Bitoin: Nexon investe 100 milioni di dollari nella criptovaluta

Crypto e gaming: 100 milioni in Bitcoin per Nexon

Il gruppo sudcoreano, attivo nell'ambito gaming, ha scelto la criptovaluta come forma di investimento: acquistati Bitcoin per 100 milioni di dollari.
Il gruppo sudcoreano, attivo nell'ambito gaming, ha scelto la criptovaluta come forma di investimento: acquistati Bitcoin per 100 milioni di dollari.

Non solo Tesla, Square e MicroStrategy, anche Nexon ha scelto di convertire una parte della propria liquidità in Bitcoin, optando così per la moneta virtuale anziché rivolgersi a strumenti di investimento più tradizionali. Non è il primo caso, non sarà l'ultimo.

Nexos compra Bitcoin per 100 milioni di dollari

Forse ai più il nome non suggerisce nulla: è un'azienda sudcoreana con sede a Seul, attiva nel mondo gaming e quotata all'indice Tokyo Stock Exchange dal 2011, con oltre 80 titoli all'attivo e specializzata in particolare nell'offerta multiplayer rivolta alle utenze PC e mobile. Fondata nell'ormai lontano 1994, controlla franchise noti come MapleStory, KartRider e Dungeon&Fighter.

La transazione ha portato nel suo wallet un totale pari a 1.717 BTC, a fronte di una spesa quantificata in 100 milioni di dollari (meno del 2% di quanto presente in cassa). Riportiamo di seguito in forma tradotta le parole di Owen Mahoney, CEO e Presidente della società, contenute nel comunicato ufficiale.

Il nostro acquisto di Bitcoin riflette una strategia disciplinata per proteggere il valore degli azionisti e mantenere il potere d'acquisto dei nostri asset di monetari. Nell'attuale contesto economico, crediamo che Bitcoin offra stabilità sul lungo termine e liquidità, mantenendo il valore del nostro capitale per futuri investimenti.

La variazione nel valore di Bitcoin registrata nell'ultima settimana (28 aprile 2021)

Il grafico qui sopra mostra la variazione nel valore di Bitcoin registrata nel corso dell'ultima settimana (fonte CoinDesk). La criptovaluta è passata dai 56.252 dollari del 21 aprile ai 47.272 dollari di tre giorni più tardi. Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo si attesta a 54.417 dollari, in conseguenza a un nuovo trend di crescita innescato dopo giorni di ribasso. Il record storico risale al 14 aprile: 64.829 dollari.

Fonte: Nexos (PDF)
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti