Carta HYPE rubata o smarrita? Come bloccarla con un tap

Carta HYPE rubata o smarrita? Come bloccarla con un tap

Smarrire la propria carta o essere vittime di un furto può capitare a chiunque: ecco come Hype ti protegge con un semplice tap.
Smarrire la propria carta o essere vittime di un furto può capitare a chiunque: ecco come Hype ti protegge con un semplice tap.

Può capitare a chiunque: smarrire la propria carta o essere vittime di un furto è un evento eccezionale sì, ma non così raro. Il primo pensiero quando non troviamo più la carta nel portafoglio è quello di avvisare l’istituto bancario che l’ha emessa per chiedere di bloccarla ed evitare così che terzi possano utilizzarla indebitamente. I titolari di un conto Hype, tuttavia, possono beneficiare di una funzionalità molto più veloce e rapida: quella del blocco carta tramite un semplice tap.

Come bloccare una carta Hype rubata o smarrita

I passaggi da seguire per bloccare la tua carta Hype sono semplicissimi. Innanzitutto dovrai accedere all’applicazione e fare tap sull’icona del menu e sotto la voce “Il tuo conto” fai tap su “Carta”. All’interno di quella sezione potrai semplicemente mettere tutto in pausa premendo l’apposito interruttore: così nessuno potrà utilizzarla e potrai prevenire qualsiasi utilizzo improprio. Dopodiché, per bloccarla definitivamente, è necessario contattare l’assistenza Hype: l’intero procedimento è gratuito.

Naturalmente, come ricorda il team di Hype, entro 48 ore dallo smarrimento o dal furto della carta, è necessario presentare denuncia presso l’Autorità di Pubblica Sicurezza. E se qualcuno utilizza la carta prima del blocco? In quel caso potrai avviare la procedura di apertura dispute per addebiti anomali: in caso di esito positivo, riceverai un rimborso.

conti corrente

Le operazioni sono disponibili per tutti gli utenti Hype: vale, quindi, sia per gli utenti di un conto gratuito, che Next o Premium. Non sei ancora titolare? Unisciti ai migliaia di hypers che hanno scelto di affidarsi a una delle fintech più famose d’Italia. Apri subito il tuo conto gratuito cliccando questo link: per te un bonus d’ingresso da 25 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 9 gen 2023
Link copiato negli appunti