Dopo l’iPhone 16e, il colosso di Cupertino si prepara a lanciare nuovi prodotti. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Apple dovrebbe annunciare i nuovi MacBook Air M4 propri in questi giorni.
Apple: MacBook Air M4 attesi a breve
A riferire lo scenario è stato, nelle scorse ore, l’autorevole Mark Gurman di Bloomberg, il quale ha per l’appunto rivelato che il gruppo capitanato da Tim Cook è pronto a svelare i nuovi MacBook Air da 13 pollici e da 15 pollici con chip M4 questa settimana, aggiungendo che l’inventario attuale si è notevolmente svuotato, un dettaglio che solitamente è chiaro indice del fatto che l’azienda è pronta a introdurre i modelli aggiornati.
La nuova generazione di laptop dovrebbe mantenere lo stesso design introdotto nel 2022, ma sarà dotata di miglioramenti hardware degni di nota.
Tra e novità maggiormente attese vi sono in primo luogo il nuovo processore M4 con CPU a 10 core e GPU a 10 core, garantendo un aumento delle prestazioni fino al 25% rispetto all’M3. Vengono messi in conto anche miglioramenti alla RAM, con un minimo di 16 GB e la possibilità di espandere la memoria fino a 32 GB.
Ci si aspetta altresì maggiore autonomia grazie all’efficienza energetica del nuovo processore, una fotocamera da 12 MP con supporto a Center Stage e Desk View per migliorare l’esperienza delle videochiamate su FaceTime e Zoom, il supporto per due monitor esterni e nuove porte Thunderbolt 4.
Con ogni probabilmente i nuovi MacBook Air M4 saranno annunciato con un comunicato stampa sul sito Apple, accompagnati da un video promozionale su YouTube, come già fatto per altri aggiornamenti recenti della gamma Marc.