Conficker, ma quanto mi costi?

Giorno dell'Indipendenza negli USA e nuova ondata di malware. Si comincia a fare la conta dei danni, e non sono tutte rose e fiori: come a Manchester

Roma – Quasi 2 milioni di euro, tanto sarebbe costato alla città di Manchester farsi trovare impreparata alla infezione di Conficker . Spese legate non solo alla necessaria pulizia nel parco macchine della municipalità, ma pure alla impossibilità di erogare i propri servizi : un problema crescente nell’era delle amministrazioni digitali, e che viene acuito dalla mancanza di un’adeguata preparazione dell’hardware e degli utenti ai rischi del malware, con ondate di infezione che si succedono sempre più frequenti.

Nel caso di Manchester, una parte significativa dei danni derivanti dall’infezione di Conficker arriva dalla mancata possibilità di attribuire le multe agli automobilisti rei di aver attraversato indebitamente le corsie preferenziali per i mezzi pubblici. Dopo che la rete comunale è stata infettata lo scorso febbraio, oltre 1.500 contravvenzioni sono state cancellate poiché non è stato possibile procedere alla loro notifica nei tempi stabiliti dalla legge (28 giorni nel Regno Unito). In totale, circa 50mila euro sono andati in fumo.

Altri 700mila euro Manchester li ha dovuti sborsare per assumere i consulenti necessari a sistemare i problemi del proprio network: esperti di sicurezza e di sistemi operativi Microsoft che hanno dovuto provvedere alla bonifica dei sistemi. Altrettanto, 600mila sterline circa, se n’è andato per provvedere all’acquisto di nuovo hardware destinato a rimpiazzare il vecchio: una spesa che secondo l’amministrazione era stata prevista da tempo, e che solo incidentalmente ha coinciso con la necessità di sopperire ad un parco macchine decimato dalle infezioni virali.

Infine, quasi 200mila euro è il costo sostenuto per sopperire al mancato computo dei benefici fiscali per le famiglie spettanti: c’è chi in pratica ha pagato troppe tasse perché i computer che dovevano calcolare le detrazioni erano in panne, e che ora va risarcito per questo esborso non dovuto. A questi costi tangibili, infine, vanno sommati i danni il cui valore è difficile da stimare: l’infezione di Conficker ha ad esempio costretto i responsabili dell’amministrazione a bandire le chiavette USB dagli uffici pubblici, onde evitare indesiderate recrudescenze. Ma limitazioni di questo tipo complicano il lavoro degli impiegati, costretti a trovare metodi di lavoro alternativi (e spesso più complicati) a quelli a cui sono abituati.

L’amministrazione di Manchester assicura di aver imparato la lezione: da questo salasso ha tratto un insegnamento importante per quanto riguarda la messa in sicurezza delle proprie reti, che ora sono dotate di protezioni antivirus adeguate e che sono in teoria in grado di reggere anche ad infezioni impreviste, come quella già verificatasi, senza che problemi come quelli che sono stati affrontati al costo di 2 milioni di spese possano di nuovo mettere in ginocchio l’IT cittadino. Tanto più che, nonostante l’attenzione mediatica su Conficker sia calata (ma non quella degli addetti ai lavori), la minaccia del malware è tutt’altro che svanita .

Waledac, famigerata botnet che in passato è andata a braccetto con Conficker, ha ricevuto una iniezione di nuovi zombie grazie alla festività del giorno dell’Indipendenza USA: sfruttando la concomitanza tra 4 luglio e weekend, email farcite di malware hanno iniziato a circolare soprattutto in Nordamerica proponendo di visualizzare un video relativo ai festeggiamenti . Impossibile stabilire oggi quanti siano gli utenti già caduti nel tranello dei cattivoni: non è la prima volta che il malware tenta di sfruttare le ricorrenze sentite per diffondersi, e purtroppo non sarà l’ultima.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Steve Austin scrive:
    Apple al tappeto
    Dovevo scriverlo prima o poi anch'io.Come minimo, con questo difetto, fatturerrano almeno 100$ in meno!Poveri gli azionisti apple...
    • ciao scrive:
      Re: Apple al tappeto
      Io gia' mi sto convincendo a venderlo, sai c'é uno che dice che teoricamente é possibile mandare un SMS che ti riavvia l'iPhone. Ma non ne é sicuro neanche lui , io , per non saper ne' leggere ne' scrivere, mi fido ciecamente di cio' che dice e "no' mo vendo"
      • -ToM- scrive:
        Re: Apple al tappeto
        - Scritto da: ciao
        Io gia' mi sto convincendo a venderlo, sai c'é
        uno che dice che teoricamente é possibile mandare
        un SMS che ti riavvia l'iPhone. Ma non ne é
        sicuro neanche lui , io , per non saper ne'
        leggere ne' scrivere, mi fido ciecamente di cio'
        che dice e "no' mo vendo"si ma da come ti scagli a rispondere a tutti, si direbbe che sei sicuro del contrario. Vendilo l'iPhone se è il mezzo che ti permette di impestare il forum dei tuoi commenti inutili.La falla prima di tutto è nella testa della gente come te.
        • Cribbio scrive:
          Re: Apple al tappeto
          - Scritto da: -ToM-
          - Scritto da: ciao

          Io gia' mi sto convincendo a venderlo, sai c'é

          uno che dice che teoricamente é possibile
          mandare

          un SMS che ti riavvia l'iPhone. Ma non ne é

          sicuro neanche lui , io , per non saper ne'

          leggere ne' scrivere, mi fido ciecamente di cio'

          che dice e "no' mo vendo"

          si ma da come ti scagli a rispondere a tutti, si
          direbbe che sei sicuro del contrario. Vendilo
          l'iPhone se è il mezzo che ti permette di
          impestare il forum dei tuoi commenti
          inutili.Si ma da come ti scagli a rispondere a tutti appena vedi un articolo che parla di apple & co si direbbe che le sai tutte solo tu eh.Per impestare i forum di commenti inutili a te non serve un oggetto, ti basta leggere apple, iphone, ecc e ti parte l'embolo.
          La falla prima di tutto è nella testa della gente
          come
          te.Infatti, solo che la tua testa è pure bacata e la gente se n'è accorta da un pezzo e nessuno crede più alle tue storielle.
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: Cribbio
            Si ma da come ti scagli a rispondere a tutti
            appena vedi un articolo che parla di apple & co
            si direbbe che le sai tutte solo tu eh.

            Per impestare i forum di commenti inutili a te
            non serve un oggetto, ti basta leggere apple,
            iphone, ecc e ti parte l'embolo.
            Infatti, solo che la tua testa è pure bacata e la
            gente se n'è accorta da un pezzo e nessuno crede
            più alle tue storielle.Scrivo dove si parla di apple, iphone, windows, osx, linux, intel, amd ecc, insomma, sul forum di PI. Tu fai solo reply inutili dove qualcuno dice una qualsiasi cosa su apple. Passa la pubertà e torna, quindicenne.Ora basta, non scendo al tuo livello.
          • pallonaro scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: -ToM-Correggiamo: ToMella dixit: Scrivo senza cognizione di causa di causa dove si parla di apple, iphone, osx, Tu fai solo reply inutili dove qualcuno dice
            una qualsiasi cosa su apple. Passa la pubertà e
            torna,
            quindicenne.
            Quindi dove sarebbe l'utilità in questo tuo post (e altre decine che troviamo qui sopra) da bamboccio?Su una cosa hai ragione, intervengo quando leggo razzate su apple e non solo su PI. Strano però che spesso sia tu a scriverle (senza dimenticare i tuoi amichetti e i tuoi cloni compari di trollate eh ;-) ) eppure ti vanti, a torto, di non essere troll.
            Ora basta, non scendo al tuo livello.Veramente dovresti arrampicarti...ma continua pure a scavare, ci fai tanto ridere, ma proprio tanto!
          • Stein Franken scrive:
            Re: Apple al tappeto
            Ti rode, eh? :D
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: Stein Franken
            Ti rode, eh? :DNo, mi rode a me che PI permette alla gente di scrivere reply vuoti e offensivi e che soprattutto permette gli anonimi e i girotondari di nick. Magari sbaglio a dare spago a sta gente, ma anche PI dovrebbe fare qualcosa.
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Stein Franken

            Ti rode, eh? :D

            No, mi rode a me che PI permette alla gente di
            scrivere reply vuoti e offensivi e che
            soprattutto permette gli anonimi e i girotondari
            di nick.A parte l'italiano maccheronico, dovrebbero anche vietare ad utenti registrati di postare vuoti e offensivi come fai tu; vietarti di clonarti per alimentare i flame non si può, ma bannarti per abuso di account si, ma tanto poi ti registrerari con un altro pseudonimo per tornare a maramaldeggiare come fai ora.
            Magari sbaglio a dare spago a sta gente,
            ma anche PI dovrebbe fare
            qualcosa.Tipo bannare utenti registrati come te che fanno caciara da mattina a sera e poi fanno le verginelle come qui sopra?Vergognati, utente registrato: sei indecente!!!
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: Cribbio
            A parte l'italiano maccheronico, dovrebbero anche
            vietare ad utenti registrati di postare vuoti e
            offensivi come fai tu; vietarti di clonarti per
            alimentare i flame non si può, ma bannarti per
            abuso di account si, ma tanto poi ti registrerari
            con un altro pseudonimo per tornare a
            maramaldeggiare come fai ora.insomma il motivo per cui tu non ti registri ROTFL
            Tipo bannare utenti registrati come te che fanno
            caciara da mattina a sera e poi fanno le
            verginelle come qui sopra?
            Vergognati, utente registrato: sei indecente!!!Se tu avessi ragione io sarei bannato, la realtà dei fatti ti smentisce. Riprovaci.
          • pallonaro scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: -ToM-

            insomma il motivo per cui tu non ti registri ROTFLSpari spari ma non ci prendi mai ehMi indichi dove vige l'obbligo di farlo?
            Se tu avessi ragione io sarei bannato, la realtà
            dei fatti ti smentisce.La realtà dei fatti è che come dici tu non fanno nulla e ti lasciano scorazzare indisturbato. Il resto sono tue estrapolazioni senza senso
            Riprovaci.Tanto è così facile farti fare la figura dello zimbello di PI.
          • pallonaro scrive:
            Re: Apple al tappeto
            Per nulla, ma a te si vero?
          • Darkat scrive:
            Re: Apple al tappeto
            veramente a me sembra proprio che tom sia stato fin troppo decente e cordiale con bambini che offendono senza alcun minimo criterio e parlano a vanvera senza capire nemmeno quello che dicono e postano loro stessi, quindi direi proprio che qui non è lui il troll
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: Darkat
            veramente a me sembra proprio che tom sia stato
            fin troppo decente e cordialeEvidentemente sei in malafede, rileggi tutti i suoi post poi ne riparliamo ;-) con bambini che
            offendono senza alcun minimo criterio e parlano a
            vanvera senza capire nemmeno quello che dicono e
            postano loro stessi, quindi direi proprio che qui
            non è lui il
            trollStai offendendo senza alcun minimo criterio e senza capire quello che viene detto...devo chiamarti bambino o bamboccio o incoerente?fai tu
          • Darkat scrive:
            Re: Apple al tappeto
            coda di paglia eh?
        • ciao scrive:
          Re: Apple al tappeto
          - Scritto da: -ToM-
          - Scritto da: ciao

          Io gia' mi sto convincendo a venderlo, sai c'é

          uno che dice che teoricamente é possibile
          mandare

          un SMS che ti riavvia l'iPhone. Ma non ne é

          sicuro neanche lui , io , per non saper ne'

          leggere ne' scrivere, mi fido ciecamente di cio'

          che dice e "no' mo vendo"

          si ma da come ti scagli a rispondere a tutti, si
          direbbe che sei sicuro del contrario. Non sono assolutamente sicuro del contrario, quello di cui sono sicuro é solo "iPhone è molto più sicuro di OSX, ma gli SMS potrebbero diventare una vulnerabilità critica" e che "I don't have a working exploit for it, just a suspicious looking crash," in pratica non se ne sa nulla.Basta parlarne male , anche solo su un'ipotesi
          Vendilo
          l'iPhone se è il mezzo che ti permette di
          impestare il forum dei tuoi commenti
          inutili.Lo vorresti vero ? col cacchio
          La falla prima di tutto è nella testa della gente
          come
          te...... ipoteticamente pero'!
        • ruppolo scrive:
          Re: Apple al tappeto
          Se non ti dai una calmata oltre la mia querela te ne arrivano altre.
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple al tappeto
            - Scritto da: ruppolo
            Se non ti dai una calmata oltre la mia querela te
            ne arrivano altre.Tu mi vuoi querelare perchè ti dico che sei un uomo di dubbia intelligenza, poi mi dici che me ne arrivano altre per un reply come quello a cui hai appena risposto.Oltre allo zimbello di PI vuoi diventare lo zimbello delle forze dell'ordine... che è un dogma il tuo?
          • ___________ ____ scrive:
            Re: Apple al tappeto
            [img]http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/group1/subgrp397/romagiuveymilanszeru_255027.jpg[/img]
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple al tappeto
            Non vinci nemmeno a "scegli laXXXXX piùXXXXX"[img]http://www.wallpaperez.info/wallpaper/celebrities/Charlize-Theron-446.jpg[/img]
          • ___________ ____ scrive:
            Re: Apple al tappeto
            Sei tu che vuoi vincere, sfigato[img]http://www.oleole.com/media/main/images/member_photos/group1/subgrp397/romagiuveymilanszeru_255027.jpg[/img]
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple al tappeto
            [img]http://picardfacepalm.com/picard-facepalm.jpg[/img]
          • LOL scrive:
            Re: Apple al tappeto
            [img]http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/scuola_e_universita/servizi/esorcisti/esorcisti/este_12094120_41440.jpg[/img]
      • Cribbio scrive:
        Re: Apple al tappeto
        - Scritto da: ciao
        Io gia' mi sto convincendo a venderlo, sai c'é
        uno che dice che teoricamente é possibile mandare
        un SMS che ti riavvia l'iPhone. Ma non ne é
        sicuro neanche lui , io , per non saper ne'
        leggere ne' scrivere, mi fido ciecamente di cio'
        che dice e "no' mo
        vendo"E immagino che è poi sempre quello che settimana scorsa stava qui a smarronare dicendo che lo scolorimento era colpa della batteria che scaldava troppo e che era uno scandalo e bla bla e che poi stamattina scriveva che è gravissimo che sia il case ad assorbire il colore di una custodia quando poi con un panno si sistema tutto....ma la custodia ovviamente non ha colpa alcuna perché non è fatta da apple.Eh si vendi vendi...
  • logicaMente scrive:
    Imprecisioni...
    Interessante come si trasformino i concetti:Dall'articolo su PI: " Nonostante Miller non abbia voluto fornire una dimostrazione pubblica di un possibile attacco, presumibilmente per non attivare possibili emulatori "Dall'articolo originale: "I don't have a working exploit for it, just a suspicious looking crash," Miller said. Si traduce in "Non ho un exploit, solo un crash apparentemente sospetto" parola di Miller. Per me i due concetti, quello di Miller e quello di PI, sono un po' diversi, o no?Tutte le frase riportate da Miller su possibili vulnerabilità sono ipotetiche e non supportate da prove (parole sue). Farei inoltre notare come, a 140 bytes alla volta, ci vogliano un mare di sms (inviati tutti assieme) per "costruire" un eseguibile anche di pochi kilobytes... nel complesso, anche se sicuramente di bug ce ne sono, questo mi sembra più un hoax.My two centsLink all'articolo originale: http://www.itworld.com/personal-tech/70142/apple-patching-serious-sms-vulnerability-iphone
    • -ToM- scrive:
      Re: Imprecisioni...
      Cè stato un exploit anni fa per la PSP che all'inizio la faceva solo crashare, poi dopo vari tentativi riusciva ad avviarla in "service mode" dove altro codice poteva giocare col firmware come gli pareva, e da qui è nato il downgrade.
      • Citazione scrive:
        Re: Imprecisioni...
        Dall'articolo originale: "I don't have a working exploit for it, just a suspicious looking crash," Miller said.Plonk!
        • -ToM- scrive:
          Re: Imprecisioni...
          - Scritto da: Citazione
          Dall'articolo originale: "I don't have a working
          exploit for it, just a suspicious looking crash,"
          Miller said.Ecco il primo, ora arrivano tutti gli altri troll che scrivono senza capire cosa leggono.
          Plonk!cognizione di causa, questa sconosciuta.
          • ciao scrive:
            Re: Imprecisioni...
            ok, visto che tu sei molto intelligente di piu' di me , mi spieghi cosa vuol dire quella frase scritta in quella lingua che io no capisco e tu, essendo troppo piu' intelligente di me, capisci ?Ringrazio anticipatamente
          • -ToM- scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: ciao
            ok, visto che tu sei molto intelligente di piu'
            di me , mi spieghi cosa vuol dire quella frase
            scritta in quella lingua che io no capisco e tu,
            essendo troppo piu' intelligente di me, capisci ?

            Ringrazio anticipatamenteVuol dire esattamente quello che cè scritto, e quelo che hai capito, ma la tua pochezza non ti permette di andare oltre e di applicare un concetto ad altri contesti.Non è la prima volta che un exploit passa da un crash ad un espediente per bucare un dispositivo.PS.: abbiamo appena scoperto che sei un girotondaro di nick... magari sei anche "cribbio" LOL (mh, LOL mica poi tanto...)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 luglio 2009 17.32-----------------------------------------------------------
          • ciao scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: ciao

            ok, visto che tu sei molto intelligente di piu'

            di me , mi spieghi cosa vuol dire quella frase

            scritta in quella lingua che io no capisco e tu,

            essendo troppo piu' intelligente di me, capisci
            ?



            Ringrazio anticipatamente

            Vuol dire esattamente quello che cè scritto, e
            quelo che hai capito, ma la tua pochezza non ti
            permette di andare oltre e di applicare un
            concetto ad altri
            contesti.Ok ma in pratica esiste qualcosa o si parla di teoria ? Perché a teorizzare son capaci tutti
            Non è la prima volta che un exploit passa da un
            crash ad un espediente per bucare un
            dispositivo.
            Ok , ma ad oggi come siamo messi ? Esiste qualcosa in pratica o non solo parole ?
            PS.: abbiamo appena scoperto che sei un
            girotondaro di nick... magari sei anche "cribbio"
            LOL (mh, LOL mica poi
            tanto...)Ok , dai dimmi quali altri nomi sto usando ? Perché teoricamnte posso essere tutti o nessuno ma in pratica sono io.
          • Citazione scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: ciao

            ok, visto che tu sei molto intelligente di piu'

            di me , mi spieghi cosa vuol dire quella frase

            scritta in quella lingua che io no capisco e tu,

            essendo troppo piu' intelligente di me, capisci
            ?



            Ringrazio anticipatamente

            Vuol dire esattamente quello che cè scritto, e
            quelo che hai capito, ma la tua pochezza non ti
            permette di andare oltre e di applicare un
            concetto ad altri
            contesti.La pochezza è sempre altrui, mai la tua riguardo la cura e la forma dei contenuti. ;-)
            Non è la prima volta che un exploit passa da un
            crash ad un espediente per bucare un
            dispositivo.
            Quindi diamo per scontato che sia la stessa cosa pure in questa fattispecie, giusto?
            PS.: abbiamo appena scoperto che sei un
            girotondaro di nick... magari sei anche "cribbio"
            LOL (mh, LOL mica poi
            tanto...)E come al solito non hai una prova di quello che dici, giusto?Unico punto fermo, le tue trollate.
          • Citazione scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Citazione

            Dall'articolo originale: "I don't have a working

            exploit for it, just a suspicious looking
            crash,"

            Miller said.

            Ecco il primo, ora arrivano tutti gli altri troll
            che scrivono senza capire cosa
            leggono.
            Peccato che qui l'unico che legge, non capisce e imperterrito ce lo dimostra puntualmente si chiama ToM detto ToMella.

            Plonk!

            cognizione di causa, questa sconosciuta.Insomma, quella che a te manca ;-)
          • -ToM- scrive:
            Re: Imprecisioni...
            Un po di argomentazione a riguardo di quello che ho detto io no eh? sei un parassita.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 luglio 2009 17.35-----------------------------------------------------------
          • Citazione scrive:
            Re: Imprecisioni...
            Non essendo pertinente il tuo reply, la citazione era sufficiente per metterti off-side.
          • -ToM- scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: Citazione
            Non essendo pertinente il tuo reply, la citazione
            era sufficiente per metterti
            off-side.quale reply ?
          • Cribbio scrive:
            Re: Imprecisioni...
            Prova a ragionare se ti riesce, poi magari capisci cosa ti scrive!
          • -ToM- scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: Cribbio
            Prova a ragionare se ti riesce, poi magari
            capisci cosa ti
            scrive!glissa è meglio.
          • alexjenn scrive:
            Re: Imprecisioni...
            Noto con piacere, Tom, che ovunque scrivi trovi le risposte che meriti.Cominci a raccogliere ciò che hai seminato.Eppure dicevi che ricevevi solo risposte positive ai tuoi commenti.Vabbe', ma chi se ne frega di te?http://is.gd/1oZke
          • -ToM- scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: alexjenn
            Noto con piacere, Tom, che ovunque scrivi trovi
            le risposte che meriti.

            Cominci a raccogliere ciò che hai seminato.Fino a che mi replica inutilmente un cerebroleso ossessionato non vedo dove sia il problema.Beh se accodarti a questa gente è la tua forza, o hai dei problemi seri, oppure sei TU questa gente, come avevo già ipotizzato in passato.Per la cronaca, l'ultima volta che hai aperto bocca hai persino appoggiato Finalcut che per la seconda volta veniva a fare una figuretta... LOL, e ora ti ripeti appoggiando dei menomati.
            Eppure dicevi che ricevevi solo risposte positive
            ai tuoi commenti.Esattamente come succede con gli altri NON fanatici o per lo meno che sanno di cosa parlano e scrivono per dire qualcosa.
            Vabbe', ma chi se ne frega di te?E allora perchè mi rispondi? argomenta e confuta quello che dico invece di fare il LURKER.
            http://is.gd/1oZkeBello schifo, non si può definire nemmeno wildstile da quando so orribile le lettere... ma tu che ne sai...E vediamo se rispetti sto plonk o fai come i tuoi amichetti che ogni volta cannano alla grande.Che forum di falliti.
          • pallonaro scrive:
            Re: Imprecisioni...
            qui di cerebroleso sei rimasto solo tu, tecnomente#atto!
          • albertobs88 scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-
            ...
            Che forum di falliti.E chi ti ha detto che devi per forza stare qui?Il mondo ha tanti altri forum.Cercatene un altro no? :pOppure per sparare a zero meglio usarne uno che permette commenti anonimi oppure se ti bannano, puoi ancora postare perchè l'iscrizione è facoltativa.Io non sono nessuno nel mondo come tu non lo sei.Certi commenti andrebbero discussi in privato magari avendo fatto un bel respiro profondo per dare aria al cervello, e non a qualcosa d'altroVuoi sparare a zero?Accomodati. Più andrai avanti e più ti stuferai e magari una qualche paginetta internet di informazione la inizierai a leggere.
          • -ToM- scrive:
            Re: Imprecisioni...
            Allora correggo: che forum di macachi falliti, e qualche depresso che apre bocca solo perchè si sente offeso da un messaggio fra mille. eeeeh vabè...
          • albertobs88 scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-
            Allora correggo: che forum di macachi falliti...Allora correggo e riduco il messaggio agli altri 2 punti fondamentali:E chi ti ha detto che devi per forza stare qui?Il mondo ha tanti altri forum.Cercatene un altro no?Con la lingua fuoriOppure per sparare a zero meglio usarne uno che permette commenti anonimi oppure se ti bannano, puoi ancora postare perchè l'iscrizione è facoltativa.Vuoi sparare a zero?Accomodati. Più andrai avanti e più ti stuferai e magari una qualche paginetta internet di informazione la inizierai a leggere.
          • -ToM- scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: albertobs88
            Allora correggo e riduco il messaggio agli altri
            2 punti
            fondamentali:
            E chi ti ha detto che devi per forza stare qui?la mia volontà e gli altri utenti con cui si può parlare civilmente.E poi ti chiedo, a te che ti importa? Non sono a cena a casa tua che puoi sentenziare su quello che dico solo perchè ti senti offeso dalle mie parole, tutti i giorni si leggono commenti da TUTTE LE PARTI che non stanno ne in cielo ne in terra, ho ragione a dire che ci sono dei falliti. Gente che si ripara dietro a delle menzogne che sono alla stregua della bestemmia, solo per avere ragione.
            Il mondo ha tanti altri forum.
            Cercatene un altro no?Con la lingua fuori
            Oppure per sparare a zero meglio usarne uno che
            permette commenti anonimi oppure se ti bannano,
            puoi ancora postare perchè l'iscrizione è facoltativa.
            Vuoi sparare a zero?
            Accomodati. Più andrai avanti e più ti stuferai e
            magari una qualche paginetta internet di
            informazione la inizierai a leggere.Vedi caro, a differenza della stragrande maggioranza di troll che ci sono qui dentro, le notizie me le leggo prima di postare, esattamente come ho fatto con questa.Di tutte le discussioni utili (forse 2), guarda quanti messaggi inutili e completamente slegati dalla notizia ci sono " e non c'azzecca", "e quindi?", "sei un troll", "ti rode", "non ti puoi permettere l'iPhone", "è un finto problema"... sempre i soliti reply vuoti fatti di niente.Adesso però, siccome tu critichi me che sparo a zero ma non hai la minima dimensione di come sia questo forum e i thread a questa notizia, perchè come minimo hai letto il mio reply dei falliti, la chiudo qui perchè non posso perdere tempo con chi ha gli occhi foderati di prosciutto e le mele nella testa.Quindi, forum di falliti e depressi e direi CVD.salutiPS.: se vuoi farti un idea, guarda come è andato in XXXXX un thread pacifico dove nessuno ha trollato fino all'arrivo del troll: http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2663037#p2663037 macchettelodicaffà.PPS.: Cè anche qualcuno che ha avuto il coraggio di dire che il mio reply non era pertinente http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2663228#p2663228 LOL-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 luglio 2009 20.47-----------------------------------------------------------
          • Cribbio scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: albertobs88

            Allora correggo e riduco il messaggio agli altri

            2 punti

            fondamentali:

            E chi ti ha detto che devi per forza stare qui?

            la mia volontà e gli altri utenti con cui si può
            parlare
            civilmente.Tu non ne sei capace...i tuoi post stanno li a dimostrarlo.
            E poi ti chiedo, a te che ti importa? Non sono a
            cena a casa tua che puoi sentenziare su quello
            che dico solo perchè ti senti offeso dalle mie
            parole,Quindi perché stai a lagnarti se ti prendono a pesci in faccia perché sei un cogliote? tutti i giorni si leggono commenti da
            TUTTE LE PARTI che non stanno ne in cielo ne in
            terra, ho ragione a dire che ci sono dei falliti.Peccato che poi leggendo i tuoi commenti appare chiaro come tu debba essere il primo a dare del fallito a te stesso
            Gente che si ripara dietro a delle menzogne che
            sono alla stregua della bestemmia, solo per avere
            ragione.Detto da uno che spara razzate dalla mattina alla sera e che ha la sua credibilità alla pari di dovella, sai quanto importa?

