Apple promuove l'iPhone su Instagram

Inaugurato un nuovo account "Shot on iPhone" nel quale i possessori dello smartphone della Casa della mela morsicata possono caricare i propri lavori. Basta postare le immagini con l'hashtag #ShotoniPhone.

Roma – Apple si lancia su Instagram. Con lo slogan “Shot on iPhone”, il colosso di Cupertino ha appena inaugurato un account con l’intento di sfruttare meglio le capacità fotografiche del proprio smartphone . L’account ospita attualmente nove post, tutti relativi a lavori realizzati da fotografi con l’iPhone. Nel post “Hello”, Apple descrive le presentazioni e i videoclip caricati con le parole: “attraverso la lente degli utenti iPhone nel mondo”. Ogni post contiene una didascalia che descrive i dettagli dei fotografi, con il loro account Instagram e una descrizione di ogni immagine scritta dal fotografo stesso. Apple disponeva già di account Instagram per altri servizi, come Apple Music, iTunes e la stazione radio Beats 1, ora ne ha creato uno come estensione della campagna pubblicitaria “Shot on iPhone”.

Descrizione immagine

Tutti i post racchiudono l’hashtag #ShotoniPhone, con il quale Apple incoraggia a taggare le proprie foto se si vuole che esse siano incluse in un montaggio sull’account Instagram. La nascita dell’account Instagram dedicato alla fotografia arriva a poche settimane dal lancio dell’iPhone 8, nel prossimo autunno, mentre si moltiplicano le voci sulla fotocamera di cui sarà dotato il nuovo modello. Secondo indiscrezioni, infatti, sembra che l’iPhone 8 disporrebbe di una dual camera montata verticalmente (diversamente dall’iPhone 7 nel quale è posta in orizzontale), e che la fotocamera potrebbe essere a risoluzione 4K per video a 60 frame per secondo . Altre voci confermano la presenza della tecnologia di riconoscimento facciale a infrarossi. Per ora, comunque, da Apple nessuna conferma.

Pierluigi Sandonnini

fonte immagine

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Mao00 scrive:
    info
    Ciò che più spaventa sono i consumi di queste CPU, lo so che al top è sempre così, ma prima di acquistare qualcosa pensateci :P (idem for GPU)
  • perdindirin dina scrive:
    bug in the shell
    Non dite a iRoby circa il bug tra procesori AMD Ryzen e distro Linux altrimenti si potrebbe turbare.Comunque il prossimo mio computer sarà AMD + Linux, fix permettendo.
  • smaronita scrive:
    frattaglie silicee
    Munasterio 'e santa clara insegue AMD, che vergogna.E ha addirittura subito una condanna per concorrenza sleale verso la stessa.Doppia vergogna.Teorica, visto che i suoi dirgenti non sanno neanche cos'è la vergogna...
    • ... scrive:
      Re: frattaglie silicee
      - Scritto da: smaronita
      Munasterio 'e santa clara insegue AMD, che
      vergogna.
      E ha addirittura subito una condanna per
      concorrenza sleale verso la
      stessa.
      Doppia vergogna.
      Teorica, visto che i suoi dirgenti non sanno
      neanche cos'è la
      vergogna...scherzi? i manager li cercano tra assassini e stupratori, gente con un pelo cosi' sullo stomaco. "vergogna" non sanno nemmeno come si scrive.
Chiudi i commenti