ASUS ROG Ally X disponibile in Italia

ASUS ROG Ally X disponibile in Italia

È arrivata in Italia la nuova ASUS ROG Ally X con schermo da 7 pollici, processore AMD Ryzen Z1 Extreme, 24 GB di RAM, SSD da 1 TB e batteria da 80 Wh.
ASUS ROG Ally X disponibile in Italia
È arrivata in Italia la nuova ASUS ROG Ally X con schermo da 7 pollici, processore AMD Ryzen Z1 Extreme, 24 GB di RAM, SSD da 1 TB e batteria da 80 Wh.

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia della nuova console portatile. ROG Ally X è l’evoluzione del precedente modello (che rimane in vendita a prezzo scontato) con diversi miglioramenti in termini di design e specifiche hardware. Può essere già acquistata sullo store online e nei negozi fisici del produttore taiwanese.

ASUS ROG Ally X: specifiche e prezzo

La ASUS ROG Ally è disponibile con AMD Ryzen Z1 e Ryzen Z1 Extreme. La ROG Ally X è un aggiornamento di quest’ultima. Processore e schermo touch da 7 pollici (risoluzione di 1920×1080 pixel e refresh rate di 120 Hz) sono gli stessi, ma ci sono altre novità hardware.

La nuova console integra 24 GB di RAM LPDDR5, SSD PCIe 4.0 da 1 TB in formato M.2 2280, batteria da 80 Wh e una seconda porta USB Type-C che supporta USB4, Thunderbolt 4 e USB Power Delivery da 100 Watt. ASUS ha inoltre cambiato la posizione dello slot microSD e migliorato l’ergonomia, modificando l’impugnatura, i joystick e i trigger. Sotto il pulsante di accensione c’è il lettore di impronte digitali.

Le nuove ventole spingono fino al 24% di aria in più attraverso una terza presa d’aria, mantenendo il pannello fino a 6° C più fresco al tatto. Queste sono le rimanenti specifiche: jack audio da 3,5 millimetri, altoparlanti stereo con Dolby Atmos, connettività Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2, pulsanti A/B/X/Y, due microfoni, tasto direzionale (D-pad), due joystick, due bumper, due trigger ad effetto Hall, tasti volume, due tasti macro e giroscopio a sei assi.

Nonostante la batteria di maggiori capacità, il peso è aumentato solo di 70 grammi, in quanto ASUS ha ridotto il peso del telaio in ABS/policarbonato e della scheda madre. Il sistema operativo è Windows 11. Il prezzo è 899 euro. Dal 6 agosto sarà disponibile presso MediaWorld e nelle prossime settimane anche su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
22 lug 2024
Link copiato negli appunti