            Vedi caro, a differenza della stragrande
            maggioranza di troll che ci sono qui dentro, le
            notizie me le leggo prima di postare, esattamente
            come ho fatto con
            questa.Peccato che tu abbia postato a vanvera da mattina a sera spesso e volentieri, se non quasi sempre, senza aver capito a cosa tu tentavi di rispondere.
            Di tutte le discussioni utili (forse 2),quindio escludiamo in paertenza quelle dove leggiamo il tupo nick da troll guarda
            quanti messaggi inutili e completamente slegati
            dalla notizia ci sono " e non c'azzecca", "e
            quindi?", se leggiamo i tuoi sei sicuro che tutti siano utili oppure il 90% e oltre è spazzatura?"sei un troll", "ti rode", "non ti puoi
            permettere l'iPhone", "è un finto problema"...
            sempre i soliti reply vuoti fatti di
            niente.
            Leggi le filippiche e gli insulti che scrivi tu prima di dare del tuo (del fallito) agli altri
            Adesso però, siccome tu critichi me che sparo a
            zero ma non hai la minima dimensione di come sia
            questo forumleggiamo tutti i tuoi posto presenti a questa news e credo si capisca al volo e i thread a questa notizia, perchè
            come minimo hai letto il mio reply dei falliti,
            la chiudo qui perchè non posso perdere tempo con
            chi ha gli occhi foderati di prosciutto e le mele
            nella
            testa.
            Evidentemente per chiudere ci metti troppo tempo segno che sei peggio di quelli che hanno gli occhi foderati di prosciutto e le mele nella testa...probabilmente t'hanno messo della sabbia nella zucca e una banana altrove
            Quindi, forum di falliti e depressi e direi CVD.
            Dato che sei il re dei falliti e lo hanno capito anche lassu al nord, cambia aria, nessuno ti obbliga a restare
            saluti

            PS.: se vuoi farti un idea, guarda come è andato
            in XXXXX un thread pacifico dove nessuno ha
            trollato fino all'arrivo del troll:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=266
            mentre qui non era già andato in XXXXX dato che non c'azzeccava nulla, vero?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2663048#p2663048neppure qui vero?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662354#p2662354e qui?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662353#p2662353e qui?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662365#p2662365e qui?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662749#p2662749e qui?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662721#p2662721e qui?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2663127#p2663127e qui?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2663129#p2663129e qui?http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2663233#p2663233tutti interventi di cui potevi fare a meno caro utente anonimo registratato ma sempre anonimo che offendi la dignità degli altri registrati.VERGOGNATI
            PPS.: Cè anche qualcuno che ha avuto il coraggio
            di dire che il mio reply non era pertinente
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=266Infatti non lo era. Rileggi l'intervento precedente e se non ci arrivi amen, non è una novitàCaro ToMella, a te Dovella, fa un baffo!
          • -ToM- scrive:
            Re: Imprecisioni...
            Ascolta, tu sei un "qualcuno" che è stato MASSACRATO tempo fa, con un altro pseudonimo, magari registrato, magari no, e ti sei legato al dito quella faccenda. Invece di imparare che con le ca**ate non si arriva da nessuna parte hai iniziato, con nick vari, a rispondermi ovunque provando ad affossarmi, ma con scarsi risultati. Puoi scrivere quanto vuoi, puoi riportare tutti i link ai miei messaggi che vuoi, il risultato non cambia. Si contesta con gli argomenti, non ammassando le parole a casaccio pretendendo di far passare i tuoi reply come costruttivi addossando agli altri le tue fisime. La riprova di quello che dico sono i tuoi reply vuoti e la miriade di volte che vieni censurato e che vengo censurato anche io di conseguenza quando cassano un reply a cui ho risposto.Fatti una vita e prendi il forum per il verso giusto, ogni tanto si può anche ironizzare sui fatti che accodono, rispondere simpaticamente all'ironia degli altri oppure tacere se l'unica cosa che si ha da dire sono le nullità che dici tu, sempre./plonk
          • sei un pallonaro scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-
            Ascolta, tu sei un "qualcuno" che è stato
            MASSACRATO tempo fa, con un altro pseudonimo,ascolta tu sei quello che ogni giorno viene preso a pesci in faccia da tutti.
            magari registrato, magari no, e ti sei legato al
            dito quella faccenda.hai gli IP o le spari a vanvera anche stavolta? Invece di imparare che con
            le ca**ate non si arriva da nessuna parte haiuhm quando lo imparerai tu potrai venire a fare la morale agli altri. per ora lascia perdere
            iniziato, con nick vari, a rispondermi ovunque
            provando ad affossarmi, ma con scarsi risultati.sei stato affosato da tutti giornalmente.sei stato tracciato con cloni per alimentare i flamee parli ancora?
            Puoi scrivere quanto vuoi, puoi riportare tutti i
            link ai miei messaggi che vuoi, il risultato non
            cambia.Esatto sei e rimani un catanstorie senza futuro. Uno szetru tituoli ma tante razzate
            Si contesta con gli argomenti,cosa che non hai saputo fare durante tutta la giornata...ah già quando tu scrive panzane sono ironia eh non
            ammassando le parole a casaccio pretendendo di
            far passare i tuoi reply come costruttividove starebbe la costruttività nel 90% dei tuoi reply che abbiamo letto oggi?
            addossando agli altri le tue fisime.agli altri?guarda che quello che viene preso a pesci in faccia da tutti sei tu! La riprova
            di quello che dico sono i tuoi reply vuoti e la
            miriade di volte che vieni censurato e che vengo
            censurato anche io di conseguenza quando cassano
            un reply a cui ho
            risposto.Strano di solito vieni censurato tu prima di altri. Ma si sa sempre colpa di altri e mai tua.I tuo reply non vuoti di oggi quando li leggeremo?
            Fatti una vita e prendi il forum per il verso
            giusto,Detto da uno che compare puntualmente a spararle grosse appena legge apple, mac, iphone e quant'altro, non credi che sia alquanto grottesco? ogni tanto si può anche ironizzare sui
            fatti che accodono, da quando scrivere cavolate alla ToMella = ironizzare?rispondere simpaticamente
            all'ironia degli altri oppure tacere se l'unica
            cosa che si ha da dire sono le nullità che dici
            tu,
            sempre.
            a parte che l'ironia bisogna trovarla....prendo atto che per te dare dei falliti = ironia.
            /plonkSei indecente, vergognati!
          • ciao scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: alexjenn

            Noto con piacere, Tom, che ovunque scrivi trovi

            le risposte che meriti.



            Cominci a raccogliere ciò che hai seminato.

            Fino a che mi replica inutilmente un cerebroleso
            ossessionato non vedo dove sia il
            problema.
            Beh se accodarti a questa gente è la tua forza, o
            hai dei problemi seri, oppure sei TU questa
            gente, come avevo già ipotizzato in
            passato.Tu hai seri problemi
            Per la cronaca, l'ultima volta che hai aperto
            bocca hai persino appoggiato Finalcut che per la
            seconda volta veniva a fare una figuretta... LOL,
            e ora ti ripeti appoggiando dei
            menomati.
            Direi che ha scelto il male minore
            Che forum di falliti.Sono d'accordo
          • Pictures scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-Segui il tuo consiglio, pagliaccio!
            glissa è meglio.
      • logicaMente scrive:
        Re: Imprecisioni...
        Diciamo che cercavo principalmente di evidenziare il fatto che l'articolo contenesse un elemento di imprecisione (l'exploit non c'è, non è stato nascosto dal tipo...).Mi occupo di sicurezza ma non ho esperienza specifica sugli smartphone, su questo presunto exploit non si trova nulla di più specifico delle parole di Miller per cui posso solo fare delle considerazioni personali: *) Non mi risulta che il contenuto degli SMS possa essere "interpretato" come un eseguibile e le ridotte dimensioni di un messaggio rendono improbabile un meccanismo di tipo code injection*) Da quello che si capisce sembra che il meccanismo sia "assimilabile" ad un fragmentation attack del tcp: qua però i "pacchetti" non vengono interpretati da qualcosa che viene dopo ma solo visualizzati, l'unico tentativo di attacco sensato mi pare che possa essere una sorta di overflow del buffer che deve contenere il testo del messaggio. Superata la capacità potrebbe generare un errore si segmentazione o qualcosa i analogo che "manda in palla" il terminale. Se (e non so se sia così) OSX Mobile usa lo stesso meccanismo del suo fratellone OSX 10.5 questo non può portare all'esecuzione di codice arbitrario. La patch sarebbe "banale": verificare la dimensione della stringa del messaggio ricostruito... in sostanza non mi sembra un buco nero di sicurezza come sembra trasparire dall'articolo ma piuttosto un modo molto urlato di segnalare un possibile bug, il tutto rigorosamente imho.PS come è andato in XXXXX 'sto thread! Un solo commento in topic su oltre venti.
        • -ToM- scrive:
          Re: Imprecisioni...
          - Scritto da: logicaMente
          Diciamo che cercavo principalmente di evidenziare
          il fatto che l'articolo contenesse un elemento di
          imprecisione (l'exploit non c'è, non è stato
          nascosto dal tipo...).si, scusa non ho dichiarato il cut ;)
          Mi occupo di sicurezza ma non ho esperienza
          specifica sugli smartphone, su questo presunto
          exploit non si trova nulla di più specifico delle
          parole di Miller per cui posso solo fare delle
          considerazioni personali:Ah, guarda io meno di te, sono solo un normale netizen che legge quei 3 portali e 10 blog a cui piace scambiare opinioni...
          *) Non mi risulta che il contenuto degli SMS
          possa essere "interpretato" come un eseguibile e
          le ridotte dimensioni di un messaggio rendono
          improbabile un meccanismo di tipo code injection
          *) Da quello che si capisce sembra che il
          meccanismo sia "assimilabile" ad un fragmentation
          attack del tcp: qua però i "pacchetti" non
          vengono interpretati da qualcosa che viene dopo
          ma solo visualizzati, l'unico tentativo di
          attacco sensato mi pare che possa essere una
          sorta di overflow del buffer che deve contenere
          il testo del messaggio. Superata la capacità
          potrebbe generare un errore si segmentazione o
          qualcosa i analogo che "manda in palla" il
          terminale. Se (e non so se sia così) OSX Mobile
          usa lo stesso meccanismo del suo fratellone OSX
          10.5 questo non può portare all'esecuzione di
          codice arbitrario. La patch sarebbe "banale":
          verificare la dimensione della stringa del
          messaggio ricostruito... in sostanza non mi
          sembra un buco nero di sicurezza come sembra
          trasparire dall'articolo ma piuttosto un modo
          molto urlato di segnalare un possibile bug, il
          tutto rigorosamente imho.guarda capisco ciò di cui parli ma non azzardo ipotesi dato che non è il mio campo... la mia era solo una semplice considerazione su una faccenda che mi sembrava analoga, fermorestando che un sistema operativo complesso come iPhone OS è molto più complesso rispetto al "firmware" che cè dentro alla PSP ;)
          PS come è andato in XXXXX 'sto thread! Un solo
          commento in topic su oltre venti.Mi assumo la colpa dell'aver alimentato i flame, ma PI deve far qualcosa, iniziano ad essere fastidiosi certi atteggiamenti. Per lo meno io fino ad un certo punto ci provo a tenere i toni su un livello di decenza e di educazione, ma spiegami tu cosa c'entrava che un troll anonimo contestasse con il niente un reply pacifico come quello che ti ho scritto al topic... bah, non è una novità, purtroppo.
          • Ma piantala scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-[cut] dato che non te ne occupi inutile leggere panzane
            Mi assumo la colpa dell'aver alimentato i flame,
            ma PI deve far qualcosa, iniziano ad essere
            fastidiosi certi atteggiamenti.Infatti basterebbe bannarti! Per lo meno io
            fino ad un certo punto ci provo a tenere i toni
            su un livello di decenza e di educazione,Del tipo che ci riesci fino a quando non posti il primo reply? ma
            spiegami tu cosa c'entrava che un troll anonimo
            contestasse con il niente un reply pacifico come
            quello che ti ho scritto al topic... bah, non è
            una novità,
            purtroppo.Il fatto che il tuo intervento non fosse pertinente con quanto scritto inizialmente su iphone e sms non è sufficiente ?Ah già c'hai pensato tu ad alimentare il flame.Piantala di fare la verginella, non ti crede più nessuno.
          • logicaMente scrive:
            Re: Imprecisioni...
            - Scritto da: -ToM-[cut]

            PS come è andato in XXXXX 'sto thread! Un solo

            commento in topic su oltre venti.

