Lo store indiano di Microsoft è stato “abbattuto” da un gruppo di cracker cinesi, i quali sono riusciti a entrare in possesso di tutte le credenziali di accesso degli utenti del sito per di più sbeffeggiando Redmond con il defacing della homepage e la pubblicazione, al suo posto, di una maschera di Guy Fawkes (quella del film e del fumetto “V per Vendetta”).
La crew cinese responsabile dell’attacco si fa chiamare Evil Shadow Team , e ci ha tenuto a far sapere (sulla homepage deturpata dello store) che “i sistemi insicuri verranno battezzati”. Nel caso specifico, è bene sottolinearlo, la responsabilità dell’accaduto non è di Microsoft ma dell’azienda Quasar Media che per Microsoft gestiva lo store .
E di responsabilità Quasar Media sembra parecchie, visto che a quando pare le credenziali di accesso rubate erano state archiviate come testo leggibile in chiaro e senza nemmeno l’ombra di un’operazione di cifratura. Al momento lo store resta offline ma la home deturpata è stata almeno sostituita da un messaggio che preannuncia il ripristino del servizio “quanto prima è possibile”.
E parlando di attacchi e compromissioni imbarazzanti, niente potrebbe creare maggiore disagio tra i netizen fruitori di pornografia in rete del sapere che uno dei siti gestiti dalla società lussemburghese Manwin (uno dei principali player del settore) è stato compromesso e con esso i dati personali (email, credenziali di accesso, password cifrate) di ben 350mila utenti.
Alfonso Maruccia
-
a morte!
che venga rimpatriato, contannato e messo a morte.D'altronde, se gli USA si possono permettere di far estradare un cittadino DI UN ALTRO STATO SOVRANO per processarlo in USA per un discorso di pirateria/copyright/virus, etc perche' non potrebbe l'Arabia Saudita fa rimpatriare un suo suddito? (l'Arabia Saudita e' un Regno, quindi non ha cittadini, ma sudditi.)iomeRe: a morte!
- Scritto da: iome> che venga rimpatriato, contannato e messo a morte.> D'altronde, se gli USA si possono permettere di> far estradare un cittadino DI UN ALTRO STATO> SOVRANO per processarlo in USA per un discorso di> pirateria/copyright/virus, etc perche' non> potrebbe l'Arabia Saudita fa rimpatriare un suo> suddito? (l'Arabia Saudita e' un Regno, quindi> non ha cittadini, ma> sudditi.)regno o non regno lo vogliono ammazzare perche' ha dichiarato di non essere credente... se non e' una violazione dei diritti umani questa...ditemi voi che cosa e'....Ecco perche' io ritengo che i bigotti siano una massa di prepotenti che vogliono imporre le loro credenze al resto dell'umanita'...e questo e' un difetto che hanno tutti i bigotti... non e' un difetto tipico di una particolare religione...Ecco perche' mi guarderei bene dal votare o dal sostenere un partito che come minimo deve garantire la totale e completa indipendenza dalle opinione dei bigotti...FrankyRe: a morte!
- Scritto da: Franky> - Scritto da: iome> > che venga rimpatriato, contannato e messo a> morte.> > D'altronde, se gli USA si possono permettere di> > far estradare un cittadino DI UN ALTRO STATO> > SOVRANO per processarlo in USA per un discorso> di> > pirateria/copyright/virus, etc perche' non> > potrebbe l'Arabia Saudita fa rimpatriare un suo> > suddito? (l'Arabia Saudita e' un Regno, quindi> > non ha cittadini, ma> > sudditi.)> > regno o non regno lo vogliono ammazzare perche'> ha dichiarato di non essere credente... se non e'> una violazione dei diritti umani questa...ditemi> voi che cosa> e'....> Ecco perche' io ritengo che i bigotti siano una> massa di prepotenti che vogliono imporre le loro> credenze al resto> dell'umanita'...> e questo e' un difetto che hanno tutti i> bigotti... non e' un difetto tipico di una> particolare> religione...> Ecco perche' mi guarderei bene dal votare o dal> sostenere un partito che come minimo deve> garantire la totale e completa indipendenza dalle> opinione dei> bigotti...quindi non hai votato per il partito in cui milita giovanardi, presumo...iomeRe: a morte!
- Scritto da: iome> > Ecco perche' mi guarderei bene dal votare o dal> > sostenere un partito che come minimo deve> > garantire la totale e completa indipendenza> dalle> > opinione dei> > bigotti...> > quindi non hai votato per il partito in cui> milita giovanardi,> presumo...presumi bene...ovviamente... me ne guarderei bene dal votare questo tipo di partiti...!!!! La7 e skytg24 hanno definito Giovanardi "liberal"...!!!Ma questi sono folli...non hanno la piu' pallida idea di che cosa voglia dire questa parola...!!! Non ho mai visto un personaggio politico piu' conservatore e piu' bigotto del suddetto... loro giocano con le parole"conservatorismo liberale" che ovviamente se si va a vedere nei fatti cosa significa...non significa niente...significa semplicemente "conservatorismo" e bigottagine...Frankya morte!
che venga rimpatriato, contannato e messo a morte.D'altronde, se gli USA si possono permettere di far estradare un cittadino DI UN ALTRO STATO SOVRANO per processarlo in USA per un discorso di pirateria/copyright/virus, etc perche' non potrebbe l'Arabia Saudita fa rimpatriare un suo suddito? (l'Arabia Saudita e' un Regno, quindi non ha cittadini, ma sudditi.)iomeaccostamento fastidioso
Quella di Dio che si avvicina all'uomo facendosi uomo fra gli uomini è l'impostazione che sta alla base del cristianesimo. Mi sa che è questo accostamento ciò che da quelle parti proprio non tollerano, perché sanno che è un'idea dirompente. Ai fini della tenuta di un potere teocratico il mantenere una certa distanza fra Dio e l'uomo fa solo comodo. Il fatto che qualcuno possa pensare di "stringere la mano" a Dio dà parecchio fastidio, perché vuol dire che ciascun uomo ha lo stesso diritto di parlare in nome di Dio, togliendo l'esclusiva a chi a "il turbante più alto" o "la tonaca più lunga".beeboxRe: accostamento fastidioso
- Scritto da: beebox> Quella di Dio che si avvicina all'uomo facendosi> uomo fra gli uomini è l'impostazione che sta alla> base del cristianesimo. Mi sa che è questo> accostamento ciò che da quelle parti proprio non> tollerano, perché sanno che è un'idea dirompente.> Ai fini della tenuta di un potere teocratico il> mantenere una certa distanza fra Dio e l'uomo fa> solo comodo. Il fatto che qualcuno possa pensare> di "stringere la mano" a Dio dà parecchio> fastidio, perché vuol dire che ciascun uomo ha lo> stesso diritto di parlare in nome di Dio,> togliendo l'esclusiva a chi a "il turbante più> alto" o "la tonaca più> lunga".o la porpora più rossa :DbrainRe: accostamento fastidioso
La cosa 'divertente' è che è proprio l'opposto.L'islam nega la divinità dei profeti. Per i musulmani Gesù è esistito ma non era figlio di Dio ma un profeta, cosi come lo era Maometto.Ed inoltre tanta è l'idea di essere il meno idolatri possibile che i musulmani non hanno icone religiose, ovvero non dipingono Maometto, altri profeti o Dio in alcun modo.Quindi a ben vedere pensare a Maometto come ad un pari non è cosi Blasfemia come potrebbe apparire (questo a parte la reazione giuridica a questa situazione in quanto l'Arabia Saudita è un paese dove vige la Shaaria, ovvero l'applicazione dell'interpretazione del Corano per la definizione di ciò che è reato e della pena relativa).DiegoBigottismo e superstizione...Perche' ?
Quello che mi sono sempre chiesto io e' il motivo per cui la gente ha bisogno di credere cosi' ciecamente nelle religioni...(tanto da dimenticare i valori umani che paradossalmente tali religioni dovrebbero insegnare...)Questa domanda se l'e' fatta un canadese che ha girato il mondo e ne e' risultato fuori un interessantissimo documentario che vi propongo di guardare...."La pericolosità della religione - Religiolus "[yt]Q_6LRbJKVlo[/yt]FrankyRe: Bigottismo e superstizione...Perche' ?
- Scritto da: Franky> Quello che mi sono sempre chiesto io e' il motivo> per cui la gente ha bisogno di credere cosi'> ciecamente nelle religioni...(tanto da> dimenticare i valori umani che paradossalmente> tali religioni dovrebbero> insegnare...)Perché gran parte dell'umanità è ignorante, e l'ignoranza genera cattiveria. Ed è sempre l'ignoranza quella che porta le persone a ricercare nelle religioni il "come" delle cose, invece del "perché", producendo gli inevitabili contrasti che da sempre vi sono fra spiritualità e scienza, al punto che le due hanno sempre cercato di sopraffarsi a vicenda, a seconda dell'orientamento di chi comanda in un determinato tempo/luogo. Un esempio fra i tanti è l'attuale diatriba fra gli evoluzionisti ed i creazionisti, dove ciascuna fazione crede che la propria convinzione dimostri l'infondatezza di quella opposta.beeboxRe: Bigottismo e superstizione...Perche' ?
- Scritto da: beebox> Perché gran parte dell'umanità è ignorante, e> l'ignoranza genera cattiveria. Ed è sempre> l'ignoranza quella che porta le persone a> ricercare nelle religioni il "come" delle cose,> invece del "perché", producendo gli inevitabili> contrasti che da sempre vi sono fra spiritualità> e scienza, al punto che le due hanno sempre> cercato di sopraffarsi a vicenda, a seconda> dell'orientamento di chi comanda in un> determinato tempo/luogo. Un esempio fra i tanti è> l'attuale diatriba fra gli evoluzionisti ed i> creazionisti, dove ciascuna fazione crede che la> propria convinzione dimostri l'infondatezza di> quella> opposta.Forse perchè una delle "fazioni" ha MONTAGNE di evidenze e l'altra solo un libro di favole... :DbrainRe: Bigottismo e superstizione...Perche' ?
- Scritto da: brain> - Scritto da: beebox> > Un esempio fra i tanti> è> > l'attuale diatriba fra gli evoluzionisti ed i> > creazionisti, dove ciascuna fazione crede che la> > propria convinzione dimostri l'infondatezza di> > quella> > opposta.> Forse perchè una delle "fazioni" ha MONTAGNE di> evidenze e l'altra solo un libro di favole...> :DQuello che intendo dire è che le due concezioni si combattono perché cercano di spiegare tutte e due la stessa cosa. Se ognuna si occupasse della propria parte la diatriba non sussisterebbe. La mia opinione è che il negare che la natura dell'uomo sia diversa da quella di qualunque altro animale sia contro ogni logica ed ogni evidenza. D'altra parte il come la vita sia nata e si sia evoluta non ne spiega la ragion d'essere, ed è qui che si crea spazio per "qualcos'altro". Non so se riesco a spiegarmi, ma ci provo: il guardarsi allo specchio e vedere qualcosa di così radicalmente diverso da una scimmia è un atto di pura malafede. Però se "il senso della vita" fosse quello di nascere, mangiare, dormire e consumare risorse, per poi morire e null'altro, personalmente non ne vedrei il senso, e tanto varrebbe non nascere, si fa prima e si producono meno danni. Se vogliamo cercare un senso in tutto questo dobbiamo necessariamente cercare una risposta alla domanda "perché ?". Quella alla domanda "come ?" l'abbiamo già in buona parte trovata e non vedo come possa essere negata a favore di cose più o meno fantasiose.beeboxIrrazionale e democrazia!
Possibile che nel 3° millennio si debba ancora morire in nome dell'irrazionale? Chiesa e religione sono una macchia nera che pesa sull'umanità, soprattutto quando la religione diventa regime e potere.E l'ONU che fa? E gli stati democratici e "razionali" cosa fanno? Dove sono andati i diritti umani? CHI PUO' SI MOBILITI E SI PONGA FINE A CERTE RIDICOLATE IRRAZIONALI CHE OFFENDONO LA COSCIENZA DEGLI UOMINI LIBERI!Salvatore Armando SantoroRe: Irrazionale e democrazia!
- Scritto da: Salvatore Armando Santoro> Possibile che nel 3° millennio si debba ancora> morire in nome dell'irrazionale? Chiesa e> religione sono una macchia nera che pesa> sull'umanità, soprattutto quando la religione> diventa regime e potere.> E l'ONU che fa? E gli stati democratici e> "razionali" cosa fanno?Pregano...> Dove sono andati i diritti umani?Secondari, come sempre del resto.> CHI PUO' SI MOBILITI E SI PONGA FINE A CERTE> RIDICOLATE IRRAZIONALI CHE OFFENDONO LA COSCIENZA> DEGLI UOMINI LIBERI!Mentre tu li guardi in tv ?Ma mobilitati tu no ? Che aspetti...kraneGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 13 feb 2012Ti potrebbe interessare