Bucato il servizio DNS di Windows Server

Alcuni cracker hanno sfruttato una nuova vulnerabilità contenuta nel servizio DNS di Windows 2000 e 2003. Il problema è considerato di una certa gravità, ma sembra interessare un limitato numero di server

Roma – Microsoft sta investigando su di una vulnerabilità zero-day scoperta la scorsa settimana nel servizio DNS (Domain Name System) incluso in Windows 2000 Server Service Pack 4 (SSP4), Windows Server 2003 e Windows Small Business Server 2000 e 2003. Gli esperti affermano che la debolezza è già stata presa di mira da alcuni cracker per tentare di compromettere la sicurezza di un limitato numero di server .

In questo advisory Microsoft spiega che il problema consiste in un buffer overflow nell’interfaccia di gestione RPC (Remote Procedure Call) utilizzata dal proprio servizio DNS. Un aggressore potrebbe sfruttare la falla inviando degli speciali pacchetti RPC verso la porta in cui è in ascolto l’interfaccia di gestione remota del server DNS: tale porta è dinamicamente assegnata dal sistema, e varia fra 1024/TCP e 5000/TCP. Un attacco ben mirato potrebbe consentire ad un cracker di eseguire del codice con i massimi privilegi (system) e prendere il pieno controllo di un server remoto.

Sia FrSIRT che Secunia hanno giudicato la pericolosità della falla “critica”, ma in Windows 2000 e 2003 la portata del bug è moderata dal fatto che il servizio DNS non è attivo di default. Lo stesso non succede in Windows Small Business Server, la cui configurazione predefinita prevede l’avvio automatico del servizio. Microsoft ha sottolineato come la funzionalità di risoluzione dei domini accessibile sulla porta 53/TCP non sia vulnerabile a questo attacco.

Stando a quanto riportato da un portavoce di Microsoft, il problema interessa anche l’ultima versione beta di Windows Server Longhorn .

In attesa della pubblicazione di una patch ufficiale, nel suo advisory Microsoft suggerisce agli amministratori di sistema diversi workaround , tra i quali la disattivazione della gestione remota del DNS Server Service mediante una piccola modifica al registro di sistema.

Internet Storm Center ha confermato l’esistenza di un exploit, e in questo post ha riportato alcuni dettagli di un attacco.

Da PCWorld.com si apprende che Microsoft sta investigando anche sull’utente che, di recente, aveva postato sul blog TheHotfix.net una copia trafugata dell’ultima Community Technology Preview di Windows Home Server . La questione ha destato un certo interesse per il fatto che Microsoft ha negato l’accesso alle successive build del sistema operativo a tutti i Most Valuable Professional (MVP) che si chiamano “Richard”, lo stesso nome utilizzato dal tester che ha trafugato la CTP di Home Server.

“Lavoreremo con il Connect Admin per determinare chi, fra voi, è il vero responsabile di questa fuga di software”, si legge in una email inviata pochi giorni fa da BigM a tutti i propri MVP.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Leopard non è nulla di rivoluzionario
    Leopard non è un nuovo sistema operativo, ma è un semplice aggiornamento, infatti:Tiger ha numero di versione 10.4Leopard ha numero di versione 10.5 quindi come vedi è un semplice aggiornamento e non una major versionMentre:XP ha numero di versione 5.1Vista ha numero di versione 6.0quindi come vedi Vista è una major version
    • Sgabbio scrive:
      Re: Leopard non è nulla di rivoluzionari
      - Scritto da:
      Leopard non è un nuovo sistema operativo, ma è un
      semplice aggiornamento,
      infatti:
      Tiger ha numero di versione 10.4
      Leopard ha numero di versione 10.5 quindi come
      vedi è un semplice aggiornamento e non una major
      version
      Mentre:
      XP ha numero di versione 5.1
      Vista ha numero di versione 6.0
      quindi come vedi Vista è una major versionseguendo lo stesso ragionamento ti metti una zappa sui piedi da solo perchè win2000 era la 5.0 quindi seguendo il tuo ragionamento, XP che è la 5.1 non è una major relase.Questa isteria mi ricorda tanto "quelli che commentavano" l'interfaccia grafica di leopard facendo vedere delle immagini di Tiger....
    • Anonimo scrive:
      Re: Leopard non è nulla di rivoluzionario
      - Scritto da:
      Leopard non è un nuovo sistema operativo, ma è un
      semplice aggiornamento,
      infatti:
      Tiger ha numero di versione 10.4
      Leopard ha numero di versione 10.5 quindi come
      vedi è un semplice aggiornamento e non una major
      version
      Mentre:
      XP ha numero di versione 5.1
      Vista ha numero di versione 6.0
      quindi come vedi Vista è una major versionecco uno che ha capito tutta dalla vita...metti via il righello, perché seguendo la numerazione Apple...Leopard è la versione 5.0 di Mac OS X (10)in breve 10.5Quelle di cui tu parli sono le numerazioni 10.5.xOggi Tiger è alla versione 10.4.9 ossia la nona minor release del Mac OS X 4.0Apple usa numeri con significati diversi, d'altronde Microzzoz usa gli anni 2000, 2003 la Adobe arrivata al 10 è passata alla CS, ecc...
    • Carogna scrive:
      Re: Leopard non è nulla di rivoluzionari
      - Scritto da:
      XP ha numero di versione 5.1
      Vista ha numero di versione 6.0
      quindi come vedi Vista è una major versionE nonostante questo Vista non ha nulla di rivoluzionario. A parte un consumo di RAM record e i requisiti minimi di sistema.(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)
      • lorenza52 scrive:
        Re: Leopard non è nulla di rivoluzionari
        Bravo carogna!! Ben detto!! Si guardassero a casa Loro gli adoratori di Microsoft, che forse non sanno che in casa Apple i programmi si aggiornano da 1 a 9 dopo di che cambiano nome ( verificare per credere: Panthers 10.3.9 e successivamente Tiger 10.4.9 etc etc anche a ritroso) Ma che vuoi farci tutti cercano di metterci il becco, nella speranza che i computer Apple siano finiti. Spiacenti, ma ce ne saranno ancora e anche meglio!!![/img](troll3)
      • Anonimo scrive:
        Re: Leopard non è nulla di rivoluzionari
        - Scritto da: Carogna

        - Scritto da:

        XP ha numero di versione 5.1

        Vista ha numero di versione 6.0

        quindi come vedi Vista è una major version

        E nonostante questo Vista non ha nulla di
        rivoluzionario. A parte un consumo di RAM record
        e i requisiti minimi di
        sistema.

        (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)Mha... io e' dall'invenzione del CD che non vedo prodotti rivoluzionari
        • Anonimo scrive:
          Re: Leopard non è nulla di rivoluzionari
          - Scritto da:

          - Scritto da: Carogna



          - Scritto da:


          XP ha numero di versione 5.1


          Vista ha numero di versione 6.0


          quindi come vedi Vista è una major version



          E nonostante questo Vista non ha nulla di

          rivoluzionario. A parte un consumo di RAM record

          e i requisiti minimi di

          sistema.



          (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)

          Mha... io e' dall'invenzione del CD che non vedo
          prodotti
          rivoluzionariallora se proprio cieco, oppure ottuso...per te telefonini e lettori mp3 non hanno cambiato lo stile di vita della gente?
      • Anonimo scrive:
        Re: Leopard non è nulla di rivoluzionari
        si infatti quelli di osx come requisiti sono leggerissimi, a momenti decolla talmente tanti core c'avete dentro... aprilo un computer prima di parlare.
        • Anonimo scrive:
          Re: Leopard non è nulla di rivoluzionari
          - Scritto da:
          si infatti quelli di osx come requisiti sono
          leggerissimi, a momenti decolla talmente tanti
          core c'avete dentro... aprilo un computer prima
          di
          parlare.Ma se sto usando Tiger su un computer di 8 anni fa!
    • Anonimo scrive:
      Re: Leopard non è nulla di rivoluzionario
      ROTFL !!! XDse segui il tuo ragionamento allora Vista è il minor upgrade di MS-DOS...ma va va...
  • Anonimo scrive:
    Dobbiamo aspettarci...
    ..un altro articolo per un'altro aggiornamento di Tiger? Ma gari anche questo passato per ultmo aggiornamento prima dell'uscita di Leopard? No perchè è già successo 2 volte e come si dice... non c'è 2 senza 3! ;)
  • Anonimo scrive:
    Ora è ufficiale: i macachi sono come noi
    ...o quasihttp://www.repubblica.it/2006/08/sezioni/scienza_e_tecnologia/genetica/macaco-genoma/macaco-genoma.htmlprobabilmente sarà quel 2,5 di differenza che ha fatto la fortuna di jobs :D
  • Anonimo scrive:
    Apple azienda familiare ?
    Cioe.. ma scherziamo?e' come se in un ristorante se il cuoco sta a pulire il pesce non prepara la pasta.ma scherziamo?e' come se Microsoft ritarda Vista, per fare Xboxma e' davvero una barzelletta o un pesce d aprile in ritardo?con questa, penso, Apple ha toccato il fondo.PRIMA i pc, se proprio sono messi cosi' a cocci da non avere un reparto per una cosa e una per l altraPOI le cazzatelle, i walkman, i telefoninima APPLE non faceva computer?e ancora ci sono gli evangelisti che ci credono..da oggi, Please, SilenceApple Think Different, Think iPhoneO.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple azienda familiare ?
      - Scritto da:
      Cioe.. ma scherziamo?

      e' come se in un ristorante se il cuoco sta a
      pulire il pesce non prepara la
      pasta.
      ma scherziamo?
      e' come se Microsoft ritarda Vista, per fare
      XboxIo preferisco un Vista in ritardo, piuttosto di un Vista che non riconosce uno Zune.

      ma e' davvero una barzelletta o un pesce d aprile
      in
      ritardo?

      con questa, penso, Apple ha toccato il fondo.
      PRIMA i pc, se proprio sono messi cosi' a cocci
      da non avere un reparto per una cosa e una per l
      altra

      POI le cazzatelle, i walkman, i telefonini

      ma APPLE non faceva computer?

      e ancora ci sono gli evangelisti che ci credono..

      da oggi, Please, Silence

      Apple Think Different, Think iPhone

      O.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple azienda familiare ?
      Ma tu... ce l'hai un mac? Lo usi OSX?Sai di cosa si sta parlando?E' un ritardo, ed è sempre un fattore da considerare per il lancio di un nuovo sistema operativo.Vedi qualche utente Mac che si sta lamentando? No... perché tutto ciò che si potrebbe avere c'è già.
      • Anonimo scrive:
        Re: Apple azienda familiare ?
        - Scritto da:
        Ma tu... ce l'hai un mac? Lo usi OSX?
        Sai di cosa si sta parlando?
        E' un ritardo, ed è sempre un fattore da
        considerare per il lancio di un nuovo sistema
        operativo.
        Vedi qualche utente Mac che si sta lamentando?
        No... perché tutto ciò che si potrebbe avere c'è
        già.Vabbè, voi non vi lamentate nemmeno se Jobs vi stupra la famiglia!! Quello è il lavaggio del cervello!Quando c'è la notizia sull'uscita imminente del nuovo OS di casa Cupertino siete tutti lì a dire:"Ah, si, non vedo l'ora! Sarà una bomba, il migliore ecc, ecc...."Quando c'è l'ennessima notizia che sarà ritartada l'uscita del nuovo OS: "Bhe, ma non importa, quello che serve già c'è, non abbiamo fretta..."Questa non è una critica ad Apple o alla qualità di OSX (non metto in dubbio), ma una constatazione del vostro atteggiamento un pò troppo "chino a 90°"...del resto come gli utenti Windows...
        • Anonimo scrive:
          Re: Apple azienda familiare ?
          - Scritto da:
          - Scritto da:

          Ma tu... ce l'hai un mac? Lo usi OSX?

          Sai di cosa si sta parlando?

          E' un ritardo, ed è sempre un fattore da

          considerare per il lancio di un nuovo sistema

          operativo.

          Vedi qualche utente Mac che si sta lamentando?

          No... perché tutto ciò che si potrebbe avere c'è

          già.

          Vabbè, voi non vi lamentate nemmeno se Jobs vi
          stupra la famiglia!! Quello è il lavaggio del
          cervello!

          Quando c'è la notizia sull'uscita imminente del
          nuovo OS di casa Cupertino siete tutti lì a
          dire:"Ah, si, non vedo l'ora! Sarà una bomba, il
          migliore ecc,
          ecc...."

          Quando c'è l'ennessima notizia che sarà ritartada
          l'uscita del nuovo OS: "Bhe, ma non importa,
          quello che serve già c'è, non abbiamo
          fretta..."

          Questa non è una critica ad Apple o alla qualità
          di OSX (non metto in dubbio), ma una
          constatazione del vostro atteggiamento un pò
          troppo "chino a 90°"...del resto come gli utenti
          Windows...no il discorso è diverso, un utente di Mac OS X sta giàbene con Tiger (non ha nulla in meno di Vista) da qualche anno e ovvio che l'arrivo di Leopard è visto come una cosa "bella e buona" se poi Leopard ritarda, vebbè pazienza... tanto mica abbiamo problemi di stabilità, driver, virus, dialer, ecc...Dicono che Leopard sfrutterà al meglio i nuovi octo-core Mac Pro (a me questo interessa) nel frattempo mi tengo il mio quad-core con Tiger che vado alla grande lo stesso...chiaro? quelli a 90° sono gli utenti Windows, vessati da 1000 piccoli problemi e imprevisti quotidiani da anni!Se la Mercedes tira fuori una nuova Classe C lo fa per migliorare la gamma, e quella "vecchia" di Classe C non diventa una c*cca il giorno dopo... rimane comunque una ottima macchina per anni, mi pare ovvio...(apple)(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            Eh,eh...ci vuole tanto a dire: "Cavolo è mesi e mesi che Apple la smena col nuovo OS e c'è un ennessimo ritardo! Questo non è un atteggiamento da azienda seria! Se non sei sicuoro di una cosa non fai affermazioni del genere...e poi per cosa? Per un cellulare!!! Si ritarda l'uscita si un Sistema Operativo rivoluzionario per un cellulare!?!?!?!?"Lo so, è un'utopia che un utente Mac dica questo...del resto come è un'utopia che un utente Windows critichi il comportamento di Microsoft!
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:
            Eh,eh...ci vuole tanto a dire: "Cavolo è mesi e
            mesi che Apple la smena col nuovo OS e c'è un
            ennessimo ritardo! Questo non è un atteggiamento
            da azienda seria! Se non sei sicuoro di una cosa
            non fai affermazioni del genere...e poi per cosa?
            Per un cellulare!!! Si ritarda l'uscita si un
            Sistema Operativo rivoluzionario per un
            cellulare!?!?!?!?"

            Lo so, è un'utopia che un utente Mac dica
            questo...del resto come è un'utopia che un utente
            Windows critichi il comportamento di
            Microsoft!Ma quale ennesimo ritardo....era previsto per giugno...esce ad ottobre....mi rompe.....lo vorrei già sui mac......vabbè.....4 mesi sono tanti, sono pochi....ma ricordiamo di quanto è ritardato Vista?
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:
            Eh,eh...ci vuole tanto a dire: "Cavolo è mesi e
            mesi che Apple la smena col nuovo OS e c'è un
            ennessimo ritardo! Questo non è un atteggiamento
            da azienda seria! Se non sei sicuoro di una cosa
            non fai affermazioni del genere...e poi per cosa?
            Per un cellulare!!! Si ritarda l'uscita si un
            Sistema Operativo rivoluzionario per un
            cellulare!?!?!?!?"guarda non meriti nessuna risposta oltre quanto detto, solo un link a sottolineare quanto tu stia sbagliando:http://www.macitynet.it/macity/aA27880/index.shtml(apple)(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Eh,eh...ci vuole tanto a dire: "Cavolo è mesi e

            mesi che Apple la smena col nuovo OS e c'è un

            ennessimo ritardo! Questo non è un atteggiamento

            da azienda seria! Se non sei sicuoro di una cosa

            non fai affermazioni del genere...e poi per
            cosa?

            Per un cellulare!!! Si ritarda l'uscita si un

            Sistema Operativo rivoluzionario per un

            cellulare!?!?!?!?"

            guarda non meriti nessuna risposta oltre quanto
            detto, solo un link a sottolineare quanto tu stia
            sbagliando:

            http://www.macitynet.it/macity/aA27880/index.shtml

            (apple)(linux)tanto per dirne un'altra...scommettiamo che questa cosa sarà una bomba?http://www.macitynet.it/macity/aA27876/index.shtml
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            Potevano prendere qualcuno in grado di disegnare meglio le mani però :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?

            http://www.macitynet.it/macity/aA27880/index.shtmlAHAHAHAHAHA!
            http://www.macitynet.it/macity/aA27876/index.shtmlAHAHAHHAHAHAHA!E chi se ne frega!!!Ma comunque che c'entra con l'obbiettività degli schiavi del marchio!?!??!Vi hanno preso per i fondelli annunciando l'uscita di sto Leopard da mesi e voi anche a difenderli!!
          • Carogna scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:



            http://www.macitynet.it/macity/aA27880/index.shtml

            AHAHAHAHAHA!La ringrazio a nome degli utenti di Punto Informatico per il suo prezioso contributo alla discussione.(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)
          • Sgabbio scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            Questo dimostra che hai finito gli argomenti a disposizione.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            E voi non fate altro che avvalorare la mia tesi. Invece di smentirmi difendendo il punto di vista degli utenti, non fate altro che difendere l'azienda Apple...proprio quello che ho sostenuto.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:
            E voi non fate altro che avvalorare la mia tesi.
            Invece di smentirmi difendendo il punto di vista
            degli utenti, non fate altro che difendere
            l'azienda Apple...proprio quello che ho
            sostenuto.A dire il vero ho solo detto ad uno che ha finito gli argomenti...hai visto la risposta di quell'anonimo ? Scusami quello era trollaggio, non sapeva come rispondere.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 aprile 2007 14.10-----------------------------------------------------------
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            Certo, certo. E ancora nessuno che smentisce l'atteggiamento servile di utenti Apple (e Windows, visto che il discorso è riferito ad entrambi), ma tutti hanno solo giustificato l'azienda!CVD.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:
            Certo, certo. E ancora nessuno che smentisce
            l'atteggiamento servile di utenti Apple (e
            Windows, visto che il discorso è riferito ad
            entrambi), ma tutti hanno solo giustificato
            l'azienda!

            CVD.hmmm risposta allusiva per accusarmi di qualcosa?Guarda io non parteggio ne per Apple, ne tanto meno che microsoft, ci sono i sostenitori e come tali minimizzano sempre anche quando realmente non è posibile fare ciò.Io potrei anche dire che ci sono certi che attaccano una determinata azienda scrivendo robe allucinanti come la storia "leopard non è una major relase perchè e la 10.5 invece Vista è una major relase perchè è la 6.0 mentre XP era la 5.1".
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?

            hmmm risposta allusiva per accusarmi di qualcosa?Asolutamente il mio discorso non è rivolto a te.
            Guarda io non parteggio ne per Apple, ne tanto
            meno che microsoft, ci sono i sostenitori e come
            tali minimizzano sempre anche quando realmente
            non è posibile fare
            ciò.Ecco mi riferisco a questi.
            Io potrei anche dire che ci sono certi che
            attaccano una determinata azienda scrivendo robe
            allucinanti come la storia "leopard non è una
            major relase perchè e la 10.5 invece Vista è una
            major relase perchè è la 6.0 mentre XP era la
            5.1".Secondo me un'azienda del calibro di Apple non può per due volte rimangiarsi la parola sull'uscita di Leopard: quindi le faccio una critica negativa, critica che, secondo me, dovrebbe fare qualsiasi altro consumatore.Invece, ripeto, nessun utente Apple ha avuto il coraggio di esprimere il suo disappunto per tale comportamento, a prescindere dei motivi che ne ritardano l'uscita: se il tuo OS è ancora in prova e non sei sicuro della sua uscita evita di fare certe affermazioni, questo denoterebbe serietà verso il cliente.Questo discorso è valido, ovviamente, per qualsiasi azienda.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:
            Secondo me un'azienda del calibro di Apple non
            può per due volte rimangiarsi la parola
            sull'uscita di Leopard: quindi le faccio una
            critica negativa, critica che, secondo me,
            dovrebbe fare qualsiasi altro
            consumatore.Vista sarebbe dovuto uscire nel... 2004?Giusto per capire di cosa stiamo parlando...
            Invece, ripeto, nessun utente Apple ha avuto il
            coraggio di esprimere il suo disappunto per tale
            comportamento, a prescindere dei motivi che ne
            ritardano l'uscita: se il tuo OS è ancora in
            prova e non sei sicuro della sua uscita evita di
            fare certe affermazioni, questo denoterebbe
            serietà verso il
            cliente.I motivi che ne ritardano l'uscita, a mio modestissimo avviso, cambiano ECCOME il succo della questione.Cerco di spiegarmi.Vista, ex Longhorn, è stato ritardato più e più volte per manifesta (non puoi negarlo) incapacità di rilasciarlo nei tempi previsti CON le caratteristiche previste. In poche parole MS l'ha, diciamo così, sparata grossa dicendo "Faremo una bomba di OS in appena due anni", e invece come al solito la montagna ha partorito il topolino. Un topolino zoppo e monco rispetto ai proclami.Apple invece ha sicuramente (ci scommetto quello che vuoi) AGGIUNTO feature al suo nuovo S.O. proprio per continuare nell'abitudine di ridicolizzare MS su questo campo.Se invece di giugno bisognerà aspettare ottobre per vedere Leopard significa, sempre e solo secondo me, che quello che vedremo sarà SUPERIORE a quanto dichiarato inizialmente, a differenza di quanto è successo con Vista che, in tutta evidenza, delude rispetto a quanto trionfalmente promesso e ai tempi che ci sono voluti per assaggiarlo.

            Questo discorso è valido, ovviamente, per
            qualsiasi
            azienda.Non dimentichiamo che Apple è essenzialmente una hardware-house mentre Microsoft è una software.house.Se un colosso ABNORME come MS ha avuto un ritardo di TRE ANNI, Apple può tranquillamente fare ancora la sua gran porca figura a rimandare di quattro mesi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?

            Secondo me un'azienda del calibro di Apple non
            può per due volte rimangiarsi la parola
            sull'uscita di Leopard: due volte???? ma che film hai visto? questo è il primo ritardo (di 4 mesi) sulla tabella di marcia da quando è nato OS Xforse ti confondi con Microsoft che ha ritardato Vista di oltre 3 anni.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            Imperterriti continuate a difendere l'azienda, rendendo sempre più vere le mie affermazioni.Se non sei sicuro dell'uscita del nuovo OS (qualsiasi azienda tu sia) non fai determinate affermazioni.Se voi invece credete che un'azienda è libera di dire qualcosa e poi rimangiarsela, buon per voi: io non la penso così.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:


            Secondo me un'azienda del calibro di Apple non

            può per due volte rimangiarsi la parola

            sull'uscita di Leopard:

            due volte???? ma che film hai visto? questo è il
            primo ritardo (di 4 mesi) sulla tabella di marcia
            da quando è nato OS
            X

            forse ti confondi con Microsoft che ha ritardato
            Vista di oltre 3
            anni.e questo che telefilm sarebbe..sono quello che ha iniziato il thread.Nessuno mi sembra scandalizzato, come me, per I MOTIVI del ritardodi quello non parlano neanche gli appassionati mac eh... eh si, sarebbe difficile da difendere una scelta aziendale cosi spilorcia e ridicola.O.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?

            Nessuno mi sembra scandalizzato, come me, per I
            MOTIVI del
            ritardo

            di quello non parlano neanche gli appassionati
            mac eh... eh si, sarebbe difficile da difendere
            una scelta aziendale cosi spilorcia e
            ridicola.odio ripetermi:http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1956441&id=1955600&r=PIo ci fai o ci sei (un flamer)?(apple)(linux)
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            E ancora si continua a difendere l'azienda! Si cerca di trovare giustificazioni al fatto che un'azienda si è rimangiata la parola!Non ci sono giustificazioni: non sei sicuro dell'uscita di un prodotto? Evita di fare determinate affermazioni.Non tirate fuori Microsoft, perchè lei è anche peggio...ma con questo? Siccome Microsoft è peggio Apple è giustificata? Non penso proprio.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:
            E ancora si continua a difendere l'azienda! Si
            cerca di trovare giustificazioni al fatto che
            un'azienda si è rimangiata la
            parola!
            Non ci sono giustificazioni: non sei sicuro
            dell'uscita di un prodotto? Evita di fare
            determinate
            affermazioni.

            Non tirate fuori Microsoft, perchè lei è anche
            peggio...ma con questo? Siccome Microsoft è
            peggio Apple è giustificata? Non penso
            proprio.Mi sembra che qualcuno in questo topic, rispondedomi, diceva che non era possibile che un'azienda serie si rimangi la parola ritardando l'uscita di un prodotto. A parte seguendo questo ragionamento, allora Microsoft non sia composta da gente serie visto che Vista e stato Rimandato più volte e tra l'altro senza nemmeno le tante decantate novità propagandate da tempo. Poi io non capisco tanto dove sta il problema per un ritardo di 4 mesi di un OS, insomma magari tireranno fuori una bella sorpresa come in passato, infondo una versione di OSX, soprende sempre alla sua relase finale. Cmq gli analisti dicono che il ritardo e dovuto al iphone, altri dicono che sia dovuto per implementare bene alcune cose, oppure potrebbe anche essere una trovata per alimentare hype introno al nuovo OSX.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            Ancora giustificazioni!Non c'entra di quanto è il ritardo, qui c'entra solo che è stata detta una cosa che in realtà era falsa!Dal mio punto di vista puoi annunciare l'uscita di un Sistema Operativo solo dopo che questi è ultimato e testato come si deve. Non è il caso di Apple e in modo più assoluto non è il caso di Microsoft.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:
            Ancora giustificazioni!
            Non c'entra di quanto è il ritardo, qui c'entra
            solo che è stata detta una cosa che in realtà era
            falsa!Che ti vuoi sentire dire? "hahahahaha Apple falliti HAHAHAH" ? Hanno detto che era previsto per giungo e poi hanno detto che ritarderà. Ripeto, Quante volte l'ha fatto microsoft con Vista? Invece di criticare tanto, guarda che seguendo questo ragionamento, anche Microsoft è un'azienda familiare ? Qui non è tanto la storia del "giustificare" ma perchè attacchi ad oltranza Apple ma non citi per nulla i ritardi continui che aveva fatto microsoft con vista ?
            Dal mio punto di vista puoi annunciare l'uscita
            di un Sistema Operativo solo dopo che questi è
            ultimato e testato come si deve. Non è il caso di
            Apple e in modo più assoluto non è il caso
            di
            Microsoft.Bhe, mai sentito parlare di quella parola che si chiama imprevisto ? Magari hanno scoperti dei bug gravi in questo periodo e hanno deciso di rimandare di 4 mesi per controlare meglio come potrebbe essere altro? Anche Open Office ha ritardato l'uscita della versione 2 che era prevista per il Quinto anniversario del loro progetto, perchè nell'ultima ora avevano scoperto un bug grave. Sono falsi anche loro?Guarda, pure io non sono contento di sto ritardo, ma avolte se ci rifletti bene non sempre è una cosa volutaMa adesso tu dirai: "Ancora giustificazioni" e tirerai il discorso per le lunghe
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?

            Hanno detto che era previsto per giungo e poi
            hanno detto che ritarderà. Ripeto, Quante volte
            l'ha fatto microsoft con Vista? Invece di
            criticare tanto, guarda che seguendo questo
            ragionamento, anche Microsoft è un'azienda
            familiare ? Sai leggere??Ho scritto questo:".. e in modo più assoluto non è il caso di Microsoft."
            Qui non è tanto la storia del
            "giustificare" ma perchè attacchi ad oltranza
            Apple ma non citi per nulla i ritardi continui
            che aveva fatto microsoft con vista
            ?Appena detto!!!!!!

            Dal mio punto di vista puoi annunciare l'uscita

            di un Sistema Operativo solo dopo che questi è

            ultimato e testato come si deve. Non è il caso
            di

            Apple e in modo più assoluto non è il
            caso

            di

            Microsoft.


            Bhe, mai sentito parlare di quella parola che si
            chiama imprevisto ? Magari hanno scoperti
            dei bug gravi in questo periodo e hanno deciso di
            rimandare di 4 mesi per controlare meglio come
            potrebbe essere altro? Anche Open Office ha
            ritardato l'uscita della versione 2 che era
            prevista per il Quinto anniversario del loro
            progetto, perchè nell'ultima ora avevano scoperto
            un bug grave. Sono falsi anche
            loro?Se hai scoperto dei bug vuol dire che prima di lanciare la data di uscita non hai testato il tuo prodotto!
            Guarda, pure io non sono contento di sto ritardo,
            ma avolte se ci rifletti bene non sempre è una
            cosa
            voluta

            Ma adesso tu dirai: "Ancora giustificazioni" e
            tirerai il discorso per le
            lungheSiete voi che lo tirate per le lunghe!Comunque ti do ragione...ancora scuse!!!!
          • Sgabbio scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?


            Se hai scoperto dei bug vuol dire che prima di
            lanciare la data di uscita non hai testato il tuo
            prodotto!O si... ma sei duro come il un marmo o cosa? Mai sentito parlare della parola "imprevisto" ? Oppure di una segnalazione arrivata all'ultimo minuto da una beta tester? Ma poi non ti passa per la testa che magari iphone monta su una versione ridotta di OSX e che magari vogliono svilupparlo bene? Mamma mia... ma pensi prima di parlare oppure vai contro alle cose senza riflettere?

            Siete voi che lo tirate per le lunghe!
            Comunque ti do ragione...ancora scuse!!!!Ripeto, non mettermi in mezzo. Io ti spiego gli eventuali motivi e tu mi accusi di dare Scuse e giustificazioni, sei solo tu che la tiri per le lunghe. Io pazientemente di rispondo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            Ah, ho capito. Alcune aziende se ritardano l'uscita di un prodotto venendo meno alla parola sono da considerarsi inette, se lo fa Apple sicuramente ha una valida giustificazione e lo fa per il bene del cliente.Mi piace come ragionamento.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da:
            Ah, ho capito. Alcune aziende se ritardano
            l'uscita di un prodotto venendo meno alla parola
            sono da considerarsi inette, se lo fa Apple
            sicuramente ha una valida giustificazione e lo fa
            per il bene del
            cliente.
            Mi piace come ragionamento.Allora, mi rispiego meglio, perchè non ha capito niente di quello che ti è stato detto fino ad ora.Dunque un'azienda se decide di ritardare l'uscita di un loro prodotto, non è da considerare quest'ultima di non mantenere la parola. Nel campo informatico, generalmente succedono queste cose.Nel Caso di apple è la prima volta che succede questo con OSX, c'è anche da considerare che lo sviluppo si concentri anche sulla versione ridotta per iphone, quindi provabilmente vogliono anche migliorare il supporto del iphone verso il loro sistema operativo. Nel Caso di microsoft invece purtroppo si è dimostrata realmente inetta perchè prima Annuncia cosa fantascientifiche su vista ma poi annuncio dopo annuncio, dicono che molte delle cose promesse non saranno implementate, quindi perchè hanno ritardato per anni Vista se poi quello che avevano promesso non è stato mantenuto? Ci sono casi e casi. Poi a volte dietro ad un ritardo ci sta pure una bella operazione di marketing.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da: Sgabbio

            - Scritto da:

            Ah, ho capito. Alcune aziende se ritardano

            l'uscita di un prodotto venendo meno alla parola

            sono da considerarsi inette, se lo fa Apple

            sicuramente ha una valida giustificazione e lo
            fa

            per il bene del

            cliente.

            Mi piace come ragionamento.


            Allora, mi rispiego meglio, perchè non ha capito
            niente di quello che ti è stato detto fino ad
            ora.

            Dunque un'azienda se decide di ritardare l'uscita
            di un loro prodotto, non è da considerare
            quest'ultima di non mantenere la parola. Nel
            campo informatico, generalmente succedono queste
            cose.

            Nel Caso di apple è la prima volta che succede
            questo con OSX, c'è anche da considerare che lo
            sviluppo si concentri anche sulla versione
            ridotta per iphone, quindi provabilmente vogliono
            anche migliorare il supporto del iphone verso il
            loro sistema operativo.Bhe certo, quello che ho detto io.
            Nel Caso di microsoft invece purtroppo si è
            dimostrata realmente inetta perchè prima Annuncia
            cosa fantascientifiche su vista ma poi annuncio
            dopo annuncio, dicono che molte delle cose
            promesse non saranno implementate, quindi perchè
            hanno ritardato per anni Vista se poi quello che
            avevano promesso non è stato mantenuto?Ti pareva.
            Ci sono casi e casi. Poi a volte dietro ad un
            ritardo ci sta pure una bella operazione di
            marketing.Appunto, ci sono casi e casi: dipende solo dal nome della azienda.Grazie per aver confermato la tesi.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            non so più COME SPIEGARTELO riesci sempre a rigirare la frittata SEMPRE A TUO FAVORE.Io non parlo del NOME DELL'AZIENDA ma DELLE AZIONI CHE COMPIE.Dove avrei confermato la tua tesi ?
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            - Scritto da: Sgabbio
            non so più COME SPIEGARTELO riesci sempre a
            rigirare la frittata SEMPRE A TUO
            FAVORE.Guarda che non sono io che la rigiro, tutte le risposte ai miei post hanno rigirato la frittata a mio favore.
            Io non parlo del NOME DELL'AZIENDA ma DELLE
            AZIONI CHE
            COMPIE.


            Dove avrei confermato la tua tesi ?Bhe io ho sostenuto la non obbiettività di utenti Windows e Apple nel criticare le rispettive aziende e tu me la confermi criticando Microsoft e difendendo Apple riguardo uno stesso comportamento.
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            sei un bot?
          • Anonimo scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            Eh eh, bella questa.Comunque no, sono solo uno che dice le cose come stanno. Lo so che a voi da fastidio...mi dispiace, ma purtroppo non siete onesti e obbiettivi.
          • Sgabbio scrive:
            Re: Apple azienda familiare ?
            ti ho spiegato un caso specifico ma tu continui ad accusare però.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple azienda familiare ?
      - Scritto da:
      Cioe.. ma scherziamo?

      e' come se in un ristorante se il cuoco sta a
      pulire il pesce non prepara la
      pasta.

      ma scherziamo?

      e' come se Microsoft ritarda Vista, per fare Xbox

      ma e' davvero una barzelletta o un pesce d aprile
      in
      ritardo?

      con questa, penso, Apple ha toccato il fondo.
      PRIMA i pc, se proprio sono messi cosi' a cocci
      da non avere un reparto per una cosa e una per l
      altra

      POI le cazzatelle, i walkman, i telefonini

      ma APPLE non faceva computer?

      e ancora ci sono gli evangelisti che ci credono..

      da oggi, Please, Silence

      Apple Think Different, Think iPhone

      O.Non che mi stia simpatica apple, ma cose del genere succedono in qualsiasi azienda, anche microsoft. Le risorse umane non sono infinite, e soprattutto le allochi dove serve, in particolare se hai scadenze stringenti, come l'iphone. Tra il nuovo osx e iphone hanno preferito dare priorità all'iphone (come dargli torto, se lo scopo è fare soldi). E' successo in passato anche a microsoft, spostano temporaneamente personale da progetti con scadenze meno critiche o che hanno appena rilasciato il prodotto a quelli con scadenze critiche.
    • Anonimo scrive:
      Re: Apple azienda familiare ?
      Hai provato a chiederti quale sistema operativo giri sull'iPhone?
  • Anonimo scrive:
    8 mesi di ritardo per Leopard
    :'(:'(:'(Io avevo pensato di passare al Mac e invece... mi sa che mi comprerò Windows Vista. Non posso aspettare così tanto.:'(
    • Anonimo scrive:
      Re: 8 mesi di ritardo per Leopard
      compra compra
    • Anonimo scrive:
      Re: 8 mesi di ritardo per Leopard
      - Scritto da:
      :'(:'(:'(
      Io avevo pensato di passare al Mac e invece... mi
      sa che mi comprerò Windows Vista. Non posso
      aspettare così
      tanto.:'(Ma è sempre la stessa persona che fa questi topic?Ad ogni modo ti risponderò seriamente.Puoi comprarti lo stesso un Mac, dopo gli fai l'aggiornamento. Non è come windows Vista che si deve cambiare tutta la componentistica per funzionare correttamente.
      • Anonimo scrive:
        Re: 8 mesi di ritardo per Leopard

        Ma è sempre la stessa persona che fa questi topic?
        Ad ogni modo ti risponderò seriamente.
        Puoi comprarti lo stesso un Mac, dopo gli fai
        l'aggiornamento. Non è come windows Vista che si
        deve cambiare tutta la componentistica per
        funzionare
        correttamente.vaneggiamenti da macaco dal genoma sequenziato
        • Sgabbio scrive:
          Re: 8 mesi di ritardo per Leopard
          - Scritto da:

          vaneggiamenti da macaco dal genoma sequenziatoNo, ha detto una cosa ben sensate in effetti, anche se il paragone su questo frangente tra OSX e Windows è improponibile, considerato che il Sistema Operativo della Apple gira su una determinata piattaforma, mentre quello di microsoft deve girare su una combinazione di vario HW dei PC, certo questo non toglie che la Microsoft poteva fare uno sforzo per rendere Vista meno esoso di risorse.PEr la cronaca i mesi di ritardo non sono 8, considerando che Leopard era stato annuciato per Giugno, quindi fate i conti c'è Lugno, Agosto, Settembre e Ottobre e fanno 4 non 8 ;)
        • alexjenn scrive:
          Re: 8 mesi di ritardo per Leopard
          - Scritto da:


          Ma è sempre la stessa persona che fa questi
          topic?

          Ad ogni modo ti risponderò seriamente.

          Puoi comprarti lo stesso un Mac, dopo gli fai

          l'aggiornamento. Non è come windows Vista che si

          deve cambiare tutta la componentistica per

          funzionare

          correttamente.

          vaneggiamenti da macaco dal genoma sequenziatoCiò significa che, per esempio, Windows Vista si può installare su un PC del 1998 senza avere problemi, eh?
          • Anonimo scrive:
            Re: 8 mesi di ritardo per Leopard
            - Scritto da: alexjenn

            - Scritto da:




            Ma è sempre la stessa persona che fa questi

            topic?


            Ad ogni modo ti risponderò seriamente.


            Puoi comprarti lo stesso un Mac, dopo gli fai


            l'aggiornamento. Non è come windows Vista che
            si


            deve cambiare tutta la componentistica per


            funzionare


            correttamente.



            vaneggiamenti da macaco dal genoma sequenziato

            Ciò significa che, per esempio, Windows Vista si
            può installare su un PC del 1998 senza avere
            problemi,
            eh?su una macchina del genere anche XP ha qualche problemino! (rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: 8 mesi di ritardo per Leopard
            esatto, io per esempio ho installato osx 10.4.9 sul mio G3 e gira una bomba!!altro che winzoz! pesantissimo oh mio dio richiede 2GB di ram per funzionare io con il mio G3 e 128MB ci faccio girare la CS3 di adobe!
  • Anonimo scrive:
    Alla faccia di chi criticava...
    Dove sono tutti quelli che criticavano perchè Microsoft mesi fa ha ritardato l'uscita di Windows Vista?Ora che Apple fa slittare Leopard di 8 mesi, va bene... e per giunta gli si da una notizia di secondo piano...La stessa Apple da questa notizia ne esce fuori malissimo perchè aveva lanciato campagne disinformative contro Vista e ora si trova con l'acqua alla gola e si inventa la scusa dell'iphone anzichè ammettere che il sistema operativo Leopard è lungi da essere stabile Bye Bye Leopard... Windows Vista rocks!
    • Anonimo scrive:
      Re: Alla faccia di chi criticava...
      - Scritto da:
      Dove sono tutti quelli che criticavano perchè
      Microsoft mesi fa ha ritardato l'uscita di
      Windows
      Vista?
      Ora che Apple fa slittare Leopard di 8 mesi, va
      bene... e per giunta gli si da una notizia di
      secondo
      piano...8 mesi? da giugno a ottobre sono 8 mesi?che calendario hai?(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Alla faccia di chi criticava...
      microsoft ha avuto un ritardo di 3 anni... e non mi venire a dire che la versione di vista che compri sugli scaffali è usabile...
  • Anonimo scrive:
    Alla faccia di chi criticava...
    Dove sono tutti quelli che criticavano perchè Microsoft mesi fa ha ritardato l'uscita di Windows Vista?Ora che Apple fa slittare Leopard di 8 messi, va bene... e per giunta gli si da una notizia di secondo piano...La stessa Apple da questa notizia ne esce fuori malissimo perchè aveva lanciato campagne disinformative contro Vista e ora si trova con l'acqua alla gola e si inventa la scusa dell'iphone anzichè ammettere che il sistema operativo Leopard è lungi da essere stabile (rotfl)Bye Bye Leopard... Windows Vista rocks!
    • Anonimo scrive:
      Re: Alla faccia di chi criticava...
      - Scritto da:
      Windows Vista rocks!In effetti quando l'ho provato pesava come una pietra sulla mia cpu...
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla faccia di chi criticava...
        - Scritto da:
        In effetti quando l'ho provato pesava come una
        pietra sulla mia
        cpu...e che era un pentium II ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Alla faccia di chi criticava...
      10 - 6 = 4 non otto
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla faccia di chi criticava...
        - Scritto da:
        10 - 6 = 4

        non ottodevi aggiungere anche i ritardi precedenti e fanno 8 mesi di ritardo!
        • Anonimo scrive:
          Re: Alla faccia di chi criticava...
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          10 - 6 = 4



          non otto

          devi aggiungere anche i ritardi precedenti e
          fanno 8 mesi di
          ritardo!Guarda che non è vista, l'annuncio originale prevedeva primavera 2007
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            Guarda che non è vista, l'annuncio originale
            prevedeva primavera
            20071 marzo (a marzo è primavera, giusto?)2 aprile3 maggio4 giugno5 luglio6 agosto7 settembre8 ottobre========TOTALE 8 mesi di ritardo
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Guarda che non è vista, l'annuncio originale

            prevedeva primavera

            2007

            1 marzo (a marzo è primavera, giusto?)
            2 aprile
            3 maggio
            4 giugno
            5 luglio
            6 agosto
            7 settembre
            8 ottobre
            ========
            TOTALE 8 mesi di ritardo
            Uhmm quando doveva uscire longhorn?
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            Uhmm quando doveva uscire longhorn?leopard è un semplice aggiornamento, mentre Longhorn/Vista è un sistema operativo completamente nuovo o quasi, ci sono voluti 5 anni ma i risultati si vedono
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Uhmm quando doveva uscire longhorn?

            leopard è un semplice aggiornamento, mentre
            Longhorn/Vista è un sistema operativo
            completamente nuovo o quasi, ci sono voluti 5
            anni ma i risultati si vedono...E si: riavvia quando cambi IP (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            ...E si: riavvia quando cambi IP (rotfl)in che senso scusa? Se io mi disconnetto ad internet e mi riconnetto dopo un po' ho l'IP cambiato e non mi si riavvia niente.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            ...E si: riavvia quando cambi IP (rotfl)
            in che senso scusa? Se io mi disconnetto ad
            internet e mi riconnetto dopo un po' ho l'IP
            cambiato e non mi si riavvia
            niente.Hai l'ip cambiato verso l'esterno, ma non c'entra con l'ip del computer, ne' parlo di DHCP, ma di ip assegnato: ad esempio se sei in una rete interna ed hai un IP fisso assegnato nel pannello di controllo e lo devi cambiare ti chiede di riavviare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            LoL come win98 :) ahauihaiuhaihuaiuhaiuuiaiuhauhihhhifconfig eth0 downifconfig eth0 10.13.13.13ifconfig eth0 upFigo, semplice, ma soprattutto funzia!
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            Vi prego ditemi che non chiede di riavviare...No aspettate... non credo di volerlo sapere veramente
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            Vi prego ditemi che non chiede di riavviare...Nei secoli solo windows ha avuto necessita' di riavviare per cambiare IP, neanche Amiga ne aveva bisogno.(Mac os 7 -8 non lo so in realta')
            No aspettate... non credo di volerlo sapere
            veramenteOoopss... Troppo tardi, scusa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            ad esempio se sei in una rete
            interna ed hai un IP fisso assegnato nel pannello
            di controllo e lo devi cambiare ti chiede di
            riavviare.ma non è vero, nemmeno windows 2000 ti chiede di riavviare.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Uhmm quando doveva uscire longhorn?

            leopard è un semplice aggiornamento, mentre
            Longhorn/Vista è un sistema operativo
            completamente nuovo o quasi, ci sono voluti 5
            anni ma i risultati si
            vedonoEh si, si vedono....Cmq anche Leopard è un nuovo sistema operativo, non un semplice aggiornamento, l'ultimo aggiornamento ossia il 10.4.9 è uscito il mese scorso
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            Primavera va dal 21 marzo al 21 giugno, quindi considerare i mesi di marzo, aprile e maggio è un nonsense. Avessero fatto uscire Leopard a giugno (prima del 21) avrebbero perfettamente rispettato la scadenza. Qui qualcuno non sa manco la successione delle stagioni, altro che discutere di sistemi operativi!
    • pikappa scrive:
      Re: Alla faccia di chi criticava...
      - Scritto da:
      Dove sono tutti quelli che criticavano perchè
      Microsoft mesi fa ha ritardato l'uscita di
      Windows
      Vista?
      Ora che Apple fa slittare Leopard di 8 messi, va
      bene... e per giunta gli si da una notizia di
      secondo
      piano...
      La stessa Apple da questa notizia ne esce fuori
      malissimo perchè aveva lanciato campagne
      disinformative contro Vista e ora si trova con
      l'acqua alla gola e si inventa la scusa
      dell'iphone anzichè ammettere che il sistema
      operativo Leopard è lungi da essere stabile
      (rotfl)

      Bye Bye Leopard...
      Windows Vista rocks!Beh almeno sono 8 mesi e non 5 anni, almeno qui le feature annunciate ci saranno tutte, e non si perderanno per strada (winfs anyone?) almeno qui gli utenti non saranno betatester paganti come quelli di vista, e giusto ieri sera leggevo in rete alcuni changelog dell'ultimo seed di leopard dato agli sviluppatori e si vedeva che c'è ancora del lavoro da fare.Bye bye, divertiti con i cursori animati :-)
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla faccia di chi criticava...
        - Scritto da: pikappa
        (winfs anyone?)senti ciccio, c'è gente stupida che va a disabilitare la ricerca integrata di Vista e tu ti lamenti perchè WinFS non c'è in Vista? Ma per piacere, scommetto che se c'era, poi la gente si lamentava lo stesso perchè era pesante e lo disabilitava. Non siete mai contenti!!!
        • pikappa scrive:
          Re: Alla faccia di chi criticava...
          - Scritto da:

          - Scritto da: pikappa

          (winfs anyone?)

          senti ciccio, c'è gente stupida che va a
          disabilitare la ricerca integrata di Vista e tu
          ti lamenti perchè WinFS non c'è in Vista? Ma per
          piacere, scommetto che se c'era, poi la gente si
          lamentava lo stesso perchè era pesante e lo
          disabilitava. Non siete mai
          contenti!!!Mangiato pesante? ti si è bloccato vista? hai scaricato un cursore animato (rotfl) ?E' un fatto, era stato annunciato come una rivoluzione, un filesystem relazionale, e poi come tante altre sensazionali novità di Windows XP SP3.... pardon windows vista, si è persa per strada
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da: pikappa
            Mangiato pesante?ho mangiato un piatto di maccheroni col pesce (4 salti in padella)
            ti si è bloccato vista?no, è dal 30 gennaio che ce l'ho e funziona perfettamente, mai un blocco, mai un crash.
            hai
            scaricato un cursore animato (rotfl)
            ?no, anche perchè Windows Vista è immune
            E' un fatto, era stato annunciato come una
            rivoluzione, un filesystem relazionale,certo, ma scommetto che se usciva poi uscivano le critiche lo stesso, dicendo che era pesante o altre scuse...
            e poi
            come tante altre sensazionali novità di Windows
            XP SP3.... pardon windows vista,mi dispiace per te ma ti sbagli, perchè il salto tecnologico che c'è stato fra XP e Vista è persino più grande di quello che c'è stato passando da Win95 a WinXP. Basta solo informarsi e documentarsi meglio su Vista, invece che guardarlo solo davanti allo schermo senza capire cosa c'è sotto al cofano.
            si è persa per
            stradaa parte WinFS, non si è perso nulla.La PowerShell è persino uscita prima di Vista, e la puoi installare se ti va
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:

            - Scritto da: pikappa

            Mangiato pesante?

            ho mangiato un piatto di maccheroni col pesce (4
            salti in
            padella)


            ti si è bloccato vista?

            no, è dal 30 gennaio che ce l'ho e funziona
            perfettamente, mai un blocco, mai un
            crash.


            hai

            scaricato un cursore animato (rotfl)

            ?

            no, anche perchè Windows Vista è immune


            E' un fatto, era stato annunciato come una

            rivoluzione, un filesystem relazionale,

            certo, ma scommetto che se usciva poi uscivano le
            critiche lo stesso, dicendo che era pesante o
            altre
            scuse...


            e poi

            come tante altre sensazionali novità di Windows

            XP SP3.... pardon windows vista,

            mi dispiace per te ma ti sbagli, perchè il salto
            tecnologico che c'è stato fra XP e Vista è
            persino più grande di quello che c'è stato
            passando da Win95 a WinXP. Basta solo
            informarsi e documentarsi meglio su Vista,
            invece che guardarlo solo davanti allo
            schermo senza capire cosa c'è sotto al
            cofano.Ne ho installati alcuni di recente: sotto il cofano c'e' un riavvio quando cambi IP, un riavvio quando entri in un dominio (e quando ne esci naturalmente), un riavvio per un service pack di Office !!!A me sembra XP :( Son stato molto deluso.

            si è persa per strada
            a parte WinFS, non si è perso nulla.
            La PowerShell è persino uscita prima di
            Vista, e la puoi installare se ti vaFatto e' leeeenta, ma leeeenta, sara' che scirvo in fretta nei terminali ma non mi passa piu' ad usarla.
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            Ne ho installati alcuni di recente: sotto il
            cofano c'e' un riavvio quando cambi IP,non dire stupidaggini, non è vero! un
            riavvio quando entri in un dominio (e quando ne
            esci naturalmente),non dire stupidaggini, non è vero!
            un riavvio per un service
            pack di Office
            !!!che versione di office usi? Una preistorica? Con Office 2007 non devi riavviare
            A me sembra XP :( Son stato molto deluso.
            a te che sei poco informato...
            Fatto e' leeeenta, ma leeeenta, sara' che scirvocazzate, è velocissima, non faccio in tempo a digitare 2 lettere che ho subito il risultato
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            Ne ho installati alcuni di recente: sotto il

            cofano c'e' un riavvio quando cambi IP,
            non dire stupidaggini, non è vero!Guarda ne ho fatti 2 stamattina, quando ho assegnato l'ip della rete interna mi ha chiesto di riavviare, liberissimo di non crederci, ma lo puo' constatare chiunque sia in grado di assegnare un ip alla propria macchina.

            un riavvio quando entri in un dominio (e

            quando ne esci naturalmente), non dire
            stupidaggini, non è vero!Guarda ne ho fatti 2 stamattina, quando ho assegnato l'ip della rete interna mi ha chiesto di riavviare, liberissimo di non crederci, ma lo puo' constatare chiunque sia all'interno di una rete con controller di dominio.

            un riavvio per un service

            pack di Office !!!
            che versione di office usi? Una preistorica?
            Con Office 2007 non devi riavviare2003: preistorica, se gli metto il 2007 ricevo minacce da tutti gli uffici per il cambio dell'interfaccia (rotfl)

            A me sembra XP :( Son stato molto deluso.
            a te che sei poco informato...Puo' darsi, tu che sei tanto informato quanto ricco di argomenti.

            Fatto e' leeeenta, ma leeeenta, sara' che

            scirvo
            cazzate, è velocissima, non faccio in tempo a
            digitare 2 lettere che ho subito il risultatoSi vede che non ne hai mai usate altre (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Ne ho installati alcuni di recente: sotto il


            cofano c'e' un riavvio quando cambi IP,


            non dire stupidaggini, non è vero!

            Guarda ne ho fatti 2 stamattina, quando ho
            assegnato l'ip della rete interna mi ha chiesto
            di riavviare, liberissimo di non crederci, ma lo
            puo' constatare chiunque sia in grado di
            assegnare un ip alla propria
            macchina.



            un riavvio quando entri in un dominio (e


            quando ne esci naturalmente), non dire

            stupidaggini, non è vero!

            Guarda ne ho fatti 2 stamattina, quando ho
            assegnato l'ip della rete interna mi ha chiesto
            di riavviare, liberissimo di non crederci, ma lo
            puo' constatare chiunque sia all'interno di una
            rete con controller di
            dominio.



            un riavvio per un service


            pack di Office !!!


            che versione di office usi? Una preistorica?

            Con Office 2007 non devi riavviare

            2003: preistorica, se gli metto il 2007 ricevo
            minacce da tutti gli uffici per il cambio
            dell'interfaccia
            (rotfl)



            A me sembra XP :( Son stato molto deluso.

            a te che sei poco informato...

            Puo' darsi, tu che sei tanto informato quanto
            ricco di
            argomenti.



            Fatto e' leeeenta, ma leeeenta, sara' che


            scirvo


            cazzate, è velocissima, non faccio in tempo a

            digitare 2 lettere che ho subito il risultato

            Si vede che non ne hai mai usate altre (rotfl)Ma quali delle due sciemmiette siete fra non vedo non sento e non capisco una minchia?
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            Ma quali delle due sciemmiette siete fra non
            vedo
            non sento e non capisco una
            minchia?Loro non so, ma tu ti sei perfettamente qualificato.
    • Anonimo scrive:
      Re: Alla faccia di chi criticava...
      LoL c'è ancora gente che usa WinZoo... :D
      • Anonimo scrive:
        Re: Alla faccia di chi criticava...
        - Scritto da:
        LoL c'è ancora gente che usa WinZoo... :Dfottiti
        • Anonimo scrive:
          Re: Alla faccia di chi criticava...
          Erm... a parte che non mi pare un gran bel comportamento il tuo,personalmente non uso windows da anni e sono FELICISSIMO, SODDISFATTISSIMO e FACCIO TUTTO !!!W linux e OpenBSD.P.S.: non ho capito cosa c'entri l'allusione ad attività sessuali con un sistema operativo..... ci provi con il tuo pc ma non lui non ci sta? Get a life!
          • Anonimo scrive:
            Re: Alla faccia di chi criticava...
            - Scritto da:
            personalmente non uso windows da anni e sono
            FELICISSIMOe allora di che parli? Taci... se non conosci!
  • Anonimo scrive:
    Tiger già autosufficiente
    Non è una grave perdita, dopotutto Tiger va già bene così(apple)Si aspetterà anche ottobre... nel frattempo aspettiamo i nuovi mac
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiger già autosufficiente
      - Scritto da:
      Non è una grave perdita, dopotutto Tiger va già
      bene
      così(apple)
      Si aspetterà anche ottobre... nel frattempo
      aspettiamo i nuovi
      macmi pare che si interessino piu' ai nuovi telefonini
    • Anonimo scrive:
      Re: Tiger già autosufficiente
      - Scritto da:
      Non è una grave perditainfatti, tanto Leopard era più che altro un aggiornamento e niente di così rivoluzionario.
      • Anonimo scrive:
        Re: Tiger già autosufficiente
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Non è una grave perdita

        infatti, tanto Leopard era più che altro un
        aggiornamento e niente di così
        rivoluzionario.parli per sentito dire?
        • Anonimo scrive:
          Re: Tiger già autosufficiente
          - Scritto da:
          parli per sentito dire?No, infatti:Tiger ha numero di versione 10.4Leopard ha numero di versione 10.5 quindi come vedi è un semplice aggiornamento e non una major versionMentre:XP ha numero di versione 5.1Vista ha numero di versione 6.0quindi come vedi Vista è una major version
          • Sgabbio scrive:
            Re: Tiger già autosufficiente
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            parli per sentito dire?

            No, infatti:
            Tiger ha numero di versione 10.4
            Leopard ha numero di versione 10.5 quindi come
            vedi è un semplice aggiornamento e non una major
            version
            Mentre:
            XP ha numero di versione 5.1
            Vista ha numero di versione 6.0
            quindi come vedi Vista è una major versionL'anomimo a ragione, parli per sentito dire! Con questo ragionamento ti freghi da solo perchè Windows 2000 è la versione 5.0 di consequenza, seguento il tuo ragionamento, Xp essendo la versione 5.1 non è una major relase.
          • Anonimo scrive:
            Re: Tiger già autosufficiente
            Non confondiamo il sacro con il profano
      • Anonimo scrive:
        Re: Tiger già autosufficiente
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Non è una grave perdita

        infatti, tanto Leopard era più che altro un
        aggiornamento e niente di così
        rivoluzionario.invece è proprio il conrario, scommettiamo?
        • Anonimo scrive:
          Re: Tiger già autosufficiente
          - Scritto da:
          invece è proprio il conrario, scommettiamo?No, infatti:Tiger ha numero di versione 10.4Leopard ha numero di versione 10.5 quindi come vedi è un semplice aggiornamento e non una major versionMentre:XP ha numero di versione 5.1Vista ha numero di versione 6.0quindi come vedi Vista è una major version
          • Sgabbio scrive:
            Re: Tiger già autosufficiente
            ma sei un bot? No è la terza volta o forse più che ripeti la STESSA storiati metto il link della mia risposta...http://punto-informatico.it/pm.aspx?m_id=1956700&id=1955600&r=PI
          • Carogna scrive:
            Re: Tiger già autosufficiente
            - Scritto da: Sgabbio
            ma sei un bot? Perche', tu saresti vero?(cylon)(cylon)(cylon)(cylon)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 14 aprile 2007 11.09-----------------------------------------------------------
          • Sgabbio scrive:
            Re: Tiger già autosufficiente
            bhe, potrei dire lo stesso di te p)
          • Carogna scrive:
            Re: Tiger già autosufficiente
            - Scritto da: Sgabbio
            bhe, potrei dire lo stesso di te p)Siamo tutti marionette nelle mani di Avve. :( (cylon)(cylon)(cylon)(cylon)
          • Sgabbio scrive:
            Re: Tiger già autosufficiente
            No, io sono "originale" non sono un clone presunto di Avve.
  • Anonimo scrive:
    Prima il telefonino poi il Mac
    Penso che non ci sia nulla di scandaloso: Apple vuole far soldi con il suo iPhone e sicuramente ne farà di più così che dando il solito contentino a chi usa Mac che tanto è già soddisfatto così. Quindi è comprensibile, diciamo che potevano dirlo prima e non generare aspettative che ora qualcuno che critica si troverà.
  • Anonimo scrive:
    NOOOOOOOOOOOO
    Cacchio speravo che non succedesse una cosa del genere.. Han fatto il passo più lungo della gamba
    • Anonimo scrive:
      Re: NOOOOOOOOOOOO
      io l'avevo capito che non ce l'avrebbero fatta e alla faccia di tutti gli amici mac user (io uso Windows) ho fatto comprare alla mia ragazza, in TUTTA TRANQUILLITA', un macbook da 2Ghz, garantendole che non l'avrebbe preso come ultimo prima del cambio di OS.E tutto questo grazie a PI!
Chiudi i commenti