cosi catastrofici sulla diffusione di internet.

            intanto che spedisco

            vedo se ricavo qualcosa.

            contenta tu...quello che non capisco è come non riteniate minimamente che l'uso del floppy possa divenire desueto con l'avanzare della tecnologia. Dal momento che pure i cd d'instal di win (mi riferisco a XP) è bootabile di fabbrica, sui pc nuovi con XP diventa superfluo il floppy per bootare la macchina in caso di problemi.Io non sarei cosi categorico sull'indispensabilità del floppy...in taluni casi forse potrebbe essere ancora utile, ma a mio avviso non avrà lunga vita. Se guardo sull'arco di una settimana le volte che uso l'email spedire documenti, lo zip, il cd-rom o il floppy, per quanto mi riguarda, e ripeto per quanto mi riguarda (e quindi non generalizzo la mia posizione) il floppy occupa l'ultimo rango in fatto di frequenza d'uso.Lascio ad ognuno poi le proprie preferenze riguardo all'uso di supporti rimovibili per l'invio di documentisaluti e buon pomeriggio
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta

            Perfetta lo ritieni tu solo in rapporto alla
            dimensione del file e alla capienza del
            supporto. appunto, per un file di pochi kb meglio un cd, uno zip o un floppy?
            Il floppy si può pure
            smagnetizzare....e quindi può essere un
            problema xkè il tuo file non arriva a
            destinazioneidem per lo zip, e il cd si puo' perdere, non andiamo a guardare l'affidabilità...
            bah questo non è un aspetto centrale del
            problema...in tutti e 2 i modi si possono
            ricevere virus...appunto, evitiamo di tirare fuori argomenti che sono alla pari tra i due sistemi.
            normalmente all'interno di ditte o istituti
            scolastici ci sono delle lan e la
            connessione è permanente e qualora ci
            fossero dei modem rimangono accesi...unico
            problema è quello di premere send nel sw di
            posta e la connessione va da sola....quindi
            non vedo il problema.normalmente. e prova a fare dei lavori all'interno di ditte artigianali, piccoli commercianti ecc che sono la mggioranza in Italia, e avresti problemi.
            Se poi il floppy devo portarlo da una parte
            all'altra dello stabile o da una città
            all'altra ci metto meno con una mail. Di
            sicuro non mi sposto per 12k che possono
            essere mandati per mail...altrimenti
            l'informatizzazione a che ci serve?Non hai capito. se devo portare con me della roba, devo per forza usare un supporto fisico.
            Metti che il ploppy lo devi spedire da
            Milano a Roma ad un tuo collega....mi dici
            quale tra i due sistemi è il + pratico?
            supporto floppy/zip/CD o una mail? e anche
            in fatto di rapidità il floppy ci perde xkè
            la posta è + lenta.
            Se poi analizziamo la possibilità che per
            invio postale possa succedere
            qualcosa...allora rischio meno con un
            cd...che almeno non mi si smagnetizza...ovvio che in quel caso uso l'email. Io stavo confutando l'affermazione :"sempre meglio un cd di un floppy".
            se 6 da un cliente che non ha il pc? se non ha il pc a che gli serve ricevere un file?
            Io non sarei cosi categorico
            sull'indispensabilità del floppy...io di contro non sono cosi' categorico sull'inutilità dei floppy. Anch'io uso i floppy l'un per cento di quanto li usavo quando aveveo l'8086 senza hard disk, ma spesso è ancora utile.
            saluti e buon pomeriggiobuon pomeriggio anche a te, anche sto passando un pomeriggio di schifo...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Vertigo

            Perfetta lo ritieni tu solo in rapporto
            alla

            dimensione del file e alla capienza del

            supporto.

            appunto, per un file di pochi kb meglio un
            cd, uno zip o un floppy?
            nessuno dei 3....dipende dalla importanza del file, dalla rapidità con la quale devo farlo giungere a destinazione e via dicendo...su queste basi affermo che il floppy non è sicuramente da definirsi optimum a priori...

            Il floppy si può pure

            smagnetizzare....e quindi può essere un

            problema xkè il tuo file non arriva a

            destinazione

            idem per lo zip, e il cd si puo' perdere,
            non andiamo a guardare l'affidabilità...
            allora si può perdere anche il floppy..e quindi che lo uso a fare?non allontaniamoci dal problema...se devo essere sicuro che il documento arrivi a destinazione sul supporto su cui è salvato (non teniamo in considerazione che si può perdere, che si rompe, che lo rubano ecc...xkè nessuno dei 3 è immune da quest'eventualità) scelgo quello che mi da + sicurezza....questo è anche un fattore da prendere in considerazione. Ciò non giustifica il cd rispetto al floppy, ma nemmeno il contrario è giustificabile...quindi io non sono categorico quanto te sulla soluzione floppy da considerare quale migliore

            bah questo non è un aspetto centrale del

            problema...in tutti e 2 i modi si possono

            ricevere virus...

            appunto, evitiamo di tirare fuori argomenti
            che sono alla pari tra i due sistemi.
            infatti io non l'ho tirato fuori...ho solo detto éla mia..forse questa frase non riguardava me

            normalmente all'interno di ditte o
            istituti

            scolastici ci sono delle lan e la

            connessione è permanente e qualora ci

            fossero dei modem rimangono accesi...unico

            problema è quello di premere send nel sw
            di

            posta e la connessione va da
            sola....quindi

            non vedo il problema.

            normalmente. e prova a fare dei lavori
            all'interno di ditte artigianali, piccoli
            commercianti ecc che sono la mggioranza in
            Italia, e avresti problemi.
            non credo che l'artigiano e il piccolo commerciante sono adatti come elementi di riferimento per poter essere statistivamente rilevanti e definire con questo il floppy come soluzione regina....e spesso questi non usano nemmeno il computer quindi non si pone il problema del trasferimento dei dati.Se poi pensiamo che la tendenza è all'informatizzazione (a ritmi differenziati secondo i paesi) la soluzione floppy/zip/cd diventa secondaria rispetto alla connettività globale via web.

            Se poi il floppy devo portarlo da una
            parte

            all'altra dello stabile o da una città

            all'altra ci metto meno con una mail. Di

            sicuro non mi sposto per 12k che possono

            essere mandati per mail...altrimenti

            l'informatizzazione a che ci serve?

            Non hai capito. se devo portare con me della
            roba, devo per forza usare un supporto
            fisico.
            Se devo portare con me della roba posso usare qualsiasi supporto....dal FD al cd allo zip ai fogli di carta.Dato che la tendenza è ad avere combo o masterizzatori standard in tutti i computer crearsi un cd riscrivibile ad hoc a seconda dei bisogni non è + un problema. Molte volte i documenti sono superiori in dimensioni alla capacità di un FD...quindi esso diventa inutilizzabile...che supporto usare? 2 Mb in un cd secondo molti sono sprecati...ma se non ci stanno su un FD come fare? 2Mb o 100k alla fine non fanno molta differenza quando si cambiano le abitudini...

            Metti che il ploppy lo devi spedire da

            Milano a Roma ad un tuo collega....mi dici

            quale tra i due sistemi è il + pratico?

            supporto floppy/zip/CD o una mail? e anche

            in fatto di rapidità il floppy ci perde
            xkè

            la posta è + lenta.

            Se poi analizziamo la possibilità che per

            invio postale possa succedere

            qualcosa...allora rischio meno con un

            cd...che almeno non mi si smagnetizza...

            ovvio che in quel caso uso l'email.
            Io stavo confutando l'affermazione :"sempre
            meglio un cd di un floppy".
            io sto confutando l'affermazione il FD è meglio per un documento di 12k. Ripeto dipende dal documento, dalla sua dimensione, dalla sua importanza, dalla priorità di consegna, dalla sicurezza con la quale deve giungere a destinazione e via dicendo. Dato che tutti i paremetri vanno considerati per fare una scelta del supproto da usare "fisico2 o "informatico", non do per scontato a priori il FD come soluzione ottimale. Ne consegue che a seconda dei casi diventa superfluo se non inutile.

            se 6 da un cliente che non ha il pc?

            se non ha il pc a che gli serve ricevere un
            file?
            esatto e quindi che gli serve un cd, FD, zip? con questo volevo giungere a dire che giustificare il non uso della mail con il fatto che "non ha internet" (ma se ha il telefono e il modem - che è instandard oramai - dov'è il problema) non tiene poiche il semplice fatto che non si abbia un pc rende inutile la scelta del supporto cd-zip-fd...in questo caso come diceva qualcuno penna carta e calamaio

            Io non sarei cosi categorico

            sull'indispensabilità del floppy...

            io di contro non sono cosi' categorico
            sull'inutilità dei floppy. Anch'io uso i
            floppy l'un per cento di quanto li usavo
            quando aveveo l'8086 senza hard disk, ma
            spesso è ancora utile.
            che sia ancora utile ogni tanto è vero...ma quando lo si usa talmente di rado ci si rende conto che non manca...e le abitudini si modificano arrivando al unto che quando si tratta di inviare un documento il fd è l'ultimo mezzo che viene in mente di utilizzare

            saluti e buon pomeriggio

            buon pomeriggio anche a te, anche sto
            passando un pomeriggio di schifo...Dai su coraggio che il week-end aiuta a ritemprarsiSaluti
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Cryos
            - Scritto da: Vertigo

            intanto un floppy è la soluzione perfetta

            per un file piccolo.


            Perfetta lo ritieni tu solo in rapporto alla
            dimensione del file e alla capienza del
            supporto. Il floppy si può pure
            smagnetizzare....e quindi può essere un
            problema xkè il tuo file non arriva a
            destinazioneIl CD si può rigare, spezzare, "bruciare" durante la masterizzazione...Ti basta?

            e secondo te dalle mail non ti possono

            arrivare virus?


            bah questo non è un aspetto centrale del
            problema...Invece si, visto che è stata la TUA "collega" a sollevare il problema...
            in tutti e 2 i modi si possono
            ricevere virus...E quindi?


            Fino a 5 MB io ricevo tranquillamente,

            con o


            senza ADSL!



            si, piuttosto che usare un floppy per
            pochi

            kb devi: accendere il modem, connetterti,

            entrare nel tuo mail server, scaricare la

            posta ed estrare l'allegato. si, veramente

            veloce e pratico...


            normalmente all'interno di ditte o istituti
            scolastici ci sono delle lan e la
            connessione è permanente e qualora ci
            fossero dei modem rimangono accesi...Ora cosa c'entrano Istituti o Ditte?Ma possibile che dobbiate sempre "svicolare" le risposte?
            unico
            problema è quello di premere send nel sw di
            posta e la connessione va da sola....quindi
            non vedo il problema.Allora non vuoi capire: non tutti hanno la connessione!
            Se poi il floppy devo portarlo da una parte
            all'altra dello stabile o da una città
            all'altra ci metto meno con una mail....di legno, eh?vedi sopra...
            Di
            sicuro non mi sposto per 12k che possono
            essere mandati per mail...altrimenti
            l'informatizzazione a che ci serve?"Ci" serve che magari non tutti hanno una connessione telematica!...e 3...



            Usare un floppy (oltretutto lungo come
            il


            passio) per 12 Kb è...



            a copiare un file di 12 kb su floppy ci

            metti pochi secondi, voglio vederti con un

            cd o con una connessione a internet. non

            parlare di cose che non conosci. il
            floppy è

            ancora usatissimo per file piccoli. se
            devi

            masterizzare un cd tutte le volte che devi

            spostare un file di testo di 12 kb sono

            problemi tuoi.


            Ma che c'entra che ci metti meno a copiare
            il file sul floppy?Visto che si parlava di comodità d'uso, mi pare che la velocità d'esecuzione sia uno dei fattori principali...
            anche a masterizzarlo
            sul cd ci metti poco allora...Sempre + che scrivere su un floppy...
            e considerato
            che una scatola da 10 cd da 650 mb costa
            come una scatola da 10 floppy....Dove? e che tipo di CD?
            uno vale
            l'altro.No.
            E ovvio che 650 Mb x 12 k sono
            sotto-utilizzati, ma, anche se in misura
            minore, pure 1.4 mb per 12k sono
            sotto-sfruttati.Forse dimentichi che ogni volta che masterizzi un file su un cd, anche multisessione, una netta percentuale del disco viene riservata alla "formattazione" del medesimo...anche sul floppy, of course, ma in misura molto minore... Quindi per masterizzare pochi kb su un cd alla fine usi diversi mega...non solo, ma il floppy è riscrivibile, e non venirmi a dire che una confezione di 10 CD RW costa quanto 10 floppy...
            Metti che il ploppy lo devi spedire da
            Milano a Roma ad un tuo collega....mi dici
            quale tra i due sistemi è il + pratico?
            supporto floppy/zip/CD o una mail? e anche
            in fatto di rapidità il floppy ci perde xkè
            la posta è + lenta.Allora sei de coccio: e se il tuo amico il modem non ce l'ha?
            Se poi analizziamo la possibilità che per
            invio postale possa succedere
            qualcosa...allora rischio meno con un
            cd...che almeno non mi si smagnetizza...Certo che sì, visto che i CD R sono degli pseudo-supporti "magnetici"...forse non te ne sei accorto, ma il CD R che usi a cas non è identico al CD musicale o software che compri....


            {Censura] mi costa


            meno la connessione...



            si, sicuramente, e il tempo che perdi? e
            se

            sei da un cliente che non ha internet che

            fai?


            se 6 da un cliente che non ha il pc? dato
            che oggi il modem interno è standard e che
            in molti hanno il telefono non siamo cosi
            catastrofici sulla diffusione di internet.Mah, beata illusione...fatti un giro negli uffici pubblici e poi ridi!


            intanto che spedisco


            vedo se ricavo qualcosa.



            contenta tu...

            quello che non capisco è come non riteniate
            minimamente che l'uso del floppy possa
            divenire desueto con l'avanzare della
            tecnologia.Quello che non capisco io è come tu non possa capire che il mondo non "avanza" tutto alla stessa velocità...
            Dal momento che pure i cd
            d'instal di win (mi riferisco a XP) è
            bootabile di fabbrica, sui pc nuovi con XP
            diventa superfluo il floppy per bootare la
            macchina in caso di problemi.Infatti...Ma qui non si parla di boot ma di trasferimento dati...
            Io non sarei cosi categorico
            sull'indispensabilità del floppy...Ma chi l'ha detto?Sempre a rigirare la frittata, eh?
            in taluni
            casi forse potrebbe essere ancora utile, ma
            a mio avviso non avrà lunga vita.E daje...ma chi dice il contrario?
            Se guardo
            sull'arco di una settimana le volte che uso
            l'email spedire documenti, lo zip, il cd-rom
            o il floppy, per quanto mi riguarda, e
            ripeto per quanto mi riguarda (e quindi non
            generalizzo la mia posizione)Appunto...
            il floppy
            occupa l'ultimo rango in fatto di frequenza
            d'uso.E? cosa c'entra con la diatriba in questione?
            Lascio ad ognuno poi le proprie preferenze
            riguardo all'uso di supporti rimovibili per
            l'invio di documentiAppunto...
            saluti e buon pomeriggioIdem...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Vertigo

            Già, ma il floppy è sprecato cmq.

            intanto un floppy è la soluzione perfetta
            per un file piccolo.No!Ma sei matto?Secondo l'utente Apple medio, se non lo mettono + di serie sulle macchine Apple vuol dire che non è + cool!:)

            Cliente mio: mi passa da PC testi in Word
            in

            Floppy. Gli dico: guardi che continua a

            passarmi virus...

            e secondo te dalle mail non ti possono
            arrivare virus? Ehi!Non ci avevo pensato!:))

            ma se fa così con tutti...). Gli dico: per

            700 Kb mi spedisca una mail!!! NOn lo a
            mai.

            Fino a 5 MB io ricevo tranquillamente,
            con o

            senza ADSL!

            si, piuttosto che usare un floppy per pochi
            kb devi: accendere il modem, connetterti,
            entrare nel tuo mail server, scaricare la
            posta ed estrare l'allegato. si, veramente
            veloce e pratico...Ah! Non sei al passo con i tempi!:))

            Usare un floppy (oltretutto lungo come il

            passio) per 12 Kb è...

            a copiare un file di 12 kb su floppy ci
            metti pochi secondi, voglio vederti con un
            cd o con una connessione a internet. non
            parlare di cose che non conosci. il floppy è
            ancora usatissimo per file piccoli. se devi
            masterizzare un cd tutte le volte che devi
            spostare un file di testo di 12 kb sono
            problemi tuoi.Ah!Stai insultando uno dei sacri Apostoli Apple!Non permetterti mai più!:)

            {Censura] mi costa

            meno la connessione...

            si, sicuramente, e il tempo che perdi? e se
            sei da un cliente che non ha internet che
            fai?Questa eventualità non viene contemplata quando ti vendono l'iMac o il G4... Aggiornati! :)

            intanto che spedisco

            vedo se ricavo qualcosa.

            contenta tu...Certo...un felice utente Apple vale più di qualunque altro felice utente Win o Linux o altro! Non lo sapevi? :))
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: Anna

            E cosa c'entra?

            Meno male che sei la regina della logica!
            mi

            sa che hai abdicato da tempo!
            Oh, scusa... tu dici che è causa di Apple se
            non legge il CD...Ma sei fuori?Dove l'ho scritto?Da quello che si capisce è un problema del SO...sei tu che hai detto "...è un problema del CD"!!!
            a questo punto, sposando
            la tua filosifia, è causa tua se non mi
            capisci perché io parlo chiaro!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHAHHAAHA...
            Evidentemente non ci arrivi!!!Evidentemente non ti spieghi...


            Mai vantato di essere una tecnica!



            Ma se lo fai in ogni mail!
            Affatto... ora capisco!Sarebbe un miracolo...
            Non sai leggere ecco
            perché...Vero...difficile leggere le frasi sconnesse che escono fuori a schermo quando batti con le tue ditine sulla tastiera....
            perché se sapessi leggere avresti
            capito che ogni volta dico quanto detto
            sopra!!!Sopra cosa?Cioè, ogni volta dici la stessa cosa?Mah...

            Eh sì. bisogna ammetterlo: una macchina a

            prova di idiota!
            Certo... i computer servono a questo...E tu ne sei la prova vivente...
            Anche gli idioti hanno molto da offrire non
            lo sapevi?No, sei tu l'esperta in materia...
            E non potrebbero farlo senza un
            buon computer... :-pIn questo hai ragione...ammettendo implicitamente alcune cosette che tralascio per non scatenare le ire della tua setta...

            Hai ragione...allora, per favore, non

            parlare mai più di sofware scadente o di

            altri computer e SO che si impallano,
            visto

            che non ne sei esperta...
            Non ho detto che non sono un'espertaEvviva la coerenza...
            ho
            detto che non sono un tecnico... è cosa ben
            diversa.Ah sì? si rigira la frittata? quando ti accuso di non avere informazioni su argomenti MS, o non sei esperta o non sei tecnica...Complimenti!
            Il fatto è che per montare una Ram
            o sistemare il SW non occorre essere
            tecnici.Cosa c'entra con l'argomento?
            Per installare un PC completo si
            visto che i tecnici per PC viaggiano
            normalmente in due è evidente che non è
            semplicissimo.Ma dove?sei fuori?Io, e non sono nè un tecnico nè un megaesperto, il PC (personal computer, quindi anche Apple) me lo monto da solo...come almeno il 70% delle persone che conosco...mai visto un laboratorio (dico uno) dove ci vogliano 2 persone per assemblare un personal computer!Che donnetta triste che sei...
            Sai in quanto si installa un Mac completo di
            tutto, configurato perfettamente in ogni
            parte comprese le terze parti? Beh, in una
            mattina se ne installano 4 (e lo fa una
            persona sola e non due, baby).Ma baby cosa?Da dove le prendi queste informazioni?Da AplleNovella 2000?Buffona!Prima cita fonti di questi "studi" di cui blateri, poi, forse ne riparliamo?




            Intendevo che il


            problema sta nel CD altrimenti anche
            gli


            altri di altre case non

            funzionerebbero... o


            sbaglio? ;-)



            Ma il CD non è un "hardware"...e due...
            Hardware: componente solido e che - quindi -
            si può toccare! Baby.Ma che minchia dici?Allora il cd di MacOS X tu lo consideri HW?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...sei patetica...
            A meno che non sia un
            SW!!!Certo che lo è!
            Non si sa mai, magari per te lo è.Lo è per chiunque!Se compri una licenza di Photoshop (e la vendono su cd) cosa stai comprando, idiota?
            Nel mondo c'è l'Harware e il Software,Certo...il famosissimo "Harware"...quello che serve per ridere delle tue castronerie!!!HAR HAR HAR HAR...Vedi?L'ho già comprato!
            quello che si può prendere in mano
            (Oplà-appapà) è HW, ciò che non si tocca è
            SW.E MacOSX, che è un SO rilasciato su CD, cos'è, idiota al cubo (tanto per citare una bella pensata di Apple)?






            Poi cosa parlo con chi usa
            ancora i




            dischetti da 1,4"!!!


            Dimmelo tu, io non li uso più da 3
            anni e


            non me lo ricordo! :-p



            Certo...se devi portare appresso un file
            di

            testo da 12kb tu lo masterizzi su un cd o
            ti

            porti uno zip da 10/15 euro!

            Tu si che sei una volpe!
            No, lo spedisco via mail!E se il destinatario la mail non ce l'ha?
            Perché tu usi i dischetti per un file così
            piccolo? Ah, ah,
            ahhhhhhhhhhahahahahahahhhhhhhhaaaaaaaaa
            ihihiiiiiiiiih! 'speta che respiro un
            fiantinin ahhhh, ahhhhhhhhhhhhh!!!!!Imbecille.1) non tutti sono dotati di mail2) magari il destinatario la mail ce l'ha ma in quel momento potrebbe non avere l'accesso ad internet...
            Hai perso l'occasione di non scrivere!Tu invece hai colto quella di sparare diverse ca##ate...Che patetica donnetta...
        • Anonimo scrive:
          Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
          - Scritto da: spino
          - Scritto da: Anna





          - Scritto da: zittiemosca


          le potenzialita del suo mac.

          E voi? Voi non riuscite a far funzionare

          MacOsX con tutta la vostra potenza!!!
          Bella

          vergogna.

          Ma che ca##o dici?
          Come "fanno" a far funzionare MacOSX se non
          ne esiste una versione per piattaforme
          Intel/Amd?
          Mah...
          c'è darwin x intel...à poco ma qualcosa c'è

          un'azienda

          (contribuendo pure al monopolio)

          ?


          fabbrica un

          HW incompatibile con un altro (precedente)

          Il CD non funziona per motivi SW, non HW!
          E meno male che ti vanti sempre di essere
          una "tecnica"!
          Mizzega, non sai distinguere HW da SW!!!!
          uhm problemone risolvibile con un post-it o con un pennarello.....affanc il sw e l hw...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO
            - Scritto da: spino

            - Scritto da: Anna








            - Scritto da: zittiemosca



            le potenzialita del suo mac.


            E voi? Voi non riuscite a far
            funzionare


            MacOsX con tutta la vostra potenza!!!

            Bella


            vergogna.



            Ma che ca##o dici?

            Come "fanno" a far funzionare MacOSX se
            non

            ne esiste una versione per piattaforme

            Intel/Amd?

            Mah...



            c'è darwin x intel...à poco ma qualcosa c'èMolto poco, direi!Non è MacOSX...è come dire che Wine o Lindows sono esattamente Windows per altre piattaforme!






            un'azienda


            (contribuendo pure al monopolio)



            ?




            fabbrica un


            HW incompatibile con un altro
            (precedente)



            Il CD non funziona per motivi SW, non HW!

            E meno male che ti vanti sempre di essere

            una "tecnica"!

            Mizzega, non sai distinguere HW da SW!!!!


            uhm problemone risolvibile con un post-it o
            con un pennarello.....affanc il sw e l
            hw...Mitico! Spendo milioni per un Apple che non solo non mi legge alcuni CD (e passi, questo è un problema anche per Windoze) ma mi si pianta anche il lettore CD stesso!Su win (esperienza personale e condivisa da altri), almeno, si limita a non leggere il supporto, non a bloccarmi il lettore!Mah, contenti voi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta



            Il CD non funziona per motivi SW, non
            HW!


            E meno male che ti vanti sempre di
            essere


            una "tecnica"!


            Mizzega, non sai distinguere HW da
            SW!!!!




            uhm problemone risolvibile con un post-it
            o

            con un pennarello.....affanc il sw e l

            hw...

            Mitico! Spendo milioni per un Apple che non
            solo non mi legge alcuni CD (e passi, questo
            è un problema anche per Windoze) ma mi si
            pianta anche il lettore CD stesso!
            Su win (esperienza personale e condivisa da
            altri), almeno, si limita a non leggere il
            supporto, non a bloccarmi il lettore!

            Mah, contenti voi...Chissa come mai si impianta sempre e solo a te il lettore cd....Mah contento te...win si impanta anche con meno di un cd....e costa milioni ugualmente.uindi che non lo legga ( e il pc mi è costato milioni) o che si impianti - sempre che lo faccia- (e mi è costato milioni) il risultato è lo stesso...ho speso milioni e il cd non lo leggo! che sia magari + la colpa di questa nuova protezione invece che dei fabbricanti di hw o sw......ma ovvio che x te non è così....è colpa solo ed esclusivamente della apple.....tsk tsk
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO

            Su win (esperienza personale e condivisa
            da

            altri), almeno, si limita a non leggere il

            supporto, non a bloccarmi il lettore!



            Mah, contenti voi...

            Chissa come mai si impianta sempre e solo a
            te il lettore cd....Ma sei fuori o cosa?Guarda che sono gli utenti Mac a lamentarsi di ciò, mica io!

            Mah contento te...Sì, decisamente sei fuori...
            win si impanta anche con
            meno di un cd....Tipo?
            e costa milioni ugualmente.Windows è un SO...non costa milioni..Sembra che "voi" (così sei contento) non riusciate a capire che MS è una Software House, mentre Apple produce principalmente HW...
            uindi che non lo legga ( e il pc mi è
            costato milioni)Il PC, non Windows...E, tanto per acculturarti, anche l'iMac è un PC (personal computer)
            o che si impianti - sempre
            che lo faccia- (e mi è costato milioni) il
            risultato è lo stesso...ho speso milioni e
            il cd non lo leggo! che sia magari + la
            colpa di questa nuova protezione invece che
            dei fabbricanti di hw o sw......Ma sei impazzito?Certo che la colpa è della protezione!Chi dice il contrario!Certo sarebbe meglio, però, che il PC (Win o Apple) si limitasse a sputarlo fuori come illegibile...Cosa che -e lo testimoniano gli utenti apple- MacOS non fa, causando il blocco del lettore CD e costringendoli alle "maniere forti" per estrarre il cd...Cosa che, esperienza personale di 140 dopendenti della società dove lavoro, Windows non fa, limitandosi a non leggere il supporto...E' chiaro, ora?
            ma ovvio che x te non è così....Sei pazzo
            è colpa solo
            ed esclusivamente della apple.....E pure vittimista!La protezione dei cd và in conflitto con i SO Win e MacOS, con la differenza che su win premo un tastino ed il cd esce!
            tsk tskTsk tsk a te...contina ad espellere il cd o i floppy buttandoli nel cestino!AHAHAHAHAHAHAHA...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: YOYO


            Su win (esperienza personale e
            condivisa

            da


            altri), almeno, si limita a non
            leggere il


            supporto, non a bloccarmi il lettore!





            Mah, contenti voi...



            Chissa come mai si impianta sempre e solo
            a

            te il lettore cd....

            Ma sei fuori o cosa?
            Guarda che sono gli utenti Mac a lamentarsisi e li hai trovati tutti tu e tutti quelli che hanno usato guardacaso quel tipo di cd...la statistica...che potere che ha.
            di ciò, mica io!




            Mah contento te...

            Sì, decisamente sei fuori...


            win si impanta anche con

            meno di un cd....

            Tipo?tipo? uso intensivo com + applicazioni aperte(senza complicare basta acrobat, word excel, dreamweaver e IE) e sei pronto per un rebbot per impallamento del os.Adesso non neghiamo i problemi che win ha dai su....non esistono OS perfetti quindi nemmeno il tuo tanto osannato win (che comunque devo usare) lo è.


            e costa milioni ugualmente.

            Windows è un SO...non costa milioni..
            Sembra che "voi" (così sei contento) non
            riusciate a capire che MS è una Software
            House, mentre Apple produce principalmente
            HW...Eh si xkè mac os in scatola separato da un mac non lo puoi comprare eh...e non costa milioni....ma un pc/mac uscito di fabbrica e aquistato in negozio ha già pre-installato l'OS (win/macOS)...e il tutto, dato che per usare il sw ti serve pure l'hw, ti è costato qualche nocciolina....adesso non fare il farmacista girando il discorso, come per altro hai già fatto, su hw e sw e su chi produce cosa...

            uindi che non lo legga ( e il pc mi è

            costato milioni)

            Il PC, non Windows...
            E, tanto per acculturarti, anche l'iMac è un
            PC (personal computer)tanto per acculturarti qualsiasi computer ad uso personale è un pc anche un vecchio amiga o una sparc se ne hai una a casa....ho usato il termine pc (e non mi pareva difficile da intuirlo...ma come al solito quando si deve argomentare contro per forza anche questo è un metodo che viene utilizzato) per indicare il tutto (computer hw e OS che è sw) dato che win da solo non ti permette di far niente senza una cpu, un hd e via decendo...ma forse era complicato ad arricarci.....ah forse non avrei nemmeno dovuto usare il termine mac perchè fuorviante...avrei dovuto usare macos...ma forse sarebbe meglio anche precisare la versione...


            o che si impianti - sempre

            che lo faccia- (e mi è costato milioni) il

            risultato è lo stesso...ho speso milioni e

            il cd non lo leggo! che sia magari + la

            colpa di questa nuova protezione invece
            che

            dei fabbricanti di hw o sw......

            Ma sei impazzito?
            Certo che la colpa è della protezione!
            Chi dice il contrario!
            Certo sarebbe meglio, però, che il PC (Win o
            Apple) si limitasse a sputarlo fuori come
            illegibile...mah sai quando l'OS pre-esiste alla protezione è normale che possano esserci problemi..non penso che alla MS abbiano programmato win in funzione delle protezioni che sarebbero uscite anni dopo sul mercato...quindi è un caso fortunato a vantaggio di un posssessore di pc...se fosse accaduto il contrario ti saresti messo a sparare a zero sulla MS definendo una porcheria win o avresti decandato i vantaggi di macOS in questo ambito?
            Cosa che -e lo testimoniano gli utenti
            apple- MacOS non fa, causando il blocco del
            lettore CD e costringendoli alle "maniere
            forti" per estrarre il cd...
            Cosa che, esperienza personale di 140
            dopendenti della società dove lavoro,
            Windows non fa, limitandosi a non leggere il
            supporto...
            E' chiaro, ora?che arroganza...guarda che una graffetta il cd esce da solo....forse sugli ultimi modelli no ma sulla stragrande maggioranza si....ah ma allora voi ascoltate la musica invece di lavorare....bravidai su che quando capiterà a win di impiantarsi a causa di una futura protezione per cd audio sarà un piacere ascoltare le tue prese di posizione....


            ma ovvio che x te non è così....

            Sei pazzo


            è colpa solo

            ed esclusivamente della apple.....

            E pure vittimista!
            La protezione dei cd và in conflitto con i
            SO Win e MacOS, con la differenza che su win
            premo un tastino ed il cd esce!


            tsk tsk

            Tsk tsk a te...contina ad espellere il cd o
            i floppy buttandoli nel cestino!

            AHAHAHAHAHAHAHA...ah ah ah continua a domenticarli nel lettore floppy e poi win98 non ti boota xke non trova un system sul floppy....bella trovata
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO

            Ma sei fuori o cosa?

            Guarda che sono gli utenti Mac a
            lamentarsi

            si e li hai trovati tutti tu e tutti quelli
            che hanno usato guardacaso quel tipo di
            cd...la statistica...che potere che ha.Ma che statistica? L'hai letto l'articolo o no?Mah...


            win si impanta anche con


            meno di un cd....



            Tipo?
            tipo? uso intensivo com + applicazioni
            aperte
            (senza complicare basta acrobat, word excel,
            dreamweaver e IE) e sei pronto per un rebbot
            per impallamento del os.Ma quando mai?Se usi gli win "professionali" (NT, 2000 e XP) questo è solo un ricordo...
            Adesso non neghiamo i problemi che win ha
            dai su....non esistono OS perfetti quindi
            nemmeno il tuo tanto osannato win (che
            comunque devo usare) lo è.Quindi neanche il TUO tanto osannato MacOS...


            e costa milioni ugualmente.



            Windows è un SO...non costa milioni..

            Sembra che "voi" (così sei contento) non

            riusciate a capire che MS è una Software

            House, mentre Apple produce principalmente

            HW...
            Eh si xkè mac os in scatola separato da un
            mac non lo puoi comprare eh...Chi lo dice? Non io...
            e non costa
            milioni....Vedi sopra...
            ma un pc/mac uscito di fabbrica e
            aquistato in negozio ha già pre-installato
            l'OS (win/macOS)...Solo se vuoi...IBM, Compaq, HP etc. offrono soluzioni alternative con Linux...Certo, se compri il PC al supermercato, è ovvio che sceglieranno la cosa più facile ed economica da vendere...
            e il tutto, dato che per
            usare il sw ti serve pure l'hw, ti è costato
            qualche nocciolina....Anche se compri MacOS X, poi devi comprare un Mac...ma che c'entra?
            adesso non fare il
            farmacista girando il discorso, come per
            altro hai già fatto, su hw e sw e su chi
            produce cosa...Direi proprio che non sono io a rigirare il discorso...


            uindi che non lo legga ( e il pc mi è


            costato milioni)



            Il PC, non Windows...

            E, tanto per acculturarti, anche l'iMac è
            un

            PC (personal computer)
            tanto per acculturarti qualsiasi computer ad
            uso personale è un pc anche un vecchio amiga
            o una sparc se ne hai una a casa....L'ho testè scritto...sei lento di comprendonio? che fai, mi ripeti quello che ti dico?Mah...
            ho
            usato il termine pc (e non mi pareva
            difficile da intuirlo...ma come al solito
            quando si deve argomentare contro per forza
            anche questo è un metodo che viene
            utilizzato) per indicare il tutto (computer
            hw e OS che è sw) dato che win da solo non
            ti permette di far niente senza una cpu, un
            hd e via decendo...ma forse era complicato
            ad arricarci.....ah forse non avrei nemmeno
            dovuto usare il termine mac perchè
            fuorviante...avrei dovuto usare macos...ma
            forse sarebbe meglio anche precisare la
            versione...Forse sarebbe meglio che ricordassi che stai perseguendo una "crociata" contro l'attore sbagliato: tu paragoni MS ad Apple, e sbagli perchè Apple produce principalmente HW, mentre MS produce solo (a meno che non vogliamo parlare di Xbox o joystick) SW...mi pare un confronto sciocco...


            o che si impianti - sempre


            che lo faccia- (e mi è costato
            milioni) il


            risultato è lo stesso...ho speso
            milioni e


            il cd non lo leggo! che sia magari +
            la


            colpa di questa nuova protezione invece

            che


            dei fabbricanti di hw o sw......



            Ma sei impazzito?

            Certo che la colpa è della protezione!

            Chi dice il contrario!

            Certo sarebbe meglio, però, che il PC
            (Win o

            Apple) si limitasse a sputarlo fuori come

            illegibile...

            mah sai quando l'OS pre-esiste alla
            protezione è normale che possano esserci
            problemi..Certo...questo quando si tratta di MacOS...fatti un'esamino di coscienza e dimmi che "avreste" detto le stesse cose se il problemino fosse stato solo su sistemi Win-based...Dai, sentiamo come sai mentire bene...
            non penso che alla MS abbiano
            programmato win in funzione delle protezioni
            che sarebbero uscite anni dopo sul
            mercato...quindi è un caso fortunato a
            vantaggio di un posssessore di pc...Fortunato una ceppa!Fin dall'inizio io ho sempre potuto tirare fuori un floppy o un cd dal computer anche col SO impallato! Non ho mai avuto bisogno di buttare il floppy o il cd nel cestino...io...
            se fosse
            accaduto il contrario ti saresti messo a
            sparare a zero sulla MS definendo una
            porcheria win o avresti decandato i vantaggi
            di macOS in questo ambito?A differenza di te, avrei taciuto...

            Cosa che -e lo testimoniano gli utenti

            apple- MacOS non fa, causando il blocco
            del

            lettore CD e costringendoli alle "maniere

            forti" per estrarre il cd...

            Cosa che, esperienza personale di 140

            dopendenti della società dove lavoro,

            Windows non fa, limitandosi a non leggere
            il

            supporto...

            E' chiaro, ora?

            che arroganza...La mia, eh?
            guarda che una graffetta il
            cd esce da solo....forse sugli ultimi
            modelli no ma sulla stragrande maggioranza
            si...."forse sugli ultimi modelli no ma sulla stragrande maggioranza si...."Forse, se mia nonna non fosse morta, sarebbe ancora viva!Intanto IO non devo usare la graffetta (che tra l'altro è indicata come "soluzione estrema" in qualsiasi manuale): non legge il cd? bene, premo eject...et voilà, il disco è fuori!
            ah ma allora voi ascoltate la musica
            invece di lavorare....braviNo, certa gente ci lavora col PC (di qualsiasi tipo) e non vuol perdere tempo ad usare graffette...
            dai su che quando capiterà a win di
            impiantarsi a causa di una futura protezione
            per cd audio sarà un piacere ascoltare le
            tue prese di posizione....Saranno sicuramente + obiettive delle tue "partigiane"...


            ma ovvio che x te non è così....



            Sei pazzo




            è colpa solo


            ed esclusivamente della apple.....



            E pure vittimista!

            La protezione dei cd và in conflitto con i

            SO Win e MacOS, con la differenza che su
            win

            premo un tastino ed il cd esce!




            tsk tsk



            Tsk tsk a te...contina ad espellere il cd
            o

            i floppy buttandoli nel cestino!



            AHAHAHAHAHAHAHA...

            ah ah ah continua a domenticarli nel lettore
            floppy e poi win98 non ti boota xke non
            trova un system sul floppy....bella trovata? Ma sei fesso?Basta dire al boot di non controllare il floppy...Ah! Beata ignoranza...e meno male che usi Win tutti i giorni...cosa fai, il segretario e ci giochi al solitario?Mah...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: YOYO


            Ma sei fuori o cosa?


            Guarda che sono gli utenti Mac a

            lamentarsi



            si e li hai trovati tutti tu e tutti
            quelli

            che hanno usato guardacaso quel tipo di

            cd...la statistica...che potere che ha.

            Ma che statistica? L'hai letto l'articolo o
            no?
            Mah...
            ma non ti ricordi neppure quello che scrivi? ma guarda che hai affermato tu di aver ricevuto le lamentele di utenti mac...



            win si impanta anche con



            meno di un cd....





            Tipo?

            tipo? uso intensivo com + applicazioni

            aperte

            (senza complicare basta acrobat, word
            excel,

            dreamweaver e IE) e sei pronto per un
            rebbot

            per impallamento del os.

            Ma quando mai?
            Se usi gli win "professionali" (NT, 2000 e
            XP) questo è solo un ricordo...
            ah già win9x è sparito da tutti i pc della terra....finchè 9x è presente win come tale ha questi problemi....come ne ha os9.NT, 2k e XP sono validi ma qualche restart lo richiedono di tanto in tanto..non sono cos?i solidi come gli *nix.I professioneli li usano le imprese, le scuole e via dicendo....i particolari, a parte chi ha comprato il pc nuovo con XP home, xp non ce l'ha, così come non usa NT o 2k....che cque sono sempre NT in versioni sucessive (5.0 per 2k e 5.1 se non erro per XP). Finchè il 100% dell'utenza non sarà sotto 2k o XP i problemi di efficienza e stabilità della serie 9x di win ci saranno ancora...e questo vale per qualsiasi casa produttrice di OS....

            Adesso non neghiamo i problemi che win ha

            dai su....non esistono OS perfetti quindi

            nemmeno il tuo tanto osannato win (che

            comunque devo usare) lo è.

            Quindi neanche il TUO tanto osannato MacOS...
            Qui l'unico che osanna sei tu...io sto solo ridimensionendo fatti che tu elevi a problemi fondamentali di un OS....non osanno, conosco i limiti di X che è ancora in fase di sviluppo...



            e costa milioni ugualmente.





            Windows è un SO...non costa milioni..


            Sembra che "voi" (così sei contento)
            non


            riusciate a capire che MS è una
            Software


            House, mentre Apple produce
            principalmente


            HW...

            Eh si xkè mac os in scatola separato da un

            mac non lo puoi comprare eh...

            Chi lo dice? Non io...
            e allora di cosa mi accusi...finché linux non sarà diffuso come OS da desktop...parlare di pc richiama in mente win...ma se non lo hai capito mi spiace per te....in quella frase ho usato un termine al posto dell'altro ma era chiaro il concetto...Mi argomenti dicendo che X ha un problema e che uindi costa milioni il mac comprato e bla bla....che c'entra il problema di X (che è un OS prodotto da una hwhouse che fa anche soft) con il giudizio negativo che tu ogni volta dai sul mac.Ho semplicemente detto che se critichi X per questo problema... non osta milioni dato che lo trovi in vendita in scatola separata...forse è bene che fai attenzione tu quando parli di hw o di sw...spesso ti confondi e quindi le cifre che fai risultato inesatte...

            e non costa

            milioni....

            Vedi sopra...
            tsk tsk

            ma un pc/mac uscito di fabbrica e

            aquistato in negozio ha già pre-installato

            l'OS (win/macOS)...

            Solo se vuoi...
            IBM, Compaq, HP etc. offrono soluzioni
            alternative con Linux...
            Certo, se compri il PC al supermercato, è
            ovvio che sceglieranno la cosa più facile ed
            economica da vendere...
            ah già...ovvio che linux è interessante e forse in taluni casi anche + valido di win...ma se compri un PC già pronto all'uso (e il supermercato non c'entra) è probabilissimo che il rivenditore abbia già preinstallato win dato che ne ha pagato la licenza....non è un problema di cosa + facile da vendere....mi vedo male un costruttore di pc che ha già docuto versare la sua quota di licenze oem alla MS riformattare tutti gli HD dei prodotti che vende per metterci linux o un *nix. Non credo vogliano perdere la possibilità di recuperare il prezzo delle licenze pagate alla MS....

            e il tutto, dato che per

            usare il sw ti serve pure l'hw, ti è
            costato

            qualche nocciolina....

            Anche se compri MacOS X, poi devi comprare
            un Mac...ma che c'entra?
            ma che c'entra ? lanci il discorso in maniera sbagliata, ti si risponde e tu dici che non tiene? ma tu affermi che X che mi costa milioni e mi da problemi.....ripeto X lo trovi separato e non xcosta milioni. un mac con x costa milioni, così come un pc con win (che è l'os di riferimento) costa milioni....tu poni basi sbagliate al discorso e poi affermi ma che c'entra? allora avrei dovuto scriverlo io da un pezzo che c'entra, così evitato di spiegarti che stavi affrontando la problematica su basi errate...ma tant'è prendiamo pure il tuo che c'entra...tanto siamo abituati a queste affermazioni....

            adesso non fare il

            farmacista girando il discorso, come per

            altro hai già fatto, su hw e sw e su chi

            produce cosa...

            Direi proprio che non sono io a rigirare il
            discorso...
            io direi che come rigiri tu...almeno avessi una dialettica sofista per farlo....



            uindi che non lo legga ( e il pc mi
            è



            costato milioni)





            Il PC, non Windows...


            E, tanto per acculturarti, anche
            l'iMac è

            un


            PC (personal computer)

            tanto per acculturarti qualsiasi computer
            ad

            uso personale è un pc anche un vecchio
            amiga

            o una sparc se ne hai una a casa....

            L'ho testè scritto...sei lento di
            comprendonio? che fai, mi ripeti quello che
            ti dico?
            Mah...
            ripeti? ti conforto e rinforzo una delle poche cose che sembra tu abbia in chiaro....e t'inkazzi...che elemento!

            ho

            usato il termine pc (e non mi pareva

            difficile da intuirlo...ma come al solito

            quando si deve argomentare contro per
            forza

            anche questo è un metodo che viene

            utilizzato) per indicare il tutto
            (computer

            hw e OS che è sw) dato che win da solo non

            ti permette di far niente senza una cpu,
            un

            hd e via decendo...ma forse era complicato

            ad arricarci.....ah forse non avrei
            nemmeno

            dovuto usare il termine mac perchè

            fuorviante...avrei dovuto usare macos...ma

            forse sarebbe meglio anche precisare la

            versione...

            Forse sarebbe meglio che ricordassi che stai
            perseguendo una "crociata" contro l'attore
            sbagliato: tu paragoni MS ad Apple, e sbagli
            perchè Apple produce principalmente HW,
            mentre MS produce solo (a meno che non
            vogliamo parlare di Xbox o joystick) SW...mi
            pare un confronto sciocco...
            cavoli ma è ardua.....affronti il problema di un OS evidenziando i prezzi dell'hw su cui gira e ora mi fai il discorso della
          • Anonimo scrive:
            Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
            - Scritto da: YOYO_tsk tsk

            Ma che statistica? L'hai letto l'articolo
            o

            no?

            Mah...



            ma non ti ricordi neppure quello che scrivi?
            ma guarda che hai affermato tu di aver
            ricevuto le lamentele di utenti mac...Ma sei cieco?Dove mai avrei scritto ciò?Io, personalmente, non ho ricevuto nessuna lamentela...nè ho mai affermato di averne ricevute...Ho solo rammentato che l'articolo faceva riferimento a queste lamentele...Mah...

            Ma quando mai?

            Se usi gli win "professionali" (NT, 2000 e

            XP) questo è solo un ricordo...


            ah già win9x è sparito da tutti i pc della
            terra....Certo, come MacOS 9.x e precedenti, vero buffoncello?Tra l'altro, per tua norma e regola, un computer con un Win95 OSR2 ben configurato, è una macchinetta niente male, confrontata ad un Mac dell'epoca...
            finchè 9x è presente win come tale
            ha questi problemi....come ne ha os9.e?Intanto su 95 basta che premi "eject" ed hai risolto: su OS9 devi riavviare la macchina...
            NT, 2k e XP sono validi ma qualche restart
            lo richiedono di tanto in tanto..non sono
            cos?i solidi come gli *nix.MacOSX più solido di XP?Ma fammi il piacere...casomai sono paragonabili...
            I professioneli li usano le imprese, le
            scuole e via dicendo....Appunto...io lavoro per un'azienda...
            i particolari, a
            parte chi ha comprato il pc nuovo con XP
            home, xp non ce l'ha, così come non usa NT o
            2k....che cque sono sempre NT in versioni
            sucessive (5.0 per 2k e 5.1 se non erro per
            XP). Finchè il 100% dell'utenza non sarà
            sotto 2k o XP i problemi di efficienza e
            stabilità della serie 9x di win ci saranno
            ancora...e questo vale per qualsiasi casa
            produttrice di OS....E chi dice il contrario?Ma soprattutto...che c'entra con le mie contestazioni ad un SO che va in palla perchè non riesce a leggere un CD e tocca riavviarlo?


            Adesso non neghiamo i problemi che win
            ha


            dai su....non esistono OS perfetti
            quindi


            nemmeno il tuo tanto osannato win (che


            comunque devo usare) lo è.



            Quindi neanche il TUO tanto osannato
            MacOS...


            Qui l'unico che osanna sei tu...Io non osanno proprio un bel nulla...trovami un post dove dico che Windows è il miglior SO del mondo e ne riparliamo...Anzi, prima scendi dal tuo piedistallo a forma di abatjour...
            io sto solo
            ridimensionendo fatti che tu elevi a
            problemi fondamentali di un OS....Io elevo cosa?
            non
            osanno, conosco i limiti di X che è ancora
            in fase di sviluppo...Ma quanta umiltà, ora che vi ritrovate un SO valido ma zoppicante...


            Eh si xkè mac os in scatola separato
            da un


            mac non lo puoi comprare eh...



            Chi lo dice? Non io...


            e allora di cosa mi accusi...Ma chi ti accusa?Sei fuori?
            finché linux
            non sarà diffuso come OS da
            desktop...parlare di pc richiama in mente
            win...PC richiama in mente Personal Computer...almeno nelle persone normali...l'utente medio spesso non sa neanche la differenza fra MacOS e Windows...
            ma se non lo hai capito mi spiace per
            te....in quella frase ho usato un termine al
            posto dell'altro ma era chiaro il
            concetto..."...ho usato un termine al posto dell'altro ma era chiaro il concetto..."Ma se hai usato i termini sbagliati, come fa ad essere chiaro?AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA...siete troppo forti, quando sparate 'sti strafalcioni!!!
            Mi argomenti dicendo che X ha un problemaveramente l'articolo, se non erro, parla di MacOS 9 e precedenti...
            e
            che uindi costa milioni il mac comprato e
            bla bla....che c'entra il problema di X (che
            è un OS prodotto da una hwhouse che fa anche
            soft) con il giudizio negativo che tu ogni
            volta dai sul mac.Che c'entra X in questo thread?E da quando in quà è proibito dare giudizi negativi su Apple?
            Ho semplicemente detto che se critichi X per
            questo problema...E non l'ho fatto, visto che si parla di MacOS 9 e precedenti...
            non osta milioni dato che
            lo trovi in vendita in scatola
            separata...Esatto...come Windows...non lo compri necessariamente con un Personal Computer...
            forse è bene che fai attenzione
            tu quando parli di hw o di sw...spesso ti
            confondi e quindi le cifre che fai risultato
            inesatte...Forse è bene che leggi bene quello che scrivo, visto che gli errori, finora, li avete fatti solo tu e la tua donzella virtuale...


            ma un pc/mac uscito di fabbrica e


            aquistato in negozio ha già
            pre-installato


            l'OS (win/macOS)...



            Solo se vuoi...

            IBM, Compaq, HP etc. offrono soluzioni

            alternative con Linux...

            Certo, se compri il PC al supermercato, è

            ovvio che sceglieranno la cosa più facile
            ed

            economica da vendere...


            ah già...ovvio che linux è interessante e
            forse in taluni casi anche + valido di
            win...Vero...
            ma se compri un PC già pronto all'uso
            (e il supermercato non c'entra) è
            probabilissimo che il rivenditore abbia già
            preinstallato win dato che ne ha pagato la
            licenza....Se compri un Mac, anche se è possibile installarci linux, è molto probabile che ci trovi MacOS X...e allora?
            non è un problema di cosa + facile da
            vendere....mi vedo male un costruttore di pc
            che ha già docuto versare la sua quota di
            licenze oem alla MS riformattare tutti gli
            HD dei prodotti che vende per metterci linux
            o un *nix. Non credo vogliano perdere la
            possibilità di recuperare il prezzo delle
            licenze pagate alla MS....Ma sei fesso o cosa?Pagheranno esattamente per quante licenze OEM hanno richiesto.Quando IBM e Co. propongono una workstation con Linux, non è che devono riformattarne una Win-based!Mah...


            e il tutto, dato che per


            usare il sw ti serve pure l'hw, ti è

            costato


            qualche nocciolina....



            Anche se compri MacOS X, poi devi comprare

            un Mac...ma che c'entra?



            ma che c'entra ?Hai detto, riferendoti a Windows, che è ovvio che se lo compri dopo devi comprare anche hw per usarlo...mi sembra che la mia risposta sia coerente alla tua domanda...Mah...
            lanci il discorso in
            maniera sbagliata,Io? ma leggi, quando scrivi: io ti ho risposto più che correttamente, vista la domanda...
            ti si rispondea ca##o, se mi consenti il francesismo...
            e tu dici
            che non tiene?Certo.Vedi sopra...
            ma tu affermi che X che mi
            costa milioni e mi da problemi...Dove?
            ..ripeto X
            lo trovi separato e non xcosta milioni.E dove ho detto il contrario?Mah...
            un
            mac con x costa milioni, così come un pc con
            win (che è l'os di riferimento) costa
            milioni....E?Sei stato tu a dire che Win
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: YOYO_tsk tsk
            L'hai letto
            l'articolo

            o


            no?


            Mah...




            io l'ho letto tu no..."una nuova forma di protezione che potrebbe causare qualche problemino"potrebbe Vs crea
            Ho solo rammentato che l'articolo faceva
            riferimento a queste lamentele...
            Mah...
            Paccato che l'articolo non si riferisce ad alcuna lamentela...ma fornisce dei consigli qualora dei problemi potrebbero presentarsi....chissa dove le hai lette le lamentele nell'articolo..."Ad ammettere questi problemi fu la stessa Sony che""Il problema viene ora ufficialmente riconosciuto anche da Apple che, attraverso un bollettino, avvisa i propri utenti del fatto che i CD più recenti prodotti da Sony, fra cui "A New Day Has Come" di Celine Dion, "Laundry Service" di Shakira e "J To Tha L-O!" di Jennifer Lopez, potrebbero non essere riconosciuti dal computer, causare il blocco del lettore CD o, in caso si avvii il computer con il CD nel lettore, far apparire una schermata grigia di errore. ""Apple consiglia ai propri utenti,..."dova hai letto di lamentele?ma che articolo hai letto!!!!!!!!!!!!!!
            Certo, come MacOS 9.x e precedenti, vero
            buffoncello?dato che sicuramente l'avrai letto os9 non è + supportato quindi sparirà + rapidamente di win9x...
            Intanto su 95 basta che premi "eject" ed hai
            risolto: su OS9 devi riavviare la
            macchina...
            eh si magari se il cd mi blocca riavvio una volta sola e poi non lo inserisco +....con win9x la riavvii diverse volte al giorno e per problemi minori di questo....evviva la perdita di tempo per continui riavvi

            NT, 2k e XP sono validi ma qualche restart

            lo richiedono di tanto in tanto..non sono

            cos?i solidi come gli *nix.

            MacOSX più solido di XP?
            Ma fammi il piacere...casomai sono
            paragonabili...
            guarda che dire che A è meglio di B è già fare un paragone....che poi tu venga a sostenere che XP sia + stabile di uno *nix è assai grottesco....ma libero di crederlo, saccente. Vedi io cito gli *nix e tu subito a mirare os X...ma tant'è...gli *nix sono migliore in stabilità e uptime (fra le altre cose) rispetto a win.
            Appunto...io lavoro per un'azienda...
            ah allora dimentichiamo tutti quelli che stanno ancora a rodersi il fegato per 9x e ME...bravo come ignorare i problemi...io non ne ho quindi nessuno ne ha....che furbopeccato che comunque tutte le aziende/istituzioni non siano ancora completamente sotto 2k o XP....ma magari hai avuto il modo di controllare tutti i pc (piattaforma intel) di sta terra per verificare il contrario
            Io non osanno proprio un bel nulla...trovami
            un post dove dico che Windows è il miglior
            SO del mondo e ne riparliamo...Anzi, prima
            scendi dal tuo piedistallo a forma di
            abatjour...
            dato che distruggi sistematicamente os9 e X paragonandoli a win e che non consideri linux (dato che non lo citi) e che non sai riconoscere neppure la stabilità notevole gegli *nix....che ti resta...e dato che lo difendi...non ti resta che quello.e dato che non proponi alternative a ciò che difendi è ovvio quale sia l'OS a te caro ...
            Ma quanta umiltà, ora che vi ritrovate un SO
            valido ma zoppicante...
            ma che umilta saccente da 4 palanche...a te sono voluti 7 anni per avere un win funzionante.....qui l'unica cosa che zoppica sono i tuoi post.

            Mi argomenti dicendo che X ha un problema

            veramente l'articolo, se non erro, parla di
            MacOS 9 e precedenti...
            ah ma allora non lo l'hai letto proprio l'articolo"... nel caso si tratti di Mac OS X, tenendo premuto il tasto "X" e cliccando poi su "Espelli" da iTunes o DVD Player. "peccato c'era proprio scritto all'ultima frase...posti proprio a ca@@o ( e non è un francesismo)eh si mi sa che tu hai letto solo il titolo....e poi via a sparare m.er.a
            Forse è bene che leggi bene quello che
            scrivo, visto che gli errori, finora, li
            avete fatti solo tu e la tua donzella
            virtuale...eh si invece tu non ne hai fatti eh...come del fatto che l'articolo non parla di X, come delle lamentele degli utenti...hai proprio ragione...tu non hai sbagliato proprio nulla eh...

            ti si risponde

            a ca##o, se mi consenti il francesismo...
            consentimi di dubitare pure delle tue conoscenze in lingue straniere....hai fatto il cepu x caso?

            Ah!
            Scusa...
            Dimenticavo che solo VOI avete il lume della
            ragione...
            noi chi? ma che stai a di invasato....sei talmente preso dalla tua crociata che non ti rendi nemmeno conto di cosa stai dicendo.Qui l'unico che non ce l'ha quel lume sei solo tu....una lampadina osram può fare anche al caso...ha ha ha l'ultima chicca del correttore ortografico "sinotto" :

            quanto a X-box....beh almeno ha avuto il

            pregio di scuotere il mercato delle

            consolles...

            Ed ecco il nostro pregevole linguista di
            nuovo sulla cresta dell'onda!
            Si dice "console", e il plurale non serve,
            visto che hai già detto "delle"...infatti tu pregevole linguista non ti sei neppure accorto che te le metto li apposta per darti modo di correggere e dimostrare che non conosci neppure i rudimenti della netiquette sul web....che cuiun!
            Ma le stai leggendo le banalità che scrivi?
            E soprattutto, la pianti di "svicolare"?
            ciò che è banale non può essere detto? mah evviva la libertà d'espressione...dietro la quale ti trinceri per uscire con le tue sparate a ca@@o

            ma tant'è prendiamo pure il tuo che

            c'entra...tanto siamo abituati a queste

            affermazioni....

            VOI chi?
            :)quelli che prendono la pena di leggere i tuoi post...e da oggi saranno uno di meno dato che ti snobberò come mi pare hanno cominciato a fare altri....e credo proprio che abbiano ragione!Addio genio dell'informatica....avanti così che sarai da solo a postare e a risponderti....***disconnected****
            Infatti...le esperienze di cui nell'articolo
            sono anche di utenti Mac...mah non vi è scritto di nessuna esperienza di utente mac...e neppure di alcun urtente che ha avuto il problema mentre lavorara...dove lo hai letto? basta fumo
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: YOYO_last revalation
            io l'ho letto tu no...

            "una nuova forma di protezione che potrebbe
            causare qualche problemino"

            potrebbe Vs creaDatosi che i Mac (a differenza delle piattaforme Wintel) sono tutti + o - uguali (intendo il SO e l'HW) non è difficile immaginare che se accade su uno, accada su tutti, no?E comunque, caro il mio letterato, VS sta per "versus", quindi tu hai scritto "potrebbe contro crea"...Che significa?Mah...

            Ho solo rammentato che l'articolo faceva

            riferimento a queste lamentele...

            Mah...


            Paccato che l'articolo non si riferisce ad
            alcuna lamentela...ma fornisce dei consigli
            qualora dei problemi potrebbero
            presentarsi....Come qualora...il problema non è dei lettori, ma del SO (lo dice mamma Apple), quindi va da sè che ogni utente di MAcOS 9 e precedenti avrà quel problema..
            chissa dove le hai lette le lamentele
            nell'articolo...

            "Ad ammettere questi problemi fu la stessa
            Sony che"

            "Il problema viene ora ufficialmente
            riconosciuto anche da Apple[CUT]
            "Apple consiglia ai propri utenti,..."

            dova hai letto di lamentele?

            ma che articolo hai letto!!!!!!!!!!!!!!Ma chissà, come mai "...il problema viene ora ufficialmente riconosciuto anche da Apple ..."?Forse che qualcuno si sia lamentato?

            Certo, come MacOS 9.x e precedenti, vero

            buffoncello?

            dato che sicuramente l'avrai letto os9 non è
            + supportato quindi sparirà + rapidamente di
            win9x...Si rinnega il passato, eh?

            Intanto su 95 basta che premi "eject" ed
            hai

            risolto: su OS9 devi riavviare la

            macchina...


            eh si magari se il cd mi blocca riavvio una
            volta sola e poi non lo inserisco +....Ma dai! sei così furbo?
            con
            win9x la riavvii diverse volte al giorno e
            per problemi minori di questo...Tipo? Sii preciso...e non su "esperienze personali", ma su esempi concreti...
            .evviva la
            perdita di tempo per continui riavviCol tuo Mac?


            NT, 2k e XP sono validi ma qualche
            restart


            lo richiedono di tanto in tanto..non
            sono


            cos?i solidi come gli *nix.



            MacOSX più solido di XP?

            Ma fammi il piacere...casomai sono

            paragonabili...


            guarda che dire che A è meglio di B è già
            fare un paragone....Un confronto, dal momento che uno lo giudichi meglio dell'altro...
            che poi tu venga a
            sostenere che XP sia + stabile di uno *nix
            è assai grottesco...Io non l'ho detto...tu hai affermato che OSX è migliore...leggi bene ciò che ho scritto, borioso saccente...
            .ma libero di crederlo,
            saccente. Io, eh?
            Vedi io cito gli *nix e tu subito a mirare
            os X...Visto che il canale è Apple, il thread riguarda un problema che affligge SO Apple e Win, a cosa dovrei mirare?
            ma tant'è...gli *nix sono migliore in
            stabilità e uptime (fra le altre cose)
            rispetto a win. Forse dimentichi che i SO *nix non sono tutti uguali...OSX non è Irix o Linux...

            Appunto...io lavoro per un'azienda...


            ah allora dimentichiamo tutti quelli che
            stanno ancora a rodersi il fegato per 9x e
            ME...Ma cosa c'entra con la mia affermazione?
            bravo come ignorare i problemi...io non
            ne ho quindi nessuno ne ha....che furbo
            peccato che comunque tutte le
            aziende/istituzioni non siano ancora
            completamente sotto 2k o XP....ma magari hai
            avuto il modo di controllare tutti i pc
            (piattaforma intel) di sta terra per
            verificare il contrarioQueste pagliacciate da opinionista dell'ultima ora, lasciale a Roberto d'Agostino o a uno dei tanti "so-tutto-io" del Costanzo Show...O quantomeno non propinarle a me...grazie

            Io non osanno proprio un bel
            nulla...trovami

            un post dove dico che Windows è il miglior

            SO del mondo e ne riparliamo...Anzi, prima

            scendi dal tuo piedistallo a forma di

            abatjour...


            dato che distruggi sistematicamente os9 e X
            paragonandoli a winCioè, siccome preferisco Windows, sto distruggendo OSX e MacOS9?Mah...la libertà d'esperessione, questa sconosciuta...
            e che non consideri
            linux (dato che non lo citi)Perchè dovrei?Per ora ancora non è un concorrente valido per l'utenza media...
            e che non sai
            riconoscere neppure la stabilità notevole
            gegli *nix...Ma che ca##o dici?Dove avrei scritto questa castroneria?
            .che ti resta...e dato che lo
            difendi...non ti resta che quello.
            e dato che non proponi alternative a ciò che
            difendi è ovvio quale sia l'OS a te caroE chi lo ha mai negato?Questo non vuol dire che non rispetti o che non sia curioso di altre piattaforme...Mah...

            Ma quanta umiltà, ora che vi ritrovate un
            SO

            valido ma zoppicante...


            ma che umilta saccente da 4 palanche...a te
            sono voluti 7 anni per avere un win
            funzionante...Ma se sei tu a rinnegare il vecchio OS Apple!
            ..qui l'unica cosa che zoppica
            sono i tuoi post.E la tua testa...
            ah ma allora non lo l'hai letto proprio
            l'articolo
            "... nel caso si tratti di Mac OS X, tenendo
            premuto il tasto "X" e cliccando poi su
            "Espelli" da iTunes o DVD Player. "

            peccato c'era proprio scritto all'ultima
            frase...posti proprio a ca@@o ( e non è un
            francesismo)Ma se non sai neppure l'italiano...
            eh si mi sa che tu hai letto solo il
            titolo....e poi via a sparare m.er.aA differenza di te, io approfondisco...vai a questo link (che riporta PI)http://kbase.info.apple.com/cgi-bin/WebObjects/kbase.woa/wa/query?searchMode=Expert&type=id&val=KC.106882Articolo UFFICIALE Apple dove si legge:"Products affected: Any Macintosh computer with an optical drive capable of accepting CD-ROM audio discs."...il che presuppone (ma se hai le prove del contrario, ne parliamo) OGNI Machintosh con CD...

            Forse è bene che leggi bene quello che

            scrivo, visto che gli errori, finora, li

            avete fatti solo tu e la tua donzella

            virtuale...

            eh si invece tu non ne hai fatti eh...come
            del fatto che l'articolo non parla di X,
            come delle lamentele degli utenti..."...Any Macintosh computer..."
            hai proprio ragione...tu non hai sbagliato
            proprio nulla eh...Non in questo thread...


            ti si risponde



            a ca##o, se mi consenti il francesismo...


            consentimi di dubitare pure delle tue
            conoscenze in lingue straniere....hai fatto
            il cepu x caso?Io no...ma tu devi averci fatto il Master in lingua italiana...scrivi/parli peggio di Del Piero...

            Ah!

            Scusa...

            Dimenticavo che solo VOI avete il lume
            della

            ragione...



            noi chi? ma che stai a di invasato....sei
            talmente preso dalla tua crociata che non ti
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            .....azz, ma ho inserito il disco nel superdrive!!!E te credo che......vado a provare sull'ibook di un mio collega eh!eh!eh!eh!eh!eh!eh!Casomai non uscisse più mi inventerò una scusa.Woooosh
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            a spino...ma va a ca--re!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....

            di exwin (non registrato) del 22/05/02 (23:06)

            a spino...ma va a ca--re!!!!Complimenti al Re della dialettica...Come si risponde in questi casi?Altrettanto!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: spalmo
            Anche mamma Apple scrive ca$$ate?!Pare di sì...
            La macchina delle meraviglie è visibile ore
            pasti nei locali della mia abitazione,
            biglietti a prezzi popolari.

            Accorrete numerosi.Grazie, personalmente non ne ho bisogno...ma auguri per gli incassi...
            Per Spino: dopo aver eliminato dal bios la
            possibilità del boot da floppy, che fai in
            caso fossi costretto all'uso del bootable
            floppy nuovamente?

            BonsuàrDi solito rientro nel BIOS (che è "a monte del SO) e ricambio le impostazioni...capisco che la cosa possa sembrarti complicata, venendo da un SO che in origine per espellere CD e floppy ti chiedeva di buttarli nel cestino, ma...Bonsuàr anche a te...
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: spalmo

            Anche mamma Apple scrive ca$$ate?!

            Pare di sì...


            La macchina delle meraviglie è visibile
            ore

            pasti nei locali della mia abitazione,

            biglietti a prezzi popolari.



            Accorrete numerosi.

            Grazie, personalmente non ne ho bisogno...ma
            auguri per gli incassi...


            Per Spino: dopo aver eliminato dal bios la

            possibilità del boot da floppy, che fai in

            caso fossi costretto all'uso del bootable

            floppy nuovamente?



            Bonsuàr

            Di solito rientro nel BIOS (che è "a monte
            del SO) e ricambio le impostazioni...capisco
            che la cosa possa sembrarti complicata,
            venendo da un SO che in origine per
            espellere CD e floppy ti chiedeva di
            buttarli nel cestino, ma...

            Bonsuàr anche a te...A menoché non abbia problemi motori basta premere Mela-Y per eliminare i Floppy e i CD... ora per eliminre i Floppy basta un G3 o un iMac: li si elimina definitivamente. La tecnologia vecchia e lenta è ora che sparisca!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: Anna


            Per Spino: dopo aver eliminato dal
            bios la


            possibilità del boot da floppy, che
            fai in


            caso fossi costretto all'uso del
            bootable


            floppy nuovamente?





            Bonsuàr



            Di solito rientro nel BIOS (che è "a monte

            del SO) e ricambio le
            impostazioni...capisco

            che la cosa possa sembrarti complicata,

            venendo da un SO che in origine per

            espellere CD e floppy ti chiedeva di

            buttarli nel cestino, ma...



            Bonsuàr anche a te...

            A menoché non abbia problemi motori basta
            premere Mela-Y per eliminare i Floppy e i
            CD... ora per eliminre i Floppy basta un G3
            o un iMac: li si elimina definitivamente. La
            tecnologia vecchia e lenta è ora che
            sparisca!!!Come al solito non hai capito di che si parlava e spari fesserie che non c'entrano nulla...si parlava di boot (per te "but") di sistema...non di espulsione di dischi...Mah...A proposito di tecnologia lenta e vecchia, sai dirmi perchè continuano a produrre lettori floppy esterni per mac?Mah2....
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....

            A proposito di tecnologia lenta e vecchia,
            sai dirmi perchè continuano a produrre
            lettori floppy esterni per mac?Peché chi ha un Mac possa usufruire del vecchiume che gli viene passato da chi usa il PC, semplice no?Per intendersi: conosco gente che mi passa files da 700K su dischetti. Potrebbe farlo attraverso la mail... invece no! Usa i Floppy, spesso danneggiati e che richiedono che la persona in questione torni con un altro floppy. La gente che ha il Mac (almeno tutta quella che conosco io ed è tanta: da aziende a fotolitisti ad amici) usa gli ZIP (più capienti e veloci). Invece no, chi usa il PC ti da il Floppy, danneggiato e lentissimissimo (occorrerebbero altri issimi). Ma IO spendere per assecondare l'incapacità di evolversi di quelli che si ritengono precursori del tempo proprio NON ci penso. Prendo il dischetto, vado il giorno dopo in tipografia o da amici che per lavoro hanno preferito spendere per il vecchiume (a loro tocca, devono esere compatibili con tutti, purtroppo!), mi faccio travasare i file su zip, consegno il lavoro in ritardo previo avviso del problema (in modo che uno accetti o no di lasciarmi il dischetto o scelga altre alternative) e metto in conto la scomodità per eseguire una cosa che dovrebbe essere di una banalità estrema ma che ai PCiotti risulta troppo difficile.
            Mah2....Io direi: -BOH!-E' evidente che per te esistono problemi che per me non ci sono!!!: «Acc..., come si fa a vivere senza Floppy!». A casa mia si dice: «Dura la se, non se pol miga andar avanti in sto modo fioi!»..Ah, i precursori del tempo. Sapete tutto di computer e vi arrendete di fronte ad una tecnologia più vecchia di voi! Io fossi in voi, utenti PC, mi chiederei: «Come posso fare a riguadagnare il tempo perduto?».
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: Anna


            A proposito di tecnologia lenta e vecchia,

            sai dirmi perchè continuano a produrre

            lettori floppy esterni per mac?
            Peché chi ha un Mac possa usufruire del
            vecchiume che gli viene passato da chi usa
            il PC, semplice no?Chiaramente tutte le macchine Apple "pre" iMac sono sparite dalla faccia della terra...Mah...
            Per intendersi:Difficile, ma sentiamo...
            conosco gente che mi passa
            files da 700K su dischetti.Pazzi!
            Potrebbe farlo
            attraverso la mail... invece no!E come mai? cioè, come mai frequenti gente che usa i Personal Computer con Windows?
            Usa i
            Floppy, spesso danneggiati e che richiedono
            che la persona in questione torni con un
            altro floppy.Spero che tu ogni volta gli faccia un cazziatone a questi barbari, eh?
            La gente che ha il Mac (almeno
            tutta quella che conosco io ed è tanta: da
            aziende a fotolitisti ad amici)Soprattutto amici!
            usa gli ZIP
            (più capienti e veloci).Uhm...700 k da trasportare...Soluzione 1 - Comprare un floppy (supporto magnetico riscrivibile con capacita massima di 1.44 mb) ad un prezzo massimo di 50 centesimi di euro...Soluzione 2- Comprare uno ZIP (supporto magnetico riscrivibile con capacita massima di 100/250 mb)an un prezzo minimo di 10?...Mah...
            Invece no, chi usa
            il PC ti da il Floppy, danneggiato e
            lentissimissimo (occorrerebbero altri
            issimi).Tanto per curiosità, lo sai che la IOmega produce ZIP drive anche per piattaforme windows? magari ti era sfuggito...potresti dirlo al tuo amico...
            Ma IO spendere per assecondare
            l'incapacità di evolversi di quelli che si
            ritengono precursori del tempo proprio NON
            ci penso.Certo...meglio spendere 2100? per comprare una nuova abatjour, che scherziamo?
            Prendo il dischetto, E' un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo...spero solo che usi i guanti!
            vado il
            giorno dopo in tipografia o da amiciDevi avere un'agendina di 2000 pagine piena di nomi, tu...
            che per
            lavoro hanno preferito spendere per il
            vecchiume (a loro tocca, devono esere
            compatibili con tutti, purtroppo!),Eh, certo..."purtroppo"...Da domani multa a chi non ha neppure un SuperDrive in casa!
            mi
            faccio travasare i file su zip, consegno il
            lavoro in ritardo previo avviso del problema
            (in modo che uno accetti o no di lasciarmi
            il dischetto o scelga altre alternative) e
            metto in conto la scomodità per eseguire
            una cosa che dovrebbe essere di una banalità
            estrema ma che ai PCiotti risulta troppo
            difficile.A parte che copiare un file su un floppy non mi sembra una cosa difficile...La cosa grave è che tu, grandissima professionista, non sia "adeguata" ad accettare lavori di chiunque: è un tuo limite, non del cliente...

            Mah2....
            Io direi: -BOH!-Dì quello che vuoi: viviamo in un mondo libero...
            E' evidente che per te esistono problemi che
            per me non ci sono!!!: «Acc..., come si fa a
            vivere senza Floppy!».Dove avrei scritto ciò, di grazia?
            A casa mia si dice:
            «Dura la se, non se pol miga andar avanti in
            sto modo fioi!»..E? cosa c'entra?
            Ah, i precursori del tempo. Sapete tuttoSapete? ma con chi parli? ma tu un pensiero "al singolare" non riesci a farlo? sempre "noi" e "voi"...ma voi chi? io sono io. punto e basta...
            di
            computer e vi arrendete di fronte ad una
            tecnologia più vecchia di voi!Arrendere?
            Io fossi in
            voi, utenti PC,Ah!...e io che uso anche computer Unix, cosa sono?
            mi chiederei: «Come posso
            fare a riguadagnare il tempo perduto?».Prendo il CD e lo butto nel cestino per tirarlo fuori...ovvio!Ma stai là e pensa ad "apgradare" (direttamente dalla lingua "annese") il tuo scatolotto....
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: Anna




            A proposito di tecnologia lenta e
            vecchia,


            sai dirmi perchè continuano a produrre


            lettori floppy esterni per mac?

            Peché chi ha un Mac possa usufruire del

            vecchiume che gli viene passato da chi
            usa

            il PC, semplice no?

            Chiaramente tutte le macchine Apple "pre"
            iMac sono sparite dalla faccia della
            terra...No, ma non sono vecchiume. E' notorio che le macchine Apple invecchiano meno dei PC grazie all'aggiornamento HW che permettono.
            Mah...


            Per intendersi:

            Difficile, ma sentiamo...


            conosco gente che mi passa

            files da 700K su dischetti.

            Pazzi!Infatti, è quello che dico pure io! ;-)


            Potrebbe farlo

            attraverso la mail... invece no!

            E come mai? cioè, come mai frequenti gente
            che usa i Personal Computer con Windows?Perché purtroppo chi scrive i testi per i libri che impagino usa PC... nessuno è perfetto.


            Usa i

            Floppy, spesso danneggiati e che
            richiedono

            che la persona in questione torni con un

            altro floppy.

            Spero che tu ogni volta gli faccia un
            cazziatone a questi barbari, eh?No, gli dico: inviatemi i testi via mail (a parte il fatto che un giorno ci ho messo 1-ora-1 a spiegare ad un cliente come spedire via mail... nota che non trovando più il file mi disse che, avendolo spedito, oramai lo avevo io... peccato che, oltre ad averlo cancellato l'avesse spedito pure all'indirizzo sbagliato!!!). I clienti si stanno abituando piano piano ed evitano di darmi 3-4 oppure 7 dischetti da 700K spedendomi via mail tutto... non dirmi che è difficle!


            La gente che ha il Mac (almeno

            tutta quella che conosco io ed è tanta: da

            aziende a fotolitisti ad amici)

            Soprattutto amici!Peccato che ti sbagli! Io lavoro in campo grafico ed ho a che fare con molta gnte che usa il Mac... pure un avvocato che conosco ha 4 Mac... ed anche amici, perché no?!


            usa gli ZIP

            (più capienti e veloci).

            Uhm...700 k da trasportare...
            Soluzione 1
            - Comprare un floppy (supporto magnetico
            riscrivibile con capacita massima di 1.44
            mb) ad un prezzo massimo di 50 centesimi di
            euro...
            Soluzione 2
            - Comprare uno ZIP (supporto magnetico
            riscrivibile con capacita massima di 100/250
            mb)
            an un prezzo minimo di 10?...Già, ma che permette di essere riutilizzato spesso e senza danneggiamenti (il che significa che non devi fare avanti ed indietro perché il file si è danneggiato), poi lo usi per altri scopi (ad esempio un archivio) una volta ultimati una serie di lavori. Invece c'è gente che ha decine e decine di lenti e delicatissimi floppy... e poi scoprono che il loro lavoro... non si può più usare perché il supporto è andato a farsi benedire. Pensa ore di lavoro buttate... poi, ripeto, per i piccoli file (anzi, fail)ci sono le mail (anzi, meil)... un giorno ti spiego come funzionano... occorre cmq un prodotto HW chiamato computer...

            Mah...


            Invece no, chi usa

            il PC ti da il Floppy, danneggiato e

            lentissimissimo (occorrerebbero altri

            issimi).

            Tanto per curiosità, lo sai che la IOmega
            produce ZIP drive anche per piattaforme
            windows? magari ti era sfuggito...potresti
            dirlo al tuo amico...Sì, lo so, peccato che gli utenti PC non li usanoforse perché sono i primi a non saperlo che ci sono. Io NON ho detto che non ci sono ZIP per PC ma che chi usa PC solitamente pasa micragnosi Floppy... tecnologia compassata, utile un tempo ma degna di essere abbandonata senza rimpianti.


            Ma IO spendere per assecondare

            l'incapacità di evolversi di quelli che si

            ritengono precursori del tempo proprio NON

            ci penso.

            Certo...meglio spendere 2100? per comprare
            una nuova abatjour, che scherziamo?Meglio comperare un computer con unità CD-RW che un pezzo per adeguarsi ai livelli più bassi. Di solito si spende per andare in meglio, non in peggio.


            Prendo il dischetto,

            E' un duro lavoro, ma qualcuno deve pur
            farlo...spero solo che usi i guanti!


            vado il

            giorno dopo in tipografia o da amici

            Devi avere un'agendina di 2000 pagine piena
            di nomi, tu...Conosco parecchia gente nel mio settore, alcuni dopo anni sono diventati amci, perché? Non si puo?


            che per

            lavoro hanno preferito spendere per il

            vecchiume (a loro tocca, devono esere

            compatibili con tutti, purtroppo!),

            Eh, certo..."purtroppo"...
            Da domani multa a chi non ha neppure un
            SuperDrive in casa!Assolutamente, ma se tutti buttassero nel ce..o la tecnologia vecchia...Scusa, tu compreresti una macchina vecchia che al massimo fa 50 Km/h perché le strade non permettono di correre con una moderna macchina sportiva?


            mi

            faccio travasare i file su zip, consegno
            il

            lavoro in ritardo previo avviso del
            problema

            (in modo che uno accetti o no di lasciarmi

            il dischetto o scelga altre alternative) e

            metto in conto la scomodità per eseguire

            una cosa che dovrebbe essere di una
            banalità

            estrema ma che ai PCiotti risulta troppo

            difficile.

            A parte che copiare un file su un floppy non
            mi sembra una cosa difficile...No, ma non pichigno i computer degli altri!
            La cosa grave è che tu, grandissima
            professionista, non sia "adeguata" ad
            accettare lavori di chiunque: è un tuo
            limite, non del cliente...Dipende dal punto di vista, io sono per il progresso, tu per... cosa? Un progresso che viaggia a ritroso. Così le cose non miglioreranno mai. Io invece sto convincendo la gente ha usare Internet, non è difficile, anzi, elimini la strada da fare, lo stress, la benzina da consumare ed il tempo del viaggio... pensa che mostro che sono.C'è Internet usiamolo... oppure limitiamoci a guardare il mondo vivere senza di noi...



            Mah2....

            Io direi: -BOH!-

            Dì quello che vuoi: viviamo in un mondo
            libero...Meno male!


            E' evidente che per te esistono problemi
            che

            per me non ci sono!!!: «Acc..., come si
            fa a

            vivere senza Floppy!».

            Dove avrei scritto ciò, di grazia?Sei stato tu a sollevare il discorso: «Per 12K masterizzate un CD!»... è) vero, a volte masterizzo in sessione piccoli file... sei tu che ti crei il problema... io non ne ho assolutamente!


            A casa mia si dice:

            «Dura la se, non se pol miga andar avanti
            in

            sto modo fioi!»..

            E? cosa c'entra?Così, mi andava di dirlo!


            Ah, i precursori del tempo. Sapete tutto

            Sapete? ma con chi parli? ma tu un pensiero
            "al singolare" non riesci a farlo? sempre
            "noi" e "voi"...ma voi chi? io sono io.
            punto e basta...Voi utenti PC! Su Internet un discorso tra due non es
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: Anna

            Chiaramente tutte le macchine Apple "pre"

            iMac sono sparite dalla faccia della

            terra...
            No, ma non sono vecchiume. E' notorio che le
            macchine Apple invecchiano meno dei PC
            grazie all'aggiornamento HW che permettono.AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!Aggiornamento HW "facilitato" per i Mac? ma quando mai!?!AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!...Sei troppo forte!


            conosco gente che mi passa


            files da 700K su dischetti.



            Pazzi!
            Infatti, è quello che dico pure io! ;-)Ironia, questa sconosciuta, eh?ù


            Potrebbe farlo


            attraverso la mail... invece no!



            E come mai? cioè, come mai frequenti gente

            che usa i Personal Computer con Windows?
            Perché purtroppo chi scrive i testi per i
            libri che impagino usa PC... nessuno è
            perfetto.Eh, è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo...

            Spero che tu ogni volta gli faccia un

            cazziatone a questi barbari, eh?
            No, gli dico: inviatemi i testi via mail (a
            parte il fatto che un giorno ci ho messo
            1-ora-1 a spiegare ad un cliente come
            spedire via mail...Visto il tuo italiano, magari non ti capiva...
            nota che non trovando
            più il file mi disse che, avendolo spedito,
            oramai lo avevo io... peccato che, oltre ad
            averlo cancellato l'avesse spedito pure
            all'indirizzo sbagliato!!!).?
            I clienti si
            stanno abituando piano piano ed evitano di
            darmi 3-4 oppure 7 dischetti da 700K
            spedendomi via mail tutto... non dirmi che è
            difficle!Chi dice che lo sia?


            La gente che ha il Mac (almeno


            tutta quella che conosco io ed è
            tanta: da


            aziende a fotolitisti ad amici)



            Soprattutto amici!
            Peccato che ti sbagli!Su cosa?
            Io lavoro in campo
            grafico ed ho a che fare con molta gnte che
            usa il Mac... pure un avvocato che conosco
            ha 4 Mac...E fa il grafico anche lui?...beh, veramente la domanda sarebbe: "E' amico tuo o di tuo padre?"...
            ed anche amici, perché no?!?


            usa gli ZIP


            (più capienti e veloci).



            Uhm...700 k da trasportare...

            Soluzione 1

            - Comprare un floppy (supporto magnetico

            riscrivibile con capacita massima di 1.44

            mb) ad un prezzo massimo di 50 centesimi
            di

            euro...

            Soluzione 2

            - Comprare uno ZIP (supporto magnetico

            riscrivibile con capacita massima di
            100/250

            mb)

            an un prezzo minimo di 10?...
            Già, ma che permette di essere riutilizzato
            spessoCome un floppy
            e senza danneggiamentiCome un floppy, se hai per esso la stessa cura che hai per uno zip
            (il che
            significa che non devi fare avanti ed
            indietro perché il file si è danneggiato),
            poi lo usi per altri scopi (ad esempio un
            archivio) una volta ultimati una serie di
            lavori.Per un archivio di testi può anche bastare qualche floppy...
            Invece c'è gente che ha decine e
            decine di lenti e delicatissimi floppy... e
            poi scoprono che il loro lavoro... non si
            può più usare perché il supporto è andato a
            farsi benedire. Pensa ore di lavoro
            buttate...Anche lo zip, essendo un supporto magnetico, può essere soggetto a problemi...
            poi, ripeto, per i piccoli file
            (anzi, fail)ci sono le mail (anzi, meil)...
            un giorno ti spiego come funzionano...No grazie...non ho bisogno di confuse spiegazioni...
            occorre cmq un prodotto HW chiamato
            computer...E quindi?

            Tanto per curiosità, lo sai che la IOmega

            produce ZIP drive anche per piattaforme

            windows? magari ti era sfuggito...potresti

            dirlo al tuo amico...
            Sì, lo so, peccato che gli utenti PC non li
            usanoMa chi lo dice?
            forse perché sono i primi a non saperlo
            che ci sono.?
            Io NON ho detto che non ci sono
            ZIP per PC ma che chi usa PC solitamente
            pasa micragnosi Floppy...A te, forse...
            tecnologia
            compassata, utile un tempo ma degna di
            essere abbandonata senza rimpianti.Dipende dalle esigenze...

            Certo...meglio spendere 2100? per comprare

            una nuova abatjour, che scherziamo?
            Meglio comperare un computer con unità CD-RW
            che un pezzo per adeguarsi ai livelli più
            bassi. Di solito si spende per andare in
            meglio, non in peggio.Di solito a chi scrive solo testi, di spendere 150? (minimo) per un masterizzatore per archiviare su CD non gliene può fregare una mazza, non credi?

            E' un duro lavoro, ma qualcuno deve pur

            farlo...spero solo che usi i guanti!




            vado il


            giorno dopo in tipografia o da amici



            Devi avere un'agendina di 2000 pagine
            piena

            di nomi, tu...
            Conosco parecchia gente nel mio settore,
            alcuni dopo anni sono diventati amci,
            perché? Non si puo?Certo che si può...ma è curioso notare che ogni volta tu debba citare qualche esperienza che supporti le tue panzane, tu abbia proprio (che combinazione) un amico/a che faccia da esempio...


            che per


            lavoro hanno preferito spendere per il


            vecchiume (a loro tocca, devono esere


            compatibili con tutti, purtroppo!),



            Eh, certo..."purtroppo"...

            Da domani multa a chi non ha neppure un

            SuperDrive in casa!
            Assolutamente, ma se tutti buttassero nel
            ce..o la tecnologia vecchia...Si intaserebbe...hai mai provato a buttare un Quadra nello sciacquone?
            Scusa, tu compreresti una macchina vecchia
            che al massimo fa 50 Km/h perché le strade
            non permettono di correre con una moderna
            macchina sportiva?Tu compreresti una costosa macchina sportiva che va a 200kmh, lunga come un tir sapendo di vivere in una città come roma dove è difficile parcheggiare una Smart e dove il limite massimo è di 50kmh?

            A parte che copiare un file su un floppy
            non

            mi sembra una cosa difficile...
            No, ma non pichigno i computer degli altri!Pichigno...voce del verbo?...

            La cosa grave è che tu, grandissima

            professionista, non sia "adeguata" ad

            accettare lavori di chiunque: è un tuo

            limite, non del cliente...
            Dipende dal punto di vista,Che punto di vista!?! Sei tu che devi adeguarti ai clienti, non il contrario...se la Smart (tanto per fare un esempio) oggi te la offrono scontatissima è perchè la mercedes si è adeguata al mercato, non viceversa...
            io sono per il
            progresso, tu per... cosa?Io sono per la libertà di scelta.E sono anche per una generazione di professionisti che si adeguino alle nuove tecnologie, senza perdersi per strada potenziali clienti "arretrati"...
            Un progresso che
            viaggia a ritroso. Così le cose non
            miglioreranno mai. Io invece sto convincendo
            la gente ha usare Internet, non è difficile,Sì...è più semplice
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: Anna


            Chiaramente tutte le macchine Apple
            "pre"


            iMac sono sparite dalla faccia della


            terra...

            No, ma non sono vecchiume. E' notorio che
            le

            macchine Apple invecchiano meno dei PC

            grazie all'aggiornamento HW che
            permettono.

            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!
            Aggiornamento HW "facilitato" per i Mac? ma
            quando mai!?!Ahh, ahh, ahhhhhhh! Ecco la dimostrazione che ne sai tantissimo...La Motherboard è aggiornabilissima a tutti i modelli che vuoi!!!Ahhhh, ah, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
            Sei troppo forte!




            conosco gente che mi passa



            files da 700K su dischetti.





            Pazzi!

            Infatti, è quello che dico pure io! ;-)

            Ironia, questa sconosciuta, eh?Infatti: ironia, questa sconosciuta!Ti spiego a cosa servono le "faccette" ;-p se vuoi, mi sa che ancora non lo sai!




            Potrebbe farlo



            attraverso la mail... invece no!





            E come mai? cioè, come mai frequenti
            gente


            che usa i Personal Computer con
            Windows?

            Perché purtroppo chi scrive i testi per i

            libri che impagino usa PC... nessuno è

            perfetto.

            Eh, è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur
            farlo...



            Spero che tu ogni volta gli faccia un


            cazziatone a questi barbari, eh?

            No, gli dico: inviatemi i testi via mail
            (a

            parte il fatto che un giorno ci ho messo

            1-ora-1 a spiegare ad un cliente come

            spedire via mail...

            Visto il tuo italiano, magari non ti
            capiva...No, non è per quello e se avessi letto tutto l'avresti capito!


            nota che non trovando

            più il file mi disse che, avendolo
            spedito,

            oramai lo avevo io... peccato che, oltre
            ad

            averlo cancellato l'avesse spedito pure

            all'indirizzo sbagliato!!!).

            ?Appunto ???? Pensava che una volta spedito il files andasse al destinatario sparendo dal comp del mittente... ah, ah, ah!


            I clienti si

            stanno abituando piano piano ed evitano di

            darmi 3-4 oppure 7 dischetti da 700K

            spedendomi via mail tutto... non dirmi
            che è

            difficle!

            Chi dice che lo sia?Visto che fai tante questioni pensavo non ci fossi arrivato!




            La gente che ha il Mac (almeno



            tutta quella che conosco io ed è

            tanta: da



            aziende a fotolitisti ad amici)





            Soprattutto amici!

            Peccato che ti sbagli!

            Su cosa?Sul fatto che punti sempre sulla questione "amici" come fossero una pestilenza. Ma se ho amici che usano PC e Mac e mi tengono al corrente delle cose è colpa mia?


            Io lavoro in campo

            grafico ed ho a che fare con molta gnte
            che

            usa il Mac... pure un avvocato che conosco

            ha 4 Mac...

            E fa il grafico anche lui?...beh, veramente
            la domanda sarebbe: "E' amico tuo o di tuo
            padre?"...Ecco appunto... v. sopra. Ti da fastidio che le info che mi giungono smentiscano le tue baggianate... è evidente visto quanto il fatto che io scriva di esperienze di altri ti infastidisce.Ah, il mio avvocato fa l'avvocato, pensa un po'! O pensavi fosse un grafico di cognome "Avvocato"?P.S.: lascia mio padre fuori dalla discussione grazie.


            ed anche amici, perché no?!

            ?




            usa gli ZIP



            (più capienti e veloci).





            Uhm...700 k da trasportare...


            Soluzione 1


            - Comprare un floppy (supporto
            magnetico


            riscrivibile con capacita massima di
            1.44


            mb) ad un prezzo massimo di 50
            centesimi

            di


            euro...


            Soluzione 2


            - Comprare uno ZIP (supporto magnetico


            riscrivibile con capacita massima di

            100/250


            mb)


            an un prezzo minimo di 10?...

            Già, ma che permette di essere
            riutilizzato

            spesso

            Come un floppy


            e senza danneggiamenti

            Come un floppy, se hai per esso la stessa
            cura che hai per uno zipMi spiace ma un Floppy dopo 10 registrazioni è da buttare. E' un supporto che si guasta molto facilmente e totalmente inaffidabile.Ti prevengo: non è il Mac a guastarli visto che mi provengono solo esclusivamente da PC.


            (il che

            significa che non devi fare avanti ed

            indietro perché il file si è danneggiato),

            poi lo usi per altri scopi (ad esempio un

            archivio) una volta ultimati una serie di

            lavori.

            Per un archivio di testi può anche bastare
            qualche floppy...Si! Una marea di floppy contro uno ZIP decisamente più veloce.Ma forse sei uno che ama perdere tempo...P.S.: certo che il floppy ti deve essere molto caro visto che lo difendi tanto... alla faccia del progresso... paura, paura!


            Invece c'è gente che ha decine e

            decine di lenti e delicatissimi floppy...
            e

            poi scoprono che il loro lavoro... non si

            può più usare perché il supporto è andato
            a

            farsi benedire. Pensa ore di lavoro

            buttate...

            Anche lo zip, essendo un supporto magnetico,
            può essere soggetto a problemi...Si ma molto meno. Io di Zip ne ho avuto solo uno danneggiato (e lavoro con i miei e con quelli di clienti)... di Dischetti me ne capitano spessissimo.


            poi, ripeto, per i piccoli file

            (anzi, fail)ci sono le mail (anzi,
            meil)...

            un giorno ti spiego come funzionano...

            No grazie...non ho bisogno di confuse
            spiegazioni...


            occorre cmq un prodotto HW chiamato

            computer...

            E quindi?Sempre la solita ironia!



            Tanto per curiosità, lo sai che la
            IOmega


            produce ZIP drive anche per piattaforme


            windows? magari ti era
            sfuggito...potresti


            dirlo al tuo amico...

            Sì, lo so, peccato che gli utenti PC non
            li

            usano

            Ma chi lo dice?A me non danno mai ZIP, sempre e solo dischetti!Parlo per l'esperienza personale che ti è tanto cara!


            forse perché sono i primi a non saperlo

            che ci sono.

            ?


            Io NON ho detto che non ci sono

            ZIP per PC ma che chi usa PC solitamente

            pasa micragnosi Floppy...

            A te, forse...


            tecnologia

            compassata, utile un tempo ma degna di

            essere abbandonata senza rimpianti.

            Dipende dalle esigenze...Dimmi le esigenze che prevedono un Floppy, guarda, non credo ce ne siano... ah, dimenticavo, chi usa il PC tante cose non le fa... mica hanno un computer... almeno a me non risulta che l'abbiano!



            Certo...meglio spendere 2100? per
            comprare


            una nuova abatjour, che scherziamo?

            Meglio comperare un computer con unità
            CD-RW

            che un p
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: Anna
            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!

            Aggiornamento HW "facilitato" per i Mac?
            ma

            quando mai!?!
            Ahh, ahh, ahhhhhhh! Ecco la dimostrazione
            che ne sai tantissimo...
            La Motherboard è aggiornabilissima a tutti i
            modelli che vuoi!!!
            Ahhhh, ah, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!Ecco, brava...prova ad "apgradare" un AppleII, un Quadra, etc...e fatti 2 grasse risate...




            conosco gente che mi passa




            files da 700K su dischetti.







            Pazzi!


            Infatti, è quello che dico pure io! ;-)



            Ironia, questa sconosciuta, eh?
            Infatti: ironia, questa sconosciuta!
            Ti spiego a cosa servono le "faccette" ;-p
            se vuoi, mi sa che ancora non lo sai!Eccone un'altra che vuole fare la "maestra" di faccette...







            Potrebbe farlo




            attraverso la mail... invece no!







            E come mai? cioè, come mai frequenti

            gente



            che usa i Personal Computer con

            Windows?


            Perché purtroppo chi scrive i testi
            per i


            libri che impagino usa PC... nessuno è


            perfetto.



            Eh, è un duro lavoro, ma qualcuno deve pur

            farlo...





            Spero che tu ogni volta gli faccia
            un



            cazziatone a questi barbari, eh?


            No, gli dico: inviatemi i testi via
            mail

            (a


            parte il fatto che un giorno ci ho
            messo


            1-ora-1 a spiegare ad un cliente come


            spedire via mail...



            Visto il tuo italiano, magari non ti

            capiva...
            No, non è per quelloMagari sì...
            e se avessi letto tutto
            l'avresti capito!Io ti ho capito...ma magari il tuo "cliente" no...


            nota che non trovando


            più il file mi disse che, avendolo

            spedito,


            oramai lo avevo io... peccato che,
            oltre

            ad


            averlo cancellato l'avesse spedito pure


            all'indirizzo sbagliato!!!).



            ?
            Appunto ???? Pensava che una volta spedito
            il files andasse al destinatario sparendo
            dal comp del mittente... ah, ah, ah!Il fatto che tu abbia dei clienti "idioti" (senza offesa) è strettamente collegato alla loro cultura informatica...ti avrebbe risposto lo stesso anche se ti avesse spedito la mail da un Classic...ora, se mi vieni a dire che chi usa Apple ne ha di +, allora mi metto veramente a ridere...


            non dirmi

            che è


            difficle!



            Chi dice che lo sia?
            Visto che fai tante questioni pensavo non ci
            fossi arrivato!Pensavi male, come al solito...




            La gente che ha il Mac (almeno




            tutta quella che conosco io ed è


            tanta: da




            aziende a fotolitisti ad amici)







            Soprattutto amici!


            Peccato che ti sbagli!



            Su cosa?
            Sul fatto che punti sempre sulla questione
            "amici" come fossero una pestilenza.No...non i miei, almeno...fortunatamente i miei amici non fanno parte del tuo famoso "campione" statistico...
            Ma se
            ho amici che usano PC e Mac e mi tengono al
            corrente delle cose è colpa mia?Quindi dai dell'idiota ai tuoi amici che usano PC-Win?? E se è vero che fanno così schifo, se è vero che hanno così tanti problemi, se è vero che tu puoi mostrargli la luce, non capisco come mai continuino ad usarli...


            pure un avvocato che
            conosco


            ha 4 Mac...



            E fa il grafico anche lui?...beh,
            veramente

            la domanda sarebbe: "E' amico tuo o di tuo

            padre?"...
            Ecco appunto... v. sopra. Ti da fastidio che
            le info che mi giungono smentiscano le tue
            baggianate...le "info" che ti giungono hanno lo stesso valore delle mie "baggianate", piccola sbruffoncella...
            è evidente visto quanto il
            fatto che io scriva di esperienze di altri
            ti infastidisce.Mi infastidisce che usi esperienze di persone che potrebbero anche non esistere come metro statistico...
            Ah, il mio avvocatoAh, ne hai bisogno? che hai combinato?
            fa l'avvocato, pensa un
            po'! O pensavi fosse un grafico di cognome
            "Avvocato"?No, pensavo solo fosse tuo "amico"...
            P.S.: lascia mio padre fuori dalla
            discussione grazie.OK, sorry...sostituisci con "amico di famiglia"...


            Già, ma che permette di essere

            riutilizzato


            spesso



            Come un floppy




            e senza danneggiamenti



            Come un floppy, se hai per esso la stessa

            cura che hai per uno zip
            Mi spiace ma un Floppy dopo 10 registrazioni
            è da buttare.Chi lo dice?
            E' un supporto che si guasta
            molto facilmente e totalmente inaffidabile.Dipende dalla cura che se ne ha...Ho lavorato, e lavoro tutt'ora saltuariamente, per una casa editrice romana, da parecchi anni...e tutt'ora uso (se servono) gli stessi floppy...e lo stesso fa il loro scrittore di punta...
            Ti prevengo: non è il Mac a guastarli visto
            che mi provengono solo esclusivamente da PC.Ti correggo: non sono solo i PC Win a danneggiare i floppy...

            Per un archivio di testi può anche bastare

            qualche floppy...
            Si! Una marea di floppy contro uno ZIP
            decisamente più veloce.Dipende dal tipo di archivio...e dal tipo di testi...in alcuni casi è molto più rapido prendere il floppy che contiene un certo tipo di documento, senza dover navigare nei 100/250 mb dello zip...Il che non vuol dire che lo zip sia una st###zata, visto che fino a pochi mesi fà lo avevo anche io...ma vuol dire che, con l'avvento dei masterizzatori, se ho un grosso file, lo masterizzo, altrimenti, per piccoli dati ho ancora i floppy o le mail...Nonostante abbia comprato il mio fido masterizzatore HP + di 3 anni fà, ho esitato a dar via il mio zip...ma alla fine ho dovuto convenire che, avendo il floppy per i piccoli fìle e il CD-R/CD-RW per il resto, non me ne facevo + nulla...E, torno a sottolineare, non tutti hanno la possibilità di ricevere mail, quindi...
            Ma forse sei uno che ama perdere tempo...Non io, tu...
            P.S.: certo che il floppy ti deve essere
            molto caroVero...ti rammento l'esistenza del compianto superdisk, che con la stessa tecnologia dei floppy, permetteva di archiviare 120 Mb (molto più dell'allora concorrente iomega zip) su un singolo floppy, e inoltre manteneva la retrocompatibilità...Quindi, prima di parlare, informati un pochino...Tra l'altro, voglio vedere i tuoi salti di gioia se domani se ne escono fuori con un DVD-XZRHKFT, non retrocompatibile, che ti costringerà a comprare un nuovo lettore...
            visto che lo difendi tanto...Difendo il modus operandi, non la tecnologia in sè...
            alla faccia del progresso... paura, paura!Di chi?Tua?

            Anche lo zip, essendo un supporto
            magnetico,

            può essere soggetto a problemi...
            Si ma m
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: Anna


            AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!


            Aggiornamento HW "facilitato" per i
            Mac?

            ma


            quando mai!?!

            Ahh, ahh, ahhhhhhh! Ecco la dimostrazione

            che ne sai tantissimo...

            La Motherboard è aggiornabilissima a
            tutti i

            modelli che vuoi!!!

            Ahhhh, ah, ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

            Ecco, brava...prova ad "apgradare" un
            AppleII, un Quadra, etc...e fatti 2 grasse
            risate...Già fatto: un Power 7500 a G3 in azienda!Non mi pare di aver riso, lo adopero e basta.






            conosco gente che mi passa





            files da 700K su dischetti.









            Pazzi!



            Infatti, è quello che dico pure io!
            ;-)





            Ironia, questa sconosciuta, eh?

            Infatti: ironia, questa sconosciuta!

            Ti spiego a cosa servono le "faccette" ;-p

            se vuoi, mi sa che ancora non lo sai!

            Eccone un'altra che vuole fare la "maestra"
            di faccette...Certo visto che non le capisci... te la sei voluta... se facessi a meno di fare il finto tonto smetterei di trattarti da tonto.











            Potrebbe farlo





            attraverso la mail... invece
            no!









            E come mai? cioè, come mai
            frequenti


            gente




            che usa i Personal Computer con


            Windows?



            Perché purtroppo chi scrive i testi

            per i



            libri che impagino usa PC...
            nessuno è



            perfetto.





            Eh, è un duro lavoro, ma qualcuno deve
            pur


            farlo...







            Spero che tu ogni volta gli
            faccia

            un




            cazziatone a questi barbari, eh?



            No, gli dico: inviatemi i testi via

            mail


            (a



            parte il fatto che un giorno ci ho

            messo



            1-ora-1 a spiegare ad un cliente
            come



            spedire via mail...





            Visto il tuo italiano, magari non ti


            capiva...

            No, non è per quello

            Magari sì...


            e se avessi letto tutto

            l'avresti capito!

            Io ti ho capito...ma magari il tuo "cliente"
            no...Porc... è più finto tonto di te? Naaaaaaaaa!




            nota che non trovando



            più il file mi disse che, avendolo


            spedito,



            oramai lo avevo io... peccato che,

            oltre


            ad



            averlo cancellato l'avesse spedito
            pure



            all'indirizzo sbagliato!!!).





            ?

            Appunto ???? Pensava che una volta spedito

            il files andasse al destinatario sparendo

            dal comp del mittente... ah, ah, ah!

            Il fatto che tu abbia dei clienti "idioti"
            (senza offesa) è strettamente collegato alla
            loro cultura informatica...ti avrebbe
            risposto lo stesso anche se ti avesse
            spedito la mail da un Classic...Ma il fatto è che risposte così idiote le ho avute sempre da chi usa PC... forse perché il PC è per tutti, no? Anche per quelli che non sanno cosa sia e vanno ad ingrossare la media delle "preferenze".
            ora, se mi vieni a dire che chi usa Apple ne
            ha di +, allora mi metto veramente a
            ridere...




            non dirmi


            che è



            difficle!





            Chi dice che lo sia?

            Visto che fai tante questioni pensavo non
            ci

            fossi arrivato!

            Pensavi male, come al solito...






            La gente che ha il Mac (almeno





            tutta quella che conosco io
            ed è



            tanta: da





            aziende a fotolitisti ad
            amici)









            Soprattutto amici!



            Peccato che ti sbagli!





            Su cosa?

            Sul fatto che punti sempre sulla questione

            "amici" come fossero una pestilenza.

            No...non i miei, almeno...fortunatamente i
            miei amici non fanno parte del tuo famoso
            "campione" statistico...Peccato, ho degli amici che sono persone meravigliose e valutarle per il comp che adoperano o per il fatto che ti sto sulle p...e è da bambini petulanti e sciocchi (superficiali).


            Ma se

            ho amici che usano PC e Mac e mi tengono
            al

            corrente delle cose è colpa mia?

            Quindi dai dell'idiota ai tuoi amici che
            usano PC-Win?? E se è vero che fanno No, accetto quello che mi dicono e basta.così
            schifo, se è vero che hanno così tanti
            problemi, se è vero che tu puoi mostrargli
            la luce, non capisco come mai continuino ad
            usarli...Perché sono orgogliosi e non ammettono che potevano fare altre scelte... difendono il loro acquisto come fanno tutti quelli che non hanno il coraggio di cambiare... pigrizia mentale? Forse anche questo... poi crakkano i programmi e giocano con le copie... a fronte di questo non cambieranno mai... ed è il motivo per cui pochi cambiano.




            pure un avvocato che

            conosco



            ha 4 Mac...





            E fa il grafico anche lui?...beh,

            veramente


            la domanda sarebbe: "E' amico tuo o di
            tuo


            padre?"...

            Ecco appunto... v. sopra. Ti da fastidio
            che

            le info che mi giungono smentiscano le tue

            baggianate...

            le "info" che ti giungono hanno lo stesso
            valore delle mie "baggianate", piccola
            sbruffoncella...Visto che hai aprto tu il flame mi pare che darmi della sbruffoncella sia al quanto illogico (d'altrone non sapendo più cosa inventare sul Mac ti devi limitare ad offendere). Le mie info valgono di più per un motivo... ho visto la faccia degli interessati incacchiata nera per i soldi da buttare in riparazioni e aggiornamenti HW... invece a te non ti vedo... Ah, il tipo che dopo 4 ore è tornato in negozio con il mouse in scatola perché non riusciva ad installarlo non me lo sono immaginato... incredibile, installare un mouse, ma dove siamo!


            è evidente visto quanto il

            fatto che io scriva di esperienze di altri

            ti infastidisce.

            Mi infastidisce che usi esperienze di
            persone che potrebbero anche non esistere
            come metro statistico...Per me neppure tu puoi esistere ed essere un ragazzino che non ha di meglio da fare... se vuoi la concretezza cosa stai in rete a fare? Io so quello che sento, che vedo e che provo... quello che credi tu mi importa un piffero... mi da fastidio il fatto che diffondi notizie false e copri i bugs veri.


            Ah, il mio avvocato

            Ah, ne hai bisogno? che hai combinato?Veramente non sono affari tuoi, cmq se ti interessa: i miei dirimpettai volevano impadronirsi della mia casa ed abbiamo tenuto un processo di 15 anni per avere una cosa che era già della mia famiglia senza vedercela portare via da famiglie che vivono in palazzi abusivi... ti basta?


            fa l'avvocato, pensa un

            po'! O pensavi fosse un grafico di cogno
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: Anna
            - Scritto da: spino

            Ecco, brava...prova ad "apgradare" un

            AppleII, un Quadra, etc...e fatti 2 grasse

            risate...
            Già fatto: un Power 7500 a G3 in azienda!
            Non mi pare di aver riso, lo adopero e basta.Costo?

            Eccone un'altra che vuole fare la
            "maestra"

            di faccette...
            Certo visto che non le capisci...O forse sei tu che non le sai usare...
            te la sei
            voluta...Ma cosa?
            se facessi a meno di fare il finto
            tonto smetterei di trattarti da tonto.Ma se sono finto tonto, perchè non mi tratti da "finto" tonto?


            e se avessi letto tutto


            l'avresti capito!



            Io ti ho capito...ma magari il tuo
            "cliente"

            no...
            Porc... è più finto tonto di te? Naaaaaaaaa!Ma se è finto tonto, allora vuol dire che ti sta prendendo in giro, e la tonta sei tu....

            Il fatto che tu abbia dei clienti "idioti"

            (senza offesa) è strettamente collegato
            alla

            loro cultura informatica...ti avrebbe

            risposto lo stesso anche se ti avesse

            spedito la mail da un Classic...
            Ma il fatto è che risposte così idiote le ho
            avute sempre da chi usa PC...Tu, forse sì...
            forse perché
            il PC è per tutti, no?Lo dici come se fosse una malattia...e ti ricordo che l'"user friendly" è alla base della filosofia Apple da + di 20 anni!!!
            Anche per quelli che
            non sanno cosa sia e vanno ad ingrossare la
            media delle "preferenze".Le tue?

            No...non i miei, almeno...fortunatamente i

            miei amici non fanno parte del tuo famoso

            "campione" statistico...
            Peccato, ho degli amici che sono persone
            meraviglioseCurioso, anche io...
            e valutarle per il comp che
            adoperano o per il fatto che ti sto sulle
            p...e è da bambini petulanti e sciocchi
            (superficiali).Bella faccia tosta che hai!In realtà, chi giudica le persone dal computer o dal SO che usano sei tu, visto che tratti da idiota ogni utente windows...

            Quindi dai dell'idiota ai tuoi amici che

            usano PC-Win?? E se è vero che fanno
            No, accetto quello che mi dicono e basta.Non mi pare, visto che spari giudizi su SO che non conosci...
            così

            schifo, se è vero che hanno così tanti

            problemi, se è vero che tu puoi mostrargli

            la luce, non capisco come mai continuino
            ad

            usarli...
            Perché sono orgogliosi e non ammettono che
            potevano fare altre scelte...Questo è valido per una persona con un QI di un ragazzino delle medie...spero che i tuoi amici non siano così...
            difendono il
            loro acquisto come fanno tutti quelli che
            non hanno il coraggio di cambiare...A questo punto, sorge spontanea una domanda:Ma se difendono il loro acquisto, vuol dire che ti dicono che tutto va bene, che non ci sono problemi, etc....quindi, queste informazioni di "impallamenti", dove le prendi?
            pigrizia mentale? Forse anche questo... poi
            crakkano i programmi e giocano con le
            copie...Cosa impossibile con un Apple, vero?Ma per piacere....
            a fronte di questo non cambieranno
            mai... ed è il motivo per cui pochi
            cambiano.Perchè non esistono "copie" per Apple? fatti un giro nei service di stampa di tutta italia e vediamo quante licenze originali di Photoshop trovi...


            Ecco appunto... v. sopra. Ti da
            fastidio

            che


            le info che mi giungono smentiscano le
            tue


            baggianate...



            le "info" che ti giungono hanno lo stesso

            valore delle mie "baggianate", piccola

            sbruffoncella...
            Visto che hai aprto tu il flameQuale flame?
            mi pare che
            darmi della sbruffoncella sia al quanto
            illogicoBeh, forse dovresti spiegare perchè...non è che uno apre una discussione per fare lo sbruffone, ma per esprimere un proprio parere...Mah...
            (d'altrone non sapendo più cosa
            inventare sul Mac ti devi limitare ad
            offendere).Guarda che sei tu a fare la saccente...
            Le mie info valgono di più per
            un motivo...Sentiamo!
            ho visto la faccia degli
            interessati incacchiata nera per i soldi da
            buttare in riparazioni e aggiornamenti HW...Riparazioni?Aggiornamenti?Cosa ci faceva, ci arava i campi di grano?Ma per favore...
            invece a te non ti vedo... Ah, il tipo che
            dopo 4 ore è tornato in negozio con il mouse
            in scatola perché non riusciva ad
            installarlo non me lo sono immaginato...
            incredibile, installare un mouse, ma dove
            siamo!Appunto: dove siamo?E' da win 95 che il SO MS riconosce qualsiasi mouse (male che vada come mouse standard, + che sufficiente per lavorare)...al massimo può mancare qualche funzione specifica della periferica in questione...Tutto quà il motivo per il quale le tue affermazioni valgono + delle mie?Mi pare pochino...tra l'altro (e questo vale anche per me) potresti esserti appena inventata tutto...


            è evidente visto quanto il


            fatto che io scriva di esperienze di
            altri


            ti infastidisce.



            Mi infastidisce che usi esperienze di

            persone che potrebbero anche non esistere

            come metro statistico...
            Per me neppure tu puoi esistere ed essere un
            ragazzino che non ha di meglio da fare...Mi hai scoperto!!!Sono un sw senziente...
            se
            vuoi la concretezza cosa stai in rete a
            fare??
            Io so quello che sento, che vedo e che
            provo... quello che credi tu mi importa un
            piffero...Allora non rispondere...
            mi da fastidio il fatto che
            diffondi notizie false e copri i bugs veri.Cioè, come dimostri che solo quello che dici tu sia vero e non quello che dico io? Ancora non l'hai fatto...


            Ah, il mio avvocato



            Ah, ne hai bisogno? che hai combinato?
            Veramente non sono affari tuoi,Hai ragione...
            cmq se ti
            interessa:Veramente no: mai sentito parlare di domande retoriche?
            i miei dirimpettai volevano
            impadronirsi della mia casa ed abbiamo
            tenuto un processo di 15 anni"Abbiamo tenuto un processo di 15 anni..."!!!Dovresti "tenere" un processo a vita per il tuo italiano!!!:)
            per avere una
            cosa che era già della mia famiglia senza
            vedercela portare via da famiglie che vivono
            in palazzi abusivi...Visto che parli di dirimpettai, lasci intendere che anche il tuo palazzo possa sorgere in zona abusiva.... :)
            ti basta?Vedi sopra (Domanda retorica)


            fa l'avvocato, pensa un


            po'! O pensavi fosse un grafico di
            cognome


            "Avvocato"?



            No, pensavo solo fosse tuo "amico"...
            No, non ho amici che mi fanno pagare!Ma dai?



            Come un floppy, se hai per esso la

            stessa



            cura che hai per uno zip


            Mi spiace ma un Floppy dopo 10

            registrazioni

            Sai cosa dico?Sentiamo...
            Mi hai rotto,AH!
            sei
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            hey PI, mi vendete l'esclusiva di questo thread così ne faccio una telenovela tipo sentieri?- Scritto da: spino
            - Scritto da: Anna

            - Scritto da: spino


            Ecco, brava...prova ad "apgradare" un


            AppleII, un Quadra, etc...e fatti 2
            grasse


            risate...

            Già fatto: un Power 7500 a G3 in azienda!

            Non mi pare di aver riso, lo adopero e
            basta.

            Costo?



            Eccone un'altra che vuole fare la

            "maestra"


            di faccette...

            Certo visto che non le capisci...

            O forse sei tu che non le sai usare...


            te la sei

            voluta...

            Ma cosa?


            se facessi a meno di fare il finto

            tonto smetterei di trattarti da tonto.

            Ma se sono finto tonto, perchè non mi tratti
            da "finto" tonto?




            e se avessi letto tutto



            l'avresti capito!





            Io ti ho capito...ma magari il tuo

            "cliente"


            no...

            Porc... è più finto tonto di te?
            Naaaaaaaaa!

            Ma se è finto tonto, allora vuol dire che ti
            sta prendendo in giro, e la tonta sei tu....



            Il fatto che tu abbia dei clienti
            "idioti"


            (senza offesa) è strettamente collegato

            alla


            loro cultura informatica...ti avrebbe


            risposto lo stesso anche se ti avesse


            spedito la mail da un Classic...

            Ma il fatto è che risposte così idiote le
            ho

            avute sempre da chi usa PC...

            Tu, forse sì...


            forse perché

            il PC è per tutti, no?

            Lo dici come se fosse una malattia...e ti
            ricordo che l'"user friendly" è alla base
            della filosofia Apple da + di 20 anni!!!


            Anche per quelli che

            non sanno cosa sia e vanno ad ingrossare
            la

            media delle "preferenze".

            Le tue?



            No...non i miei,
            almeno...fortunatamente i


            miei amici non fanno parte del tuo
            famoso


            "campione" statistico...

            Peccato, ho degli amici che sono persone

            meravigliose

            Curioso, anche io...


            e valutarle per il comp che

            adoperano o per il fatto che ti sto sulle

            p...e è da bambini petulanti e sciocchi

            (superficiali).

            Bella faccia tosta che hai!
            In realtà, chi giudica le persone dal
            computer o dal SO che usano sei tu, visto
            che tratti da idiota ogni utente windows...



            Quindi dai dell'idiota ai tuoi amici
            che


            usano PC-Win?? E se è vero che fanno

            No, accetto quello che mi dicono e basta.

            Non mi pare, visto che spari giudizi su SO
            che non conosci...


            così


            schifo, se è vero che hanno così tanti


            problemi, se è vero che tu puoi
            mostrargli


            la luce, non capisco come mai
            continuino

            ad


            usarli...

            Perché sono orgogliosi e non ammettono che

            potevano fare altre scelte...

            Questo è valido per una persona con un QI di
            un ragazzino delle medie...spero che i tuoi
            amici non siano così...


            difendono il

            loro acquisto come fanno tutti quelli che

            non hanno il coraggio di cambiare...

            A questo punto, sorge spontanea una domanda:
            Ma se difendono il loro acquisto, vuol dire
            che ti dicono che tutto va bene, che non ci
            sono problemi, etc....quindi, queste
            informazioni di "impallamenti", dove le
            prendi?


            pigrizia mentale? Forse anche questo...
            poi

            crakkano i programmi e giocano con le

            copie...

            Cosa impossibile con un Apple, vero?
            Ma per piacere....


            a fronte di questo non cambieranno

            mai... ed è il motivo per cui pochi

            cambiano.

            Perchè non esistono "copie" per Apple? fatti
            un giro nei service di stampa di tutta
            italia e vediamo quante licenze originali di
            Photoshop trovi...




            Ecco appunto... v. sopra. Ti da

            fastidio


            che



            le info che mi giungono smentiscano
            le

            tue



            baggianate...





            le "info" che ti giungono hanno lo
            stesso


            valore delle mie "baggianate", piccola


            sbruffoncella...

            Visto che hai aprto tu il flame

            Quale flame?


            mi pare che

            darmi della sbruffoncella sia al quanto

            illogico

            Beh, forse dovresti spiegare perchè...non è
            che uno apre una discussione per fare lo
            sbruffone, ma per esprimere un proprio
            parere...
            Mah...


            (d'altrone non sapendo più cosa

            inventare sul Mac ti devi limitare ad

            offendere).

            Guarda che sei tu a fare la saccente...


            Le mie info valgono di più per

            un motivo...

            Sentiamo!


            ho visto la faccia degli

            interessati incacchiata nera per i soldi
            da

            buttare in riparazioni e aggiornamenti
            HW...

            Riparazioni?
            Aggiornamenti?
            Cosa ci faceva, ci arava i campi di grano?
            Ma per favore...


            invece a te non ti vedo... Ah, il tipo che

            dopo 4 ore è tornato in negozio con il
            mouse

            in scatola perché non riusciva ad

            installarlo non me lo sono immaginato...

            incredibile, installare un mouse, ma dove

            siamo!

            Appunto: dove siamo?
            E' da win 95 che il SO MS riconosce
            qualsiasi mouse (male che vada come mouse
            standard, + che sufficiente per
            lavorare)...al massimo può mancare qualche
            funzione specifica della periferica in
            questione...

            Tutto quà il motivo per il quale le tue
            affermazioni valgono + delle mie?
            Mi pare pochino...tra l'altro (e questo vale
            anche per me) potresti esserti appena
            inventata tutto...




            è evidente visto quanto il



            fatto che io scriva di esperienze di

            altri



            ti infastidisce.





            Mi infastidisce che usi esperienze di


            persone che potrebbero anche non
            esistere


            come metro statistico...

            Per me neppure tu puoi esistere ed essere
            un

            ragazzino che non ha di meglio da fare...

            Mi hai scoperto!!!
            Sono un sw senziente...


            se

            vuoi la concretezza cosa stai in rete a

            fare?

            ?


            Io so quello che sento, che vedo e che

            provo... quello che credi tu mi importa un

            piffero...

            Allora non rispondere...


            mi da fastidio il fatto che

            diffondi notizie false e copri i bugs
            veri.

            Cioè, come dimostri che solo quello che dici
            tu sia vero e non quello che dico io? Ancora
            non l'hai fatto...




            Ah, il mio avvocato





            Ah, ne hai bisogno? che hai combinato?

            Veramente non sono affari tuoi,

            Hai ragione...


            cmq se ti

            interessa:

            Veramente no: mai sentito parlare di domande
            retoriche?


            i miei dirimpettai volevano
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            I diritti sono solo in parte di PI...il resto lo devi pagare a me e ad Anna!!!:)
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: spino
            - Scritto da: YOYO_last revalation

            io l'ho letto tu no...



            "una nuova forma di protezione che
            potrebbe

            causare qualche problemino"



            potrebbe Vs crea

            Datosi che i Mac (a differenza delle
            piattaforme Wintel) sono tutti + o - uguali
            (intendo il SO e l'HW) non è difficile
            immaginare che se accade su uno, accada su
            tutti, no?Per questo Sony, in questo caso, si dovrebbe vergognare: sta appoggiando un monopolio e creado razzismo informatico.

            E comunque, caro il mio letterato, VS sta
            per "versus", quindi tu hai scritto
            "potrebbe contro crea"...
            Che significa?
            Mah...A "casa mia" dalla notte dei tempi Vs vuol dire "Vostra" ed è così da decine di anni in tutta Italia... se poi ha cambiato senso per te...Mai letto un normalissimo biglietto di invito? E' normale che si dica "La signoria versus è invitata..."



            Ho solo rammentato che l'articolo
            faceva


            riferimento a queste lamentele...


            Mah...




            Paccato che l'articolo non si riferisce ad

            alcuna lamentela...ma fornisce dei
            consigli

            qualora dei problemi potrebbero

            presentarsi....




            "Il problema viene ora ufficialmente

            riconosciuto anche da Apple
            [CUT]

            "Apple consiglia ai propri utenti,..."Se dipendesse dal SO il problema sarebbe venutoa galla diverso tempo fa.



            dova hai letto di lamentele?



            ma che articolo hai letto!!!!!!!!!!!!!!



            Certo, come MacOS 9.x e precedenti,
            vero


            buffoncello?Sempre pregni di significati informatici i tuoi post!



            dato che sicuramente l'avrai letto os9
            non è

            + supportato quindi sparirà + rapidamente
            di

            win9x...Peccato che OS 9 c'è da anni!!! ed è compatibile all'indietro con facilità e questo gli da il senso e il motivo per una lunga esistenza.

            Si rinnega il passato, eh?



            Intanto su 95 basta che premi "eject"
            ed

            hai


            risolto: su OS9 devi riavviare la


            macchina...?????Ora basta premere un pulsante!!!




            eh si magari se il cd mi blocca riavvio
            una

            volta sola e poi non lo inserisco +....

            Ma dai! sei così furbo?


            con

            win9x la riavvii diverse volte al giorno e

            per problemi minori di questo...

            Tipo? Sii preciso...e non su "esperienze
            personali", ma su esempi concreti...Sparizione di immagini dal video, problemi di compatibilità tra i SW di stampanti Made in Burundi... VIRUS... e poi, ma come? Non eri tu che dicevi che l'esperienza personale è fondamentale!


            .evviva la

            perdita di tempo per continui riavvi

            Col tuo Mac?Poche volte e a causa di SW freeware. Ora con MacOsX devi volre piantare il Mac perché questo succeda... e credimi: ce ne vuole!!!




            NT, 2k e XP sono validi ma qualche

            restart



            lo richiedono di tanto in tanto..non

            sono



            cos?i solidi come gli *nix.





            MacOSX più solido di XP?


            Ma fammi il piacere...casomai sono


            paragonabili...Molto più solido. Windows XP noto che piace a pochi (basta vedere le lamentele su P.I., pure il ragazzo con cui lavoro dice che è una schifezza (e fa il programmatore).


            che poi tu venga a

            sostenere che XP sia + stabile di uno
            *nix

            è assai grottesco...
            Che buffoncello...Classica espressione di chi ha finito le cose da dire!
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: Anna


            - Scritto da: spino

            - Scritto da: YOYO_last revalation


            io l'ho letto tu no...





            "una nuova forma di protezione che

            potrebbe


            causare qualche problemino"





            potrebbe Vs crea



            Datosi che i Mac (a differenza delle

            piattaforme Wintel) sono tutti + o -
            uguali

            (intendo il SO e l'HW) non è difficile

            immaginare che se accade su uno, accada su

            tutti, no?
            Per questo Sony, in questo caso, si dovrebbe
            vergognare: sta appoggiando un monopolio e
            creado razzismo informatico.



            E comunque, caro il mio letterato, VS sta

            per "versus", quindi tu hai scritto

            "potrebbe contro crea"...

            Che significa?

            Mah...
            A "casa mia" dalla notte dei tempi Vs vuol
            dire "Vostra" ed è così da decine di anni in
            tutta Italia... se poi ha cambiato senso per
            te...
            Mai letto un normalissimo biglietto di
            invito? E' normale che si dica "La signoria
            versus è invitata..."


            Anna, ho utilizzato Vs prendendolo in prestito dalla lingua inglese semplicemente per sintetizzare il concetto che "crea" e "potrebbe creare" non hanno lo stesso significato....ma forse era meglio indicare il segno della disuguaglianza...dato che chi vuol far polemica sfrutta anche queste cose per andare a segno.....Come ad esempio apportare esempi concreti per affermare un concetto...e le esperienze pesonali secondo qualcuno non hanno valore...ma un'esperienza non è classificabile tra un esempio pratico? se poi essa è generalizzabile ha ancora + valore....invece no si devono portare esempi concreti....andrò al servizio informatico a farmi fare la lista allora.

            Che buffoncello...
            Classica espressione di chi ha finito le
            cose da dire!ma no non essere così perentoria...lui non ha mai finito di dire cose interessanti per il dibattito....saluti
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: YOYO
            Anna, ho utilizzato Vs prendendolo in
            prestito dalla lingua inglese?
            semplicemente
            per sintetizzare il concetto che "crea" e
            "potrebbe creare" non hanno lo stesso
            significato....ma forse era meglio indicare
            il segno della disuguaglianza...dato che chi
            vuol far polemica sfrutta anche queste cose
            per andare a segno.....Chi vuole far polemica sà che VERSUS in inglese significa contro...e in latino significa voltare, rivoltare, tornare indietro etc...quindi qualcosa che và "contro"...
            Come ad esempio apportare esempi concreti
            per affermare un concetto...Cosa che tu non fai mai...
            e le esperienze
            pesonali secondo qualcuno non hanno
            valore...Certo che lo hanno...ma hanno, appunto, un valore personale...e crearne statistiche mi sembra un po' forzato...
            ma un'esperienza non è
            classificabile tra un esempio pratico?Diciamo che sei stato investito da un camion...arrivi in ospedale in coma...quando ti risvegli dici di aver incontrato Budda vestito da cowboy che ballava la break dance...La considereresti un "esempio pratico"?Mah...
            se
            poi essa è generalizzabile ha ancora +
            valore...Solo se unanimemente riconosciuta...
            .invece no si devono portare esempi
            concreti...Mi sembra ovvio...
            .andrò al servizio informatico a
            farmi fare la lista allora.Bravo...fino ad allora non tornare...


            Che buffoncello...

            Classica espressione di chi ha finito le

            cose da dire!

            ma no non essere così perentoria...lui non
            ha mai finito di dire cose interessanti per
            il dibattito....Esatto....come voi non finirete mai di darvi le pacche sulle spalle per aiutarvi ad arrampicarvi sugli specchi...Ce ci posso fare? siete fatti così...
            salutiSperiamo siano gli ultimi...avevi promesso di ignorarmi, no?Adieu...
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: Anna


            - Scritto da: spino

            - Scritto da: YOYO_last revalation


            io l'ho letto tu no...





            "una nuova forma di protezione che

            potrebbe


            causare qualche problemino"





            potrebbe Vs crea



            Datosi che i Mac (a differenza delle

            piattaforme Wintel) sono tutti + o -
            uguali

            (intendo il SO e l'HW) non è difficile

            immaginare che se accade su uno, accada su

            tutti, no?
            Per questo Sony, in questo caso, si dovrebbe
            vergognare: sta appoggiando un monopolio e
            creado razzismo informatico.



            E comunque, caro il mio letterato, VS sta

            per "versus", quindi tu hai scritto

            "potrebbe contro crea"...

            Che significa?

            Mah...
            A "casa mia" dalla notte dei tempi Vs vuol
            dire "Vostra" ed è così da decine di anni in
            tutta Italia... se poi ha cambiato senso per
            te...Quindi sai spiegare il significato della frase "potrebbe Vostra crea"?Sentiamolo...
            Mai letto un normalissimo biglietto di
            invito? E' normale che si dica "La signoria
            versus è invitata..."Evidentemente tu non conosci neppure l'esistenza della lingua latina...ma tanto, che non sei avvezza all'uso delle lingue lo sapevo già...


            "Il problema viene ora ufficialmente


            riconosciuto anche da Apple

            [CUT]


            "Apple consiglia ai propri utenti,..."
            Se dipendesse dal SO il problema sarebbe
            venutoa galla diverso tempo fa.Ma il problema DIPENDE dal SO che NON riesce a leggere quei dischi...


            dova hai letto di lamentele?





            ma che articolo hai letto!!!!!!!!!!!!!!





            Certo, come MacOS 9.x e precedenti,

            vero



            buffoncello?
            Sempre pregni di significati informatici i
            tuoi post!Se è così, direi che non sono inferiori, come contenuti, ai tuoi...


            dato che sicuramente l'avrai letto os9

            non è


            + supportato quindi sparirà +
            rapidamente

            di


            win9x...
            Peccato che OS 9 c'è da anni!!! ed è
            compatibile all'indietro con facilità e
            questo gli da il senso e il motivo per una
            lunga esistenza.AHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHAHA!Sei talmente accecata dalla bramosia di contraddirmi da non accorgerti che stai rispondendo ad un'affermazione del tuo "compagno" di merende...

            Si rinnega il passato, eh?





            Intanto su 95 basta che premi
            "eject"

            ed


            hai



            risolto: su OS9 devi riavviare la



            macchina...
            ?????
            Ora basta premere un pulsante!!!Certo... come lo chiami quel "pulsante" presente in tutti i lettori CD per PC?


            eh si magari se il cd mi blocca riavvio

            una


            volta sola e poi non lo inserisco +....



            Ma dai! sei così furbo?




            con


            win9x la riavvii diverse volte al
            giorno e


            per problemi minori di questo...



            Tipo? Sii preciso...e non su "esperienze

            personali", ma su esempi concreti...
            Sparizione di immagini dal video,?Dove?
            problemi
            di compatibilità tra i SW di stampanti Made
            in Burundi... VIRUS... e poi, ma come? Non
            eri tu che dicevi che l'esperienza personale
            è fondamentale!?L'esperienza personale è fondamentale per se stessi, non per stilare statistiche come pretendi di fare tu ora...Da dove ti arrivano queste pseudo informazioni che citi?


            .evviva la


            perdita di tempo per continui riavvi



            Col tuo Mac?
            Poche volte e a causa di SW freeware.Quindi succede...punto.
            Ora
            con MacOsX devi volre piantare il Mac perché
            questo succeda... e credimi: ce ne vuole!!!Ma tu avevi detto di non averlo OSX...



            MacOSX più solido di XP?



            Ma fammi il piacere...casomai sono



            paragonabili...
            Molto più solido.Lo dici tu?
            Windows XP noto che piace
            a pochi (basta vedere le lamentele su P.I.Dove?
            pure il ragazzo con cui lavoro dice che è
            una schifezza (e fa il programmatore).Ah sì? moooolto "statistica" come affermazione...


            che poi tu venga a


            sostenere che XP sia + stabile di uno

            *nix


            è assai grottesco...


            Che buffoncello...
            Classica espressione di chi ha finito le
            cose da dire!Come le tue ultime parole...
          • Anonimo scrive:
            Re: tu proprio non lo hai letto quell'articolo....
            - Scritto da: YOYO
            - Scritto da: spalmo

            - Scritto da: spino





            http://kbase.info.apple.com/cgi-bin/WebObjec





            Articolo UFFICIALE Apple dove si legge:


            "Products affected: Any Macintosh
            computer


            with an optical drive capable of
            accepting


            CD-ROM audio discs."





            ...il che presuppone (ma se hai le
            prove

            del


            contrario, ne parliamo) OGNI Machintosh

            con


            CD...







            Addio[cut]
            Vedi Spalmo la precipitazione con la quale
            il fumatore incallito legge le til lo porta
            a fare errori...malgrado lui approfondisca.Qualcuno deve pur farlo, visto che tu non lo fai...
            In effetti la til apple riporta quanto segue
            per quanto attiene i prodotti che sono
            toccati d questa problematica:

            "Any Macintosh computer with an optical
            drive capable of accepting CD-ROM audio
            discs."

            ed è ovvioNon tanto, finchè non ti ho segnalato la til in questione...
            visto che senza lettore capace di
            leggere un cd-rom è imposibile leggere un cd
            audio..e questo è ovvio...dunque
            l'affermazione del fumatore è ovvia e banale
            ma superficiale nell'analisi..."...è ovvia e banale ma superficiale..."Ma come scrivi?
            Se si fosse preso la cura di leggere e
            capire il resto del testo si sarebbe
            accortto che il topic della til indica
            quanto segue:

            "You may be unable to eject certain
            copy-protected audio discs, which resemble
            Compact Discs (CD) but technically are not.
            Some computers start up to a gray screen
            after a copy protected disc has been left in
            the computer."

            Infatti il punto focale è quel "may be
            unable" che è ben diverso da "you are
            unable"...se non erro non portano lo stesso
            significatoE?
            Inoltre"some computers..." indica che non
            tutti i possessori di un mac dotato di
            lettore capace di leggere un cd possono
            subire questo effetto.E?
            L'affermazione categorica del fumatore

            "...il che presuppone (ma se hai le prove
            del contrario, ne parliamo) OGNI Machintosh
            con CD..."Da quando in quà la parola "presuppone" ha un valore "categorico"?
            l'hai potuta smentire prontamente. Infatti
            la til riportava, come già indicato, che ci
            fosse la probabilità che il computer si
            bloccasse, non che fosse assolutamente
            certo.Nessuno ha detto che lo fosse...
            Personalmente non ho aquistato nessuno dei
            cd incriminati, ma se chi lo ha fatto non ha
            riscontrato tale problema non fa che
            smentire l'affermazione categorica del
            fumatore che pretende di saperne una + del
            diavolo....E dove sono queste persone di cui parli?

            Per Spino: dopo aver eliminato dal bios la

            possibilità del boot da floppy, che fai in

            caso fossi costretto all'uso del bootable

            floppy nuovamente?



            Bonsuàr

            beh dal momento che XP ha il cd bootable non
            dovrebbe essere troppo nella c..ca...Infatti...Qualcosina corretta la sai scrivere ogni tanto...
            ma questi sono problemi suoi....Quali problemi?
            e di quanti
            non sanno o non sono in grado di cambiare la
            sequenza di boot dal bios....O di quanti non sanno come far uscire il cd/non-cd dal mac...Per essere uno che diceva di volermi ignorare, ti dai un gran bel da fare...Adieu...speriamo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Cosa dire al maczozista che di continuo vanta
      Che divertente che sei
  • Anonimo scrive:
    Leggere no?
    A tutti i troll che amano trollare da queste parti: leggetevi bene gli articoli, i documenti collegati e poi cercate di postare con criterio e non facendo la figura dei ...
  • Anonimo scrive:
    ci sto troppo godendo
    Unix, architettura a 64 bit...e poi basta un CD!!!hahahahaha!!!!con tutto quello che avete speso per comprarlo, .irla!
    • Anonimo scrive:
      Re: ci sto troppo godendo
      Ma che cacchio dicono !!! io con il mio Macosx copio i suddetti CD che è una meraviglia!!!!!Senza problemi di sorta!!!salutiiii
      • Anonimo scrive:
        Re: ci sto troppo godendo
        - Scritto da: cd audio
        Ma che cacchio dicono !!! io con il mio
        Macosx copio i suddetti CD che è una
        meraviglia!!!!!
        Senza problemi di sorta!!!
        salutiiii...e pure pirati!:)))
    • Anonimo scrive:
      Re: ci sto troppo godendo
      ... sei (beep) o mangi l'erba?
    • Anonimo scrive:
      Re: ci sto troppo godendo
      - Scritto da: hahahahaha!
      Unix, architettura a 64 bit...
      e poi basta un CD!!!Oltre che poco informato (unix a 64 bit?), parli senza aver letto nulla. Il problema capita sul vecchio MacOS 9.Se proprio un .irla!
    • Anonimo scrive:
      Re: ci sto troppo godendo
      Sei solo triste e ridicolo.
  • Anonimo scrive:
    Controproducente?
    Allucinante: le lobby discografiche complicano la vita proprio ai loro clienti "onesti" che comprano i CD originali pagandoli.Conclusione strettamente tecnica: se voglio sentire una delle canzoni dei CD incriminati sul mio laptop, faccio prima a (anzi, non posso far altro che) scaricarmi l'mp3 dalla rete.Mah, contenti loro...SalutiGiorgio
    • Anonimo scrive:
      Re: Controproducente?
      sono sicuro che un modo per leggere quei dannati cd anche con il pc c'è sicuramente. per la cronaca una mia amica con il suo pc riesce a leggere (e a copiare) perfettamente tutti i cd protetti che nessun'altro riesce a leggere. sarebbe bello se la Apple, un po' irritata per la cosa, facesse uscire un programmino che permette di leggere e copiare quei cd.. un programma.. magari compatibile anche con pc ! ! :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Controproducente?
        Ma io con il mio mac e MacOsX lo faccio senza problemi, quindi non capisco questo articolo di cosa parla.ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Controproducente?

        sarebbe bello se la Apple, un po' irritata
        per la cosa, facesse uscire un programmino
        che permette di leggere e copiare quei cd..
        un programma.. magari compatibile anche con
        pc ! ! :-)Già, e venderlo in cambio della dismissione di IE da tutti i computers!
        • Anonimo scrive:
          Re: Controproducente?
          - Scritto da: Anna

          sarebbe bello se la Apple, un po' irritata

          per la cosa, facesse uscire un programmino

          che permette di leggere e copiare quei
          cd..

          un programma.. magari compatibile anche
          con

          pc ! ! :-)
          Già, e venderlo in cambio della dismissione
          di IE da tutti i computers!E poi sono io quello che tira fuori la "concorrenza" a sproposito, eh?Mah...
Chiudi i commenti