Bitcoin ed Ethereum scendono, Polygon (MATIC) esplode

Bitcoin ed Ethereum giù, impenna Polygon (MATIC)

Giorni caratterizzati da una tendenza al ribasso per le crypto più note, Bitcoin ed Ethereum, mentre un forte rialzo si registra sul fronte Polygon.
Giorni caratterizzati da una tendenza al ribasso per le crypto più note, Bitcoin ed Ethereum, mentre un forte rialzo si registra sul fronte Polygon.

La corsa al rialzo fatta segnare da Bitcoin nei primi mesi dell'anno sembra essersi interrotta. Anzi, nell'ultimo periodo è stata registrata una vera e propria inversione di tendenza. Un trend non troppo differente ha interessato anche Ethereum, che dopo aver inanellato una serie di record ha chiuso la sua prima settimana di decrescita dalla fine di marzo.

Trend al ribasso per Bitcoin ed Ethereum

L'andamento nel valore delle due criptovalute è ben rappresentato dai grafici di seguito, entrambi con riferimento all'ultimo mese trascorso. Il primo è dedicato a BTC e non necessita di ulteriori spiegazioni: la curva disegnata è già di per sé piuttosto esplicativa.

Il valore di Bitcoin nell'ultimo mese (17/05/2021)

Discorso almeno in parte diverso per ETH, che mostra un ribasso solo se si prendono in considerazione gli ultimi giorni. Impossibile prevedere se il valore continuerà a flettere o tornerà a crescere.

Il valore di Ethereum nell'ultimo mese (17/05/2021)

Per qualcuno che scende, altri salgono. È il caso di Polygon (nel grafico seguente), token identificato con la sigla MATIC, capace di far segnare un +22% nelle ultime 24 ore. Il suo valore di capitalizzazione sfiora in questo momento i 9 miliardi di dollari. Su anche Cardano (ADA) e Cosmos (ATOM).

Il valore di Polygon nell'ultimo mese (17/05/2021)

Questa la descrizione di Polygon, identificato sugli exchange con la sigla MATIC, fornita da Coinbase.

Polygon (MATIC) è un token Ethereum che alimenta la rete Polygon, una soluzione di scalatura Ethereum. Polygon mira a fornire su Ethereum transazioni più rapide e convenienti che utilizzano sidechain con protocollo di secondo livello, cioè blockchain che operano in parallelo alla blockchain Ethereum principale. Gli utenti possono depositare i token Ethereum su un contratto intelligente Polygon, interagire con essi all'interno di Polygon e quindi prelevarli e riportarli nella blockchain Ethereum principale.

Fonte: CoinDesk
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti