Carte virtuali: qual è il servizio migliore?

Carte virtuali: qual è il servizio migliore?

Cosa sono e come funzionano le carte virtuali? Andiamo ad analizzare questo innovativo strumento per i pagamenti digitali.
Carte virtuali: qual è il servizio migliore?
Cosa sono e come funzionano le carte virtuali? Andiamo ad analizzare questo innovativo strumento per i pagamenti digitali.

I conti online offrono diversi servizi molto interessanti, alcuni dei quali estremamente utili.

Tra questi, il possibile utilizzo di carte virtuali risulta uno dei più apprezzati dall’utenza. Attraverso esse infatti, è possibile effettuare pagamenti online (e non) utilizzando una sorta di carta “fittizia” che, una volta utilizzata, può essere eliminata o ricreata a piacimento.

Ciò offre un maggior livello di sicurezza, oltre a permettere il pagamento direttamente tramite display smartphone. Una comodità a cui molte persone sono ormai abituate ma che non tutti i conti online e le carte prepagate offrono (o comunque non di qualità).

La gestione di queste carte infatti, necessita di soluzioni ottimali a livello di sicurezza: il rischio è altrimenti quello di essere preda di hacker e simili.

Un servizio di carte virtuali poco sicuro è un grave rischio per il tuo denaro

HYPE, nota piattaforma che offre una carta prepagata, propone ai suoi clienti anche la possibilità di gestire carte virtuali.

Queste risulta protetta da crittografia, una tecnologia avanzata che evita l’intromissione da parte di criminali informatici. Di fatto è tutto gestibile attraverso l’app di HYPE: risulta così possibile effettuare pagamenti online o in negozio, ovunque l’utente si trovi e in totale sicurezza.

Questo tipo di servizio è ovviamente solo uno dei tanti offerti da una piattaforma così flessibile. Si parla infatti di salvadanai virtuali, strumenti per l’analisi delle spese e persino conti deposito.

Merita una citazione anche la possibilità di effettuare investimenti, a partire da un solo euro, grazie alla collaborazione con Gimme5 (il servizio di AcomeA SGR). Anche la possibilità di chiedere prestiti, fino a 25.000 euro, rende HYPE unica nel suo genere.

Non solo: va infine tenuto conto della facilità con cui si può ottenere questa carta. La registrazione online richiede infatti pochi minuti e, una volta effettuata, il conto sarà attivo in pochi giorni, con una carta virtuale già pronta all’uso.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per dettagli e condizioni, vai su http://www.hype.it/trasparenza e consulta i fogli informativi

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
26 ago 2022
Link copiato negli appunti