CheapVoIP, il servizio VoIP di Cheapnet

Chi dispone di una linea ADSL e di un computer Windows può lanciarsi sul nuovo servizio Cheapnet che aggiunge le chiamate via Internet. Ecco come


Massa – A fianco di soluzioni VoIP “tradizionali” (come Skype Dual Phone ), sono possibili anche soluzioni che non richiedono l’installazione di alcun software o hardware, ferma restando la necessità di un PC connesso ad internet in banda larga e dotato di browser (in questo caso, con ActiveX).

Una di queste possibilità viene offerta da questa estate da Cheapnet , brand di CWNET , che ha realizzato CheapVoIP , servizio VoIP che lavora su protocollo SIP. Una soluzione che consente anche al provider massese di salire agevolmente sul treno del VoIP, che è ormai in corsa da tempo e conta già molti passeggeri.

Attraverso l’interfaccia “Web Phone”, accessibile da browser, telefonare via ADSL non richiede altri requisiti: ogni utente, ovunque si trovi, ha la possibilità di accedere a CheapVoIP. Una volta aperto il Web Phone, si può navigare e telefonare in qualsiasi momento richiamando il Web Phone in primo piano.

I possibili profili di utenza, attivabili senza costi di attivazione (fruibili con l’ADSL di Cheapnet o qualunque altra connessione a banda larga) sono tre:

– FREE (privati/aziende) – consente di chiamare tutti gli utenti CheapVoIP e i numeri “verdi” (con prefisso 800), fornisce una linea telefonica e un numero gratuito con prefisso 6554 raggiungibile da tutti gli utenti CheapVoIP, utilizzabile sia grazie ad un apparato Hardware, sia con supporto Software, sia con il nuovo Web Phone;
– HOME (privati) – oltre alle caratteristiche del profilo FREE, aggiunge la possibilità di chiamare e ricevere telefonate da reti fisse e mobili, fornisce una linea telefonica e un numero telefonico geografico;
– BUSINESS (privati/aziende) – Oltre a quanto offerto dal profilo HOME, consente di attivare più numeri telefonici geografici e più linee telefoniche.

Non sono previsti canoni né scatti alla risposta; il pagamento dei servizi usufruiti, sui profili Home e Business, avviene in modalità ricaricabile attraverso l’acquisto di vari tagli di credito (da 6 a 600 euro) sul Virtual Shop di Cheapnet.

“Con CheapVoIP abbinato a Facile ADSL senza linea telefonica offriamo la possibilità di poter navigare e telefonare pagando il solo canone ADSL e il reale traffico telefonico effettuato, e nessun altro costo aggiuntivo” afferma Marco Bondielli, Presidente di Cheapnet.

Dario Bonacina

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti