Che fine ha fatto iPhone bianco?

Sparito dai database di Apple, che non rinnega la promessa di distribuirlo in primavera. E se due indizi fanno una prova, allora iPhone 5 è alle porte. E Apple sta già seminando per il raccolto di marketing e pubblicità

Roma – Sembra una telenovela, e se di mezzo c’è Apple allora è anche una telenovela di successo: iPhone 4 in versione bianca è candidato tra i migliori vaporware dell’anno (assieme a Duke Nukem Forever ), ma la sua sparizione avvenuta nelle scorse ore dal sito di Apple (Store e schede tecniche) conduce dritta verso quello che accadrà entro e non oltre la prossima WWDC. Ovvero, il probabile rilascio (come ogni anno, ormai) di un nuovo modello di melafonino da commercializzare durante l’estate .

Procediamo con ordine. Nella notte tra martedì e mercoledì lo Store di Apple, il crocevia digitale per gli acquisti dei prodotti di Cupertino, finisce offline. Al suo posto il classico biglietto che garantisce “torniamo subito”, e che di solito viene esposto quando c’è qualche tipo di lavorazione in corso sui database dei prodotti in vendita (spesso anche durante i lanci di nuovi gadget o PC durante i keynote): quando tutto torna online, i più attenti notano la sparizione di ogni riferimento alla versione bianca di iPhone 4 , sia nella scheda riservata allo smartphone che da tutte le immagini relative agli accessori (es: i Bumper).

Stesso discorso vale per il sito istituzionale di Apple, sia quello USA che nel resto del mondo (Italia compresa): iPhone 4 versione bianca sembrerebbe non essere mai esistito , una fine ironica verrebbe da dire dopo il balletto di continui rinvii sin dal lancio dello scorso anno. Unica traccia: il comunicato dello scorso luglio , in cui Cupertino avvertiva che “I modelli bianchi del nuovo iPhone 4 continuano ad avere una produzione più impegnativa del previsto, a causa di ciò saranno disponibili successivamente nel corso dell’anno”.

Quella dell’iPhone bianco è una vicenda mai conclusasi davvero, e i cui ultimi due capitoli sono recenti: il primo è la battuta di Jobs ( 19:29 del video, disponibile anche sul sito Apple ), dal palco del keynote di presentazione di iPad 2, in cui rassicurava sulla disponibilità della versione bianca del tablet dal primo giorno di vendita. Il secondo, più recente visto che porta la data del 13 marzo, è il cinguettio del vicepresidente Apple Phil Schiller che rassicura sulla disponibilità di iPhone bianco entro la primavera . Come interpretare quest’ultima dichiarazione alla luce, meno di un mese dopo, della sparizione di ogni traccia di questi modelli dal sito Apple?

La spiegazione è semplice: contrariamente a tutti i rumors che si sono rincorsi in questi giorni, che volevano iPhone 5 in ritardo e destinato a un’uscita autunnale, a causa di non ben precisati ritardi e scelte progettuali, poi per colpa del terremoto in Giappone che avrebbe tagliato le gambe alla fornitura dei componenti (tra cui spicca un presunto sensore fotografico retroilluminato Sony, da 8 megapixel), poi per includere i necessari componenti a integrare un sistema NFC ecc, in realtà tutto sembrerebbe procede secondo i piani (sia sul piano dello sviluppo, sia per quanto riguarda la produzione, sia infine per quanto riguarda il marketing).

La Worldwide Developer Conference di Apple si terrà a San Francisco dal 6 al 10 giugno , ovvero ampiamente prima della fine della primavera. Phil Schiller ha promesso un iPhone bianco entro l’estate. Basta fare 2+2 per concludere che, come accaduto nel 2008, nel 2009 e nel 2010, alla WWDC ci sarà l’annuncio di un nuovo iPhone . Insomma, nonostante la consueta riservatezza Apple circondi come sempre lo sviluppo dei prodotti, non ci dovrebbero essere sorprese riguardo la tabella di marcia degli annunci che si è ormai cristallizzata: in autunno iPod e MacBook Air, in inverno MacBook e iPad, in primavera iMac e iPhone e poi si ricomincia il giro (salvo accadimenti straordinari, ovvero ritardi nell’uscita di un chip o una CPU desiderati da Apple per i suoi prodotti).

Nessuna sorpresa insomma, solo un vorticoso girare attorno a indizi e rivelazioni che il più delle volte si rivelano inconsistenti. E se volete ancora un’altra conferma che quanto raccontato fin qui sia più che una semplice speculazione, un portavoce di Apple ha confermato a Punto Informatico che quanto dichiarato da Schiller resta tutt’ora valido: un iPhone bianco sarà acquistabile entro la fine della primavera. Se poi sarà un iPhone 4, un 4S o un 5, son dettagli. Ma vale davvero la pena spaccare il capello per questioni così?

Luca Annunziata

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • FinalCut scrive:
    Bello avere sempre ragione...
    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3062080&m=3062369#p3062369 2) Android venderà bene (su smartphone venduti a basso costo e regalati assieme ad un contratto) ma subirà un pesante contraccolpo quando uscirà l'iPhone di Verizon.iPhone sarà sempre il Re degli smartphone e ancora unico metro di paragone nel campo. http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4-il-telefono-pi-venduto-negli-USA-a-febbraio/aA50516(primo effetto, anche se tra qualche mese sarà più chiaro quanto sia pesante) 3) Visti i numeri di vendita interessanti del punto 2 saranno parecchi gli sviluppatori che tenteranno di realizzare e vendere software per Android, ma troveranno molti problemi e infurierà la polemica della troppa frammentazione di Android E qui arriviamo finalmente al nodo gordiano...pardon, all'articolo di PI di quest'oggi...http://punto-informatico.it/3127507/PI/News/gioie-dolori-frammentazioni-del-giovane-android.aspxMa anche meglio questo:http://www.slashgear.com/developers-android-fragmentation-is-a-huge-problem-05144471/ Developers: Android Fragmentation is a Huge Problem 4) Dato il punto 3 e nonostante i numeri del punto 2... Android Market non decollerà con le vendite di app come il suo concorrente iTunes palesando quindi tutti i problemi della piattaforma che ad oggi esistono ma vengono abilmente mascherati dai fan di Android. Arriveremo al paradosso che ci saranno molti più terminali Android di iPhone in giro ma meno di un terzo di applicazioni vendute rispetto all'Apple App Store. Naturalmente i 4 fanatici di PI ignoreranno pure l'evidenza dei fatti... che dire......Bello avere sempre ragione... 8)(rotfl)Comunque il 31/12/2011 è ancora lontano... ci saranno altre occasioni per ridere di gusto...(linux)(apple)
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...

      Arriveremo al paradosso che ci saranno molti
      più terminali Android di iPhone in giro ma meno
      di un terzo di applicazioni vendute rispetto
      all'Apple App Store.
      Infatti non ha senso vendere le applicazioni. Tale modello è solo un residuo del modello basato sul supporto fisico, e sparirà del tutto.
      • FinalCut scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: uno qualsiasi

        Arriveremo al paradosso che ci saranno molti

        più terminali Android di iPhone in giro ma meno

        di un terzo di applicazioni vendute rispetto

        all'Apple App Store.



        Infatti non ha senso vendere le applicazioni.
        Tale modello è solo un residuo del modello basato
        sul supporto fisico, e sparirà del
        tutto.Infatti non ha più senso mangiare per gli sviluppatori.Tale bisogno è solo un residuo del modello basatosul loro fisico, e sparirà del tutto dopo qualche settimana di digiuno.(apple)(linux)PS: Fortunatamente questo "modello obsoleto" è vivo e vegeto con oltre 10 miliardi di applicazioni vendute, alla faccia vostra e di tutti i troll di PI:http://ipad-italia.info/app-store/app-store-raggiunti-i-10-miliardi-di-applicazioni-vendute-post-2575.html
        • uno qualsiasi scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: uno qualsiasi


          Arriveremo al paradosso che ci saranno
          molti


          più terminali Android di iPhone in giro ma
          meno


          di un terzo di applicazioni vendute rispetto


          all'Apple App Store.






          Infatti non ha senso vendere le applicazioni.

          Tale modello è solo un residuo del modello
          basato

          sul supporto fisico, e sparirà del

          tutto.

          Infatti non ha più senso mangiare per gli
          sviluppatori.
          Tale bisogno è solo un residuo del modello basato
          sul loro fisico, e sparirà del tutto dopo qualche
          settimana di
          digiuno.Esatto! Per maniscalchi e venditori di ghiaccio è già sparito.Se vendi una merce che non serve, non te la comprano.
          PS: Fortunatamente questo "modello obsoleto" è
          vivo e vegeto con oltre 10 miliardi di
          applicazioni vendute, alla faccia vostra e di
          tutti i troll di
          PI:

          http://ipad-italia.info/app-store/app-store-raggiuSolo per ios... ma ios è un caso marginale. E come tu stesso hai ammesso, il numero di terminali android supera quello di terminali iphone.ios ritornerà in una nicchia, e android dominerà. E le applicazioni vendute saranno sempre meno, saranno solo le applicazioni gratuite a diffondersi.
        • Androidiano scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: uno qualsiasi


          Arriveremo al paradosso che ci saranno
          molti


          più terminali Android di iPhone in giro ma
          meno


          di un terzo di applicazioni vendute rispetto


          all'Apple App Store.






          Infatti non ha senso vendere le applicazioni.

          Tale modello è solo un residuo del modello
          basato

          sul supporto fisico, e sparirà del

          tutto.Io le vendo e metto anche il banner per chi le vuole gratuitamente, ti cambia qualcosa a te utente?

          Infatti non ha più senso mangiare per gli
          sviluppatori.
          Tale bisogno è solo un residuo del modello basato
          sul loro fisico, e sparirà del tutto dopo qualche
          settimana di
          digiuno.Sei sicuro di stare bene?


          (apple)(linux)

          PS: Fortunatamente questo "modello obsoleto" è
          vivo e vegeto con oltre 10 miliardi di
          applicazioni vendute, alla faccia vostra e di
          tutti i troll di
          PI:

          http://ipad-italia.info/app-store/app-store-raggiuPoi ti lamenti se ti prendo in giro, ti informi su quei siti..hanno appena appena sbagliato la parola "scaricate" con "vendute", ma sicuramente è stata una dimenticanza non faziosa giusto?Di la verità, sei un troll applefan, ed allora capisco tanta ignoranza.
        • informo scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...

          alla faccia vostra e di tutti i troll di PI:

          http://ipad-italia.info/app-store/app-store-raggiuQuesta è la dimostrazione di tutta la tua frustrazione di fallito: insulti la gente e citi fonte di fanatici malati che passano la giornata a farsi in**lare da una multinazionale che gli spilla i soldi.
          • hermanhesse scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Ma solo adesso hai capito in che stadio è?uno che scrive bello aver sempre ragione si auto insulta.Chi ha sempre ragione? :D
    • Androidiano scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      - Scritto da: FinalCut
      http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3062080&m=306

      2) Android venderà bene (su smartphone venduti
      a basso costo e regalati assieme ad un contratto)
      ma subirà un pesante contraccolpo quando uscirà
      l'iPhone di
      Verizon.
      iPhone sarà sempre il Re degli smartphone e
      ancora unico metro di paragone nel
      campo.Ma sei sicuro? Perchè anche AT&T regalava gli iphones. Poi il basso costo non lo vedo su smartphones della stessa fascia, direi stesso prezzo dell'iphone e tante funzioni in più, e poi sei sicuro di averlo detto tu prima di tutti quando ben prima di quella data fior di analisti avevano previsto la crescita esponenziale di android anche se non sospettavano che arrivasse a picchi del 2000%. Mi chiedo comunque come il modello verizon potrà in qualche modo far tremare il mercato quando si rivolge solamente al mercato americano e neanche alla totalità di esso mentre android continua a mietere successi in tutto il mercato mondiale.

      http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4-i
      (primo effetto, anche se tra qualche mese sarà
      più chiaro quanto sia
      pesante)Non ti sto capendo bene, sei ironico? Un incremento delle vendite del 0.2% grazie a Verizon la consideri una conquista? E cosa dovrebbe dire android che nello stesso periodo sale del 7%?


      3) Visti i numeri di vendita interessanti del
      punto 2 saranno parecchi gli sviluppatori che
      tenteranno di realizzare e vendere software per
      Android, ma troveranno molti problemi e infurierà
      la polemica della troppa frammentazione di
      Android
      Più che interessanti andrebbero definiti spaventosi, al momento la polemica parte da Cupertino come sempre.

      E qui arriviamo finalmente al nodo
      gordiano...pardon, all'articolo di PI di
      quest'oggi...

      http://punto-informatico.it/3127507/PI/News/gioie-

      Ma anche meglio questo:
      http://www.slashgear.com/developers-android-fragme

      Developers: Android Fragmentation is a Huge
      Problem
      Chi vivrà vedrà, sviluppo sia per android che per ios e rim e prima per nokia, abbiamo detto le stesse cose per tutti gli store con una unica eccezzione, su itunes devi accettare il guinzaglio ed essere consapevole del fatto che il tuo lavoro non venga accettato per cui perdita di tempo.


      4) Dato il punto 3 e nonostante i numeri del
      punto 2... Android Market non decollerà con le
      vendite di app come il suo concorrente iTunes
      palesando quindi tutti i problemi della
      piattaforma che ad oggi esistono ma vengono
      abilmente mascherati dai fan di
      Android.Non sono problemi, il business di android non è come quello di apple, i clienti di apple sono addestrati a pagare qualunque cosa gli venga proposto, la maggior parte è poco cosciente del fatto che esista qualcosa che funziona altrettanto bene e non la si paghi, gli utenti android vengono da realtà diverse, windows e linux, conoscono le possibilità di avere del software in versione free, sono ben piu smaliziati di quelli apple.
      Arriveremo al paradosso che ci saranno molti
      più terminali Android di iPhone in giro ma meno
      di un terzo di applicazioni vendute rispetto
      all'Apple App Store.Non capisco dove sia il paradosso, android è piu diffuso e verranno scaricate piu app, che poi queste vengano pagate dalla pubblicità invece che dall'utente che preferisce pagare per non avere il banner non significa paradosso ma semplice possibilità per l'utente di risparmiare danaro.



      Naturalmente i 4 fanatici di PI ignoreranno pure
      l'evidenza dei fatti... che
      dire...A quanto pare l'evidenza dei fatti tu l'hai evitata accuratamente, sei per caso un adoratore della mela morsicata? In tal caso capirei la qualità del tuo post.

      ...Bello avere sempre ragione... 8)(rotfl)L'importante è che ti diano ragione.

      Comunque il 31/12/2011 è ancora lontano... ci
      saranno altre occasioni per ridere di
      gusto...Contento tu..io avrei evitato nelle tue condizioni.
      • formichiere scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        che poi tutta sta frammentazione sinceramente non la vedo (e problemi di api li puoi avere con versioni
        1.6, almeno per quel che mi riguarda e ho testato) http://img192.imageshack.us/img192/3637/charto.png
      • ruppolo scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: Androidiano
        Chi vivrà vedrà, sviluppo sia per android che per
        ios e rim e prima per nokia, abbiamo detto le
        stesse cose per tutti gli store con una unica
        eccezzione, su itunes devi accettare il
        guinzaglio ed essere consapevole del fatto che il
        tuo lavoro non venga accettato per cui perdita di
        tempo.Che fortuna avere qui con noi uno sviluppatore multi piattaforma!Allora, senza fare cifre (o se vuoi darci un'idea, fai tu), com'è ripartita in percentuale la torta del fatturato tra i vari sistemi in cui sviluppi?
        Non sono problemi, il business di android non è
        come quello di apple, i clienti di apple sono
        addestrati a pagare qualunque cosa gli venga
        proposto, la maggior parte è poco cosciente del
        fatto che esista qualcosa che funziona
        altrettanto bene e non la si paghi, gli utenti
        android vengono da realtà diverse, windows e
        linux, conoscono le possibilità di avere del
        software in versione free, sono ben piu
        smaliziati di quelli
        apple.Quindi il guinzaglio non è un problema?
        Non capisco dove sia il paradosso, android è piu
        diffusoSi, ma molto meno utilizzato.
        e verranno scaricate piu app,Direi che dal punto di vista degli introiti da banner, è ininfluente quante app vengano scaricate. Conta invece quanti minuti/ore viene utilizzato il terminale con le app con i banner suddetti.
        che poi
        queste vengano pagate dalla pubblicità invece che
        dall'utente che preferisce pagare per non avere
        il banner non significa paradosso ma semplice
        possibilità per l'utente di risparmiare
        danaro.E per lo sviluppatore?
        • hermanhesse scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          Ruppolo, a cuccia, non dare fastidio alle persone che sanno il fatto suo!Raus!
        • Androidiano scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: Androidiano

          Chi vivrà vedrà, sviluppo sia per android che
          per

          ios e rim e prima per nokia, abbiamo detto le

          stesse cose per tutti gli store con una unica

          eccezzione, su itunes devi accettare il

          guinzaglio ed essere consapevole del fatto che
          il

          tuo lavoro non venga accettato per cui perdita
          di

          tempo.

          Che fortuna avere qui con noi uno sviluppatore
          multi
          piattaforma!

          Allora, senza fare cifre (o se vuoi darci
          un'idea, fai tu), com'è ripartita in percentuale
          la torta del fatturato tra i vari sistemi in cui
          sviluppi?50% RIM 30% ios 20% android, è da solo 3 mesi che lavoro con le app per android.


          Non sono problemi, il business di android non è

          come quello di apple, i clienti di apple sono

          addestrati a pagare qualunque cosa gli venga

          proposto, la maggior parte è poco cosciente del

          fatto che esista qualcosa che funziona

          altrettanto bene e non la si paghi, gli utenti

          android vengono da realtà diverse, windows e

          linux, conoscono le possibilità di avere del

          software in versione free, sono ben piu

          smaliziati di quelli

          apple.

          Quindi il guinzaglio non è un problema?grosso problema visto che non mi ha pubblicato 3 app


          Non capisco dove sia il paradosso, android è piu

          diffuso

          Si, ma molto meno utilizzato.Dipende da cosa intendi con utilizzo.


          e verranno scaricate piu app,

          Direi che dal punto di vista degli introiti da
          banner, è ininfluente quante app vengano
          scaricate. Conta invece quanti minuti/ore viene
          utilizzato il terminale con le app con i banner
          suddetti.Non ne sai molto di queste cose a quanto pare vero?


          che poi

          queste vengano pagate dalla pubblicità invece
          che

          dall'utente che preferisce pagare per non avere

          il banner non significa paradosso ma semplice

          possibilità per l'utente di risparmiare

          danaro.

          E per lo sviluppatore?Hai letto la frase sopra? " Pagate dalla pubblicità o dall'utente che preferisce senza banner".
          • ruppolo scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Androidiano
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Androidiano


            Chi vivrà vedrà, sviluppo sia per android che

            per


            ios e rim e prima per nokia, abbiamo detto le


            stesse cose per tutti gli store con una unica


            eccezzione, su itunes devi accettare il


            guinzaglio ed essere consapevole del fatto che

            il


            tuo lavoro non venga accettato per cui perdita

            di


            tempo.



            Che fortuna avere qui con noi uno sviluppatore

            multi

            piattaforma!



            Allora, senza fare cifre (o se vuoi darci

            un'idea, fai tu), com'è ripartita in percentuale

            la torta del fatturato tra i vari sistemi in cui

            sviluppi?

            50% RIM 30% ios 20% android, è da solo 3 mesi che
            lavoro con le app per
            android.Beh, allora mi pare che sia prematuro sputare sul piatto dei sistemi chiusi...


            Non sono problemi, il business di android non
            è


            come quello di apple, i clienti di apple sono


            addestrati a pagare qualunque cosa gli venga


            proposto, la maggior parte è poco cosciente
            del


            fatto che esista qualcosa che funziona


            altrettanto bene e non la si paghi, gli utenti


            android vengono da realtà diverse, windows e


            linux, conoscono le possibilità di avere del


            software in versione free, sono ben piu


            smaliziati di quelli


            apple.



            Quindi il guinzaglio non è un problema?

            grosso problema visto che non mi ha pubblicato 3
            appD'accordo, ma è comunque un problema minore, visto che iOS ti rende il 50% di più rispetto Android.Comunque, per la cronaca, cosa non ti hanno pubblicato? (sempre se non è un segreto)


            Non capisco dove sia il paradosso, android è
            piu


            diffuso



            Si, ma molto meno utilizzato.

            Dipende da cosa intendi con utilizzo.Intendo l'utilizzo in web.


            e verranno scaricate piu app,



            Direi che dal punto di vista degli introiti da

            banner, è ininfluente quante app vengano

            scaricate. Conta invece quanti minuti/ore viene

            utilizzato il terminale con le app con i banner

            suddetti.

            Non ne sai molto di queste cose a quanto pare
            vero?Semplice logica: se gioco 10 ore con un gioco con i banner o 1 ora ciascuno con 10 giochi diversi con i banner, il numero di "impressioni" che vedrò sono sempre gli stessi.Quello che cambia è QUALI applicazioni vengono scaricate, le tue o quelle degli altri?


            che poi


            queste vengano pagate dalla pubblicità invece

            che


            dall'utente che preferisce pagare per non
            avere


            il banner non significa paradosso ma semplice


            possibilità per l'utente di risparmiare


            danaro.



            E per lo sviluppatore?

            Hai letto la frase sopra? " Pagate dalla
            pubblicità o dall'utente che preferisce senza
            banner".Resta da stabilire (ma la domanda è retorica, è già stato stabilito) se rende di più il modello con la pubblicità o a pagamento.
          • Androidiano scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Androidiano

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: Androidiano



            Chi vivrà vedrà, sviluppo sia per android
            che


            per



            ios e rim e prima per nokia, abbiamo detto
            le



            stesse cose per tutti gli store con una
            unica



            eccezzione, su itunes devi accettare il



            guinzaglio ed essere consapevole del fatto
            che


            il



            tuo lavoro non venga accettato per cui
            perdita


            di



            tempo.





            Che fortuna avere qui con noi uno sviluppatore


            multi


            piattaforma!





            Allora, senza fare cifre (o se vuoi darci


            un'idea, fai tu), com'è ripartita in
            percentuale


            la torta del fatturato tra i vari sistemi in
            cui


            sviluppi?



            50% RIM 30% ios 20% android, è da solo 3 mesi
            che

            lavoro con le app per

            android.

            Beh, allora mi pare che sia prematuro sputare sul
            piatto dei sistemi
            chiusi...Non ci sputo, discuto il fatto che su ios è difficile fare il lavoro viste le policy e le assurdità delle politiche apple, escludono apps senza avere idea di cosa stiano escludendo.




            Non sono problemi, il business di android
            non

            è



            come quello di apple, i clienti di apple
            sono



            addestrati a pagare qualunque cosa gli venga



            proposto, la maggior parte è poco cosciente

            del



            fatto che esista qualcosa che funziona



            altrettanto bene e non la si paghi, gli
            utenti



            android vengono da realtà diverse, windows e



            linux, conoscono le possibilità di avere del



            software in versione free, sono ben piu



            smaliziati di quelli



            apple.





            Quindi il guinzaglio non è un problema?



            grosso problema visto che non mi ha pubblicato 3

            app

            D'accordo, ma è comunque un problema minore,
            visto che iOS ti rende il 50% di più rispetto
            Android.No, android mi sta rendendo di piu di ios, ho messo su android una app carina e mi sta fruttando bene sia per vendita che per banner, WPAtester.
            Comunque, per la cronaca, cosa non ti hanno
            pubblicato? (sempre se non è un
            segreto)Una app per la visualizzazione dei dati delle celle ed ip, mac, rumore del segnale ed altre cose, serve per testare il segnale ed agganciare non la cella piu vicina ma quella da cui prende il segnale migliore. Si chiama Cellular Change




            Non capisco dove sia il paradosso, android è

            piu



            diffuso





            Si, ma molto meno utilizzato.



            Dipende da cosa intendi con utilizzo.

            Intendo l'utilizzo in web.Credo tu non abbia ben presente di cosa parli visto che la crescita dello share di android su internet sta salendo i maniera vertiginosa, a meno che tu non ti affidi a siti come netshare per la valutazione.




            e verranno scaricate piu app,





            Direi che dal punto di vista degli introiti da


            banner, è ininfluente quante app vengano


            scaricate. Conta invece quanti minuti/ore
            viene


            utilizzato il terminale con le app con i
            banner


            suddetti.



            Non ne sai molto di queste cose a quanto pare

            vero?

            Semplice logica: se gioco 10 ore con un gioco con
            i banner o 1 ora ciascuno con 10 giochi diversi
            con i banner, il numero di "impressioni" che
            vedrò sono sempre gli
            stessi.
            Quello che cambia è QUALI applicazioni vengono
            scaricate, le tue o quelle degli
            altri?Non vieni pagato per le impressioni, vieni pagato per le visualizzazioni dei banner.




            che poi



            queste vengano pagate dalla pubblicità
            invece


            che



            dall'utente che preferisce pagare per non

            avere



            il banner non significa paradosso ma
            semplice



            possibilità per l'utente di risparmiare



            danaro.





            E per lo sviluppatore?Riceve danaro comunque, se aggiorni l'app è molto piu remunerativo il banner.



            Hai letto la frase sopra? " Pagate dalla

            pubblicità o dall'utente che preferisce senza

            banner".

            Resta da stabilire (ma la domanda è retorica, è
            già stato stabilito) se rende di più il modello
            con la pubblicità o a
            pagamento.Dipende dal tipo di app, una senza pretese e non viene aggiornata è meglio la vendita, se invece aggiorni spesso è meglio il banner visto che viene scaricata piu volte.
          • Darwin scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Androidiano

            Intendo l'utilizzo in web.

            Credo tu non abbia ben presente di cosa parli
            visto che la crescita dello share di android su
            internet sta salendo i maniera vertiginosa, a
            meno che tu non ti affidi a siti come netshare
            per la
            valutazione.Hai centrato il bersaglio. Lui le valutazioni le fa in base a siti come netshare...
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Darwin
            Hai centrato il bersaglio. Lui le valutazioni le
            fa in base a siti come
            netshare...Tu in base a cosa le fai? Androidfans.com?Io le faccio in base ai dati che ho io di prima mano e che si sono rivelate termometro affidabile (visto che ci ho letto chiaramente il sucXXXXX incredibile di iPad) e le mie concordano con quelli che leggi in giro e netshare.vogliamo vedere wikipedia che stats ha?(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 aprile 2011 14.04-----------------------------------------------------------
          • Tempo Mela scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Modificato dall' autore il 09 aprile 2011 14.04
            --------------------------------------------------Infatti risulta un ossimoro accostare la parola affidabile a netshare.
    • informo scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...

      2) Android venderà bene (su smartphone venduti
      a basso costo e regalati assieme ad un contratto)
      ma subirà un pesante contraccolpo quando uscirà
      l'iPhone di Verizon.
      iPhone sarà sempre il Re degli smartphone e
      ancora unico metro di paragone nel campo.
      http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4-i
      (primo effetto, anche se tra qualche mese sarà
      più chiaro quanto sia pesante)Quale effetto, fallito che non sei altro?Android non ha subito nessun pesante contraccolpo: sta volando letteralmente, mentre iOS arranca per mantenere le sue quote.
      3) Visti i numeri di vendita interessanti del
      punto 2 saranno parecchi gli sviluppatori che
      tenteranno di realizzare e vendere software per
      Android, ma troveranno molti problemi e infurierà
      la polemica della troppa frammentazione di Android
      E qui arriviamo finalmente al nodo
      gordiano...pardon, all'articolo di PI di
      quest'oggi...Articolo che non hai affatto letto, perché parla dell'esatto contrario.
      4) Dato il punto 3 e nonostante i numeri del
      punto 2... Android Market non decollerà con le
      vendite di app come il suo concorrente iTunes
      palesando quindi tutti i problemi della
      piattaforma che ad oggi esistono ma vengono
      abilmente mascherati dai fan di Android.
      Arriveremo al paradosso che ci saranno molti
      più terminali Android di iPhone in giro ma meno
      di un terzo di applicazioni vendute rispetto
      all'Apple App Store.

      Naturalmente i 4 fanatici di PI ignoreranno pure
      l'evidenza dei fatti... che dire...E dove hai trovato l'evidenza di tutto ciò?L'Android Market sta volando, ha subito scatenato l'appetito dei concorrenti (Amazon), il numero di apk sta superando quelle delle app, gli sviluppatori stanno velocemente abbandonando iOS.
      ...Bello avere sempre ragione... 8)(rotfl)Non preoccuparti: quelli della neuro stanno arrivando.
      Comunque il 31/12/2011 è ancora lontano... ci
      saranno altre occasioni per ridere di gusto...Di questo passo moriremo dalle risate.
      (linux)O Linux
      (apple)O AppleTi devi decidere: la Apple è il più grande nemico di Linux e delle libertà dell'utente. Non puoi servire Dio e il diavolo.
      • ruppolo scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: informo
        gli
        sviluppatori stanno velocemente abbandonando
        iOS.Si, nei tuoi sogni bagnati.
        Ti devi decidere: la Apple è il più grande nemico
        di Linux e delle libertà dell'utente.Fumo o acido?
        Non puoi
        servire Dio e il
        diavolo.Acido, decisamente.
        • hermanhesse scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: informo

          gli

          sviluppatori stanno velocemente abbandonando

          iOS.

          Si, nei tuoi sogni bagnati.No, nella realtà di un +0,2%.Se poi conti che la maggior parte di quelli che hanno comprato da Verizon avevano già un iPhone :D :D :D :D ....


          Ti devi decidere: la Apple è il più grande
          nemico

          di Linux e delle libertà dell'utente.

          Fumo o acido?Non so cosa hai preso stamattina, diccelo tu....
          • ruppolo scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: hermanhesse
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: informo


            gli


            sviluppatori stanno velocemente abbandonando


            iOS.



            Si, nei tuoi sogni bagnati.

            No, nella realtà di un +0,2%.
            Se poi conti che la maggior parte di quelli che
            hanno comprato da Verizon avevano già un iPhone
            :D :D :D :D
            ....E questo che relazione ha con gli sviluppatori? Parli tanto per parlare?


            Ti devi decidere: la Apple è il più grande

            nemico


            di Linux e delle libertà dell'utente.



            Fumo o acido?

            Non so cosa hai preso stamattina, diccelo tu....Caffellatte.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 aprile 2011 11.56-----------------------------------------------------------
        • Androidiano scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: informo

          gli

          sviluppatori stanno velocemente abbandonando

          iOS.

          Si, nei tuoi sogni bagnati.Qui hai ragione, non abbandonano ios, semplicemente sviluppano per entrambe le piattaforme come è normale che sia, è piu improbabile e infatti ne conosco pochissimi che da android sono passati ad ios.


          Ti devi decidere: la Apple è il più grande
          nemico

          di Linux e delle libertà dell'utente.

          Fumo o acido?Non le dire queste cose ruppolo, anche jobs era un famoso utilizzatore di qualunque droga.


          Non puoi

          servire Dio e il

          diavolo.

          Acido, decisamente.Era la preferita da steve jobs, dovresti considerarla una nota di merito.
    • hermanhesse scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      Sapientino scuola!Ma ciao... mi ricordi tanto quella motoretta dei cartoni animati che diceva "te lo avevo detto, te lo avevo detto, te lo avevo detto...."(ROTFL)Comunque ridi, ridi di gusto, gira le informazioni come ti paiono ma il risultato è:- Android vende più di iOS- iOS vende meno di Android- iPad farà la stessa fine di iPhoneE la cosa più bella è che tu dirai di no, no, nooooooo.... ma la realtà non cambierà!:DBaci cicciocapriccio!
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        ma poi a che pro tutte ste cose... proprio non li capisco sono veramente da neuro
        • Drive 880k scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          Lo fa per far rosicare chi non ama Apple.E' autocompiacimento e/o mitomania.Oppure è gente pagata da Apple per evangelizzare e diffondere la Parola nei vari forum.
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Drive 880k
            Lo fa per far rosicare chi non ama Apple.
            E' autocompiacimento e/o mitomania.
            Oppure è gente pagata da Apple per evangelizzare
            e diffondere la Parola nei vari
            forum.In realtà lavoro per una agenzia di pompe funebri 8) visto l'alto numero di ater anti-Applesu PI con questi post mi diverto a fargli scoppiare una gastrite (nel migliore dei casi) o le coronarie, intascare la tangente e rendere PI un posto migliore.Scherzi a parte, io ho previsto quello che scritto "perché è quello che sarebbe sucXXXXX" non perché sono un fanboy, tanto è vero non mai scritto da nessuna parte che iPhone avrebbe risuperato Android come vendite, perché semplicemente non accadrà mai.Sono gli altri che si rodono e sparano razzate...(linux)(apple)
          • Predator scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Drive 880k

            Lo fa per far rosicare chi non ama Apple.

            E' autocompiacimento e/o mitomania.

            Oppure è gente pagata da Apple per evangelizzare

            e diffondere la Parola nei vari

            forum.


            In realtà lavoro per una agenzia di pompe funebri
            8) visto l'alto numero di ater anti-Applesu PI
            con questi post mi diverto a fargli scoppiare una
            gastrite (nel migliore dei casi) o le coronarie,
            intascare la tangente e rendere PI un posto
            migliore.

            Scherzi a parte, io ho previsto quello che
            scritto "perché è quello che sarebbe sucXXXXX"
            non perché sono un fanboy, tanto è vero non mai
            scritto da nessuna parte che iPhone avrebbe
            risuperato Android come vendite, perché
            semplicemente non accadrà
            mai.

            Sono gli altri che si rodono e sparano razzate...

            (linux)(apple)Non che tu abbia scherzato nello sparare XXXXXXX e siccome sei un fan sfegatato di apple bisogna prendere ogni cosa che scrivi con le pinze.
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Predator



            Non che tu abbia scherzato nello sparare XXXXXXX
            e siccome sei un fan sfegatato di apple bisogna
            prendere ogni cosa che scrivi con le
            pinze.Mi fai gentilmente notare quali "XXXXXXX" avrei scritto e dove, portandomi delle prove che effettivamente io mi sia sbagliato...Non puoi? Allora il cazzaro non sono io... (linux)(apple)
          • obbligatori o scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Predator






            Non che tu abbia scherzato nello sparare XXXXXXX

            e siccome sei un fan sfegatato di apple bisogna

            prendere ogni cosa che scrivi con le

            pinze.


            Mi fai gentilmente notare quali "XXXXXXX" avrei
            scritto e dove, portandomi delle prove che
            effettivamente io mi sia
            sbagliato...

            Non puoi? Allora il cazzaro non sono io...

            (linux)(apple)Si che posso, hai fatto tutto da solo per di piu e senza andare a cercare post vecchi infarciti di XXXXXXX come quello sopra, guarda questo link postato da te http://ipad-italia.info/app-store/app-store-raggiunti-i-10-miliardi-di-applicazioni-vendute-post-2575.htmlbasta ed avanza per definirti applefan cazzaro.
    • MeX scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      il bello è che se dicevi che Android era frammentato di davano dell'apple fanboy... e ora pure Google non rilascia il codice proprio citando la frammentazione...Ah cmq, Windows è open source, perchè quando morirà Bullmerd rilasceranno il codice sorgente!
      • Predator scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: MeX
        il bello è che se dicevi che Android era
        frammentato di davano dell'apple fanboy... e ora
        pure Google non rilascia il codice proprio
        citando la
        frammentazione...

        Ah cmq, Windows è open source, perchè quando
        morirà Bullmerd rilasceranno il codice
        sorgente!Android è frammentato si, questo è un problema? Non piu di quanto lo sia per ios con le varie versioni del sistema operativo. Google ha confermato che rilascerà il codice quando sarà pronto come tutti si aspettavano, logicamente parlo di tutti quelli che non credono a jobs, ma la vera domanda èperchè non si dovrebbe chiamarlo applefan se lo è e lui lo ha confermato in più di una occasione?ps. Alcune parti di windows sono open source.
        • FDG scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          - Scritto da: Predator
          Android è frammentato si, questo è un problema?
          Non piu di quanto lo sia per ios con le varie
          versioni del sistema operativo.E le personalizzazioni dei produttori dove le mettiamo?
          • obbligatori o scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Predator


            Android è frammentato si, questo è un problema?

            Non piu di quanto lo sia per ios con le varie

            versioni del sistema operativo.

            E le personalizzazioni dei produttori dove le
            mettiamo?Quelle appunto sono personalizzazioni dei produttori.io uso una personalizzazione di darkly ad esempio e non trovo differenze nello installare e disinstallare le app del market, forse tu si? Ma credo tu usi qualcosa con una mela sopra.
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Predator


            Android è frammentato si, questo è un problema?

            Non piu di quanto lo sia per ios con le varie

            versioni del sistema operativo.

            E le personalizzazioni dei produttori dove le
            mettiamo?Le personalizzazioni sono il 50% del problema. Poi ci sono "n-mila" hardware diversi con prestazioni diverse di cui bisogna tenere conto.Personalizzazioni produttore + versioni diverse + hardware diverso = caos(apple)(linux)
          • Fiber scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: Predator




            Android è frammentato si, questo è un
            problema?


            Non piu di quanto lo sia per ios con le varie


            versioni del sistema operativo.



            E le personalizzazioni dei produttori dove le

            mettiamo?


            Le personalizzazioni sono il 50% del problema.
            Poi ci sono "n-mila" hardware diversi con
            prestazioni diverse di cui bisogna tenere
            conto.

            Personalizzazioni produttore + versioni diverse +
            hardware diverso =
            caos

            (apple)(linux)perche' straparli sempre quando non sai le cose?l'unica cosa da tenere in conto sono le personalizzazioni software del produttore dello SmartPhone Android e bastail sistema operativo Android funziona in egual maniera su tutto l'hardware ( modelli di SmartPhone diversi ) con relative prestazioni solo in base alla sola potenza dello SmartPhone stessose ti applicassi di piu' ogni tanto invece che spararle grosse sempre e solo per voler difendere la blindatura Apple che ti fa tanto starnazzare, forse arriveresti a far discorsi con un senso almeno una volta all'anno o una sola volta nella vita-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 aprile 2011 14.06-----------------------------------------------------------
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Sei un idiota e ti assicuro che so quello che dico.(apple)(linux)
          • Fiber scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            Sei un idiota e ti assicuro che so quello che
            dico.


            (apple)(linux)poi ci penseranno i moderatori a farti sentire quello che sei
          • Tuo padre scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Smettila subito di dare fastidio e sali in casa a studiare immediatamente!Cazzaro che non sei altro!
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Fiber
            perche' straparli sempre quando non sai le cose?

            l'unica cosa da tenere in conto sono le
            personalizzazioni software del produttore dello
            SmartPhone Android e
            basta
            già già... infatti gli sviluppatori NON sono costretti a valutare le differenti risoluzioni degli schermi, ad esempio, nello sviluppare la GUI di un app per Android... http://android-gripes.tumblr.com/post/4409289546/why-do-apps-from-the-same-company-look-worse-on-android...ma allora com'è che le GUI delle app per Android sono spesso degli aborti se confrontate alla controparte iPhone dove invece puoi sviluppare una GUI consistente?Sviluppatori incompetenti? o c'è un problema di frammentazione da mettere in conto anche solo nello sviluppare una GUI?E se poi un telefono non ha il GPS o il giroscopio incorporato, Android cosa fa? lo simula via software?Ma quante c@zzate spari in liberta....(apple)(linux)
          • Fiber scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Fiber


            perche' straparli sempre quando non sai le cose?



            l'unica cosa da tenere in conto sono le

            personalizzazioni software del produttore dello

            SmartPhone Android e

            basta




            già già... infatti gli sviluppatori NON sono
            costretti a valutare le differenti risoluzioni
            degli schermi, ad esempio, nello sviluppare la
            GUI di un app per Android...


            http://android-gripes.tumblr.com/post/4409289546/w

            ...ma allora com'è che le GUI delle app per
            Android sono spesso degli aborti se confrontate
            alla controparte iPhone dove invece puoi
            sviluppare una GUI
            consistente?

            Sviluppatori incompetenti? o c'è un problema di
            frammentazione da mettere in conto anche solo
            nello sviluppare una
            GUI?

            E se poi un telefono non ha il GPS o il
            giroscopio incorporato, Android cosa fa? lo
            simula via
            software?

            Ma quante c@zzate spari in liberta....

            (apple)(linux)quelle sono solo questioni di personalizzare appunto l'interfaccia adeguandola anche alla risoluzione del TFT del telefono ...e di sviluppare i driver specifici per l'hardware embedded nello SmartPhone del rispettivo produttore in base a cosa sceglie di schiaffarci dentro STOPte lo dico da sempre che se non studi non puoi capire mai nientema essendo tu abituato solo ad Apple posso capire che non puoi capire mai nulla di queste cose ma solo cercar d'arrampicarti sugli specchi usando le parolaccie perche' sei un moccioso(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 aprile 2011 15.39-----------------------------------------------------------
          • Androidiano scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Fiber


            perche' straparli sempre quando non sai le cose?



            l'unica cosa da tenere in conto sono le

            personalizzazioni software del produttore dello

            SmartPhone Android e

            basta




            già già... infatti gli sviluppatori NON sono
            costretti a valutare le differenti risoluzioni
            degli schermi, ad esempio, nello sviluppare la
            GUI di un app per Android...No non è un problema le risoluzioni differenti.


            http://android-gripes.tumblr.com/post/4409289546/w

            ...ma allora com'è che le GUI delle app per
            Android sono spesso degli aborti se confrontate
            alla controparte iPhone dove invece puoi
            sviluppare una GUI
            consistente?Ti sei accorto che sul market di android e sull'applestore sono piu o meno gli stessi che fanno le app? molto spesso sono la stessa identica app, per cui o non hai visto le app per android o sei solo fazioso dicendo che per ios tutto è meglio.

            Sviluppatori incompetenti? o c'è un problema di
            frammentazione da mettere in conto anche solo
            nello sviluppare una
            GUI?Sei ironico vero?

            E se poi un telefono non ha il GPS o il
            giroscopio incorporato, Android cosa fa? lo
            simula via
            software?Credo che il problema principale sia dovuto al fatto che, cosa la scarichi a fare l'app per il gps o il giroscopio se non lo hai? E qui non dipende dal sistema operativo.

            Ma quante c@zzate spari in liberta....
            Da che pulpito.
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Androidiano
            http://android-gripes.tumblr.com/post/4409289546/w



            ...ma allora com'è che le GUI delle app per

            Android sono spesso degli aborti se confrontate

            alla controparte iPhone dove invece puoi

            sviluppare una GUI

            consistente?

            Ti sei accorto che sul market di android e
            sull'applestore sono piu o meno gli stessi che
            fanno le app? molto spesso sono la stessa
            identica app, per cui o non hai visto le app per
            android o sei solo faziosoIo le app Android le ho viste eccome, il problema è che tu NON hai letto l'articolo che ho postato e NON hai nemmeno guardato le figure...Il problema si evince chiaramente da qui[img]http://media.tumblr.com/tumblr_lj9o61FG8y1qakv34.png[/img]La GUI a sinistra è ben realizzata e ottimizza le funzionalità sullo schermo al massimo, la GUI a destra dovendo tener presente le differenti risoluzioni video dei terminali Android ha costretto gli sviluppatori ad un compromesso grafico, ricorrendo al fondo nero adattabile alla risoluzione dello schermo.Tutte le app Android sono "compromessi" per quanto riguarda la GUI e quindi in buona sostanza qualitativamente inferiori by design... perché una buona GUI significa buona usability soprattutto in ambito mobile!(apple)(linux)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 09 aprile 2011 20.35-----------------------------------------------------------
          • Cinico scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Modificato dall' autore il 09 aprile 2011 20.35
            --------------------------------------------------Ma stai scherzando o fai sul serio? preso da un confronto fatto da IPHONEITALIA un sito per nulla fazioso vero? Stai arrivando a livelli patetici, come per i 10 miliardi di apps vendute rotlf
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Cinico
            Ma stai scherzando o fai sul serio? preso da un
            confronto fatto da IPHONEITALIA un sito per nulla
            fazioso vero? Stai arrivando a livelli patetici,
            come per i 10 miliardi di apps vendute
            rotlfTu sei un XXXXXXXX. Ci tenevo che lo sapessi.(apple)(linux)
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...

            Tu sei un XXXXXXXX. Ci tenevo che lo sapessi.Sei un individuo patetico e maleducato.Quando resti senza argomenti (cioè sempre), non riesci a fare altro che a rifugiarti in attachhi personali. Spero solo che tu non lavori nella tv pubblica, perchè mi spiacerebbe molto sapere che una parte del canone che pago serva a pagare uno come te.
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: uno qualsiasi

            Tu sei un XXXXXXXX. Ci tenevo che lo sapessi.

            Sei un individuo patetico e maleducato.1) se non sai la cose stai zitto che ci fai più bella fiugura2) ad essere maleducato e patetico è stato lui per primo con diversi post qua e la:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127507&m=3129808#p3129808
            Quando resti senza argomenti (cioè sempre), non
            riesci a fare altro che a rifugiarti in attachhi
            personali. Spero solo che tu non lavori nella tv3) è esattamente il contrario
            pubblica, perchè mi spiacerebbe molto sapere che
            una parte del canone che pago serva a pagare uno
            come
            te.4) Mi dispiace per te ma è proprio così, con il canone paghi anche parte del mio lavoro5) per quel che mi riguarda o chiedi scusa o sei un XXXXXXXX anche tu al pari di quell'altro (ammesso che siate due persone diverse)(apple)(linux)
          • Cinico scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: uno qualsiasi


            Tu sei un XXXXXXXX. Ci tenevo che lo sapessi.



            Sei un individuo patetico e maleducato.

            1) se non sai la cose stai zitto che ci fai più
            bella
            fiuguraallora perchè non stai zitto? tanto figure di XXXXX ne collezioni di continuo

            2) ad essere maleducato e patetico è stato lui
            per primo con diversi post qua e
            la:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127507&m=312ho solo detto la verità, ma per un applefan vaselinato la verità è qualcosa che non va bene



            Quando resti senza argomenti (cioè sempre), non

            riesci a fare altro che a rifugiarti in attachhi

            personali. Spero solo che tu non lavori nella tv

            3) è esattamente il contrariocerto che lavora in tv, ecco perchè ha l'ano spanato


            pubblica, perchè mi spiacerebbe molto sapere che

            una parte del canone che pago serva a pagare uno

            come

            te.

            4) Mi dispiace per te ma è proprio così, con il
            canone paghi anche parte del mio
            lavorosono contento che almeno ti ci paghi la vaselina

            5) per quel che mi riguarda o chiedi scusa o sei
            un XXXXXXXX anche tu al pari di quell'altro
            (ammesso che siate due persone
            diverse)scusa? lol al limite posso continuare a darti dell' applefan applecorinato spalmato di vaselina, non ti va bene cosi XXXXXX?ah, si siamo 2 persone diverse, io non uso mezzi termini
          • uno qualsiasi scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...

            5) per quel che mi riguarda o chiedi scusa Perchè dovrei, grande ammasso di lardo?P.S. vediamo se cogli la citazione, incubo darwiniano.
          • hermanhesse scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...

            4) Mi dispiace per te ma è proprio così, con il
            canone paghi anche parte del mio
            lavoroA parte che secondo me tu al massimo lavori per Tele Raccomando o cose del genere, e al massimo come montatore (con tutto rispetto per chi fa questo lavoro, in genere sono persone serie, tu sei una anomalia nel codice), devo ancora capire che diavolo ci fai su punto INFORMATICO.Ma veramente, non hai altri hobbies?
          • Tuo padre scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Tu lo sei... Telo dico io!
          • hermanhesse scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Complimentoni!:D:D:DE tu sei un signore!
          • Fiber scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...

            Ma stai scherzando o fai sul serio? preso da un
            confronto fatto da IPHONEITALIA un sito per nulla
            fazioso vero? Stai arrivando a livelli patetici,
            come per i 10 miliardi di apps vendute
            rotlfma tu ancora che gli dai retta facendo discorsi seri ?e' un bambino moccioso che avra' qualche azioni Apple in tasca ..quindi fa solo propaganda Apple sul web sperando che piu' gente compri i suoi prodotti ed Apple faccia + utili perche' vorrebbe vendere le azioni a 500$...cosa che non fara' mai dato che le sue azioni tenderanno solo a scendere sul Nasdaq nei prossimi mesi come gia' hanno iniziato a fare da giorni prendilo per il kiul e non sforzarti a fare altro con quel FinalCut..o meglio FinalBimboil suo QI oramai e' seriamente compromesso dal marketing Apple..l'obiettivita' nn sa nemmeno da che porta bussi..mai l'ha nemmeno conosciuta-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 10 aprile 2011 12.27-----------------------------------------------------------
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Fiber
            prendilo per il kiul e non sforzarti a fare
            altro con quel FinalCut..o meglio
            FinalBimbo

            il suo QI oramai e' seriamente compromesso dal
            marketing Apple..l'obiettivita' nn sa nemmeno da
            che porta bussi..mai l'ha nemmeno
            conosciutaXXXXXXXX, tu mi devi ancora una risposta a questo...http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127597&m=3129825#p3129825E dato che ci sei rispondi anche a questa:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127507&m=3129849#p3129849 Altrimenti: mutismo e rassegnazione (apple)(linux)
          • Fiber scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Fiber


            prendilo per il kiul e non sforzarti a fare

            altro con quel FinalCut..o meglio

            FinalBimbo



            il suo QI oramai e' seriamente compromesso dal

            marketing Apple..l'obiettivita' nn sa nemmeno
            da

            che porta bussi..mai l'ha nemmeno

            conosciuta


            XXXXXXXX, tu mi devi ancora una risposta a
            questo...

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127597&m=312

            E dato che ci sei rispondi anche a questa:

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127507&m=312

            Altrimenti: mutismo e rassegnazione

            (apple)(linux)http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127597&m=3129944#p3129944taci e sparisci (rotfl)
          • Tuo padre scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Qualche giorno qualcuno potrebbe parlare con te di persona di queste cose...A voce intendo... Non asportare che io sporta il cancello di casa, tre la vedrai da solo...
          • giudice scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Fiber


            prendilo per il kiul e non sforzarti a fare

            altro con quel FinalCut..o meglio

            FinalBimbo



            il suo QI oramai e' seriamente compromesso dal

            marketing Apple..l'obiettivita' nn sa nemmeno
            da

            che porta bussi..mai l'ha nemmeno

            conosciuta


            XXXXXXXX, tu mi devi ancora una risposta a
            questo...

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127597&m=312

            E dato che ci sei rispondi anche a questa:

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127507&m=312

            Altrimenti: mutismo e rassegnazione

            (apple)(linux)lol che figura dimXXXXX che hai fatto
          • hermanhesse scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...

            XXXXXXXX, tu mi devi ancora una risposta a
            questo...Lo sai che quello sotto potrebbe fare una bella denuncia alla postale per gli insulti che hai scritto?Se non lo sai sallo!
          • Tuo padre scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            quella sera sarei dovuto andare al cinema....
          • Aleph72 scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            Finalcut, hai provato a far scorrere verso il basso lo strumento a lancetta dopo aver fatto la misurazione? :-)
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Aleph72
            Finalcut, hai provato a far scorrere verso il
            basso lo strumento a lancetta dopo aver fatto la
            misurazione?
            :-)No, non ho quella app, era citata nell'articolo da me postato.(apple)(linux)
          • Cinico scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: FDG

            - Scritto da: Predator




            Android è frammentato si, questo è un
            problema?


            Non piu di quanto lo sia per ios con le varie


            versioni del sistema operativo.



            E le personalizzazioni dei produttori dove le

            mettiamo?


            Le personalizzazioni sono il 50% del problema.
            Poi ci sono "n-mila" hardware diversi con
            prestazioni diverse di cui bisogna tenere
            conto.

            Personalizzazioni produttore + versioni diverse +
            hardware diverso =
            caos

            (apple)(linux)Forse vuoi farmi intendere che l'hardware diverso comporta un comportamento diverso del sistema operativo? E dove siamo in casa apple che non riesce a fare un sistema operativo decente pur dovendo stare su 3 modelli di hardware? Su riprenditi e comincia a pensare invece di passare il tempo a costargerti l'ano di vaselina ogni volta che vedi scritto la parola apple.
      • FinalCut scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: MeX
        il bello è che se dicevi che Android era
        frammentato di davano dell'apple fanboy... e ora
        pure Google non rilascia il codice proprio
        citando la
        frammentazione...Già solo loro possono criticare Google per non aver rilasciato il sorgente, se ci proviamo noi sei un fanboy Apple...
        Ah cmq, Windows è open source, perchè quando
        morirà Bullmerd rilasceranno il codice
        sorgente!Spero mai allora, io auguro a Ballmerd di rimanere CEO il più a lungo possibile e se riesce a rimane abbastanza a lungo, del codice di Windows non fregerà più niente a nessuno.(linux)(apple)
        • obbligatori o scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: MeX

          il bello è che se dicevi che Android era

          frammentato di davano dell'apple fanboy... e ora

          pure Google non rilascia il codice proprio

          citando la

          frammentazione...

          Già solo loro possono criticare Google per non
          aver rilasciato il sorgente, se ci proviamo noi
          sei un fanboy
          Apple...No, tu sei un applefan a prescindere dal fatto che critichi o meno google, il bello è che lo critichi solo perchè sei un applefan.Pensiero ridondante.
      • Darwin scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: MeX
        e ora
        pure Google non rilascia il codice proprio
        citando la
        frammentazione...Google lo fa finchè glielo lasceranno fare. Dalvik è suo e fa quello che vuole, ma il resto va rilasciato.
    • hermanhesse scrive:
      Re: Bello avere sempre ragione...
      Tutti i profondi contenuti che avevi trasmesso sono stati cancellati.E' una buona tecnica quando si è con l'acqua alla gola sparare un paio di insulti in modo da cancellare dalla rete le proprie tristi convinzioni.Detto questo, se non hai la minima idea di come si sviluppa una app per Android (e NEMMENO se per questo come si svilupp per iOS), perchè semplicemente non lasci perdere e ti occpui di commentare qualcosa inerente al tuo lavoro? (essendo tu un montatore, non so, qualcosa riguardante per esempio finalcut, appunto, o altri software del genere?)
      • Fiber scrive:
        Re: Bello avere sempre ragione...
        - Scritto da: hermanhesse
        Tutti i profondi contenuti che avevi trasmesso
        sono stati
        cancellati.
        E' una buona tecnica quando si è con l'acqua alla
        gola sparare un paio di insulti in modo da
        cancellare dalla rete le proprie tristi
        convinzioni.

        Detto questo, se non hai la minima idea di come
        si sviluppa una app per Android (e NEMMENO se per
        questo come si svilupp per iOS), perchè
        semplicemente non lasci perdere e ti occpui di
        commentare qualcosa inerente al tuo lavoro?
        (essendo tu un montatore, non so, qualcosa
        riguardante per esempio finalcut, appunto, o
        altri software del
        genere?)perche' fa grandi figure da baracconi anche lihttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3127597&m=3129944#p3129944sempre ed ovunque
        • hermanhesse scrive:
          Re: Bello avere sempre ragione...
          Non si vede il link;)
          • Fiber scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: hermanhesse
            Non si vede il link
            ;)gli hanno XXXXto tutti i post anche con insulti annessi
          • FinalCut scrive:
            Re: Bello avere sempre ragione...
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: hermanhesse

            Non si vede il link

            ;)

            gli hanno XXXXto tutti i post anche con insulti
            annessiGuarda che TI hanno XXXXto il 3d "Confronti assurdi" fin dall'inizio e mi dispiace pure, almeno c'erano le tue figura di c@@a
  • mux scrive:
    Io ho un galaxy s
    e spesso è lento.Si spera che quando uscirà la versione gingerbread sistemi questo problema del file system perchè altrimenti sarebbe una delusione totale per me.
    • Androidiano scrive:
      Re: Io ho un galaxy s
      - Scritto da: mux
      e spesso è lento.
      Si spera che quando uscirà la versione
      gingerbread sistemi questo problema del file
      system perchè altrimenti sarebbe una delusione
      totale per
      me.Se hai la versione di vodafone ti conviene mettere il nuovo firmware di samsung con kies o odin.
      • mux scrive:
        Re: Io ho un galaxy s
        già aggiornato ma purtroppo mi è sucXXXXX diverse volte che si inchioda.
        • Azure scrive:
          Re: Io ho un galaxy s
          - Scritto da: mux
          già aggiornato ma purtroppo mi è sucXXXXX diverse
          volte che si
          inchioda.leggi il numero di versione del FW e postalo
        • FDG scrive:
          Re: Io ho un galaxy s
          - Scritto da: mux
          già aggiornato ma purtroppo mi è sucXXXXX diverse
          volte che si inchioda.Raga, se ci tenete ad avere queste tavolette e a non toccare la mela, se no vi ammalate, almeno abbiate la decenza di aspettare i veri tablet Android. Cioè... natale 2012?
          • Predator scrive:
            Re: Io ho un galaxy s
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: mux


            già aggiornato ma purtroppo mi è sucXXXXX
            diverse

            volte che si inchioda.

