Compaq: NT quanto mi costi

L'azienda lascia come annunciato WindowsNT per i suoi server basati su Alpha. Ma la cosa ha un costo notevole in termini operativi e strutturali


Palo Alto (USA) – Si sa da mesi che Compaq non ha intenzione di lavorare ulteriormente per portare WindowsNT sui suoi server basati sul chip Alpha ma non si sapeva che questo costerà all’azienda qualcosa come 100 milioni di dollari in questo trimestre e altri 100 o 150 milioni di dollari nel trimestre successivo.

Queste cifre, dedotte dalle dichiarazioni ufficiali alla Securities and Exchange Commission americana, sono dovute ai costi necessari a trasformare i progetti e a coprire comunque le necessità di quei clienti che hanno già acquistato server Alpha basati sul sistema operativo di rete di Microsoft .

Come noto, Compaq aveva annunciato diversi mesi fa che avrebbe rinunciato a WindowsNT per i suoi server su Alpha, sostenendo che la decisione era dovuta ad uno scarso interesse da parte della clientela per questo genere di prodotto. Compaq continua comunque a lavorare su WindowsNT, in particolare per i suoi server ProLiant basati su architetture Intel .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti