Il nuovo business dei gemelli Winklevoss è Bitcoin, a quanto pare: dopo essere diventati noti alle cronache per la querelle legale con Mark Zuckerberg sull’idea che ha dato origine a Facebook, i due atletici capitalisti di ventura pianificano ora di scambiare BTC sul mercato azionario ufficiale.
Niente più intermediari equivoci, nessuna transazione dalla natura poco trasparente: quello che Cameron e Tyler Winklevoss intendono fare è creare un fondo (il “Winklevoss Bitcoin Trust”) quotato alla borsa americana, le cui azioni corrispondono al possesso di una certa quantità di BTC.
I documenti per la creazione del fondo sono già stati consegnati alla SEC (Securities and Exchange Commission), e anche se i Winklevoss promettono business – il primo giorno di scambi verranno messe in vendita 1 milione di azioni – non mancano di avvertire i potenziali acquirenti sui rischi connessi alla valuta virtuale più chiacchierata e volubile degli ultimi anni.
Sul mercato dei BTC potrebbe succedere di tutto: da un attacco tramite botnet a un “fork” del cripto-algoritmo che governa la circolazione di Bitcoin e ne sancisce le caratteristiche tecnologico-finanziarie, avvertono i Winklevoss, anche se il profumo di soldi attira molti. C’è anche chi si industria per realizzare degli ATM bancari in grado di trasformare banconote in BTC.
Il mercato Bitcoin è volatile e problematico da un punto di vista legale, e mentre Mt. Gox ha deciso di registrarsi ufficialmente presso il Tesoro statunitense – così da evitare ulteriori guai con la giustizia USA – un certo “Dr.Evil” (al secolo Michael Mancil Brown) ricatta Mitt Romney chiedendo una taglia di 1 milione di Bitcoin per non rendere pubblica la sua posizione con il Fisco. Alla fine, tutto quello che Brown ha ottenuto è stata una accusa di truffa ed estorsione .
Ancora a riprova della crescente diffusione della controversa valuta, negli States l’antidroga effettua il primo e in un certo senso storico sequestro di Bitcoin a uno spacciatore attivo su Silk Road – la darknet per droghe e affini accessibile dal network di Tor – mentre in Italia il blog di Autistici/Inventati squalifica Bitcoin come un gioco finanziario per “ultralibertari anarcocapitalisti”.
Alfonso Maruccia
-
bel colpo
festa stamattina in redazione eh? :Dblob binario mortoè "ingiusta"
<>Certo, come lo è l'equo compenso, noi siamo costretti a pagarlo, voi intanto restituite il maltolto dei bollini (poi arriverà anche quello dell'equo Scompenso) :) < >Speriamo proprio di no, così sarebbe come se pagassimo noi cittadini di nuovo. Wolf01Re: è "ingiusta"
- Scritto da: Wolf01> <<Per Andrea Mendel, avvocato di SIAE, la> sentenza della Commissione Tributaria è> "ingiusta".>>E per ghedini, quella la' era la nipote di mubarak.Certo che mettendo insieme tutta l'intelligenza degli avvocati, forse si arriva a quella di un macaco (no, non la scimmia, quella e' molto piu' intelligente).panda rossaRe: è "ingiusta"
- Scritto da: Wolf01> <sentenza della Commissione Tributaria è> "ingiusta".>>> > Certo, come lo è l'equo compenso, noi siamo> costretti a pagarlo, voi intanto restituite il> maltolto dei bollini (poi arriverà anche quello> dell'equo Scompenso)> :)> > < Stato italiano il conto del> rimborso.>>> Speriamo proprio di no, così sarebbe come se> pagassimo noi cittadini di> nuovo.Avvocati!! Loro cerchereberro di fare passare il "Demonio, Satana, Lucifero...ecc." per la persona più pulita e onesta del mondo. (rotfl) thebeckerRe: è "ingiusta"
- Scritto da: thebecker> - Scritto da: Wolf01> > <<Per Andrea Mendel, avvocato di SIAE, la> > sentenza della Commissione Tributaria è> > "ingiusta".>>> > Certo, come lo è l'equo compenso, noi siamo> > costretti a pagarlo, voi intanto restituite il> > maltolto dei bollini (poi arriverà anche quello> > dell'equo Scompenso)> > :)> > <<Speriamo di non essere costretti a girare allo> > Stato italiano il conto del> > rimborso.>>> > Speriamo proprio di no, così sarebbe come se> > pagassimo noi cittadini di> > nuovo.> > Avvocati!! Loro cerchereberro di fare passare il> "Demonio, Satana, Lucifero...ecc." per la persona> più pulita e onesta del mondo.> (rotfl)Beh... Se leggi la bibbia alla fine tra i supereroi che si vedono non e' quello che fa piu' danno...kraneRe: è "ingiusta"
- Scritto da: krane> - Scritto da: thebecker> > - Scritto da: Wolf01> > > <<Per Andrea Mendel, avvocato di> SIAE,> la> > > sentenza della Commissione Tributaria è> > > "ingiusta".>>> > > > Certo, come lo è l'equo compenso, noi> siamo> > > costretti a pagarlo, voi intanto> restituite> il> > > maltolto dei bollini (poi arriverà> anche> quello> > > dell'equo Scompenso)> > > :)> > > > <<Speriamo di non essere> costretti a girare> allo> > > Stato italiano il conto del> > > rimborso.>>> > > Speriamo proprio di no, così sarebbe> come> se> > > pagassimo noi cittadini di> > > nuovo.> > > > Avvocati!! Loro cerchereberro di fare> passare> il> > "Demonio, Satana, Lucifero...ecc." per la> persona> > più pulita e onesta del mondo.> > (rotfl)> > Beh... Se leggi la bibbia alla fine tra i> supereroi che si vedono non e' quello che fa piu'> danno...e la serie più lunga della Marvel! Poi hanno creato un nuovo universo il nuovo ripartiva dall'anno zero. AhAh (rotfl)thebeckerRe: è "ingiusta"
secondo me, Satana è l'unico di cui ci si può fidare ormai :(collioneRe: è "ingiusta"
- Scritto da: collione> secondo me, Satana è l'unico di cui ci si può> fidare ormai> :(sicuro ha piu buon senso e cervello del T1000... in 3ns ha censurato un post totalmente ontopic col thread, simpatico e per nulla offensivo. MAH.Continua il mio crowdfunding per comprare un brainware al T1000...bubbaRe: è "ingiusta"
(rotfl)(rotfl)(rotfl)0/10(troll)lo sgabbio del sabato seraRe: è "ingiusta"
- Scritto da: Wolf01> Speriamo proprio di no, così sarebbe come se> pagassimo noi cittadini di> nuovo.Abbi fede se fanno una manovra simile in un qualche modo ci faremo rimborsare 100 volte il maltolto ... a loro la scelta.prova123parassiti illegali
Tutta la SIAE è illegale, non solo i bollini! Il problema che i governi sono collusi e difendono la SIAE e quindi le sentenze vengono puntualmente disattese.. Ma perchè chi è obbligato a mettere il bollino nei DVD non si ribella non mettendo più bollini? Hanno paura per caso di ritorsioni? Fose se non metti il bollino la Don SIAE Corleone prima ti manda un testa di cavallo e poi ti fa saltare in aria l'attiva e poi ti finisce? :DIl presidente della SIAE mentre discute degli ultimi incassi con un suo uomo: :D[img]http://www.listofimages.com/wp-content/uploads/2012/02/don-vito-corleone-corleone-don-vito-the-godfather-vito-corleone.jpg[/img]thebeckerRe: parassiti illegali
- Scritto da: thebecker> Tutta la SIAE è illegale, non solo i bollini! > > Il problema che i governi sono collusi e> difendono la SIAE e quindi le sentenze vengono> puntualmente disattese.. Ma perchè chi è> obbligato a mettere il bollino nei DVD non si> ribella non mettendo più bollini? Hanno paura per> caso di ritorsioni? Fose se non metti il bollino> la Don SIAE Corleone prima ti manda un testa di> cavallo e poi ti fa saltare in aria l'attiva e> poi ti finisce? > :D> > Il presidente della SIAE mentre discute degli> ultimi incassi con un suo uomo: > :DSì, poi saltano fuori i lecchini delle major che gongolano quando arriva la multa da 675mila dollari al tipo che ha condiviso 30 canzoni in rete. Facendo l'opportuna proporzione tra gravità dell'illecito e severità della pena, questi della SIAE andrebbero "hanged, drawn and quartered" come si faceva per i regicidi nell'Inghilterra dei secoli bui.Io non sono a favore della pirateria, ma quando leggo di queste cose certamente non me la sento certo di criticare chi scarica. E poi la SIAE parla di "girare il conto allo stato italiano"? Spero proprio che nessuno al governo si sogni di accettare di pagarlo, cribbio! In realtà però temo che succederà proprio questo :(Izio01girare allo stato?
"Andremo in appello - ha continuato Mendel - Speriamo di non essere costretti a girare allo Stato italiano il conto del rimborso."Questa sembra proprio una minaccia gratuita: perchè mai dovrebbe girare allo stato il costo del rimborso.Anzi, sono noccioline rispetto al MILARDO DI EURO di debiti che la SIAE ha accumulato (anche questi non si capisce come e dove).bradipaoRe: girare allo stato?
- Scritto da: bradipao> Anzi, sono noccioline rispetto al MILARDO DI EURO> di debiti che la SIAE ha accumulato (anche questi> non si capisce come e> dove).Se la corte dei conti aprisse un'incihiesta si capirebbe, eccome!Nome e cognomeevviva!!!!
...magari ora che vi rientrano 2denari perchè non togliete un pò di pubblicità,mica tutta,solo quella più invasiva,nemmeno sui siti warez ti bombardano di cagate come su PI :(pi fanboyRe: evviva!!!!
- Scritto da: pi fanboy> ...magari ora che vi rientrano 2denari perchè non> togliete un pò di pubblicità,mica tutta,solo> quella più invasiva,nemmeno sui siti warez ti> bombardano di cagate come su PI> :(Questo e' un sito di trolling, che ci vuoi fare ?Ti consiglio AdBlock.kraneRe: evviva!!!!
- Scritto da: pi fanboy> ...magari ora che vi rientrano 2denari perchè non> togliete un pò di pubblicità,mica tutta,solo> quella più invasiva,nemmeno sui siti warez ti> bombardano di cagate come su PI> :(Adblock. Non ricordo più come era la pubblicità su PI. :DthebeckerRe: evviva!!!!
ma adblock non era stato tacciato di collaborazionismo con alcune aziende, inserite in modo non proprio trasparente all'interno della propria whitelist per permetterne la visualizzazione degli annunci?c64Re: evviva!!!!
- Scritto da: c64> ma adblock non era stato tacciato di> collaborazionismo con alcune aziende, inserite in> modo non proprio trasparente all'interno della> propria whitelist per permetterne la> visualizzazione degli> annunci?Se non ti blocca un sito, lo aggiungi manualmente i pochi secondi alla lista. Poi bloccare singole immagini o oggetti. E' possibile scaricare delle liste di blocco diverse da quella impostata di default. Comunque la lista di default mi blocca tutto quelle che desidero. Io lo uso insieme a Ghostery. Quindi Adblock è molto flessibile.thebeckerSmontare la SIAE
Questo baraccone inutile è l'emblema del corporativismo mafioso all'italiana: lobby più potenti di un governo e di un parlamento che, per difendere i loro interessi, hanno impedito qualsiasi forma di innovazione in questo paese. Roba da far rimpiangere Mussolini.il solito bene informatoRe: Smontare la SIAE
credo che questo qui dica tutto http://italians.corriere.it/2013/07/02/litalia-e-morta-andatevene-finche-siete-in-tempo/collioneRe: Smontare la SIAE
<i> Lo stato, per mantenere vizi e stravizi dei vari Trota, Batman, Formigoni e Minetti, se ne porta via più di due terzi </i> è proprio quello di cui NON parlavo :)concentrarsi sugli sprechi della politica non porta a nulla: anche risparmiando 1, 3, 5 miliardi (la democrazia ha comunque dei costi: volete la forma più economica di governo? La dittatura lo è...) sono comunque niente in confronto agli 800 miliardi annui di spesa pubblica.Dicono che gli italiani hanno voglia di cambiamento ma hanno idea di quale cambiamento vogliono? ogni volta che un governo cerca di attaccare i privilegi di autogoverno ed autodeterminazione di una lobby (dai notai ai farmacisti, ai tassisti) succede il finimondo: manifestazioni, appelli, proteste... questi hanno il potere di fermare il paese. E la gente? se si parte dal presupposto che i politici sono delle me**e, si entra in un loop: come voler fare la famosa frittata ma stare fermo a fissare le uova perché non si vuole romperle.il solito bene informatoNessuno ci può giudicare
Il governo di Roma nel 2009 era sceso in campo a difendere la collecting society , capito? Non se ne può più di questi giudici rossi comunisti zecche da centri sociali che vogliono dettar legge su tutto e tutti! :@Nessuno ci può giudicare, nessuno ci può giudicare! :@ :@Parola di SIAELa SIAERe: Nessuno ci può giudicare
- Scritto da: La SIAE> Nessuno ci può giudicare, nessuno ci può> giudicare! :@Ahi ahi ahi! Anche su questa frase esiste il diritto d'autore! Spero che la SIAE l'abbia pagata secondo tutte le regole, prima di scrivere il commento. I diritti vanno versati a Luciano Beretta e Miki Del Prete, autori del testo.Ermete Trismegist oRe: Nessuno ci può giudicare
- Scritto da: Ermete Trismegist o> - Scritto da: La SIAE> > > Nessuno ci può giudicare, nessuno ci può> > giudicare! :@> > Ahi ahi ahi! Anche su questa frase esiste il> diritto d'autore! Spero che la SIAE l'abbia> pagata secondo tutte le regole, prima di scrivere> il commento.Altrimenti? :@La SIAERe: Nessuno ci può giudicare
Altrimenti esistono le sanzioni di cui all'art. 174-ter legge 22 aprile 1941 n° 633. I giudici saranno inflessibili.Ermete Trismegist oRe: Nessuno ci può giudicare
Hahahahahha! Ma vaffacubo, và!Tossico col caneRe: Nessuno ci può giudicare
- Scritto da: Tossico col cane> Hahahahahha! Ma vaffacubo, và!Spezzeremo le reni! :@Parola di SIAELa SIAERe: Nessuno ci può giudicare
- Scritto da: La SIAE> - Scritto da: Tossico col cane> > Hahahahahha! Ma vaffacubo, và!> > Spezzeremo le reni! :@Al kebab!(rotfl)(rotfl)> > Parola di SIAE[img]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQgCVDKH73F055D56dU_57Fy-yIJe2Pq03DbdAHklMoonRybOMf[/img]forever kebabla meteora
Riusciremo a levarci dai piedi un dinosauro chiamato SIAE?una spallata ad una lobby? e se cominciassimo da questa?secondo me, le altre lobby vedendo una di loro in difficoltà si inventeranno qualche cosa per farla stare a galla.$printscreenE quando Edizioni Master mi rimborsera'?
Ovviamdente mi aspetto che Edizioni Master mi rimborsi tutti i bollini SIAE che ha pagato aumentandomi il prezzo di copertina... Vanno bene le fotocopie delle fiviste o devo proprio rispedirvi tutti i bollini come prova?...LA SIAE e Leguleio, individui molesti
MA ancora rispondete a questi due elementi? Ma lasciateli cuocere nel loro brodo......Re: LA SIAE e Leguleio, individui molesti
- Scritto da: ...> MA ancora rispondete a questi due elementi? Ma> lasciateli cuocere nel loro> brodo...Leguleio in effetti puo' essere ignorato.Ma che c'entra La SIAE? Non ti accorgi che è ironico?sbrotflE quando EM rimborsera' gli abbonati?
Oh, visto che il bollino era direttamente riversato sul prezzo di copertina, mi aspetto un automatico rimborso, quantomeno per gli abbonati, vero?...Notizia connessa
Strano che PI ancora non abbia parlato di questa:http://www.ilpost.it/carloblengino/2013/07/03/una-multa-da-43milioni-di-euro-per-il-copyright/In sintesi: un fornitore di servizi musicali web, una radio personalizzata insomma, s'è beccato una multa di 43 milioni di euro.Tullio AltanRe: Notizia connessa
- Scritto da: Tullio Altan> Strano che PI ancora non abbia parlato di questa:> > http://www.ilpost.it/carloblengino/2013/07/03/una-> > In sintesi: un fornitore di servizi musicali web,> una radio personalizzata insomma, s'è beccato una> multa di 43 milioni di euro.Non ho parole, questi GENI distruggono un cliente pagante con una multa fuori da ogni logica e magari festeggiano pure? Siccome non credo che una piccola azienda possa permettersi di pagare quelle cifre, immagino che fallirà. In quel caso la SCF vedrà un soldo - oltre a quelli che questa società aveva regolarmente pagato? Di sicuro non ne vedrà altri una volta che l'avrà fatta fallire. E allora vai a piangere implorando altri "equi" compensi su tutto ciò che uno compra, nonché ulteriori leggine ad hoc.Peggio che parassiti, mafi*si!Izio01Re: Notizia connessa
Guarda che il sistema tassativo in Italia, a essere rigorosi e a voler pagare fino all'ultimo centesimo, fa fallire chiunque. Dall'edilizia al settore pastificio, passando per il motociclismo professionista. Ognuno cerca di eluderlo come può, e a volta si tira troppo la corda... :Tullio AltanRe: Notizia connessa
- Scritto da: Tullio Altan> Guarda che il sistema tassativo in Italia, a> essere rigorosi e a voler pagare fino all'ultimo> centesimo, fa fallire chiunque. Dall'edilizia al> settore pastificio, passando per il motociclismo> professionista. Ognuno cerca di eluderlo come> può, e a volta si tira troppo la corda...> :Sì, anche se qua non si parla di tasse ma di compenso ai fonografici. In soldoni, questi hanno sì venduto la licenza di utilizzare i brani, ma facendo dei distinguo tecnici inapplicabili - ovvero, se non vuoi andare sempre in streaming ma vuoi permettere ai singoli esercizi di scaricare una copia locale per ridurre il traffico dati, paghi una cifra che è l'esatto multiplo in base al numero di duplicazioni.Siccome il tipo non ha cercato di eludere i pagamenti, questi lo stanno facendo fallire per una distinzione tecnica assurda: avere 10 posti che scaricano in streaming o 10 posti che hanno una copia cifrata locale, sempre 10 posti che ascoltano musica pagandoti la licenza sono.Izio01ORA FALLITE!!!
Tutto fino all'ultimo cent devono rimborsare, e poi fallire miseramenti, questi ladroni!!!MarioGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiAlfonso Maruccia 03 07 2013
Ti potrebbe interessare