Bitpanda ha creato la nuova funzione Savings

Bitpanda ha creato la nuova funzione Savings

Bitpanda, famosa piattaforma di scambio, ha creato una nuova funzione chiamata Bitpanda Savings. Cos'è e come funziona? Vediamolo in questo articolo.
Bitpanda, famosa piattaforma di scambio, ha creato una nuova funzione chiamata Bitpanda Savings. Cos'è e come funziona? Vediamolo in questo articolo.

Chi desidera acquistare o vendere Bitcoin o le migliori criptovalute in circolazione, dovrebbe affidarsi a Bitpanda, uno dei migliori exchange al mondo di questo mercato.

In pratica è una piattaforma di scambio, la quale offre ai trader europei criptovaluta tramite diversi metodi di deposito.

Consente agli investitori di scambiare moneta fiat con bitcoin o altre cripto, come Litecoin, DASH o Ethereum. Basta semplicemente entrare nella pagina ufficiale, cliccare in alto a sinistra su “Inizia ora” e creare l’account gratuitamente.

Registrarsi adesso significa anche approfittare della nuova funzione dell’exchange, chiamata Bitpanda Savings.

Bitpanda Savings: cos’è e come funziona?

Con la funzione Bitpanda Savings, i trader possono impostare al prelievo periodico una cadenza giornaliera, settimanale, bisettimanale o mensile, ma anche prelevare dal proprio conto corrente associato tramite SEPA una cifra in modo automatico.

Inoltre con questa funzione si possono comprare degli asset, come ETF, Ethereum, Bitcoin, indici cripto, metalli preziosi e azioni frazionate.

Non serve l’acquisto manuale, poiché tutti gli acquisti possono essere fatti continuamente e in modo ricorrente.

Per farlo, bisogna avere un account Bitpanda verificato, un conto bancario o una carta di credito e un dispositivo mobile per la ricezione dell’SMS-pin.

Con il piano di risparmio è possibile acquistare cripto-indici, ottenendo il vantaggio di poter effettuare investimenti automaticamente su blocchi di cripto e di creare facilmente un portafoglio di cripto diversificato.

In che modo va impostato il piano di risparmio? Non è necessario, poiché è la stessa piattaforma o app a impostarlo automaticamente.

Basta soltanto accedere all’account, cliccare su “Piano di Risparmio” e scegliere il prodotto da acquistare, la cadenza d’acquisto e la cifra che il trader vuole investire periodicamente.

Nel momento in cui bisogna attivare Bitpanda Savings, è necessario che la valuta e il servizio di pagamento vengano specificati.

Per l’addebito diretto, va selezionato il conto corrente bancario già presente oppure aggiungere un conto corrente nuovo.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 4 ago 2022
Link copiato negli appunti