La nuova Apple TV 4K: specifiche, prezzo e uscita

La nuova Apple TV 4K: specifiche, prezzo e uscita

Mossa dal chip A15 Bionic, la nuova Apple TV 4K offre prestazioni evolute: tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e uscita.
Mossa dal chip A15 Bionic, la nuova Apple TV 4K offre prestazioni evolute: tutti i dettagli su specifiche tecniche, prezzo e uscita.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto

Oltre ai nuovi iPad, oggi la mela morsicata ha presentato anche l’evoluzione di Apple TV 4K. Si tratta di un upgrade a tutti gli effetti, che vede il comparto hardware migliorato dall’inclusione del chip A15 Bionic per prestazioni aumentate (+50%) e un’esperienza di gioco fluida. Vediamo tutto ciò che caratterizza il dispositivo, già in preordine.

Apple TV 4K, ora con chip A15 Bionic

Tra le specifiche tecniche figurano il supporto al formato HDR10+, a Dolby Vision, a Dolby Digital 7.1 e a Dolby Digital 5.1. Due le edizioni previste: Wi-Fi con 64 GB di memoria interna e Wi-Fi+Ethernet da 128 GB. Il telecomando in dotazione è Siri Remote con microfono per interagire a voce con l’assistente virtuale. Queste le parole di Bob Borchers, Vice President of Worldwide Product Marketing.

Per ogni utente Apple, Apple TV 4K è il modo migliore di guardare i propri contenuti preferiti sul grande schermo di casa, e ora è anche più potente che mai. Data la sua perfetta integrazione con gli altri dispositivi Apple, la facilità d’uso e la possibilità di accedere agli incredibili contenuti Apple, la nuova Apple TV 4K è un dispositivo unico nel suo genere e soddisfa le esigenze di ogni persona della famiglia.

Apple TV 4K (2022)

Lato software, tutto è gestito dal sistema operativo tvOS, che in autunno sarà aggiornato alla release 16 con l’inclusione di funzionalità inedite.

Per quanto riguarda il design, le dimensioni sono pari a 31x93x93 millimetri, mentre il peso si attesta a 208-214 grammi (a seconda della versione). Non mancano il Bluetooth 5.0 e una porta HDMI 2.1.

Infine, il prezzo: la nuova Apple TV 4K è in preordine da oggi, anche in Italia, a 169 euro per il modello Wi-Fi e a 189 euro per il Wi-F+Ethernet. Le consegne delle prime unità acquistate prenderanno il via in data 4 novembre. Il telecomando Siri Remote può essere comprato anche separatamente a 69 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 18 ott 2022
Link copiato negli appunti