I nuovi iMac con Apple M1 sono sottili e colorati: eccoli

Evento Apple: i nuovi iMac M1 sono colorati

Spinti dal chip M1, i nuovi iMac rappresentano un deciso taglio col passato anche sul fronte del design: eccoli dalla cornice dell'evento Apple.
Spinti dal chip M1, i nuovi iMac rappresentano un deciso taglio col passato anche sul fronte del design: eccoli dalla cornice dell'evento Apple.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto

L’evento Apple di oggi non ha deluso le aspettative della vigilia. Sono Tim Cook e John Ternus a introdurre le novità che interessano la linea di computer della mela morsicata: dopo aver sottolineato il successo ottenuto dai primi modelli con chip M1, tocca ai nuovi iMac, decisamente colorati come anticipato dalle indiscrezioni.

I nuovi Mac con Apple M1: performance e design

Verde, blu, arancio, rosso o un più classico argento. Ognuno scelga il suo stile preferito, ce n’è per tutti i gusti. Dal punto di vista del design, gli ingegneri di Cupertino si sono concentrati sul ridurre non solo lo spessore dello schermo, ma anche i bordi che circondano il pannello: questo il risultato.

Le colorazioni dei nuovi iMac

Tra le altre novità dal punto di vista hardware citiamo la videocamera FaceTime 1080p con sistema avanzato per l’ottimizzazione delle immagini, a cui si affiancano miglioramenti sul fronte dei microfoni (con una precisa cancellazione del rumore) e degli altoparlanti.

Una delle colorazioni dei nuovi iMac

Sul lato posteriore sono presenti quattro porte USB-C, due delle quali con supporto alla tecnologia Thunderbolt. La piattaforma software è ovviamente macOS, con pieno supporto a tutte le funzionalità più avanzate della release Big Sur.

iMac 2021

Apple è intervenuta anche sulle periferiche: Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad, disponibili nelle stesse colorazioni dell’all-in-one.

La nuova Magic Keyboard di Apple

Diamo un’occhiata ai prezzi:

  • iMac 2021 con Apple M1 (CPU 8-core e GPU 7-core), 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, due porte Thunderbolt, Magic Keyboard e Magic Mouse da 1.499 euro nelle colorazioni verde, rosa, blu e argento;
  • iMac 2021 con Apple M1 (CPU 8-core e GPU 8-core), 8 GB di RAM, SSD da 256 GB, due porte Thunderbolt, tre porte USB aggiuntive, Magic Keyboard e Magic Mouse da 1.719 euro nelle colorazioni verde, giallo, arancio, rosa, blu, viola e argento.

La fase di pre-ordine prenderà il via il 30 aprile, mentre il lancio è previsto per la seconda metà di maggio.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti