Avast: come lavora l'antivirus per trovare malware non ancora scoperti?

Avast: come lavora l'antivirus per trovare malware non ancora scoperti?

Bloccare malware non ancora scoperti? Ecco le tecniche dei migliori antivirus per agire tempestivamente e bloccare i pirati informatici.
Bloccare malware non ancora scoperti? Ecco le tecniche dei migliori antivirus per agire tempestivamente e bloccare i pirati informatici.

I sistemi per individuare malware non ancora scoperti sono un espediente che hanno alcuni antivirus per giocare d’anticipo, bloccando sul nascere alcune minacce.

Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e lo studio del comportamento dei più comuni virus, ha consentito ai ricercatori di individuare alcune tracce che permettono di agire sul malware anche se questo non è ancora noto.

I criminali informatici lavorano creando nuove strategie per nascondere i file malevoli, utilizzando quello che in gergo viene definito come TTP (ovvero tattiche, tecniche e procedure). Se riescono a inventare nuove TTP è probabile che riescano nel loro intento.

Antivirus avanzati, si concentrano proprio sull’individuazione del modus operandi degli hacker per contrastarli efficacemente. Avere a disposizione uno strumento di questo tipo dunque è essenziale.

Tenendo conto dello sconto del 50% di Avast Antivirus, ad oggi, rappresenta una delle migliori scelte per qualunque tipo di utente.

Come scovare malware non ancora scoperti? Intelligenza artificiale e un team di specialisti

Le tecniche usate da Avast per scovare virus e hacker sono in gran parte segrete ma, una di queste, viene generalmente definita come analisi delle minacce comportamentali.

A livello puramente pratico, i ricercatori Avast lavorano per rilevare comportamenti anomali di processi, connessioni di rete e file eseguibili. Analizzando le risorse impiegate da una determinata app o file confrontando le stesse con i consumi abituali, Avast AI Research Lab riesce ad individuare comportamenti anomali.

Con l’aiuto di un’adeguata intelligenza artificiale dunque, l’antivirus viene attivato, anche se non è ancora stato individuato realmente un virus.

Avast d’altro canto, è un nome ben noto del settore. Proprio per l’attenzione con cui l’azienda si adegua alle minacce online, è conosciuto come uno dei software più efficaci a livello mondiale.

A rendere ancora più interessante l’antivirus vi è lo sconto a cui lo stesso è attualmente soggetto. Per festeggiare il nuovo anno infatti, Avast Antivirus è disponibile con il 50% di sconto. Di fatto, è possibile ottenere il prezioso software per appena 59,99 euro invece del prezzo originario, pari a 119,99 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 gen 2022
Link copiato negli appunti