Authentium ha craccato Windows Vista?

Una società di sicurezza ha sviluppato una tecnologia che le permetterebbe di controllare la tecnica di protezione PatchGuard. Alcuni lo definiscono un crack, ma Authentium ne parla come di un layer di sicurezza

Palm Beach Gardens (USA) – Pochi giorni fa si è diffusa la notizia secondo cui la società di sicurezza Authentium avrebbe craccato PatchGuard , la tecnologia che in Windows Vista protegge il kernel da certi tipi di manomissione. Authentium ha però successivamente replicato che il suo non è un crack, ma una funzionalità capace di incrementare la sicurezza di PatchGuard.

“Noi supportiamo PatchGuard al 100%”, ha affermato Authentium in questo post del proprio blog. “Contrariamente a quanto riportato da alcune fonti, la tecnologia che abbiamo sviluppato a supporto del nostro prodotto VirtualATM non compromette PatchGuard. Il nostro approccio lascia PatchGuard al suo posto e pienamente operativo, limitandosi ad aggiungere un layer di sicurezza complementare capace di garantire ancora più sicurezza agli utenti del sistema operativo Windows Vista”.

Authentium ha poi tenuto a sottolineare di essere partner di Microsoft da molti anni, e di voler continuare a collaborare col big di Redmond nel proteggere gli utenti di Windows.

La piccola società americana ha però confermato di essere in grado, grazie al proprio “bypass”, di controllare PatchGuard : in altre parole, Authentium afferma di poter “addormentare” temporaneamente il “guardiano” del kernel di Vista, installare le patch necessarie al corretto funzionamento dei propri software di sicurezza, e riattivare PatchGuard.

Crack o non crack, alcuni esperti affermano che il sistema escogitato da Authentium potrebbe effettivamente eludere le difese di Windows Vista : chi assicura gli utenti, si chiedono in molti, che questo stesso metodo non venga utilizzato dagli autori di malware per installare rootkit e altri codici dannosi? La società non è stata molto chiara su questo punto, limitandosi ad affermare che “la certificazione del software dovrebbe fornire gli indizi necessari a distinguere le interazioni con PatchGuard buone da quelle cattive “.

La stessa Microsoft non si è mostrata molto favorevole alla tecnologia sviluppata dalla propria partner. In questo articolo di eWeek , un portavoce del colosso ha infatti spiegato che qualsiasi tecnica per aggirare PatchGuard può rivelarsi molto pericolosa, perché potrebbe compromettere la sicurezza del sistema e il corretto funzionamento degli altri software che accedono al kernel. Va però detto che questa dichiarazione è antecedente alla pubblicazione delle precisazioni di Authentium.

In ogni caso, Microsoft ha asserito che prima del lancio commerciale di Windows Vista eliminerà ogni exploit oggi utilizzato per bypassare PatchGuard. Di recente Microsoft ha corretto anche un’altra debolezza nel meccanismo di protezione del kernel che poteva consentire l’esecuzione di driver non firmati. La soluzione trovata dal big di Redmond, e applicata alla seconda release candidate di Vista, non piace però a tutti , soprattutto perché impedirebbe il corretto funzionamento di tutti quei software che necessitano di un accesso al disco di basso livello (disk editor, un-delete, ecc.).

La tecnologia PatchGuard è stata implementata per la prima volta da Microsoft nelle versioni a 64 bit di Windows XP e Windows Server 2003. Questo meccanismo ha il compito di impedire che i software di terze parti – sia “buoni” che “cattivi” – possano modificare il kernel del sistema operativo. Fra i detrattori di PatchGuard vi sono McAfee e Syamntec , le quali ritengono che questa tecnologia impedisca alle terze parti di sviluppare software per la sicurezza altrettanto efficaci di quelli oggi disponibili per le versioni di Windows a 32 bit. Non sono di questo parere Sophos e Kapersky, che vedono invece in PatchGuard un prezioso alleato per sconfiggere il malware.

“È cruciale che gli utenti comprendano la differenza tra McAfee e quelle società che sono focalizzate unicamente sul software anti-virus. I vendor di prodotti singoli, come Sophos, certamente possono non avere nessuna difficoltà con Microsoft”, ha affermato Siobhan MacDermott, vice president Worldwide Corporate Communications di McAfee, in una recente replica a Sophos. “Tuttavia, per un fornitore indirizzato al security risk management come McAfee, che offre ai propri clienti una protezione di sicurezza globale, il completo e libero accesso al kernel è vitale se vogliamo proteggere gli utenti allo stesso modo in cui sono attualmente protetti con XP.”

In risposta alle critiche alcune società di sicurezza, Microsoft ha di recente promesso lo sviluppo di API che consentiranno alle proprie partner di aggirare, almeno in parte, le restrizioni di PatchGuard. Una mossa che McAfee ha però giudicato insufficiente e tardiva.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Potenza, Libero: ancora lentissimo
    :@ ieri pomeriggio blackout completo dalle 18 e qualcosa alle 23, poi sembrava essere tutto ok, stamattina è lentissimo...non ho fatto il test, ma per per caricare questa pagina fasterfox mi dice che ho impiegato 27.795s
  • Anonimo scrive:
    Venezia
    Anche a Venezia ci sono stati problemi da questa mattina alle 8:00 fino adesso.ho risolto cambiando il DSN di Telecom con un numero ip suo 208.67.222.222
  • Anonimo scrive:
    BUFFO!
    A febbraio 2006 scopro che la mia mia 4 mega di tin.it va a 256kbps come media, l'upload è ok anzi, arriva pure a 275 kbps. Dopo un mese di telefonate, test sulla mia linea, "minacce" di disdetta, finalmente un tecnico si presenta a casa mia, chiama l'altro tecnico in centrale e in sue minuti scarsi sistema tutto! Il tecnico va via, faccio un test.. e vedo che l'upload va tra i 110 e i 160 kbps! Nuovamente un mese di telefonate, test e ressicurazioni, alla fine ho dovuto rinunciare, il tecnico non ne ha voluto sapere di andare a controllare in centrale, per lui erano VALORI NORMALI! Mi sono tenuto così la mia ADSL fino a ieri, ho fatto un test perchè avevo notato dei rallentamenti e in effetti.. il download è limitato a meno di 200kbps, ma l'upload è tornato a 275 fissi!
  • Anonimo scrive:
    Però a me piacerebbe...
    ...sapere PERCHE' ha preso fuoco, ovverosia perchè un centro nevralgico telecom...ha preso fuoco. Considerando che comunque un minimo di presidio c'e e che è dotato di sistemi di controllo e antincendio e mazzi e pifferi.C'è qualcosa che non mi convince...
  • Anonimo scrive:
    mezza italia è sempre senza adsl...
    se guardate la copertura della rete adsl più di metà (del territorio, non di popolazione ovviamente) non è coperta da adsl... siamo i piu indietro tra i maggiori paesi europei...
  • Mallory scrive:
    Problema rientrato
    A Roma e in alcune località del Sud Italia si naviga :)Fiuuuuuuuuu!Mel
    • Anonimo scrive:
      Re: Problema rientrato
      - Scritto da: Mallory
      A Roma e in alcune località del Sud Italia si
      naviga
      :)
      Fiuuuuuuuuu!
      MelAssolutamente no... io ho Telecom (Alice) e da venerdì il modem si "allinea" ma non riesco più a connettermi.Scrivo da Carbonia in provincia di Cagliari.
  • Anonimo scrive:
    Infatti anche CLIC.IT ieri KO
    Sono un abbonato ADSL della Clic.it e confermo che da giovedi pomeriggio a venerdi mattina qui a Terni è stato impossibile connettersi, o meglio la linea ADSL c'era ma non era possibile inviare-ricevere dati.L'helpdesk da Modena mi ha sostanzialmente confermato quello che scrive PI cioè era in down la dorsale ATM tra Roma e il sud Italia.E comunque stamattina tutto ripristinato, quindi... FORZA JUVEEEEEEEE !!! +8 punti!!!Beppe (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Anche io problemi al Nord
    Ieri giovedì molti problemi a singhiozzo nella navigazione e sono del Nord. Forse delle configurazioni in corso, la raggiungibilità di siti anche importanti andava e veniva.
  • Anonimo scrive:
    Bhaa!!!
    Ma la rete (web) non dovrebbe essere immune a questi disastri?
  • Anonimo scrive:
    A me non cambia niente....
    Tanto da quando ho libero navigo talmente lentamente che se dovesse bruciare qualche centrale non me ne accorgerei nemmeno. Guardate qui con un abbonamento 4Mega: Risultato Speed Test Data 2006-10-28 11:50:14 Connessione scelta ADSL Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps Download 101579 161.29 Upload 68187 240.29 La sera peggiora. Ovviamente sono inutili le email e le telefonate fatte all'assistenza (quando risponde). SCONSIGLIO DI SOTTOSCRIVERE LIBERO.Artide.
    • Anonimo scrive:
      Re: A me non cambia niente....
      - Scritto da:
      Tanto da quando ho libero navigo talmente
      lentamente che se dovesse bruciare qualche
      centrale non me ne accorgerei nemmeno. Guardate
      qui con un abbonamento
      4Mega:

      Risultato Speed Test

      Data 2006-10-28 11:50:14
      Connessione scelta ADSL

      Operazione Tempo impiegato msec Velocità Kbps
      Download 101579 161.29
      Upload 68187 240.29

      La sera peggiora. Ovviamente sono inutili le
      email e le telefonate fatte all'assistenza
      (quando risponde). SCONSIGLIO DI SOTTOSCRIVERE
      LIBERO.

      Artide.
      Giarda che con Libero sei messo ancora bene
  • Anonimo scrive:
    [ CAGLIARI ] ADSL TISCALI x ORA OK
    Come da oggetto, adsl Tiscali, Tutto OK anche nella giornata di ieri.
  • Anonimo scrive:
    Beh, almeno...
    Spero che tra chi è rimasto temporaneamente senza adsl ci sia stato qualcuno che sia tornato alle "origini", così da ricordarsi che cosa vuol dire navigare a meno di 56k :'(
  • AdessoBasta scrive:
    DIVIDE ET IMPERA
    Sono le teste di cazzo come voi che permettono ai furbi senza scrupoli di fare dell'Italia quello che vogliono. Milanesi e napoletani, interisti e romanisti rimarrete (e rimarremo) tutti quanti delle teste di cazzo fino a quando non decideremo di remare tutti dalla stessa parte e mandare a fanculo quelli che remano contro. Meditate ... se ce la fate!
  • Anonimo scrive:
    che strano....
    io ho problemi da 20 giorni con ALICE ADSL, di giorno va molto lento e dopo le 18:30 non si collega piu....oggi va che è una favola incrocio le dita per le 18:30 :D
    • Anonimo scrive:
      Re: che strano....
      Sono in Piemonte, la mia ADSL di NGI che ha sempre funzionato in modo ineccepibile da Giovedì sera è lentissima dopo le 19-20 di sera.Dopo quell'ora supero a stento i 5 Kb/sec di picco... :'( :'( :'(Durante la giornata invece tutto ok, 160 Kb/sec fissi.Sarà bruciata un centrale anche qua al Nord? :(Ciao ciaoM.
      • Anonimo scrive:
        Re: che strano....
        ho aperto io il topic, qui dove sto io in siciliadopo le 18:30 il modem perde la portante ogni 25 secondi....scemo io che ancora nn ho chiamato telecom :(
      • Anonimo scrive:
        Re: che strano....
        Quello che dici è un piccolo tassello della verità. L'orario e il giorno corrisponde con i disservizi che conosco....
        • Anonimo scrive:
          Re: che strano....
          - Scritto da:
          Quello che dici è un piccolo tassello della
          verità. L'orario e il giorno corrisponde con i
          disservizi che
          conosco....quindi che dici se chiamo mi mandano a fanculo ?
          • Anonimo scrive:
            Re: che strano....
            Non ti manderanno mai a fanculo.......Ti risponderanno invece in modo molto gentile e suadente, ti diranno che ti capiscono, che verificheranno, che non hanno riscontri di questo tipo, che faranno i dovuti controlli.... poi ti ringrazieranno della chiamata e........quando tu avrai chisuo la telefonata soddisfatto che qualc'uno abbia ascoltato i tuoi problemi.... allora.... in quel preciso istante... nel momento i cui tu avrai preso coscienza che di essere il cliente che deve essere servito e che ha sempre ragione.... allora in quel momento di MANDERANNO A QUEL PAESE!"!"!"!"!"!"!"!"!"!"!"!"!"!"!"Mi dispiace per te, ma e la storia della mia vita.... succede sempre così!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: che strano....
            capisco... ora chiamo vediamo se mi rispondi tu al 187 :D metti una buona parola per me ok ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: che strano....
            Mi hai confuso..... .... sono un tecnico informatico!!!!!
  • Anonimo scrive:
    DOV'E' LA VERITA'?!?!?!
    E' la prima volta che scrivo in un forum......Ho cercato, cercato, cercato, cercato, cercato, cercato, e dopo tanto ho trovato una unica notizia sul web che conferma quello che io sapevo da un canale diretto!!!! Ma se è vera questa notizia, se è vero che "qualche decina di migliaia di adsl sono K.O., perchè soltanto io, chi ha scritto l'articolo in questione e il mio informatore sappiamo di questo incendio????Sarà che io e chi ha scritto questo articolo siamo andati qualche volta a cena con la stessa persona??????? e magari questa persona per uscirsene fuori da qualche problema suo si è inventato un incendio e tanto fumo negli occhi per noi??????P.S. Io sò per certo che più di cento adsl dello stesso tipo e dello stesso canale di vendita sono K.O. da giovedì alle 14:00 circa anche se c'è la portante.
    • Anonimo scrive:
      Re: DOV'E' LA VERITA'?!?!?!
      dici che è colpa di Microsoft ?
      • Anonimo scrive:
        Re: DOV'E' LA VERITA'?!?!?!
        Non cerchiamo le streghe!!!!!Dico che il dissevizio c'è..... e visto che io pago.......VORREI SAPERE CON CHI INCAZZARMI!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: DOV'E' LA VERITA'?!?!?!

          Dico che il dissevizio c'è.....
          e visto che io pago.......
          VORREI SAPERE CON CHI INCAZZARMI!!!!!Quoto e ti straquoto
          • Anonimo scrive:
            Re: DOV'E' LA VERITA'?!?!?!
            - Scritto da:


            Dico che il dissevizio c'è.....

            e visto che io pago.......

            VORREI SAPERE CON CHI INCAZZARMI!!!!!

            Quoto e ti straquotoQUESTA PURTROPPO E' IL MOTIVO PER CUI MOLTI DIRIGENTI DEI PROVIDER DOVREBBREO VERGOGNARSI...Cioè il fatto di dover pagare (negli abbonamenti flat) anche i giorni in cui il servizio non funziona.Continuate pure a marciare su questa rotta che siete lo sfacelo dell'Italia. VERGOGNA!!!
  • Anonimo scrive:
    la verita'
    e' che nonostante tutte le ridondanze logiche e fisiche quando tra operatori si ha fibra condivisa ogni problema serio alla fine viene fuori...e causa malcontento.......e poi c'e' il monopolio non lo sapevate?
  • Anonimo scrive:
    roma fastweb e infostrada ok!
    nessun problema riscontrato!....
  • Anonimo scrive:
    Alla faccia del packet switching
    Ma se alla base della nascita di Internet c'era il concetto di resistere ad attacchi militari poichè i pacchetti avrebbero trovato strade alternative per raggiungere la loro destinazione e quindi ricomporsi... IO DICO... ma come cacchio è possibile che con un incendio mezza Italia è fuori dalla rete????ALLA FACCIA DEL PACKET SWITCHING E DEI NODI INDIPENDENTI E RIDONDANTI ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Alla faccia del packet switching
      - Scritto da:
      Ma se alla base della nascita di Internet c'era
      il concetto di resistere ad attacchi militari
      poichè i pacchetti avrebbero trovato strade
      alternative per raggiungere la loro destinazione
      e quindi ricomporsi... IO DICO... ma come cacchio
      è possibile che con un incendio mezza Italia è
      fuori dalla
      rete????

      ALLA FACCIA DEL PACKET SWITCHING E DEI NODI
      INDIPENDENTI E RIDONDANTI
      ;-)Il problema è che i terùn si fregano i pacchetti lungo il percorso! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • midori scrive:
        Re: Alla faccia del packet switching
        - Scritto da:
        Il problema è che i terùn si fregano i pacchetti
        lungo il percorso!
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)Lho detto anche a B.ssi quanto è grande la differenza tra noi sudisti e voi nordisti. Quando i celtici, i tuoi antenati, erano ancora bar..ri ag...pati ai r.mi: i miei antenati erano già fr..i.Wammamia bella, se considerate ingiurioso 'sto messaggio avete una soglia un po' troppo... vabe' mi auto censuro.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 novembre 2006 19.29-----------------------------------------------------------
        • Anonimo scrive:
          Re: Alla faccia del packet switching
          - Scritto da: midori

          - Scritto da:

          Il problema è che i terùn si fregano i pacchetti

          lungo il percorso!

          (rotfl)(rotfl)(rotfl)

          Lho detto anche a Bossi quanto è grande la
          differenza tra noi sudisti e voi nordisti. Quando
          i celtici, i tuoi antenati, erano ancora barbari
          aggrappati ai rami: i miei antenati erano già
          froci.Conosco tanti che, froci ci sono rimasti...sia al nord che al sud (rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla faccia del packet switching

        Il problema è che i terùn si fregano i pacchetti
        lungo il percorso!
        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)ti sbagli, i pacchetti li rubano anord
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla faccia del packet switching
        SPARATI IN FACCIA
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla faccia del packet switching
        - La dorsale passa giusto sotto il "Parlamento Italiano" è li che c'èil crollo dei dati li sparisce tuttoc'è come un "Buco" che assorbe qualunquecosa...... @^Altro che Nord Sud o Incendio.....(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Alla faccia del packet switching
      - Scritto da:
      Ma se alla base della nascita di Internet c'era
      il concetto di resistere ad attacchi militari
      poichè i pacchetti avrebbero trovato strade
      alternative per raggiungere la loro destinazione
      e quindi ricomporsi... IO DICO... ma come cacchio
      è possibile che con un incendio mezza Italia è
      fuori dalla
      rete????

      ALLA FACCIA DEL PACKET SWITCHING E DEI NODI
      INDIPENDENTI E RIDONDANTI
      ;-)La rete ATM è connection oriented, i percorsi sono statici, se cade un nodo sono cacchi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla faccia del packet switching
        Incredibile, una risposta seria, difficile da trovare in questo forum ormai diventato un inutile ritrovo di repressi sessualmente che passano la loro giornata a scrivere terrone, ignorante, frocio, comunista, fascista, windows sucks, linux sucks, microzozz, nord, sud, etc etcBAH
        • Anonimo scrive:
          Re:[OT]Alla faccia del packet switching
          - Scritto da:
          Incredibile, una risposta seria, difficile da
          trovare in questo forum ormai diventato un
          inutile ritrovo di repressi sessualmente che
          passano la loro giornata a scrivere terrone,
          ignorante, frocio, comunista, fascista, windows
          sucks, linux sucks, microzozz, nord, sud, etc
          etc

          BAHhai dimenticato di citare il famoso fireshit ed i macachi! :Dperò hai proprio ragione! seguo PI da anni e, devo dire la verità, da questo forum ho imparato una infinità di cose. Il forum per me è stato la base per approfondire e capire notizie che altrimenti non mi sarebbero "servite" a nulla. Non sono mai stato un informatico (il mio lavoro è tutt'altro), per cui, avere la possibilità di chiedere, avere sempre risposte abbastanza coerenti e le segnalazioni di qualche approfondimento in più mi ha sempre fatto comodo.Ormai è allo sfascio... per trovare qualche commento intelligente bisogna perdere un sacco di tempo cercandolo fra un mare di commenti a dir poco inutili e,sempre più spesso, anche offensivi. E' un vero peccato che non si stia cercando di porre rimedio a questa situazione. Permettere di scrivere solo agli utenti registrati sarebbe una soluzione! Il forum è nato libero ma quando la rete era solo per pochi... la situazione oggi è profondamente diversa
          • reXistenZ scrive:
            Re:[OT]Alla faccia del packet switching

            Ormai è allo sfascio... per trovare qualche
            commento intelligente bisogna perdere un sacco di
            tempo cercandolo fra un mare di commenti a dir
            poco inutili e,sempre più spesso, anche
            offensivi.

            E' un vero peccato che non si stia cercando di
            porre rimedio a questa situazione. Permettere di
            scrivere solo agli utenti registrati sarebbe una
            soluzione! Penso di no purtroppo. Tanto è vero che il commento intelligente di cui si diceva è stato scritto da un anonimo.La triste verità è che i troll e i lamer sono numerosissimi anche tra i registrati.Al momento non vedo una soluzione valida. Forse si può fare il tentativo di alzare di molto (rispetto a ora) la soglia di tolleranza degli interventi gratuiti, e vedere dopo una settimana / un mese se la feccia è rimasta fuori.
          • Anonimo scrive:
            Re:[OT]Alla faccia del packet switching
            - Scritto da: reXistenZ

            Ormai è allo sfascio... per trovare qualche

            commento intelligente bisogna perdere un sacco
            di

            tempo cercandolo fra un mare di commenti a dir

            poco inutili e,sempre più spesso, anche

            offensivi.



            E' un vero peccato che non si stia cercando di

            porre rimedio a questa situazione. Permettere di

            scrivere solo agli utenti registrati sarebbe una

            soluzione!

            Penso di no purtroppo. Tanto è vero che il
            commento intelligente di cui si diceva è stato
            scritto da un
            anonimo.
            La triste verità è che i troll e i lamer sono
            numerosissimi anche tra i
            registrati.

            Al momento non vedo una soluzione valida. Forse
            si può fare il tentativo di alzare di molto
            (rispetto a ora) la soglia di tolleranza degli
            interventi gratuiti, e vedere dopo una settimana
            / un mese se la feccia è rimasta
            fuori.lo so... anche io posto sempre da anonimo e vedo anche che spessissimo ci sono commenti intelligenti da parte degli anonimi. Dicevo prima che sarebbe "una soluzione" quella di chiudere il forum a gli anonimi (una delle più semplici anche se forse non la migliore). So bene che che si precluderebbe la possibilità di scrivere anche a gente serissima che per motivi propri non intende registrarsi.Purtroppo credo che PI non possa avere le risorse per monitorare e chiudere tutte le discussioni inutili: come potrebbe fare? almeno se tutti gli utenti fossero registrati si potrebbe evitare (o almeno scoraggiare) quelli che se la cantano e se la suonano da soli.Però, ripeto, è un vero peccato che sia andato a finire così questo forum!
          • Anonimo scrive:
            Re:[OT]Alla faccia del packet switching
            Già ora col nuovo sistema, comunque, i thread a cui non partecipano utenti registrati finiscono in fondo alla lista, mi sembra un compromesso accettabile.Poi non tutte le trollate sono uguali, perché privarci di quelle fatte meglio quando le più pesanti si possono tranquillamente ignorare in attesa che il mod le icsi?
          • reXistenZ scrive:
            Re:[OT]Alla faccia del packet switching

            Già ora col nuovo sistema, comunque, i thread a
            cui non partecipano utenti registrati finiscono
            in fondo alla lista, mi sembra un compromesso
            accettabile.Purtroppo, vedi, basta che anche un solo utente registrato con ranking alto, uno solo, ceda alla tentazione di rispondere per mandare all'aria tutto il sistema. Per esempio, è bastato intervenire a questo thread per farlo schizzare al primo posto della lista...
            Poi non tutte le trollate sono uguali, perché
            privarci di quelle fatte meglio quando le più
            pesanti si possono tranquillamente ignorare in
            attesa che il mod le
            icsi?Su questo sono d'accordo. Quello che non mi piace sono i gli interi thread pieni di trollate che si contano a decine. :(
          • Anonimo scrive:
            Re:[OT]Alla faccia del packet switching

            Poi non tutte le trollate sono uguali, perché
            privarci di quelle fatte meglio quando le più
            pesanti si possono tranquillamente ignorare in
            attesa che il mod le
            icsi?Il problema è che per ignorarle prima le devo leggere... e nel frattempo perdo tempo... e alla fine sono costretto a non leggere più il forum di PI, perdendo così la possibilità di leggere interventi intelligenti...vabbè...E' lo stesso problema dei newsgroup in fondo, dove i flame sono all'ordine del giorno... è un discorso lungo e complesso che vede da un lato la libertà di Internet e dall'altro l'idea che a volte un controllo sembri necessario ma ciò è IMHO impensabile se si vuole che la rete resti il meraviglioso territorio che tutti conosciamo.In sostanza: tocca tenerci i troll, ci penserà la selezione naturale... ;-)
          • reXistenZ scrive:
            Re:[OT]Alla faccia del packet switching

            Purtroppo credo che PI non possa avere le risorse
            per monitorare e chiudere tutte le discussioni
            inutili: come potrebbe fare? almeno se tutti gli
            utenti fossero registrati si potrebbe evitare (o
            almeno scoraggiare) quelli che se la cantano e se
            la suonano da
            soli.
            Però, ripeto, è un vero peccato che sia andato a
            finire così questo
            forum!Sei mai stato sul forum a tema libero, dove la registrazione è necessaria? Credimi, cambieresti idea molto, molto in fretta. :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla faccia del packet switching
        i protocolli di routing che lavorano a livello superiore dovrebbero occuparsi del reinstradamento. E' difficile dirlo, ma è anche possibile che le linee di backup non abbiano retto tutto il traffico dopo lo switching.
  • Anonimo scrive:
    TERRONI !!!!
    terroni !!!
  • Ivi scrive:
    Modena
    Qui a Modena tutto ok con Telecom Alice
    • Anonimo scrive:
      Re: Modena
      Se e' per questo io ho NGI e non ho mai notato problemi di sorta..... ma come dice anche l'articolo.... e' roba del centro sud
  • Anonimo scrive:
    non tutto il male....
    alla fine dopo il disagio iniziale avrete la centrale nuova e "forse" decente
    • Anonimo scrive:
      Re: non tutto il male....
      gia', alla fine sono terroni.- Scritto da:
      alla fine dopo il disagio iniziale avrete la
      centrale nuova e "forse"
      decente
      • Anonimo scrive:
        Re: non tutto il male....
        - Scritto da:
        gia', alla fine sono terroni.


        - Scritto da:

        alla fine dopo il disagio iniziale avrete la

        centrale nuova e "forse"

        decenteAlmeno noi alla fine ci arriviamo.Tu non so :)
        • Anonimo scrive:
          Re: non tutto il male....
          mah in realtà era per dire...che qui *al nord* la centrale dove mi appoggio ha un sacco di problemi...
          • Anonimo scrive:
            Re: non tutto il male....
            Gia...alla fine sono polentoni. Gli rimane solo la nebbia, gli affitti astronomici e il loro schifosissimo cibo
  • Anonimo scrive:
    Sospettavo che qualcosa fosse successo
    Ieri mattina abbiamo notato un crollo nelle statistiche di accesso alla nostra radio Web...Durante tutta la mattina fino a metà pomeriggio sempre 2 o tre ascoltatori contemporanei contro i 10-12 di media. Scherzando ho detto al collega: deve essere successo qualcosa sulla rete, perchè un crollo così improvviso negli ascolti non si spiega. Ed infatti :-)Comunque in serata è tornato tutto a posto.Saluti.
    • Anonimo scrive:
      Re: Sospettavo che qualcosa fosse succes
      Scusate, devo correggermi :-)Ho riletto bene l'articolo e ho visto che i problemi sarebbero iniziati dopo le 14.00, mentre il calo nelle statistiche di accesso da me riscontrato è iniziato la mattina.Comunque, se può essere di aiuto, a Nuoro non ho riscontrato alcun problema nè con Telecom nè con Tiscali.Saluti
  • TADsince1995 scrive:
    Libero a Palermo è ok.
    Qui nessun problema, almeno in questo momento.TAD
  • Wakko Warner scrive:
    I TERRORISTI!!!
    PRESTO!Qualcuno faccia qualcosa!!!Propongo una legge che permetta alle forze dell'ordine di entrare a casa nostra a qualunque ora e che i log siano estesi a 50 anni... è per il nostro bene! Pensate ai bambini Santo cielo!!! :'(:'(:'(:'( (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: I TERRORISTI!!!
      - Scritto da: Wakko Warner
      PRESTO!
      Qualcuno faccia qualcosa!!!

      Propongo una legge che permetta alle forze
      dell'ordine di entrare a casa nostra a qualunque
      ora e che i log siano estesi a 50 anni... è per
      il nostro bene! Pensate ai bambini Santo cielo!!!
      :'(:'(:'(:'(


      (rotfl) E chiama Fede del Tg4 per farne un servizio.
      • Wakko Warner scrive:
        Re: I TERRORISTI!!!
        - Scritto da:

        - Scritto da: Wakko Warner

        PRESTO!

        Qualcuno faccia qualcosa!!!



        Propongo una legge che permetta alle forze

        dell'ordine di entrare a casa nostra a qualunque

        ora e che i log siano estesi a 50 anni... è per

        il nostro bene! Pensate ai bambini Santo
        cielo!!!

        :'(:'(:'(:'(





        (rotfl)

        E chiama Fede del Tg4 per farne un servizio.Come ho fatto a non pensarci prima!!!!Chiamo anche studio aperto... e visto che ci sono anche Di Noto, son convinto che qualcosa riesce a farla anche il mio eroe! E il MOIGE!!! Anche il MOIGE bisogna avvisare!!!E la polpost! Così potranno finire nuovamente sui giornali dicendo di aver sequestrato migliaia di megabyte di traffico illegale online e raccontarci la verità sull'accaduto... ossia che l'incendio è stato causato dalla mafia online come atto intimidatorio verso la marmotta che confezionava la cioccolata![img]http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif[/img]
        • Anonimo scrive:
          Re: I TERRORISTI!!!
          - Scritto da: Wakko Warner

          - Scritto da:



          - Scritto da: Wakko Warner


          PRESTO!


          Qualcuno faccia qualcosa!!!





          Propongo una legge che permetta alle forze


          dell'ordine di entrare a casa nostra a
          qualunque


          ora e che i log siano estesi a 50 anni... è
          per


          il nostro bene! Pensate ai bambini Santo

          cielo!!!


          :'(:'(:'(:'(








          (rotfl)



          E chiama Fede del Tg4 per farne un servizio.

          Come ho fatto a non pensarci prima!!!!
          Chiamo anche studio aperto... e visto che ci sono
          anche Di Noto, son convinto che qualcosa riesce a
          farla anche il mio eroe! E il MOIGE!!! Anche il
          MOIGE bisogna
          avvisare!!!
          E la polpost! Così potranno finire nuovamente sui
          giornali dicendo di aver sequestrato migliaia di
          megabyte di traffico illegale online e
          raccontarci la verità sull'accaduto... ossia che
          l'incendio è stato causato dalla mafia online
          come atto intimidatorio verso la marmotta che
          confezionava la
          cioccolata!
          [img]http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolIn realtà è successo questo:I terroristi islamo-nazi-comu-girotondino-golpisti hanno fatto saltare in aria la centrale romana, perché sono venuti a conoscenza del fatto che attraverso di essa era passato in streaming il video del discorso tenuto dal Papa a Ratisbona, oltre alle vignette satiriche su Maometto. Inoltre la stessa rete era servita alla Polpost per intercettare e spiare direttamente BinLaden mentre discuteva con Bush dell'imminente intervento in Iran, e quindi sempre i terroristi islamo-nazi-comu-pedo-fascisti hanno fatto saltare quella centrale per cancellare ogni prova ed evitare la cattura del loro capo supremo: Bush.Gabriele Paolini, che in quei momenti si trovava, casualmente nei paraggi, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Fede sei un coniglione!!!"L'avvocato Taormina ha già portato un plastico dell'incendio, da Vespa che verrà mostrato questa sera a Porta a Porta.Lo psichiatra Crepet ha anche lui rilasciato una dichiarazione dicendo che "Fede è un grandissimo coniglione!!!" e Klaus Davi è intervenuto affermando che la maggioranza degli italiani pensa che "Fede pensa che Prodi sia un coniglione".Il presidente Prodi, d'altro canto ha rassicurato tutti, confermando per l'ennesima volta che sicuramente "entreremo in Europa", mentre Berlusconi ha detto che "sicuramente sono stati i comunisti" che vogliono mettere a tacere la libertà di informazione e di comunicazione "colpendo Fede e Rete 4.
          • Anonimo scrive:
            Re: I TERRORISTI!!!

            In realtà è successo questo:

            I terroristi
            islamo-nazi-comu-girotondino-golpisti hanno fatto
            saltare in aria la centrale romana, perché sono
            venuti a conoscenza del fatto che attraverso di
            essa era passato in streaming il video del
            discorso tenuto dal Papa a Ratisbona, oltre alle
            vignette satiriche su Maometto.

            Inoltre la stessa rete era servita alla Polpost
            per intercettare e spiare direttamente BinLaden
            mentre discuteva con Bush dell'imminente
            intervento in Iran, e quindi sempre i terroristi
            islamo-nazi-comu-pedo-fascisti hanno fatto
            saltare quella centrale per cancellare ogni prova
            ed evitare la cattura del loro capo supremo:
            Bush.
            Gabriele Paolini, che in quei momenti si trovava,
            casualmente nei paraggi, ha rilasciato la
            seguente dichiarazione: "Fede sei un
            coniglione!!!"
            L'avvocato Taormina ha già portato un plastico
            dell'incendio, da Vespa che verrà mostrato questa
            sera a Porta a
            Porta.
            Lo psichiatra Crepet ha anche lui rilasciato una
            dichiarazione dicendo che "Fede è un grandissimo
            coniglione!!!" e Klaus Davi è intervenuto
            affermando che la maggioranza degli italiani
            pensa che "Fede pensa che Prodi sia un
            coniglione".
            Il presidente Prodi, d'altro canto ha rassicurato
            tutti, confermando per l'ennesima volta che
            sicuramente "entreremo in Europa", mentre
            Berlusconi ha detto che "sicuramente sono stati i
            comunisti" che vogliono mettere a tacere la
            libertà di informazione e di comunicazione
            "colpendo Fede e Rete
            4.fantastico!! sto ancora ridendo :D :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: I TERRORISTI!!!
            Bellissimaaaa siete i miei mitiiiii! :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: I TERRORISTI!!!
            E il bello è che è tutto vero!Qualcuno ci aiuti!!! :-D
  • Anonimo scrive:
    CASERTA: TUTTO OK
    Qui, tutto ok mentre nell'ora di pranzo la situazione era un pò maluccia.
  • Anonimo scrive:
    QUI GATTA CI COVA
    Consiglierei di indagare a fondo sull' "incidente".
  • Anonimo scrive:
    Ancona (Telecom) [era] KO
    Per circa un'ora del primo pomeriggio è stato quasi impossibile utilizzare Internet, l'intervallo di tempo è ricalcato perfettamente dal 'buco' del grafico di http://www.namex.it/ [1] : ovvero da poco prima delle 13:00 alle 14:00 circa.Al contrario di quello che può essere letto in alcuni commenti, i siti irraggiungibili non erano soprattutto quelli stranieri: per esempio, mentre era impossibile collegarsi a poste.it, tgcom e google.it, funzionavano benissimo ibs.it, alice.it (forse insieme gli altri della Telecom), deadfrog e, solo a sprazzi, google.com [spero di aver dato degli esempi abbastanza significativi di luoghi e tipologie] . [1] Dato che il grafico mostra solo le ultime 34 ore, fra poco più di 24 ore il 'buco' non potrà più essere visto da lì.
  • Anonimo scrive:
    [SALERNO] Tiscali
    Tutto bene ;)
  • Anonimo scrive:
    Chi se ne frega della connettività sud
    Chi se ne fotte... tanto giù in terronia chi usa Internet? Ah la usano le cosche per i loro traffici e poi? La gente normale è troppo occupata nei campo agricoli! (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi se ne frega della connettività s
      la connettività ci serve xkè altrimenti come facciamo a vedere tua mamma mentre si impala con una bottiglia di birra in videoconferenza ?(ovviamente durante la pausa mentre raccogliamo le olive)
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi se ne frega della connettività s
      COGLIONE......
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi se ne frega della connettività s
      - Scritto da:
      Chi se ne fotte... tanto giù in terronia chi usa
      Internet? Ah la usano le cosche per i loro
      traffici e poi? La gente normale è troppo
      occupata nei campo agricoli!
      (rotfl)di solito passo il tempo a vedere tua mamma in webcam...ora non la posso vedere e mi tocca salire da te! a dimenticavo.. nèèèèèèèèèè!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi se ne frega della connettività s
      per fortuna ke ci siete voi del nord ke mandate avanti l'italia!!! vero?RICORDA KE SENZA DEL SUD L'ITALIA SAREBBE NIENTE!!!CAPITO IDIOTA!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi se ne frega della connettività s

        per fortuna ke ci siete voi del nord ke mandate
        avanti l'italia!!!
        vero?Sì hai capito bene: in particolare noi del nord manteniamo voi terroni parassiti del Sud.
        RICORDA KE SENZA DEL SUD L'ITALIA SAREBBE
        NIENTE!!!

        CAPITO IDIOTA!!!Il Sud è già territorio straniero e si chiama Terronia!
        • Anonimo scrive:
          Re: Chi se ne frega della connettività s
          - Scritto da:

          per fortuna ke ci siete voi del nord ke mandate

          avanti l'italia!!!

          vero?
          Sì hai capito bene: in particolare noi del nord
          manteniamo voi terroni parassiti del
          Sud.


          RICORDA KE SENZA DEL SUD L'ITALIA SAREBBE

          NIENTE!!!



          CAPITO IDIOTA!!!
          Il Sud è già territorio straniero e si chiama
          Terronia!...io so solo che senza Sud non avremmo un buco di migliaia di miliardi da risanare, con tutta la gente che passa le giornate a fare un benemerito caxxo di niente e guadagna lo stesso e tutti i falsi invalidi che ANCHE IO pago!
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi se ne frega della connettività s
            lumbà...........paga i tass e nu rumpa i balleh eh eh pagate pagatea Roma magnamo........(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi se ne frega della connettività s
      - Scritto da:
      Chi se ne fotte... tanto giù in terronia chi usa
      Internet? Ah la usano le cosche per i loro
      traffici e poi? La gente normale è troppo
      occupata nei campo agricoli!
      (rotfl)almeno da noi però l'istruzione funziona..da te non tanto mi sa
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi se ne frega della connettività s

        almeno da noi però l'istruzione funziona..da te
        non tanto mi
        saSì certo fai pure il professorino del cazzo... tutti nelle università a leccare il culo ai prof fino a 50 anni dato che non avete un cazzo da fare tutta la vostra vita, tranne percepire redditi dallo Stato ovviamente, da parassiti quali siete! (rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: Chi se ne frega della connettività s
          - Scritto da:

          almeno da noi però l'istruzione funziona..da te

          non tanto mi

          sa
          Sì certo fai pure il professorino del cazzo...
          tutti nelle università a leccare il culo ai prof
          fino a 50 anni dato che non avete un cazzo da
          fare tutta la vostra vita, tranne percepire
          redditi dallo Stato ovviamente, da parassiti
          quali siete!
          (rotfl)Io sono del Nord come te e credo di aver capito dai termini che usi,che sei quello che crea un sacco di problemi in giro per i threads.Ragazzi lasciatelo perdere,non ne vale la pena.Prego la Redazione di cancellare questo thread estremeamente razzista ed offensivo.Grazie.
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi se ne frega della connettività s
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            almeno da noi però l'istruzione funziona..da
            te


            non tanto mi


            sa

            Sì certo fai pure il professorino del cazzo...

            tutti nelle università a leccare il culo ai prof

            fino a 50 anni dato che non avete un cazzo da

            fare tutta la vostra vita, tranne percepire

            redditi dallo Stato ovviamente, da parassiti

            quali siete!

            (rotfl)

            Io sono del Nord come te e credo di aver capito
            dai termini che usi,che sei quello che crea un
            sacco di problemi in giro per i
            threads.

            Ragazzi lasciatelo perdere,non ne vale la pena.

            Prego la Redazione di cancellare questo thread
            estremeamente razzista ed
            offensivo.Grazie.sono del sud,ed ho tanti amici nel nord a cui tengo tantissimo..e se lo vuoi sapere, uno dei miei più cari amici è del nord e lavora nella mia stessa azienda di informatica qui a cagliari, noi teniamo a lui e lui tiene molto a noi...sono felice che non tutti siano come quello di questo thread! come vedi anche noi del sud siamo disponibili a dare lavoro a quelli del nord..senza forme di razzismo!
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi se ne frega della connettività s
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:



            almeno da noi però l'istruzione funziona..da

            te



            non tanto mi



            sa


            Sì certo fai pure il professorino del cazzo...


            tutti nelle università a leccare il culo ai
            prof


            fino a 50 anni dato che non avete un cazzo da


            fare tutta la vostra vita, tranne percepire


            redditi dallo Stato ovviamente, da parassiti


            quali siete!


            (rotfl)



            Io sono del Nord come te e credo di aver capito

            dai termini che usi,che sei quello che crea un

            sacco di problemi in giro per i

            threads.



            Ragazzi lasciatelo perdere,non ne vale la pena.



            Prego la Redazione di cancellare questo thread

            estremeamente razzista ed

            offensivo.Grazie.
            sono del sud,ed ho tanti amici nel nord a cui
            tengo tantissimo..e se lo vuoi sapere, uno dei
            miei più cari amici è del nord e lavora nella mia
            stessa azienda di informatica qui a cagliari, noi
            teniamo a lui e lui tiene molto a noi...sono
            felice che non tutti siano come quello di questo
            thread! come vedi anche noi del sud siamo
            disponibili a dare lavoro a quelli del
            nord..senza forme di
            razzismo!AHAHAHAHAH! Voi del sud dareste volentieri lavoro a noi del nord perchè non c'avete voglia neanche di quel poco che c'è da fare! Ecco il perchè...
    • Anonimo scrive:
      MODERATORE!!!
      Un utente del nord chiede che questo thread razzista venga chiuso subito! Grazie.
      • Anonimo scrive:
        Re: MODERATORE!!!
        - Scritto da:
        Un utente del nord chiede che questo thread
        razzista venga chiuso subito!
        Grazie.Sarai un immigrato dal Sud, tanto per cambiare... non importa dove vadano a vivere, i terroni restano sempre tali! (rotfl)
        • Anonimo scrive:
          Re: MODERATORE!!!
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          Un utente del nord chiede che questo thread

          razzista venga chiuso subito!

          Grazie.
          Sarai un immigrato dal Sud, tanto per cambiare...
          non importa dove vadano a vivere, i terroni
          restano sempre tali!
          (rotfl)chiedo ai moderatori di prendere l'indirizzo ip del ragazzo che ha aperto il thread e procedere ad una denuncia per diffamazione.grazie.
          • Anonimo scrive:
            Re: MODERATORE!!!
            Guarda ... un sonoro vaffanculo congiunto nord/centro/sud all'autore del thread vale più di mille querele !Ciao,Piwi
          • Anonimo scrive:
            Re: MODERATORE!!!

            Guarda ... un sonoro vaffanculo congiunto
            nord/centro/sud all'autore del thread vale più di
            mille querele
            !

            Ciao,
            PiwiSono l'autore del thread: me lo prendo di buon grado il vaffanculo perché la provocazione aveva questo scopo... peccato che il Sud sia destinato a restare abbandonato a sè stesso e non c'è provocazione che tenga per risolvere questa tragedia secolare. :(
          • Anonimo scrive:
            Re: MODERATORE!!!
            - Scritto da:

            Guarda ... un sonoro vaffanculo congiunto

            nord/centro/sud all'autore del thread vale più
            di

            mille querele

            !



            Ciao,

            Piwi
            Sono l'autore del thread: me lo prendo di buon
            grado il vaffanculo perché la provocazione aveva
            questo scopo... peccato che il Sud sia destinato
            a restare abbandonato a sè stesso e non c'è
            provocazione che tenga per risolvere questa
            tragedia secolare.
            :(...restare abbandonato? Con tutti gli aiuti statali (cioè li paghiamo noi al nord!) che si ciucciano altro che abbandonato!...e non è essere razzisti: avete mai sentito una finanziaria che non aiuti il sud in quanto tale??????
          • Anonimo scrive:
            Re: MODERATORE!!!

            ...restare abbandonato? Con tutti gli aiuti
            statali (cioè li paghiamo noi al nord!) che si
            ciucciano altro che
            abbandonato!
            ...e non è essere razzisti: avete mai sentito una
            finanziaria che non aiuti il sud in quanto
            tale??????Sì ma se questi aiuti se li mangiano le varie organizzazioni criminali e i pochi furbi che si fingono ciò che non sono. Il Sud è abbandonato ai soprusi e i politici non hanno nessuna intenzione di porvi rimedio, anche perché ne fanno essi stessi parte!!!Verso il Sud c'è un grande menefreghismo e ai piani alti pensano solo a fare affari vari con le cosche: la gente comune ed onesta viene considerata peggio del bestiame... da qui la mia provocazione.
          • Anonimo scrive:
            Re: MODERATORE!!!
            dividi et imperam...nord-sudneri-bianchipalestinesi-ebreivecchi-giovaniricchi-poveri........bulli-pupe?siamo alla frutta...secca per giunta...
        • Anonimo scrive:
          Re: MODERATORE!!!
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          Un utente del nord chiede che questo thread

          razzista venga chiuso subito!

          Grazie.
          Sarai un immigrato dal Sud, tanto per cambiare...
          non importa dove vadano a vivere, i terroni
          restano sempre tali!
          (rotfl)- Scritto da:
          - Scritto da:

          Un utente del nord chiede che questo thread

          razzista venga chiuso subito!

          Grazie.
          Sarai un immigrato dal Sud, tanto per cambiare...
          non importa dove vadano a vivere, i terroni
          restano sempre tali!
          (rotfl)chiedo ai moderatori di prendere l'indirizzo ip del ragazzo che ha aperto il thread e procedere ad una denuncia per diffamazione o callunia.grazie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi se ne frega della connettività s
      ignorante
    • Anonimo scrive:
      Era una provocazione! :)
      - Scritto da:
      Chi se ne fotte... tanto giù in terronia chi usa
      Internet? Ah la usano le cosche per i loro
      traffici e poi? La gente normale è troppo
      occupata nei campo agricoli!
      (rotfl)Sono quello che ha scritto 'ste cazzate: lol è bello vedere come le persone cadano nelle provocazioni più idiote... comunque non è quello che penso io, ma lo pensano più o meno esplicitamente nei piani alti. Il Sud è lasciato a se stesso in balia della malavita, ostaggio di un pregiudizio diffuso di cui la mia provocazione è un bel riassunto.Mi scuso con chi si è sentito offeso, ma non lo penso davvero ovviamente: c'è però chi ne è fermamente convinto e ne ha fatto addirittura un partito politico... quelle persone sì che sono pericolose. Ciao a tutti gli amici del Sud... :)
      • Anonimo scrive:
        Re: Era una provocazione! :)
        E' strano come certe minacce (ma solo alcune) facciano miracoli.
      • Anonimo scrive:
        Re: Era una provocazione! :)

        Sono quello che ha scritto 'ste cazzate: lol è
        bello vedere come le persone cadano nelle
        provocazioni più idiote... comunque non è quello
        che penso io, ma lo pensano più o meno
        esplicitamente nei piani alti. Il Sud è lasciato
        a se stesso in balia della malavita, ostaggio di
        un pregiudizio diffuso di cui la mia provocazione
        è un bel
        riassunto.
        Mi scuso con chi si è sentito offeso, ma non lo
        penso davvero ovviamente: c'è però chi ne è
        fermamente convinto e ne ha fatto addirittura un
        partito politico... quelle persone sì che sono
        pericolose. Ciao a tutti gli amici del Sud...
        :)Adesso ti scusi perchè hai paura che qualcuno ti denunci... così è troppo facile, ricorda che sei stato loggato e sei tenuto sotto controllo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Era una provocazione! :)

          stato loggato e sei tenuto sotto
          controllo.Veramente quel messaggio in cui mi si minaccia di denuncia l'ho letto dopo, ma comunque non è questo il punto. Ho solo ritenuto doveroso chiarire che la mia era una denuncia dello stato in cui versa il Sud Italia dato che nessuno l'aveva capito.PS Sono meridionale di origini anche io, quindi mi sono auto-dato del terrone. olè! :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Era una provocazione! :)
          - Scritto da:


          Sono quello che ha scritto 'ste cazzate: lol è

          bello vedere come le persone cadano nelle

          provocazioni più idiote... comunque non è quello

          che penso io, ma lo pensano più o meno

          esplicitamente nei piani alti. Il Sud è lasciato

          a se stesso in balia della malavita, ostaggio di

          un pregiudizio diffuso di cui la mia
          provocazione

          è un bel

          riassunto.

          Mi scuso con chi si è sentito offeso, ma non lo

          penso davvero ovviamente: c'è però chi ne è

          fermamente convinto e ne ha fatto addirittura un

          partito politico... quelle persone sì che sono

          pericolose. Ciao a tutti gli amici del Sud...

          :)

          Adesso ti scusi perchè hai paura che qualcuno ti
          denunci... così è troppo facile, ricorda che sei
          stato loggato e sei tenuto sotto
          controllo.Spero che lo tengano almeno sotto controllo.
      • TADsince1995 scrive:
        Re: Era una provocazione! :)

        Mi scuso con chi si è sentito offeso, ma non lo
        penso davvero ovviamente: c'è però chi ne è
        fermamente convinto e ne ha fatto addirittura un
        partito politico... quelle persone sì che sono
        pericolose. Ciao a tutti gli amici del Sud...
        :)Guarda stavo quasi per risponderti a tono, lo avrei fatto anche se non fossi stato un "terrone".In ogni caso non posso che tristemente darti ragione su questa frase: "Il Sud è lasciato a se stesso in balia della malavita, ostaggio di un pregiudizio diffuso".Perfetta e drammatica sintesi. :'(:'(:'(TAD
      • ElfQrin scrive:
        Re: Era una provocazione! :)
        - Scritto da:
        Sono quello che ha scritto 'ste cazzate: lol è
        bello vedere come le persone cadano nelle
        provocazioni più idiote...chi semina vento, raccoglie tempesta...
        • Anonimo scrive:
          Re: Era una provocazione! :)

          chi semina vento, raccoglie tempesta...Vero, peccato che questa tempesta non cambierà un cazzo della situazione attuale! :(
          • Anonimo scrive:
            Re: Era una provocazione! :)
            in questo tread qualcuno dice che i fondi del nord vengono mangiati dal sud:bene cercate "banca rasini" su google potreste avere qualche sorpresa........
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi se ne frega della connettività s
      - Scritto da:
      Chi se ne fotte... tanto giù in terronia chi usa
      Internet? Ah la usano le cosche per i loro
      traffici e poi? La gente normale è troppo
      occupata nei campo agricoli!
      (rotfl)Giusto... qui in terronia non usiamo internet, dobbiamo venire su a fregarvi il posto per poterlo usare. Ora scusami, ma devo tornare a scacciare gli insetti dal kernel... ops... volevo dire dalle olive e dall'uva!Saluti, MeDevil
  • Anonimo scrive:
    Firenze è OK!
    Nessun problema o disservizio a Firenze.
  • Anonimo scrive:
    Roma
    Io a Roma vado benissimo, con Libero.Ciao !
  • Anonimo scrive:
    Bologna è OK
    Bologna è OK
  • Mallory scrive:
    Roma ancora nulla
    La mia ADSL a Roma non va da ieri alle 14:00, da quel che so stanno così molti miei amici di Campania, Basilicata, Puglia e Veneto, ma vedo dal forum che non si può fare una mappa.Se è come si dice nell'articolo può darsi che abbiano preso fuoco alcune dorsali e non altre...e te pareva...che non c'era di mezzo la mia linea :(Voci di corridoio dicono che il guasto sarà riparato domani mattina...speriamo bene!!Mel
    • Anonimo scrive:
      Re: Roma ancora nulla
      "per la cronaca" NGI ha già riattivato i sistemi, passando ad altri carrierPer gli altri la vedo lunga....
      • Anonimo scrive:
        Re: Roma ancora nulla
        - Scritto da:
        "per la cronaca" NGI ha già riattivato i sistemi,
        passando ad altri
        carrier

        Per gli altri la vedo lunga....ah, è ha tolto dalle statistiche il link di raccolta 8 (non chiedetemi a cosa corrisponda) che era quello incriminato, quindi....
    • Anonimo scrive:
      Re: Roma ancora nulla
      Qui Sicilia (provincia CT) da giovedì pomeriggio non ho più il seganle di linea ADSL.Rientro anch'io in questo insieme di persone sventurate?
  • Anonimo scrive:
    Emilia Romagna, OK
    Qui tutto OK.
    • Anonimo scrive:
      Re: Emilia Romagna, OK
      ah sì?sai pensao ke in emielia.. essendo al centro-sud..fosse tutto a gambe all'aria..
      • Anonimo scrive:
        Re: Emilia Romagna, OK
        - Scritto da:
        ah sì?
        sai pensao ke in emielia.. essendo al
        centro-sud..fosse tutto a gambe
        all'aria..Ah che ridere.... Pensi di offendere qualcuno? E' un po' pochino per offendere un emiliano romagnolo come me.Riprova con qualcosa di più forte, dopotutto stai parlando di una delle regioni più ricche d'Italia.
        • Anonimo scrive:
          Re: Emilia Romagna, OK
          Dì all'amico di cui sopra che i romagnoli sono definiti anche i "siciliani del nord", in qaunto szi incendiano facilmente.Più o meno come le centrali Telecom.
  • Anonimo scrive:
    Ci penserà la Finanziaria
    Come emendamento alla finanziaria Visco-Prodi-Schioppa stanno pensando ad un provvedimento per togliere 128 Kbps alle nostre connessioni da ricchi megabit-dotati per distribuire 1bps agli sfortunati che, non ci potranno fare nulla, ma "sai che equità sociale"...
  • Anonimo scrive:
    Comportamento opposto
    A me proprio da 24h a sta parte i siti esteri li raggiungo molto piu' velocemente... nel senso che li pingo moooooolto meglio O_oNon e'che quando rimettono tutto a posto mi ritornano come prima "lontani lontani"??????per la cronaca mi trovo in Sicilia
    • Anonimo scrive:
      Re: Comportamento opposto
      - Scritto da:
      A me proprio da 24h a sta parte i siti esteri li
      raggiungo molto piu' velocemente... nel senso che
      li pingo moooooolto meglio
      O_o

      Non e'che quando rimettono tutto a posto mi
      ritornano come prima "lontani
      lontani"??????

      per la cronaca mi trovo in SiciliaNon è poi tanto strano, probabilmente il minor traffico generato dal guasto porta maggiore banda agli utenti che non hanno problemi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Comportamento opposto
        - Scritto da: naca mi trovo in Sicilia

        Non è poi tanto strano, probabilmente il minor
        traffico generato dal guasto porta maggiore banda
        agli utenti che non hanno
        problemi.credo anche io che sia così. In Puglia sto riscontrando un netto miglioramento delle prestazioni del mio ADSL.
  • Anonimo scrive:
    Napoli, Tiscali
    tutto bene.
  • Anonimo scrive:
    Guardate che bel buco....
    ...c'è: http://www.namex.it/
  • Anonimo scrive:
    PROBLEMI IN PROVINCIA CARBONIA-IGLESIAS
    Non riesco a connettermi dalle 13.30
    • Anonimo scrive:
      Re: PROBLEMI IN PROVINCIA CARBONIA-IGLES
      Che provincia è ???
      • Anonimo scrive:
        Re: PROBLEMI IN PROVINCIA CARBONIA-IGLES
        - Scritto da:
        Che provincia è ???Carbonia-Iglesias fa parte della ex provincia di Cagliari e si trova nel Sulcis-Iglesiente in Sardegna.
        • Anonimo scrive:
          Re: PROBLEMI IN PROVINCIA CARBONIA-IGLES
          Io di Cagliari, su rete Tiscali, nessun problema.Cmq Carbonia e Iglesias sono provincie per la regione Sardegna ma non per lo Stato ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: PROBLEMI IN PROVINCIA CARBONIA-IGLES
      - Scritto da:
      Non riesco a connettermi dalle 13.30Non ho specificato il provider: Telecom (Alice)
    • Anonimo scrive:
      Re: PROBLEMI IN PROVINCIA CARBONIA-IGLES
      - Scritto da:
      Non riesco a connettermi dalle 13.30Risulta ancora impossibile connettersi con Alice.
  • Garson Pollo scrive:
    Ah ecco perchè!
    Sul mio modem si è accesa la spia con l' icona di una fiamma. :D
  • Anonimo scrive:
    Se, se...
    Io ho Alice da due anni e funziona a settimane alterne, molte volte scompare il segnale per circa una settimana e mi dicono che è andata a fuoco qualche centrale e la stanno riparando, poi dopo una settimana torno a connettere alla prima connessione 4.0Mbps e dopo qualche giorno costantemente a 1.0Mbps quando il contratto dice che dovrei essere a 4.0Mbps. In pratica sono due anni che pago una adsl 4 megabyte di connessione e viaggio a 1 megabyte. Centrali a fuoco? Fesserie...
    • nattu_panno_dam scrive:
      Re: Se, se...
      Ah sei stato tu a dare fuoco a tutto. Bravo! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Se, se...
      E' OVVIO che se B = banda e U = numero di utenti tale che la banda B_s del singolo utente sia 4Mbps, allora se U_new = U*4 allora B_snew = B_s/4;Le centrali non centrano e se ti leggi il contratto che probabilmente purtroppo, come me, non hai mai firmato, ti accorgerai che esiste una banda minima garantita che devono fornirti e poco altro. L'unica cosa è ammettere che reclamizzare 4Mbit/s è pubblicità capziosa e ingannevole!Bye
      • Anonimo scrive:
        Re: Se, se...
        - Scritto da:
        E' OVVIO che se B = banda e U = numero di utenti
        tale che la banda B_s del singolo utente sia
        4Mbps, allora se U_new = U*4 allora B_snew =
        B_s/4;
        Le centrali non centrano e se ti leggi il
        contratto che probabilmente purtroppo, come me,
        non hai mai firmato, ti accorgerai che esiste una
        banda minima garantita che devono fornirti e poco
        altro. L'unica cosa è ammettere che reclamizzare
        4Mbit/s è pubblicità capziosa e
        ingannevole!
        ByeNo guarda, non c'entra nulla. Se così fosse dovrebbe esserci una sorta di modulazione, cioè la connessione dovrebbe variare da 1Mbit a 2Mbit o valori intermedi, invece connette a 4Mbit subito dopo che mi dicono "il guasto è stato riparato" e dopo qualche giorno, per motivi che ignoro ma che credo d'aver capito, la velocità crolla stabilmente a 1Mbit, ne più ne meno. Io credo sia dovuto a altro, libero docet...
        • Anonimo scrive:
          Re: Se, se...
          passa alla 640...è l'unica che telecom riesce a fornire decentemente...
          • Anonimo scrive:
            Re: Se, se...
            confermo, la 640 e' stabile e costa la meta', mai un problema da quando e' uscito sul mercato questo prodotto. mai fitrato o rallentato....and Hermes
  • Anonimo scrive:
    fantastico sito di tin
    "Non si riscontrano problemi sulla rete."nella sezione assistenza ^^
    • Anonimo scrive:
      Re: fantastico sito di tin
      - Scritto da:
      "Non si riscontrano problemi sulla rete."

      nella sezione assistenza ^^Che ti lamenti, ci mettono solo qualche mese ad aggiornarlo...
    • Anonimo scrive:
      Re: fantastico sito di tin
      anche nel sito di Tiscali non mi pare vi siano informazioni a riguardo.Questi di punto-informatico hanno controllato bene?
    • Anonimo scrive:
      Re: fantastico sito di tin
      - Scritto da:
      "Non si riscontrano problemi sulla rete."

      nella sezione assistenza ^^tanto lo puoi leggere solo se ti connetti!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: fantastico sito di tin
      - Scritto da:
      "Non si riscontrano problemi sulla rete."

      nella sezione assistenza ^^Ma scusa...ti sei connessohai raggiunto il sito di tin.ithai letto la paginaSe hai fatto tutte e tre queste cose, mi sembra lapalissiano che la rete non abbia problemi, no? :D In effetti sarebbe stato più logico un messaggio tipo "Se leggi questo messaggio vuol dire che la rete tutto sommato funziona" (rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Se può essere di aiuto...
    ... io posso mettere a disposizione una ADSL 4 mega con ben 384 kbits di upload per fare da dorsale intanto che viene ripristinata la connessione. (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
  • Anonimo scrive:
    Confermo
    Connettivita' a tratti, zona Caserta. Il problema si presenta solo al momento di stabilire la connessione ADSL, sono obbligato a fare piu' tentativi. Per il resto non sembrano sussistere altri particolari problemi (forse la navigazione e' piu' lenta, ma non ho test accurati con me)
Chiudi i commenti