CES 2020: serratura e chiavi smart da Netatmo

Netatmo ha scelto il CES 2020 di Las Vegas per presentare una soluzione smart dedicata alla sicurezza della casa: serratura e chiavi intelligenti.
Netatmo ha scelto il CES 2020 di Las Vegas per presentare una soluzione smart dedicata alla sicurezza della casa: serratura e chiavi intelligenti.

Diverse le soluzioni per le smart home presentate in questi giorni a Las Vegas nella cornice del CES 2020. C’è anche quella proposta dall’azienda francese Netatmo: una combinazione di serratura e chiavi smart per la porta di casa.

Netatmo: serratura e chiavi smart al CES 2020

Il funzionamento è il più semplice possibile: la porta si apre e si chiude inserendo la Chiave Intelligente nella Serratura oppure utilizzando l’applicazione Security fornita dal produttore. Dal software è inoltre possibile configurare più chiavi condividendo così l’accesso all’abitazione con gli altri membri della famiglia e, se necessario, disattivarne in tempo reale una smarrita o rubata. Tra le altre caratteristiche offerte la possibilità di spedire un invito agli ospiti, così da lasciarli entrare anche in piena autonomia, senza dover lasciare le chiavi tradizionali a un vicino o nasconderle sotto un vaso.

Serratura e chiavi smart da Netatmo

La soluzione è particolarmente utile anche per le case vacanze o quelle in affitto (pensiamo agli alloggi proposti ad esempio su Airbnb): il proprietario fornisce e revoca l’accesso da remoto, senza nemmeno bisogno di recarsi sul posto. Queste le parole di Fred Potter, fondatore di Netatmo e CTO.

La Serratura e le Chiavi Intelligenti Netatmo rendono la casa più sicura e offrono ai nostri clienti una maggiore autonomia nella vita di tutti i giorni. Potendo aprire e chiudere la porta dallo smartphone, non dovranno più chiamare il fabbro e attendere lunghe ore se dimenticano le chiavi in ufficio o dentro casa. Progettata per resistere alle effrazioni e attacchi informatici, la Serratura ha ottenuto le certificazioni più importanti in materia e soddisfa la crescente domanda degli utenti di prodotti utili, affidabili e senza abbonamento.

Serratura e chiavi smart da Netatmo

Il dispositivo basa il proprio funzionamento sulle tecnologie Bluetooth e NFC. Non sono richiesti costi di attivazione né abbonamenti. L’alimentazione avviene con pile dall’autonomia stimata in circa due anni: in caso di scarica completa è possibile utilizzare un collegamento micro-USB di emergenza per aprire la porta fino alla sostituzione. Non manca nemmeno il supporto ad Apple HomeKit. Dispone inoltre delle certificazioni A2P, BZ+ e SKG che ne garantiscono l’inviolabilità. I dati relativi alle singole chiavi vengono salvati in locale anziché nel cloud. Il prezzo non è stato annunciato.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti