Archeologia in diretta web

con zoom da remoto


Roma – RayTalk, società specializzata nello sviluppo di Genial Wireless Applications (distribuite in Italia da EDSlan), sta fornendo in questi giorni la propria tecnologia per gli scavi archeologici di Verucchio (Rimini). “Per la prima volta nella storia dell’Archeologia Moderna – si legge in una nota – gli scavi sono ripresi in diretta su internet grazie alla tecnologia wireless di RayTalk”.

“Entro la fine di luglio – continua la nota – sarà operativa anche la diretta contemporanea su 2 telecamere indossate dagli archeologi ed anche una Telecamera Dome Wi-Fi RayTalk che potrà essere pilotata direttamente dal navigante per alcuni minuti, per poter zoommare sulle zone di interesse ed avere una panoramica di tutto lo scavo archeologico”.

E’ stato constatato che a Verucchio c’è materiale archeologico per mantenere attivo il PARCO ARCHEOLOGICO per almeno 5 anni. Gli scavi proseguiranno fino alla metà di settembre; in seguito serviranno ulteriori finanziamenti per proseguire.

La diretta degli scavi è disponibile qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti