Communities è l'app di Yammer per Microsoft Teams

Microsoft ha lanciato l'applicazione ufficiale di Yammer per Teams: si chiama Communities ed è già disponibile per il download gratuito.
Microsoft ha lanciato l'applicazione ufficiale di Yammer per Teams: si chiama Communities ed è già disponibile per il download gratuito.

Un altro tassello si aggiunge al puzzle di Microsoft per quanto riguarda la suite di strumenti dedicati alla collaborazione online in modalità smart working: oggi il gruppo di Redmond ha lanciato Communities, l’applicazione di Yammer per Teams. È disponibile per l’installazione gratuita a partire da queste ore nello store dedicato alla piattaforma.

L’app di Yammer per Teams: Communities

Tra le funzionalità offerte la possibilità di partecipare a eventi live, la connessione con i colleghi presenti sul social network, la condivisione di annunci, la creazione di sondaggi e altro ancora. Queste le parole di Murali Sitaram, General Manager per Yammer e Office 365 Groups.

Offrendo l’esperienza completa di Yammer all’interno di Teams vogliamo aiutarvi a mantenere tutti all’interno della vostra organizzazione coinvolti e informati.

L'applicazione di Yammer per Microsoft Teams

Acquisito nel 2012 da Microsoft (con un investimento pari a 1,2 miliardi di dollari), Yammer è nato quattro anni prima come social network dedicato all’ambito professionale. Presenta più di un punto di contatto con LinkedIn, anche se la crescita dei due servizi non è andata di pari passo. Lo scorso anno, in occasione dell’evento Ignite 2019, la società ha presentato la nuova versione profondamente integrata con gli altri strumenti offerti dalla software house ai professionisti e con dinamiche legate al concetto di community come si evince anche dal nome dell’app lanciato oggi per Teams.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti