Termostati smart, occasione Black Friday

Termostati intelligenti per un utilizzo intelligente dell'ambiente domestico e per il risparmio sui consumi per il riscaldamento: tutte le offerte.
Termostati intelligenti per un utilizzo intelligente dell'ambiente domestico e per il risparmio sui consumi per il riscaldamento: tutte le offerte.

Manca poco, ormai, per l’ingresso nel mercato libero dell’energia e ogni famiglia dovrà scegliere il proprio fornitore per luce e gas. Non si tratta però soltanto di una scelta legata all’operatore: è una questione di consapevolezza sui consumi e sui possibili risparmi, un passo che fin da questo Black Friday è possibile portare avanti attraverso strumenti smart per la gestione dell’ambiente domestico.

A partire dai termostati, novità che ormai da qualche mese solletica le curiosità di quanti, grazie a minime competenze utili alla gestione intelligente di app, temperature e curve di risparmio, sanno che il prezzo di questi strumenti non rappresenta un costo, ma un investimento.

Termostati intelligenti nel Black Friday

Tado

Un primo esempio in sconto è quello di tado, termostato intelligente che, grazie alla compatibilità con Alexa e Google Assistant, può essere controllato anche tramite interazione vocale e da remoto. Il termostato è disponibile al prezzo di 129,99 euro, dunque con un taglio netto sul prezzo pari al 35% per il kit base V3+: disponibili inoltre anche le teste termostatiche compatibili che consentono di gestire autonomamente specifici punti di riscaldamento (potendo così controllare anche singole camere con singoli comandi). Disponibile anche in abbinata a Echo Dot.

Termostato tado

Netatmo

Netatmo NTH01-IT-EC è una soluzione similare, anche in questo caso compatibile con Alexa e altri assistenti vocali, con lo sconto che arriva in queste ore al 33%. Il dispositivo è attualmente in offerta al prezzo di 119,99 euro: consta di un termostato che può essere appeso alla parete o appoggiato in mezzo ad una stanza (ove il rilevamento della temperatura risulta solitamente più preciso nella metodologia e più accurato nel tempo) e di un’app che consente di gestire rilevamenti e controlli direttamente sul proprio smartphone.

Termostato Netatmo

Amazon mette a disposizione anche altre soluzioni ma, in questa fase di sviluppo della domotica e delle applicazioni per smart home, nomi quali Tado e Netatmo rappresentano due tra le alternative più interessanti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 11 2019
Link copiato negli appunti