Come verificare la velocità di una VPN?

Come verificare la velocità di una VPN?

Hai mai desiderato calcolare la velocità di una VPN? Ecco come valutare un provider per scegliere la miglior soluzione possibile.
Hai mai desiderato calcolare la velocità di una VPN? Ecco come valutare un provider per scegliere la miglior soluzione possibile.

Spesso si considera, a ragione, la velocità di una VPN un fattore fondamentale durante la scelta di una piattaforma rispetto a un’altra.

Questo parametro può determinare l’usabilità del servizio o meno. Come è possibile valutare in maniera concreta le prestazioni?

Quando una VPN è attiva, i tuoi dati vengono crittografati e quindi inviati dal computer/smartphone in uso a un server. Qui i dati vengono decrittografati e, seppur ciò avviene in tempi brevissimi per la concezione umana, tutto ciò può dilatare i tempi a livello di connessione.

Alcuni fattori come:

  • infrastruttura;
  • tipologia di protocolli di sicurezza;
  • numero di server in rapporto agli utenti.

sono molto importanti in tal senso.

Per ottenere una VPN veloce dunque, è necessario che questi fattori offrano adeguate garanzie.

La velocità di una VPN dipende da diversi fattori

Per poter testare le prestazioni di una VPN è possibile utilizzare siti come speedtest.net o, nel caso di NordVPN, usufruire di tool specifici interni.

Questo servizio specifico, tra le altre cose, è considerato come uno dei più affidabili dell’intera nicchia di mercato.

L’infrastruttura adottata da questo provider infatti offre connessioni stabili e velocità elevate. Ciò è possibile anche grazie al numero dei server e alla loro posizione, in grado di coprire praticamente tutto il mondo: si parla di 5.500 server in 60 diverse nazioni.

Per quanto concerne i protocolli di sicurezza, NordVPN utilizza NordLynx, capace di abbinare sicurezza e velocità. A rendere questo provider un vero e proprio leader del settore poi, vi sono anche altre caratteristiche.

La possibilità di adottare questo strumento in ambiente Windows, macOS, iOS, Android, Linux e persino su Android TV è un vantaggio concreto. A questo, si affianca anche la possibilità di utilizzare un singolo account anche su 6 diversi dispositivi contemporaneamente.

Quanto costa NordVPN? Grazie alle recenti offerte, è possibile ottenere tutta la protezione e la velocità di questa VPN con lo sconto del 52%. Ciò significa che NordVPN cosa appena 3,49 euro al mese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 13 giu 2022
Link copiato negli appunti