Cassandra Crossing/ Wireless Libero? Magari

di Marco A. Calamari - La solita storia all'italiana, prima si subisce la negazione di un diritto, quello al Wi-Fi, e poi si applaude quando viene in parte restituito. Il Ministro Landolfi dimentica il Wi-fi vero, quello dei cittadini


Roma – Giovedì ho letto su Punto Informatico una notizia che pareva molto buona. “Il ministro delle Comunicazioni Mario Landolfi ha presentato un decreto che supera gli ostacoli posti da quello del 2003, firmato del predecessore Maurizio Gasparri, alla diffusione in tutto il paese del Wi-Fi e delle tecnologie broad band wireless.” Ma non è tutto oro quello che riluce.

Una attenta lettura del testo, peraltro di difficile interpretazione, essendo una modifica del decreto precedente, fa svanire quasi tutto l’entusiasmo. Infatti la liberalizzazione di cui si parla, cosa peraltro assolutamente positiva, è quella dell’utilizzo delle tecnologia wireless da parte dei provider di servizi di comunicazione. Per intenderci, ISP e simili. Quindi gli ISP potranno fornire servizi wireless con sostanzialmente le stesse regole con cui già forniscono quelli wired. Molto bene! Ma i normali cittadini? Le associazioni? Tutti gli altri?

Ebbene, nulla è cambiato, e tutti gli usi di tecnologie wireless al di fuori di spazi privati o che comunque attraversino spazi pubblici sono vietati. Spero che un lettore più profondo di me mi possa smentire, ma ne dubito. Quindi niente reti civiche. Niente reti spontanee . Nessuna rete mesh come New York Wireless , dove i possessori di linee ADSL condividono la banda fornendo accesso libero a chiunque in piena sicurezza (grazie a Linux Pebble ).

Wireless libero? Solo per la lobby degli ISP che ha agito ottenendo la legittima soddisfazione delle loro giuste richieste (nessuna polemica per carità). Per il privato cittadino invece si ripete la situazione della banda cittadina, del 27 MHz e dei baracchini, che solo i vecchietti come me possono ricordare. Lo Stato, nel suddividere una risorsa naturale, libera e gratuita come lo spettro radio, pensa a se stesso, ai militari, all’industria, ed alle imprese. I cittadini in quanto tali non vengono nemmeno presi in considerazione .

In altri paesi, a cominciare dagli Stati Uniti, gli spazi per i cittadini sono invece quasi sempre rispettati, come appunto nel caso del Wireless.

Possibile che a tutti gli italiani vada bene così?

Marco Calamari

I precedenti interventi di M.C. sono disponibili qui

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Re: Perchè devo pagare il petrolio venez
    Guarda che già lo vendono a basso costo a Cuba e Repubblica Dominicana, ed hanno offerto di fare la stessa cosa con le classi meno abbienti degli USA.Noi non credo che siamo importatori di petrolio venezuelano.
    • abbasso scrive:
      Re: Perchè devo pagare il petrolio venez
      - Scritto da: Anonimo
      Guarda che già lo vendono a basso costo a Cuba e
      Repubblica Dominicana, ed hanno offerto di fareTroppo facile. Non devono scegliere loro a chi venderlo a basso prezzo. Tutti devono avere il DIRITTO di comprarlo a prezzo praticamente nullo.
  • Anonimo scrive:
    a quando italia libera come venezuela?
    E' un sogno che ho come figlio di un uomoche a 16 anni combatteva per la libertà controi nazisti e i fascisti da partigiano.Abbiamo un presidende della c.d. R che nel ventennio andò a studiare conuna borsa di studio nella germania nazistaAbbiamo un parlamento frequentato dal90% di indagati della c.d. prima repubblicasemmmpre teesi, a riempire il conto in bancadi loro stessi e dei parenti, affini e collateraliA quando potremo respirare un po di aria pura, senza il fiato sul collo delle oligarchieeconomiche parastatali che ci succhiano ilsangue con l'appoggio di tutto l'arco pseudo-parlamentare ?DOBBIAMO LOTTARE PER LA LIBERTA' !!Se non lo capiamo in fretta, saremo costretti afarlo in condizioni molto peggiori, noi, sudamericadel sud-europa.
    • Anonimo scrive:
      Re: a quando italia libera come venezuel
      Mi sa che per ora nisba.Hanno deciso di esentare i preti dal pagamento dell'ici: hanno praticamente già vinto le elezioni
  • Anonimo scrive:
    chavez anni che usa tentano di eliminare
    E' la barzelletta dell'america latina.Gli americani hanno già provato in tutti i modidi toglierlo di mezzo spendendo e spandendocome non mai, col solito stile usato per imporredittature e prestanomi in tutto il continente in modo che si realizzi il migliore dei mondi possibile (per loro)come da dottrina MonroeTutti ridono alle spalle degli usa che si devonobeccare a poche centinaia di km dalle loro costequesto leader, ripetutamente eletto dalla maggioranzapopolare nonostante infiniti e costosissimi manini,che, insieme a lula, e a pochi altri, fa il proprio giococon le proprie carte, alla facciaccia loro !
    • Anonimo scrive:
      Re: chavez anni che usa tentano di elimi
      - Scritto da: Anonimo
      E' la barzelletta dell'america latina.
      Gli americani hanno già provato in tutti i modi
      di toglierlo di mezzo spendendo e spandendo
      come non mai, col solito stile usato per imporre
      dittature e prestanomi in tutto il continente in
      modo che si realizzi il migliore dei mondi
      possibile (per loro)
      come da dottrina Monroe

      Tutti ridono alle spalle degli usa che si devono
      beccare a poche centinaia di km dalle loro coste
      questo leader, ripetutamente eletto dalla
      maggioranza
      popolare nonostante infiniti e costosissimi
      manini,
      che, insieme a lula, e a pochi altri, fa il
      proprio gioco
      con le proprie carte, alla facciaccia loro !ridi , ridi, che tanto gli USA non vengono mica a bombardare te.
      • Anonimo scrive:
        Re: chavez anni che usa tentano di elimi

        ridi , ridi, lo so, sei contento quando gli usa bombardanodonne e bambini, perché nella tua logica dapsicoleso, ci puoi godere dicendo che nel tuodelirio hai anche ragionecomplimenti
  • Anonimo scrive:
    Ecco un Paese...
    ...che sa come farsi rispettare. Altro che Italia ed Europa che oramai altro non sono che ricchi feudi delle multinazionali cui è permesso tutto e perdonato tutto... poi il cittadino normale si copia un MP3 e finisce in galera.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco un Paese...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...che sa come farsi rispettare. Altro che Italia
      ed Europa che oramai altro non sono che ricchi
      feudi delle multinazionali cui è permesso tutto e
      perdonato tutto... poi il cittadino normale si
      copia un MP3 e finisce in galera.in venezuela credo che la gente abbia altri problemi che quelli di copiarsi un mp3.
    • abbasso scrive:
      Re: Ecco un Paese...
      - Scritto da: Wakko Warner
      ...che sa come farsi rispettare. Altro che Italia
      ed Europa che oramai altro non sono che ricchi
      feudi delle multinazionali cui è permesso tutto e
      perdonato tutto... poi il cittadino normale si
      copia un MP3 e finisce in galera.Eh già, in Europa le galere sono piene di gente che ha copiato mp3. Centinaia di migliaia di persone.Fanno anche i rastrellamenti.
  • Anonimo scrive:
    Parlate senza sapere la realtà
    Non sapete nulla della situazione Venezuelana, è meglio che state zitti.Parlate degli altri paesi senza conoscere la realtà.Vi pago io il biglietto di andata per il Venezuela per farvi vedere la bella "rivoluzione bolivariana" che sta facendo il presidente Chavez...Lo sapete che in Venezuela ogni anno muoino 14.000 persone per la delinqueza tra cui migliaia sono quelli che della oposizione?Chavez vuole fabbricare pc in Venezuela? ma fammi il piacere...!!!!il biglietto di ritorno vi sarà rimborsato se riuscite a sopravvivere!
    • Anonimo scrive:
      Re: Parlate senza sapere la realtà
      non solo in venezuela ci sono stato, ma ho anche parecchi amici (venezolani) che ci lavorano e ci studiano.quello che dici non ha me' capo ne' coda ("migliaia di oppositori uccisi", ma di che droghe ti fai?)
      • Anonimo scrive:
        Re: Parlate senza sapere la realtà
        Non sò se siano migliaia (non ho fatto io il post precedente); però chi è del Venenzuela mi ha assicurato che almeno qualcuno è rimasto vittima da parte dei sostenitori (populisti) fanatici scatenati indirettamente dalle parole/azioni di Chavez; il quale si guarda bene (forse anche per motivi politici) di calmare-sedare questi fanatismi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Parlate senza sapere la realtà
          la somma precisa non si sa ma ti assicuro che sono tanti...altri sono scomparsi...e altri ancora sono stati arrestati solo perchè vanno contro il regime di Chavez.
      • Anonimo scrive:
        Re: Parlate senza sapere la realtà
        la mia è una risposta a tutte le cazzate che state scrivendo. se non sai nulla...è meglio che stai zitto!
  • Anonimo scrive:
    CHAVEZ: IL SOLITO LEADER CORROTTO
    Di cosa gioite? Chavez non è altro che uno dei tanti leader sudamericani corrotti, che dietro ai proclami populisti e contro gli "imperialisti nordamericani" non pensa ad altro che alle proprie tasche ed al proprio potere. Non illudetevi e soprattutto non supportate un altro impostore. Il Venezuela non se lo merita.
    • Anonimo scrive:
      Re: CHAVEZ: IL SOLITO LEADER CORROTTO
      - Scritto da: Anonimo
      Di cosa gioite? Chavez non è altro che uno dei
      tanti leader sudamericani corrotti, che dietro ai
      proclami populisti e contro gli "imperialisti
      nordamericani" non pensa ad altro che alle
      proprie tasche ed al proprio potere. Non
      illudetevi e soprattutto non supportate un altro
      impostore. Il Venezuela non se lo merita.la folla antiamericana inferocita è disposta a seguire chiunque le dia soddisfazione, un po' come la persecuzione degli ebrei ai tempi del nazismo.
      • Anonimo scrive:
        Re: CHAVEZ: IL SOLITO LEADER CORROTTO
        ma vi rendtee conto di quello che state dicendo??(e soprattutto, informatevi meglio)
      • Anonimo scrive:
        Re: CHAVEZ: IL SOLITO LEADER CORROTTO
        La folla inferocita non diventa antiamericana perchè non gli piace l'ultimo film di hollywood.Credo che anche loro abbiano un cervello e cercano di capire il perchè un paese con tutte quelle risorse naturali debba regalarle alle multinazionali usa ed essere cosi' povero
        • Anonimo scrive:
          Re: CHAVEZ: IL SOLITO LEADER CORROTTO
          - Scritto da: Anonimo
          La folla inferocita non diventa antiamericana
          perchè non gli piace l'ultimo film di hollywood.
          Credo che anche loro abbiano un cervello e
          cercano di capire il perchè un paese con tutte
          quelle risorse naturali debba regalarle alle
          multinazionali usa ed essere cosi' poveroinfatti , non si capisce perchè paesi come il Giappone o recentemente la Corea che non hanno un briciolo d risorse naturali siano diventati ricchi ed invece paesi ricchissimi di risorse naturali siano pveri. Non sarà mica che non hanno tanta voglia di lavurà ?
  • Anonimo scrive:
    evasori fiscali
    e voi ci credete che sono evasori fiscali ?.. bha ...
    • Anonimo scrive:
      Re: evasori fiscali
      - Scritto da: Anonimo
      e voi ci credete che sono evasori fiscali ?

      .. bha ...Perchè, che hanno di diverso IBM e MS per far 2 nomi da Parmalat e Cirio che nascondevano falle nei bilanci?Il nome?
      • Anonimo scrive:
        Re: evasori fiscali
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        e voi ci credete che sono evasori fiscali ?



        .. bha ...

        Perchè, che hanno di diverso IBM e MS per far 2
        nomi da Parmalat e Cirio che nascondevano falle
        nei bilanci?
        Il nome?Molto probabilmente Parmalat e Cirio, esibendo conti migliori del vero, hanno pagato PIU' tasse del dovuto, l'evasione non è stata commessa dalle aziende, ma da amministratori e grandi azionisti truffaldini.Ora che mi sovviene... ma nessun magistrato ha indagato su un magnate che guadagnava mentre le sue aziende affondavano e i piccoli azionisti ci rimettevano anche le mutande? Olivetti vi dice niente?
      • Anonimo scrive:
        Re: evasori fiscali
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        e voi ci credete che sono evasori fiscali ?



        .. bha ...

        Perchè, che hanno di diverso IBM e MS per far 2
        nomi da Parmalat e Cirio che nascondevano falle
        nei bilanci?
        Il nome?dai che qualcosa di diverso ce l'hanno, prova un pochettino a pensarci ...
    • Anonimo scrive:
      Re: evasori fiscali
      - Scritto da: Anonimo
      e voi ci credete che sono evasori fiscali ?

      .. bha ...probabilmente si, anzi non credo che in venezuela sia mai esistito qualcuno che paghi regolarmente le tasse.Tangenti si, tasse no.
  • Sandro kensan scrive:
    tre miliardi di euro!!!
    Con tre miliardi di euro si possono pagare per 30 anni 10 mila lavoratori a 1000 euro al mese. Dubito che in Venezuela si paghino i lavoratori a 1000 euro, secondo me vengono pagati qualche centinaio di euro o meglio di dollari...Poi secondo me se le varie multinazionali se ne vanno saranno sostituite facilmente dalle varie ditte cinesi, la Lenovo ha comprato facilmente la sezione personal computer della IBM, Chavez ha già molti accordi con quelli della terra di mezzo, secondo me può fare sbarcare i cinesi tecnologici in Venezuela.Questo per dire che gli occidentali sono sostituibili. Magari vendendo in cambio petrolio a prezzo di favore come fa spesso Hugo.
    • Santos-Dumont scrive:
      Re: tre miliardi di euro!!!
      - Scritto da: Sandro kensan
      Con tre miliardi di euro si possono pagare per 30
      anni 10 mila lavoratori a 1000 euro al mese.
      Dubito che in Venezuela si paghino i lavoratori a
      1000 euro, secondo me vengono pagati qualche
      centinaio di euro o meglio di dollari...Non conosco il potere d'acquisto della moneta venezuelana, ma se è lecito fare un paragone con il real posso ipotizzare dal doppio al triplo di quei 10.000 lavoratori.
      Poi secondo me se le varie multinazionali se ne
      vanno saranno sostituite facilmente dalle varie
      ditte cinesi, la Lenovo ha comprato facilmente la
      sezione personal computer della IBM, Chavez ha
      già molti accordi con quelli della terra di
      mezzo, secondo me può fare sbarcare i cinesi
      tecnologici in Venezuela.Non solo, ma può stringere ancor più stretti rapporti con il Brasile che ha un grande polo industriale e tecnologico a Manaus in Amazzonia.
      Questo per dire che gli occidentali sono
      sostituibili. Magari vendendo in cambio petrolio
      a prezzo di favore come fa spesso Hugo.Da membro dell'OPEC può fare questo e altro! :)
      • Anonimo scrive:
        Re: tre miliardi di euro!!!
        - Scritto da: Santos-Dumont

        - Scritto da: Sandro kensan

        Con tre miliardi di euro si possono pagare per
        30

        anni 10 mila lavoratori a 1000 euro al mese.

        Dubito che in Venezuela si paghino i lavoratori
        a

        1000 euro, secondo me vengono pagati qualche

        centinaio di euro o meglio di dollari...

        Non conosco il potere d'acquisto della moneta
        venezuelana, ma se è lecito fare un paragone con
        il real posso ipotizzare dal doppio al triplo di
        quei 10.000 lavoratori.


        Poi secondo me se le varie multinazionali se ne

        vanno saranno sostituite facilmente dalle varie

        ditte cinesi, la Lenovo ha comprato facilmente
        la

        sezione personal computer della IBM, Chavez ha

        già molti accordi con quelli della terra di

        mezzo, secondo me può fare sbarcare i cinesi

        tecnologici in Venezuela.

        Non solo, ma può stringere ancor più stretti
        rapporti con il Brasile che ha un grande polo
        industriale e tecnologico a Manaus in Amazzonia.


        Questo per dire che gli occidentali sono

        sostituibili. Magari vendendo in cambio petrolio

        a prezzo di favore come fa spesso Hugo.

        Da membro dell'OPEC può fare questo e altro! :)I Cinesi non hanno fatto niente di tutto questo, loro stanno costruendo la loro fortuna creando posti di lavoro, e non buttando fuori le uniche aziende attive che esistono in quel piccolo paese, Chavez puo' fare a accordi con i cinesi con i brasiliani e pure coi senegalesi ma nessuno verrà in Venezuela per perdere soldi, ed i Cinesi non credo che sarnno disposti apagare i lavoratori venezuelani piu' di quanto paghino i loro connazionali.E' facile distrugere un'economia ma non è facile costruirla. Se ne accorgeranno i Venezuelani a loro spese.
      • AloeVera scrive:
        Re: tre miliardi di euro!!!
        - Scritto da: Santos-Dumont
        Non conosco il potere d'acquisto della moneta
        venezuelana, ma se è lecito fare un paragone con
        il real posso ipotizzare dal doppio al triplo di
        quei 10.000 lavoratori.No, molti di più se consideriamo i loro stipendi medi (di cui si lamentano parecchio).L'ultima volta che sono stato in Venezuela, 2 anni fa, mi dicevano che lo stipendio del personale a bassa specializzazione (tipo camerieri od operai) era sui 100-125 dollari al mese. che tradotto significava circa 200-250mila Bolivares.Molto poco anche se il costo della vita è bassissimo.Avevo stimato che 1000 Bolivares equivalessero a circa 800 delle nostre vecchie Lire, cambiando al mercato nero. Tralasciando i posti turistici, con 12500 Bolivares compravamo pizza, birra o bibite e caffè per quattro persone.Il prezzo del biglietto aereo tra Caracas e Los Roques era di circa 90mila Bv (per loro).Il cambio ufficiale ai tempi dava 2000 Bv per ogni euro.
        • Sandro kensan scrive:
          Re: tre miliardi di euro!!!
          - Scritto da: AloeVera

          - Scritto da: Santos-Dumont


          Non conosco il potere d'acquisto della moneta

          venezuelana, ma se è lecito fare un paragone con

          il real posso ipotizzare dal doppio al triplo di

          quei 10.000 lavoratori.

          No, molti di più se consideriamo i loro stipendi
          medi (di cui si lamentano parecchio).
          L'ultima volta che sono stato in Venezuela, 2
          anni fa, mi dicevano che lo stipendio del
          personale a bassa specializzazione (tipo
          camerieri od operai) era sui 100-125 dollari al
          mese.Un cinese a bassa specializzazione guadagna 1/2$ all'ora, se si possono fare paragoni grossolani fanno 130$ al mese (10 ore 6 giorni a settimana) che risulta di più del lavoratore operaio venezuelano.Quindi chi altrove ha affermato che i cinesi non possono portare le loro fabbriche in Venezuela ha forse buttato la una frase.Credo quindi che i sigilli messi alla IBM e altre multinazionali oltre a custodire i macchinari e le tecnologie usate, possano essere molto interessanti per i cinesi visto che è tutto pronto per le mille aziende cinesi di tutti i tipi.Chavez non è stupido.
          • Anonimo scrive:
            Re: tre miliardi di euro!!!
            - Scritto da: Sandro kensan

            - Scritto da: AloeVera



            - Scritto da: Santos-Dumont




            Non conosco il potere d'acquisto della moneta


            venezuelana, ma se è lecito fare un paragone
            con


            il real posso ipotizzare dal doppio al triplo
            di


            quei 10.000 lavoratori.



            No, molti di più se consideriamo i loro stipendi

            medi (di cui si lamentano parecchio).

            L'ultima volta che sono stato in Venezuela, 2

            anni fa, mi dicevano che lo stipendio del

            personale a bassa specializzazione (tipo

            camerieri od operai) era sui 100-125 dollari al

            mese.

            Un cinese a bassa specializzazione guadagna 1/2$
            all'ora, se si possono fare paragoni grossolani
            fanno 130$ al mese (10 ore 6 giorni a settimana)
            che risulta di più del lavoratore operaio
            venezuelano.

            Quindi chi altrove ha affermato che i cinesi non
            possono portare le loro fabbriche in Venezuela ha
            forse buttato la una frase.

            Credo quindi che i sigilli messi alla IBM e altre
            multinazionali oltre a custodire i macchinari e
            le tecnologie usate, possano essere molto
            interessanti per i cinesi visto che è tutto
            pronto per le mille aziende cinesi di tutti i
            tipi.

            Chavez non è stupido.il giorno in cui vedro' una fabbrica cinese assumere dei lavoratori venezuelani mi tagliero' le palle. Se qualcuno crede a questa favoletta allora significa che Chavez è DAVVERO BRAVO (a prenderci tutti per il culo).
          • Anonimo scrive:
            Re: tre miliardi di euro!!!
            - Scritto da: Sandro kensan

            - Scritto da: AloeVera



            - Scritto da: Santos-Dumont




            Non conosco il potere d'acquisto della moneta


            venezuelana, ma se è lecito fare un paragone
            con


            il real posso ipotizzare dal doppio al triplo
            di


            quei 10.000 lavoratori.



            No, molti di più se consideriamo i loro stipendi

            medi (di cui si lamentano parecchio).

            L'ultima volta che sono stato in Venezuela, 2

            anni fa, mi dicevano che lo stipendio del

            personale a bassa specializzazione (tipo

            camerieri od operai) era sui 100-125 dollari al

            mese.

            Un cinese a bassa specializzazione guadagna 1/2$
            all'ora, se si possono fare paragoni grossolani
            fanno 130$ al mese (10 ore 6 giorni a settimana)
            che risulta di più del lavoratore operaio
            venezuelano.

            Quindi chi altrove ha affermato che i cinesi non
            possono portare le loro fabbriche in Venezuela ha
            forse buttato la una frase.

            Credo quindi che i sigilli messi alla IBM e altre
            multinazionali oltre a custodire i macchinari e
            le tecnologie usate, possano essere molto
            interessanti per i cinesi visto che è tutto
            pronto per le mille aziende cinesi di tutti i
            tipi.

            Chavez non è stupido.i venezuelani hanno votato Chavez per guadagnare di piu' e lavorare di meno, non certo per fare la stessa vita grama che fanno gli operai cinesi.
  • Anonimo scrive:
    ...mentre in Italia...
    non facciamo pagare l'ICI sugli immobili sfarzosi dei preti e dei loro soci...vergognaaaaaaaaaa :@ :@ :@
  • Anonimo scrive:
    Il titolo e' sbagliato
    ...sbagliato e parecchio fazioso.Meglio correggerlo con:Il Venezuela pronto ad espellere gli evasori fiscali.Che poi sarebbe una gran cosa se la facessero pure da noi, anziche' premiare i ladri con sanatorie di ogni tipo.Ed aggiungo una richiesta personale al moderatore che ogni volta "declassa" il messaggio: perche' invece non rispondi? ;-)
    • Solvalou scrive:
      Re: Il titolo e' sbagliato
      Quoto e ti do' un +5 Ps, il sistema punteggi di PI ha troppa fiducia negli utenti, trollate immani hanno punteggi favorevoli- io ignoro il voto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il titolo e' sbagliato
      - Scritto da: Anonimo
      ...sbagliato e parecchio fazioso.
      Meglio correggerlo con:
      Il Venezuela pronto ad espellere gli evasori
      fiscali.

      Che poi sarebbe una gran cosa se la facessero
      pure da noi, anziche' premiare i ladri con
      sanatorie di ogni tipo.

      Ed aggiungo una richiesta personale al moderatore
      che ogni volta "declassa" il messaggio: perche'
      invece non rispondi? ;-)Chavez espellerebbe anche te se non gli dai il tuo piatto di minestra
    • Anonimo scrive:
      Re: Il titolo e' sbagliato
      - Scritto da: Anonimo
      ...sbagliato e parecchio fazioso.
      Meglio correggerlo con:
      Il Venezuela pronto ad espellere gli evasori
      fiscali.anch'io quoto e do un 5, mannaggia
  • Anonimo scrive:
    Il titolo dell'articolo e' sbagliato
    ...sbagliato e parecchio fazioso.Meglio correggerlo con:Il Venezuela pronto ad espellere gli evasori fiscali.Che poi sarebbe una gran cosa se la facessero pure da noi, anziche' premiare i ladri con sanatorie di ogni tipo.
    • Anonimo scrive:
      Re: Il titolo dell'articolo e' sbagliato
      - Scritto da: Anonimo
      ...sbagliato e parecchio fazioso.
      Meglio correggerlo con:
      Il Venezuela pronto ad espellere gli evasori
      fiscali.

      Che poi sarebbe una gran cosa se la facessero
      pure da noi, anziche' premiare i ladri con
      sanatorie di ogni tipo.
      Aspetta che passa la Cirielli e vedrai che sanatoriehttp://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/politica/giuscir/prevititilt/prevititilt.html
    • Anonimo scrive:
      Re: Il titolo dell'articolo e' sbagliato
      - Scritto da: Anonimo
      ...sbagliato e parecchio fazioso.Come è fazioso Chavez, dichiarato antioccidentalista anticapitalista.
      Meglio correggerlo con:
      Il Venezuela pronto ad espellere gli evasori
      fiscali.Ne sei sicuro? Il discorso, guarda caso, riguarda soltanto le aziende occidentali...

      Che poi sarebbe una gran cosa se la facessero
      pure da noi, anziche' premiare i ladri con
      sanatorie di ogni tipo.
      Questo è vero. Ma da noi non c'è da "epurare" un intero segmento produttivo solo per via della sua appartenenza al capitalismo globalizzato.
      • Anonimo scrive:
        Re: Il titolo dell'articolo e' sbagliato

        Come è fazioso Chavez, dichiarato
        antioccidentalista anticapitalista.Solo ceh Chavez è a casa sua, ed è il Presidente del Venezuela perchè rieletto quante? 5 volte? solo che all'occidente, come dici tu, 5 volte non bastano e allora Chavez diventa un fazioso, un dittatore o cos'altro?
        Ne sei sicuro? Il discorso, guarda caso, riguarda
        soltanto le aziende occidentali... Riguarda tutte quelle multinazionali che EVADONO IL FISCO, solo perchè qui in italia evadere il fisco non è un reato (a quanto pare) non vuoldire che tutti debbano seguire il nostro esempio.Concordo sul titolo, il titolo giusto è "Microsoft e IBM (etc etc...) evadono il fisco in Venezuela"
  • Anonimo scrive:
    Titolo errato
    Il titolo cosi' impostato e' errato e fazioso.Sarebbe piu' corretto scrivere:Il Venezuela pronto ad espellere gli evasori fiscali.E magari lo si facesse pure da noi, anziche' premiarli con sanatorie.
    • Anonimo scrive:
      Re: Titolo errato
      - Scritto da: Anonimo
      Il titolo cosi' impostato e' errato e fazioso.
      Sarebbe piu' corretto scrivere:
      Il Venezuela pronto ad espellere gli evasori
      fiscali.

      E magari lo si facesse pure da noi, anziche'
      premiarli con sanatorie.cioè vorresti mandare a casa tutti i lavoratori della FIAT che di tasse non ne ha mai pagate ma anzi ha sempre attinto ai fondi pubblici nei momenti di difficoltà ?ok se lo vuoi fare fallo pure, poi non venire a lamentarti se la disoccupazione aumenta.
  • Anonimo scrive:
    la vera evasione...
    e' quella delle multinazionali e delle grandi aziende che spostano gli utili da un paese all'altro per (non) pagare le tasse dove gli fa + comodo (lussemburgo o cayman...)pensate che nelle fusioni telecom/pirelli/olivetti la scelta di "pagare" le tasse in altri paesi ha sottratto qualcosa come 12 miliardi di euro alle casse del fisco italiano... come una manovra finanziaria!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: la vera evasione...

      e' quella delle multinazionali e delle grandi
      aziende che spostano gli utili da un paese
      all'altro per (non) pagare le tasse dove gli fa +
      comodo (lussemburgo o cayman...)

      pensate che nelle fusioni
      telecom/pirelli/olivetti la scelta di "pagare" le
      tasse in altri paesi ha sottratto qualcosa come
      12 miliardi di euro alle casse del fisco
      italiano... come una manovra finanziaria!!!bhe la coppa america costa tipo 50 milioni di euro a barca x 10 sono mezzo miliardo di euro fai tu quindi
      • Anonimo scrive:
        Re: la vera evasione...
        - Scritto da: Anonimo

        e' quella delle multinazionali e delle grandi

        aziende che spostano gli utili da un paese

        all'altro per (non) pagare le tasse dove gli fa
        +

        comodo (lussemburgo o cayman...)



        pensate che nelle fusioni

        telecom/pirelli/olivetti la scelta di "pagare"
        le

        tasse in altri paesi ha sottratto qualcosa come

        12 miliardi di euro alle casse del fisco

        italiano... come una manovra finanziaria!!!
        bhe la coppa america costa tipo 50 milioni di
        euro a barca x 10 sono mezzo miliardo di euro fai
        tu quindiAppunto ! 50 milioni che vanno a finanziare l'industria dell'alta tecnologia navale italiana che dà lavoro a decine di miglia di persone, un settore in cui siamo ancora ai vertici mondiali.Il giorno in cui anche questa industria chiuderà allora sarete finalmente contenti.
    • Anonimo scrive:
      Re: la vera evasione...
      - Scritto da: Anonimo
      e' quella delle multinazionali e delle grandi
      aziende che spostano gli utili da un paese
      all'altro per (non) pagare le tasse dove gli fa +
      comodo (lussemburgo o cayman...)

      pensate che nelle fusioni
      telecom/pirelli/olivetti la scelta di "pagare" le
      tasse in altri paesi ha sottratto qualcosa come
      12 miliardi di euro alle casse del fisco
      italiano... come una manovra finanziaria!!!queste sono notizie che conosci solo tu
  • miomao scrive:
    Non volevano lotta dura alla pirateria?
    Le multinazionali dell'IT volevano pene severissime contro la pirateria... e loro li hanno accontentati. :p Che i più grandi disonesti fossero loro non c'era dubbio alcuno...
    • Anonimo scrive:
      Re: Non volevano lotta dura alla pirater
      - Scritto da: miomao
      Le multinazionali dell'IT volevano pene
      severissime contro la pirateria... e loro li
      hanno accontentati. :p

      Che i più grandi disonesti fossero loro non c'era
      dubbio alcuno...tu invece sei onestissimo immagino ... :p
  • Anonimo scrive:
    La vedo dura.....
    Chavez sta facendo delle buone mosse, ma estremamente pericolose.Tutti quelli che hanno osato sfidare le multinazionali e i poteri occidentali sono finiti a male.Stavolta però troveranno un opposizione brutale in venezuela.Voglio proprio vedere!
    • Anonimo scrive:
      Re: La vedo dura.....
      e le 2000 persone che in queste multinazionali da te fortemente odiate ci lavorano chi paghera' loro gli stipendi ? I cinesi ?
      • Anonimo scrive:
        Re: La vedo dura.....

        e le 2000 persone che in queste multinazionali da
        te fortemente odiate ci lavorano chi paghera'
        loro gli stipendi ? I cinesi ?Ma smettila, pseudo fascistello economista. Vivi in schemi mentali che non ti fanno vedere oltre il naso.Ovvio che con quei soldi lo stato può finanziare altre attività e migliorare l'economia.
        • Anonimo scrive:
          Re: La vedo dura.....
          - Scritto da: Anonimo

          e le 2000 persone che in queste multinazionali
          da

          te fortemente odiate ci lavorano chi paghera'

          loro gli stipendi ? I cinesi ?

          Ma smettila, pseudo fascistello economista. Vivi
          in schemi mentali che non ti fanno vedere oltre
          il naso.

          Ovvio che con quei soldi lo stato può finanziare
          altre attività e migliorare l'economia.sarà ... ma sono partiti col piede sbagliato pero', è facile buttare fuori 3 grosse aziende che danno lavoro a migliaia di lavoratori, ma siamo sicuri che poi la banda di Chavez saprà utilizzare questi soldi per il bene del paese ? Come si dice ... chi lascia la vecchia per la nuova tutti i guai lui ci trova ...
    • exsinistro scrive:
      Re: La vedo dura.....
      - Scritto da: Anonimo
      Chavez sta facendo delle buone mosse, ma
      estremamente pericolose.Tutti quelli che hanno
      osato sfidare le multinazionali e i poteri
      occidentali sono finiti a male.Stavolta però
      troveranno un opposizione brutale in
      venezuela.Voglio proprio vedere!Cosa intendi per "buone mosse"? Che farà la fine di Allende? Che porterà il Venezuela alla rovina comunista?Giocare è una cosa, fare politica un'altra.
      • Anonimo scrive:
        Re: La vedo dura.....
        - Scritto da: exsinistro

        - Scritto da: Anonimo

        Chavez sta facendo delle buone mosse, ma

        estremamente pericolose.Tutti quelli che hanno

        osato sfidare le multinazionali e i poteri

        occidentali sono finiti a male.Stavolta però

        troveranno un opposizione brutale in

        venezuela.Voglio proprio vedere!

        Cosa intendi per "buone mosse"? Che farà la fine
        di Allende? Che porterà il Venezuela alla rovina
        comunista?
        Giocare è una cosa, fare politica un'altra.Personalmete non ho una grande considerazione di quest'emulo di Bolivar.Ma stavolta ha proprio ragione.Questa gente va nel terzo mondi per risparmiare sul costo del lavoro, ma porcaputtana, paghi almeno le tasse!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: La vedo dura.....
          chavez non ha detto che nazionalizzava l'IBM.. ma che chi vuole fare soldi in venezuela paghi almeno le tasse!parlando in capitalistese... questa era concorrenza sleale..
          • Anonimo scrive:
            Re: La vedo dura.....
            - Scritto da: Anonimo
            chavez non ha detto che nazionalizzava l'IBM.. ma
            che chi vuole fare soldi in venezuela paghi
            almeno le tasse!

            parlando in capitalistese... questa era
            concorrenza sleale..Se lo fa uno solo. Se lo fanno tutti?
          • Anonimo scrive:
            Re: La vedo dura.....
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            chavez non ha detto che nazionalizzava l'IBM..
            ma

            che chi vuole fare soldi in venezuela paghi

            almeno le tasse!



            parlando in capitalistese... questa era

            concorrenza sleale..

            Se lo fa uno solo. Se lo fanno tutti?E' reato ad ogni modo.
          • Anonimo scrive:
            Re: La vedo dura.....


            Se lo fa uno solo. Se lo fanno tutti?
            E' reato ad ogni modo.A parte in Italia.... ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: La vedo dura.....
            - Scritto da: Anonimo


            Se lo fa uno solo. Se lo fanno tutti?

            E' reato ad ogni modo.

            A parte in Italia.... ;)Eh, però quando andrete a votare alle primarie dell'unione, fatevi fare la ricevuta per l'euro che lasciate....
        • Anonimo scrive:
          Re: La vedo dura.....
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: exsinistro



          - Scritto da: Anonimo


          Chavez sta facendo delle buone mosse, ma


          estremamente pericolose.Tutti quelli che hanno


          osato sfidare le multinazionali e i poteri


          occidentali sono finiti a male.Stavolta però


          troveranno un opposizione brutale in


          venezuela.Voglio proprio vedere!



          Cosa intendi per "buone mosse"? Che farà la fine

          di Allende? Che porterà il Venezuela alla rovina

          comunista?

          Giocare è una cosa, fare politica un'altra.
          Personalmete non ho una grande considerazione di
          quest'emulo di Bolivar.
          Ma stavolta ha proprio ragione.
          Questa gente va nel terzo mondi per risparmiare
          sul costo del lavoro, ma porcaputtana, paghi
          almeno le tasse!!!e le tangenti no ?
      • Anonimo scrive:
        Re: La vedo dura.....
        - Scritto da: exsinistro

        - Scritto da: Anonimo

        Chavez sta facendo delle buone mosse, ma

        estremamente pericolose.Tutti quelli che hanno

        osato sfidare le multinazionali e i poteri

        occidentali sono finiti a male.Stavolta però

        troveranno un opposizione brutale in

        venezuela.Voglio proprio vedere!

        Cosa intendi per "buone mosse"? Che farà la fine
        di Allende? Che porterà il Venezuela alla rovina
        comunista?
        Giocare è una cosa, fare politica un'altraDa queste tue frasi deduco che tu eri a favore della dittatura di Pinochet.I miei complimenti!!! Quando instaureranno una dittatura, mi raccomando, non lamentarti, specialmente se ti piombano le bombe in casa.
  • Santos-Dumont scrive:
    Atè sempre!
    ... Comandante Hugo Chavez?... 8)Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era ora.
    • Anonimo scrive:
      Re: Atè sempre!
      - Scritto da: Santos-Dumont
      ... Comandante Hugo Chavez?... 8)
      Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era ora.sopratutto quando si tratta di fregare quattrini
      • Anonimo scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Santos-Dumont

        ... Comandante Hugo Chavez?... 8)

        Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era
        ora.

        sopratutto quando si tratta di fregare quattriniChi frega quattrini, le multinazionali? :D .
      • vince65 scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo

        sopratutto quando si tratta di fregare quattriniNon cambiamo le carte in tavola, please. "Non farsi fregare quattrini" (dalle multinazionali USA che evadono le tasse venezuelane pur operando sul suolo venezuelano) non significa "fregare quattrini".
        • Anonimo scrive:
          Re: Atè sempre!


          sopratutto quando si tratta di fregare quattrini
          Non cambiamo le carte in tavola, please. "Non
          farsi fregare quattrini" (dalle multinazionali
          USA che evadono le tasse venezuelane pur operando
          sul suolo venezuelano) non significa "fregare
          quattrini".Probabilmente il post a cui hai risposto è di qualche fascistello italiano che si è arricchito in Venezuela sfruttando la povera gente. Non farci caso....
          • Hotge scrive:
            Re: Atè sempre!
            o forse di qualche comunistello che e' sempre bravo a fare il sinistro quando dietro c'e' papa' a pagare....facile fare i froci col culo degli altri eh?
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Santos-Dumont

        ... Comandante Hugo Chavez?... 8)

        Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era
        ora.

        sopratutto quando si tratta di fregare quattriniA volte per far giustizia anche questo é necessario. Per fortuna a questo mondo c'è ancora chi prova ripugnanza per figuri del calibro di Berlusconi.
        • Anonimo scrive:
          Re: Atè sempre!
          - Scritto da: Santos-Dumont

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Santos-Dumont


          ... Comandante Hugo Chavez?... 8)


          Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era

          ora.



          sopratutto quando si tratta di fregare quattrini

          A volte per far giustizia anche questo é
          necessario. Per fortuna a questo mondo c'è ancora
          chi prova ripugnanza per figuri del calibro di
          Berlusconi.O per l'ubriacone che comanda a casa tua....
      • Anonimo scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Santos-Dumont

        ... Comandante Hugo Chavez?... 8)

        Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era
        ora.

        sopratutto quando si tratta di fregare quattriniTogliere quattrini agli amerikani è cosa buona e giusta
    • Anonimo scrive:
      Re: Atè sempre!
      - Scritto da: Santos-Dumont
      ... Comandante Hugo Chavez?... 8)
      Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era ora.Speriamo che non venga fraggato troppo presto :( .
      • Anonimo scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Santos-Dumont

        ... Comandante Hugo Chavez?... 8)

        Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era
        ora.

