Bing down: cosa succede al motore di ricerca? (update)

Bing down: cosa succede al motore di ricerca? (update)

Down per Bing e per tutti gli altri servizi di Microsoft collegati al motore di ricerca (Copilot Designer e altri): problemi in corso.
Bing down: cosa succede al motore di ricerca? (update)
Down per Bing e per tutti gli altri servizi di Microsoft collegati al motore di ricerca (Copilot Designer e altri): problemi in corso.

Bing è down. E lo stesso vale per tutti gli strumenti collegati al motore di ricerca gestito da Microsoft, inclusi quelli di intelligenza artificiale generativa lanciati di recente (come Copilot Designer). Questo il grafico che mostra il picco delle segnalazioni raccolte da Downdetector, a partire dalle ore 08:00 circa.

Il down di Bing del 23 maggio 2024, segnalato su Downdetector

Problemi per Bing: il motore di ricerca è irraggiungibile

Il servizio risulta al momento irraggiungibile, sia da desktop all’indirizzo bing.com sia da mobile (anche via applicazione). La homepage non si carica oppure mostra, in modo anomalo, un campo di ricerca come quello visibile qui sotto, senza caricare gli altri elementi dell’interfaccia. L’invio di una query non porta comunque ai risultati.

Il down di Bing: problemi per il motore di ricerca

Negli stessi minuti, anche DuckDuckGo sta avendo problemi (gli aggiornamenti nell’articolo dedicato).

Al momento, non sono giunte comunicazioni da Microsoft né dai profili social ufficiali di Bing. Non sappiamo quando il motore di ricerca tornerà a funzionale in modo regolare, né quale sia la causa del down.

Provando ad accedere a Copilot Designer (ex Bing Image Creator), ad esempio, ci si trova di fronte al messaggio visibile qui sotto: Non sei tu, siamo noi.

Al momento Bing non è disponibile, ma tutto dovrebbe tornare alla normalità molto presto.

Il down di Bing ferma anche Copilot Designer

Sembrano invece funzionare senza problemi strumenti come Cocreator di Paint, anch’esso dedicato alla creazione delle immagino con l’intelligenza artificiale generativa di DALL·E.

Nonostante il down dei servizi Bing, Paint Cocreator funziona correttamente

Aggiornamento (23/05/2024, 09.27): problemi ancora in corso, nessuna comunicazione da Microsoft in merito a quanto sta accadendo.

Aggiornamento (23/05/2024, 09.45): anche raggiungendo Image Creator dall’interfaccia di Designer ( all’indirizzo designer.microsoft.com/image-creator), si incontrano problemi, con i messaggi Al momento stiamo registrando molte visite. Per favore, riprova più tardi e Non sei tu, siamo noi. Qualcosa è andato storto da parte nostra. Per favore, riprova più tardi.

Aggiornamento (23/05/2024, 10.52): è trascorsa un’altra ora, senza che i problemi siano stati risolti.

Aggiornamento (23/05/2024, 11.51): il motore di ricerca sembra aver ripreso a funzionare, mentre si registrano ancora problemi con alcuni dei servizi collegati, a partire da Copilot Designer.

Aggiornamento (23/05/2024, 13.36): situazione invariata.

Aggiornamento (23/05/2024, 16.49): dopo lunghe ore di down, il motore di ricerca Bing e tutti i servizi collegati sembrano essere di nuovo pienamente operativi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
23 mag 2024
Link copiato negli appunti