Apple iMac: addio al modello da 21,5 pollici

Apple iMac: addio al modello da 21,5 pollici

Apple ha eliminato dal catalogo il vecchio iMac da 21,5 pollici con CPU Intel e si prepara al lancio del modello da 27 pollici con chip M1 Pro e M1 Max.
Apple ha eliminato dal catalogo il vecchio iMac da 21,5 pollici con CPU Intel e si prepara al lancio del modello da 27 pollici con chip M1 Pro e M1 Max.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto

I modelli con 512 GB e 1 TB di storage erano stati già rimossi dal sito a fine marzo, prima del debutto dei nuovi iMac da 24 pollici con processore Apple M1. L'azienda di Cupertino ha ora eliminato completamente dal catalogo il vecchio iMac da 21,5 pollici con processori Intel. All'inizio del 2022 è previsto il lancio del modello da 27 pollici che potrebbe essere il nuovo iMac Pro.

Arriva il nuovo iMac (Pro) da 27 pollici?

L'iMac da 21,5 pollici era ancora disponibile sul sito dopo l'evento Unleashed del 18 ottobre. Apple ha ora eliminato il prodotto dal catalogo senza preavviso, quindi gli utenti possono solo acquistare i nuovi iMac da 24 pollici con chip M1 e il vecchio iMac da 27 pollici con processori Intel. L'azienda ha confermato che non sarà più disponibile online o negli store fisici, ma è possibile ancora acquistare i modelli ricondizionati.

Il modello entry level è quindi quello da 24 pollici (display Retina con risoluzione 4.5K) con un nuovo design, più colori e soprattutto hardware aggiornato, tra cui il processore Apple M1 (CPU a 8 core, GPU a 7 o 8 core e Neural Engine a 16 core). I prezzi partono da 1.499 euro.

Rimane in vendita il modello più grande con processori Intel Core di decima generazione, ma ancora per pochi mesi. Apple ha infatti pianificato il lancio del nuovo iMac con display mini LED da 27 pollici e tecnologia ProMotion. La novità più importante sarà rappresentata dai chip M1 Pro e M1 Max. La configurazione base prevede 16 GB di RAM e SSD da 512 GB, oltre a slot SD, uscita HDMI e porta USB Type-C.

All'inizio di marzo è stata interrotta la produzione del vecchio modello con CPU Intel Xeon, quindi il nuovo iMac da 27 pollici potrebbe arrivare sul mercato come iMac Pro. A fine maggio erano apparse online le prime immagini.

Fonte: Engadget
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

01 11 2021
Link copiato negli appunti