Come difendersi dal malware NullMixer

Attenzione al nuovo malware NullMixer: c'è solo un modo per proteggersi

Un potente malware chiamato NullMixer sta tendendo in apprensione il popolo del Web, ma come arginare questo nuova e pericolosissima minaccia?
Un potente malware chiamato NullMixer sta tendendo in apprensione il popolo del Web, ma come arginare questo nuova e pericolosissima minaccia?

Una nuova, pericolosa e malevola campagna chiamata NullMixer sta tenendo in ansia gli utenti del Web. Il modus operandi di questo malware è già stato sperimentato dai suoi predecessori.

Si diventa vittime nel momento in cui si inizia a cercare su Internet un software specifico, usando parole chiave tipo “keygen” o “crack”.

A questo punto, gli utenti vengono ripetutamente reindirizzati attraverso una serie di link a vari servizi, finendo infine su una pagina web che consente il download del software dannoso.

Come rimediare? Innanzitutto, utilizzando a un software antimalware come Norton 360 Premium e poi prendendo alcuni accorgimenti.

Come agisce il malware NullMixer

Per dare un minimo di legittimità, il malware viene confezionato all’interno di un archivio compresso e protetto da password, che viene fornita tramite istruzioni al momento del download.

Solo quando l’utente segue queste “istruzioni” ed esegue l’eseguibile contenuto nell’archivio, lancia anche NullMixer. A questo punto, è completamente ignaro di ciò che sta succedendo dentro il suo PC.

All’interno del pacchetto di installazione, ci sono diversi file molto pericolosi. Uno in particolare è RedLine stealer, che rintraccia i dati di portafogli cripto e di carte di credito, ma anche Disbuk non scherza.

Quest’ultimo ruba i cookie da Amazon e Facebook, consente agli hacker di accedere agli account dei proprietari dei PC infetti. Credenziali, indirizzo e dettagli di pagamento vengono ottenuti con molta facilità.

Usa Norton 360 Premium

Gli antivirus che possono arginare questa minaccia sono veramente pochi. Uno di questi è Norton 360 Premium, che protegge dalle minacce in tempo reale.

La sicurezza avanzata che offre è costantemente aggiornata. Anche se NullMixer è una minaccia emergente, Norton riesce ugualmente a individuarla e a bloccare il download ancora prima che inizi.

Per acquistare Norton 360 Premium, basta accedere qui. Il prezzo di acquisto è attualmente scontato del 66%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 28 set 2022
Link copiato negli appunti