Biden conferisce la Medal of Freedom a Steve Jobs

Biden conferisce la Medal of Freedom a Steve Jobs

Il Presidente Joe Biden ha conferito la Medaglia della Libertà a Steve Jobs per aver cambiato il modo in cui il mondo comunica con la sua creatività.
Il Presidente Joe Biden ha conferito la Medaglia della Libertà a Steve Jobs per aver cambiato il modo in cui il mondo comunica con la sua creatività.

Il Presidente Joe Biden ha conferito ieri 17 Medal of Freedom, una delle quali postuma a Steve Jobs, co-fondatore di Apple. Si tratta della più alta onorificenza per i civili negli Stati Uniti. La medaglia è stata conferita ad altri personaggi noti, tra cui Simone Biles e Denzel Washington. La cerimonia di premiazione è prevista alla Casa Bianca il 7 luglio.

Medaglia della libertà a Steve Jobs

La Presidential Medal of Freedom viene conferita ai cittadini statunitensi che hanno fornito “contributi esemplari alla prosperità, ai valori o alla sicurezza degli Stati Uniti, alla pace nel mondo o ad altre importanti iniziative sociali, pubblici o privati“. L’onorificenza è stata istituita dal Presidente John F. Kennedy nel 1963. Lo stesso Presidente Biden ha ricevuto la medaglia dal Presidente Barack Obama nel 2017.

Nelle motivazioni pubblicate sul sito della Casa Bianca si legge che la visione, immaginazione e creatività di Steve Jobs hanno portato a invenzioni che hanno contribuito a cambiare il modo in cui il mondo comunica, oltre a trasformare le industrie di computer, musica, cinema e wireless.

Come tutti sanno, Jobs ha fondato Apple il 1 aprile 1976 insieme a Steve Wozniak e Ronald Wayne. Il prodotto di maggiore successo lanciato dall’azienda di Cupertino sotto la sua guida è ovviamente l’iPhone.

I pochi che ancora non conoscono la storia di Steve Jobs possono leggere la biografia autorizzata di Walter Isaacson. Sul co-fondatore e CEO di Apple sono stati girati due film (Jobs nel 2013 con Ashton Kutcher e Steve Jobs nel 2015 con Michael Fassbender), ma il migliore è senza dubbio I pirati di Silicon Valley (1999) con Noah Wyle, in cui ci sono altri protagonisti dell’epoca: Steve Wokniak, Bill Gates, Paul Allen e Steve Ballmer.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 2 lug 2022
Link copiato negli appunti