Cellulari Samsung, la collezione d'autunno

Raffica di novità dal produttore coreano, che presenta i nuovi modelli per attaccare il mercato dopo la stagione estiva. I dettagli

Milano – L’estate è agli sgoccioli e Samsung approfitta della risveglianda attenzione degli utenti per sottoporre loro una raffica di nuovi modelli multimediali, con cui l’azienda coreana spera di erodere consensi a Nokia e alle novità recentemente presentate dal colosso finlandese.

Primo della lista l’Ultra Edition U600, un terminale GPRS/EDGE presentato come un apparecchio dal design “ispirato alla bellezza sobria ed elegante del mondo dei gioielli”. Questo dispositivo è dotato di un display QVGA da 2,2 pollici e 262mila colori, fotocamera da 3,2 Megapixel con autofocus, flash e zoon digitale 4x, cui si affiancano il lettore musicale multiformato (MP3/AAC/AAC+/WMA) con WM DRM, supporto MMS/E-mail/JAVA/WAP 2.0, Bluetooth stereo 2.0, USB 2.0, Google Search, Google Mail, scanner per biglietti da visita.

Il fratello maggiore, l’U700, supporta reti EDGE, GPRS e connettività HSDPA e UMTS. Inoltre è dotato di tecnologia Bluetooth stereo, vivavoce integrato, videochiamata, gestione della posta elettronica, suonerie polifoniche, lettore MP3 e memoria espandibile. Non mancano una fotocamera da 3,2 Megapixel, un player multimediale (audio MP3/AAC/AAC+/e-AAC+/WMA/WMDRM, video MPEG4/H.263), memoria interna da 42 MB, espandibile con schede microSD.

Annunciato inoltre l’arrivo, sul mercato italiano, del cellulare F300 della linea Rock & Call, che da una parte è un cellulare compatto con schermo LCD TFT secondario a 65mila colori da 1,4 pollici, fotocamera da 2 Megapixel, Bluetooth stereo, sistema EDGE/GPRS e funzioni Multitasking. Dall’altra parte, invece, è lettore musicale (MP3, AAC, AAC+, e-AAC+ e WMA) con schermo LCD TFT a 262mila colori da 2,1 pollici ed amplificatore digitale, che offre personalizzazione e selezione delle playlist, radio stereo FM e il software Quick PC Sync per creare librerie musicali.

A seguire, Samsung presenta lo slide-phone D900i, un Quandband GPRS/EDGE che offre 75 MB di memoria integrata espandibile con microSD, fotocamera da 3 Megapixel, display TFT LCD a 262mila colori (con risoluzione 240×320 pixel), radio stereo FM, e un lettore che supporta i formati audio MP3, AAC, AAC+ e e-AAC+.

Il nuovo dispositivo Presentato infine il nuovo telefono cellulare Show&Call E840, slide-phone Quadband su cui spicca un luminoso ed ampio display LCD TFT a 262mila colori con una risoluzione di 240×320 pixel, che consente di consultare email, rubrica telefonica, visionare video scaricati da web o realizzati grazie alla videocamera integrata, o anche semplicemente scorrere fotografie. Il display può anche essere utilizzato come specchietto, magari prima di un appuntamento galante.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti