Cashback da 150 euro: stanno arrivando i bonifici

Cashback da 150 euro: stanno arrivando i bonifici

I pagamenti del cashback sono partiti: entro il 31 agosto CONSAP invierà circa 6 milioni di bonifici per quanti hanno superato le 50 transazioni.
I pagamenti del cashback sono partiti: entro il 31 agosto CONSAP invierà circa 6 milioni di bonifici per quanti hanno superato le 50 transazioni.

Se nel primo semestre dell'anno hai maturato l'opportunità di un credito da 150 euro per il Cashback di Stato (mettendo a segno più di 50 transazioni valide), è venuto il momento di incassare. Lo dimostra l'accredito che anche la nostra redazione ha già ricevuto (altri utenti hanno ricevuto la propria somma fin da metà agosto) e che è in grado di testimoniare:

Cashback, pagamento effettuato

Il pagamento giunge dalla CONSAP ed è pari al 10% della cifra maturata durante il semestre di riferimento, fino ad un massimale di 150 euro.

Cashback: 150 euro in arrivo

Secondo i dati ufficiali forniti, gli italiani che stanno per ricevere il bonifico sull'IBAN precedentemente comunicato sono 6.119.634. 1,7 milioni, invece, si sono iscritti al programma senza riuscire ad arrivare alle 50 transazioni che avrebbero abilitato il pagamento. Quasi 1 milione di italiani si sono fermati tra 50 e 59 transazioni, accontentandosi dunque della cifra minima, mentre 2,5 milioni hanno scalato oltre le 100 transazioni per tentare di conquistare il boccone grosso.

Cashback: le transazioni

La stessa CONSAP aveva già anzitempo annunciato che tutti i pagamenti sarebbero stati effettuati (dopo opportune verifiche) entro il 31 agosto. Il termine ultimo per i reclami è quello del 29 agosto: chi ha diritto al rimborso, nel frattempo, ha già ricevuto relativa notifica da app IO ed ora non dovrà far altro che godersi la somma conquistata. Se hai maturato il diritto al Cashback di Stato, insomma, controlla il tuo conto corrente: i 150 euro stanno per arrivare.

Al momento non sono ancora disponibili i pagamenti del Super Cashback, per i quali il reclamo può essere presentato ancora fino a domenica 29 agosto. Al termine di questa fase saranno vagliate tutte le posizioni ancora in bilico e sarà definitivamente compilata la classifica finale. A quel punto 100 mila italiani avranno diritto al Super Cashback da 1500 euro, i cui pagamenti saranno erogati entro il 30 novembre prossimo.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 08 2021
Link copiato negli appunti