Consumatori contro Google-DoubleClick

Altroconsumo e BEUC scrivono all'Antitrust europeo e al Garante della privacy italiano

Roma – Con l’ acquisizione di DoubleClick , Google porrebbe le basi per una restrizione della concorrenza nel mercato della pubblicità on-line e minerebbe la tutela privacy dei consumatori, grazie all’enorme quantità di dati personali di chi naviga in Rete che si troverebbe a gestire in monopolio, senza regole.

Questo è quanto sostengono in una nota Altroconsumo, BEUC, organismo delle associazioni indipendenti di consumatori in Europa, OCU, associazione spagnola e VZBV, associazione tedesca, affermazioni che hanno riportato in una lettera congiunta al Commissario per la Concorrenza UE Neelie Kroes e inviata oggi per conoscenza anche al presidente dell’Autorità per la garanzia dei dati personali, Francesco Pizzetti, e al presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Antonio Catricalà.

“Per Altroconsumo il dominio incontrastato di Google nel mercato dei motori di ricerca – spiega l’Associazione – si salderebbe con la leadership di DoubleClick nel settore della pubblicità on-line banner e video, con effetti di restrizione sulla pluralità di fruizione da parte degli utenti di contenuti on-line – siano essi via personal computer, telefonia mobile, tv interattiva – ed effetti di cumulo e incrocio di una enorme mole di dati su profili dell’utenza, sulle abitudini di scelta e di navigazione, all’insaputa degli utenti”.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • olivia carone scrive:
    elitel - plexia disservizio e abuso
    SEGNALAZIONE Ci risiamo con i disastri di ELITEL-PLEXIA-UNOCOMMUNICATIONS. Dopo in can-can di febbraio 2008 le cose sembravano essersi messe a posto, con la migrazione dei clienti Elitel a Vive la Vie, che ora è fallita.Segue un' altra migrazione, verso Plexia che sembra funzionare bene.Ma Plexia (che combinazione..) è fallita or ora, proprio ad agosto..., passando i clienti a Uno Communications, che non rileva nient'altro che i servizi adsl.OVVERO: ci siamo ritrovati senza mail dall'oggi al domani ( per la precisione ieri, 3 settembre).Senza preavviso. Senza possibilità di poter spostare i servizi su altro provider.Ai telefoni di Plexia nessuno risponde.Ai telefoni di Uno Communications "non sanno niente", hanno dato un generico 010 99881 per quesiti a Plexia, a cui, ovviamente nessuno risponde. Ora, poichè l'unica cosa che ho potuto sapere è che presso gli uffici liguri di Plexia ci sono i curatori fallimentari, domando: NON E' POSSIBILE RICHIEDERE LORO DI METTERE UN AVVISO SUL SITO INTERNET DANDO 30 GIORNI DI PREAVVISO AGLI UTENTI CHE POSSANO CORRERE AI RIPARI (come in qualsiasi paese civile) ?Non è proprio possibile fare altro che subire in silenzio ? Il fatto di poter effettuare una class action dal gennaio 2009 ci consola e desideriamo farla, ma non limita i danni di chi deve usare i servizi internet e mail adesso.Se aveste qualche informazione in tal senso, potreste per cortesia comunicarle?olipa@fastwebnet.it
  • PINCO PALLA scrive:
    ATTENZIONE, NON TORNATE IN TELECOM
    ATTENZIONE A TELECOM ADESSO!!!LEGGETE NEL VOSTRO INTERESSE!!!!!!!!!!!!!!!!!CARI SIGNORI, COME VOI SONO UN EX CLIENTE ELITEL CHE HA DOVUTO CAMBIARE GESTORE PERCHE CON URGENZA AVEVO BISOGNO DI UNA ADSL.PER QUESTO MOTIVO HO APERTO UN CONTRATTO CON TELECOM,PER LOGICA SONO QUELLI CHE AVREBBERO DOVUTO DARMI TALE SERVIZIO NE PIU BREVE TEMPO POSSIBILE, PERTANTO HO ACCETTATO ANCHE IL TELEFONO CHE A ME NON SERVE E ORA DEVO MANTENERE.BHE, SENTITE LEPILOGO.ADSL ATTIVATA AL 06/08/2007, NON FUNZIONANTE FIN DALLA SUA ATTIVAZIONE IN QUANTO IL MIO PC SI COLLEGA, FUNZIONA SKYPE E YAHOO MESSANGER, MA NON VISUALIZZO PAGINE WEB.LA TELECOM MISTERIOSAMENTE NON RIPARA QUESTO GUASTO, FA FINTA DI NIENTE, E SOLO IERI SERA (14/09/2007) SCOPRO QUESTO:TELECOM DICHIARA CHE LA MIA LINEA, PRECEDENTEMENTE GESTITA DA ELITEL, MONTA UN DISPOSITIVO (NON MEGLIO PRECISATO), CHE PUO ESSERE SETTATO O ELIMINATO SOLO DA ELITEL, CHE IN SEGUITO AI PROVVEDIMENTI DI TELECOM NON HA PIU ACCESSO A TALI LINEE.QUINDI, IN ALTRE PAROLE NON SI SA COME ANDRA A FINIRE.E DISGUSTOSO SAPERE CHE ALLAPERTURA DEL CONTRATTO TUTTI HANNO TACIUTO SU TALE PROBLEMA!
    • roby scrive:
      Re: ATTENZIONE, NON TORNATE IN TELECOM
      è meglio che non vi commento lo schifo che stanno facendo Elitel e Telecom... sono andato persino all'adiconsum con richiesta danni che mi hanno mandto allìAgicom per la richiesta di risarcimento.A tutt'ora non ho ancora una linea telfonica da lUglio , ho dato disdetta alla elitel 15 giorni dopo il taglio delle linee, ho chiesto a telecom il rientro e udite udite... TELECOM NON PUO RIATTIVARMI LA LINEA FINCHE ELITEL NON LA LIBERA, IL BELLO è CHE DA ELITEL NON CI SONO TECNICI IN GRADO DI FARE QUESTO.Bel governo abbiamo, la casa isolata senza linea telfonica e nessuno fa niente.ma cosa aspettiamo a rivoltarci contro questo Governo di m.... che legalizza solo truffe a danno dei cittadini e onesti lavoratori?ITALIANI SVEGLIATEVI
  • roberto scrive:
    FALSO
    AD OGGI 12 SETTEMBRE 2007 ANCORA LE LINEE NON FUNZIONANO....COMPLIMENTI....PASSO AD ALTRO OPERATORE
  • Henrybrown61 scrive:
    Alternativa ADSL
    Salve, assodato che con il 10122 il telefono funziona chiedo consiglio su come avere internet nel frattime la faccenda si sgarbugli. Modem 56k da recuperare in cantina? Cellulare GPRS? Mi pare che la velocità oramai sia troppo troppo lenta ... e poi, ammesso che Elitel si degni di ricevere le disdette, il distacco ADSL lo deve fare Elitel per forza? Campacavallo...
  • roby scrive:
    risarcimenti danni
    ALLORA VI MANDO UN LINK DOVE VEDRETE CHE è POSSIBILE FARSI RISARCIRE, MA ANDIAMO TUTTI A FARE LA DENUNCIA E LA RICHIESTASPERO DI ESSERVI UTILEIO ESSENDO DA UN MESE CIRCA SENZA TELEFONO VOLGIO CHE MI VENGANO RISARCITI I DANNI CHE STO SUBENDO CHE SIA TELECOM O ELITEL A PAGARE NON MI INTERESSA AFFARI LORO.http://www.codacons.it/comunicati.asp?id=7284QUI TROVERETE TUTTOSALUTI
    • dallaglio scrive:
      Re: risarcimenti danni
      Comunque se fai il 10122 ora Elitel funziona NONOSTANTE TUTTO stanno lavorando che ci siano novità se qualcuno sa parli
      • roby scrive:
        Re: risarcimenti danni
        no non funziona se hai tlefonia voip.è orai d apiu di un mese che chi ha il voip è al buio totale.Che schifo
  • bonenzio francesco scrive:
    che pacco elitel
    :@ siamo senza telefono dal tre luglio,vorrei capire se è possibile effettuare una disdetta o se esistono numeri verdi ancora funzionanti :@ :@ :@ :@ :@ :@
    • ARTEMISIA scrive:
      Re: che pacco elitel
      per la disdetta manda una raccomandata ad :Elitel srl via Mecenate 90 Milano 20138 indicando il numero che intendi disdire....per i numeri verdi sono cambiati
      • roby scrive:
        Re: che pacco elitel
        anche se mandi la disdetta se ne sbattono e non ti mandano la ricevuta , perchè nonvanno nemmeno a ritirare la postache schifosono una vergogna
        • ARTEMISIA scrive:
          Re: che pacco elitel
          no questo non mi risulta assolutamente!!!!!se disdici la disdetta viene lavorata nel gior di 30 giorni,nei quali continui a trafficare con Elitel...
          • roby scrive:
            Re: che pacco elitel
            scusa ma cosa traffico con elitel visto che non ho la linea???? dovresti spiegarmelo????Mandano la fattua per un mese in cui non hanno dato il servizio... secondo te sono seri??? e onesti???' secondo me no!!!
    • ARTEMISIA scrive:
      Re: che pacco elitel
      Per la disdetta manda una racocmandata ad :Elitel srl via mecenate 90 20138 milanoi numeri verdi invece,sono cambiati!!!
  • d.z. scrive:
    DURANTE IL WEEK END ELITEL FUNZIONAVA
    DURANTE IL FINE SETTIMANA IL MIO SISTEMA VOIP FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!!!!!!!E' SUCCESSO ANCHE DIVERSE VOLTE DURANTE LA SCORSA SETTIMANA MA SOLO IN SERATA.STAMATTINA ALLE 9.30 CIRCA ASMESSO NUOVAMENTE DI FUNZIONARE.CHE CAVOLO SUCCEDE?A VOI E CAPITATO LO STESSO FENOMENO???E' IL BELLO é CHE NEMMENO ELITEL SA DIRMI CHE SUCCEDE!!!!!!!
    • incazzato scrive:
      Re: DURANTE IL WEEK END ELITEL FUNZIONAVA
      sei un fortunato allora visto che anche io ho il voip e sono al buio totale da due settimane ma ho gia richiesto i danni alla federconsumatori. è ora che tutti noi ci facciamo sentire e facciamo valere i nostri diritti in questo paese di omertà.Mi hanno appena mandato anche una bolletta da pagare per il mese di luglio e siamo il 23 ma vi rendete conto?? questi sono dei ladri belli e buoni, ha fatto bene la telecoma tagliare le linee, adesso dobbiamo rivalerci sul sig fatarella, visto che si è mangiato i nostri soldi.
  • Antonio Falso scrive:
    HoRisolto! con risparmiaresultelefono.it
    Ragazzi ho risolto! Consiglio a tutti www.risparmiaresultelefono.it , sono veloci economici e professionali.Ciao
  • cesare sante somenzi scrive:
    elitel - non ricevo le chiamate
    vorrei sapere come disdire il vostro contratto e per la vostra bolletta che a oggi si paga a telecom con il 1033.Mi dispiace dopo tanti anni ma il telefono ci serve le chiamate quando si parla vengono interrotte con occupato.o mi fate sapere notizie o disdico il contratto.cordiali saluticesare somenzicod. 302645
  • Marco Straccia scrive:
    Quale oggi ?
    Tornati dalle vacanze, già avvertiti daq nostro figlio della difficoltà a telefonare anche al cellulare con condizioni vantaggiose, leggo che il problema si risolverà oggi, Quale oggi ?Non possiamo fare niente? Il premettere il prefisso della Telecom 1033 comporta un pagamento alla Telecom?In attesa di una sollecita risposta, ringraziamo.
    • dallaglio scrive:
      Re: Quale oggi ?
      io ho iniziato a telefonare da qualche giorno ancora con Elitel FUNZIONA ! hai provato con il 10122 mi hanno chiamato e funziona
  • PIZZIMENTI GIOVANNI scrive:
    Aiuto ad Angela
    (idea)Per Angela.Soluzione immediata per usare il tuo apparecchio telefonicoanticipa il 1033 a qualsiasi numero telefonico chiamato. Soluzione definitiva chiama a questo numero dicellulare 3296242780---------PIZZIMENTI GIOVANNI
  • acquaro angela scrive:
    dificolta a chiamare
    si desidera sapere x quanto tenpo ancora durera questa situazzione. come mai non si puo chiamare.quali sono i veri motivi.si puo citare x danni la conpagnia. si puo fare disdetta istantanea x interuzzione di servizzio.si prega di comunicare piu presto possibile quanto da me chiesto.............
    • spolselli scrive:
      Re: dificolta a chiamare
      Angela questo purtroppo non è il sito di Elitel... è solo un blog di poveri utenti Elitel tutti nella stessa situazione. Se ti prendi la briga di leggere tutti i posts sopra capisci qual'è il vero motivo. Telecom ha scollegato Elitel e tutte le sue utenze a causa di un grosso debito non sanato. Si parla di 106 milioni di Euro. Il black out è quindi totale a partire se non ricordo male dal 4 Luglio. Non si sa come la situazione andrà a finire anche perchè il giudizio sul reclamo presentato da Elitel contro Telecom è stato rimandato dal giudice alla prossima settimana. Questi sono i fatti. E' ovvio che ci sono gli estremi per intentare qualsiasi cosa. Disdette di vario genere ed anche cause varie.
    • incazzato scrive:
      Re: dificolta a chiamare
      puoi fare tutto questo certamente e citiamoli tutti per danni alla consobDevono finirla di rubare alle nostre spalle e arricchirsi e fare loschi guadagni.hanno gia tolto abbatanza a Noi Italiani.E' ora di finirla .Denunciamoli tutti in massa e facciamoli pagar edi tasta loro.
  • IXIA scrive:
    leggete quì...CODACONS...
    non so se serva...ma meglio che niente...http://www.codacons.it/index_vero.html
    • IXIA scrive:
      Re: leggete quì...CODACONS...
      - Scritto da: IXIA
      non so se serva...ma meglio che niente...

      http://www.codacons.it/index_vero.htmlcliccate su TELEFONIA poi in COMUNICATI STAMPA in data 16/07/2007
  • Conan scrive:
    disdetta ora o attendere ancora?
    secondo voi è + utile disdire ora con Elitel o rimandare a settembre "sperando" che la situazione migliori....(sono troppo ottimista?)
    • spolselli scrive:
      Re: disdetta ora o attendere ancora?
      con i tempi che sembrano avere la tua disdetta andrebbe a settembre comunque... non li sottovalutare... leggi il thread sopra... sono dei veri banditi che utilizzano anche il più piccolo buco legislativo... aspettati pure la fattura di luglio... questi non hanno vergogna ne alcuno scrupolo...Stefano Polselli
      • Conan scrive:
        Re: disdetta ora o attendere ancora?
        ok domani mando subito raccomandata con disdetta.Leggo sull'ultima fattura due indirizzi : 1 a Roma dove c'è la sede legale e 1 a Milano dove c'è la sede amministrativa...dove devo indirizzare la disdetta? Inoltre basta scrivere "io pinco pallino cod. cliente intendo disdire il contratto stipulato con voi" o è meglio che "specifichi il motivo"?? grazie...meno male c'è questo forum...
        • spolselli scrive:
          Re: disdetta ora o attendere ancora?
          a Milano.... Via Mecenate 90 20138 Milano (MI)... io gliene ho inviata una standard... se cerchi "disdetta Elitel" su un motore di ricerca ne trovi quante ne vuoi...Ciao
  • Fabrizio scrive:
    Scegliete TLCTel
    Salve,La mia situazione l'ha sbrogliata una piccola compagnia tale TLC Telecomunicazioni, trovata per caso tramite www.risparmiaresultelefono.it .
    • roby scrive:
      Re: Scegliete TLCTel
      funziona solo per riattivare linee tlefoniche normali senza voipse avete un voip on fanno nulla e restate nell'oscurità totale
  • dino scrive:
    Ero cliente da 2 anni... Ho risolto
    Il panico è finito.Io ho risolto, ho trovato questo sito www.risparmiaresultelefono.it di una piccola compagnia, mi pare TLC si chiami, trovata su internet e già ho la cps con loro. Loperatore mi ha detto che stanno lavorando centinaia di richieste di ex utenti elitel e che stanno cercando di accellerail il più possibile, visti i nostri disagi.Ora mi manca casa, spero me la attivino entro domani.Per ladsl la cosa è un pò più grave, inquanto si devono aspettare sempre i tempi tecnici.Per il numero verde, io ne ho attivato uno nuovo con loro meglio di niente!
  • spolselli scrive:
    RE....................................
    Luca non credo che sia arrivata... l'agenzia Milano Corvetto non è Elitel srl Via Mecenate 90 ... e non credo che per attivarmi una nuova ADSL sia sufficiente la ricevuta di ritorno... la linea deve essere libera... e lo deve risultare all 800578722...Ciao
    • luca scrive:
      Re: RE....................................
      Ciao, mah guarda sul sito delle poste scrivono solo così....non ti scrivono elitel ti avviso subito....ti scrivono dopo un po' di tempo che è respinta al massimo...bè per disdetta serve la ricevuta di ritorno e la linea deve essere libera entro 30 giorni per legge altrimenti gli fai causa....
      • spolselli scrive:
        Re: RE....................................
        Si... entro 30 giorni dalla data di ricezione... ma se non la ricevono... altro buco legislativo...
        • luca scrive:
          Re: RE....................................
          Sì, comunque ho chiamato le poste...prova a vedere...mi hanno detto che se non compare che è stata rifiutata, vuol dire che è andata a buon fine...se non ti arriva la ricevuta di ritorno entro trenta giorni puoi chiederna una copia...
        • BELLINI ALESSANDRO scrive:
          Re: RE....................................
          SE NON LA RICEVONO VALE PER LEGGE LA DATA DI NOTIFICA DI FERMO POSTA E A TUTTI GLI EFFETTI COME RACCOMANDATA RICEVUTA
      • roby scrive:
        Re: RE....................................
        sai come fare?? fai rishicets adi un nuovo numerointanto disdici elitel,cosi in 15 giorni hai la nuova liena e la vecchia chi se ne frega restera la ferma per sempreciaoo
  • antonia arronenzi scrive:
    elitel
    Tutti accaniti contro elitel....eppure è stata telecom a tagliare le linee.....un modo incivile di riscuotere crediti....Adesso facciamo il suo gioco....ritorniamo tutti da mamma telecom così sara sempre più monopolista e prepotente...
    • Karminator scrive:
      Re: elitel
      Brava Antonia, è la prima cosa SAGGIA che leggo, però le leggi sui reseller andrebbero riviste, non si può tagliare le linee di botto nell'era della comunicazione globale lasciando migliaia di utenti isolati, neanche nella savana africana accade questo,il pc senza connettività è solo un soprammobile, le "mazzate" dovrebbero darle a TELECOM e a chi gli concede questa arroganza e prepotenza, cerchiamo di mettere la parola fine a questo "MONOPOLIO".......
      • Moci scrive:
        Re: elitel
        Ma stiamo scherzando, Elitel è il primo ad avere torto visto che non paga le bollette! Noi come azienda siamo sia clienti che fornitori, ma non per quanto riguarda la telefonia, sia ben chiaro. Eppure da 2 anni non ci pagano e ci hanno lasciato in braghe di tela senza la linea... fanno schifo! Sono indignata!Saluti
    • spolselli scrive:
      Re: elitel
      Antonia infatti io ero non ero un utente telecom... non è a me che devi dirle queste cose... ma è elitel che mi ha lasciato a piedi per 2 settimane... è Elitel che ha i milioni di euro di buffo con Telecom... non il contrario... e solo in Italia aziende con un budget certo e con un buon portafoglio clienti riescono a fare questa fine... come Parmalat & C. ... questo può avvenire solo quando con i soldi dei clienti si fanno cose strane...Ciao
  • spolselli scrive:
    è impossibile pure disdire...
    Mi chiamo Stefano è sono un "povero" utente Elitel (solo ADSL) di Roma. E come tutti sono in black-out dal 03/07/2007. Tengo a precisare che io il contratto lo avevo fatto anni fa con una piccola azienda di Roma che si chiamava Flashnet... come io mi sia ritrovato in mano a questi banditi milanesi è un fenomeno tutto italiano...Comunque io ho inviato regolare raccomandata AR di disdetta in data 07/07/2007... questo è lo stato della mia raccomandata oggi 16/07/2007:Situazione della spedizione: 130966841723 Data impostata nella ricerca: 07/07/2007 Consegnato allo sportello dell'agenzia di MILANO CORVETTO in data 09-LUG-2007 Accettato dall'agenzia di ROMA 105 in data 07-LUG-2007 come si può vedere sembra che non vadano addirittura a ritirare la posta!!!! Cosa si puo' fare in termini legali a questo proposito???Concludo ringraziando quelli che hanno postato su questo thread... unico esempio di trasparenza e verità in una vicenda evidentemente oscurata di proposito da tutti i mass-media... se non era per voi stavo ancora a dare retta al nastro registrato messo da quei furfanti...StefanoP.S. Ma dopo quanto tempo possono essere citati per inadempienza contrattuale? Possibile 30 giorni? Se è così abbiamo delle leggi che vanno bene per l'età della pietra...P.S. E cosa si può fare per il fatto che non ricevono volutamente le lettere di disdetta? Possibile che sia legale pure quello?
    • luca scrive:
      Re: è impossibile pure disdire...
      ciao, guarda che da come hai il rapporto secondo me è stata consegnata regolarmente; il mio è :Data impostata nella ricerca: 09/07/2007 Consegnato allo sportello dell'agenzia di MILANO CORVETTO in data 11-LUG-2007 Accettato dall'agenzia di GORIZIA VIA VERDI in data 09-LUG-2007 Dovrebbe essere ok, il problema è che per rientrare in Telecom mi chiedono la ricevuta di ritorno che in italia non si sa mai quando arriva....e questo fa perdere parecchio tempo purtroppo...
      • roby scrive:
        Re: è impossibile pure disdire...
        sai cosa devi fare??? fai come io sono andato prima dalla finanza ho fatto la denuncia e spiegato cosa stanno facendo questi di elitel... mancato servizio senza preavviso e senza ragioni... e il fatto di non prednere la posta per non accettare le disdette.fai l'esposto.poi vai all'adiconsum che ti saprà indirizzare.e anche accellerare la prassi spero
    • roby scrive:
      Re: è impossibile pure disdire...
      upi disdire il contratto dopo 48 ore di mancato servizi oper legge.anche perchè sono loro che lo hanno tolto senza avvisi per causa loro con i debiti che hanno.quindi oltre a essere in palese adempienza di contratto anche hanno taciuto la loro sotuazione economica , il che è ancora più schifoso. solo in italia si permettono certe coseSe non ricevte la ricevuta di ritorno li citate è ora di finirla siamo sempre nooi a pagare .... i nostri soldi pero li hanno presi semrpe e senza fiatare ...
      • spolselli scrive:
        Re: è impossibile pure disdire...
        tu hai ragione su tutto... ma ci sta qualche estremo sicuro cui appigliarsi??? l'interruzione di servizio? la mancata ricezione della raccomandata di disdetta??? Purtroppo per me ancora non c'è nessun'appigglio certo... anche perchè ci sono dei buchi normativi enormi in questo campo... ho sentito parlare addirittura di 30 giorni consecutivi di interruzione di servizio prima di...
        • roby scrive:
          Re: è impossibile pure disdire...
          ciao ma guarda che il mncato servizio è sulla carta dei servizi tra ditte e consumatori per la trasparenzaLa carta dice che in caso di mancato servizio senza preavviso o giusta causa piuoi disdire tutto il contratto puo essere risolto.e se vai a laggere il contratto elitel in piccolo ci sono alcune clausole che dicono prorpio questo , e cioè in mancanza di una giusta causa o preavviso puoi risolvere ilcontratto.vai a leggerlo e dimmi se non è cosiciaoo
        • roby scrive:
          Re: è impossibile pure disdire...
          e poi 30 giorni???? e se mi staccano l'acqua che facci oapsetto 30 giorno per cambre contratto???? siete mattii non esiste questo non è un diosservizio... è un mnacato servizio a tutti gli effetti.
  • endrigo giorgio scrive:
    elitel
    mi chiedo perchè davanti ad un disservizio di questo tipo stampa, tv ,striscia ecc. non ne parlano.
  • rocco manzi scrive:
    lamentela
    da oltre 10 giorni non rieso a telefonare, perchè?
  • antonia arronenzi scrive:
    elitel
    Sono un utente della elitel, ed anche io, come tanti, dal 3 luglio non posso più fare telefonate. Penso che,ci sia stata da parte della telecom la prepotente scorrettezza grande, di lasciare senza servizi un gran numero di utenti che hanno sempre pagato il canone, sia ad elitel che alla telecom, per quanto riguarda la manutenzione delle linee. i sono mille modi per riscuotere dei crediti. Quella di togliere lsa linea doveva essere l'ultima cosa da fare, così facendo, come al solito, paga le conseguenze chi non ha nessuna colpa, se non quella di voler risparmiare! Mi sono trovata benissimo con elitel, finchè la telecom le ha permesso di offrire servizi! Io denuncerei la telecom non la elitel!
  • PIZZIMENTI GIOVANNI scrive:
    crisi elitel
    Sono il titolare di un RESELLER di TelecomunicazioniChe utilizza la rete di BT ,per chi giustamente rifiuta unritorno forzato a Telecom,posso praticare le stesse tariffeche venivano praticate da ELITL.Mandatemi una segnalazione all'indirizzo pizzi@atlavia.ite provvedero a contattarvi.
  • Michele Bertelli scrive:
    impossibilità a telefonare
    Mi unisco al coro: è un'indecenza!Più che altro è la TOTALE INDISPONIBILITà al dialogo anche telefonico (vd. n.verdi o presunti tali)da parte dell'assistenza tecnica.
  • toraldo claudio scrive:
    codice cliente 1328944
    posso solo ricevere telefonate e non farle.
  • la corte francesco scrive:
    telefono
    da 4 giorni non riesco a telefonare e non riesco a comunicare con elitel cualcuno mi dia delle risposte non si chiudono cosi le comunicazzioni
    • luca scrive:
      Re: telefono
      Ho parlato poco fa con Elitel, non hanno una tempistica certa ma sembra che la prossima settimana ristabiliranno tutte le connessioni.
      • elitel vergogna scrive:
        Re: telefono
        non penso prorprio che ristabiliscano le connessioni visto che finchè telecomo non decide di ricollegare elitel non potrà far nulla.E Telecom non riallaccerà finchè il debito non sarà sanato.leggete i giornaliAnche se potessero rialacciare per quanto durerebbe??? Elitel non paga e Telecom taglia le linee quindi ... fate voi i conti
        • luca scrive:
          Re: telefono
          Devi però calcolare che è commissariata, quindi è entrato il governo dentro, è probabile che risolvano il tutto. Ovvimamente, e io sono il primo a farlo, conviene cambiare gestore, in quanto, bisognerà vedere se Elitel reggerà oppure no; in ogni caso non intendo stare con un azienda che non mi tutela , non mi avvisa e mi crea danni.Anzi, spero che non fallisca, così gli faccio causa.
  • havana_robby scrive:
    per risolvere il problema elitel
    contattare telecom e vi spedisce un modulo da compilare e rimandare dicendo che non volete + la preselezione automatica con elitel!quando vi verrà ripristinata la chiamata con telecom potete muovervi come meglio credete.. prima xò dovete far togliere la preselezione...il vostro numero lo ha ancora telecom!le linee sono loro
    • mirella scrive:
      Re: per risolvere il problema elitel
      quindi se chiamo TELECOM e ne faccio richiesta loro mi tolgono la preselezione da ELITEL. giusto?in un secondo tempo dovrò cmq inviare una RACCOMANDATA A.R. ad ELITEL per disdire il contratto. esatto? scusate ma non ci capisco piu niente.....x ora ho lasciato tutto cosi e telefono con il 1033, ma vorrei risolvere la cosa.grazie.
  • josephine scrive:
    linea elitel in black out
    da lunedì non riesco più a telefonare con elitel, TI mi dice che è un problema del gestore. Intanto sono costretta a telefonare col 1033. A quando una risposta? Cosa conviene fare? Attendere o cercare un altro gestore?
  • Antonio Moscato scrive:
    basta, come è possibile?
    Per favore spiegate cosa fare, è impossibile connettersi, la telecom dice che i numeri sono inesistenti. Usavo flashnet da anni per tutte le comunicazioni quando sono in viaggio e non ho Alice ADSL che è legata al numero fisso. Rispondete via e.mail per favorea.moscato@flashnet.it
  • brunospyk@a lice.it scrive:
    problemi con la linea
    Non è possibile fare telefonate, ma solo ricevere.p.f. ditemi come mai???
  • aratari corrado scrive:
    interruzione utenza
    Quando succedono certe cose una societa'deve riflettere sul problema,perche'non e'giusto che a pagare sono sempre gli abbonati speriamo che la prossima volta il numero verde sia attivo grazie.
  • mila milano scrive:
    elitel
    salve!vorrei sapere come faccio a cambiare gestore,e come faccio a comunicarlo ad elitel dato che nn rispondono...
    • luca scrive:
      Re: elitel
      Ciao, devi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Elitel, poi scrivere un fax al nuovo gestore con copia della risoluzione del contratto con Elitel, tuo documento d'identità e fotocopia ricevuta di ritorno della raccomandata.
  • flight1959 scrive:
    elitel
    avete letto sul giornale???il problema sono i 95 ML di Euro ke Elitel deve a Telecom dal 2002
  • pippo scrive:
    elitel
    sono um operatore guasti t.i.......mettetevi l'anima in pace per elitel non e' un semplice guasto.....
  • lazzara francesco scrive:
    come si fa a parlare con elitel
    e 2 giorni che non posso chiamare ?
    • pippo scrive:
      Re: come si fa a parlare con elitel
      la ELITEL e' fallita per questo non chiami
    • roberto caputo scrive:
      Re: come si fa a parlare con elitel
      sono cinque giorni che non riesco più a telefonare con elitel,. Chi me le paga le telefonate fatte con altri gestori?
  • D.Z. scrive:
    ULTIME NOVITà
    HO CHIAMATO IL 050-387.28.01MI HANNO RISPOSTO SOLAMENTE CHE IL PROBEMA TECNICO DIPENDE DA TELECOM MA CHE SI STANNO ATTIVANDO PER RISOLVERO.CON CERTEZZA TUTTO SARà IN ORDINE ENTRO UNA SETTIMANA E LòA FATTURAZIONE SARà ADEGUATA
  • la corte francesco scrive:
    telefono
    non riesco a telefonare
  • D.Z. scrive:
    ANCHE IO...
    ANCHE IO IERI HO MANDATO UNA E-MAIL ALLA ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI PERO IO NON TORNO IN TELECOM, RESTO CON ELITEL, TANTO PER ESSERE SERVITO DA UN ALTRO OPERATORE CI VORRà ALMENO UN MESE O DUE.IO PENSO CHE TELECOM CI FA INGIUSTAMENTE PAGARE UN CANONE, ABBIA PREZZI NON COMPETITIVI CHE PUO PROPORRE SOLO PERCHE ALLA FINE C'é SEMPRE IL SUO MONOPOLIO.QUESTO MONOPOLIO DOBBIAMO ABBATTERLO NOI!!!SE RITORNIAMO IN TELECOM FACCIAMO SOLO IL SUO GIOCO E IL NOSTRO DANNO.E POI SINCERAMENTE IO DI ELITEL NON MI SONO MAI POTUTO LAMENTARE, DI TELECOM INVECE....
  • luca scrive:
    avvocati
    Bè io direi che in ogni caso, anche se c'è responsabilità telecom oppure no, è Elitel che deve rifondere i danni a tutti noi..per mancato preavviso e anche per il fatto di non avere la linea da tempo.Io direi di rivolgersi alle associazioni consumatori e fare denuncia...Elitel non è fallita, il che significa che se le cose andranno per il meglio si può sperare di vincere la causa e di avere i danni; io in ogni caso ho disdetto e rientro in Telecom e si sognano che gli pago le bollette in essere, mi facciano pure causa.
    • roby scrive:
      Re: avvocati
      Giusto bravo fate tutti denuncia per mancato servizio e preavviso, e forse finalmente in questa Italia di omertà si sentirà la voce du qualche cittadino incazzato,.Io ho gia contattato la federconsumatori ma non ho avuto nessuna risposta..... pare che ne sbattano altamente o hanno anche loro interessi forse---
  • stefania pasotti scrive:
    problemi linea
    E' DAL 04/07/2007 CHE NON HO LA LINEA TELEFONICA E INTERNETE NON RIESCO A PARLARE CON NESSUNO DEI VOSTRI NUMERI DI ASSISTENZA.IL VOCTRO NUMERO VERDE 800967777 E IL SERVIZIO CLIENTI 848267777 ADDIRITTURA VENGONO SEGNALATI COME INESISTENTI.SE ENTRO IL 15/07/2007 NON SARA' RIATTIVATA LA LINEA MI VEDRO' COSTRETTA A CAMBIARE UTENTE.IL MIO CODICE CLIENTE E' 1410774PER CONTATTARMI CHIAMARE IL 037238661 (DITTA PRESSO CUI LAVORO).
  • danilo casadei scrive:
    elitel
    http://bonacina.wordpress.com/2007/07/10/elitel-commissariata-ora-che-succede-e-che-succedera/
  • D.Z. scrive:
    AVVOCATI???
    non c'é un avvocato tra di voi?io credo che fallimento o no, un organismo che deve evitare una situazione simile dovrebbe esserci.Mi spiego meglio, la telefonia e più o meno un mezzo di prima necessita, credo che qualcuno doveva avvertirci prima o perlomeno permetterci di chiamare i numeri di emergenza, come avviene con i cellulari senza sim?Il mio é solo un ragionamento logico, forse sono ingenuo, ma se tra di voi ci fosse un legale....
    • roby scrive:
      Re: AVVOCATI???
      fai come me io sono andato alla finanza e ho esposto il problema dichiarando il mancato servizio senza preavviso, fatelo tutti in massa e vedrete che poi qualcos asi muove.. e avvisate anche tutte le associazioni di consumatori
    • Ambrogio De Lorenzo scrive:
      Re: AVVOCATI???
      Ma scusate... io avevo il VOiP.Mi pare che comunque non si potessero chiamare numeri utili da quel tipo di telefono.Me lo confermate?
    • endrigo giorgio scrive:
      Re: AVVOCATI???
      a parte l'avvocato,perchè non interviene Beppe Grillo o Striscia ??????????????
  • Marco scrive:
    non riesco a telefonare
    10 luglio 2007Perchè da due giorni non si riesce più a telefonare? Marco
    • operatore19 1 scrive:
      Re: non riesco a telefonare
      Marco se hai letto un pò dei messaggi poco sopra la risposta dovresti trovarla.Comunque per farla breve, se sei un utente Elitel non riesci a chiamare dato che il Gestore Elitel sta affrontando qualche problema (non è chiaro se solo tecnico o finanziario)Se sei un utente in preselezione(hai una linea di altro gestore ma il tuo traffico voce lo paghi ad Elitel) allora poco male, fai un prefisso di selezione di altro Gestore e chiami lo stesso (per esempio il 1033 prima dei numeri che vuoi chiamare ed utilizzi la rete Telecom a cui naturalmente pagherai la telefonata fatta sulla fattura di Telecom, oppure utilizzando altra preselezione del gestore che + ti aggrada)attendendo una soluzione del problema, che non ci è dato sapere al momento quando sarà.Se invece con Elitel hai un canale dati + VoIP (adsl) allora la cosa è + complessa. Se non puoi attendere una soluzione ti tocca passare ad altro gestore per l'adsl e ad una linea fissa per il telefono.
    • ARTEMISIA scrive:
      Re: non riesco a telefonare
      le elitel ha staccato i suoi utenti....ecco perkè non riesci a chiamare..digita il 1033 davanti al numero
  • ARTEMISIA scrive:
    !!!!!!!!!!!!
    bhè ho letto i vostri dibattiti..in effetti qualcosa sotto c è sicuramente ma chissà cosa...il numero per chiamare con telecom italia è 1033...è il prefisso da digitare prima del numeroed il numero di servizio è 848267777 anche se credo oramai sia disattivato....chi di ovi ha attivato elitel per telefono??cioè grazie al famoso "consenso vocale"????
  • Lion85 scrive:
    scegliete eutelia
    C'e' un' altra ditta simile alla elitel ma molto + seria si chiama Eutelia e ci sono anche tariffe convenienti senza costo di attivazione per chi si attiva entro il 30/09/07 cliccate su questo link http://www.ameliadsl.eutelia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=29&Itemid=58
    • joejoe scrive:
      Re: scegliete eutelia
      Sciacallo .....
    • Francesco Cuccaro scrive:
      Re: scegliete eutelia
      Non e' vero che e' seria, una volta mi ha lasciato 3 settimane senza telefono e ADSL. Quando telefonavo non ci capivamo poichè i centralinisti parlavano lingue straniere. Davano la colpa a Telecom ed alla fine dopo minacce hanno riscontrato che il loro modem era difettoso.Diffidate
    • Paolo scrive:
      Re: scegliete eutelia
      Eutelia?Quella dei dialer 709???No grazie!
  • Lorenzo Costa scrive:
    ecco Elitel
    http://www.maxkava.com/2007/07/elitel-vacilla.html
  • alessandro scrive:
    numeri segreti
    ho provato a chiamare anteponendo il 1033 e funziona ma su che operatore sono stato reindirizzato? e che tariffe applica? qualcuno sa rispondermi?
    • Antonio scrive:
      Re: numeri segreti
      Con il codice 1033 stai selezionando l'operatore Telecom Italia
    • ARTEMISIA scrive:
      Re: numeri segreti
      LA tariffa non so quale sia..il gestore è telecom italia...il 1033 funziona SOLO se cmq nel contratto elitel era previsto il pagamento del canone telecom sennò non credo sia possibile....
      • Paolo scrive:
        Re: numeri segreti
        La tariffa è quella standard di telecom. Per tutti i clienti in preselezione automatica (con pagamento del canone telecom), le chiamate con il 1033 vengono fatturate da telecom.
  • ROBERTO scrive:
    telecom..... o chi?
    ma hai visto i costi che ti chiedono per riattivare la linea??? sono truffe.. devi cmq chiamare il 187 io ho gia provato e ho rinunciato mi chiedono 48 euro mensili piu 100 euro per l'attivazione
    • GIOVANNNA bONOMI scrive:
      Re: telecom..... o chi?
      COSA SI PUò FARE....NON SONO MOLTO PRATICA....VORREI EVITARE ULTERIORI FREGATURE...........
      • ROBERTO scrive:
        Re: telecom..... o chi?
        MI SA CARA MIA CHE NON CI SONO SISTEMI IN QUALSIASI PARTE TU VADA TI DOMANDERANNO SPESE EXTRA PER ATTIVARE LINEE EXTRA CHE NON SERVONO A NIENTE CON CANONI SEMPRE PIU ALTI DI ELITEL E TARIFFE PIU ELEVATEMI SA è TUTTA UNA TRUFFA LEGALIZZATA A SPESE NOSTRE.... SOVREMMO TUTTI FARCI FORTI E DENUNCIARE IN MASSA QUESTI ABUSI, CHE TRA LE ALTRE COSE NON VENGONO MAI ESPRESSI CHIARAMENTE MA SEMPRE CON PICCOLE CLAUSOLE....
    • pippo scrive:
      Re: telecom..... o chi?
      TI HANNO DETTO UNA CAVOLATA ...IL CANONE E'DI 24 EURO BIMESTRALI E L'ATTIVAZIONE 80
  • GIOVANNNA bONOMI scrive:
    CHI CONTATTARE
    COME FARE PER TORNARE A TELECOM E CHE NUMERO FARE???
  • Michele C scrive:
    Sito Elitel
    E' Bello vedere sul sito di Elitel la scritta "Partecipa al nostro successo", cercando agenti di zona...Vabbè!
    • ROBERTO scrive:
      Re: Sito Elitel
      IO è DA PIU DI UNA SETTIMANA CHE SOMN SENZA LINEA MA AVENDO LA CONNESSIONE VOIP NON POSSO FARE NESSUN NUMERO NE RICEVERE SONO NELL'OSCURITA' TOTALE SENZA AVERE AVUTO NESSUN AIUTO MI FANNO SCHIFO.. I SOLDI LI HANNO PRESI PERò. IO LI HO GIA CITATI ALLA FEDERCONSUMATORI E ALLA GUARDIA DI FINANZA. NON è POSSIBILE CHE SI LASCI DELLE PERSONE SENZA TELEFONO NEL 2007, E SE CI SONO URGENZE, E GLI ANZIANI???? DOVREBBEROPAGARE I DANNI A TUTTI.---QUESTI NON RIATTTIVANO PIU' NIENTE STATENE CERTI.
      • andrea scrive:
        Re: Sito Elitel
        - Scritto da: ROBERTO
        IO è DA PIU DI UNA SETTIMANA CHE SOMN SENZA LINEA
        MA AVENDO LA CONNESSIONE VOIP NON POSSO FARE
        NESSUN NUMERO NE RICEVERE SONO NELL'OSCURITA'
        TOTALE SENZA AVERE AVUTO NESSUN AIUTO MI FANNO
        SCHIFO.. I SOLDI LI HANNO PRESI PERò. IO LI HO
        GIA CITATI ALLA FEDERCONSUMATORI E ALLA GUARDIA
        DI FINANZA. NON è POSSIBILE CHE SI LASCI DELLE
        PERSONE SENZA TELEFONO NEL 2007, E SE CI SONO
        URGENZE, E GLI ANZIANI????

        DOVREBBEROPAGARE I DANNI A TUTTI.---QUESTI NON
        RIATTTIVANO PIU' NIENTE STATENE
        CERTI.sono interessato, a che titolo li hai citati alla guardia di finanza? lo hai fatto a seguito di uno sfogo d'ira o perche' pensi che serva a qualcosa?esistono organismi / associazioni preposte a raccogliere queste lamentele o sono solo parole sprecate?l'avete letta la carta dei servizi??elitel si impegna a risolvere problemi di impossibilita' di fruizione dei propri servizi entro 30 giorni DAL MOMENTO IN CUI VIENE RICEVUTA COMUNICAZIONE SCRITTA, le promesse e gli accordi presi per telefono non hanno alcun valore legale.quanto appena detto e' consultabile nella carta dei servizi presente sul sito di elitel.
        • ROBERTO scrive:
          Re: Sito Elitel
          CIAO LI HO CIATTI PER MANCATO SERVIZIO E PER IL NON RISPETTO DEL CONTRATTO, E PER MANCANZA DI INFORMAZIONI CHE SONO OBBLIGATI A DARE COME DA CONTRATTODEVONO CAPIRE CHE NON SIAMO DEGLI STUPIDI
          • ROBERTO scrive:
            Re: Sito Elitel
            I 30 GIORNI NON VALGONO NIENTE PERCHè RIGUARDA DISERVIZI O MALFUNZIONAMENTI NON IL MANCATO SERVIZIO... QUI CON IL VOIP NON HAI PIU IL SERVIZIO NE IN UNSCITA NE IN ENTRATA E DOPO 48 ORE PER LEGGE PUOI DISDIRE IL CONTRATTO E FAR PRESENTE ALLE AUTORITA' LA MALAFADE DELLLA DITTA IN QUESTIONE
          • andrea scrive:
            Re: Sito Elitel
            - Scritto da: ROBERTO
            I 30 GIORNI NON VALGONO NIENTE PERCHè RIGUARDA
            DISERVIZI O MALFUNZIONAMENTI NON IL MANCATO
            SERVIZIO... QUI CON IL VOIP NON HAI PIU IL
            SERVIZIO NE IN UNSCITA NE IN ENTRATA E DOPO 48
            ORE PER LEGGE PUOI DISDIRE IL CONTRATTO E FAR
            PRESENTE ALLE AUTORITA' LA MALAFADE DELLLA DITTA
            IN
            QUESTIONEottimo, grazie delle informazioni!per piacere non scrivete in maiuscolo, e' generalmente considerata web-maleducazione...
          • ROBERTO scrive:
            Re: Sito Elitel
            inoltre avete visto o informati su cosa bisogna pagare per poter rivaree una connnessione voip alternativa o linea adsl nornamle=??== una truffa secondo me.... tutti volgionio costi di riattivazione dai 100 euro in su piou chiaramente apparecchiature varie e vari canoni.... questo son truffe belle e buone
          • operatore19 1 scrive:
            Re: Sito Elitel
            Non è proprio corretto Roberto.Ad oggi i costi di attivazione di un servizio adsl di Telecom sono azzerati se sei già titolare di una linea (rtg o Isdn) di Telecom Italia. Il canone del servizio è altra cosaPer i rientri da altro gestore o le nuove attivazioni viene richiesto un contributo di attivazione di euro 80 (prima erano 200 per rtg e 112 per isdn), almeno per quanto riguarda i clienti commerciali, per i residenziali non so per certo ma non penso siano costi superiori a questi. In determinati periodi ci sono campagne di riattivazone o attivazione completamente gratuite anche per le linee (l'ultima è scaduta a marzo-aprile se non ricordo male). Info su costi e promozioni comunque sono dettagliamente scritte sui siti di riferimento per residenziali 187 e Business 191.
  • luca scrive:
    nuove da elitel
    Ciao a tutti, sono riuscito a contattare l'assistenza, il discorso del problema tecnico è una balla, anche all'help desk mi hanno confermato che trattasi di taglio della linea da parte di Telecom; di nuovo, ho saputo che c'è possibilità che riattivino entro la settimana le linee, bisogna vedere cosa decideranno, in quanto sembra siano entrate in ballo anche le istituzioni visto i gravi problemi. Questo è quello che ho saputo...se qualcuno di voi sa qualcosa in più bene venga.ciao a tutti
    • Dottormax scrive:
      Re: nuove da elitel
      Salve,ma in quale settimana, dicevi, avrebbero riattivato le linee, in questa del 10/7?Ragazzi qua è una farsa..qualcuno ha delle notizie ufficiali? se ho ben capito molti gestori pagano il traffico ad Elitel per i propri clienti, giusto? E ora Elitel ha tagliato i pontioi ad Alida e ad altri...è così??Voi avete inviato raccomandata con messa in mora e richiesta di risarcimento?Fatemi sapere per favore...sti bast...con il fatto del Voip ci tengono totalmente isolati, con a casa anziani ed invalidi! ma portiamo avanti la questione..e facciamogliela pagare cara e amrissima!Saluti.DottorMax
  • ADri scrive:
    elitel azienda
    ma se sul router mediatrix non esiste la linea ADSL per il VOIP, come fate a telefonare con il 1033???? mi sfugge qkosa'??
    • andrea scrive:
      Re: elitel azienda
      - Scritto da: ADri
      ma se sul router mediatrix non esiste la linea
      ADSL per il VOIP, come fate a telefonare con il
      1033???? mi sfugge
      qkosa'??quoto. qualcuno mi illumina?tra parentesi, il passaggio ad altro operatore ( != telecom) e' semplice ed immediato solo se si viene DA telecom. in assenza completa di una linea (nel mio caso anche telefonica) non c'e' quasi nessuno (forse solo NGI) che te ne attivi una DA ZERO.avrei piacere che qualcuno mi smentisse!saluti :)
      • operatore19 1 scrive:
        Re: elitel azienda
        Purtroppo confermo per quanto riguarda Telecom.L'attivazione di servizio adsl+VoIP è possibile solo se si è già titolari di una linea telefonica tradizionale (rtg o isdn).Il 1033 è il prefisso di selezione dell'operatore Telecom, come il 1055 per Wind-Infostrada, il 1022 di Tele2 etc.Utilizzando quella selezione si utilizza l'instradamento della chiamata in uscita su rete del gestore scelto ai prezzi e su fattura del gestore di riferimento.Se ho una linea Telecom (di cui sono titolare e pago canone e costi fissi) ma mi avvalgo della preselezione (automatica, fatta cioè dalla centrale di riferimento, la cosiddetta CPS) le mie chiamate saranno pagate al gestore che ho scelto. In caso di disservizio del mio gestore (non mi fa inoltrare chiamate) posso manualmente anteporre il 1033, se ho una cps, e pagare quella chiamata a Telecom.
  • sabrina scrive:
    elitel
    Ho parlato anch'io con un operatore e mi hanno risposto subito.Mi hanno confermato che la società non è in fallimento,ma c'e un problema tecnico che che contano di risolvere entro la fine della settimana prossimo. Si può comunque telefonare inserendo il 1033.
  • D.Z. scrive:
    NUOVE NOTIZIE
    HO APPENA PARLATO CON L'ASSISTENZA DI ELITEL.FINALMENTE MI HANNO RISPOSTO.DIVERSAMENTE DI QUANTO MI HANNO DETTO IERI ALLA SEDE DI MILANO MI HANNO GARANTITO CHE NON SI TROVANO IN UNA SITUAZIONE DI FALLIMENTO.MI HANNO DETTO CHE IL SERVIZIO SARA RIPRISTINATOE MI HANNO CHIESTO ANCHE GLI ESTREMI PER APRIRE UNA SEGNALAZIONE DI GUASTO, PRECISI E GENTILI COME SEMPRE,SPERO TUTTO BENE PERCHé DAVVERO FACCIO IL TIFO PER LORO!
  • oscar scrive:
    elitel
    in italia come al solito vincono i disonesti
  • andrea scrive:
    in data martedi' 10 luglio...
    non sono ancora riuscito a:- riavere connettivita'- contattare il numero di assistenza (ne' quello internet, a giorni alterni staccato, ne' quello generico), avro' speso 5 - 6 euro col cellulare nella vana speranza di parlare con qualcuno...- avere una risposta per mail (inviate 3, 2 delle quali direttamente ad operatori)va da se che non appena riavro' la connessione la prima cosa che faro' sara' informarmi per cercare un nuovo operatore, cosa non facile dato che non ho piu' la linea telefonica (solo adsl + voip!!)... consigli?
    • paolo71ad scrive:
      Re: in data martedi' 10 luglio...
      - Scritto da: andrea
      non sono ancora riuscito a:

      - riavere connettivita'

      - contattare il numero di assistenza (ne' quello
      internet, a giorni alterni staccato, ne' quello
      generico), avro' speso 5 - 6 euro col cellulare
      nella vana speranza di parlare con
      qualcuno...

      - avere una risposta per mail (inviate 3, 2 delle
      quali direttamente ad
      operatori)


      va da se che non appena riavro' la connessione la
      prima cosa che faro' sara' informarmi per cercare
      un nuovo operatore, cosa non facile dato che non
      ho piu' la linea telefonica (solo adsl +
      voip!!)...
      consigli?sono falliti... non li contatterai più....
      • andrea scrive:
        Re: in data martedi' 10 luglio...
        non avevo ancora letto tutto il thread. ora sono aggiornato.grazie a tutti per le informazioni fornite...secondo voi e' possibile pretendere una qualche forma di rimborso per il misfatto?visto che gli operatori stessi affermano che l'azienda non e' andata il fallimento, soldi ne avranno ancora! :P
    • anonima scrive:
      Re: in data martedi' 10 luglio...
      "quando riavrai la connessione"?Ah ah ah... Elitel è in fallimento, non riavrai MAI la connessione, ti conviene cercare un altro operatore e SUBITO.
  • daniele scrive:
    elitel
    li ho contattati anche io al numero 050/3872801, dopo varie stupidaggini mi hanno detto che sono moroso, le mie bollette sono state tutte pagate in banca regolarmente.ma................................daniele
  • ANONIMO scrive:
    ELITEL
    Io sono in CPS con ELITEL, stasera li ho chiamati al nuovo numero 050 3872801. Dopo l'attesa di 4 minuti, ho chiesto alla ragazza cosa fosse accaduto (già lo sapevo perchè stamani ho chiamato telecom al 191 perchè avevo le linee in uscita che dicevano: "TELECOM ITALIA IL NUMERO DA LEI CHIAMATO E' INESISTENTE"), E LEI MI HA RISPOSTO CHE HANNO UN GROSSO GUASTO TECNICO MA DI NON PREOCCUPARSI PERCHE' TRA CIRCA UNA SETTIMANA SARA' TUTTO A POSTO, INTANTO FACCIA IL 1033 PER TELEFONARE.QUELLO CHE MI CHIEDO MA LE ISTITUZIONI TIPO L'AUTORITA' GARANTE PER LE COMUNICAZIONI MA COSA FA' DORMONO COME SEMPRE QUEI GROSSI CARROZZONI MANGIA STIPENDI AD UFO?????IL FALLIMENTO SAREBBE LA COSA MIGLIORE ANCHE PERCHE' UNA AZIENDA COSI' MALE ORGANIZZATA, PER I MIEI GUSTI, E' DURATA FIN TROPPO.UN'ALTRA CURIOSITA' CHE VOGLIO SEGNALARE: IL NUOVO NUMERO DI ASSISTENZA SOPRA SEGNALATO E' APPOGGIATO SULLE NUMERAZIONI DI PROPRIETA' DI "VIVA LA VIE", VI DICE NIENTE QUESTO NOME???.SALUTI A TUTTI.
  • anonimo... scrive:
    LA POLITICA COMMERCIALE DI ELITEL
    LA POLITICA COMMERCIALE DI ELITELNel segno della trasparenza e della correttezza con i nostri clientihttp://www.elitel.biz/politica_commerciale.pdfma.....va....tratto da il sito elitel....nelle news
  • anonimo... scrive:
    Per conoscenza......
    http://www.maxkava.com/2007/07/elitel-vacilla.htmla chi diceva "guasto tecnico"
  • ThaVampire scrive:
    Nuovi nueri sulla Home page Elitel.biz
    ho contattato la elitel al nuovo numero che si trova sulla home page e ho parlato chiaramente con una del servizio tecnico... lei mi ha parlato CHIARAMENTE di guasto tecnico di fonia e voce a livello nazionale che si dovrebbe risolvere entro il fine settimana e che sono decisi a querelare TI per difamazione in quanto NON stanno fallendo...sinceramente visto che sono con loro da sempre e NON ho mai avuto problemi fino adesso io ci credo.Piuttosto che telecom uso il telefonino!!!
    • anonimous scrive:
      Re: Nuovi nueri sulla Home page Elitel.biz
      Bhe quando una societa si appoggia sulle linee di una ex monopolista e va in debito di circa 90 milioni di euro.....penso che non si tratti solo di un guasto tecnico a livello nazionale.....dato che di apparecchiature non hanno niente......come tutti gli operatori a parte fastweb....Comunque una societa che cambia il numero del proprio contact center.....da un giorno all'altro.....non mi ispira tanta fiducia
    • Ammiraglio scrive:
      Re: Nuovi nueri sulla Home page Elitel.biz
      Concordo: piuttosto che telecom uso il cellulare! Telecom deve finirla con questa politica conservativa del suo monopolio. Guarda il caso, come Elitel ha parlato di possibilità reale di abbandonare il canone la corazzata si è fatta sentire tentando di oscurare Elitel e comunicando ai clienti Elitel, attraverso la sua rete diretta ed indiretta, l'avvenuto fallimento di Elitel stessa!!!Riflettete e teniamo duro!!!!!!!!
  • riccardo chiodelli scrive:
    disagio in linea
    vorrei almeno sapere se riprende il servizio e quando 3357681291 poi almeno lasciare il numero di servizio attivo ????????
  • Tronchetto scrive:
    Avete voluto....
    avete voluto risparmiare......adesso son problemi vostri...Come dice mia nonna:"chi meno spende, più spende".......Buona fortuna
  • fulvio scrive:
    elitel
    il commerciale che mi ha venduto elitel ora mi propone teleunit... io sono un po' perplesso e pensavo a fastweb qualcuno di voi conosce teleunit? e fastweb?
    • havana_robby scrive:
      Re: elitel
      astweb è la migliore!per lo meno se hai un problema lo risolvono, e se necessario ti sostituiscono il loro router tramite tecnico!!!tra telecom e fastweb preferisco fastweb
  • rosariat scrive:
    reclamo
    salve vedo che abbiamo tutti lo stesso problema.....speriamo bene x noi.. teniamoci informati
  • D.Z. scrive:
    ELITEL
    D'ACCORDO MA NON PASSERO MAI ALLA TELECOM!!!!!!!HO GIA AVUTO LA SPIACEVOLE ESPERIENZA DI PAGARE 150 EURO PER L'ATTIVAZIONE, VEDERMI STACCARE LA LINEA PERCHE NON AVEVANO REGISTRATO IL PAGAMENTO DELL'ATTIVAZIONE.NEL FRATTEMPO MI VENIVANO ADDEBITATI I CONSUMI DELLA ADSL FLAT DI CUI NON USUFRUIVO PERCHé AVEVO LA LINEA STACCASTA PER QUANTO DETTO SOPRA.RIATTIVATA LA LINEA, LA ADSL NON FUNZIONAVA MA ME LA FACEVANO PAGARE COMUNQUE.RIMBORSI MAI VISTI, SPERO CHE FALLISCA TELECOM E CHE SI SALVI ELITEL!!!!!!!!!!
  • Luigi Battistell a scrive:
    Guasto elitel
    E' una vergogna che nessuno ci sia a rispondere ed a dare informazioni di quando riprenderà il sevizio. E' un danno enorme all'attività. Come fare per essere risarciti??.
  • ADSL scrive:
    Risoluzione problemi ADSL e VOIP
    Salve, Leggiamo su questo Forum i problemi che tanti utenti stanno avendo in seguito al "guasto" Elitel. Come è noto, avendo la linea attiva (e quindi occupata) dall'adsl di Elitel, è difficile o meglio impossibile attivarne una nuova con altri operatori. Una soluzione al problema esiste. Invitiamo tutti gli utenti interessati a contattarci al numero verde 800 131 002 oppure ad inviarci una mail, con tutti i dati e con un riferimento telefonico al quale essere contattati, all'indirizzo info@molitel.it La soluzione al vostro problema, già esiste. AZ MT s.r.l.
    • sssss scrive:
      Re: Risoluzione problemi ADSL e VOIP
      MA andate a ******* anche voi...se nn siete telecom
    • havana_robby scrive:
      Re: Risoluzione problemi ADSL e VOIP
      - Scritto da: ADSL
      Salve,
      Leggiamo su questo Forum i problemi che tanti
      utenti stanno avendo in seguito al "guasto"
      Elitel.


      Come è noto, avendo la linea attiva (e quindi
      occupata) dall'adsl di Elitel, è difficile o
      meglio impossibile attivarne una nuova con altri
      operatori.


      Una soluzione al problema esiste.

      Invitiamo tutti gli utenti interessati a
      contattarci al numero verde 800 131 002 oppure ad
      inviarci una mail, con tutti i dati e con un
      riferimento telefonico al quale essere
      contattati, all'indirizzo info@molitel.it


      La soluzione al vostro problema, già esiste.

      AZ
      MT s.r.l.mavaffanculo a te e alla tua società!spammone del ca220
  • D.Z. scrive:
    ELITEL
    PURTROPPO DEVO CONFERMERE CHE ELITEL STA FALLENDO,ALMENO QUESTO E' QUELLO CHE DICONO ALLA PORTINERIA DELLA AZIENDA.LAVORO DIETRO LA LORO SEDE DI MILANO E CI SONO STATO OGGI ALLE 13.... CHE FACCIAMO?POSSIBILMENTE PASSIAMOCI DELLE INFORMAZIONI!
  • havana_robby scrive:
    elitel KO i numeri verdi tutti disattivi
    elitel è destinata a fallire!ormai non è + possibile ne collegarsi con le carte prepagate ne farsi aprire una nuova linea con loro!quindi passate con passi lunghi e ben distesi ad altri gestorifastweb / telecom
    • sfinge54 scrive:
      Re: elitel KO i numeri verdi tutti disattivi
      Se potessi evitare telecom starei meglio...
      • Alex Falcone scrive:
        Re: elitel KO i numeri verdi tutti disattivi
        concordo :-)
        • havana_robby scrive:
          Re: elitel KO i numeri verdi tutti disattivi
          allora passate a fastweb.. è l'unica migliore!per lo meno ti rispondono..telecom ti mette giu
          • tecnico telecom italia scrive:
            Re: elitel KO i numeri verdi tutti disattivi
            come vi ho detto è FALLITA.....doveva dare un bel po di soldi a telecom.....e telecom gli ha cessato tutte le interconnessioni.........compresi i suoi numeri verdi e non.....
          • op 119 scrive:
            Re: elitel KO i numeri verdi tutti disattivi
            e i clienti elitel rompono a noi chiamandoci...
          • callcenterm an scrive:
            Re: elitel KO i numeri verdi tutti disattivi
            bravo.....domani chiamiamo noi elitel (DATO CHE HA DATO I NUOVI NUMERI)SERVIZIO CLIENTI e ASSISTENZA TECNICA FONIA:050-387.28.01ASSISTENZA TECNICA INTERNET:030-317.96.76e non e neanche un numero verde.......chissa come mai!!!!
          • joejoe scrive:
            Re: elitel KO i numeri verdi tutti disattivi
            certo che se lavorassi un pochino di piu' e dicessi qualche stupidaggine di meno ....ti faccio qualche nome ? :Ruggero, Talotta .... gli altri valli a scoprire tu e poi cerca con un motore a tua scelta cosa c'e' che non va in TI ....
  • tecnico telecom italia scrive:
    Fallimento Elitel
    Elitel ha cessato tutti i numeri verdi e a pagamento per i suoi clienti, ha cessato tutte le preselezioni e le interconnessioni con gli altri operatori.Siamo pieni di chiamate per colpa di questa societa.....Elitel non riprendera piu a funzionare......Buona giornata
    • luca scrive:
      Re: Fallimento Elitel
      Ciao, ti chiedo una cosa...siccome anche io ho problemi, ho mandato oggi richiesta di rientro a telecom + adsl; sai dirmi se c'è qualche modo per riuscire ad avere un intervento più rapido? io sono di gorizia cetnro....ti ringrazio se mi fai sapere....sono messo verametne male così.Grazie
      • tecnico telecom italia scrive:
        Re: Fallimento Elitel
        purtroppo posso aiutare solo le numerazioni di milano....comunque per i rientri non passa molto tempo....telecom configura le linee adsl in 1 ora.....quello che porta via piu tempo e l'uscita del tecnico per la verifica della linea.....
  • DAVID ZUCCHIATTI scrive:
    ELITEL
    IL SERVIZIO VPOIP FORNITO DA ELITEL NON FUNZIONA PIù DA UNA SETTIMANA!!!NON SI DEGNANO NEMMENO DI RISPONDERE AL TELEFONO SE SI CHIAMA L'ASSISTENZA TECNICA.NON SI SONO NEMMENO PRESI LA BRIGA DI INVIARE UNA E-MAIL O CONTATTARE IL MIO CELLULARE!QUALCUNO SA COME SI PUO RICORRERE A VIE LEGALI?CREDO CHE TUTTI NOI POSSIAMO CHIEDERE UN RISARCIMENTO DANNI!P.S. 09/07/2007 IL SERVIZIO NON E STATO RIPRISTINATO!!!!!!!david_zucchiatti@libero.it
    • sfinge54 scrive:
      Re: ELITEL
      anche noi abbiamo i telefoni isolati in uscita (per fortuna anteponendo il 1033 al prefisso si riesce a telefonare) e una linea adsl in una sede secondaria in black out da una settimana... alla faccia del guasto tecnico!!
    • tecnico telecom italia scrive:
      Re: ELITEL
      La elitel e fallita!!!!
      • Alex Falcone scrive:
        Re: ELITEL
        E chi coem me ha un abbonamento ADSL Elitel che non funziona più come fa a cambiare gestore? Di solito il nuovo gestore deve trovare il numero telefonico "libero" da eventuali contratti ADSL di altri gestori. Come si fa a chiudere il contratto con Elitel se non esiste più?grazieAlex
    • ciao scrive:
      Re: ELITEL
      se stnno fallendo che cosa chiedi più!
  • DAVID ZUCCHIATTI scrive:
    ELITEL
    IL SERVIZIO VPOIP FORNITO DA ELITEL NON FUNZIONA PIù DA UNA SETTIMANA!!!NON SI DEGNANO NEMMENO DI RISPONDERE AL TELEFONO SE SI CHIAMA L'ASSISTENZA TECNICA.NON SI SONO NEMMENO PRESI LA BRIGA DI INVIARE UNA E-MAIL O CONTATTARE IL MIO CELLULARE!QUALCUNO SA COME SI PUO RICORRERE A VIE LEGALI?CREDO CHE TUTTI NOI POSSIAMO CHIEDERE UN RISARCIMENTO DANNI!P.S. 09/07/2007 IL SERVIZIO NON E STATO RIPRISTINATO!!!!!!!
  • Luca scrive:
    Elitel o Telecom
    ragazzi ma ancora credete alle novelle?in Italian non può esistere una società telefonica senza la propria rete altrimenti si finsice come ELITEL...io sono cliente TELECOM da sempre e i mie collegamenti state sicuri che non mi si fermano mai e la mia banda è supergarantita......sinceramente preferisco spendere 100euro in più l'anno ma funzionare sempre!!! inoltre l'assistenza degli altri operatori che la fa?sempre telecom....avete mai visto tecnici con la panda e scritto elitel??da mai.......SVEGLIA!!
    • Luca Ardizzon scrive:
      Re: Elitel o Telecom
      Se siete nel nord est clienti business contattatemi alla mail luca.ardizzon@dolomitiservice.itVi aiuto a tornare in telecom
  • castel scrive:
    tornare a telecom
    subito!!! urgente!!!! come posso fare per tornare a telecom?
  • antonio p. scrive:
    elitel
    qualcuno ha nuove su elitel, visto che 'loro hanno messo un disco e non sono raggiungibili?inoltre, se corretto qaunto qui letto, pare che gli utenti siano oltre 40.000. possibile che da parte dei media (tv, stampa etc.) non si abbia notizia alcuna.e le associazioni dei consumatori che fanno?attendo nuoveap
    • aleb scrive:
      Re: elitel
      Scusate, ora wqualcuno sa dare indicazioni a chi bisogna rivolgersi ufficialmente per avere notizie? Ora non mi funzionano nemmeno più i telefoni di casa, in uscita.
  • antonio pastore scrive:
    elitel
    dal 5 u.s. la ns. azienda non è più connessa con la posta elettronica
  • Kingstone74 scrive:
    Leggete su elitel
    Elitel ha un buco con TI di 193.212.000,00 da troppo tempo non sperate in riattivazioni non é possibile lunica cosa fattibile per riattivarvi velocemente le dsl é una cosa che si chiama swap logico della Adsl chiamate il gestore che + vi piace e dite che siete clienti elitel e che volete il servizio in virgolette.datemi retta . botto nuclearemi spiace per chi ci lavoraKing
    • Lorenzo scrive:
      Re: Leggete su elitel
      Ciao,ho chiamato Telecom e gli ho detto che voglio il servizio:swap logico della Adsl.Ma la signorina mi ha risposto che commercialmente non è fattibile che ancora non hanno ricevuto direttive in merito.ARGH !!!!!
      • Lorenzo scrive:
        Re: Leggete su elitel
        eheherileggendomi mi chiedo io stesso cosa volessi dire ....ovviamente ho richiesto loro di fare:"uno swap logico della ADSL sul numero telefonico"
  • Lorenzo scrive:
    Trasferimento di chiamata
    Ciao a tutti,qualcuno sa se sia possibile,entrando in elitel futura ...impostare un "trasferimento" di chiamataad un numero di rete fissa di Telecom.Tipo, impostare che tutte le telefonateindirizzate al numero 051 9616XX (Elitel)vengano deviate sul 051 4353XX (Telecom)Ciao e grazie mille
    • Naked Somewhere scrive:
      Re: Trasferimento di chiamata
      Il trasferimento è ancora possibile ma non su tutti i clienti.Telecom ha cominciato a distaccare anche le centrali di raccolta in terminazione.Sta di fatto che se da altri gestori chiamo un numero Elitel potrebbe rispondere oppure no.Dal portale utente/amministratore di Elitel Futura si può comunque provare...
      • Ambrogio De Lorenzo scrive:
        Re: Trasferimento di chiamata
        Io lo avevo già attivo. Non ha funzionato dal primo momento in cui c'è stato il blackout.Adesso se chiamo dal cellulare da rete occupata
        • Lorenzo scrive:
          Re: Trasferimento di chiamata
          Quindi sarei out anche io,visto che ugualmente il numero non suona neanche.Cade la linea come se fosse occupato.Ciao e grazie comunque
    • bigonzo56 scrive:
      Re: Trasferimento di chiamata
      Avevo provato mercoledì da solo tramite INTERNET ma con risultato negativo, poi giovedì sono riuscito a parlare con un operatore e me lo ha attivato lui sui numeri telefonici che gli ho detto io. Attualmente è ancora funzionante , spero almeno ancora per alcuni giorni , il tempo di trasferire le mie linee ad un'altro operatore. Me ne dispiace in quanto per la mia zona sono stato una versione BETA , PECCATO
    • ciao scrive:
      Re: Trasferimento di chiamata
      devi fare il 1033ciao
  • gioacchino scrive:
    Re: notizie????
    nessuno ha buone nuove? o cattive vecchie che dir si voglia? i giornali ancora tacciono, centinaia di persone hanno avvisato grillo, l'ansa, l'agcom... ma niente di niente
  • Enzo Calderaro scrive:
    Black-out dal 03.07.
    Salve,dove lavoro io siamo senza ADSL dal 03.07. mattino e fino ad ora nessuna notizia....
  • francesco scrive:
    e tre giorni che sono senza linea
    e' tre giorni che sono senza linea......e senza lan....abito nella zona di vimodrone (milano)qualcuno ha notizie fresche??
  • gioacchino scrive:
    nuove?
    qualche altra notizia?qui si aleggia sullo sconforto totale e sulla mancanza di informazioni veritiere
    • Francesco scrive:
      Re: nuove?
      in questo caso il famoso detto "no news good news" non è opportuno...ad ogni modo anche noi fermi da martedì con l'hdsl, ma arranchiamo con una isdn di backup, meglio di niente...e cmq già stipulato contratto con TI (almeno Lei non s'indebita con nessuno ;)) )
    • luca scrive:
      Re: nuove?
      Guarda sto provando a contattarli la telecom mi dice addirittura che il loro numero adesso è inesistente...sullo 02...linea occupata...il commercaile di riferimento ovviamente è sparito...qlc sa qualcosa? io ho un'attività...mi piacerebbe sapere chi risponde dei danni.
      • Francesco scrive:
        Re: nuove?
        Va beh...ricorda che è sempre Telecom non puoi sperare che cambi , anche perchè adesso staranno già tutti al mare.....
  • Ambrogio De Lorenzo scrive:
    Ma i server email funzionano ancora!
    Ciao a tutti,io sono "solo" un utente, e per diversi giorni ormai mi sono visto scollegato.Però ho notato che il loro server funziona ancora e non ci sono notizie di alcun genere.Inoltre i servizi e-mail funzionano ancora.Adesso sto pensando di girare tutte le mie iscrizioni alle varie mailing list su un altro account, almeno per non perdere le mail.Ci sono altre notizie sul futuro di noi clienti?
    • Ambrogio De Lorenzo scrive:
      Re: Ma i server email funzionano ancora!
      ah ah ah... questo è quello che ho avuto come risposta ad una mia mail di richiesta informazioni.Cosa dovrei rispondergli alla luce di tutto quello che ho letto nei vostri post?
      Salve,
      non riesco più a collegarmi da qualche giorno con il servizio Elitel Futura.

      Dato che non sono l'unico, non credo sia un problema dovuto a problemi sulla
      mia
      linea.

      Vorrei sapere esattamente cosa sta succedendo, essendo ormai isolato sia per
      quanto riguarda Internet, sia per la linea telefonica che su Internet si
      appoggia.siamo al corrente del grave problemaci comunicano che entro 5 giorni verrà risoltocordialmente--------------------------------GiancarloELITEL s.r.l.Area InternetCustomer Care
      • Naked Somewhere scrive:
        Re: Ma i server email funzionano ancora!
        alla faccia della privacy copiare e incollare mail con tanto di firma originale...ahahahah!!
        • monticellig scrive:
          Re: Ma i server email funzionano ancora!
          bè.. penso che il problema di certo non sia la privacy in questo momento... anzi!!!
          • Ambrogio De Lorenzo scrive:
            Re: Ma i server email funzionano ancora!
            non è privacy.E' una mail ufficialeE siccome la mail ha valore anche legale, non vedo cosa ci sia di male nel riportarla.
    • monticellig scrive:
      Re: Ma i server email funzionano ancora!
      al momento nessuna notizia ufficiale!! non si sa come si dice in gergo "di che morte bisogna morire".
  • Maximus scrive:
    L'omertà della stampa su Elitel
    E' il classico esempio di come, per avere informazioni su cio' che succede a casa nostra, sia piu' utile chiedere a chi vive fuori.E' pazzesco che nessuno in Italia parli della crisi di Elitel. Stando alle informazioni scritte da Bonacina nel suo blog (http://bonacina.wordpress.com/2007/07/05/elitel-e-in-crisi/), ne parla solo la stampa estera!!!Questo perche' Elitel e' quotata in borsa a Londra, ma pare che la settimana scorsa abbiano sospeso le quotazioni perche' non sono stati presentati i bilanci del 2006 entro la scadenza fissata dalla "consob" inglese.Altra cosa su cui riflettere: perche' le aziende che fanno capo al signor Fatarella si sono prese la briga di acquisire il controllo di Elitel a marzo 2007, quando l'azienda era gia' in una crisi pesantissima? Se uno non e' in grado di presentare un bilancio certificato del 2006, significa che ha difficolta' a spiegare la sua posizione debitoria. Cioe', non gli basta dire "mi sono indebitato", ma deve spiegare anche come. E se non l'ha fatto, ci deve essere un motivo molto importante. E viene da pensare che forse non si sapra' mai fino in fondo.
    • gioacchino scrive:
      Re: L'omertà della stampa su Elitel
      il mistero è ancora piu grande, una societa' come acquista un'altra societa di cui non ne conosce nemmeno il bilancio??
      • monticellig scrive:
        Re: L'omertà della stampa su Elitel
        si vede che lo conoscevano e hanno fatto apposta a prenderla!! per motivi a noi oscuri ma sicuramente molto chiari a tutta la dirigenza Elitel.
      • Maximus scrive:
        Re: L'omertà della stampa su Elitel
        - Scritto da: gioacchino
        il mistero è ancora piu grande, una societa' come
        acquista un'altra societa di cui non ne conosce
        nemmeno il
        bilancio??Esattamente. Tutto fa pensare che Fatarella fosse perfettamente a conoscenza della situazione e che si sia accordato con Piol per sobbarcarsi il problema della nave piena di falle. Ma a quale prezzo? Voglio dire, un accordo simile implica una ricompensa, uno scambio di cortesie finanziarie.Fatarella ha fatto un favore a Piol. Piol che favore ha fatto (o fara') a Fatarella?
        • monticellig scrive:
          Re: L'omertà della stampa su Elitel
          Io penso che non ci sarà nulla da fare.... Se telecom sta chiamando gli utenti per farli ripassare con loro, si vede che è sicura che le linee non saranno riattivate tanto presto, e soprattutto se saranno riattivate.
        • sxds scrive:
          Re: L'omertà della stampa su Elitel
          Maximus, mi interessa il tuo ragionamento: che favore ha fatto (o farà) Piol a Fatarella?
          • monticellig scrive:
            Re: L'omertà della stampa su Elitel
            non penso siano questioni di favori... in vista c'è qualche acquisizione o altra cosa a bassissimo costo.... questo è quello che penso...
          • Maximus scrive:
            Re: L'omertà della stampa su Elitel
            - Scritto da: monticellig
            non penso siano questioni di favori... in vista
            c'è qualche acquisizione o altra cosa a
            bassissimo costo.... questo è quello che
            penso...e un costo bassissimo non è forse un favore, una cortesia finanziaria?
  • gioacchino scrive:
    Mancanza di Informazioni
    Qualcuno mi spieghi il motivo percui, ancora dopo 3 giorni e un'azienda che parrebbe sul tracollo, nessul giornale, ne l'ANSA, nessun TG parla di questo è vergognoso siamo nella repubblica delle banane
    • monticellig scrive:
      Re: Mancanza di Informazioni
      io ho mandato diversi comunicati all'ansa, al sole 24 ore e a reuters, ma ancora ad oggi nulla!! non capisco.. eppure cavolo in italia 400.000 clienti sono tantissimi.... non capisco!!!
      • Alessandro scrive:
        Re: Mancanza di Informazioni
        probabilmente le testate stanno "investigando", non si può buttare là un'articolo senza avere documentazioni certe e fondate...intanto noi continuiamo ad avere il centralino in uscita muto
        • monticellig scrive:
          Re: Mancanza di Informazioni
          bè indagare si ma non ci vuole poi molto... basta vedere che il titolo è stato sospeso dalla borsa di londra. Ci sono scritte anche le motivazioni... quindi.. indagare ok!! ma non dire nulla è un'altra cosa....
          • gioacchino scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            posso capire non mettere le ragioni ma un articolo: ansa sospesi collegamenti elitel oppure sul sole24ore elitel sospesa dalla borsa, oppure un qualsiasi editoriale su un qualsiasi giornale di networking "Elitel cosa sta succedendo?" io non l'ho letto da nessuna parte
          • monticellig scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            come te non l'ha letto nessuno... e forse noi che siamo reseller forse un pochino di più sappiano... figuratevi gli altri 400.000 clienti in italia... che qui non scrivono che cosa staranno facendo...
          • Alessandro scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            Bingo!!Sapevano già tutto alla data del 28 Giugno
            :(
            :(http://www.londonstockexchange.com/LSECWS/IFSPages/MarketNewsPopup.aspx?id=1516916&source=RNS
          • monticellig scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            questa notizia l'ho messa io ieri... scorri sopra....
          • gioacchino scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            quello riguarda la mancata presentazione di bilancio, che poi una societa' che non presenta bilancio come fa ad essere acquistata in trasparenza, è una spa la consob che fa non vigila???
          • Alessandro scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            quasi quasi, blocco l'addebito in conto delle bollette.
          • gioacchino scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            quasi quasi??? perke nn l'hai gia fatto??? e ci pensi ancora su
          • monticellig scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            io di sicuro le fatture al momento non le pago.. sospendo tutti i pagamenti.. il danno che mi stanno causando è di proporzioni bibliche...
          • marcoVR scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            Come tutti gli altri sono a piedi da martedi mattina con la ADSL e da stamattina con i CPS (per fortuna che le chiamate in entrata arrivano e ho una linea fuori centralino su cui ora vado col 1033).Per principio tutti gli abbonamenti li gestisco tramite bollettino postale (che non ho pagato visto il disservizio) e le borchie ISDN ancora in fatturazione TI per cui ho dato disdetta CPS e rientro in Telecom. Per la ADSL nuova richiesta su altro numero e in 7 giorni max TI la attiva.
          • gioacchino scrive:
            Re: Mancanza di Informazioni
            no meno di 15 giorni nn se ne parla assolutamente ho gia vissuto queste esperienze di migrazione da un operatore all'altro
  • Alessandro scrive:
    staccati anche noi
    Società di oltre 55 persone, ci troviamo senza linea telefonica standard, ed il servizio clienti è inesistente.
  • Alex scrive:
    elitel
    ma è sicuroperchè la linea telefonica ha ripreso a funzionarementre non scarica più la posta pop.elitel.itsmtp.elitel.it
  • Ugo scrive:
    Sono riuscito a contattarli!
    Ciao! sono un preocupatissimo cliente pvt Elitel.Sono riuscito a contattare il servizio commerciale Elitel al N° 848260036.(quello della raccolta punti)L'addetto mi ha confermato che si tratta di un guasto ma a questo punto.....Teneteci informati.
    • monticellig scrive:
      Re: Sono riuscito a contattarli!
      sta cosa non regge più.... ancora problemi tecnici?? che stanno cambiando tutte le centrali in italia? E poi anche avessero problemi su una centrale possibile che non abbiano neanche una linea di backup o altro modo??? la devono piantare di dire queste cose!!!
    • Giovanni scrive:
      Re: Sono riuscito a contattarli!
      Elitel Ha circa 90 milioni di euro di insolvenze piu volte TI ha sollecitato il pagamento ma nulla. Se un vostro cliente non vi paga le fatture voi cosa fate? Ovviamente T.I. non poteva informare direttamente i cliente elitel perché andrebbe contro le regole di concorrenza decise dall'autority. Prendetevela con ELITEL non con T.I.
  • monticellig scrive:
    Re: è fallita non ci sono dubbi...
    ma come è possibile fallita!! non è possibile far fallire una società di Telefonia così con 400.000 clienti. Sono tantissimi ed è impossibile che non ci siano state comunicazioni dalla stessa Elitel fino ad oggi.
    • gioacchino scrive:
      Re: è fallita non ci sono dubbi...
      se chiami al numero di assistenza elitel risponde un messaggio automatico che dice: a causa di problemi di rete sono presenti disservizi su servi adsl e voip. verranno ripristinati al piu presto.
      • monticellig scrive:
        Re: è fallita non ci sono dubbi...
        si questo messaggio è da oggi che l'hanno messo, ovviamente si erano stufati di rispondere al telefono quelli dell'assistenza! Immaginate 400.000 chiamate al giorno....Io comunque resto dell'idea che non è possibile far fallire una società così improvvisamente, senza che nessuna la voglia comprare, e sopratutto a 3 mesi dall'acquisizione di vive la vie! ma che non sapevano che l'Elitel 3 mesi fa era messa così male?
    • c0r2ar0 scrive:
      Re: è fallita non ci sono dubbi...
      Purtroppo così mi ha detto questa persona oggi. Questo ISP si è già attivato per fornire i backup ai clienti e tra l'altro a noi rivenditori ci riconoscono un compenso per andare dal cliente a configurare il backup su pstn/isdn.Speriamo solo si risolva tutto al più presto... è uno strazio!!!
      • monticellig scrive:
        Re: è fallita non ci sono dubbi...
        io sono uno di quelli... infatti per questo sono preoccupato!
        • gioacchino scrive:
          Re: è fallita non ci sono dubbi...
          e siamo due
          • monticellig scrive:
            Re: è fallita non ci sono dubbi...
            facciamo una maxi fusione dei reseller e ci compriamo Elitel.. scherzi a parte!!! mah.. vediamo domani come andrà.. io so solo che domani mattina è meglio che vado al mare anzichè accendere il cellulare e andare al lavoro...
          • gmax scrive:
            Re: è fallita non ci sono dubbi...
            siamo in tre
          • Simone scrive:
            Re: è fallita non ci sono dubbi...
            e siamo in quattro
          • monticellig scrive:
            Re: è fallita non ci sono dubbi...
            la catena si allunga.... tra un pò noi reseller ci troveremo tutti qui a parlare di questo... che costa state facendo? Come avete in mente di risolvere il problema?
          • Stefano scrive:
            Re: è fallita non ci sono dubbi...
            e cinque...son dolori...
  • pasquale scrive:
    manovra sporca Piol
    non è possibile che una societa vnega acquisita soli 4 mesi fà e oggi chiude per mancanza di fondi. quando è stata venduta, a vive la vie, vendita molto dubbia, la stessa telecom ha preso visione della capacita e della eventuale solvibilità del nuovo acquirente. quindi oggi non poteva succedere.A meno che ......qualcuno doveva pulire la propria faccia , qualcuno con fortui relazioni con Telecom, qualcuno al quale tutto il mercato delle Tlc riconosce la "patria potestà". forse bisognerebbe andare a fondo sulla vendita di 4 mesi fa. se qualcuno è responsabile, ben presto tra stampa e magistratura uscirà......noi cerchiamo di informare la stampa, di sicuro solleveranno quanche coperchio!
    • monticellig scrive:
      Re: manovra sporca Piol
      infatti è la stessa cosa che pensavo io!! non è possibile che una società che risulta essere credibile 4 mesi fa ora non risulta più affidabile!!! C'è sotto sicuramente qualche cosa!
    • gioacchino scrive:
      Re: manovra sporca Piol
      situazione paradossale, e ripeto la totale latitanza del garante, vengono danneggiate migliaia di utenti, non penso al singolo utente a casa che, pazienza se nn ha adsl per qualche giorno, ma tutte le ditte che hanno rapporti commerciali con elitel?? come faranno?
      • gioacchino scrive:
        Re: manovra sporca Piol
        senza considerare che non ne sta parlando nessuno eccetto longo, mah
        • monticellig scrive:
          Re: manovra sporca Piol
          infatti considerando che è gravissima tutta la situazione e nessuno ne parla, e si trovano notizie solo qui su punto informatico, qualcosa c'è sotto.
          • gioacchino scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            poi la totale assenza di comunicati.. ne di elitel ne di telecom ne del garante (che dovrebbe "tuttelare" i consumatori)niente eccetto il comunicato della borsa di londra che ha ritirato dalla borsa la elitel telecom spa
          • monticellig scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            Sto cercando da diverse ore notizie in merito ma al momento solo qui si può leggere qualche cosa.Sembra assurdo eppure in Italia a quanto so i clienti Elitel con adsl sono più di 80.000.... non sono proprio pochini e soprattutto sono tutte aziende!
          • gioacchino scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            elitel in totale ha piu di 400.000 clienti e nessuno funziona!
          • monticellig scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            400.000 clienti totali con quelli voce in cps, quelli voip sono circa 35000 e quelli adsl circa 80.000... non di più...
          • gioacchino scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            - Scritto da: monticellig
            400.000 clienti totali con quelli voce in cps,
            quelli voip sono circa 35000 e quelli adsl circa
            80.000... non di
            più...si ma non funzionano manco le cps!!! non funziona nulla!
          • monticellig scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            ad oggi pomeriggio le cps funzionavano... ora non lo so!! è una notizia ufficiale? ne sei sicuro?
          • gioacchino scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            - Scritto da: monticellig
            ad oggi pomeriggio le cps funzionavano... ora non
            lo so!! è una notizia ufficiale? ne sei
            sicuro?a quanto ho letto oggi c'erano un tizio che fa il reseller e ha detto che aveva tutte e 39 cps down
          • monticellig scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            dove l'hai letto?? qui su punto informatico?
        • joejoe scrive:
          Re: manovra sporca Piol
          http://www.youtube.com/results?search_query=elitel
          • monticellig scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            ma xchè incolli questo link. non parla per nulla dell'elitel. e poi i video sono vecchi.
          • joejoe scrive:
            Re: manovra sporca Piol
            sciopero di 8 ore dei lavoratori elitel con marcia alla prefettura ed in piazza duse .....mese di giugno, anno 2007
    • Giovanni scrive:
      Re: manovra sporca Piol
      Elitel Ha circa 90 milioni di euro di insolvenze piu volte TI ha sollecitato il pagamento ma nulla. Se un vostro cliente non vi paga le fatture voi cosa fate? Ovviamente T.I. non poteva informare direttamente i cliente elitel perché andrebbe contro le regole di concorrenza decise dall'autority. Prendetevela con ELITEL non con T.I.
  • Andrea scrive:
    elitel
    La situazione è questa: Elitel ha milioni di euro di debito nei cofronti di TI. La nuova proprietà non ha - stranamente - voluto risolvere il problema, nonostante copiose riunioni con TI.mah...chissa cosa c'e' sotto...
    • monticellig scrive:
      Re: elitel
      Possibile che non si trovi un accordo con TI e si lascia andare in malora tutto? Questo creerebbe un grandissimo problema a livello nazionale a tutti gli utenti e i reseller che sono appoggiati su piattaforma Elitel.Il problema non è tanto per coloro che hanno cps, ma per coloro che hanno adsl e servizi voip con Elitel. Parliamo di una danno mostruoso, con risvolti veramente negativi per la società!
  • gioacchino scrive:
    notizie????
    notizie????
    • monticellig scrive:
      Re: notizie????
      Telecom Italia a quanto sembra pare abbia sospeso i servizi di connettività e quanto altro a causa di mancati pagamenti. Sono voci di corridoio quasi certe.Ora sicuramente ci sarà da aspettare che Elitel venga aquisita da qualche operatore telefonico che faccia fronte ai suoi impegni finanziari.
    • mdk scrive:
      Re: notizie????
      Faccio parte del reparto IT di una grossa azienda italiana presente su tutto il territorio italiano. Elitel ha smesso di fornirci connettività il 3 Luglio. Abbiamo subito reperito più router ISDN possibili (compatibilmente con la disponibilità di tutti i grandi fornitori IT italiani) per coprire ogni situazione in cui non fosse presente backup per la navigazione. Sappiate che al momento i grossi fornitori hanno ricevuto richieste da parte di elitel per forniture di router ISDN ma a quanto pare risultano molto difficili da reperire....In ogni caso chedo che TI non abbia fatto una mossa del tutto corretta. Credo che potrebbe esserci una mossa dell'authority che obblighi TI a ripristinare le linee in attesa che i clienti si organizzino per cambiare fornitore di connetività.Saluti.
    • monticellig scrive:
      Re: notizie????
      Si ma scusate la domanda| Pensano a comprare router isdn invece di cercare di sistemare la posizione con Telecom Italia. Non si possono bloccare aziende in questo modo. Quelli che hanno fatto portabilità con il voip che fine faranno?
      • mdk scrive:
        Re: notizie????
        eh no so rispondere alla tua domanda...Ultime info dalla mia azienda: domani elitel potrebbe tornare UP. Ma se non torna domani son dolori per tutti.
        • monticellig scrive:
          Re: notizie????
          io invece ti dico una cosa quasi certa! Tutti i clienti non andranno UP. Io purtroppo sono un reseller Elitel e a quanto sembra la società sta cercando di riattivare i clienti più importanti. Sempre che risolva la sua situazione. Da oggi alle 13 non rispond più nessuno al telefono ne al cellulare. E questo non è certo un buon segno.
          • gioacchino scrive:
            Re: notizie????
            hanno fatto la botta...
          • mdk scrive:
            Re: notizie????
            - Scritto da: monticellig
            io invece ti dico una cosa quasi certa! Tutti i
            clienti non andranno UP. Io purtroppo sono un
            reseller Elitel e a quanto sembra la società sta
            cercando di riattivare i clienti più importanti.
            Sempre che risolva la sua situazione. Da oggi
            alle 13 non rispond più nessuno al telefono ne al
            cellulare. E questo non è certo un buon
            segno.beh noi siamo clienti importanti.... Io ci spero perchè continuare ad organizzare connettività di backup per 500 uffici mi sta massacrando...
          • monticellig scrive:
            Re: notizie????
            non state messi poi tanto bene!!! 500 uffici?? in bocca al lupo!!! ma gli uffici ce li avete sparsi o tutti in un edificio??
          • mdk scrive:
            Re: notizie????
            500 sedi... sparse in tutta italia. da taranto ad aosta. per adesos abbiamo coperto con isdn il 25%. domani arriviamo a 50%( con spedizioni di cavi e router gia configurati). MA ABBIAMO FINITO I ROUTER...Esprinet non ne ha più, Sidin nemmeno, Atalantis Land dovrebbe riaprire la linea di produzione. Comprarli all'estero sarebbe un'idea? che dite?
          • monticellig scrive:
            Re: notizie????
            complimenti per l'organizzazione, posso vedere io di trovarvene qualcuno. Dopo tutto sono un rivenditore di informatica. Domani mattina posso farvi sapere.
          • mdk scrive:
            Re: notizie????
            Eh mo vediamo che succede domani. Nle caso mi rifaccio vivo ;)Grazie.
          • Mattia _Barbirato scrive:
            Re: notizie????
            SCUSATE SONO UN UTENTE ELITEL, MA SCUSA IN CHE SENSO REPERIRE I ROUTER, CONFIGURARLI, COME FACCIO, SE MI HANNO TOLTO LA LINEA NON C'E' PIU' POSSIBILITA', SBAGLIO, SE NON DI FARE IL RIENTRO IN TENECOM, A ME COMUNQUE IL RAPPRESENTANTE ELITEL MI HA DETTO DI FARE IL RIENTRO IN TELECOM. ORA cosa si puo' fare, io ho internet, fax e telefono, tutto in azienda. ma non ci sono alternative. sbaglio ?
  • monticellig scrive:
    Crisi finanziaria certa
    http://www.londonstockexchange.com/en-gb/pricesnews/prices/system/detailedprices.htm?sym=IT0003021802ITGBXAIM%20B0YBXK9ETMal london stock exchange dove Elitel Telecom è quotata il titolo è stato sospeso perchè la società non ha inviato il bilancio al 31/12/2006. Inoltre dalle note che potete leggere la società risulta essere in crisi finanziaria.
    • Giovanni scrive:
      Re: Crisi finanziaria certa
      Elitel Ha circa 90 milioni di euro di insolvenze piu volte TI ha sollecitato il pagamento ma nulla. Se un vostro cliente non vi paga le fatture voi cosa fate? Ovviamente T.I. non poteva informare direttamente i cliente elitel perché andrebbe contro le regole di concorrenza decise dall'autority. Prendetevela con ELITEL non con T.I.
  • Cristiano Storza scrive:
    Ma cosa dite? Hanno fatto il botto!
    Lo sanno tutti nel settore che Elitel ha fatto il botto.. che cavolo scrivete su Punto Informatico? E anche questo, in perfetto stile italico, è un botto eutanasico a tavolino..
  • gioacchino scrive:
    deduzione
    non è che falliscono?
    • alberto scrive:
      Re: deduzione
      la verità non sembra andare molto lontano da questa ipotesi.................... qualcuno non ne sa niente??
      • monticellig scrive:
        Re: deduzione
        la situazione a quanto sembra è molto tragica! Sicuramente non dipende dal guasto tecnico, altrimenti risolvibile in poco tempo.In giornata paralando con il direttivo ho saputo che dovrebbero riattivare gli utenti più importanti, tipo comuni, società di servizi e di pubblica utlità, poi gli altri al seguito anche se non c'è una data precisa.Qualcuno sa qualche cosa di più preciso?
  • Alberto Berti scrive:
    Purtroppo sono già 48 ore di down
    Da Martedi mattina che ADSL/HDSL sono down!!!La situazione è veramente impossibileAmministrazione, comerciale, helpdesk... nessuno risponde!!!
    • Claudio Guenzi scrive:
      Re: Purtroppo sono già 48 ore di down
      sono assolutamente d'accordo con te, non è umanamente possibile rimanere per più di 48 ore senza collegamento al loro server. Oltretutto senza nessuno straccio di informazione da parte loro. Sto consumando il cellulare per poter essere raggiunto, e meno male che ho una linea ADSL aziendale così posso continuare a navigare e scaricare email...ma è incredibile. Sto seriamente pensando di cambiare provider
    • Giovanni scrive:
      Re: Purtroppo sono già 48 ore di down
      Elitel Ha circa 90 milioni di euro di insolvenze piu volte TI ha sollecitato il pagamento ma nulla. Se un vostro cliente non vi paga le fatture voi cosa fate? Ovviamente T.I. non poteva informare direttamente i cliente elitel perché andrebbe contro le regole di concorrenza decise dall'autority. Prendetevela con ELITEL non con T.I.
  • PINO PUENZA scrive:
    Purtroppo sono in crisi...
    purtroppo Non e' un problema tecnico....la situazione di Elitel e' drammatica.Ve lo dice uno che ci lavora....ahime'
    • Alberto Berti scrive:
      Re: Purtroppo sono in crisi...
      ci spieghi allore il problema?ci faresti un gran servizio!!! qui non si sa niente!!!si sospetta qualcosa è chiaro... telecom ha staccato i fili?
  • alberto scrive:
    crisi
    sono in crisi!!!!! sono riuscito tramite cellulare a connettermi, ma la situazione ha portato un problelma in ufficio a livelli paradossali.............grazie per il vostro servizio, vi prego di aggiornarci se avete delle news.buon lavoro
    • alberto scrive:
      Re: crisi
      - Scritto da: alberto
      sono in crisi!!!!! sono riuscito tramite
      cellulare a connettermi, ma la situazione ha
      portato un problelma in ufficio a livelli
      paradossali.............


      grazie per il vostro servizio, vi prego di
      aggiornarci se avete delle
      news.

      buon lavoro
      • Giovanni scrive:
        Re: crisi
        Elitel Ha circa 90 milioni di euro di insolvenze piu volte TI ha sollecitato il pagamento ma nulla. Se un vostro cliente non vi paga le fatture voi cosa fate? Ovviamente T.I. non poteva informare direttamente i cliente elitel perché andrebbe contro le regole di concorrenza decise dall'autority. Prendetevela con ELITEL non con T.I.
Chiudi i commenti