C'è Microsoft dentro Facebook

BigM veicolerà in via esclusiva la pubblicità del portalone grazie ad un investimento di 240 milioni di dollari

Roma – Era già nell’aria da tempo , ora l’annuncio è ufficiale: Microsoft rafforza la partnership con il social network di Facebook con un investimento di 240 milioni di dollari.

BigM, scrive AFP , avrà l’esclusiva per veicolare l’advertising su Facebook, e inizierà a vendere spazi pubblicitari su scala internazionale, raggiungendo 49 milioni di utenti.

“Pensiamo che l’estensione delle relazioni fra le due aziende permetterà a Facebook di continuare a innovare e a crescere come leader in ambito tecnologico e come player di spicco nel mondo del social computing” ha dichiarato Owen Van Natta, dirigente Facebook.

Anche sul fronte di Microsoft si esprime soddisfazione: “Microsoft a Facebook potranno cogliere più opportunità di advertising in tutto il mondo: una grande vittoria non solo per le nostre due aziende, ma anche per gli utenti e gli inserzionisti”, ha spiegato Kevin Johnson a nome di Microsoft, lasciando trapelare che la partnership tra BigM e Facebook possa ulteriormente consolidarsi.

Unico scontento dell’accordo? Google, che si vociferava fosse interessato ad investire nel portalone per incorporarlo nella piattaforma di social networking alla quale pare stia lavorando.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • secondo me scrive:
    percento di cosa?
    ma... un paese che riceve più messaggi è logico che abbia una % superiore!la percentuale dovrebbe essere calcolata sui messaggi del singolo paese e non sul totale dei messaggi del mondo.
Chiudi i commenti