            Mi assumo la colpa dell'aver alimentato i flame,
            ma PI deve far qualcosa, iniziano ad essere
            fastidiosi certi atteggiamenti. Al di la del fatto che qualche volta mi diverto anch'io a dare corda al trollazzo di turno la regola è e resta una sola: don't feed the troll(s). Vedrai che dopo un po' si stanca(no). ;)'notte
          • LOL scrive:
            Re: Imprecisioni...
            non gliela fa è più forte di lui!
  • nome e cognome scrive:
    Re: arrivano i fenomeni

    di solito sono brutti come la fame (guardate la
    foto di quell'altro fenomeno che ha XXXXXXXXXkato
    il 3gs ) animali da circo
    insomma.Hai ragione, gente così brutta non può rappresentare un problema per chi usa l'aifòn.
  • Antony scrive:
    Ma come funzionano??
    Leggo sempre più spesso che tramite, esempio, un bug in un Browser è possibile prendere possesso della macchina in cui è in esecuzione....e vabbè, potrebbe pure starci che un VISUALIZZATORE di testo/immagini possa inviare, se non oppurtunamente già programmato così, file del PC in cui risiede...ma che tramite un SMS (semplice testo visualizzato) si possa addiriittura avere i privilegi di root, mi sembra un po' eccessivo.Mi fa pensare al cambio dei pneumatici nell'auto: cos'è, tramite un pezzo di gomma attorno al cerchione il possibile HACKER-DEL-PNEUMATICO può accendermi il clima quando vuole oppure resettarmi i KM fatti nel contachilometri?Seeeeeeeeeeee....troppa fantasia.
    • Cleopatry scrive:
      Re: Ma come funzionano??
      Il concetto di base è quello del buffer overflow, spiegato piuttosto bene a http://en.wikipedia.org/wiki/Buffer_overflow
  • DioFa scrive:
    Ho ragione a dire che...
    ... tra Linari, Winari e Macachi quest'ultimi sono la razza peggiore? Però si coalizzano meglio dei primi due!Quando c'è una notizia contro la loro Mela sono pronti a tutto pur di difenderla: non sapevo che Apple riuscisse a creare nei suoi discepoli una tale sudditanza psicologica!
  • DioFa scrive:
    Re: arrivano i fenomeni
    Già, però se la notizia era su un bug di Win7 o del kernel di Linux tu saresti stato in prima fila a sparare a zero!Brutta gente sti Apple Fun-Boy!
    • Cribbio scrive:
      Re: arrivano i fenomeni
      - Scritto da: DioFa
      Già, però se la notizia era su un bug di Win7 o
      del kernel di Linux tu saresti stato in prima
      fila a sparare a
      zero!

      Brutta gente sti Apple Fun-Boy!Già peccato che qui non si tratti di una news sui Win7 o linux. Brutta gente si anti-apple fan-boy
  • Filippo B scrive:
    Re: arrivano i fenomeni
    Se nell'IPhone c'è un bug, dovresti prima di tutto ringraziare chi l'ha trovato e denunciato, e poi, ammettere che il software in generale è sempre passibile di errori, a meno che alla Apple non lavorino tutti cloni di Einstein conun biochip nel cervello che aumenta le connessioni neurali e biolimita la possibilità di commettere errori di logica....
    • DioFa scrive:
      Re: arrivano i fenomeni
      L'unico qui ad avere un cervello biolimitato è proprio l'amico Paramount. E spero per lui che di biolimitato abbia solo il cervello...
    • nome e cognome scrive:
      Re: arrivano i fenomeni

      un biochip nel cervello che aumenta le
      connessioni neurali e biolimita la possibilità di
      commettere errori di
      logica....Si, li chiamano i-mpiegati e i-ngegneri, solo che si rompono spesso, ripararli costa caro e ogni due mesi esce fuori un modello che toglie qualche feature. Gli ultimi usciti dalla linea di produzione della apple non avevano le braccia... ma la dirigenza apple dice che i clienti vogliono così e che le royalties sulle braccia costano troppo.
      • Cribbio scrive:
        Re: arrivano i fenomeni
        Immagino che hai dei link così vediamo quante razzate hai infilato nello stesso post, giusto?
    • nome e cognome scrive:
      Re: arrivano i fenomeni
      http://shop.ebay.it/merchant/cdsat2006
  • carlo scrive:
    al lupo! al lupo!
    tutti winari e linari coi loro giochi sui nMattone scaricati e craccati di jamba e 481234 da 34567,00 euro in abbonamento per 623784 settimane, per ogni gioco scaricato...andate e tappatevi tutti... questa è la parola di zio billo1 non rosicare2 ricordati di aggiornare ogni giorno3 non desiderare l'aifon degli altri4 non avrai altro windows ultrabuggato e ultrainfettato all'infuori di me5 non nominare il nome di aifon invano6 onora il tuo smartphone che non funziona7 non rubare gli aifone per invidia8 non sbavare di invidia sugli aifon9 io sono l'eterno tuo smartphone, quello che si blocca sempre10 addio
  • DarkOne scrive:
    Re: arrivano i fenomeni
    - Scritto da: Paramount
    (cut)Bravo, tu si che hai capito tutto della vita.
    • Pictures scrive:
      Re: arrivano i fenomeni
      Ringraziamo, perché hai sviscerato il suo post con una concretezza di argomenti che lascia senza parole.
  • Moltotosto scrive:
    Re: arrivano i fenomeni
    Adesso mi sento rassicurato, davvero. Le tue parole di conforto mi fanno capire che non è vero e che va tutto bene come al solito.Fossi in te starei attento agli SMS sospetti, con caratteri a casaccio o incomprensibili, chissà... Sempre che riesca a vederli, sempre che non sia già tardi.
    • DioFa scrive:
      Re: arrivano i fenomeni
      - Scritto da: Moltotosto
      Sempre che riesca a vederli, sempre che non sia
      già tardi.Per un discepolo della Mela questo non è un problema: con tutti i soldi che hanno da buttare se il loro giocattolo si rompe ne comprano un altro ancora più trendy!
      • -ToM- scrive:
        Re: arrivano i fenomeni
        - Scritto da: DioFa
        Per un discepolo della Mela questo non è un
        problema: con tutti i soldi che hanno da buttare
        se il loro giocattolo si rompe ne comprano un
        altro ancora più trendy!Ora ti censurano, come hanno fatto al nostro scambio più sopra... perchè qui non si può scherzare ma si permette agli analfabeti come "cribbio" di infestare il forum di reply inutili.
        • Cribbio scrive:
          Re: arrivano i fenomeni
          - Scritto da: -ToM-
          - Scritto da: DioFa

          Per un discepolo della Mela questo non è un

          problema: con tutti i soldi che hanno da buttare

          se il loro giocattolo si rompe ne comprano un

          altro ancora più trendy!

          Ora ti censurano,Non è sucXXXXX, vedi che scrivi solo per far passare il tempo? come hanno fatto al nostro
          scambio più sopra... perchè qui non si può
          scherzare ma si permette agli analfabeti come
          "cribbio" di infestare il forum di reply
          inutili.L'utilità di questo tuo post, cosi come decine di altri, dove andiamo a cercarla?Registrato e inzozzatore di forum, sei il peggio che possa vedersi in circolazione.
  • Cribbio scrive:
    Caro troll ToM
    http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662774#p2662774torna su asilo.it che li puoi dominare e convincere qualcuno
  • VIVA ToMELLA scrive:
    ToMella è tra noi
    è si capisce come non abbia nulla da fare oggi.http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662354#p2662354http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662698#p2662698http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662692#p2662692http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662707#p2662707http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662694#p2662694http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662696#p2662696http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662392#p2662392http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662749#p2662749http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662721#p2662721http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2662741#p2662741
  • MarcOsX scrive:
    LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
    Che scaldi molto è vero, ma evitiamo di dargli difetti che non hahttp://www.ispazio.net/46115/lo-scolorimento-degli-iphone-3gs-bianchi-e-dovuto-ai-case-non-alla-temperaturaColpa delle custodie in pelle. E' bastato ripulirlo ed è andato a posto.
    • MarcOsX scrive:
      Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
      ops era già stato scritto :)
      • ciao scrive:
        Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
        Si ma é sempre meglio riperterlo, qui dentro sono duri di comprendomio......quando gli conviene esserlo.
        • Cribbio scrive:
          Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
          - Scritto da: ciao
          Si ma é sempre meglio riperterlo, qui dentro sono
          duri di comprendomio......quando gli conviene
          esserlo.Ma no dai! È poi solo gente che dice che è una cosa gravissima che una custodia lasci il colore sul case...ed è colpa esclusiva del case bianco non anche della custodia che rilascia il colore.Sono poi gli stessi che settimana scorsa urlavano allo scandalo perché lo scolorimento era colpa della batteria e ora si scopre che non è poi del tutto vero.
          • Darkat scrive:
            Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
            ti rispondo qui visto che hanno chiuso il primo post.dall'articolo linkato: "In realtà si è scoperto che la causa del problema non era dovuta soltanto alla temperatura.In particolare pare che gli utenti utilizzassero delle cover in pelle che ovviamente, a contatto con un elevata temperatura , hanno macchiato il case delliPhone" Quindi col cavolo che non era colpa della temperatura, il cellulare si è talmente riscaldato da far "sciogliere" la custodia e far dipingere la custodia...se per voi questo non è un difetto allora vabbè non ci sono difetti a sto mondo
          • Cribbio scrive:
            Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
            - Scritto da: Darkat
            ti rispondo qui visto che hanno chiuso il primo
            post.
            dall'articolo linkato:

            "In realtà si è scoperto che la causa del
            problema non era dovuta soltanto alla
            temperatura.
            In particolare pare che gli utenti utilizzassero
            delle cover in pelle che ovviamente, a
            contatto con un elevata temperatura, hanno
            macchiato il case
            delliPhone"

            Quindi col cavolo che non era colpa della
            temperatura,Infatti c'è scritto che non è dovuto soltanto alla temperatura. Capisci quello che leggi?Se avesse fatto apple le custodie sarebbe colpa delle custodie, ma qui non hanno la benché minima colpa? il cellulare si è talmente
            riscaldato da far "sciogliere" questo non sta scritto, lo hai dedotto arbitrariamente tu.la custodia e far
            dipingere la custodia...dipingere la custodia? ma che vai dicendo?se per voi questo non è
            un difetto allora vabbè non ci sono difetti a sto
            mondouhm per me sono difetti anche quelli dovuti a prodotti che rilasciano il colore.Se lascio un iphone spento sotto il sole dentro quella custodia, ti pare normale che quella custodia perda il colore?
          • Darkat scrive:
            Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
            certo che cerchi di attaccarti a tutto eh...ti pare normale che un cellulare si dipinga perchè il calore che emana è così tanto che fonde la sua custodia e attacca il colore? ma lo capisci che è sucXXXXX o ci vuole un disegno?comunque tutto ciò non toglie che non ho detto nessuna bugia all'inizio nel primo post, apple non fa mai dichiarazioni, lascia sempre i suoi clienti in balia di quello che dicono le persone, e su questo non puoi ribattere in nessun modo mi spiace
          • Cribbio scrive:
            Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
            - Scritto da: Darkat
            certo che cerchi di attaccarti a tutto eh...No, basta leggere ed evidenziare tutto non solo quello che torna comodo a te.È lì da leggere.ti
            pare normale che un cellulare si dipinga perchè
            il calore che emana è così tanto che fonde la sua
            custodia e attacca il colore? ma lo capisci che è
            sucXXXXX o ci vuole un
            disegno?Tu che temperature hai raggiunto sul tuo iphone?A me non pare normale che un cellulare debba scaldare (e lo fa anche il mio LG) come non mi pare normale che una custodia rilasci il colore.A te evidentemente torna normale la seconda solo se la custodia non la fabbrica apple, giusto?
            comunque tutto ciò non toglie che non ho detto
            nessuna bugia all'inizio nel primo post, apple
            non fa mai dichiarazioni, lascia sempre i suoi
            clienti in balia di quello che dicono le persone,
            e su questo non puoi ribattere in nessun modo mi
            spiaceEvidentemente t'è sfuggita questa piccola comunicazione ufficiale.http://support.apple.com/kb/HT2101http://support.apple.com/kb/HT2101?viewlocale=it_ITOpps apple ha fatto una dichiarazione. Ma come dicevi che non ne fa mai e lasci ai clienti in balia delle persone disinformate come te.Sei scarso come trollino.
          • Darkat scrive:
            Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
            diamoci un taglio(leggi per bene ciò che posti tu stesso):nella dichiarazione si ammette che la temperatura del nuovo firmware è TROPPO elevata(capisci? troppo-non nella norma-oltre quello che dovrebbe fare-non nella normalità), e si danno consigli su come cercare di attenuare il problema con piccoli accorgimenti senza dare però nessuna soluzione reale.io sarò anche scarso come "trollino" ma tu sei invece sei un grande troll
          • Darkat scrive:
            Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
            ma allora sei duro forte eh....per stessa ammissione di apple il nuovo firmware surriscalda troppo l'hardware per lo sfrutta male al di là delle sue capacità, come un computer quando si riscalda, lo capisci? ci arrivi? ti ci vuole un disegno? quando avrai qualche competenza tecnica bimbo torna a parlarne, per ora è meglio che taci per favore
          • Cribbio scrive:
            Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
            - Scritto da: Darkat
            ma allora sei duro forte eh....per stessa
            ammissione di apple il nuovo firmware surriscalda
            troppo l'hardware per lo sfrutta male al di là
            delle sue capacità, a parte che dovresti trovarmi tale frase nel comunicato ufficiale, ma lasciamo perdere e concencriamoci sulla chicca dell'anno che sei riuscito a scriverespieghi al mondo intero la XXXXXta che secondo te il firmware ha una temperatura troppo elevata?
            nella dichiarazione si ammette che la temperatura
            del nuovo firmware è TROPPO elevata(capisci? l'hai scritta tu o babbo natale?e il riscontro nella dichiarazione ce lo trovi tu o chiediamo sempre a babbo natale oppure agli alieni?come un computer quando si
            riscalda, lo capisci? ci arrivi? ti ci vuole un
            disegno? quando avrai qualche competenza tecnica
            bimbo torna a parlarne, per ora è meglio che taci
            per
            favorese pensi una cosa e ne scrivi un'altra e oltretutto ti esce una gran razzata, prenditela col tuo omino del cervello, GENIACCIO!
          • Darkat scrive:
            Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
            quante XXXXXXX hai scritto lool...sta di fatto che la notizia del giorno dopo di questa è "iphone crackato"...punto, è meglio se stai zitto a sto punto lool
    • Agnosta scrive:
      Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
      "Che scaldi molto è vero"Quindi è normale che scaldi molto? Dello scolorimento poco importa, se scalda molto importa sì perchè non devo tenere in mano un tizzone ardente, col rischio che "svampi". E anche se non svampa, non è normale, non va bene.O va bene lo stesso?
      • Cribbio scrive:
        Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
        - Scritto da: Agnosta
        "Che scaldi molto è vero"

        Quindi è normale che scaldi molto? Non penso, ma capita anche al mio vecchio LG eppure non sto qui a farne una tragedia, i problemi della vita son ben altri, no?Dello
        scolorimento poco importa, Strano a leggere taluni sembrava una cosa gravissimase scalda molto
        importa sì perchè non devo tenere in mano un
        tizzone ardente,Il tutto è relativo, dato che non sembra capiti a tutti questo problema di calore eccessivo
        col rischio che "svampi".e che svampa? E
        anche se non svampa, non è normale, non va
        bene.
        O va bene lo stesso?Tu quanti gradi hai misurato per il tuo apparecchio?
    • nome e cognome scrive:
      Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
      e il problema del display ( riguardo al sistema anti impronte o una cosa del genere ) ?http://shop.ebay.it/merchant/cdsat2006
    • davide73 scrive:
      Re: LO SCOLORIMENTO ERA COLPA DELLA CUSTODIA
      Pezzenti,ad usare una custodia... paura di rovinarlo?? E se si graffia?? Te ne compri un altro, che problema c'è?- Scritto da: MarcOsX
      Che scaldi molto è vero, ma evitiamo di dargli
      difetti che non
      ha

      http://www.ispazio.net/46115/lo-scolorimento-degli

      Colpa delle custodie in pelle. E' bastato
      ripulirlo ed è andato a
      posto.
  • Cribbio scrive:
    Scolorimento iphone bianchi
    Questa è bella, ma sarà poi vero?http://www.ispazio.net/46115/lo-scolorimento-degli-iphone-3gs-bianchi-e-dovuto-ai-case-non-alla-temperaturahttp://www.iphoneitalia.com/lo-scolorimento-degli-iphone-3gs-bianchi-e-dovuto-alluso-di-custodie-43856.html
    • catarro scrive:
      Re: Scolorimento iphone bianchi
      uhauhauha che baracche, costano come un pc e usano materiali scadenti!poveri possessori di iPhone, questa si che è una brutta notizia per loro: siccome a loro interessa solo il design, è molto più grave lo scolorimento che il bug degli sms!
      • Quarantadue scrive:
        Re: Scolorimento iphone bianchi
        L'iphone non si scolorisce, è la plastica della cover che si è sciolta!Forse era meglio se si scoloriva...
        • DarkOne scrive:
          Re: Scolorimento iphone bianchi
          - Scritto da: Quarantadue
          L'iphone non si scolorisce, è la plastica della
          cover che si è
          sciolta!
          Forse era meglio se si scoloriva...Scenario: *Cade l'aifon a terra e si spacca in mille pezzi*Commento macaco: "Non si è rotto l'aifon, sono la cover e lo schermo ad essersi ridotti in mille pezzi!"
          • ciao scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: Quarantadue

            L'iphone non si scolorisce, è la plastica della

            cover che si è

            sciolta!

            Forse era meglio se si scoloriva...

            Scenario: *Cade l'aifon a terra e si spacca in
            mille
            pezzi*
            Impossibile !
            Commento macaco: "Non si è rotto l'aifon, sono la
            cover e lo schermo ad essersi ridotti in mille
            pezzi!"Commento inutile a causa del punto precedente, siete troppo abituati ad usare prodotti costruiti con materiali scadenti.
          • Cribbio scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: Quarantadue

            L'iphone non si scolorisce, è la plastica della

            cover che si è

            sciolta!

            Forse era meglio se si scoloriva...

            Scenario: *Cade l'aifon a terra e si spacca in
            mille
            pezzi*

            Commento macaco: "Non si è rotto l'aifon, sono la
            cover e lo schermo ad essersi ridotti in mille
            pezzi!"Commento del troll, leggi i post di DarkPatacca
          • nome e cognome scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            - Scritto da: DarkOne
            - Scritto da: Quarantadue

            L'iphone non si scolorisce, è la plastica della

            cover che si è

            sciolta!

            Forse era meglio se si scoloriva...

            Scenario: *Cade l'aifon a terra e si spacca in
            mille
            pezzi*

            Commento macaco: "Non si è rotto l'aifon, sono la
            cover e lo schermo ad essersi ridotti in mille
            pezzi!"Il commento del macaco sarebbe"oh finalmente sono riuscito ad attivare iPuzzle... ora posso divertirmi a ricomporlo e vedere se funziona, provate a farlo con un Nokia..."
          • Cribbio scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            Un altro commento tipico del fanboy anti-metticiquellochevuoiarrivato il primo, si presentano tutti in serie...scontati!
          • -ToM- scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            - Scritto da: Cribbio
            arrivato il primo, si presentano tutti in
            serie...scontati!come i tuoi reply.
          • Cribbio scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            Era scontato anche il tuo inutile intervento che non fa che cvdToMella sei prevedibile.
          • DarkOne scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            - Scritto da: nome e cognome
            Il commento del macaco sarebbe

            "oh finalmente sono riuscito ad attivare
            iPuzzle... ora posso divertirmi a ricomporlo e
            vedere se funziona, provate a farlo con un
            Nokia..."Hahahahah accetto di buon grado la correzione :PE' bellissimo notare le risposte dei macachi che subito accorrono ad esporre amenità di ogni genere.Rispondo a "ciao": il mio SE è caduto sul cemento da un'altezza di quasi 2 metri, in corsa, ed ha riportato solo qualche botta ed è saltato il coperchio della batteria.Chissà con i materiali superiori di un aifon cosa succede...scommetto che ti rimbalza in mano.
      • ciao scrive:
        Re: Scolorimento iphone bianchi
        Hai capito tutto !
      • Cribbio scrive:
        Re: Scolorimento iphone bianchi
        - Scritto da: catarro
        uhauhauha che baracche, costano come un pc e
        usano materiali
        scadenti!

        poveri possessori di iPhone, questa si che è una
        brutta notizia per loro: siccome a loro interessa
        solo il design, è molto più grave lo scolorimento
        che il bug degli
        sms!Hai provato ad attaccare della carta colorata alle pareti come decorazione per feste e col caldo accorgerti che il colore rimane sulle pareti?È colpa della parete o della pittura difettosa o tua che ci hai attaccato della carta colorata che ha lasciato il colore?
    • Brown scrive:
      Re: Scolorimento iphone bianchi
      Leggere prima di scrivere min**iate no eh?
      • Cribbio scrive:
        Re: Scolorimento iphone bianchi
        - Scritto da: Brown
        Leggere prima di scrivere min**iate no eh?Appunto, avresti evitato un commento inutile, troll!
    • Della scrive:
      Re: Scolorimento iphone bianchi
      Leggete bene prima di sparare a zero... Colpa di quelli idioti che non si sono accorti che l'iPhone non c'entra niente ma era colpa delle loro custodie: lo anno pulito e pace all'anima sua... E adesso che lo sapete vi beccate anche un meritato XXXXX
      • catarro scrive:
        Re: Scolorimento iphone bianchi
        - Scritto da: Della

        E adesso che lo sapete vi beccate anche un
        meritato
        XXXXXMa il XXXXX sarebbe chi non legge con attenzione una notizia, o chi dona uno stipendio alla Mela?
    • -ToM- scrive:
      Re: Scolorimento iphone bianchi
      - Scritto da: Cribbio
      Questa è bella, ma sarà poi vero?

      http://www.ispazio.net/46115/lo-scolorimento-degli

      http://www.iphoneitalia.com/lo-scolorimento-degli-Case o temperatura poco importa, per tua sfortuna e per tutto il resto della chiesa evangelista, succede, quindi se hai bisogno di un tostapane, compralo nero LOL-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 luglio 2009 11.27-----------------------------------------------------------
      • ciao scrive:
        Re: Scolorimento iphone bianchi
        eheheh, forte! Quando conviene.....poco importa
        • -ToM- scrive:
          Re: Scolorimento iphone bianchi
          - Scritto da: ciao
          eheheh, forte! Quando conviene.....poco importaBeh, ero stato gentile... per "cribbio" il fatto che sia la plastica e non la temperatura pare essere una cosa positiva, invece è l'esatto contrario perchè significa più apparecchi soggetti al problema e q ualità dei componenti al di sotto della media cinese .A voi la scelta... con quello nero almeno il problema della plastica è risolto.
          • Cribbio scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: ciao

            eheheh, forte! Quando conviene.....poco importa

            Beh, ero stato gentile... per "cribbio" il fatto
            che sia la plastica e non la temperatura pare
            essere una cosa positiva,Pare o è?Oppure deduci liberamente da cose che leggi e non capisci? invece è l'esatto
            contrarioper tutti o solo per te che devi trollare ? perchè significa più apparecchi
            soggetti al problema e q ualità dei
            componenti al di sotto della media
            cinese .Altra sparata a vanvera
            A voi la scelta... con quello nero almeno il
            problema della plastica è
            risolto.MA evitare di postare stupidate solo perché ti pagano per non lavorare, no?
          • -ToM- scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            ti rispondo quando dici qualcosa
          • Cribbio scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            Peccato che tu risponda sempre a vanvera
      • Cribbio scrive:
        Re: Scolorimento iphone bianchi
        Modificato dall' autore il 06 luglio 2009 11.27
        --------------------------------------------------Grazie per il consiglio, ma a te converrebbe comprare un neurone ed iniziare ad usare il cervello.
        • -ToM- scrive:
          Re: Scolorimento iphone bianchi
          Fino a che la roba Apple è fallata e non esce una legge che vieta di fare ironia, la tua dimostrazione di troll cade miseramente. Poi registrati e smetti di piangere dietro a tutti i reply dove si parla male di Apple, prima di dare del troll agli altri. Usate la terminoligia senza saperne i concetti chiave. Ridicoli.
          • Cribbio scrive:
            Re: Scolorimento iphone bianchi
            - Scritto da: -ToM-
            Fino a che la roba Apple è fallata e non esce una
            legge che vieta di fare ironia, la tua
            dimostrazione di troll cade miseramente.Strano, rimani de facto un troll. Poi
            registrati e smetti di piangere dietro a tutti i
            reply dove si parla male di Apple,Mi indichi dove ci sia l'obbligo di registrazione?Mi indichi le tue coordinate reali che nascondi dietro a quel nick, percé mi rimani un trolla anonimoLa smetti di piangere perché fai la figura del troll?Strano o sei tu che compari ad ogni news riguardante apple a postare baggianate o è la tua missione di vita? prima di dare
            del troll agli altri. Usate la terminoligia senza
            saperne i concetti chiave.
            Ridicoli.esatto usiamo la "terminoligia" esatta allora: sei e rimani un troll.
          • -ToM- scrive:
            Re: Re: Scolorimento iphone bianchi
            dai torna su yahoo answers.
      • Reverendo scrive:
        Re: Scolorimento iphone bianchi
        ma l'avete letto l'articolo sullo scolorimento?dice che quelli che vedevano il ROSA sul case bianco usavano custodie di pelle, che col calore hanno COLORATO la plastica... una passata di straccio ed e' tornato bianco.io personalmente il melafono lo uso peggio di un nokia da 20 euro mi cade mi ci siedo sopra e lo uso pesantemente per lavoro, a parte qualche graffio sulla cover d'alluminio (il display non si e' mai graffiato nonostante l'uso animalesco) insomma, vabbe' imho qualitativamente il materiale e' buono, il mio povero n70 e' ridotto no schifo dopo 1 anno di uso intenso, il melafono invece a parte qualche graffietto sull'alluminio sta na meraviglia...io sinceramente non vi capisco, vi piace tanto spalare XXXXX sull'iphone e quelli che lo possiedono? no perche' se vi diverte tanto continuate pure...P.s 700 euro vi costa in italia il melafono 3g appena uscito, se lo volete ma non potete spendere quei soldi per motivi che non sto certo a sindacare compratevelo a 200 euro un 2G usato su ebay e smettetela di rosicare
  • troll delle cantine scrive:
    LEGGETE POPOLO...
    Il lento ma inesorabile scorrere del tempo ha decretato il suo verdetto: Apple come anche MS sono sulla via del tramonto. Nuova luce invece sorgerà sull'opensource, il tempo lo confermerà. Quindi non mi resta che incitare le masse ad aprire gli occhi, perchè il futuro è ormai scritto, ma soprattutto è a portata di click: www.linuxiso.it
    • qwerty scrive:
      Re: LEGGETE POPOLO...
      lol si vede lontano quello che ti pare che sei un trollone winaro in cerca di flame...
    • ciao scrive:
      Re: LEGGETE POPOLO...
      Manca qualcosa ........ ah, giusto, é l'anno di Linux
    • Cribbio scrive:
      Re: LEGGETE POPOLO...
      - Scritto da: troll delle cantine
      Il lento ma inesorabile scorrere del tempo ha
      decretato il suo verdetto: Apple come anche MS
      sono sulla via del tramonto.In base a quale farlocca teoria? Link? Nuova luce invece
      sorgerà sull'opensource, il tempo lo confermerà.Questa mi suona come "questo è l'anno di linux" ;-)
      Quindi non mi resta che incitare le masse ad
      aprire gli occhi, perchè il futuro è ormai
      scritto, ma soprattutto è a portata di click:
      www.linuxiso.itAh si ecco mi pareva: "questo è l'anno di linux" ;-)
    • DioFa scrive:
      Re: LEGGETE POPOLO...
      Hey coglionazzo, tornatene nella cantina a masturbarti mentre il kernel compila!
  • cane spelacchia to scrive:
    Apple... tanto fumo, poco arrosto!
    Ecco l'ennesima dimostrazione di come i prodotti della Mela Mordicchiata sono si belli, fashion, trendy ma poi all'atto pratico si rivelano poco funzionali e addiruttura bacati (oltre che molto costosi)...
    • 1977 scrive:
      Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
      - Scritto da: cane spelacchia to
      Ecco l'ennesima dimostrazione di come i prodotti
      della Mela Mordicchiata sono si belli, fashion,
      trendy ma poi all'atto pratico si rivelano poco
      funzionali e addiruttura bacati (oltre che molto
      costosi)...Vai a dormire.
      • cane spelacchia to scrive:
        Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
        - Scritto da: 1977
        Vai a dormire.Irritato perchè hai preso un prodotto Apple che non vale la spesa fatta?
        • 1977 scrive:
          Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
          - Scritto da: cane spelacchia to
          - Scritto da: 1977


          Vai a dormire.

          Irritato perchè hai preso un prodotto Apple che
          non vale la spesa
          fatta?Vai a dormire pure te.. (rotfl)
        • Cribbio scrive:
          Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
          - Scritto da: cane spelacchia to
          - Scritto da: 1977


          Vai a dormire.

          Irritato perchè hai preso un prodotto Apple che
          non vale la spesa
          fatta?Un altro che deve fare sempre i conti in tasca alla gente?
          • catarro scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: Cribbio
            Un altro che deve fare sempre i conti in tasca
            alla
            gente?Ah già, tu sei quello che riceve una bella paghetta dai sui genitori...
          • ciao scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            O semplicemente non va a sindacare come uno spende i SUOI soldi.C'é che va a pu**aneC'é chi si compra il macchinoneChi i vestiti di PradaChi uno smartphonee poi c'é chi rosica ;-)
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: ciao
            O semplicemente non va a sindacare come uno
            spende i SUOI
            soldi.

            C'é che va a pu**aneLa put***a te la da al 100%
            C'é chi si compra il macchinoneAnche qui, oltre a divertirti con la macchina, alcune donne te la danno al 100%
            Chi i vestiti di PradaChe è uno dei brand più fashion da sempre, oltretutto se ti vesti prada trovi sempre una che te la da.
            Chi uno smartphoneche pensa che con QUELLO smartphone le donne gliela diano, peccato prende fuoco al primo appuntamento.
            e poi c'é chi rosica ;-)e poi cè chi scherza... forse sono le stesse persone ma con nomi diversi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 luglio 2009 11.43-----------------------------------------------------------
          • DioFa scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            A leggere la tua risposta sembra che tu hai davvero bisogno di una m1gn0tta. Stufo di farti pugnette?
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: DioFa
            A leggere la tua risposta sembra che tu hai
            davvero bisogno di una m1gn0tta. Stufo di farti
            pugnette?A leggere la tua è sicuro che preferisci la contestazione all'ironia. Quando passi la pubertà, riparliamo di mign8.
          • DioFa scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: -ToM-
            A leggere la tua è sicuro che preferisci la
            contestazione all'ironia. Quando passi la
            pubertà, riparliamo di
            mign8.Ok, spero solo di non crescere gay...Nel frattempo cerca di non farti venire i calli alla mano e di non diventare cieco!
          • La Pulzella scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            Ma farsi un paio di rasponi no?
          • 1977 scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: ciao
            O semplicemente non va a sindacare come uno
            spende i SUOI
            soldi.

            C'é che va a pu**ane

            C'é chi si compra il macchinone

            Chi i vestiti di Prada

            Chi uno smartphone

            e poi c'é chi rosica ;-)C'è anche chi fa tutte queste cose assieme
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            A me non frega nulla di come costoro spendono i loro soldi, e a te?
        • Brown scrive:
          Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
          Da quando Windows e' sparito dai miei computer (e telefoni) ho finalmente la sensazione di adoperare oggetti che funzionano. Pasaggio graduale (anche perche' i prodotti della mela non costano noccioline), ma finalmente avvenuto.Provo tanta pena dal profondo del cuore per gli inutili troll, ma continuate pure a razzolare nella foschia delle vostre menti annebbiate.
          • catarro scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: Brown
            Da quando Windows e' sparito dai miei computer (e
            telefoni) ho finalmente la sensazione di
            adoperare oggetti che funzionano.Hai detto bene: hai la "sensazione" non supportata da dati concreti. Cmq sappi che oltre al tuo mondo bianco e fashion non c'è solo Winzozz...
            Pasaggio
            graduale (anche perche' i prodotti della mela non
            costano noccioline), ma finalmente
            avvenuto."Finalmente" lo dice soprattutto il tuo c/c!!
            Provo tanta pena dal profondo del cuore per gli
            inutili troll, ma continuate pure a razzolare
            nella foschia delle vostre menti
            annebbiate.Io invece provo pena per chi butta lo stipendio per prendersi un pezzo di plastica (sorry... di alluminio anodizzato bianco)!
          • 1977 scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: catarro
            - Scritto da: Brown

            Da quando Windows e' sparito dai miei computer
            (e

            telefoni) ho finalmente la sensazione di

            adoperare oggetti che funzionano.
            Hai detto bene: hai la "sensazione" non
            supportata da dati concreti. Cmq sappi che oltre
            al tuo mondo bianco e fashion non c'è solo
            Winzozz...


            Pasaggio

            graduale (anche perche' i prodotti della mela
            non

            costano noccioline), ma finalmente

            avvenuto.
            "Finalmente" lo dice soprattutto il tuo c/c!!


            Provo tanta pena dal profondo del cuore per gli

            inutili troll, ma continuate pure a razzolare

            nella foschia delle vostre menti

            annebbiate.
            Io invece provo pena per chi butta lo stipendio
            per prendersi un pezzo di plastica (sorry... di
            alluminio anodizzato
            bianco)!Ahhhhh.. ma sei uno di quelli dell'1% di mercato (scarso). Ho capito.
          • DioFa scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: 1977

            Ahhhhh.. ma sei uno di quelli dell'1% di mercato
            (scarso). Ho
            capito.Anche chi ha una Ferrari è un 1% (forse anche meno) di quelli che hanno la patente.Secondo il tuo discorso chi sta in una percentuale piccola è perchè usa un prodotto scadente.Di conseguenza, secondo te, una Punto, una Fiesta, una Panda o una Yaris sono migliori di una Ferrari.Torna a giocare col tuo Mac!
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: DioFa
            - Scritto da: 1977



            Ahhhhh.. ma sei uno di quelli dell'1% di mercato

            (scarso). Ho

            capito.

            Anche chi ha una Ferrari è un 1% (forse anche
            meno) di quelli che hanno la
            patente.

            Secondo il tuo discorso chi sta in una
            percentuale piccola è perchè usa un prodotto
            scadente.

            Di conseguenza, secondo te, una Punto, una
            Fiesta, una Panda o una Yaris sono migliori di
            una
            Ferrari.

            Torna a giocare col tuo Mac!Ma se il mac sta sotto il 10%...ti contraddici da solo?
          • 1977 scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: Cribbio
            - Scritto da: DioFa

            - Scritto da: 1977





            Ahhhhh.. ma sei uno di quelli dell'1% di
            mercato


            (scarso). Ho


            capito.



            Anche chi ha una Ferrari è un 1% (forse anche

            meno) di quelli che hanno la

            patente.



            Secondo il tuo discorso chi sta in una

            percentuale piccola è perchè usa un prodotto

            scadente.



            Di conseguenza, secondo te, una Punto, una

            Fiesta, una Panda o una Yaris sono migliori di

            una

            Ferrari.



            Torna a giocare col tuo Mac!

            Ma se il mac sta sotto il 10%...ti contraddici da
            solo?(rotfl)
          • DioFa scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: Cribbio
            Ma se il mac sta sotto il 10%...ti contraddici da
            solo?guarda che il genio di prima ce l'aveva con linux, mica col mac... impara a leggere!
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: DioFa
            - Scritto da: Cribbio

            Ma se il mac sta sotto il 10%...ti contraddici
            da

            solo?

            guarda che il genio di prima ce l'aveva con
            linux, mica col mac... impara a
            leggere!Eppure non era difficile, GENIO!
          • DioFa scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: Cribbio

            Eppure non era difficile, GENIO!sei un pò agitato, che ti è sucXXXXX? si è bruciato un pixel sul tuo aifon?
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: DioFa
            sei un pò agitato, che ti è sucXXXXX? si è
            bruciato un pixel sul tuo aifon?coi tempi che corrono direi che si è bruciato tutto e si è salvato solo un pixel ;)
          • DioFa scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            Sì hai ragione, mi sa che gli si è pure scassata la tastiera in alluminio superluccicante, perchè non risponde più!!! :D
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: DioFa
            Sì hai ragione, mi sa che gli si è pure scassata
            la tastiera in alluminio superluccicante, perchè
            non risponde più!!! :Dfacciamo una cosa intelligente, chiudiamola noi va... ;)
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            Era ora, per scrivere XXXXXXX potevi farne a meno,caro troll
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: DioFa

            sei un pò agitato, che ti è sucXXXXX? si è

            bruciato un pixel sul tuo aifon?

            coi tempi che corrono direi che si è bruciato
            tutto e si è salvato solo un pixel
            ;)è quello che ti sei sentito dire spesso da piccolo eh, trolletto
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: DioFa
            - Scritto da: Cribbio



            Eppure non era difficile, GENIO!

            sei un pò agitato, che ti è sucXXXXX? si è
            bruciato un pixel sul tuo
            aifon?Sei tu qui che ti agiti a postare per nulla....rinfrescati, esagitato!
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: Cribbio
            Ma se il mac sta sotto il 10%...ti contraddici da
            solo?Ciao! sono il "genio dell'intervento a sproposito", l'hai capito il significato del suo paragone? mmmmhhhh....
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Cribbio

            Ma se il mac sta sotto il 10%...ti contraddici
            da

            solo?

            Ciao! sono il "genio dell'intervento a
            sproposito", l'hai capito il significato del suo
            paragone?
            mmmmhhhh....Troppo difficile anche per te eh...non stupisce.Torna su asilo.it !
          • DioFa scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: Cribbio
            Torna su asilo.it !Mi dice "sito non trovato"... sarà un problema di Firefox, oops non va neanche con IE! Puoi provare tu con Safari? Essendo migliore e più bello dovrebbe funzionare!
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            crealo , cojote`!
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            Tu invece come al solito fischi per fiaschi eh?
          • -ToM- scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2662159&m=2663002#p2663002
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            ToMella se non capisci, non è grave, ma almeno evita di continuare a postare a vanvera.
          • Cribbio scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            Dato che non l'hai capita, evitare di rispondere a vanvera non sarebbe male, ma tu non ci riesci eh ;-)[img]http://www.mithril.ie/Fellowship/ms507.jpg[/img]
    • Alessandro scrive:
      Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
      Saranno contenti i "Mac-isti" che vedono nella Apple l'esempio di sicurezza più assoluta.Anche i loro sistemi operativi sono fallati e buggati, ma siccome non se li caga nessuno ed hanno una fetta di mercato davvero ridicola, è inutile perder tempo a far virus per loro.Ora però, l'intelligenza sta nel capirlo.
      • Cribbio scrive:
        Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
        - Scritto da: Alessandro
        Ora però, l'intelligenza sta nel capirlo.Oppure nel non scrivere fessire deducendo che tutti gli OS di sta terra hanno la stessa struttura di windows per cui diffusione = bucabilità
        • catarro scrive:
          Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
          - Scritto da: Cribbio
          Oppure nel non scrivere fessire deducendo che
          tutti gli OS di sta terra hanno la stessa
          struttura di windows per cui diffusione =
          bucabilitàGuarda che al mondo non esistono solo Win & Mac... c'è un altro universo di cui tu forse non sei a conoscenza!Continua a giocare con gli effettini grafici "troppo fashion" del tuo Leopardo!
          • ciao scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            - Scritto da: catarro
            Continua a giocare con gli effettini grafici
            "troppo fashion" del tuo
            Leopardo!Giusto, torniamo indietro 15 anni e lavoriamo tutti a riga di comando, é questo il futuro.
          • AlessandroR scrive:
            Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
            Non sarà il futuro, ma sicuramente c'erano meno cretini a far danni ... e la necessità di risorse (macchina) era più contenuta
    • Mr. X scrive:
      Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
      - Scritto da: cane spelacchia to
      Ecco l'ennesima dimostrazione di come i prodotti
      della Mela Mordicchiata sono si belli, fashion,
      trendy ma poi all'atto pratico si rivelano poco
      funzionali e addiruttura bacati (oltre che molto
      costosi)...queste sono trollate scontate oramai... dai impegnati di piu
    • nome e cognome scrive:
      Re: Apple... tanto fumo, poco arrosto!
      che schifo sti apple meglio un bel nokia n97 va ....http://shop.ebay.it/merchant/cdsat2006
  • Pp poi scrive:
    A vince
    Ma cambiala sta XXXXX di foto
  • steve jobs scrive:
    peccato...
    cito dall'articolo in inglese:"...the iPhone includes hardware protection for data stored in memory and the phone is designed to only run software code that has been digitally signed by Apple..."quindi a meno che non si abbia fatto il XXXXXXXXX questo exploit non funziona...altro che symbian(apple)
    • Utente non registrato scrive:
      Re: peccato...
      Evidentemente non è così, sennò non sarebbero costretti a rilasciare una patch... Ma vedremo gli aggiornamenti. Sia ben chiaro: a me delle aziende non me ne sbatte nulla, non sono un fanboy. Ma detesto chi le difende/difende i loro prodotti a spada tratta senza alcuna ragione...
      • Cribbio scrive:
        Re: peccato...
        - Scritto da: Utente non registrato
        Evidentemente non è così, sennò non sarebbero
        costretti a rilasciare una patch... Ma vedremo
        gli aggiornamenti.Si hai ragione. Infatti non è molto chiaro il tutto. Sia ben chiaro: a me delle
        aziende non me ne sbatte nulla, non sono un
        fanboy. Ma detesto chi le difende/difende i loro
        prodotti a spada tratta senza alcuna
        ragione...Quindi dovresti spiegarci che c'azzecca infilarci sta roba in un post che voleva essere super-partes
        • -ToM- scrive:
          Re: peccato...
          - Scritto da: Cribbiocut
          Quindi dovresti spiegarci che c'azzecca infilarci
          sta roba in un post che voleva essere super-partessuper partes un commento che finisce con "altro che symbian" ? Ma pensate davvero che in sto forum siano tutti scemi?
          • steve jobs scrive:
            Re: peccato...
            vedi sotto, un bel xorgconfig e passano i problemi di vista...
          • Cribbio scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: steve jobs
            vedi sotto, un bel xorgconfig e passano i
            problemi di
            vista...Quindi non avremo più interventi a vanvera da parte del troll ToM?
          • -ToM- scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Cribbio
            Quindi non avremo più interventi a vanvera da
            parte del troll ToM?non male detto dal solito macaco anonimo girotondaro di nick che scrive scrive e non dice mai niente.
          • Cribbio scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Cribbio

            cut


            Quindi dovresti spiegarci che c'azzecca
            infilarci

            sta roba in un post che voleva essere
            super-partes

            super partes un commento che finisce con "altro
            che symbian" ? Ma pensate davvero che in sto
            forum siano tutti
            scemi?Mi riferivo al suo non al primo post, genio dell'intervento a sproposito.Quando imparerai a non intervenire a vanvera scrivendo solo scempiaggini?
          • -ToM- scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Cribbio
            Mi riferivo al suo non al primo post, genio
            dell'intervento a
            sproposito.

            Quando imparerai a non intervenire a vanvera
            scrivendo solo
            scempiaggini?ok, Touchè!Quando dimostrerai con un altro mio post che intervengo a vanvera avrai ragione, per adesso è stato solo UNO sbaglio.Girotondaro di nick ;)
    • Paramount scrive:
      Re: peccato...
      - Scritto da: steve jobs
      cito dall'articolo in inglese:

      "...the iPhone includes hardware protection for
      data stored in memory and the phone is designed
      to only run software code that has been digitally
      signed by
      Apple..."

      quindi a meno che non si abbia fatto il XXXXXXXXX
      questo exploit non
      funziona...

      altro che symbian

      (apple)infatti tra l'altro anche volendo forzare il programma sms (che è signed ) massimo che si puo fare è accedere in qualche area di memoria e provocare un'innocente crash.anche perchè non so quanti byte occupa un sms ma dubito sia possibili iniettarci unashell code ?? Insomma la solita sboronata di qualche nerd che non ha un azzo da fare dalla mattina alla sera e si diverte con l'assembler vista la sua completa incapacità ad avere una decente vita sociale.
      • Della scrive:
        Re: peccato...
        - Scritto da: Paramount
        ad ogni modo definire nerd uno che sta sul pc
        per smatrare codici secondo me non è un'offesa
        :)sisi, dico solo che non è l'ultimo XXXXX arrivato "che non ha un azzo da fare dalla mattina alla sera" e che si è improvvisato esperto di sicurezza informatica.
        si ma per partire devi necessariamente leggere
        l'sms senno come fa a partire il codice
        ?mica te lo mette bello in vista il codice... cioè se ti mando un sms con un hello world in C++ mica parte lo script...
      • smemobox scrive:
        Re: peccato...

        Insomma la solita sboronata di qualche nerd che
        non ha un azzo da fare dalla mattina alla sera e
        si diverte con l'assembler vista la sua completa
        incapacità ad avere una decente vita
        sociale.Ciao, mi spiace ma questo commento ti ha meritato un Epic Fail, eccolo:http://blogs.mysanantonio.com/weblogs/atlarge/epic_fail.jpg
    • Della scrive:
      Re: peccato...
      a dire il vero l'exploit funziona anche se il terminale non è jailbroken, chiaramente il codice non potrà avere acXXXXX al filesystem o i privilegi di root (affinchè il malware possa fare questo l'iPhone deve essere jailbroken) ma il cellulare può venire colpito comunque.
      • Paramount scrive:
        Re: peccato...
        - Scritto da: Della
        a dire il vero l'exploit funziona anche se il
        terminale non è jailbroken,e a te chi te lo ha detto tuo cuggino ?
        chiaramente il codice
        non potrà avere acXXXXX al filesystem o i
        privilegi di root (affinchè il malware possa fare
        questo l'iPhone deve essere jailbroken) ma il
        cellulare può venire colpito
        comunque.da quello che mi risulta l'iphone gira con una specie di VM Cocoa/Objective Csecondo me questo bug non è in grado nemmeno di mandare in crash la SpringBoard
        • Della scrive:
          Re: peccato...
          come dice -ToM- se apple fa la patch un motivo ci sarà no?in realtà la virtual machine si limita a far dialogare i componenti hardware con il codice delle applicazioni. in questo modo queste non necessitano dei privilegi di root per girare e generando così un effetto sandbox. il fatto è che questo discorso non vale per tutte le app: telefono, sms, mail, safari ecc sono tutte scritte in codice nativo e girano per i fatti loro, slegate dalla VM e posso accedre per conto proprio ad alcune funzioni del telefono (i firmware più vecchi, per esempio, si potevano XXXXXXXXXare direttamente via safari), quindi se l'exploit passa tramite l'app messaggi si ha un aXXXXX diretto ad alcune funzioni dell'iphone
          • Paramount scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Della
            come dice -ToM- se apple fa la patch un motivo ci
            sarà
            no?
            in realtà la virtual machine si limita a far
            dialogare i componenti hardware con il codice
            delle applicazioni. in questo modo queste non
            necessitano dei privilegi di root per girare e
            generando così un effetto sandbox. il fatto è che
            questo discorso non vale per tutte le app:
            telefono, sms, mail, safari ecc sono tutte
            scritte in codice nativo e girano per i fatti
            loro, slegate dalla VM e posso accedre per conto
            proprio ad alcune funzioni del telefono (i
            firmware più vecchi, per esempio, si potevano
            XXXXXXXXXare direttamente via safari), quindi se
            l'exploit passa tramite l'app messaggi si ha un
            aXXXXX diretto ad alcune funzioni
            dell'iphoneTutto molto chiaroad ogni modo non esiste la sicurezza al 100% quindi accontentiamoci.
          • Della scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Paramount
            ad ogni modo non esiste la sicurezza al 100%
            quindi
            accontentiamoci. come diceva la nonna: "piuttosto di niente, meglio piuttosto"
          • Paramount scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Della
            come diceva la nonna: "piuttosto di niente,
            meglio
            piuttosto"giusto
          • smemobox scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Della
            come dice -ToM- se apple fa la patch un motivo ci
            sarà
            no?
            in realtà la virtual machine si limita a far
            dialogare i componenti hardware con il codice
            delle applicazioni. in questo modo queste non
            necessitano dei privilegi di root per girare e
            generando così un effetto sandbox. il fatto è che
            questo discorso non vale per tutte le app:
            telefono, sms, mail, safari ecc sono tutte
            scritte in codice nativo e girano per i fatti
            loro, slegate dalla VM e posso accedre per conto
            proprio ad alcune funzioni del telefono (i
            firmware più vecchi, per esempio, si potevano
            XXXXXXXXXare direttamente via safari), quindi se
            l'exploit passa tramite l'app messaggi si ha un
            aXXXXX diretto ad alcune funzioni
            dell'iphoneesatto.Apple ha rilasciato 3.1 agli sviluppatori ma niente nelle release notes su questo, ne' si conoscono i dettagli dell'exploit.
    • -ToM- scrive:
      Re: peccato...
      - Scritto da: steve jobs
      cito dall'articolo in inglese:

      "...the iPhone includes hardware protection for
      data stored in memory and the phone is designed
      to only run software code that has been digitally
      signed by
      Apple..."

      quindi a meno che non si abbia fatto il XXXXXXXXX
      questo exploit non funziona...e fin qui può anche andare, il TUO problema è sotto
      altro che symbian Devi sempre rapportare tutto agli altri. Se non te lo misuri non sei contento. Insomma i tuoi giocattoli sono più belli di quelli dei tuoi amici, non ti interessa che siano belli e basta. Esattamente come Ruppoletto, "siccome non ce la fai ad essere meglio degli altri, fai in modo che gli altri siano peggio di te".Poi non si capisce il nesso fra "il problema è coi XXXXXXXXXati" e "Apple non fa dichiarazioni ma a fine mese esce la patch". Se affligge solo i XXXXXXXXXati che gliene frega ad apple di fare la patch?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 06 luglio 2009 00.34-----------------------------------------------------------
      • Paramount scrive:
        Re: peccato...
        Modificato dall' autore il 06 luglio 2009 00.34
        --------------------------------------------------Perchè in questo modo chi ha il terminale Jailbrekkato deve tornare necessariamentecon il firmware patchato senno se ne sbatte e rimane col terminale sbuciato e la SpringBoard hackate con tanto di tool shell non firmati utilissimi per facilitare il lavoro del craker
        • -ToM- scrive:
          Re: peccato...
          - Scritto da: Paramount
          Perchè in questo modo chi ha il terminale
          Jailbrekkato deve tornare necessariamente
          con il firmware patchato senno se ne sbatte e
          rimane col terminale sbuciato e la SpringBoard
          hackate con tanto di tool shell non firmati
          utilissimi per facilitare il lavoro del crakersi ma se Apple fa la patch, a rigor di logica l'exploit funziona anche con quelli non bucati no ?
          • Paramount scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: -ToM-
            si ma se Apple fa la patch, a rigor di logica
            l'exploit funziona anche con quelli non bucati no
            ?La Apple fa la patch comunque per migliorare la release del software indipendentemente.questo è arrivato è ha detto che l'iphone è sbracato basta mandare gli sms.la Apple non ha commentato mi sembra quindi che è il solito proof of concept utile quanto una martellata sui co gli o ni.
          • -ToM- scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Paramount
            La Apple fa la patch comunque per migliorare la
            release del software indipendentemente.
            questo è arrivato è ha detto che l'iphone è
            sbracato basta mandare gli sms.
            la Apple non ha commentato mi sembra quindi che è
            il solito proof of concept utile quanto una
            martellata sui co gli o ni.bah, lo spero per sti poveri cristi che hanno dato mezzo stipendo per uno smartphone :)
          • Cribbio scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: Paramount

            La Apple fa la patch comunque per migliorare la

            release del software indipendentemente.

            questo è arrivato è ha detto che l'iphone è

            sbracato basta mandare gli sms.

            la Apple non ha commentato mi sembra quindi che
            è

            il solito proof of concept utile quanto una

            martellata sui co gli o ni.

            bah, lo spero per sti poveri cristi che hanno
            dato mezzo stipendo per uno smartphone
            :)E tu che ne sai? devi fare sempre i conti in tasca a tutti?
          • catarro scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Cribbio
            E tu che ne sai? devi fare sempre i conti in
            tasca a
            tutti?Scusa se tutti non guadagnano i 2000 netti al mese che guadagni tu...
          • ciao scrive:
            Re: peccato...
            No, scusaci tu se abbiamo comprato l'iPhone, la prossima volta chiedo a te se posso.
          • -ToM- scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: ciao
            No, scusaci tu se abbiamo comprato l'iPhone, la
            prossima volta chiedo a te se posso.cioè, ora parte un thread e un flame da una banalissima battuta?
          • ciao scrive:
            Re: peccato...
            Era una battuta la mia. Posso o devo lasciare a te solo la facolta' di ironizzare (male tra l'altro) ?
          • -ToM- scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Cribbio
            E tu che ne sai? devi fare sempre i conti in
            tasca a tutti?hai ragione, guadagnano tutti 3000 euro/dollari al mese LOLComunque a contestare l'ironia, ce ne vuole...
          • LoLLo scrive:
            Re: peccato...

            bah, lo spero per sti poveri cristi che hanno
            dato mezzo stipendo per uno smartphone
            :)Beh, se guadagni quella miseria sei propio un pistola a comprarti l'iphone.......
          • Darkat scrive:
            Re: peccato...
            bah veramente la apple non commenta mai...anche il fatto del surriscaldamento del nuovo firmware...come per dire "meglio fargli credere che il giocattolo sia rotto e lasciarli nel dubbio che dirglielo e metterli nel panico"...
          • Cribbio scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Darkat
            bah veramente la apple non commenta mai...anche
            il fatto del surriscaldamento del nuovo
            firmware...come per dire "meglio fargli credere
            che il giocattolo sia rotto e lasciarli nel
            dubbio che dirglielo e metterli nel
            panico"...dato che non è vero perché ha postato un articolo ad hoc, direi che hai scritto una gran bugia
          • DarkOne scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Paramount
            La Apple fa la patch comunque per migliorare la
            release del software
            indipendentemente.Ma se la vulnerabilità (come dite voi) è dovuta alla possibilità di eseguire codice arbitario non firmato (quindi XXXXXXXXX), cosa patcha apple?Te lo fa ritornare bloccato? E se rifaccio il XXXXXXXXX che succede?Il bug sarà sempre lì, altrimenti vuol dire che è un bug di sistema e non dovuto al XXXXXXXXX.
            questo è arrivato è ha detto che l'iphone è
            sbracato basta mandare gli
            sms.Impariamo l'italiano: "questo è arrivato E ha detto...".
            la Apple non ha commentato mi sembra quindi che è
            il solito proof of concept utile quanto una
            martellata sui co gli o
            ni.Quindi secondo te anche quando il symbian aveva il bug degli sms era un proff of concept? Bastava che nokia non commentasse.Teoria molto interessante...
      • steve jobs scrive:
        Re: peccato...

        Devi sempre rapportare tutto agli altri. Se non
        te lo misuri non sei contento. Insomma i tuoi
        giocattoli sono più belli di quelli dei tuoi
        amici, non ti interessa che siano belli e basta.
        Esattamente come Ruppoletto, "siccome non ce la
        fai ad essere meglio degli altri, fai in modo che
        gli altri siano peggio di
        te".Complessi di inferiorità? Fammi indovinare, cantinaro arrabbiato perchè non hanno rilasciato un itunes per linucs e quindi non puoi usare l'iphone?
        Poi non si capisce il nesso fra "il problema è
        coi XXXXXXXXXati" e "Apple non fa dichiarazioni
        ma a fine mese esce la patch". Se affligge solo i
        XXXXXXXXXati che gliene frega ad apple di fare la
        patch?mi sa che il tuo pinguino ha dei problemi di vista, non ho mai parlato di questa cosa, rileggi bene
        • Utente non registrato scrive:
          Re: peccato...
          "quindi a meno che non si abbia fatto il XXXXXXXXX questo exploit non funziona..."Inoltre io uso tranquillamente un iPod su Linux... Ma non mi vanto del mio OS, né dell'OS del mio cellulare, né mi ritengo superiore per XXXXXXX di questa portata. Per altro, mio caro troll, non vedo che senso ha dire X è meglio di Y in un articolo che parla di X. Se è un flame, è un flame fatto male. Se invece ragioni veramente così... Mi spiace per te, umanamente.
        • -ToM- scrive:
          Re: peccato...
          - Scritto da: steve jobs
          Complessi di inferiorità? Fammi indovinare,
          cantinaro arrabbiato perchè non hanno rilasciato
          un itunes per linucs e quindi non puoi usare
          l'iphone?No, utente di PI con le palle piene dei troll ;)
          mi sa che il tuo pinguino ha dei problemi di
          vista, non ho mai parlato di questa cosa, rileggi
          beneNo, casomai il mio Vista ha problemi col pinguino... ma al di là della battuta, uso entrambi.Comunque è proprio perchè l'articolo non parla dei XXXXXXXXXati che, a rigor di logica, il problema affligge gli iPhone "sani".
          • Paramount scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: -ToM-
            Comunque è proprio perchè l'articolo non parla
            dei XXXXXXXXXati che, a rigor di logica, il
            problema affligge gli iPhone
            "sani".The iPhone is more secure than OS X, but SMS could be a critical vulnerability, says Miller.capito could be significa che a meno che non sei come lui te lo puo scordare di fare danni.in soldoni questa è roba esoterica stiamo tranquilli e continuamo a giocare con l'IPHONE
          • tardi per logare scrive:
            Re: peccato...
            si continua a giocare...700 euro solo per giocare...sei un genio.poi, "chi guida in stato di ebrezza puo fare un incidente e morire" può...mi è detto che accada. XD
          • Paramount scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: tardi per logare
            si continua a giocare...
            700 euro solo per giocare...sei un genio.
            fammi indovinare tu sei quello che preferisce i mattoni nokia invece dei dispositivida Fighettoni vero ?
            poi,
            "chi guida in stato di ebrezza puo fare un
            incidente e
            morire"
            può...mi è detto che accada. XDanche te la sicurezza 100% non esist,e se ti scaccoli la stessa puo provocare uno tsunamima non è detto che accada :
          • -ToM- scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Paramount
            The iPhone is more secure than OS X, but SMS
            could be a critical vulnerability, says Miller.

            capito could be
            significa che a meno che non sei come lui te lo
            puo scordare di fare danni.
            in soldoni questa è roba esoterica stiamo
            tranquilli e continuamo a giocare con

            l'IPHONENon è questione di facilità ma di interesse... Conficker non è mica un file di testo con scritto "distruggi windows".
          • tardi per logare scrive:
            Re: peccato...
            in effetti è come dire che i cellulari tarocchi hIphone hanno un problema e apple lo sistema...che centra??il problema è di chi ha il cel hackato...essendo "illegale"quindi i super fun girl troll possono star zitti. p.s.anche il symbian ha un sistema del controllo app, usa anche lui il sign per le app conosciute...
          • Paramount scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: tardi per logare
            p.s.
            anche il symbian ha un sistema del controllo app,
            usa anche lui il sign per le app
            conosciute...si ma fa ca ga re.col symbian ci hanno fatto lo spy kit per quanto è slabrato
          • Cribbio scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: -ToM-
            - Scritto da: steve jobs

            Complessi di inferiorità? Fammi indovinare,

            cantinaro arrabbiato perchè non hanno rilasciato

            un itunes per linucs e quindi non puoi usare

            l'iphone?

            No, utente di PI con le palle piene dei troll ;)
            Smettessi tu ed altri di trollare e PI starebbe meglio senza qualche troll!

            mi sa che il tuo pinguino ha dei problemi di

            vista, non ho mai parlato di questa cosa,
            rileggi

            bene

            No, casomai il mio Vista ha problemi col
            pinguino... ma al di là della battuta, uso
            entrambi.
            Comunque è proprio perchè l'articolo non parla
            dei XXXXXXXXXati che, a rigor di logica, il
            problema affligge gli iPhone
            "sani".La tua logica la conosciamo bene...lascia perdere le speculazioni.
          • -ToM- scrive:
            Re: peccato...
            - Scritto da: Cribbio
            Smettessi tu ed altri di trollare e PI starebbe
            meglio senza qualche troll!smettessi di dirmi che trollo senza mai dimostrarlo sarebbe ancora meglio.
            La tua logica la conosciamo bene...lascia perdere
            le speculazioni.la mia logica prevede "leggere l'articolo", "capirne il significato", "dire la mia".Fino a prova contraria ho ragione. Trolletto inutile.
    • Darkat scrive:
      Re: peccato...
      guarda è identico a symbian il concetto, se non hai fatto l'hack non puoi installare roba che non sia certificata, quindi altro che symbian te lo puoi anche risparmiare...
      • -ToM- scrive:
        Re: peccato...
        - Scritto da: Darkat
        guarda è identico a symbian il concetto, se non
        hai fatto l'hack non puoi installare roba che non
        sia certificata, quindi altro che symbian te lo
        puoi anche risparmiare...eh no se no cade parte della trollata ;)
      • Della scrive:
        Re: peccato...
        si beh l'intenzione ci sarebbe, l'unico problema è che non bastano i buoni propositi: nonostante il fatto che con le ultime release (vedi n97) sia notevolmente migliorato (in particolare per quanto riguarda l'ambito UI e la fluidità generale), symbian è peggio di un groviera in fatto di sicurezza e alla nokia sono stati costretti a far diventare il tutto un progetto opensource affichè qualcuno si degnasse di buttare un occhio e migliorare il sistema...
        • Darkat scrive:
          Re: peccato...
          si ma a me mi fanno comunque incacchiare le persone che parlano a sproposito, il sistema di isntallazione applicazioni è molto simile tra symbian e iphone, quindi la frase "altro che iphone" è proprio tanto tanto fuori luogo...insomma difendete l'iphone quanto volete per carità ma basta con le trollate e che palle
    • ossignur scrive:
      Re: peccato...
      Ti sbagli. Il programma che gestisce gli SMS è signed e ha privilegi di root. Qualsiasi programma lanciato da questo ha acXXXXX a tutte le caratteristiche dell'apparecchio, senza nessuna restrizione tranne i pochissimi programmi in sandbox, in quanto risulterebbe signed e root. Ora, in 140 byte o meno è possibile scrivere un bel programmino inteso a far danni o altri, concatenando più SMS il programmino diventa programmone, con quel che ne segue. Quanto alle sandbox si superano facendo andare in crash la cpu, e allora vai col liscio!
      • Paramount scrive:
        Re: peccato...
        - Scritto da: ossignur
        Ti sbagli. Il programma che gestisce gli SMS è
        signed e ha privilegi di root. Qualsiasi
        programma lanciato da questo ha acXXXXX a tutte
        le caratteristiche dell'apparecchio, senza
        nessuna restrizione tranne i pochissimi programmi
        in sandbox, in quanto risulterebbe signed e root.
        Ora, in 140 byte o meno è possibile scrivere un
        bel programmino inteso a far danni o altri,
        concatenando più SMS il programmino diventa
        programmone, con quel che ne segue. Quanto alle
        sandbox si superano facendo andare in crash la
        cpu, e allora vai col
        liscio!non vorrei dire una scemenza ma penso che il bug sia dovuto alle emoticon e cmq ho il firmware 3.1 sotto mano e non cè traccia di bugfix di queso tipoIMHO bisogna vedere se è un bug per la versione 2.2 (molto probabile ) o la 3.0 (improbabile )
Chiudi i commenti