Cardano (ADA), la criptovaluta fa segnare il suo record

Cardano (ADA), la criptovaluta finance fa segnare il suo record

Il prezzo di ADA mai così in alto: fatto segnare il record storico a quota 2,55 dollari dopo aver registrato un +20% in una sola giornata.
Il prezzo di ADA mai così in alto: fatto segnare il record storico a quota 2,55 dollari dopo aver registrato un +20% in una sola giornata.

Con un incremento del prezzo pari a circa il 20% in una sola giornata, Cardano (ADA) ha fatto segnare il suo valore più alto di sempre a quota 2,55 dollari. Nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo si attesta a 2,51 dollari (fonte CoinDesk).

La criptovaluta ADA

Il primo dei grafici visibili di seguito mostra l'andamento della criptovaluta nel corso dell'ultima settimana: si è passati dai 2 dollari circa dello scorso venerdì alla soglia attuale.

Il valore di Cardano e la sua variazione nell'ultima settimana (20/08/2021)

La forte crescita di ADA è ancor meglio fotografata dal secondo grafico, che prende in esame un periodo molto più ampio, il trimestre lasciato alle spalle. Un solo mese fa, il 21 luglio, la moneta si trovata a 1 dollaro.

Il valore di Cardano e la sua variazione negli ultimi tre mesi (20/08/2021)

Cosa ha spinto il prezzo verso l'alto e di conseguenza il trading di Cardano? Anzitutto l'arrivo dell'update Alonzo, fissato per il 12 settembre, che consentirà di abilitare gli smart contract sulla blockchain alla base della criptovaluta. Non sono da escludere ulteriori rialzi entro le prossime settimane, qualcuno ipotizza fino ai 3 dollari.

Fonte: CoinDesk
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti