ASUS ROG Ally, un leak potrebbe aver già svelato i prezzi

ASUS ROG Ally, un leak potrebbe aver svelato i prezzi

Rumor sui prezzi di ROG Ally: la prima handheld gaming console di ASUS con Windows 11 potrebbe costare meno rispetto a quanto previsto.
ASUS ROG Ally, un leak potrebbe aver svelato i prezzi
Rumor sui prezzi di ROG Ally: la prima handheld gaming console di ASUS con Windows 11 potrebbe costare meno rispetto a quanto previsto.

L’annuncio ufficiale di ROG Ally da parte di ASUS ha mosso l’interesse di molti: tutti i dettagli a proposito della console portatile saranno svelati in occasione di un evento in programma per l’11 maggio (trasmesso in diretta streaming su YouTube), inclusi quelli riguardanti i prezzi. E proprio in merito alla spesa necessaria per l’acquisto, oggi spunta un leak che merita di essere segnalato.

Sono questi i prezzi di ASUS ROG Ally?

Stando a quanto trapelato, il modello più evoluto potrebbe costare 699,99 dollari al lancio, meno rispetto a quanto ipotizzato in un primo momento. Ricordiamo che nel comparto hardware troveranno posto un display touch da 7 pollici con risoluzione Full HD e frequenza di aggiornamento da 120 HZ, il chip AMD Ryzen Z1 Extreme, 16 GB di RAM LPDDR5 e un’unità SSD PCIe 4.0 da 512 GB espandibile con microSD per l’archiviazione. A questo si aggiungeranno altoparlanti stereo con Dolby Atmos, un lettore di impronte digitali, modulo Wi-Fi 6E e batteria da 40 Wh. Lato software, il sistema operativo sarà invece Windows 11. L’indiscrezione, in quanto tale, va ovviamente presa con le pinze in attesa di conferme (o smentite ufficiali).

ASUS ROG Ally: le specifiche tecniche

A questo punto, è lecito ipotizzare un prezzo più contenuto per la versione con processore AMD Ryzen Z1 (non Extreme). Il guanto di sfida a Steam Deck di Valve è stato lanciato.

Ricordiamo che, sul fronte della compatibilità, ASUS ha già confermato per ROG Ally il pieno supporto a Xbox Game Pass, al catalogo di Steam e a quello di piattaforme come EA App (ex Origin di Electronic Arts) e Epic Games. Insomma, sarà un vero e proprio PC da gaming portatile, dal peso pari a soli 608 grammi e dal design studiato nel nome dell’ergonomia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 27 apr 2023
Link copiato negli appunti