            Raga, se ci tenete ad avere queste tavolette e a
            non toccare la mela, se no vi ammalate, almeno
            abbiate la decenza di aspettare i veri tablet
            Android. Cioè... natale
            2012?Hai almeno capito che sta parlando del galaxy s?Deve essere l'effetto della mela a farti capire fischi per fiaschi.
          • FDG scrive:
            Re: Io ho un galaxy s
            - Scritto da: Predator

            Raga, se ci tenete ad avere queste tavolette e a

            non toccare la mela, se no vi ammalate, almeno

            abbiate la decenza di aspettare i veri tablet

            Android. Cioè... natale

            2012?

            Hai almeno capito che sta parlando del galaxy s?Si, appunto, il tablet Android "vorrei ma non posso".
          • obbligatori o scrive:
            Re: Io ho un galaxy s
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: Predator



            Raga, se ci tenete ad avere queste tavolette
            e
            a


            non toccare la mela, se no vi ammalate, almeno


            abbiate la decenza di aspettare i veri tablet


            Android. Cioè... natale


            2012?



            Hai almeno capito che sta parlando del galaxy s?

            Si, appunto, il tablet Android "vorrei ma non
            posso".Quindi il galaxy s è un tablet -.- le mele fanno male, riducono in pappa il cervello, o lo avevi già cosi prima di comprare cose melose?
          • FDG scrive:
            Re: Io ho un galaxy s
            - Scritto da: obbligatori o
            Quindi il galaxy s è un tablet -.- le mele fanno
            male, riducono in pappa il cervello, o lo avevi
            già cosi prima di comprare cose melose?Ci hanno messo una versione di Android non adatta, un display piccolo perché non si potevano permettere di più, non per scelta, lo hanno tirato fuori in fretta e furia solo per sfruttare il periodo natalizio e cavalcare il momento e adesso te lo tirano dietro per quanto è stato un sucXXXXX.Arriva qui un acquirente che se ne lamenta, come c'era da aspettarsi, e io gli faccio notare che avrebbe fatto meglio ad aspettare i veri tablet Android invece che questo "vorrei ma non posso". Quindi io ho il cervello in pappa?
          • Androidiano scrive:
            Re: Io ho un galaxy s
            - Scritto da: FDG
            - Scritto da: obbligatori o


            Quindi il galaxy s è un tablet -.- le mele
            fanno

            male, riducono in pappa il cervello, o lo avevi

            già cosi prima di comprare cose melose?

            Ci hanno messo una versione di Android non
            adatta, un display piccolo perché non si potevano
            permettere di più, non per scelta, lo hanno
            tirato fuori in fretta e furia solo per sfruttare
            il periodo natalizio e cavalcare il momento e
            adesso te lo tirano dietro per quanto è stato un
            sucXXXXX.

            Arriva qui un acquirente che se ne lamenta, come
            c'era da aspettarsi, e io gli faccio notare che
            avrebbe fatto meglio ad aspettare i veri tablet
            Android invece che questo "vorrei ma non posso".
            Quindi io ho il cervello in
            pappa?Si, il galaxy s è uno smartphone, tu intendevi forse il galaxy tab.
    • onda scrive:
      Re: Io ho un galaxy s
      No guarda corri ad aggiornare con la 2.2.1. il galaxy è un missile e persino con flash attivo nel browser lo zoom e lo scrolling sono fluidissimi. Questo device é uno spettacolo altroché.ciao
    • Zdar scrive:
      Re: Io ho un galaxy s
      Il problema del filesystem lento è stato risolto col firmware 2.2.1 ufficiale. Dopo averlo installato sembra un altro telefono. A breve dovrebbe uscire il 2.3 che pare sia leggermente migliore ancora.
    • hermanhesse scrive:
      Re: Io ho un galaxy s
      Aggiorna il firmware con Samsung kies ;)
  • ruppolo scrive:
    Se gli sviluppatori sono preoccupati,
    i produttori non se la ridono:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Samsung-forte-calo-dei-profitti-previsti-anche-a-causa-di-iPad/aA50598 Samsung: forte calo dei profitti previsti, anche a causa di iPad Samsung ha annunciato le previsioni dei profitti per il primo trimestre del 2011 che segneranno un calo consistente, nell'ordine del 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Secondo gli analisti il colosso coreano paga una domanda in calo degli LCD per TV e per i portatili, oltre alla competizione nel mondo dei tablet. iPad è tra i colpevoli già indicati. http://www.macitynet.it/macity/articolo/Motorola-Xoom-vendite-insoddisfacenti-per-il-rivale-di-iPad/aA50571 Motorola Xoom, vendite insoddisfacenti per il rivale di iPad Il tablet di Motorola, presentato allo scorso CES e primo dispositivo a sfidare l'iPad sul campo di battaglia, sembra aver riscosso un sucXXXXX molto limitato: si stimano circa 100.000 le unità vendute, un terzo di quanto vendette l'iPad uno il giorno del debutto. http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-compra-troppi-schermi-touch-Rim-costretta-a-ritardare-PlayBook/aA50585 Apple compra troppi schermi touch, Rim costretta a ritardare PlayBook Inizialmente atteso per il primo trimestre del 2011 RIM ha annunciato che il suo primo tablet PlayBook sarà venduto in USA e Canada il 19 aprile. Secondo gli addetti ai lavori il posticipo sarebbe dovuto anche dalla scarsità di pannelli LCD causata dagli ingenti ordini di Apple.
    • E stremo scrive:
      Re: Se gli sviluppatori sono preoccupati,
      Non sarai un po fazioso considerando che il solo galaxy vende piu di iphone?
      • Shell scrive:
        Re: Se gli sviluppatori sono preoccupati,
        Fonte?
      • ruppolo scrive:
        Re: Se gli sviluppatori sono preoccupati,
        - Scritto da: E stremo
        Non sarai un po fazioso considerando che il solo
        galaxy vende piu di
        iphone?E questa barzelletta da dove salta fuori?
        • Androidiano scrive:
          Re: Se gli sviluppatori sono preoccupati,
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: E stremo

          Non sarai un po fazioso considerando che il solo

          galaxy vende piu di

          iphone?

          E questa barzelletta da dove salta fuori?Probabilmente intendeva dire che tra gli smartphones in Europa il Galaxy s vende con una percentuale del 22% mentre iphone sta al 17%.
          • ruppolo scrive:
            Re: Se gli sviluppatori sono preoccupati,
            - Scritto da: Androidiano
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: E stremo


            Non sarai un po fazioso considerando che il
            solo


            galaxy vende piu di


            iphone?



            E questa barzelletta da dove salta fuori?

            Probabilmente intendeva dire che tra gli
            smartphones in Europa il Galaxy s vende con una
            percentuale del 22% mentre iphone sta al
            17%.Link?
          • Androidiano scrive:
            Re: Se gli sviluppatori sono preoccupati,
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Androidiano

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: E stremo



            Non sarai un po fazioso considerando che il

            solo



            galaxy vende piu di



            iphone?





            E questa barzelletta da dove salta fuori?



            Probabilmente intendeva dire che tra gli

            smartphones in Europa il Galaxy s vende con una

            percentuale del 22% mentre iphone sta al

            17%.

            Link?Questi dati li compri come ha fatto l'azienda dove lavoro ma è uscito qualche articolo che citava le percentuali, seconda sta HTC terza sta apple e quarta motorola e le percentuali non sono con ampio margine.
    • James Kirk scrive:
      Re: Se gli sviluppatori sono preoccupati,
      Tutto vero ma, oltre al problema dei componenti (schermi in primis) qualunque statistica non ha ancora senso perchè la concorrenza all'iPad semplicemente non esiste.I veri concorrenti non sono quelli dei telefoni (Samsung, Motorola, HTC etc..) che oltretutto pretendono di vendere a prezzi maggiori od uguali all'iPad.La concorrenza vera verrà da Acer, Dell, Asus, HP etc i quali non hanno ancora la garanzia di poter disporre dei componenti in grandi quantità.Il 2001 è ancora tutto della Mela, la cui quota di mercato inizierà ad essere erosa solo dal 2012. ... sempre che i tablet non si rivelino una moda passeggera.
Chiudi i commenti