C'è un po' di open source in Adobe LifeCycle

L'imminente aggiornamento al software di Adobe per l'automazione dei processi aziendali contiene un repository dal cuore open source. Tra le altre novità, un tool per condividere modelli 2D e 3D in formato PDF

Santa Clara (USA) – Ieri Adobe ha annunciato un aggiornamento alla propria suite di strumenti per l’automazione dei processi aziendali, LiveCycle, estendendone le funzionalità per mezzo di un content repository open source e di nuovi converter PDF.

LiveCycle ES (Enterprise Suite) è una soluzione server integrata che abbina acquisizione dati, protezione delle informazioni, creazione di documenti, gestione dei processi e servizi relativi ai contenuti per semplificare la creazione e la distribuzione di web application business-oriented. Grazie a questo software, che rappresenta un componente chiave all’interno della famiglia di prodotti enterprise di Adobe, la società californiana afferma che le aziende possono ridurre significativamente il consumo di carta, accelerare la capacità decisionale e garantire la conformità ai requisiti normativi.

La nuova versione di LiveCycle ES, la Update 1, include due nuovi componenti LiveCycle Content Services ES e LiveCycle PDF Generator 3D ES. Il primo, sviluppato in collaborazione con Alfresco Software e basato su un nucleo di codice open source, consente di creare processi o applicazioni connessi ai contenuti aziendali preesistenti. Ad esempio, un’azienda può creare un sistema per mettere in comunicazione i produttori con i fornitori di componenti, o per collegare una banca ad altre società di intermediazione finanziaria.

PDF Generator 3D ES è invece uno strumento indirizzato all’industria manifatturiera che consente alle aziende di condividere modelli grafici 2D e 3D in formato PDF. Adobe afferma che questo componente è compatibile con oltre 40 software di CAD.

LiveCycle ES è compatibile con la piattaforma J2EE di Sun e, come tale, può essere eseguito su qualsiasi application server Java. L’ambiente di sviluppo è basato sulla piattaforma open source Eclipse, mentre per la gestione del formato Flash il software si appoggia al framework Adobe Flex. Per la distribuzione dei contenuti dinamici e interattivi, LiveCycle si avvale anche delle tecnologie XML, HTML, Ajax ed AIR.

Adobe ha fatto sapere che LiveCycle ES Update 1 sarà disponibile sul mercato a partire da luglio.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • fsdfs scrive:
    fdss
    [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-datejust-c-2]Rolex DateJust watches[/url], Rolex DateJust watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-day-date-c-3]Rolex Day Date watches[/url], Rolex Day Date watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-daytona-c-4]olex Daytona watches[/url], Rolex Daytona watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-explorer-c-5]Rolex Explorer watches[/url], Rolex Explorer watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-gmt-c-6]Rolex GMT watches[/url], Rolex GMT watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-masterpiece-c-7]Rolex Masterpiece watches[/url], Rolex Masterpiece watches [url=http://www.inrolexwatches.com/rolex-milgauss-c-8]Rolex Milgauss watches[/url], Rolex Milgauss watches
  • Tommy scrive:
    TomTom e ARM-Linux
    I dispositivi TomTom sono basati su ARM-Linux.Si possono tranquillamente modificare semplicemente aggiungendo dei file sulla memory card (per i modelli che ne sono dotati, come il TomTom One XL), per esempio è possibile aggiungere un lettore multimediale o una calcolatrice, o una console di linea di comando. Sono tutte applicazioni open source realizzate da appassionati, non da TomTom.Inoltre per fare il back up di tutte le mappe, i punti di interesse, i programmi e le configurazioni è sufficiente fare il back up della scheda, inoltre la scheda può essere passata da un dispositivo ad un altro (per le mappe a pagamento è necessario disporre del codice per il nuovo dispositivo).
    • Gips scrive:
      Re: TomTom e ARM-Linux
      eheheheh.. con win avremo degli installer probabilmente...
      • Tommy scrive:
        Re: TomTom e ARM-Linux
        Dipende. Se saranno computer palmari allora forse si potrà installare anche qualcos'altro.Ma il TomTom nasce solo come navigatore GPS, eppure grazie alla sua natura più aperta è possibile aggiungergli funzioni, mantenendo inoltre la semplicità d'uso (non devi lanciare applicazioni da menu di start e sottocartelle...). E ormai un TomTom One XL con una SD da 2GB (acquistata a parte) lo trovi a meno di 200 euro.Da notare per esempio che i dispositivi GPS Garmin non sono altrettanto flessibili. Non solo non puoi aggiungere funzioni, ma una volta per qualche motivo un Garmin mi si è resettato alle impostazioni di fabbrica e ho dovuto ripristinare tutte le mie impostazioni a mano perché non è possibile fare un back up della configurazione.
        • William scrive:
          Re: TomTom e ARM-Linux
          - Scritto da: Tommy
          un Garmin mi si è resettato alle
          impostazioni di fabbrica e ho dovuto ripristinare
          tutte le mie impostazioni a mano perché non è
          possibile fare un back up della
          configurazione.Si si, fare un backup del Garmin è complessissimo coma fare un copia/incolla. Mah!!!
          • Tommy scrive:
            Re: TomTom e ARM-Linux
            Copia e incolla di cosa?Ho un Garmin eTrex Vista HCx, nella memory card al massimo ci trovi i percorsi, i punti di interesse, e le mappe, non certo i file di sistema e di configurazione, come sul TomTom.
    • Giuda Iscariota scrive:
      Re: TomTom e ARM-Linux
      No davvero, "una console da riga di comando sul Tom Tom" è una barzelletta?e che ci fai? script mentre guidi?adesso mi risponderai... "eh ma è open quindi si puo fare tutto e poi è una bella filosofia"... quindi gia la conosco la risposta, lascia stare.
      • krane scrive:
        Re: TomTom e ARM-Linux
        - Scritto da: Giuda Iscariota
        No davvero, "una console da riga di comando sul
        Tom Tom" è una
        barzelletta?

        e che ci fai? script mentre guidi?

        adesso mi risponderai... "eh ma è open quindi si
        puo fare tutto e poi è una bella filosofia"...


        quindi gia la conosco la risposta, lascia stare.Quindi te la canti e te la suoni da solo...
      • MegaJock scrive:
        Re: TomTom e ARM-Linux
        - Scritto da: Giuda Iscariota
        No davvero, "una console da riga di comando sul
        Tom Tom" è una
        barzelletta?

        Ricompili il kernel mentre ti dà le indicazioni per uscire dalla cantina. :D
  • FinalCut scrive:
    Why Google and Apple want an Open Web
    http://www.roughlydrafted.com/2008/06/14/cocoa-for-windows-flash-killer-sproutcore/ Why Google and Apple Want an Open Web. Google is investing in standards-based tools for web development because it wants an open Internet; Google needs an open web because it cant compete and sell ads if Adobe or Microsoft infect the open web with proprietary Flash or Silverlight plugins and subsequently convert web content into opaque binaries instead of open HTML.Apple doesnt sell ads, it sells hardware. But if the web requires Flash or Silverlight to run, Adobe or Microsoft can either intentionally kill alternative platforms like the Mac (or Linux), or simply make them work so poorly due to their own incompetence that those platforms risk becoming non-viable. Adobe has already proven its incompetence in delivering Flash for the Mac (and really any platform outside of Windows), and I shouldnt need to recap Microsofts historical readiness to destroy anything that isnt Windows.And so Google and Apple are bound together by different interests that happen to converge: Google wants the web open so it can sell ads, while Apple needs it open so it can sell hardware that browses the web well. Currently, the two companies are both working to achieve these goals in independent, often complementary ways.Detto questo vado a letto...(linux)(apple)
  • FinalCut scrive:
    Avranno un successone....
    Avranno un successone il suo predecessore Windows Mobile?.... come lo Zune? Vista, Microsoft Bob...? Windows HPC... Windows Media Center!!!?? Windows Pezzent Ediscion? Windows 64bit? Ma smettessero di voler fagocitare tutto il mondo high-tech e si concentrassero nel realizzare un OS desktop decente!(linux)(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: Avranno un successone....
      - Scritto da: FinalCut

      Avranno un successone il suo predecessore Windows
      Mobile?.... come lo Zune? Vista, Microsoft
      Bob...? Windows HPC... Windows Media Center!!!??
      Windows Pezzent Ediscion? Windows
      64bit?


      Ma smettessero di voler fagocitare tutto il mondo
      high-tech e si concentrassero nel realizzare un
      OS desktop
      decente!

      (linux)(apple)Ovviamente se è la Apple a farlo non c'è problema, vero? (rotfl)
      • FinalCut scrive:
        Re: Avranno un successone....
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: FinalCut



        Avranno un successone il suo predecessore
        Windows

        Mobile?.... come lo Zune? Vista, Microsoft

        Bob...? Windows HPC... Windows Media Center!!!??

        Windows Pezzent Ediscion? Windows

        64bit?





        Ma smettessero di voler fagocitare tutto il
        mondo

        high-tech e si concentrassero nel realizzare un

        OS desktop

        decente!



        (linux)(apple)

        Ovviamente se è la Apple a farlo non c'è
        problema, vero?
        (rotfl)credo rimanga difficile fagocitare un mercato intero dal basso del tuo 7% nel mercato PC e dallo 0% degli smartphone (perché quando è uscito l'iPhone erano allo 0%).Poi IMHO finchè c'è concorrenze va tutto bene, quando ti impongo una licenza comincia a esserci qualcosa che non va.(linux)(apple)
        • Anonimo scrive:
          Re: Avranno un successone....
          - Scritto da: FinalCut
          Poi IMHO finchè c'è concorrenze va tutto bene,
          quando ti impongo una licenza comincia a esserci
          qualcosa che non
          va.

          (linux)(apple)Ma quale imposizione? (rotfl)Qualcuno ti obbliga a comprare computer con Windows? (rotfl)
          • Gino scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: Anonimo
            Ma quale imposizione? (rotfl)
            Qualcuno ti obbliga a comprare computer con
            Windows?
            (rotfl)Vai in un qualsiasi centro commerciale e riderai di meno, se poi l'amico con il negozietto sotto casa tua ti vende il PC assemblato con Windows pirata, allora può darsi...
          • Anonimo scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: Gino
            - Scritto da: Anonimo

            Ma quale imposizione? (rotfl)

            Qualcuno ti obbliga a comprare computer con

            Windows?

            (rotfl)

            Vai in un qualsiasi centro commerciale e riderai
            di meno, se poi l'amico con il negozietto sotto
            casa tua ti vende il PC assemblato con Windows
            pirata, allora può
            darsi...Il fatto che se ne trovi meno di computer senza Windows non significa che non ci siano alternative.
          • Paolino scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: Anonimo
            Il fatto che se ne trovi meno di computer senza
            Windows non significa che non ci siano
            alternative.Quantifica "quanto meno"... (magari in italiano, non in windows-ese :D)
          • YellowT scrive:
            Re: Avranno un successone....
            Beh si, chiunque ti obbliga... E il bello è che non sene rende neanche conto dato che la maggior parte dei venditori non sa neanche cosa vende...
          • dont feed the troll scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: FinalCut

            Poi IMHO finchè c'è concorrenze va tutto bene,

            quando ti impongo una licenza comincia a esserci

            qualcosa che non

            va.



            (linux)(apple)

            Ma quale imposizione? (rotfl)
            Qualcuno ti obbliga a comprare computer con
            Windows?
            (rotfl)ma che te ridi?Ma in che mondo vivi?
          • Anonimo scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: dont feed the troll
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: FinalCut


            Poi IMHO finchè c'è concorrenze va tutto bene,


            quando ti impongo una licenza comincia a
            esserci


            qualcosa che non


            va.





            (linux)(apple)



            Ma quale imposizione? (rotfl)

            Qualcuno ti obbliga a comprare computer con

            Windows?

            (rotfl)

            ma che te ridi?
            Ma in che mondo vivi?Nel mondo reale.Mi sa che sei tu quello fuori dal mondo, dato che non sei capace di trovare computer senza Windows.
          • krane scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: dont feed the troll

            - Scritto da: Anonimo


            - Scritto da: FinalCut



            Poi IMHO finchè c'è concorrenze va tutto
            bene,



            quando ti impongo una licenza comincia a

            esserci



            qualcosa che non



            va.







            (linux)(apple)





            Ma quale imposizione? (rotfl)


            Qualcuno ti obbliga a comprare computer con


            Windows?


            (rotfl)



            ma che te ridi?

            Ma in che mondo vivi?

            Nel mondo reale.
            Mi sa che sei tu quello fuori dal mondo, dato che
            non sei capace di trovare computer senza
            Windows.Forse dovresti farti assumere dallo studio legale di microsoft che sta spendendo centinaia di milioni in multe dell'antitrust usa ed europea; evidentemente non se ne sono mai accorti... (newbie)Anche le associazioni consumatori di diversi paesi spendono un sacco in cause al riguardo, avverti i loro avvocati e spiega loro quello che sai.
          • Qualcuno scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: Anonimo
            Ma quale imposizione? (rotfl)
            Qualcuno ti obbliga a comprare computer con
            Windows?
            (rotfl)perché tu invece sei in grado di trovare tanto facilmente un computer che ne sia privo?
          • Anonimo scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: Qualcuno
            - Scritto da: Anonimo


            Ma quale imposizione? (rotfl)

            Qualcuno ti obbliga a comprare computer con

            Windows?

            (rotfl)

            perché tu invece sei in grado di trovare tanto
            facilmente un computer che ne sia
            privo?Ma Windows non era un'imposizione? Adesso siamo passati da "non esiste scelta" a "esiste ma è limitata"?Linari, decidetevi! (rotfl)
          • krane scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: Anonimo
            - Scritto da: Qualcuno

            - Scritto da: Anonimo


            Ma quale imposizione? (rotfl)


            Qualcuno ti obbliga a comprare computer con


            Windows? (rotfl)

            perché tu invece sei in grado di trovare tanto

            facilmente un computer che ne sia privo?
            Ma Windows non era un'imposizione? Adesso siamo
            passati da "non esiste scelta" a "esiste ma è
            limitata"?
            Linari, decidetevi! (rotfl)Non so se l'hai mai notato, ma il tempo passa, le cose cambiano...I monopoli piano piano si incrinano...Ti do' alcuni aggiornamenti : la AT&T e la Standard Oil non sono piu' dei monopoli.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 giugno 2008 16.17-----------------------------------------------------------
        • marcondiron dirondello scrive:
          Re: Avranno un successone....

          Poi IMHO finchè c'è concorrenze va tutto bene,
          quando ti impongo una licenza comincia a esserci
          qualcosa che non
          va.ah, ti sei già fatto rimborsare la licenza di os x?
          • FinalCut scrive:
            Re: Avranno un successone....
            - Scritto da: marcondiron dirondello

            Poi IMHO finchè c'è concorrenze va tutto bene,

            quando ti impongo una licenza comincia a esserci

            qualcosa che non

            va.

            ah, ti sei già fatto rimborsare la licenza di os
            x?No e non ci penso nemmeno... io a differenza di tanti altri "ho scelto" di comprare quel sistema e mi inca**rei se dovessi comprare un Mac senza Mac OS X dentro. Tanto varrebbe comprare un PC generico.....e .... puoi crederci? Sono stato felice anche di comprare la Family Pack di Leopard per aggiornare i vecchi Mac G5 e G4 al nuovo OS perché alla fine lo trovo più prestante e la produttività tra stack e quickview è aumentata parecchio.Con Vista succede l'inverso, cioè che su PC nuovi di patta la gente chiede di tornare al vecchio!(linux)(apple)
        • nome e cognome scrive:
          Re: Avranno un successone....

          Poi IMHO finchè c'è concorrenze va tutto bene,
          quando ti impongo una licenza comincia a esserci
          qualcosa che non
          va.

          (linux)(apple)Quindi quando compro un mac posso scegliere se averlo con macox, linux o windows?
      • BLah scrive:
        Re: Avranno un successone....

        Ovviamente se è la Apple a farlo non c'è
        problema, vero?Vero...
      • Funz scrive:
        Re: Avranno un successone....
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: FinalCut



        Avranno un successone il suo predecessore
        Windows

        Mobile?.... come lo Zune? Vista, Microsoft

        Bob...? Windows HPC... Windows Media Center!!!??

        Windows Pezzent Ediscion? Windows

        64bit?





        Ma smettessero di voler fagocitare tutto il
        mondo

        high-tech e si concentrassero nel realizzare un

        OS desktop

        decente!



        (linux)(apple)

        Ovviamente se è la Apple a farlo non c'è
        problema, vero?Mentre MS faceva lo Zune, brutta copia dell'ipod vecchio modello, l'Apple tirava fuori l'ipod touch.Mentre MS ci metteva anni a realizzare il successore di XP, la Apple tirava fuori nuove versioni sempre migliori di macosx. Poi MS ha tirato fuori una brutta copia di macosx, con parecchi anni di ritardo.Non sono fan e nemmeno cliente di Apple, ma Apple fa prodotti di tutt'altro livello
        • nome e cognome scrive:
          Re: Avranno un successone....

          Mentre MS ci metteva anni a realizzare il
          successore di XP, la Apple tirava fuori nuove
          versioni sempre migliori di macosx. Poi MS ha
          tirato fuori una brutta copia di macosx, con
          parecchi anni di
          ritardo.Ma lol... non ci vuole molto a migliorare un macosx buggato come il peggiore software opensource. Tirano fuori una versione ogni 6 mesi perchè c'è sempre qualche pezzo che smette di funzionare dopo ogni release. Poi non vorrei ricordarti che per avere un multitasking vero su apple si è dovuto aspettare il nuovo millennio.
          Non sono fan e nemmeno cliente di Apple, ma Apple
          fa prodotti di tutt'altro
          livelloSi fa un fantastico lavaggio del cervello ai suoi utenti.
    • gino scrive:
      Re: Avranno un successone....
      hai dimenticato windows home server (rotfl)
      • Giocatore110 scrive:
        Re: Avranno un successone....
        Fra quelli a chi è rivolto, vende molto e bene, proprio perchè è fatto bene. Checchè ne pensino quelli che un media center non l'hanno mai visto.
      • krane scrive:
        Re: Avranno un successone....
        - Scritto da: gino
        hai dimenticato windows home server (rotfl)A si, quello che si perde i pezzi del file system quando ci scrivi via rete con applicazioni microsoft (rotfl)
    • saimonegarf anchel scrive:
      Re: Avranno un successone....
      che poi gia me lo immagino sto cosogli dici "portami a roma" e lui "ai tuoi ordini" e accende i tergicristalli :-)
      • AranBanjo scrive:
        Re: Avranno un successone....
        Secondo me farà così:"Portami a Roma""Certo, elaboro il percorso..."Clessidra che giraClessidra che giraClessidra che giraSchermata blu piena di numeri:)
    • Babele Dunnit scrive:
      Re: Avranno un successone....
      ma no! l'OS decente per far girare un navigatore lo hanno gia', e' il DOS 3.11!!!
    • j4w scrive:
      Re: Avranno un successone....
      - Scritto da: FinalCut

      Avranno un successone il suo predecessore Windows
      Mobile?.... come lo Zune? Vista, Microsoft
      Bob...? Windows HPC... Windows Media Center!!!??
      Windows Pezzent Ediscion? Windows
      64bit?


      Ma smettessero di voler fagocitare tutto il mondo
      high-tech e si concentrassero nel realizzare un
      OS desktop
      decente!

      (linux)(apple)Per fortuna sono tanti che non la pensano come te: Windows si sposa bene finora con tutti i software di navigazione, senza problemi, e almeno da 3-4 anni. Per quanto riguarda lo Zune, è superiore all'ipod, e sono possessore di ipod. Ciò che cambia è solo Che MS qualsiasi cosa fa p il male, Apple è il bene. Prendi qualsiasi comparativa tecnica e vedi il dispositivo migliore: Zune o Ipod. SOlo quando volete voi contano le caratteristiche tecniche? Siete patetici. Comunque già per WIndows Mobile esistono una decina di software di navigazione, e funzionano egregiamente. Get the facts
      • FinalCut scrive:
        Re: Avranno un successone....
        - Scritto da: j4w
        - Scritto da: FinalCut



        Avranno un successone il suo predecessore
        Windows

        Mobile?.... come lo Zune? Vista, Microsoft

        Bob...? Windows HPC... Windows Media Center!!!??

        Windows Pezzent Ediscion? Windows

        64bit?





        Ma smettessero di voler fagocitare tutto il
        mondo

        high-tech e si concentrassero nel realizzare un

        OS desktop

        decente!



        (linux)(apple)
        Per fortuna sono tanti che non la pensano come
        te: Windows si sposa bene finora con tutti i
        software di navigazione, senza problemi, e almeno
        da 3-4 anni. Si infatti il successo di Windows mobile è sugli occhi di tutti...tra un paio d'anni sarà anche più evidente...
        Per quanto riguarda lo Zune, è
        superiore all'ipod, e sono possessore di ipod.si è superiore... come peso.... come ingombro dentro la tasca... per non parlare del DRM 3x3 e del fatto che aveva problemi ad interfacciarsi persino con Vista quando uscì... bell'esempio di integrazione.Direi che l'unica cosa che hanno azzeccato alla Microsoft è stato il colore "marrone"forse perché inconsciamente si erano resi conto che faceva c******e....persino i dipendenti Microsoft usano i prodotti Apple:http://www.melablog.it/post/3163/microsoft-utilizza-itunes-per-la-codifica-dei-file-audio/1
        Ciò che cambia è solo Che MS qualsiasi cosa fa p
        il male, Apple è il bene. Prendi qualsiasi
        comparativa tecnica e vedi il dispositivo
        migliore: Zune o Ipod. SOlo quando volete voi
        contano le caratteristiche tecniche? SieteParliamo dei DRM con gli ascolti contati? io mi realizzo una mia traccia mp3 la sparo ad una amica e lo Zune mi ci appiccica un RM che dopo 3 ascolti o dopo 3 giorni la cancella...oh dico!... non è male o bene è questioni di essere O.O a commercializzare un attrezzo del genere! magari pensavano di darlo in boundle ad uno schiaccia-marroni.... :|
        patetici. Comunque già per WIndows Mobile
        esistono una decina di software di navigazione, e
        funzionano egregiamente. Get the
        factsAh ma sei un (troll1) scusa non ti avevo riconosciuto....(linux)(apple)
Chiudi i commenti