Avis, macchine usate vendute online

La celebre società che affitta automobili in tutto il mondo prepara, per la divisione europea, la vendita delle auto usate via internet


Londra – Automobili di seconda mano da comprare in rete direttamente dalla Avis , celebre società che affitta automobili in tutto il mondo. Per il momento il progetto, condotto da Avis Europe con la partecipazione di un’impresa americana, è rivolto soltanto al pubblico europeo.

Sebbene ci vogliano ancora alcuni mesi per il lancio del servizio, l’ipotesi di vendita è poderosa: Avis conta di riuscire a “piazzare” già da quest’anno via internet il 20 per cento delle automobili usate che oggi vengono vendute attraverso i canali tradizionali.

Va detto che da tempo alcuni siti in Europa, sulla base dei successi ottenuti da imprese americane sul mercato statunitense, hanno lanciato l’offerta online di automobili usate ma anche di automobili nuove, come Autobytel.Europe . Ma l’impegno di Avis, attivissima in Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Italia, secondo alcuni esperti potrebbe dare uno “scossone” positivo al mercato online dell’automobile in Europa.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti