Apple iMac 2021, nuovo design e processore ARM

Apple iMac 2021, nuovo design e processore ARM

Apple ha pianificato il lancio di nuovi iMac con design simile a quello del Pro Display XDR e con processori ARM, oltre a nuovi Mac Pro.
Apple ha pianificato il lancio di nuovi iMac con design simile a quello del Pro Display XDR e con processori ARM, oltre a nuovi Mac Pro.
Guarda 6 foto Guarda 6 foto

I MacBook Pro non saranno gli unici prodotti di Apple che riceveranno un profondo restyling. Secondo le informazioni ricevute da Bloomberg, l'azienda di Cupertino annuncerà nuovi iMac con un design completamente differente da quello attuale. Ovviamente i processori Intel verranno sostituiti dai futuri chip ARM, probabilmente con un numero maggiore di core.

Apple iMac 2021: restyling completo

Nel catalogo Apple ci sono oggi due iMac con schermo da 21,5 e 27 pollici, cornici piuttosto evidenti e una parte posteriore curva. Il design di questi all-in-one è rimasto praticamente invariato dal 2012. Non è chiaro se la dimensione del display rimarrà la stessa, ma sembra certo un importante cambiamento estetico. Secondo Bloomberg, i nuovi modelli avranno una cover flat e cornici più sottili. Inoltre verrà eliminata la fascia inferiore (dove c'è il logo). L'aspetto finale sarà simile a quello del monitor Pro Display XDR.

La seconda novità di rilievo sarà rappresentata dai processori ARM. Apple ha iniziato ad abbandonare i chip Intel con i nuovi MacBook Air, MacBook Pro e Mac mini. La transizione proseguirà nei prossimi anni e riguarderà tutti i prodotti. I modelli destinati ai futuri iMac potrebbero integrare un numero maggiore di core. Gli ingegneri Apple sono al lavoro su SoC con CPU fino a 32 core e GPU fino a 128 core.

L'azienda di Cupertino ha inoltre pianificato il lancio di due nuovi Mac Pro, i famosi Mac desktop per l'utenza professionale. Una versione avrà probabilmente lo stesso design del Mac Pro attuale e integrerà ancora i processori Intel. Una seconda versione avrà invece dimensioni ridotte (circa la metà) e integrerà i processori ARM di Apple. Questi Mac Pro potranno essere abbinati al nuovo monitor esterno (più economico del Pro Display XDR).

Fonte: Bloomberg
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 01 2021
Link copiato negli appunti