        Speriamo che non venga fraggato troppo presto :(O, peggio, che gli taglino le mani. Con gli idealisti, si sa, i poteri forti non ci vanno leggeri...
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo
        - Scritto da: Santos-Dumont

        ... Comandante Hugo Chavez?... 8)

        Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era
        ora.

        Speriamo che non venga fraggato troppo presto :(
        . Fraggato ? Cos'è, un neologismo? :?
    • Anonimo scrive:
      Re: Atè sempre!
      Si si, vallo a dire a quelle migliaia di persone che hanno perso il lavoro grazie a questo onestissimo signore. E si, è prorio uno con gli 'attribuiti'; salva il paese dalle multinazionali, cattivisime, deliquenti e occidentali, sbattando contemporaneamente sul lastrico migliaia persone. Un grande! Non c'è che dire, Baffone sarebbe fiero di lui.
      • Anonimo scrive:
        Re: Atè sempre!
        ora un governo che vuole riscuotere le tasse anche dalle multinazionali é bolscevico ?mica tutti sono corrotti e cacasotto come quello italiano che con bustarelle,fiscalizzazione oneri sociali e ricatti su licenziamenti si sono sempre fatti convincere a condonarle...migliaia di persone hanno perso il lavoro ?e quante vivrebbero con i soldi delle tasse che hanno evaso fino ad oggi? fai anche quel contoe le ditte georgia pacific, general electric, electrolux ecc che hanno chiuso in italia mettendo sulla strada migliaia di persone non perchè in passivo ma perchè poco convenienti ? quando il mercato dice che delle persone devono fare la fame va bene e quando lo dice il diritto no ?- Scritto da: Anonimo
        Si si, vallo a dire a quelle migliaia di persone
        che hanno perso il lavoro grazie a questo
        onestissimo signore. E si, è prorio uno con gli
        'attribuiti'; salva il paese dalle
        multinazionali, cattivisime, deliquenti e
        occidentali, sbattando contemporaneamente sul
        lastrico migliaia persone. Un grande! Non c'è che
        dire, Baffone sarebbe fiero di lui.
        • Anonimo scrive:
          Re: Atè sempre!
          - Scritto da: Anonimo
          ora un governo che vuole riscuotere le tasse
          anche dalle multinazionali é bolscevico ?
          mica tutti sono corrotti e cacasotto come quello
          italiano che con bustarelle,fiscalizzazione oneri
          sociali e ricatti su licenziamenti si sono sempre
          fatti convincere a condonarle...
          migliaia di persone hanno perso il lavoro ?
          e quante vivrebbero con i soldi delle tasse che
          hanno evaso fino ad oggi? fai anche quel conto

          e le ditte georgia pacific, general electric,
          electrolux ecc che hanno chiuso in italia
          mettendo sulla strada migliaia di persone non
          perchè in passivo ma perchè poco convenienti ?
          quando il mercato dice che delle persone devono
          fare la fame va bene e quando lo dice il diritto
          no ?Quoto tutto. Risposta ineccepibile. 8)
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo
        Si si, vallo a dire a quelle migliaia di persone
        che hanno perso il lavoro grazie a questo
        onestissimo signore. E si, è prorio uno con gli
        'attribuiti'; salva il paese dalle
        multinazionali, cattivisime, deliquenti e
        occidentali, sbattando contemporaneamente sul
        lastrico migliaia persone. Un grande! Non c'è che
        dire, Baffone sarebbe fiero di lui.Quali "migliaia di persone", di grazia?
    • exsinistro scrive:
      Re: Atè sempre!
      - Scritto da: Santos-Dumont
      ... Comandante Hugo Chavez?... 8)
      Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era ora.Si e con questi attributi ti si incula i Venezuelani.Vedrai un po'.
      • shezan74 scrive:
        Re: Atè sempre!
        Venezuelani che saranno felicissimi di produrre il VenezuelPC in fabbriche made in china, paese che notoriamente da anni esporta benessere.A quando google e yahoo censurati in venezuela su richiesta di Pechino?- Scritto da: exsinistro

        - Scritto da: Santos-Dumont

        ... Comandante Hugo Chavez?... 8)

        Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era
        ora.

        Si e con questi attributi ti si incula i
        Venezuelani.
        Vedrai un po'.
      • Gonzo the Great scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: exsinistro

        - Scritto da: Santos-Dumont

        ... Comandante Hugo Chavez?... 8)

        Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era
        ora.

        Si e con questi attributi ti si incula i
        Venezuelani.
        Vedrai un po'.Allora farebbe meglio a lasciare inculare i connazionali dalle corporation straniere?Secondo me Chaves ha origini liguri oppure, come molti liguri, e' convinto che ou l'è megiu aveighe 'e braghe sguarae in tu cu che ou cu sguarau in te braghe .Se le corporation frodano il fisco venezuelano e' giusto che ne paghino le conseguenze. Inoltre, evadendo le tasse, non potrebbero neppure garantire un paio di pantaloni ad ogni venezuelano.
        • exsinistro scrive:
          Re: Atè sempre!
          - Scritto da: Gonzo the Great
          Allora farebbe meglio a lasciare inculare i
          connazionali dalle corporation straniere?Certo che no, ma ci sono modi e modi di affrontare il problema. Ad esempio concordare una sanatoria.
          Se le corporation frodano il fisco venezuelano e'
          giusto che ne paghino le conseguenze.Certo, ma attenzione che le conseguenze maggiori non le paghino i Venezuelani licenziati, compreso l'indotto.
          • Gonzo the Great scrive:
            Re: Atè sempre!
            - Scritto da: exsinistro

            - Scritto da: Gonzo the Great

            Allora farebbe meglio a lasciare inculare i

            connazionali dalle corporation straniere?

            Certo che no, ma ci sono modi e modi di
            affrontare il problema. Ad esempio concordare una
            sanatoria.


            Se le corporation frodano il fisco venezuelano
            e'

            giusto che ne paghino le conseguenze.

            Certo, ma attenzione che le conseguenze maggiori
            non le paghino i Venezuelani licenziati, compreso
            l'indotto.... insomma, la giusta via di mezzo tra non perdere la sovranita' e non impoverire lo stato mandando a casa corporation disoneste ma utili.Fossi in Chaves, anche io, come te, prima proverei a far rigare dritto le corporation con le buone.Ma se continuassero a fare i cavoli loro in casa mia allora tanti bei calci nel didietro.....
          • exsinistro scrive:
            Re: Atè sempre!
            La politica è l'arte del compromesso. Non è mia la frase ovviamente.Anche io da giovane ero un estremista, di sinistra per giunta, ma con il tempo ho imparato che l'estremismo è magari puro, ma difficilmente porta a risultati soddisfacenti.
          • Gonzo the Great scrive:
            Re: Atè sempre!
            - Scritto da: exsinistro
            Anche io da giovane ero un estremista,quell' anche indirettamente mi da' dell'estremista.Estremista io??? :-) ;-)Ma se sono amico dei preti e sono l'unico che ha difeso Ratzinger nel forum a tema libero !!! :-)
            di sinistra per giunta,Questo non e' un demerito :-)
            ma con il tempo ho imparato che l'estremismo è
            magari puro, ma difficilmente porta a risultati
            soddisfacenti.Gli unici che possono permettersi di essere estremisti puri ed ottenere buoni risultati sono gli eremiti, gli altri devono confrontarsi con i loro simili e fare concessioni.
          • exsinistro scrive:
            Re: Atè sempre!
            - Scritto da: Gonzo the Great

            - Scritto da: exsinistro

            Anche io da giovane ero un estremista,
            quell' anche indirettamente mi da'
            dell'estremista.
            Estremista io??? :-) ;-)
            Ma se sono amico dei preti e sono l'unico che ha
            difeso Ratzinger nel forum a tema libero !!! :-) :) :) :) Mi riferivo a Ugo

            di sinistra per giunta,
            Questo non e' un demerito :-)No, è vero. Da giovani si può.

            ma con il tempo ho imparato che l'estremismo è

            magari puro, ma difficilmente porta a risultati

            soddisfacenti.
            Gli unici che possono permettersi di essere
            estremisti puri ed ottenere buoni risultati sono
            gli eremiti, gli altri devono confrontarsi con i
            loro simili e fare concessioni.Si puo essere estremisti se in gioco c'è solo la propria pelle e non quella di una intera nazione, come in questo caso. ==================================Modificato dall'autore il 07/10/2005 15.17.55
          • Anonimo scrive:
            Re: Atè sempre!
            A Chavez lo salva Bin Laden! E vediamo se avete capito cosa intendo dire.... (non che siano appattati, questo assolutamente no)
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: exsinistro

        - Scritto da: Santos-Dumont

        ... Comandante Hugo Chavez?... 8)

        Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era
        ora.

        Si e con questi attributi ti si incula i
        Venezuelani.
        Vedrai un po'.Il fatto che la maggioranza continui a sostenerlo e a difenderlo ti dice nulla? E il fatto che chi tenta di spodestarlo sia (neanche tanto) occultamente finanziato dagli USA?
        • exsinistro scrive:
          Re: Atè sempre!
          - Scritto da: Santos-Dumont

          E il fatto che chi
          tenta di spodestarlo sia (neanche tanto)
          occultamente finanziato dagli USA?E' questo il punto, occorre tenerne conto perchè poi chi paga sono sempre i più deboli.
          • Santos-Dumont scrive:
            Re: Atè sempre!
            - Scritto da: exsinistro

            - Scritto da: Santos-Dumont



            E il fatto che chi

            tenta di spodestarlo sia (neanche tanto)

            occultamente finanziato dagli USA?

            E' questo il punto, occorre tenerne conto perchè
            poi chi paga sono sempre i più deboli.Questione di interpretazione sul termine "debole", io credo che Chavez tanto debole non sia come lo ritieni tu, e che abbia un occhio di riguardo per le classi disagiate che per questo lo appoggiano totalmente.Cosa fannogli USA, provano di nuovo a "suicidarlo" con l'ennesimo golpe reazionario?
    • Anonimo scrive:
      Re: Atè sempre!
      Far pagare le tasse mi sembra una cosa corretta, anche ai capitlaisti IBMe M$ etc, ma far chiudere le aziende mettenda sulla strada migliaia di persone mi sembra a dir poco poco sensato. Sarebbe stato meglio "aprire delle trattative".L'idea di appoggiarsi alla cina invece non mi sembra male, magari arriva un po di tecnologia anche in sudAmerica.Comunque sia, Hasta la Victoria siempre !ps le ragazze venezuelane sono Bellissime.
      • Anonimo scrive:
        Re: Atè sempre!
        Vai su www.venevision.net e rifatti gli occhi :p
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo
        Far pagare le tasse mi sembra una cosa corretta,
        anche ai capitlaisti IBMe M$ etc, ma far chiudere
        le aziende mettenda sulla strada migliaia di
        persone mi sembra a dir poco poco sensato.Volevi dire insensato, I suppose... ;)
        Sarebbe stato meglio "aprire delle trattative".Tu dici che non ha tentato? Ricordati della proposta di Chavez di inviare 4000 uomini della protezione civile in aiuto in Louisiana.
        L'idea di appoggiarsi alla cina invece non mi
        sembra male, magari arriva un po di tecnologia
        anche in sudAmerica.Mhhh... Probabilmente molti non lo sanno ma a Manaus in Amazzonia esiste un enorme polo tecnologico e industriale. Ad esempio, praticamente tutta l'elettronica di consumo o quasi viene da lì.
        Comunque sia, Hasta la Victoria siempre !Até sempre!
        ps le ragazze venezuelane sono Bellissime.Brasiliane e venezuelane sono ... (censura)E poi dicono che la mescolanza di razze contamina la purezza... SI, figuriamoci! 8)
    • Anonimo scrive:
      Re: Atè sempre!
      - Scritto da: Santos-Dumont
      Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era ora.Davvero! Leggendo queste notizie mi viene lo sconforto a pensare all'abisso di civiltà che separa alcuni stati americani (Venezuela e Brasile) dal resto del mondo.Finalmente c'è gente che dice "Qui non potete fare i porci comodi vostri! O rispettate la nostra legge o ve ne andate e ci facciamo l'industria per i fatti nostri."Mi viene spontaneo il paragone al nostro PresdelCons, che afferma che "è giusto evadere le tasse" e si fa la legge per depenalizzare il falso in bilancio, al caso Enron degli USA, alla Cina che, pur svincolandosi dalle multinazionali, rende sostanzialmente privi i suoi cittadini della libertà di pensiero.
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Santos-Dumont

        Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era
        ora.

        Davvero! Leggendo queste notizie mi viene lo
        sconforto a pensare all'abisso di civiltà che
        separa alcuni stati americani (Venezuela e
        Brasile) dal resto del mondo.
        Finalmente c'è gente che dice "Qui non potete
        fare i porci comodi vostri! O rispettate la
        nostra legge o ve ne andate e ci facciamo
        l'industria per i fatti nostri."
        Mi viene spontaneo il paragone al nostro
        PresdelCons, che afferma che "è giusto evadere le
        tasse" e si fa la legge per depenalizzare il
        falso in bilancio, al caso Enron degli USA, alla
        Cina che, pur svincolandosi dalle multinazionali,
        rende sostanzialmente privi i suoi cittadini
        della libertà di pensiero.E in realtà ci sono altri segnali nel mondo che denunciano l'insofferenza verso la smania di dominio degli USA e delle loro multinazionali, penso in particolare all'Iran.
    • Anonimo scrive:
      Re: Atè sempre!
      Io ho un "pensiero" tendenzialmente neutrale (nel senso che non mi riconosco in nessun colore) ma stavolta non posso che simpatizzare per Chavez... voi non avete capito che le sedi IBM sequestrate verranno usate proprio per produrre il pc venezuelano, per cui i lavoratori non perdono il posto ;) Giustamente Chavez si è preso gli immobili della IBM, che non pagava.
      • Santos-Dumont scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo
        Io ho un "pensiero" tendenzialmente neutrale (nel
        senso che non mi riconosco in nessun colore) ma
        stavolta non posso che simpatizzare per Chavez...
        voi non avete capito che le sedi IBM sequestrate
        verranno usate proprio per produrre il pc
        venezuelano, per cui i lavoratori non perdono il
        posto ;) Giustamente Chavez si è preso gli
        immobili della IBM, che non pagava.Ottima sottolineatura. :)
        • Anonimo scrive:
          Re: Atè sempre!
          - Scritto da: Santos-Dumont

          - Scritto da: Anonimo

          Io ho un "pensiero" tendenzialmente neutrale
          (nel

          senso che non mi riconosco in nessun colore) ma

          stavolta non posso che simpatizzare per
          Chavez...

          voi non avete capito che le sedi IBM sequestrate

          verranno usate proprio per produrre il pc

          venezuelano, per cui i lavoratori non perdono il

          posto ;) Giustamente Chavez si è preso gli

          immobili della IBM, che non pagava.

          Ottima sottolineatura. :)Il pc venezuelano: ma per favore!!!Pensa che cazzo di computer potranno mai produrre con la voglia di lavorare che hanno in America Latrina.....
          • AloeVera scrive:
            Re: Atè sempre!
            - Scritto da: Anonimo
            Il pc venezuelano: ma per favore!!!
            Pensa che cazzo di computer potranno mai produrre
            con la voglia di lavorare che hanno in America
            Latrina.....Lo stesso computer che ti sei comprato tu, solo che invece di avere un marchio americano (o europeo o asiatico) sarà un PC bolivariano.Penserai mica che le marche "famose" facciano costruire (ed ormai neanche più progettare) i prorpi prodotti in casa.
          • Anonimo scrive:
            Re: Atè sempre!
            - Scritto da: AloeVera

            - Scritto da: Anonimo


            Il pc venezuelano: ma per favore!!!

            Pensa che cazzo di computer potranno mai
            produrre

            con la voglia di lavorare che hanno in America

            Latrina.....

            Lo stesso computer che ti sei comprato tu, solo
            che invece di avere un marchio americano (o
            europeo o asiatico) sarà un PC bolivariano.
            Penserai mica che le marche "famose" facciano
            costruire (ed ormai neanche più progettare) i
            prorpi prodotti in casa.guarda che stai prendendo un granchio, non esistono computer prodotti in america, tutti i componenti elettronici di un PC (tranne la CPU) vengono oramai prodotti in Asia.
          • AloeVera scrive:
            Re: Atè sempre!
            - Scritto da: Anonimo
            guarda che stai prendendo un granchio, non
            esistono computer prodotti in america, tutti i
            componenti elettronici di un PC (tranne la CPU)
            vengono oramai prodotti in Asia.
            Per ora! ;) Ad ogni modo era un'iperbole.
          • Anonimo scrive:
            Re: Atè sempre!


            Il pc venezuelano: ma per favore!!!
            Pensa che cazzo di computer potranno mai produrre
            con la voglia di lavorare che hanno in America
            Latrina.....ma io quando leggo dei post come questo penso proprio che ce lo meritiamo, sto mondo schifo che abbiamo.
      • Anonimo scrive:
        Re: Atè sempre!
        - Scritto da: Anonimo
        Io ho un "pensiero" tendenzialmente neutrale (nel
        senso che non mi riconosco in nessun colore) ma
        stavolta non posso che simpatizzare per Chavez...
        voi non avete capito che le sedi IBM sequestrate
        verranno usate proprio per produrre il pc
        venezuelano, per cui i lavoratori non perdono il
        posto ;) Giustamente Chavez si è preso gli
        immobili della IBM, che non pagava.ma se non ci siamo riusciti neanche noi in Italia ad avere un'industria di PC e la stessa IBM ha venduto recentemente la sua linea PC ai cinesi, come vuoi che ci riescano in venezuela ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Atè sempre!
      - Scritto da: Santos-Dumont
      ... Comandante Hugo Chavez?... 8)
      Ecco qualcuno che dimostra gli attributi. Era ora.Che cerchi di far pagare le tasse agli evasori mi sembra sacrosanto, ma come governante non mi convince ancora, se è così bravo, visto che è amico di Castro potrebbe chiedergli di smettere di perseguitare i dissidenti... oppure è qualcosa che fa parte anche del suo programma?Autarchia tecnologica? Esiste un solo paese al mondo, anche più potente del Venezuela, in grado di attuarla senza darsi la zappa sui piedi?Speriamo che si mantenga nei limiti dell'equità e del buon senso, se si lascia andare al populismo prevedo un'altra Argentina, ma stavolta dubito che qualcuno ci cascherà ancora ad affidare i propri risparmi a un paese sudamericano.Invece di atteggiarsi a nuovo Che, potrebbe umilmente copiare la Norvegia, che grazie al petrolio riesce a sostenere il proprio welfare state senza rischiare di lasciare alle generazioni future buchi di bilancio nel sistema previdenziale.Ma che parlo a fare, i governanti anche nostri si sentono sminuiti a copiare dai paesi che funzionano, no, devono essere "creativi" sulla pelle dei sudditi.
      • Anonimo scrive:
        Re: Atè sempre!
        Invece di atteggiarsi a nuovo Che, potrebbe umilmente copiare la Norvegia, che grazie al petrolio riesce a sostenere il proprio welfareovviamente, il petrolio è eterno :)ah! non è autarchia, visto che l'articolo riporta una partnership con una azienda Cinese. E i cinesi non sono messi male quanto a teconlogia :)che Chavez sia un mattoide, è certo :)ma che ogni tanto le multinazionali americane prendano un po' di schiaffi anche nel loro cortile di casa... beh, male non fa :) magari imparano la lezione e tornano in Venezuela come partner, non come capetti :)cosa centra Castro e il Che, poi, non lo so :)
  • Anonimo scrive:
    scomesse quindi
    quanto tempo prima che venezuela diventi stato terrorista e/o venga liberato dal suo corrotto eletto governo quindi ??????
    • Anonimo scrive:
      Re: scomesse quindi
      - Scritto da: Anonimo
      quanto tempo prima che venezuela diventi stato
      terrorista e/o venga liberato dal suo corrotto
      eletto governo quindi ??????Dacce tempo.
      • Anonimo scrive:
        Re: scomesse quindi

        - Scritto da: Anonimo

        quanto tempo prima che venezuela diventi stato

        terrorista e/o venga liberato dal suo corrotto

        eletto governo quindi ??????
        Dacce tempo.Ho provato a cercare "dacce" sul vocabolario d'italiano, ma non ve n'è traccia. Che lingua parli, scusa?
        • Anonimo scrive:
          Re: scomesse quindi
          - Scritto da: Anonimo
          Ho provato a cercare "dacce" sul vocabolario
          d'italiano, ma non ve n'è traccia. Che lingua
          parli, scusa?Vedi se ci trovi "romolo e remolo" ;-)
    • Anonimo scrive:
      Re: scomesse quindi
      il tempo necessario affinchè Chavez si renda conto che l'economia venezuelana gestita dai suoi amici non decolla, ed allora penserà di farsi la bomba atomica.Tanto il petrolio ce l'ha. In quel momento interverrà l'america, credo giustamente perchè a nessuno fa piacere avere come vicino di casa una nazione che si basa sulla rapina dei beni altrui .
      • wilcox scrive:
        Re: scomesse quindi

        interverrà l'america, credo giustamente perchè a
        nessuno fa piacere avere come vicino di casa una
        nazione che si basa sulla rapina dei beni altrui
        .mi sembrava che quelle che avevano rubato fossero le multinazionali.. o avevo letto male quando si parlava dell'evasione di miliardi?
        • Anonimo scrive:
          Re: scomesse quindi
          - Scritto da: wilcox


          interverrà l'america, credo giustamente perchè a

          nessuno fa piacere avere come vicino di casa una

          nazione che si basa sulla rapina dei beni altrui

          .
          mi sembrava che quelle che avevano rubato fossero
          le multinazionali.. o avevo letto male quando si
          parlava dell'evasione di miliardi?
          Avranno anche rubato, pero' davano anche lavoro a migliaia di persone. Adesso vedremo se chi sostituirà queste multinazionali saprà dare un contributo maggiore al'economia venezuelana, io ne dubito fortemente, di sicuro sapranno dare un contributo maggiore alle tasche dei sostenitori di Chavez.
          • Anonimo scrive:
            Re: scomesse quindi

            Avranno anche rubato, pero' davano anche lavoro a
            migliaia di persone.ah bhe e come dire che se uno da lavoro come quello di parmalat puo rubare tranquillamente i soldi
            Adesso vedremo se chi
            sostituirà queste multinazionali saprà dare un
            contributo maggiore al'economia venezuelana, io
            ne dubito fortemente, di sicuro sapranno dare un
            contributo maggiore alle tasche dei sostenitori
            di Chavez.ma se i soldi si spostano dalle tasche delle multinazionali - tasche chavez il saldo dell'economia e lo stesso non ti pare quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: scomesse quindi
            - Scritto da: Anonimo

            Avranno anche rubato, pero' davano anche lavoro
            a

            migliaia di persone.
            ah bhe e come dire che se uno da lavoro come
            quello di parmalat puo rubare tranquillamente i
            soldi


            Adesso vedremo se chi

            sostituirà queste multinazionali saprà dare un

            contributo maggiore al'economia venezuelana, io

            ne dubito fortemente, di sicuro sapranno dare un

            contributo maggiore alle tasche dei sostenitori

            di Chavez.
            ma se i soldi si spostano dalle tasche delle
            multinazionali - tasche chavez il saldo
            dell'economia e lo stesso non ti pare quindi non è lo stesso perchè i soldi risparmiati dalle tasse (ammesso che sia vero) punto uno vengono reinvestiti nell'azienda generando un circolo virtuoso di investimenti e relativo aumento della produzione, indotto etc. tant'è che qualsiasi economista sa perfettamente che per aumentare gli investimenti industriali e i posti di lavoro è necessario diminuire le tasse alle aziende.E comunque tu che pensi he se un'azienda è costretta a pagare le tasse le paga di tasca sua o semplicemente si rifà sui consumatori aumentando il prezzo dei prodotti ? Io no ho mai visto un imprenditore che ha un'azienda perennemente in perdita , quindi se le spese (o le tasse) aumentano qualcuno le dovrà pur pagare, non certo un benefattore ne' l'imprenditore che benefattore non è.Gli stessi soldi nelle tasche di Chavez generano invece un circolo "vizioso" e non "virtuoso" poichè non si trata di soldi investiti in attività produttive ma di soldi investiti in attività parassitarie, di clientelismo e di corruzione.Cioè questi soldi facili (infatti basta riscuoterli)innescano il circolo vizioso del rapinatore, appena finiranno si cercherà qualche altra risorsa da depredare, prima il petrolio, poi l'elettronica e poi ? Poi non rimarrà piu' niente da depredare e allora saranno guai per tutti i venezuelani.
      • Anonimo scrive:
        Re: scomesse quindi

        il tempo necessario affinchè Chavez si renda
        conto che l'economia venezuelana gestita dai suoi
        amici non decolla, ed allora penserà di farsi la
        bomba atomica.parli di embargo ecc a livello di cose tipo imf ecc ?????in piu che collegamento c'e tra le due cose quindi
        Tanto il petrolio ce l'ha. In quel momento
        interverrà l'america, credo giustamente perchè a
        nessuno fa piacere avere come vicino di casa una
        nazione che si basa sulla rapina dei beni altruicioe la nazionalizzazione dei beni di un paese (cosa giustizzima) e un furto quindi ?????e parlando della bomba c'e l'hanno usa, uk, russia, cina, francia, israele, pakistan e india, diciamo pure una decina di nazionil'unico paese che ha mai usato questo tipo di bomba contro un paese pensa chi e ?????in piu adesso hanno fatto delle mini testate (mini si fa per dire che sono 10 volte quanto hiroshima) e aseriscono che possono nuclearizzare il mondo come pare e piace a completa discrezionee questo tipo di vicino che e pericoloso, non un personaggio inocuo come chavez quindi
      • Anonimo scrive:
        Re: scomesse quindi
        - Scritto da: Anonimo
        il tempo necessario affinchè Chavez si renda
        conto che l'economia venezuelana gestita dai suoi
        amici non decolla, ed allora penserà di farsi la
        bomba atomica.Il collegamento tra economia ed atomica dove è? @_@
        Tanto il petrolio ce l'ha. In quel momento
        interverrà l'america, credo giustamente perchè a
        nessuno fa piacere avere come vicino di casa una
        nazione che si basa sulla rapina dei beni altrui
        .Giusto!Che il Venezulea invada l'America! In fondo sono le multinazionali americane che evadono il fisco (= rubano allo stato dei beni monetari) in venezuela.
      • Anonimo scrive:
        Re: scomesse quindi

        il tempo necessario affinchè Chavez si renda
        conto che l'economia venezuelana gestita dai suoi
        amici non decolla, ed allora penserà di farsi la
        bomba atomica.
        Tanto il petrolio ce l'ha. In quel momento
        interverrà l'america, credo giustamente perchè a
        nessuno fa piacere avere come vicino di casa una
        nazione che si basa sulla rapina dei beni altruiAh, già, certo. L'esportazione della democrazia fatta dagli USA, dimenticavo.E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata, vero?
        • Anonimo scrive:
          Re: scomesse quindi
          - Scritto da: Anonimo

          il tempo necessario affinchè Chavez si renda

          conto che l'economia venezuelana gestita dai
          suoi

          amici non decolla, ed allora penserà di farsi la

          bomba atomica.

          Tanto il petrolio ce l'ha. In quel momento

          interverrà l'america, credo giustamente perchè a

          nessuno fa piacere avere come vicino di casa una

          nazione che si basa sulla rapina dei beni altrui

          Ah, già, certo. L'esportazione della democrazia
          fatta dagli USA, dimenticavo.

          E poi c'era la marmotta che confezionava la
          cioccolata, vero? Non mi sembra che le recenti elezioni in Iraq ed in Afghanistan siano state disertate anzi , hanno riscosso un successo oltre ogni aspettativa.
          • Anonimo scrive:
            Re: scomesse quindi

            Non mi sembra che le recenti elezioni in Iraq ed
            in Afghanistan siano state disertate anzi , hanno
            riscosso un successo oltre ogni aspettativa.perche questo te l'ha detto una source militare usa e la tv ?????hai fatto per caso l'osservatore in iraq ?????
          • Anonimo scrive:
            Re: scomesse quindi
            io no, tu invece l'hai fatto l'osservatore in Iraq ?
    • Anonimo scrive:
      Re: scomesse quindi
      - Scritto da: Anonimo
      quanto tempo prima che venezuela diventi stato
      terrorista e/o venga liberato dal suo corrotto
      eletto governo quindi ??????storicamente in sud america non si fanno le invasioni ma si organizzano colpi di stato e si mandano al potere gente brava ed onesta come Pinochet.
      • Anonimo scrive:
        Re: scomesse quindi
        Vero. All'epoca quel cattivone di Allende voleva nazionalizzare le strategiche miniere di rame cilene.Cattivo!!
  • Anonimo scrive:
    5 --
  • Alessandrox scrive:
    Ehhhh... e si lamentano della pirateria.
    Ma loro fanno anche peggio....Tanto si sa' come vanno le cose... e' inutile girarci intorno con i discorsi sui pirati di contenuti, il DRM, il DCMA e cazzate similiCi vogliono far credere che i ladri sono da una parte e i santi dall' altra ehhhh...Ladro chi pirata i loro contenuti proprietari e ladri pure loro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ehhhh... e si lamentano della pirate
      abbravo chavez
    • Anonimo scrive:
      Re: Ehhhh... e si lamentano della pirate
      - Scritto da: Alessandrox
      Ma loro fanno anche peggio....
      Tanto si sa' come vanno le cose... e' inutile
      girarci intorno con i discorsi sui pirati di
      contenuti, il DRM, il DCMA e cazzate simili
      Ci vogliono far credere che i ladri sono da una
      parte e i santi dall' altra ehhhh...
      Ladro chi pirata i loro contenuti proprietari e
      ladri pure loro.piove governo ladro
      • Anonimo scrive:
        Re: Ehhhh... e si lamentano della pirate
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Alessandrox

        Ma loro fanno anche peggio....

        Tanto si sa' come vanno le cose... e' inutile

        girarci intorno con i discorsi sui pirati di

        contenuti, il DRM, il DCMA e cazzate simili

        Ci vogliono far credere che i ladri sono da una

        parte e i santi dall' altra ehhhh...

        Ladro chi pirata i loro contenuti proprietari e

        ladri pure loro.

        piove governo ladroE no
        • Anonimo scrive:
          Re: Ehhhh... e si lamentano della pirate
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Alessandrox


          Ma loro fanno anche peggio....


          Tanto si sa' come vanno le cose... e' inutile


          girarci intorno con i discorsi sui pirati di


          contenuti, il DRM, il DCMA e cazzate simili


          Ci vogliono far credere che i ladri sono da
          una


          parte e i santi dall' altra ehhhh...


          Ladro chi pirata i loro contenuti proprietari
          e


          ladri pure loro.



          piove governo ladro

          E noHo sbagliato e ho dato invio anticipatamenteSbagli, il giusto è:Qualunque tempo faccia, governo ladro
        • Anonimo scrive:
          Re: Ehhhh... e si lamentano della pirate
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          - Scritto da: Alessandrox


          Ma loro fanno anche peggio....


          Tanto si sa' come vanno le cose... e' inutile


          girarci intorno con i discorsi sui pirati di


          contenuti, il DRM, il DCMA e cazzate simili


          Ci vogliono far credere che i ladri sono da
          una


          parte e i santi dall' altra ehhhh...


          Ladro chi pirata i loro contenuti proprietari
          e


          ladri pure loro.



          piove governo ladro

          E noEh si
  • Anonimo scrive:
    Bravo Chacez!
    Cacciali tutti quei magna-magna.E manda avanti l' Open Source.
    • Anonimo scrive:
      Re: Bravo Chacez!
      perchè lui non magna ? secondo me magna piu' di tutti gli altri messi assieme.
      • Anonimo scrive:
        Re: Bravo Chacez!

        perchè lui non magna ? secondo me magna piu' di
        tutti gli altri messi assieme.Ma guarda, ti dirò. Sto quasi rimpiangendo il pentapartito. Quelli mangiavano, ma almeno sapevano mandare avanti uno stato....Questi mangiano e non sparecchiano nemmeno ;)
  • Anonimo scrive:
    gli USA faranno la guerra anche a lui
    segnatevelo sul calendariogia' ha convertito le sue riserve da Dollari ad Euro, e vende il petrolio in Euro, come fece Saddam...adesso c'e' pure questa...
    • Anonimo scrive:
      Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
      No, gli organizzeranno una bella morte alla Arafat.
      • Anonimo scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
        - Scritto da: Anonimo
        No, gli organizzeranno una bella morte alla
        Arafat.Arafat colpa degli americani? Strano, sarebbe la prima cosa buona che avrebbero fatto da decenni a questa parte
        • Anonimo scrive:
          Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          No, gli organizzeranno una bella morte alla

          Arafat.

          Arafat colpa degli americani? Strano, sarebbe la
          prima cosa buona che avrebbero fatto da decenni a
          questa parteSperiamo che continuino su questa nuova strada, magari passando per l'Italia...
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            Beh in italia ci sono passati, circa 50 anni fa, ed hanno lasciato parecchi morti per liberarci dalla dittatura fascista. Ci hanno lasciato questa brutta eredità, una repubblica parlamentare democratica,. Spero che quando in Italia ci passeranno gli amici tuoi, ci lascerannono qualcosa di migliore. Grazie in anticipo.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo
            Beh in italia ci sono passati, circa 50 anni fa,
            ed hanno lasciato parecchi morti per liberarci
            dalla dittatura fascista.
            Ci hanno lasciato questa brutta eredità, una
            repubblica parlamentare democratica,.
            Spero che quando in Italia ci passeranno gli
            amici tuoi, ci lascerannono qualcosa di migliore.
            Grazie in anticipo.

            Tranquillo, arriveranno i tribunali coranici...:(
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            non so dove vivi .. ma ti dico che qui dove vivo io gli americani erano arrivati a liberazione già avvenuta.. mai sentito parlare di partigiani ?????mai sentito parlare di colpo di stato Borghese ?mai sentito parlare di stragi ? di reggiocalabria ? dell'italicus ?....
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            non so dove vivi .. ma ti dico che qui dove vivo
            io gli americani erano arrivati a liberazione già
            avvenuta.. mai sentito parlare di partigiani
            ?????Macchè, questi studiano la storia sulle dispense de "il giornale" ;)
            mai sentito parlare di colpo di stato Borghese ?
            mai sentito parlare di stragi ? di reggiocalabria
            ? dell'italicus ?....Vogliamo continuare con Ustica? Moro? Fino ad arrivare al Cermis?
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            i partigiani senza gli alleati l'italia non la liberavano ....il resto son chiacchiere ..
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo
            i partigiani senza gli alleati l'italia non la
            liberavano ....

            il resto son chiacchiere ..http://www.google.it/search?q=repubblica+dell%27ossola&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it-IT:officialtutte chiacchiere ? e quante ce n'erano .. ??? e non solo in piemonte...
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            Quando "qualcuno" l'Italia la chiamava R.S.I ... noi la chiamavamo già Patria!!!!fischia il vento!
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo
            Quando "qualcuno" l'Italia la chiamava R.S.I ...
            noi la chiamavamo già Patria!!!!

            fischia il vento!ah ! questa è nuova ! l'Italia l'hanno liberata i partigiani ?la francia pure ? la Jugoslavia pure ? la grecia pure ?il Giappone pure ?ma tu pensa ! ed io che credevo che le migliaia di morti del D-Day , dello sbarco in Normandia , fossero angloamericani. ed invece erano partigiani di BustoArsizio !
      • Anonimo scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
        - Scritto da: Anonimo
        No, gli organizzeranno una bella morte alla
        Arafat.Ma prima romperanno i maroni x almeno 1 anno dicendo che ha armi nucleari e gas toxici nascosti.Manderanno avanti la negrassa a dire che il Chavez predica bene, ma razzola male perchè nasconde armi di distruzione i massa nelle pompe di petrolio.
        • Anonimo scrive:
          Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
          Beh se si continua a lasciarlo fare quello è capace di farsi anche la bomba atomica, ogni qualvolta che lui ha bisogno di denari si appropria di un intero settore industriale, prima quello petrolifero , adesso quello elettronico, molto sinceramente io ti dico che al posto degli americani lo ammazzerei senza pensarci 2 volte.Me ne fregherei di quello che pensano gli altri ma farei i miei interessi, come del resto lui sta facendo (e mi pare abbastanza bene) i suoi.Non si scherza con queste cose , Chavez un pericoloso arringapopolo, la gente lo segue come faceva con Hitler e lui ha scoperto che basta dare un nemico alle folle inferocite per continuare ad aumentare il proprio potere, per scaricare sempre su gli altri le colpe della propria inefficienza.Anche se non fosse un uomo poltico solo per la sua malvagità andrebbe eliminato. Bush datti da fare una volta tanto.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            si APPROPRIA ?! nel caso del petrolio direi che si RIAPPROPRIA di una risorsa, era sotto il terreno venezuelano no ?! mica é andato a trivellare in california! hai lo stesso pusher di pat robertson ?
            ogni qualvolta che lui ha bisogno di denari si
            appropria di un intero settore industriale, prima
            quello petrolifero , adesso quello elettronico,
            molto sinceramente io ti dico che al posto degli
            americani lo ammazzerei senza pensarci 2 volte.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo
            Beh se si continua a lasciarlo fare quello è
            capace di farsi anche la bomba atomicabhe?gli usa gia ne hanno parecchie e son gli unici ad averle usate in guerra; quindi io prima di preoccuparmi delle ipotetiche atomiche del venezuela mi dedicherei ad annientare gli usa che si son dimostrati molto piu' pericolosi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            bel esempio di civilta il tuo post magari pensi anche che gli americani latini sono anche una razza inferiore quindi- Scritto da: Anonimo
            Beh se si continua a lasciarlo fare quello è
            capace di farsi anche la bomba atomica, ogni
            qualvolta che lui ha bisogno di denari si
            appropria di un intero settore industriale, prima
            quello petrolifero , adesso quello elettronico,
            molto sinceramente io ti dico che al posto degli
            americani lo ammazzerei senza pensarci 2 volte.
            Me ne fregherei di quello che pensano gli altri
            ma farei i miei interessi, come del resto lui sta
            facendo (e mi pare abbastanza bene) i suoi.
            Non si scherza con queste cose , Chavez un
            pericoloso arringapopolo, la gente lo segue come
            faceva con Hitler e lui ha scoperto che basta
            dare un nemico alle folle inferocite per
            continuare ad aumentare il proprio potere, per
            scaricare sempre su gli altri le colpe della
            propria inefficienza.
            Anche se non fosse un uomo poltico solo per la
            sua malvagità andrebbe eliminato. Bush datti da
            fare una volta tanto.

        • Anonimo scrive:
          Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          No, gli organizzeranno una bella morte alla

          Arafat.


          Ma prima romperanno i maroni x almeno 1 anno
          dicendo che ha armi nucleari e gas toxici
          nascosti.
          Manderanno avanti la negrassa a dire che il
          Chavez predica bene, ma razzola male perchè
          nasconde armi di distruzione i massa nelle pompe
          di petrolio.Biografia + Photo gallery di condi-risohttp://elections.donyell.net/condi_rice.htmDate of Birth: November 14, 1954 Marital Status: Singleriassumendo, zitellona.Motumbo pensaci tu
    • Anonimo scrive:
      Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
      - Scritto da: Anonimo
      segnatevelo sul calendario

      gia' ha convertito le sue riserve da Dollari ad
      Euro, e vende il petrolio in Euro, come fece
      Saddam...

      adesso c'e' pure questa...Ma no , faranno semplicemente una cover operation come hanno fatto in Iran uccidendo Mossadeq come è nel loro stile ! :@ :|
      • Anonimo scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
        gli iraniani invece queste cose non le fanno vero ?
        • Anonimo scrive:
          Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

          gli iraniani invece queste cose non le fanno veroSi, ma almeno non hanno la faccia come il culo, almeno non dicono di essere "esportatori di democrazia" ;)Chiaro?
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            gli iraniani invece queste cose non le fanno
            vero

            Si, ma almeno non hanno la faccia come il culo,
            almeno non dicono di essere "esportatori di
            democrazia" ;)

            Chiaro?anche la democrazia deve uccidere per difendersi . mica "democrazia" significa "resa"
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            anche la democrazia deve uccidere per difendersima difendersi da cosa esattamente ?????
            . mica "democrazia" significa "resa"hai letto il suo commento ?????
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            anche la democrazia deve uccidere per difendersi
            ma difendersi da cosa esattamente ?????


            . mica "democrazia" significa "resa"
            hai letto il suo commento ?????dai paesi canaglia che ricattano l'occidente minacciando di far saltare le nostre metropoli con la bomba atomica se no facciamo quello che vogliono loro.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            dai paesi canaglia che ricattano l'occidente
            minacciando di far saltare le nostre metropoli
            con la bomba atomica se no facciamo quello che
            vogliono loro.un po come usa che hannod etto a saddamo nel 91 che se usa gli armamenti chimici lo nuclearizzano dici ?????detto questo voglio vedere numero della testata (perche guardando ultimo il carabiniere ho scoperto che ogni testata ha un numero suo) e i collegamenti con i gruppivoglio vedere le rivendicazioni non per sentito dire e tutto quantomettiamo su un bel sito con le biografie di chi fa le rivendicazioni, ricevute bancarie, ecce in ogni caso non me sembra che i governi occidentali fanno quello che vogliono i terroristi anzi fanno la guerra ai terroristia questo punto perche questi non sono coerenti e non fanno quello che dicono quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            anche la democrazia deve uccidere per difendersi
            ma difendersi da cosa esattamente ?????
            dai terroristi che vogliono mettere una bomba atomica su new york e da quei staterelli dittatoriali che gliela potrebbero eventualmente fornire. O ti pare un'idea troppo balzana ?
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            dai terroristi che vogliono mettere una bomba
            atomica su new yorklink su questa cosanon parliamo che ci sono citta piu facili da colpire e anche piu popolate di new york quindiah una chicca su new yorkguardavo per caso i giorni del condor con robert redford in cui la sua sezione alla cia veniva sterminata, indovina in che palazzo aveva l'ufficio il suo capo sezione si ci sei le torri gemelli ?????comunque se ci sono minaccie EFFETTIVE facciamo un bel sito con tutte le prove raccolte dall'intelligence e lasciamo che sia l'opinione pubblica a interpretare quei documenti senza tirarci sempre la cosa del segreto di statoma segreto di stato che cosa lo stato vuole sapere tutto sui suoi cittadini ma i suoi cittadini non hanno nessuna possibilita di controllare cosa fa lo stato in nome loro poi nemmeno dopo 50-100 anni ????cos'e siamo o non siamo una democrazia quindi
            e da quei staterelli
            dittatoriali che gliela potrebbero eventualmente
            fornire. O ti pare un'idea troppo balzana ?vediamo chi ha armi atomichepakistan, india, francia che non hanno nessun motivo per vendere quel tipo di armamentirussia che nonostante i fantasiosi film di hollywood dubito abbia mai venduto anche una sola testata, e da quanto c'e putin l'ipotesi e ancora meno credibile comunque quindirimangono pensa un po usa, uk e israele che non venderebbero mai quel tipo di armamentio ti pare un'idea troppo balzana
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu


            e da quei staterelli

            dittatoriali che gliela potrebbero eventualmente

            fornire. O ti pare un'idea troppo balzana ?
            vediamo chi ha armi atomiche

            pakistan, india, francia che non hanno nessun
            motivo per vendere quel tipo di armamenti

            russia che nonostante i fantasiosi film di
            hollywood dubito abbia mai venduto anche una sola
            testata, e da quanto c'e putin l'ipotesi e ancora
            meno credibile comunque quindi

            rimangono pensa un po usa, uk e israele che non
            venderebbero mai quel tipo di armamenti
            o ti pare un'idea troppo balzanacaro il mio amico sono d'accordissimo con te, ma se alcuni stati canaglia come Iran ,Siria, Libia, Iran, Corea del Nord etc non cianno ancora la bomba atomica non è perchè non cianno i soldi per farsela, ma perchè c'è qualcuno che ha lavorato perchè cio' non accadesse.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            caro il mio amico sono d'accordissimo con te, ma
            se alcuni stati canaglia come Iran ,Siria, Libia,
            Iran, Corea del Nord etc non cianno ancora la
            bomba atomica non è perchè non cianno i soldi per
            farsela, ma perchè c'è qualcuno che ha lavorato
            perchè cio' non accadesse.guardando l'ultimo il carabiniere ho scoperto che ogni testata ha il suo numero uniconel film al vertice della tensione con ben affleck riuscivano persino a dire da dove veniva l'uranio, dicevano si viene dal reattore di x reattore di nordaggiungi che quelli dell'agenzia atomica sanno anche quando iran vuole togliere i sigilli delle fabbriche adesso secondo te che possibilita ci sono effettivamente con questi controlli che qualche pirla si presenti in una base dire toh qui ho 20 milioni di $ me compro un paio di testateinsomma non funziona cosiintendo senza che qualcuno ad alto livello sia d'accordoquindiadesso se qualcuno ha qualche prova di qualsiasi genere che venga davanti all'opinione pubblica, presenti i suoi documenti, ma senza che ci siano in tv quei PSEUDO esperti di geopolitica e cagate cosi che facciano disinformazione anche sulle cose piu elementaridetto questoiran non c'e l'ha ma quelli fanno solo politica e solo per mantenere il rispetto per me non hanno intenzione cina c'avra un paio di missili tanto per fare il figo ma tanto non li usera sul serio se non attacatocorea fanno tanto i fighi ma ricorda che la corea e vicino alla cina e molto improbabile che abbiano effettivamente delle testate forse ci stanno lavorando ma ne dubito quindilibia ha rinunciato da tempo a produrre quelle coserimane la syria su cui non posso pronunciarmi perche non ho nessun dato al riguardo, ma se non ha ancora quelle armi comunque c'ha lavorato o ci lavora considerando che ha israele vicino. azzardando un'ipotesi posso dire che ha la technologia ma ad oggi non ha ancora nessuna testata effettiva un po come corea del nord quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            rimane la syria su cui non posso pronunciarmi
            perche non ho nessun dato al riguardo, ma se non
            ha ancora quelle armi comunque c'ha lavorato o ci
            lavora considerando che ha israele vicino.
            azzardando un'ipotesi posso dire che ha la
            technologia ma ad oggi non ha ancora nessuna
            testata effettiva un po come corea del nord
            quindie in ogni caso non ho capito su che basi un paese puo essere autorizzato o meno a svillupare secondo le sue necessita e pensieri una technologia piuttosto che un'altra technologiache siano le nazioni unite ?????le nazioni unite vengono riformate in modo che l'unico organo a decidere sia il consiglio di sicurezza che alla fine se ci pensi e come il G8 (america, russia), anzi stanno pensando anche di togliere il diritto di veto, anche se forse questo non si raggiungera subito dicono che ne so votazioni a 60%, mettono li giappone, dai c'aggiungo anche l'italia che non conta niente e hanno la maggioranzaa me questo sembra una dittatura quindiche senso ha allora l'esistenza di una cosa come le nazioni unite se in realta non servono a niente quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            e infine pensaci se io abitassi in un paese non amico del cosi detto blocco occidentale con la prospettiva di essere attacato non solo con mini bombe ma anche dallo spazio sarei preocupato (perche da russia, cina, persino india e pakistan stanno facendo la corsa allo spazio, che per trattati INTERNAZIONALI non dev'essere usato come spazio militare, invece e pieno di satelliti e chissa cosa ancora di militare = questo per dire il rispetto di leggi internazionali)perche io come paese dovrei accettare per manifesta inferiorita militare che magari una multinazionale venga a prendersi le risorse del mio paese o che il mio paese venga schiavizzato con una dittatura piu o meno direttacomunque si parlava di chavezcon tutti i suoi difetti ha avuto il coraggio e fa bene di essere contro questa dittatura quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo
            e infine pensaci se io abitassi in un paese non
            amico del cosi detto blocco occidentale con la
            prospettiva di essere attacato non solo con mini
            bombe ma anche dallo spazio sarei preocupato
            (perche da russia, cina, persino india e pakistan
            stanno facendo la corsa allo spazio, che per
            trattati INTERNAZIONALI non dev'essere usato come
            spazio militare, invece e pieno di satelliti e
            chissa cosa ancora di militare = questo per dire
            il rispetto di leggi internazionali)
            perche io come paese dovrei accettare per
            manifesta inferiorita militare che magari una
            multinazionale venga a prendersi le risorse del
            mio paese o che il mio paese venga schiavizzato
            con una dittatura piu o meno diretta
            comunque si parlava di chavez
            con tutti i suoi difetti ha avuto il coraggio e
            fa bene di essere contro questa dittatura quindicertamente se io abitassi in un paese del terzo mondo nelle mani di un pazzo dittatore o di gruppi terroristici il cui unico scopo è quello di rapinare l'occidente col ricatto delle bombe nella metropolitana (per non dire di peggio) certamente avrei paura di una ritorsione.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            l'occidente col ricatto delle bombe
            nella metropolitana (per non dire di peggio)
            certamente avrei paura di una ritorsione.ma che bombe nella metropolitana i servizi avevano smentito che c'erano minaccie dirette almeno questo e quello che ho lettodetto questo che cachio di collegamento c'e tra dittatori e terroristi sentiamo quindie rispondi a quello che c'era scritto nel post se rispondi quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            l'occidente col ricatto delle bombe

            nella metropolitana (per non dire di peggio)

            certamente avrei paura di una ritorsione.
            ma che bombe nella metropolitana
            i servizi avevano smentito che c'erano minaccie
            dirette almeno questo e quello che ho letto
            detto questo che cachio di collegamento c'e tra
            dittatori e terroristi sentiamo quindi
            e rispondi a quello che c'era scritto nel post se
            rispondi quindima insomma , le twin towers sono cadute oppure no ?il collegamento fra dittatori e terroristi ? semplice hanno un nemico in comune : gli USA !
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            ma insomma , le twin towers sono cadute oppure no
            ?non sono cadute solo quelle anzi hanno tirato giu un grattacielo vicino in un tempo record meno di 8 ore perche dicono che era danneggiatoadesso ti dico solo una cosa chiedi a un qualsiasi ingegniere quanto ci vuole per tirare giu un grattacielo solo di studi di fattibilitaper portare e posizionare le cariche cose cosi non parliamo di fare arrivare in centro a new york le caricheperche nessun'aereo s'e alzato in volo quando pure nel paese delle banane se un'aereo devia dalla rotta viene tirato giu anche coi missili terra-ariaci sono persone che dicono che hanno sentito esplosioni sotto le torri gemmelli prima dell'impatto dell'aereo e 14 persone sono rimaste anche ustionate nei sotteranei delle torri gemellinon parliamo poi dell'aereo che non c'era sul pentagono e di dettagli sempre cosi insignificanti11 settembre e stato un po come le rivoluzioni nei paesi ex comunisti cioe una farsa organizzata manco tanto bene quindipensaci tutto quello che sai di 11 settembre e la versione ufficialechi ti dice che questa versione sia la verita ?????
            il collegamento fra dittatori e terroristi ?
            semplice hanno un nemico in comune : gli USA !che se ne frega un dittatore degli usa un dittatore se ne frega degli usa solo nel caso in cui sa che lo vogliono amazzare cambiare eccdi solito si mettono d'accordo tipo io prendo il petrolio tu incassi nei tuoi conti esteri i contanti e ti tieni il paese (e questo e stato ampiamente dimostrato sui giornali persino occidentali)i terroristi bohio non ho mai capito quei dementicioe uno non ha un pazzo da fare nella vita che odiare gli usanemmeno a me sono simpatici, ma non per questo li odio, anzi ci sono cose che me piacciono dell'america (tipo il porno una grande invenzione)perche comunque e utopia riuscire a vincere contro un esercito che ha finanziamenti per 500 miliardi di dollari ogni 12 mesi come quello americano (forse e metti insieme ue, russia, cina, giappone ce la fai)e un po come il pirla che ha iniziato la guerra in bosnia una guerra che si sapeva che non poteva mai vincereanche i terroristi sono destinati a una morte sicuraprima o poi li si trova e li si uccide come meritanola verita e che questa gagata delle terrorismo serve sempre per creare un nemicoprima era il comunismoadesso il terrorismoe poi comunque cos'e terrorismo, perche per esempio la cia ufficialmente un tempo non poteva assasinare leader politici esterni almeno per statuto, adesso dopo 11 settembre lo puo fare, uccidere un capo di stato straniero per te e terrorismo per esempio ?????domani cosa combattiamo cosa inventiamo ????che ne so gli alieni (tanto siamo futuristici quindi)si popoli della terra unitevi sotto un'unica presidenza per sconfingere gli alienilasciate il vostro dna, cosi ci facciamo esperimenti, chip-attevi anche nel culo cosi sappiamo anche cosa pensatela mia opinione comunque sarebbe riapriamo i manicomi che c'e bisogno secondo me
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            e comunque i problemi seri sono cose tipo tutti quei geni come einstein che invece muoiono di fame in africa o asia, o il fatto che non abbiamo una propulsione stellarenon gagate come patriotismo e terrorismo quelle sono idiozie per capre quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            rimane la syria su cui non posso pronunciarmi

            perche non ho nessun dato al riguardo, ma se non

            ha ancora quelle armi comunque c'ha lavorato o
            ci

            lavora considerando che ha israele vicino.

            azzardando un'ipotesi posso dire che ha la

            technologia ma ad oggi non ha ancora nessuna

            testata effettiva un po come corea del nord

            quindi
            e in ogni caso non ho capito su che basi un paese
            puo essere autorizzato o meno a svillupare
            secondo le sue necessita e pensieri una
            technologia piuttosto che un'altra technologia
            che siano le nazioni unite ?????
            le nazioni unite vengono riformate in modo che
            l'unico organo a decidere sia il consiglio di
            sicurezza che alla fine se ci pensi e come il G8
            (america, russia), anzi stanno pensando anche di
            togliere il diritto di veto, anche se forse
            questo non si raggiungera subito dicono che ne so
            votazioni a 60%, mettono li giappone, dai
            c'aggiungo anche l'italia che non conta niente e
            hanno la maggioranza
            a me questo sembra una dittatura quindi
            che senso ha allora l'esistenza di una cosa come
            le nazioni unite se in realta non servono a
            niente quindiuè la tecnologia è bella ma la bomba atomica i mano ad un pazzoide dittatore del terzo mondo non lo è mica tanto , perchè quelli li' non hanno nulla da perdere !
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            uè la tecnologia è bella ma la bomba atomica i
            mano ad un pazzoide dittatore del terzo mondo non
            lo è mica tanto , perchè quelli li' non hanno
            nulla da perdere !ma tu leggi prima di rispondere ?????io in ogni topic ho sollevato delle precise tematiche a cui non hai mai risposto quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            uè la tecnologia è bella ma la bomba atomica i

            mano ad un pazzoide dittatore del terzo mondo
            non

            lo è mica tanto , perchè quelli li' non hanno

            nulla da perdere !
            ma tu leggi prima di rispondere ?????
            io in ogni topic ho sollevato delle precise
            tematiche a cui non hai mai risposto quindidunque, il titolo del topic è:"gli USA faranno la guerra anche a lui ?" la risposta è dipende !dipende da che livello di pericolosità raggiungerà il dittatore. Se si mettera' in testa che tutti i mali del Sudamerica derivano dagli USA e vorrà creare una coalizione antiamericana allora li USA saranno costretti ad intervenire, è ovvio.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            raggiungerà il dittatore. Se si mettera' in testa
            che tutti i mali del Sudamerica derivano dagli
            USAil che abbastanza veritiero quindi
            e vorrà creare una coalizione antiamericana
            allora li USA saranno costretti ad intervenire, è
            ovvio.che vuol dire ?????se uno me sta sul pazzo io invado il paese ?????allora che differenza c'e tra l'america e la libiaanche ai libici puo stare sul pazzo l'america allora che fanno invadono l'america o cosa
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            che cazzo di ragionamento, se un cittadino del
            Togo muore mica noi dobbiamo farne morire uno di
            new york solo per par condicio !e forse questo quello che ho detto io ?????
            e poi in kossovo non so che robe stai parlando,informati allora
            so solo che in Bosnia sono morte migliaia di
            persone per un genocidio preorganizzatoin pratica si uccidevano i mussulmanidov'e la differenza ?????il metodo ?????li li sparavano alla testa e qui li si uccide schiacciando un bottonecerto ci sono sfumature e sfumature e sono d'accordo che qualcosa andava fattosolo per la cronaca hai saputo qualcosa di milosevic dalla tv lo stavano giudicando se giudicano un dittatore come mai per civilta nessuno dice niente in televisione quindi
            nessuno ha mosso un dito perchè si cagano tutti
            sotto quando c'è da mandare soldati e rischiare
            la vita )te lo dico cosi: un soldato ha come missione sopravvivere alla guerra se ci riesce non puoi fare una guerra senza morti e un contro senso
            ed il fatto che in Bosnia siano morte
            tante persone a causa di semplici pallottele e
            non per gli effetti dell'uranio impoverito di
            certo non mi fa stare meglio !se leggevi il link dice che l'uranio impoverito e come un gas solo che gli effetti si vedono nel tempo per capirci e piu tossico del piomboprova tu a bere dell'acqua o a coltivare qualcosa su cambi radioattivi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            che cazzo di ragionamento, se un cittadino del

            Togo muore mica noi dobbiamo farne morire uno di

            new york solo per par condicio !
            e forse questo quello che ho detto io ?????piu' o meno ...


            e poi in kossovo non so che robe stai parlando,
            informati allorapurtroppo alla mia edicla non vendono il "bllettino del giovane rivoluzionario"

            so solo che in Bosnia sono morte migliaia di

            persone per un genocidio preorganizzato
            in pratica si uccidevano i mussulmani
            dov'e la differenza ?????
            il metodo ?????
            li li sparavano alla testa e qui li si uccide
            schiacciando un bottone
            certo ci sono sfumature e sfumature e sono
            d'accordo che qualcosa andava fatto
            solo per la cronaca hai saputo qualcosa di
            milosevic dalla tv lo stavano giudicando se
            giudicano un dittatore come mai per civilta
            nessuno dice niente in televisione quindi
            è una magra consolazione per i bosniaci, dopo che sono morti a migliaia, sapere che un'unica persna verrà giudicata per questi fatti. E poi per far co' è dovuta intervenire l'America, senno' Milosevic stava ancora al suo posto.

            nessuno ha mosso un dito perchè si cagano tutti

            sotto quando c'è da mandare soldati e rischiare

            la vita )
            te lo dico cosi: un soldato ha come missione
            sopravvivere alla guerra se ci riesce non puoi
            fare una guerra senza morti e un contro senso
            difficile capire cosa vuoi dire.Io volevo semplicemente dire che nessuno ha mosso un dito perchè il massacro bosniaco si fermasse.Sarà perchè siete tutti pacifisti e l'unica cosa che avete fatto sono solo parole.Se ci mandavamo invece dei soldati (patrocinati dall'UE) invece di aspettae l'intervento americano, forse ci facevamo una piu' bella figura.

            ed il fatto che in Bosnia siano morte

            tante persone a causa di semplici pallottele e

            non per gli effetti dell'uranio impoverito di

            certo non mi fa stare meglio !
            se leggevi il link dice che l'uranio impoverito e
            come un gas solo che gli effetti si vedono nel
            tempo per capirci e piu tossico del piombo
            prova tu a bere dell'acqua o a coltivare qualcosa
            su cambi radioattivie mentre voi pensavate a problemi a lunga distanza dell'uranio impoverito , in bosnia (ripeto) si continuava a morire a brevissima distanza per effetto di semplici pallottole.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            caro il mio amico sono d'accordissimo con te, ma

            se alcuni stati canaglia come Iran ,Siria,
            Libia,

            Iran, Corea del Nord etc non cianno ancora la

            bomba atomica non è perchè non cianno i soldi
            per

            farsela, ma perchè c'è qualcuno che ha lavorato

            perchè cio' non accadesse.
            guardando l'ultimo il carabiniere ho scoperto che
            ogni testata ha il suo numero unico
            nel film al vertice della tensione con ben
            affleck riuscivano persino a dire da dove veniva
            l'uranio, dicevano si viene dal reattore di x
            reattore di nord
            aggiungi che quelli dell'agenzia atomica sanno
            anche quando iran vuole togliere i sigilli delle
            fabbriche adesso secondo te che possibilita ci
            sono effettivamente con questi controlli che
            qualche pirla si presenti in una base dire toh
            qui ho 20 milioni di $ me compro un paio di
            testate
            insomma non funziona cosi
            intendo senza che qualcuno ad alto livello sia
            d'accordo
            quindi
            adesso se qualcuno ha qualche prova di qualsiasi
            genere che venga davanti all'opinione pubblica,
            presenti i suoi documenti, ma senza che ci siano
            in tv quei PSEUDO esperti di geopolitica e cagate
            cosi che facciano disinformazione anche sulle
            cose piu elementari

            detto questo
            iran non c'e l'ha ma quelli fanno solo politica e
            solo per mantenere il rispetto per me non hanno
            intenzione

            cina c'avra un paio di missili tanto per fare il
            figo ma tanto non li usera sul serio se non
            attacato

            corea fanno tanto i fighi ma ricorda che la corea
            e vicino alla cina e molto improbabile che
            abbiano effettivamente delle testate forse ci
            stanno lavorando ma ne dubito quindi

            libia ha rinunciato da tempo a produrre quelle
            cose

            rimane la syria su cui non posso pronunciarmi
            perche non ho nessun dato al riguardo, ma se non
            ha ancora quelle armi comunque c'ha lavorato o ci
            lavora considerando che ha israele vicino.
            azzardando un'ipotesi posso dire che ha la
            technologia ma ad oggi non ha ancora nessuna
            testata effettiva un po come corea del nord
            quindiuè collega il neurone prima di rispondere, io non ho detto che gli stati canaglia hanno tutti la bomba, ho detto che se ancora non ce l'hano (tranne forse la corea del nord) è perchè qualcuno ha lavorato perchè cio' non avvenisse.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            uè collega il neurone prima di rispondere, io non
            ho detto che gli stati canaglia hanno tutti la
            bomba, ho detto che se ancora non ce l'hano
            (tranne forse la corea del nord) è perchè
            qualcuno ha lavorato perchè cio' non avvenisse.allora dove le comprano ste bombe i terroristise anche tu dici che non c'e l'hanno dove cachio la trovano sta cachio di bombaERGO PER CONCLUSIONE LOGICAsono discorsi del minghiacome quella che i terroristi hanno armi chimiche e batteriologichequel cachio di tipo di armi li devi maneggiare in qualche modo con cura non e che apri un barattolo di gas tossico e te lo fumi o un cachio di arma batteriologica non e che la giri a mano nudeanche se per assurdo avevano ste cose sono morti nel maneggiare queste armiEGO PER CONCLUSIONE LOGICAi terroristi sono delle seghe e per fortuna che senno sarebbero guaia questo punto la minaccia si riduce a un paio di disadattati che protestano per i diritti civili, anche di gente come te, che il governo cominciera con il consenso di gente come te a internare nei lager o campi di concentrazione per la rieducazionese leggi orwell a un certo punto winston dice io odio il grande fratello uno dell ministero della educazione dice tu non lo devi tollerare tu devi amare il grande fratello poi lo torturano e finisce che winston ama il grande fratellobel esempio di civilta quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            uè collega il neurone prima di rispondere, io
            non

            ho detto che gli stati canaglia hanno tutti la

            bomba, ho detto che se ancora non ce l'hano

            (tranne forse la corea del nord) è perchè

            qualcuno ha lavorato perchè cio' non avvenisse.
            allora dove le comprano ste bombe i terroristi
            se anche tu dici che non c'e l'hanno dove cachio
            la trovano sta cachio di bomba
            ERGO PER CONCLUSIONE LOGICA
            sono discorsi del minghia
            come quella che i terroristi hanno armi chimiche
            e batteriologiche
            quel cachio di tipo di armi li devi maneggiare in
            qualche modo con cura non e che apri un barattolo
            di gas tossico e te lo fumi o un cachio di arma
            batteriologica non e che la giri a mano nude
            anche se per assurdo avevano ste cose sono morti
            nel maneggiare queste armi
            EGO PER CONCLUSIONE LOGICA
            i terroristi sono delle seghe e per fortuna che
            senno sarebbero guai
            a questo punto la minaccia si riduce a un paio di
            disadattati che protestano per i diritti civili,
            anche di gente come te, che il governo cominciera
            con il consenso di gente come te a internare nei
            lager o campi di concentrazione per la
            rieducazione
            se leggi orwell a un certo punto winston dice io
            odio il grande fratello uno dell ministero della
            educazione dice tu non lo devi tollerare tu devi
            amare il grande fratello poi lo torturano e
            finisce che winston ama il grande fratello
            bel esempio di civilta quindiper costrure queste armi è necessaria una grossa organizzazione statale. La Libia ad esempio potrebbe farlo, cioè se tu ti disinteressi della cosa e non ci stai li' con il fucile puntato 24 ore su 24, quelli li sono capaci di farsi le bombe e le armi chimiche, i soldi non gli mancano per pagare tecnici e progettisti e per procurarsi le materie prime. Naturalmente non ti diranno che sono armi progettate per colpire le metropoli occidentali, ti diranno che siccome loro sono degl stati indipendenti è loro diritto possedere tutte le armi che vogliono e che hanno anche altri grandi stati occidentali.Pero' un giorno un domani che in Libia scoppia la rivoluzione islamica ed il caos si impossessa della macchina burocratica miltare, chi puo' dire dove andranno a finire queste armi ?
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            Naturalmente non ti diranno che sono armi
            progettate per colpire le metropoli occidentali,e quando gli occidentali attacano la libia ?????
            ti diranno che siccome loro sono degl stati
            indipendenti è loro diritto possedere tutte le
            armi che vogliono e che hanno anche altri grandi
            stati occidentali.il che mi sembra giusto quindio sono solo delle colonie inglesi o americane
            Pero' un giorno un domani che in Libia scoppia la
            rivoluzione islamicain una dittatura scoppia la rivoluzione solo se e guidata dall'esterno quindi
            ed il caos si impossessa
            della macchina burocratica miltare, chi puo' dire
            dove andranno a finire queste armi ?questo e valido per qualsiasi paese che ha queste armise domani scoppia la rivoluzione comunista secondo te i russi non hanno di meglio da fare che bombardare qualcuno quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo

            Naturalmente non ti diranno che sono armi

            progettate per colpire le metropoli occidentali,
            e quando gli occidentali attacano la libia ?????


            ti diranno che siccome loro sono degl stati

            indipendenti è loro diritto possedere tutte le

            armi che vogliono e che hanno anche altri grandi

            stati occidentali.
            il che mi sembra giusto quindi
            o sono solo delle colonie inglesi o americane


            Pero' un giorno un domani che in Libia scoppia
            la

            rivoluzione islamica
            in una dittatura scoppia la rivoluzione solo se e
            guidata dall'esterno quindi


            ed il caos si impossessa

            della macchina burocratica miltare, chi puo'
            dire

            dove andranno a finire queste armi ?
            questo e valido per qualsiasi paese che ha queste
            armi
            se domani scoppia la rivoluzione comunista
            secondo te i russi non hanno di meglio da fare
            che bombardare qualcuno quindiè giusto ! questo è valido per qualsiasi paese, pero' è meno probabile che questo accada in una grande nazione come gli USA la Francia o la Russia che sono nazioni anche con una certa responsabilità e che hano una certa storia e una certa tradizione piuttosto che in una piccola nazione come la Libia o la Siria dove un piccolo cambiamento politico od economico puo' generare il caos e dove un piccolo gruppo di attivisti o di militari puo' rapidamente impossessarsi dei centri di comando e controlo militari.Cio' è molto ma molto piu' difficile che accada nei paesi piu' grandi o con una piu' alta tradizione nazionale e militare, ed essendo paesi con una certa storia avrebbero anche molto da perdere per il loro futuro se si lasciassero sfuggire delle testate nucleari.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            nazione come la Libia o la Siria dove un piccolo
            cambiamento politico od economico puo' generare
            il caos e dove un piccolo gruppo di attivisti o
            di militari puo' rapidamente impossessarsi dei
            centri di comando e controlo militari.la guerra fredda ha funzionato sull'effetto del tipo tru non bombardi me io non bombardo tee ha tenutose ci fosse un cambiamento di quel tipo, tralasciamo che i servizi occidentali lo dovrebbero sapere in anticipo, quanto ci mettono a piazzare armi e tutto quanto intorno i confini di quel paese e a fare sorveglianza sattelitaredopo un cambio di potere si negozia di nuovo con il nuovo poterepoi quello che si vede in tv e tutta propagandasotto banco si mettono d'accordo e poi ogniuno in tv fa proclami tipo io sono il piu figo morte ai bastardi , quando poi sottobanco stavano li fumare sigari e a contare i contantifunziona cosi da quando e mondo e mondo quindipensa all'italia per esempio quindiguarda gli ultimi governi- craxi negli anni 80 crea debito pubblico perche finiti i soldi americani, ma essendo uno abbastanza intelligente lo crea col sistema bancario italiano che a quell'epoca era di proprieta italiana, per cui non c'erano le grandi banche internazionali- 91 scoppia tangentopoli per rimuovere craxi su base di corruzione (che insomma in italia e come sparare alla croce rossa) che e una delle operazioni di propaganda meglio riuscite in un paese occidentale, craxi hai visto che fine ha fatto-92 crisi valutaria, finanziaria, le grandi banche internazinali chiudono il credito alle banche italiane e al governo, il governatore amato della banca d'italia (come fazio oggi insomma) dopo aver brucciato un sacco di riserve della banca d'italia va al governo, si liberalizza il mercato bancario (cioe chi ha il debito anche se poi c'e voluto qualche anno prima che le banche straniere entrassero sul mercato), si vendono le principali aziende di stato per ripagare gli interessi (manco il debito ma solo gli interessi) di quel debito creato ad arte negli anni 80- 96 viene cambiato il governo di berlusconi perche si doveva entrare nell'unione europea, insomma non avevano considerato la lega in quanto giustamente ritenuti pirla, e poi il governo prodi, con il professore che diventa addiritura leader della comissione europea dopo quindi-2000 governo berlusconi perche insomma gli spettava dopo il governo di pochi mesi nel 96, poi durante questo governo scade anche tangentopoli con un nulla di fatto alla fine e con il giudice che adesso si occupa di politica- 2005 ritorna il governo prodicos'e cambiato in 15 anni ????? che hanno cambiato craxi che e stato l'unico intelligente dei governi degli ultimi 20 anni ?????praticamente niente business as usual come direbbero gli americanila differenza con le dittature e che li non spendono un sacco di soldi per cambiare ogni 4 anni il dittatore, lo tengono li finche fa comodo quindi
    • Santos-Dumont scrive:
      Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
      - Scritto da: Anonimo
      segnatevelo sul calendario

      gia' ha convertito le sue riserve da Dollari ad
      Euro, e vende il petrolio in Euro, come fece
      Saddam...

      adesso c'e' pure questa...Se hanno voglia di scatenare una bella guerra con i paesi dell'America meridionale, non hanno che da accomodarsi.Dubito che stavolta gli altri se ne staranno a guardare, a cominciare dal Brasile.
      • Sandro kensan scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
        - Scritto da: Santos-Dumont
        Se hanno voglia di scatenare una bella guerra con
        i paesi dell'America meridionale, non hanno che
        da accomodarsi.
        Dubito che stavolta gli altri se ne staranno a
        guardare, a cominciare dal Brasile.Ciao Santos,so che Chavez ha parlato di piani americani per invadere il suo paese, mi pare abbia detto che farà vedere i documenti alla stampa.Comunque sia c'è una escalation da parte Venezuelana e da parte americana che fa preoccupare.Da parte di Hugo c'è tutto il diritto di fare tutto quel che vuole in casa sua finché il popolo continua a votarlo, da parte americana sappiamo che per essere tra i buoni il venezuela deve farsi sfruttare e strare zitta. Storia vecchia vista e rivista.Comunque le alleanze tra Chavez, Cuba e diverse altre nazioni sud americane a che punto è? A che punto è il potenziamento dell'esercito bolivariano? Ha preso accordi militari pure con la Cina?Mi piacerebbe saperne di più.
        • Santos-Dumont scrive:
          Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
          - Scritto da: Sandro kensan

          Comunque le alleanze tra Chavez, Cuba e diverse
          altre nazioni sud americane a che punto è? A che
          punto è il potenziamento dell'esercito
          bolivariano? Ha preso accordi militari pure con
          la Cina?

          Mi piacerebbe saperne di più.Ho trovato questo articolo, potrebbe rispondere ad alcune domande:http://www.selvas.org/newsAN0605.htmCiao! :)
    • Anonimo scrive:
      Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
      Per quanto riguarda la tua argomentazione, al di là del fatto che Saddam minacciava stati Arabi vicini (e alleati USA) e minacciava l'ordine mediorientale, direttamente e/o finanziando gruppi terroristici palestinesi e fornendo finanziamenti alle famiglie dei kamikaze (non ha mai fatto mistero di voler ricostruire un moderno kaliffato); ha bloccato il mercato interno del petrolio, cioè la libera concorrenza, favorendo la società francese (Total) che aveva oltre il 70% del petrolio.Senza contare gli avvelenamenti ai curdi, le uccisioni degli sciiti (sciiti + kurdi irakeni = 80% popolazione iraq), etc. In ultimo per contrastare il demonio USA aveva lasciato che la rete di Bin Laden avesse 2 bei campi d'addestramento nel nord dell'Iraq (una comunione d'intendi con distinguo ovviamente: lui era un laico e al di là del comune nemico USA non avevano altro).Chavez invece al di là di queste leggi pro-Venenzuela è un'altro bel tipo!!!Affida incarichi a parenti ed amici, che girano con auto di lusso statali, usufruiscono di immobili statli, etc.; ovviamente lui non è da meno in ciò. Con un particolare, cambia la costituzione facendo si che un presidente non abbia numero limitato di mandati: NON ESISTE IN NESSUN PAESE DEMOCRATICO UNA COSA DI QUESTO TIPO!!! Proprio per evitare che la presidenza diventi reggenza, nessun paese civile ha questa possibilità.Gli stessi USA prevedono 3 mandati limite per il presidente: 2 consecutivi ed 1 esercitabile (se rivotato ovviamente) dopo che vi è stato almeno un'altro presidente. Nella storia USA nessun presidente ha mai esercitato il 3° mandato e difficilmente chi lo farebbe sarebbe votato.
      • Anonimo scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
        - Scritto da: Anonimo
        Per quanto riguarda la tua argomentazione, al di
        là del fatto che Saddam minacciava stati Arabi
        vicini (e alleati USA) e minacciava l'ordine
        mediorientale, direttamente e/o finanziando
        gruppi terroristici palestinesi e fornendo
        finanziamenti alle famiglie dei kamikaze (non ha
        mai fatto mistero di voler ricostruire un moderno
        kaliffato); ha bloccato il mercato interno del
        petrolio, cioè la libera concorrenza, favorendo
        la società francese (Total) che aveva oltre il
        70% del petrolio.
        Senza contare gli avvelenamenti ai curdi, le
        uccisioni degli sciiti (sciiti + kurdi irakeni =
        80% popolazione iraq), etc. In ultimo per
        contrastare il demonio USA aveva lasciato che la
        rete di Bin Laden avesse 2 bei campi
        d'addestramento nel nord dell'Iraq (una comunione
        d'intendi con distinguo ovviamente: lui era un
        laico e al di là del comune nemico USA non
        avevano altro).
        Chavez invece al di là di queste leggi
        pro-Venenzuela è un'altro bel tipo!!!
        Affida incarichi a parenti ed amici, che girano
        con auto di lusso statali, usufruiscono di
        immobili statli, etc.; ovviamente lui non è da
        meno in ciò. Con un particolare, cambia la
        costituzione facendo si che un presidente non
        abbia numero limitato di mandati: NON ESISTE IN
        NESSUN PAESE DEMOCRATICO UNA COSA DI QUESTO
        TIPO!!! Proprio per evitare che la presidenza
        diventi reggenza, nessun paese civile ha questa
        possibilità.
        Gli stessi USA prevedono 3 mandati limite per il
        presidente: 2 consecutivi ed 1 esercitabile (se
        rivotato ovviamente) dopo che vi è stato almeno
        un'altro presidente. Nella storia USA nessun
        presidente ha mai esercitato il 3° mandato e
        difficilmente chi lo farebbe sarebbe votato.Ma loro queste cose non le sanno, per loro tutto cio' che va contro l'America e le Multinazionali è oro colato e' santa verità. Poi si lamentano se l'america reagisce agli attacchi come se in questo mondo solo loro avessero diritto di esistere.Criticano l'America perchè ha sostenuto nefande dittature e solo loro i primi ad sostenere un dittatore che (è certo) finirà per fare grossi danni al suo paese . per non contare quelli che ha già fatto.Una cosa è sicura, l'America (e la Storia) al momento opportuno presenteranno il conto a Chavez ed ai suoi accoliti.
        • Anonimo scrive:
          Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

          Ma loro queste cose non le sanno, per loro tutto
          cio' che va contro l'America e le Multinazionali
          è oro colato e' santa verità. Poi si lamentano se
          l'america reagisce agli attacchi come se in
          questo mondo solo loro avessero diritto di
          esistere.????Stai parlando proprio di due belle entità, caro il mio fascistello qualunquista. America e Multinazionali. Il nazismo sotto forma di capitalismo!
          Criticano l'America perchè ha sostenuto nefande
          dittature e solo loro i primi ad sostenere un
          dittatore che (è certo) finirà per fare grossi
          danni al suo paese . per non contare quelli che
          ha già fatto.Chavez non è un dittatore. E' stato eletto dal popolo. Anzi: dopo il colpo di stato che gli USA gli hanno organizzato, è stato il popolo a rimetterlo al suo posto
          Una cosa è sicura, l'America (e la Storia) al
          momento opportuno presenteranno il conto a Chavez
          ed ai suoi accoliti.Ed il conto agli americani ed ai loro sostenitori quando si pagherà? Sei pronto a pagare per quello che hanno fatto?
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu


            Stai parlando proprio di due belle entità, caro
            il mio fascistello qualunquista. America e
            Multinazionali. Il nazismo sotto forma di
            capitalismo!beh allora si viveva meglio in russia ai tempi di stalin suppongo


            Criticano l'America perchè ha sostenuto nefande

            dittature e solo loro i primi ad sostenere un

            dittatore che (è certo) finirà per fare grossi

            danni al suo paese . per non contare quelli che

            ha già fatto.

            Chavez non è un dittatore. E' stato eletto dal
            popolo. Anzi: dopo il colpo di stato che gli USA
            gli hanno organizzato, è stato il popolo a
            rimetterlo al suo posto
            anche Hitler è stato eletto dal popolo

            Una cosa è sicura, l'America (e la Storia) al

            momento opportuno presenteranno il conto a
            Chavez

            ed ai suoi accoliti.

            Ed il conto agli americani ed ai loro sostenitori
            quando si pagherà? Sei pronto a pagare per quello
            che hanno fatto?forse qualcuno un giorno presenterà il conto anche agli americani, non credo pero' che saremo noi italiani a farlo poichè è stato grazie al sangue dei soldati americani che ci siamo liberati dal nazifascismo.Quindi credo che noi siamo ancora in debito con loro.Io paghero' come tutti gli altri, ed agli americani devo il benessere , la ricchezza e la libertà che in questi ultimi 50 anni hanno fatto dell'Italia la quinta potenza industriale del pianeta mentre da altre parti oltrecortina morivano letteralmente di fame e avevano bisogno del permesso della polizia per prendere l'autobus da un paese all'altro della stessa provincia.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu


            Stai parlando proprio di due belle entità, caro

            il mio fascistello qualunquista. America e

            Multinazionali. Il nazismo sotto forma di

            capitalismo!


            beh allora si viveva meglio in russia ai tempi di
            stalin suppongoma se si parla di capitalismo e nazismo cosa c'entra qui il comunismo quindi
            anche Hitler è stato eletto dal popolobhe se per quello pure bush, bhe insomma almeno la prima volta sembra di no quindi
            forse qualcuno un giorno presenterà il conto
            anche agli americani, non credo pero' che saremo
            noi italiani a farlo poichè è stato grazie aldai che era un concetto cosi semplice
            sangue dei soldati americani che ci siamo
            liberati dal nazifascismo.
            Quindi credo che noi siamo ancora in debito con
            loro.se non arrivano gli americani ti arrivavano i russi non ti preocupare saresti stato liberato lo stesso quindi
            Io paghero' come tutti gli altri, ed agli
            americani devo il benessere , la ricchezza e la
            libertà che in questi ultimi 50 anni hanno fatto
            dell'Italia la quinta potenza industriale del
            pianetaad oggi cosa produce ancora l'italia dai se sei cosi benestantee la liberta s'e ridotta in corrispondenza della riduzione della capacita industriale quindi
            mentre da altre parti oltrecortina
            morivano letteralmente di fame e avevano bisogno
            del permesso della polizia per prendere l'autobus
            da un paese all'altro della stessa provincia.sentito dire ?????
        • Anonimo scrive:
          Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

          Ma loro queste cose non le sannohttp://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=1156628&tid=1156006&p=2&r=PI#1156628sentiamo le risposte quindi
          è oro colato e' santa verità. Poi si lamentano se
          l'america reagisce agli attacchi come se in
          questo mondo solo loro avessero diritto di
          esistere.americadichiarato ufficialmente guerra a:koreavietnamiraqafganistan- yugoslavia - ma almeno qui non direttamente per non disturbare i russie il paese che nel 45 ha bombardato con un'atomica i giapponesie parlando di pearl harbour si e scoperto che prima gia nel 41 facevano esercitazioni dalle portaerei per sapere se si poteva colpire pearl harbour (discovery channel su documenti ufficiali militari quindi)avevano antenne radio istallate sulle isolee gia nel 41 quanto usa erano NEUTRI rifornivano l'inglittera in barba alla neutralita
          Criticano l'America perchè ha sostenuto nefande
          dittaturesegno di un paese civile quindi
          e solo loro i primi ad sostenere un
          dittatore che (è certo) finirà per fare grossi
          danni al suo paese . per non contare quelli che
          ha già fatto.cioe cosaha dato la libera determinazione del destino al suo popolo ?????
          Una cosa è sicura, l'America (e la Storia) al
          momento opportuno presenteranno il conto a Chavez
          ed ai suoi accoliti.cioe dici che l'america decide la storia ?????
      • Anonimo scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
        - Scritto da: Anonimo
        Per quanto riguarda la tua argomentazione, al di
        là del fatto che Saddam minacciava stati Arabi
        vicini (e alleati USA) e minacciava l'ordine
        mediorientale, direttamente e/o finanziando
        gruppi terroristici palestinesi e fornendo
        finanziamenti alle famiglie dei kamikaze (non ha
        mai fatto mistero di voler ricostruire un moderno
        kaliffato); ha bloccato il mercato interno del
        petrolio, cioè la libera concorrenza, favorendo
        la società francese (Total) che aveva oltre il
        70% del petrolio.
        Senza contare gli avvelenamenti ai curdi, le
        uccisioni degli sciiti (sciiti + kurdi irakeni =
        80% popolazione iraq), etc. In ultimo per
        contrastare il demonio USA aveva lasciato che la
        rete di Bin Laden avesse 2 bei campi
        d'addestramento nel nord dell'Iraq (una comunione
        d'intendi con distinguo ovviamente: lui era un
        laico e al di là del comune nemico USA non
        avevano altro).
        Chavez invece al di là di queste leggi
        pro-Venenzuela è un'altro bel tipo!!!
        Affida incarichi a parenti ed amici, che girano
        con auto di lusso statali, usufruiscono di
        immobili statli, etc.; ovviamente lui non è da
        meno in ciò. Con un particolare, cambia la
        costituzione facendo si che un presidente non
        abbia numero limitato di mandati: NON ESISTE IN
        NESSUN PAESE DEMOCRATICO UNA COSA DI QUESTO
        TIPO!!! Proprio per evitare che la presidenza
        diventi reggenza, nessun paese civile ha questa
        possibilità.
        Gli stessi USA prevedono 3 mandati limite per il
        presidente: 2 consecutivi ed 1 esercitabile (se
        rivotato ovviamente) dopo che vi è stato almeno
        un'altro presidente. Nella storia USA nessun
        presidente ha mai esercitato il 3° mandato e
        difficilmente chi lo farebbe sarebbe votato.Non è che stai parlando del portatore nano di democrazia?
        • Anonimo scrive:
          Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

          Lui ha cambiato la costituzione.
          Lui ha nominato tra ministri, collaboratori
          statali, sottosegretari, etc. parenti e amici.link di queste affermazioni quindiperche cosi per sentito dire
          social-popul-comunista; ma democratica no
          assolutamente.in america latina quanti paesi ti risultano democratici ?????nel senso effettivo del terminesi puo parlare forse di argentina e forse brasileargentina hai visto che fine ha fatto e ha meta delle sue coltivazioni in ogm gentilmente forniti da industrie americane, coltivazioni convertite per leggebrasile e troppo grande per fare una rivoluzione, ma anche li insomma l'economia va come va per tutta una serie di ragioni quindi
          • Anonimo scrive:
            esatto!
            io la costituzione venezolana me la sono letta e (unica fra quelle che conosco) prevede appunto un referendum per revocare non prima della meta' del mandato *qualunque* carica pubblica. chávez e' stato sottoposto a questo refrendum (e l'ha vinto con un 60 e passa %, se nn ricordo male).per tutto il resto, nessuno dice che in venezuela nn esista la corruzione, anzi. ma prima di sparare cazzate e pregiudizi, almeno abbiate il buon gusto di mettere qualche link.e in ogni caso il governo chávez (e chávez in particolare) ha scelto la strategia della massima visibilita' dei suoi atti e delle sue idee. e' una forma di trasparenza che puo' essere verificata in ogni momento e vi assicuro che nn e' cosi' facile che in venezuela un ministro possa rimangiarsi quello che ha detto cosi' facilmente.che questo elimini la corruzione nella pubblica amministrazione o nei partiti, non credo, ma mi sembra comunque una buona abitudine che magari vedessimo un po' di piu' anche qui in europa.
      • Anonimo scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
        - Scritto da: Anonimo
        Per quanto riguarda la tua argomentazione, al di
        là del fatto che Saddam minacciava stati Arabi
        vicini (e alleati USA) e minacciava l'ordine
        mediorientale, direttamente e/o finanziando
        gruppi terroristici palestinesi e fornendo
        finanziamenti alle famiglie dei kamikaze (non ha
        mai fatto mistero di voler ricostruire un moderno
        kaliffato); ha bloccato il mercato interno del
        petrolio, cioè la libera concorrenza, favorendo
        la società francese (Total) che aveva oltre il
        70% del petrolio.LIbera concorrenza? Nel mercato del petrolio? E' chiaro che ti occupi d'altro.
        • Anonimo scrive:
          Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
          Per quel che riguardava l'Iraq era bloccato da Saddam!Poi le argomentazioni per passare da $ a ? nel pagare il petrolio da parte di Saddam fanno pena!!Da Europeo preferirei che una nazione volesse il pagamento in ?uro del petrolio sulla base di altre argomentazioni.Era una proposta fatta anche in sede OPEC appena creato l'?uro; ma le argomentazioni erano molto più solide e civili di quelle di Saddam.
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            Per quel che riguardava l'Iraq era bloccato da
            Saddam!e per quello che riguarda il resto dei paesi ?????tu guardi e pensi che ci sono 100 compagnie nel mondo ma di queste 100 compagnie 10 producono e il 90 distribuisconoe un po come nestle che ha 200 marchi per non distribuire i prodotti con il marchio nestle perche senno meta magazzino sarebbe solo marchio nestle quindi
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            e poi ci sono ecomonimisti che ci parlano ancora in tv di concorrenza ;)non solo dico nel petrolio comunque ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
            - Scritto da: Anonimo
            e poi ci sono ecomonimisti che ci parlano ancora
            in tv di concorrenza ;)
            non solo dico nel petrolio comunque ;)pero' tu magni lo stesso no ?
          • Anonimo scrive:
            Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

            pero' tu magni lo stesso no ?il motivo ufficiale per cui e cambiato il comunismo e che morivano di fame quindi
      • Anonimo scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

        Per quanto riguarda la tua argomentazione, al di
        là del fatto che Saddam minacciava stati Arabi
        vicini (e alleati USA) e minacciava l'ordine
        mediorientale, direttamente e/o finanziando
        gruppi terroristici palestinesi e fornendo
        finanziamenti alle famiglie dei kamikaze (non ha
        mai fatto mistero di voler ricostruire un moderno
        kaliffato); ma un po' meno dell'arabia saudita, grande alleato usa, ritenta e sarai più fortunato
        ha bloccato il mercato interno del
        petrolio, cioè la libera concorrenza, favorendo
        la società francese (Total) che aveva oltre il
        70% del petrolio.certo, avrebbe dovuto lasciare il monopolio sul petrolio alle ditte di un paese che gli ha messo l'embargo ? e magari regalarglielo ? acqua, impegnati di più
        Senza contare gli avvelenamenti ai curdi, le
        uccisioni degli sciiti (sciiti + kurdi irakeni =
        80% popolazione iraq), etc.gassati con gas fornito da russia europa e usa e anche su mandato usa per compiacere la turchia (reagan lo appoggio') mi sa che siamo ancora in alto mare con i pretesti...
        In ultimo per
        contrastare il demonio USA aveva lasciato che la
        rete di Bin Laden avesse 2 bei campi
        d'addestramento nel nord dell'Iraq (una comunione
        d'intendi con distinguo ovviamente: lui era un
        laico e al di là del comune nemico USA non
        avevano altro).al quaeda é stata creata dagli usa per contrastarel'ex urss in afghanistan per ammissione cia, inoltre ci sono state sue basi anche in usa e ce ne sono in arabia saudita che pero' viene lasciata stare e i parenti di bin laden sono statio scortati in patria dagli aerei presidenziali sottraendoli alla giustizia usa...mi spiace ma ancora non ci siamo
        Chavez invece al di là di queste leggi
        pro-Venenzuela è un'altro bel tipo!!!
        Affida incarichi a parenti ed amici, che girano
        con auto di lusso statali, usufruiscono di
        immobili statli, etc.; ovviamente lui non è da
        meno in ciò. invece carlyle ,bechtel, halliburton non hanno niente a che fare con l'entourage della casa bianca, bush gira su un riscio', chirac e berlusconi vivono in una palafitta... forza, stai per soccombere
        Con un particolare, cambia la
        costituzione facendo si che un presidente non
        abbia numero limitato di mandati: NON ESISTE IN
        NESSUN PAESE DEMOCRATICO UNA COSA DI QUESTO
        TIPO!!! Proprio per evitare che la presidenza
        diventi reggenza, nessun paese civile ha questa
        possibilità.la costituzione l'ha cambiata con un referendum, inoltre si prevede un referendum di metà mandato per esautorare il presidente in carica, comunque in arabia saudita c'é monarchia quasi assoluta ma nessuno la bombarda... mi sa che sei in difficoltà
        Gli stessi USA prevedono 3 mandati limite per il
        presidente: 2 consecutivi ed 1 esercitabile (se
        rivotato ovviamente) dopo che vi è stato almeno
        un'altro presidente. Nella storia USA nessun
        presidente ha mai esercitato il 3° mandato e
        difficilmente chi lo farebbe sarebbe votato.ti sei visto la legge elettorale americana, possibilità di brogli con macchine diebold a parte ?chi non si é iscritto alle amministrative non ha diritto di farlo per le politiche, così hanno escluso migliaia di potenziali elettori democratici, inoltre in quale altro paese sedicente democratico una corte suprema BLOCCA il controllo dei voti (i cui parziali avevano già ribaltato il risultato) in una sezione decisiva per ben 2 volte ?peccato. game over. reality-troll 1-0
      • Anonimo scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
        un link di tutte queste cose ?????
        Per quanto riguarda la tua argomentazione, al di
        là del fatto che Saddam minacciava stati Arabi
        vicini (e alleati USA)cioe ????? a me sembra che con la fine della prima guerra del golfo e stato distrutto complettamente e aveva il divieto persino di ricostruire le infrastrutture
        e minacciava l'ordine
        mediorientale, direttamentecioe come faceva a proclami televisivi ?????
        e/o finanziando
        gruppi terroristici palestinesi e fornendo
        finanziamenti alle famiglie dei kamikaze (non ha
        mai fatto mistero di voler ricostruire un moderno
        kaliffato);vorrei vedere un sito con le distinteogni banca tiene traccia di queste cose immagino quindiperche se stato fatto in contanti io non vedo possibilita di prova di queste accuse (si prendono le impronte di saddam dai contanti ?????)se e stato fatto bancariamente vabbe vediamo le distintemettiamo su un bel sito internet e pubblichiamo un po tutte le informazioni in meritocosi sai perche in democrazia c'e la libera circolazione delle informazioni
        ha bloccato il mercato interno del
        petrolio, cioè la libera concorrenza, favorendo
        la società francese (Total) che aveva oltre il
        70% del petrolio.questo che c'entra con essere una minaccia per l'occidente quindifrancia e un paese occidentale quindi
        Senza contare gli avvelenamenti ai curdi, le
        uccisioni degli sciiti (sciiti + kurdi irakeni =
        80% popolazione iraq),una minaccia diretta per l'occidente eh ?????
        etc.etc cosa quindi
        In ultimo per
        contrastare il demonio USA aveva lasciato che la
        rete di Bin Laden avesse 2 bei campi
        d'addestramento nel nord dell'Iraq (una comunione
        d'intendi con distinguo ovviamente: lui era un
        laico e al di là del comune nemico USA non
        avevano altro).tu hai mai visto qualche immagine di questi campi ?????in afganistan e stato mostrato ma in iraq ?????
        Chavez invece al di là di queste leggi
        pro-Venenzuela è un'altro bel tipo!!!
        Affida incarichi a parenti ed amici, che girano
        con auto di lusso statali, usufruiscono di
        immobili statli, etc.; ovviamente lui non è da
        meno in ciò. Con un particolare, cambia la
        costituzione facendo si che un presidente non
        abbia numero limitato di mandati: NON ESISTE IN
        NESSUN PAESE DEMOCRATICO UNA COSA DI
        QUESTO
        TIPO!!!bush ha lasciato la presidenza al figlio per esempio quindi
        Proprio per evitare che la presidenza
        diventi reggenza, nessun paese civile ha questa
        possibilità.ma da cosa si stabilisce la civilta di un paeseconsiderando un po tutti i fattori di civilta (livello istruzione, opportunita, cultura, libera circolazione delle informazioni, guerre, privacy, diritti) non penso ad oggi esiste sul pianeta un paese civileforse il canada quindi
        Gli stessi USA prevedono 3 mandati limite per il
        presidente: 2 consecutivi ed 1 esercitabile (se
        rivotato ovviamente) dopo che vi è stato almeno
        un'altro presidente. Nella storia USA nessun
        presidente ha mai esercitato il 3° mandato e
        difficilmente chi lo farebbe sarebbe votato.si ma considera che almeno gli ultimi presidenti sono stati sempre con variazioni sul tema piu o meno della stessa classe e livello sociale con collegamenti anche tra di loro quindidov'e la novita cambia la faccia ma il resto e lo stesso ????
    • miomao scrive:
      Re: gli USA faranno la guerra anche a lu

      adesso c'e' pure questa...SOPRATTUTTO questa...Quando Bill schiocca le dita Bush accorre come un furetto in calore. ;) Non dimentichiamo che fine ha fatto la vicenda dello smembramento di Microsoft...
      • Anonimo scrive:
        Re: gli USA faranno la guerra anche a lu
        - Scritto da: miomao

        adesso c'e' pure questa...

        SOPRATTUTTO questa...

        Quando Bill schiocca le dita Bush accorre come un
        furetto in calore. ;)
        Non dimentichiamo che fine ha fatto la vicenda
        dello smembramento di Microsoft...te vuoi smembrare proprio tutto eh ?
  • Anonimo scrive:
    Autarchia?
    Fa rima con albania e pezze al culo. Se è ciò che vogliono in venezuela, nulla di più facile
    • Anonimo scrive:
      Re: Autarchia?
      mi sembra che fino ad oggi non avessero neanche le pezze pur essendo una colonia americana
      • Anonimo scrive:
        Re: Autarchia?
        beh allora forse le cose miglioreranno, almeno fino a quando non saranno finite le aziende da requisire.
    • Anonimo scrive:
      Re: Autarchia?
      E il rispetto delle leggi? E il non pagare le tasse? E il blocco del sistema informatico dei pozzi di petrolio del Venezuela ad opera di alcune di queste multinazionali perchè non si seguiva "la democrazia" made in USA?Se porteranno le pezze al culo almeno non saranno tutte quante "democraticamente" a stelle e strisce!
      • Anonimo scrive:
        Re: Autarchia?
        beh , vallo a dire a quelli che fino ad oggi mangiavano un pasto al giorno ed in futuro non avranno neanche quello. Spero che siano altrettanto d'accordo con te sul rispetto delle leggi, e spero che a loro non venga mai il dubbio che l'unico pasto di cui potevano disporre non sia finito nello stomaco di Chavez e dei suoi voraci sostenitori i quali sono senz'altro molto piu' ligi al dovere ed al rispetto delle leggi di quanto non lo fossero i loro predecessori.
    • Anonimo scrive:
      Re: Autarchia?
      - Scritto da: Anonimo
      Fa rima con albania e pezze al culo. Se è ciò che
      vogliono in venezuela, nulla di più facileE fa rima anche con ventennio fascista (e sempre con quelle pezze lì che dici tu ;) ). Le dittature non arricchiscono, però a dire la verità manco gli oligopoli dell'IT fanno bene alla salute. Il problema è che certe aziende hanno tanti soldi da poter esercitare pressioni sui propri governi, capaci di indirizzarne le politiche. Poi, se da qualche parte va al potere un demagogo, questo ha facile gioco a sfruttare le manchevolezze di sistemi politici stranieri che naturalmente non sono immacolati. Un po' come gli integralisti che usano come scusa per il loro attivismo violento le ingiustizie (reali) operate dai governi dittatoriali dei paesi arabi. La ricetta di scambiare una dittatura con una teocrazia, a dire il vero, non è che sia molto allettante, però.Per evitare tutti i problemi, forse occorrerebbe tagliare all'origine le unghie ai lobbyisti, che non possano far eleggere governi che poi li spalleggiano all'estero. Che so, mettendo un tetto massimo ai soldi che possono spendere nelle loro attività di lobbying pubblica. Esistono tetti del genere negli USA o in UE? Non so, e ve lo chiedo. Nel caso esistano, eventualmente varrebbe la pena abbassarli.
      • Anonimo scrive:
        Re: Autarchia?
        - Scritto da: Anonimo

        mettendo un tetto massimo ai soldi che possono
        spendere nelle loro attività di lobbying
        eventualmente varrebbe la pena abbassarli.see.. come se bastasse..I soldi glieli darebbero lo stesso.. in nero.. in bustarelle...
        • Anonimo scrive:
          Re: Autarchia?
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo



          mettendo un tetto massimo ai soldi che possono

          spendere nelle loro attività di lobbying

          eventualmente varrebbe la pena abbassarli.


          see.. come se bastasse..

          I soldi glieli darebbero lo stesso.. in nero.. in
          bustarelle...


          Certo, ma quello sarebbe decisamente reato... Di certo le varie aziende sono lige alla legge e non corrompono i politici o addirittura il Presidente...Dammi retta, i patti chiari costringono i furbi a violarli. E allora li scopri e l becchi con il ditino nella marmellata.
        • Anonimo scrive:
          Re: Autarchia?
          e Chavez se li prenderebbe di corsa e senza fiatare
      • Anonimo scrive:
        Re: Autarchia?

        Per evitare tutti i problemi, forse occorrerebbe
        tagliare all'origine le unghie ai lobbyisti, che
        non possano far eleggere governi che poi li
        spalleggiano all'estero. Che so, mettendo un
        tetto massimo ai soldi che possono spendere nelle
        loro attività di lobbying pubblica. Esistono
        tetti del genere negli USA o in UE? Non so, e ve
        lo chiedo. Nel caso esistano, eventualmente
        varrebbe la pena abbassarli.
        Esistono e, perlomeno negli USA, sono anche fatti rispettare abbastanza rigidamente, ma non risolvono il problema e paradossalmente più sono bassi più sono problematici. Di fatto quel che è accaduto negli USA è che il potere di lobbying si è spostato dalla singola grande azienda che dialogava con i "suoi" politici alla miriade di lobbysti di professione che si dedicano a raccattare fondi per i politici che non potrebbero mai fare questo lavoro in proprio dovendo inseguire migliaia di piccole donazioni. Questo ha risolto alcuni problemi, ne ha aggravati altri. In qualche modo il potere delle grandi aziende è diminuito, ma è diminuito anche quello dei politici democraticamente eletti.
        • Anonimo scrive:
          Re: Autarchia?
          - Scritto da: Anonimo

          Di fatto quel che è
          accaduto negli USA è che il potere di lobbying si
          è spostato [...] alla miriade di
          lobbysti di professione che si dedicano a
          raccattare fondi per i politici che non
          potrebbero mai fare questo lavoro in proprio
          dovendo inseguire migliaia di piccole donazioni.Scusa, non ti ho capito, vuoi dire che i politici chiedono soldi attraverso i lobbisti? Ma è legale? Io il tetto di spese lo intendevo riferito alla "potenza di fuoco" che le lobby possono mettere nel preparare rapporti e documenti di parte. Es. magari scrivere ponderosi volumi dai quali risulti che il mio sistema opeativo a chiuspo e a pagamento è più conveniente di quelli con il kernel linux. Devi sostenere spese per le prove comparative, spese perché qualcuno scriva la relazione, spse per stampare i volumi nelle copie necessarie ecc. ecc. Io intendevo limitare le spese che le lobbies possono sostenere a questi scopi legali, perché chiaramente con i soldi che hanno potrebbero travolgere chinque più piccolo. In sostanza regolamentare le attività di lobbying per mettere tutti alla pari in partenza. Non intendevo certo dire che bisogna limitare i soldi che le lobbies possono raccogliere per i politici. Quelli non devono poterne raccogliere! Ma siamo matti? Le lobbies che pagano il politico cash?Sì mi rendo conto che questo è il mondo... però un mondo così, basato sulla competizione, il darwinismo sociale e la distruzione dell'avversario ad ogni costo, non dura a lungo. O meglio, durare dura. Continua senza di noi.
    • Santos-Dumont scrive:
      Re: Autarchia?
      - Scritto da: Anonimo
      Fa rima con albania e pezze al culo. Se è ciò che
      vogliono in venezuela, nulla di più facileTi piacerebbe, eh? Ma l'Albania non ha mai fatto parte dell'OPEC.
      • Anonimo scrive:
        Re: Autarchia?
        Non fare troppo affidamento sul petrolio, i soldi facili distruggono il tessuto sociale piu' che rinsaldarlo, non esiste al mondo una nazione ricca di petrolio che abbia effettuato un lodevole percorso verso un'economia moderna e competitiva. La Cina, la Corea il Giappone Taiwan etc non dispongono di ingenti risorse naturali se rapportate alla loro popolazione , eppure sono riuscite o stanno riuscendo a costruire delle economie competitive in grado di tenere testa a quelle occidentali.I sogno di Chavez finirà presto per trasformarsi in un incubo per la popolazione venezuelana, e non so a quale prezzo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Autarchia?
          - Scritto da: Anonimo
          . La Cina, la Corea il Giappone Taiwan
          etc non dispongono di ingenti risorse naturali se
          rapportate alla loro popolazione , Sulla cina ho moooolti dubbi in proposito.Diciamo che non le stanno ancora sfruttando adeguatamente IMHO.
          • Anonimo scrive:
            Re: Autarchia?
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo

            . La Cina, la Corea il Giappone Taiwan

            etc non dispongono di ingenti risorse naturali
            se

            rapportate alla loro popolazione ,

            Sulla cina ho moooolti dubbi in proposito.
            Diciamo che non le stanno ancora sfruttando
            adeguatamente IMHO.sicuramente la Cina non ha piu' risorse di quanto non ne abbiano gli USA, ma una popolazione 4 volte maggiore.
    • gian_d scrive:
      Re: Autarchia?
      - Scritto da: Anonimo
      Fa rima con albania e pezze al culo. Se è ciò che
      vogliono in venezuela, nulla di più facileChissà cosa succederà fra 10 anni quando i paesi tecnologicamente avanzati svenderanno al Venezuela la loro high tecnology mendicando barilate di petrolio...Come?Ah sì, mi dicono or ora che questo non succederà perché i paladini della libertà a stelle e strisce andranno a liberare il popolo Venezuelano dalla dittatura a suon di bombe dopo di che gestiranno il petrolio venezuelano per ricostruire il paese, ripristinare la democrazia.VAYA HUGO
      • Anonimo scrive:
        Re: Autarchia?
        - Scritto da: gian_d

        - Scritto da: Anonimo

        Fa rima con albania e pezze al culo. Se è ciò
        che

        vogliono in venezuela, nulla di più facile

        Chissà cosa succederà fra 10 anni quando i paesi
        tecnologicamente avanzati svenderanno al
        Venezuela la loro high tecnology mendicando
        barilate di petrolio...a parte che negli stati tecnologicamente avanzati ci vivi anche tu .... quindi non so se augurarti questa bella prospettiva.

        Come?

        Ah sì, mi dicono or ora che questo non succederà
        perché i paladini della libertà a stelle e
        strisce andranno a liberare il popolo Venezuelano
        dalla dittatura a suon di bombe dopo di che
        gestiranno il petrolio venezuelano per
        ricostruire il paese, ripristinare la democrazia.


        VAYA HUGOI paladini della democrazia circa 50 anni fa sono passati anche da queste parti lasciando sul campo migliaia di morti soltanto perchè i tuoi connazionali fascisti avevano deciso di fondare un bello e grande impero a fianco della germania nazista.E se non fosse stato per gli USA a quest'ora noi europei vivremmo ancora in un regime nazifascista.Quindi prima di criticare i paladini a stelle e strisce, domandati cosa hai fatto TU per propagandare la libertà e la democrazia nel mondo , a parte criticare quei pochi chel'hanno effettivamente fatto versando il sangue dei loro figli solo perchè adesso tu possa dire liberamente , e senza paura di essere arrestato , le citrullerie che hai appena pronunciato.
        • Anonimo scrive:
          Re: Autarchia?

          I paladini della democrazia circa 50 anni fa sono
          passati anche da queste parti lasciando sul campo
          migliaia di morti soltanto perchè i tuoi
          connazionali fascisti avevano deciso di fondare
          un bello e grande impero a fianco della germania
          nazista.
          E se non fosse stato per gli USA a quest'ora noi
          europei vivremmo ancora in un regime
          nazifascista.
          Quindi prima di criticare i paladini a stelle e
          strisce, domandati cosa hai fatto TU per
          propagandare la libertà e la democrazia nel mondo
          , a parte criticare quei pochi chel'hanno
          effettivamente fatto versando il sangue dei loro
          figli solo perchè adesso tu possa dire
          liberamente , e senza paura di essere arrestato ,
          le citrullerie che hai appena pronunciato.

          Francamente credo che di versare il loro sangue per la liberta dell'Europa agli americani non gli fregasse piu' di tanto, nè credo che nessun padre e madre lo avrebbe voluto.Era in gioco il possesso di quello che poi' diventerà l'ex impero britannico e del resto del mondo per il secolo successivo e loro (meglio, i loro industriali e lobbies varie) non si sono fatti sfuggire l'occasione
          • Anonimo scrive:
            Re: Autarchia?
            - Scritto da: Anonimo


            I paladini della democrazia circa 50 anni fa
            sono

            passati anche da queste parti lasciando sul
            campo

            migliaia di morti soltanto perchè i tuoi

            connazionali fascisti avevano deciso di fondare

            un bello e grande impero a fianco della germania

            nazista.

            E se non fosse stato per gli USA a quest'ora noi

            europei vivremmo ancora in un regime

            nazifascista.

            Quindi prima di criticare i paladini a stelle e

            strisce, domandati cosa hai fatto TU per

            propagandare la libertà e la democrazia nel
            mondo

            , a parte criticare quei pochi chel'hanno

            effettivamente fatto versando il sangue dei loro

            figli solo perchè adesso tu possa dire

            liberamente , e senza paura di essere arrestato
            ,

            le citrullerie che hai appena pronunciato.





            Francamente credo che di versare il loro sangue
            per la liberta dell'Europa agli americani non gli
            fregasse piu' di tanto, nè credo che nessun padre
            e madre lo avrebbe voluto.
            Era in gioco il possesso di quello che poi'
            diventerà l'ex impero britannico e del resto del
            mondo per il secolo successivo e loro (meglio, i
            loro industriali e lobbies varie) non si sono
            fatti sfuggire l'occasionequindi se l'ex-impero britannico fosse caduto nelle mani dei nazifascisti sarebbe stata la stessa cosa no ?
        • gian_d scrive:
          Re: Autarchia?
          - Scritto da: Anonimo
          a parte che negli stati tecnologicamente avanzati
          ci vivi anche tu .... quindi non so se augurarti
          questa bella prospettiva. hai ragione, ma quello che possiamo augurarci non modifica di una virgola un dato di fatto: il Venezuela sarà uno dei pochi paesi che fra non molto tempo avrà giacimenti di petrolio
          I paladini della democrazia circa 50 anni fa sono[cut]io credevo che l'Europa fosse stata liberata di concerto dagli inglesi, dai russi, dagli americani, *dai partigiani* che spesso e volentieri hanno spianato la strada ai liberatori cmq a parte questi piccoli dettagli non ho voglia di scrivere altre citrullerie perciò ritiro tutto quello che ho detto.Contento?
          • Anonimo scrive:
            Re: Autarchia?
            - Scritto da: gian_d

            - Scritto da: Anonimo

            a parte che negli stati tecnologicamente
            avanzati

            ci vivi anche tu .... quindi non so se augurarti

            questa bella prospettiva.

            hai ragione, ma quello che possiamo augurarci non
            modifica di una virgola un dato di fatto: il
            Venezuela sarà uno dei pochi paesi che fra non
            molto tempo avrà giacimenti di petroliobeh veramente sono 50 anni che in Venezuela si estrae il petrolio.


            I paladini della democrazia circa 50 anni fa
            sono
            [cut]

            io credevo che l'Europa fosse stata liberata di
            concerto dagli inglesi, dai russi, dagli
            americani, *dai partigiani* che spesso e
            volentieri hanno spianato la strada ai liberatori
            beh veramente fino a quando non erano entrati in guerra gli americani le sorti del conflitto mi pare che andassero in una direzione tutt'altro che favorevole agli alleati.Per quanto riguarda i partigiani , non saprei valutare con precisione il loro apporto militare, so solo che i mass-media lo hanno di molto amplificato perchè in fondo faceva comodo a tutti.Da punto d vista pratico so per certo che hanno semplicemente occupato le città 1 giorno prima che arrivassero gli alleati quando i nazisti già le avevano lasciate.
            cmq a parte questi piccoli dettagli non ho voglia
            di scrivere altre citrullerie perciò ritiro tutto
            quello che ho detto.
            Contento?
          • Anonimo scrive:
            Re: Autarchia?
            - Scritto da: Anonimo
            beh veramente sono 50 anni che in Venezuela si
            estrae il petrolio.forse non mi sono spiegato: il Venezuela sarà uno degli ultimi paesi ad esaurire i propri giacimentiora è più chiaro?
    • Anonimo scrive:
      Re: Autarchia?

      Fa rima con albania e pezze al culo.Quindi sei un guerrafondaio, fondamentalistareligioso, multinazionalista che vorresti portarela guerra civile, il vero credo e la dittatura dellemultinazionali americane anche in venezuela ?Complimenti ! Sei il sale della terra, ma forseè meglio dire il piscio
  • Anonimo scrive:
    Bravo Hugo Chavez digliene 4!
    Bravo Hugo Chavez digliene 4!E mi raccomando occhio : a Santa La Cia ! :|
Chiudi i commenti