Come trarre il massimo dai selfie su Instagram

Come trarre il massimo dai selfie su Instagram

Lo sapevi che i post in cui compare un viso hanno più probabilità di ricevere mi piace sui Social? Ecco come trarre il massimo dai selfie.
Lo sapevi che i post in cui compare un viso hanno più probabilità di ricevere mi piace sui Social? Ecco come trarre il massimo dai selfie.

Studi statistici hanno dimostrato che gli scatti in cui compare un viso umano ha il 38% di probabilità in più di ricevere dei like rispetto a fotografie dove compaiono soltanto paesaggi o comunque soggetti non umani. Questo perché le immagini che contengono visi catturano molto di più l'attenzione degli utenti, è scritto nel nostro DNA tanto da aver dato vita ad un ramo del marketing che si basa proprio su questo principio: il neuromarketing.

Ovviamente non basta un selfie per ottenere l'engagement di cui abbiamo bisogno. Servono la giusta illuminazione, l'ambientazione e la posizione corretta per spiccare. Parlando, nello specifico, di Instagram ti accorgerai che è necessario conoscere alcune nozioni base per trarre il massimo dai tuoi scatti: puoi provare a lasciarti guidare da Domestika e dal suo corso specializzato di “selfie e video professionali per Instagram”. Venti lezioni (durata 4 ore e 20 circa) tenute da Mina Barrio, fotografa professionista ed esperta in Social Media, al momento in offerta esclusiva a soli 11,90 euro (invece di 39,99) grazie agli sconti dedicati al Cyber Monday.

Selfie e Instagram: un mondo tutto a sé

In questo corso imparerai a pianificare selfie e video selfie da zero, scegliendo illuminazione, ambientazione, angolazione e l'espressione migliore da usare in camera. Imparerai inoltre ad applicare uno stile comunicativo più personale e “tuo” all'interno del feed di Instagram, scegliendo quali momenti e avvenimenti della tua vita immortalare per te ed i tuoi follower. Al termine del corso sarai in grado di realizzare selfie e video che ti permetteranno di comunicare il tuo messaggio (o la tua attività) in modo più personale a chi ti segue: un elemento fondamentale per distinguersi dalla massa, in particolare per aspiranti influencers che vorrebbero trarne un vantaggio lavorativo.

Il corso, ricordiamo, è in offerta a 11,90 euro invece di 39,99. Avrai così accesso a venti videolezioni illimitate e disponibili su tutti i dispositivi (non solo PC ma anche smartphone, tablet o smart TV), più quattordici risorse aggiuntive. Il vantaggio più grande? La possibilità di imparare quando vuoi, dove vuoi e seguendo il tuo personalissimo ritmo. Al termin del corso, infine, riceverai un certificato di completamento personalizzato.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.
06 12 2021
Link copiato negli appunti