La carta di credito di ING Direct consente ai possessori di comprare adesso e pagare dopo. In che modo?
Appartenente al circuito MasterCard, per richiederne una è necessario aprire un conto ING in questa pagina.
Si tratta di una carta con rimborso a saldo e che addebita le spese e i prelievi effettuati il giorno 10 del mese successivo rispetto alla data in cui sono stati sostenuti.
Comprare adesso e pagare dopo: come funziona con la carta di credito ING?
Comprare adesso e pagare dopo è il sogno di molti correntisti italiani. Grazie alla carta di credito connessa al Conto Corrente Arancio di ING, tutte le spese effettuate, ma anche soltanto una, possono essere suddivise in più mesi.
Ciò è possibile con l’opzione PAGOFLEX, da attivare tramite l’app di ING Direct oppure direttamente dal suo sito Web ogni volta che è necessario e per acquisti dai 200 euro in su. La quota mensile verrà pagata a partire dal mese successivo.
L’attivazione di PAGOFLEX può essere fatta fino al penultimo giorno lavorativo del mese in cui viene effettuato un acquisto, scegliendo tra tre tipologie di durata: 6, 9 o 12 mesi.
Come c’è un limite minimo di acquisto singolo (200 euro), c’è anche il limite massimo, che non potrà mai superare il plafond messo a disposizione nella carta dalla banca. Tale limite massimo, comunque, è di 3.000 euro in ogni caso.
I costi della carta di credito
Per quanto riguarda i costi della carta di credito ING, il canone mensile è gratuito il primo anno e resterà tale se, ogni mese, vengono spesi con la carta almeno 500 euro oppure se si attiva il piano PAGOFLEX. Altrimenti, si pagheranno 2 euro al mese.
Con la carta di credito si può prelevare denaro contante presso gli sportelli ATM in Italia e in Europa senza pagare commissioni e acquistare online e nei negozi fisici dovunque.
Inoltre il PIN della carta è personalizzabile. Quindi, sarà direttamente il cliente a deciderlo, magari creandone uno facilmente ricordabile.