Cercano Obama, trovano Clinton

E' successo nel weekend agli utenti dei forum del sito di Barack Obama: venivano rediretti sul sito di Hillary Clinton. Entrambi competono per le presidenziali USA

Roma – Una vulnerabilità sul sito della campagna per le primarie democratiche di Barack Obama negli Stati uniti ha messo in imbarazzo lo staff del candidato: nel weekend molti dei suoi utenti sono stati re-diretti sul sito della rivale democratica Hillary Clinton.

L’hack posto in essere negli ultimi due giorni portava in automatico sul sito di Clinton tutti gli utenti della community di Obama, un hack rivendicato da Mox , che ha voluto così mettere in luce la scarsa sicurezza del sito.

Mox, in particolare, ha sfruttato una vulnerabilità XSS del sito del candidato democratico, un problema che ora è risolto anche se proprio Mox avverte che altri problemi si annidano nel codice del sito.

Qui sotto, invece, il video postato su YouTube da uno degli utenti vittima del redirect, video che mostra appunto quanto accadeva fino a qualche ora fa:

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • zakplus scrive:
    Mi hanno rubato l'idea!!!
    Accidenti, alle medie avevo disegnato un auto identica a questa per un concorso per ragazzi della Fiat!Mi hanno rubato l'idea, è identica!!!!! :'( (rotfl)
    • camperofdut y scrive:
      Re: Mi hanno rubato l'idea!!!
      in realtà, sia tu, che loro, avete copiato dalla messhersmitthttp://www.fvi.org.uk/pics2/Bubble_car.jpg:)- Scritto da: zakplus
      Accidenti, alle medie avevo disegnato un auto
      identica a questa per un concorso per ragazzi
      della
      Fiat!
      Mi hanno rubato l'idea, è identica!!!!! :'(
      (rotfl)
      • dorylinux scrive:
        Re: Mi hanno rubato l'idea!!!
        ... (love)figa quella originale che linki, ...credo sia l' auto che hanno usato sul file "Brazil"...
  • Juda scrive:
    Perplessità...
    Mi chiedo come, vista la frase iniziale"Famiglie con un figlio, coppie e soprattutto single: perché mai dovrebbero andare in giro con automobili a quattro posti, con station wagon o SUV coi parabufali?"si debba definire le Smart "odiose smartine", quando sono evidentemente la perfetta risposta, appunto, alla frase introduttiva.Onestamente mi sembra più inutile un concept come quello qui riportato che, di fatto, ha gli stessi ingombri di un'auto normale senza averne la capienza.La Smart, anche senza fare lo stupido posteggiandola in maniera perpendicolare alle strisce, si riesce a mettere nei pezzi avanzati dai parcheggi altrui malfatti, questa no.Brucia il fatto di non riuscire a fare 30 Km con 1 litro di gasolio, eh?
    • Malcolm scrive:
      Re: Perplessità...
      - Scritto da: Juda
      Onestamente mi sembra più inutile un concept come
      quello qui riportato che, di fatto, ha gli stessi
      ingombri di un'auto normale senza averne la
      capienza.
      La Smart, anche senza fare lo stupido
      posteggiandola in maniera perpendicolare alle
      strisce, si riesce a mettere nei pezzi avanzati
      dai parcheggi altrui malfatti, questa
      no.Ma le foto le hai viste? Non credo, altrimenti avresti notato che dalla portiera alla ruota posteriore, c'è pochissimo spazio, quindi direi che le dimensioni sono molto simili a quelle della smart, ma con una ruota in meno.
      Brucia il fatto di non riuscire a fare 30 Km con
      1 litro di gasolio,
      eh?Perchè, tu invece ne sei contento?
      • Les_Paul scrive:
        Re: Perplessità...
        Boh, non mi convice. Rispetto alla smart ha dalla sua un posto in più (anche se non si capisce bene dove sia e se sia sufficiente per un adulto). Pero' non risolve il problema ingombri. La lunghezza, a giudicare dalle foto, non è così contenuta, quindi che vantaggio si ha ad avere una coda più stretta? Meno bagagliaio, ma lo spazio per i parcheggi non cambia...Boh...
Chiudi i commenti