Contrappunti/ Libri fatti di bit

di M. Mantellini - La scuola del futuro non sarà fatta (solo) di tablet e forzose conversioni ai libri digitali. E la speranza che il Governo tecnico potesse fare il miracolo per l'agenda digitale si va affievolendo

Roma – Il passaggio da libro cartaceo a libro elettonico è forse l’iniziativa più ambiziosa fra quelle del Governo Monti che riguardano la scuola e la tecnologia. Dirò di più fin da subito: il passaggio al formato digitale per i libri di testo, così come ipotizzato nel decreto Digitalia, assomiglia molto ad una di quelle profezie automagiche nelle quali la convizione ed il sogno di pochi sembra destinato a scontrarsi rapidamente con la cruda realtà.

Quella realtà del resto è nota: non esiste in Italia una contabilità di quante classi delle nostre scuole elementari, medie e superiori siano predisposte per l’accesso a Internet. I pochi numeri disponibili si riferiscono a generiche disponibilità di collegamenti in banda larga per singola scuola e spesso riguardano la banale presenza di un accesso a Internet presso i locali dell’amministrazione. Non esiste – nessuno l’ha prevista – una competenza diffusa degli insegnanti all’utilizzo delle tecnologie digitali. Nessuno ci ha pensato e gli insegnanti sono considerati dai tecnici del Ministero come una sorta di nativi digitali a prescindere: come i nativi digitali anagrafici purtroppo nessuno di loro nasce illuminato dal dio del TCP/IP e anzi la stragrande maggioranza di loro continua a vivere tranquillamente senza averne alcuna idea di cosa sia un tablet, una conenessione di rete o una app.

Tutta questa incertezza si scontra poi con un ambiente economico preesistente e radicato dove l’editoria scolastica ha per decenni agito sostanzialmente indisturbata: il Governo chiede oggi ai medesimi attori del mercato di fornire i propri prodotti di carta in formato digitale e questa apparente indicazione di buonsenso ha scatenato insani appetiti sul controllo dei formati, sulla incompatibilità delle piattaforme e su mille altre complicazioni tecnologiche il cui risultato ultimo è ovviamente quello di una nuova complessità 2.0 scaricata sulle spalle degli studenti.

I giorni scorsi a Genova si è aperto il Salone dell’Educazione con intervento in videoconferenza del ministro Profumo che ha ovviamente parlato di editoria digitale e di Scuola 2.0. E l’incontro genovese è stato ovviamente il luogo in cui la sacra alleanza fra produtori di tablet, sistemi operativi, applicativi digitali ed editori ha iniziato a presentare i propri progetti per la scuola italiana 2.0. Una torta ovviamente gigantesca che interessa tutti. La parte del leone, almeno sui giornali, la fa una ampia coalizione fra Microsoft, Intel, Giunti e Paperlit che ha riempito le pagine dei quotidiani con le proprie proposte digitali per le scuole. Meno attenzione ha ricevuto sui media il pacchetto scuola predisposto da Samsung. In entrambi i casi il tentativo è quello di predisporre un pacchetto completo per la scuola italiana 2.0 da offrire al nuovo mercato che sta partendo.

Mi spiace dirlo così chiaramente ma le probabilità che il passaggio al libro digitale nelle scuole italiane si trasformi in un bagno di sangue e in un enorme spreco di denaro pubblico sono consistenti. Già l’apologia dei tablet, decisa dal Ministro, è un passo ampiamente più lungo della gamba: logica vorrebbe che prima di ipotizzare migrazioni tanto consistenti dalla carta ai bit ci si preoccupasse di una serie di altri fondamentali.

La diligenza del buon padre di famiglia, l’unico plus davvero consistente che il Governo dei ministri tecnici portava con sé, riguardo alle questioni della scuola 2.0 avrebbe dovuto portare ad una serie di considerazioni. La prima è banale e molto utile ad una scuola senza un soldo come la nostra: utilizzare Internet.

La scuola digitale deve passare dalla Rete e dai sui formati standard. Questo ovviamente confligge con le cordate dei soliti noti con tanti amici in Parlamento e nei Ministeri. Gli editori creino le proprie proposte digitali per la scuola e le mettano in rete. Lo Stato, dal canto suo, si preoccupi di tre cose, possibilmente seguendone l’ordine cronologico:

1) connettere le classi in banda larga;
2) formare gli insegnati alla didattica in Rete;
3) fornire gli strumenti didattici agli studenti.

I tablet a mio modo di vedere sono solo l’ultima parte del punto 3 e sarebbe un errore molto grave immaginarne un utilizzo da subito in ogni classe della Penisola. Sarebbe invece utile immaginare una scuola che inizi a ripensare la didattica attraverso Internet senza gli innamoramenti automatici per una tecnologia che ha costi enormi in buona parte nascosti, non solo e non tanto economici ma soprattutto culturali.

Vediamo che succederà nei prossimi mesi: se il ministro Profumo non deciderà di digitalizzare la scuola italiana per gradi, utilizzando Internet come centro gravitazionale, ma proseguirà con l’idea di ammodernare la didattica del paese semplicemente paracadutando tablet a tutti e subito, con i sistemi operativi proprietari e con dentro le applicazioni proprietarie previste, entrambi offerti ovviamente a prezzi di realizzo da industriali che hanno a cuore il futuro dei nostri figli, allora sapremo che il digitale in Italia, anche in questa occasione, verrà interpretato non come momento di sana rivoluzione ma come una forma di continuità per altre vie. E se nemmeno il Governo tecnico è stato in grado di rovesciare il tavolo dei privilegi chissà mai cosa accadrà quando, fra pochi mesi, torneremo ad un governo di politici sanamente incompetenti sulle questioni dei libri di testo dei nostri pargoli.

Massimo Mantellini
Manteblog

Tutti gli editoriali di M.M. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • J.M. scrive:
    Ma è logico e ovvio, su !
    Il colpevole del furto del Natale è G !Sì, proprio G !Lo sanno tutti che il Natale l'ha rubato.......il Grinch :D
  • Prozac scrive:
    Re: maxsis, leggi qui
    - Scritto da: FinalCut
    Si è vero, è un errore tipico che faccio spesso
    parlando, l'effetto è comico, perché ho proprietà
    di linguaggio e buona pronuncia, ma poi
    sbagliando in questo modo scatta la
    risata.Praticamente fai un mix tra spagnolo e inglese ;)
    So usare bene il "very" e cado sulle sNon so quanto la mia compagna (prof. d'inglese) sarebbe d'accordo con te nel giudicarti con "proprietà di linguaggio" se sbagli i semplici plurali!!!Va beh, alla fine a me non è che importi più di tanto. Ho semplicemente aggiunto un punto al profilo che mi sono fatto di te ;)
  • giovo75 scrive:
    Commento moderato da PI
    Andiamo bene.... Avessi offeso qualcuno. Ehi PI ma leggete i commenti di molte persone su questo pseudo sito? Se partite dal presupposto che il mio era un messaggio "offensivo" vi invito a rileggervi molti altri post. Detto questo non è che mi cambi molto la vita il fatto che mi avete tolto il messaggio "moderandolo". L'ammirazione nel chi lotta contro i mulini a vento difendendo l'indifendibile nonostante le figuracce (maxsix) rimane uguale. Detto questo, spirò.Sciaoo bbelli!
  • iRoby scrive:
    Re: Maxsix il nostro eroe
    No è vittima di due fenomeni psicologici,quello schizo-affettivo, e del dualismo...Mi spiego meglio perché il concetto è complesso.Il disturbo schizo-affettivo arriva nel momento in cui si erige un oggetto o persona ad oggetto transazionale o surrogato di un'altra persona od oggetto che è venuto a mancare nell'infanzia.La sigaretta per il fumatore è un oggetto transazionale del ciuccio o del capezzolo della madre dal quale ci si è staccati con sofferenza. Per cui lo si ricerca da adulti, poiché non completamente emotivamente svezzati.Apple e i suoi prodotti, possono essere eretti ad oggetti transazionali, surrogati affettivi. Apple è la mamma buona e i suoi prodotti i doni del suo seno, o i giochi d'infanzia o i buoni fratelli compagni di giochi d'infanzia.Il meccanismo è schizo-affettivo perché la personalità schizoide smette di amare le persone di cui non si fida, ed inizia ad amare gli oggetti transazionali. E li difende anche da minacce esterne.Il dualismo fa il resto.Il dualismo è una delle creazioni primordiali della Coscienza. Si pensa che Dio/Coscienza prima creò il bene ed il male, la luce e l'oscurità, proprio perché l'universo potesse funzionare con queste modalità di attrazione/repulsione (vedi positivo e negativo nell'elettricità) e sviluppare la diversità e le infinite combinazioni della creatività.Il cervello sia umano che animale, essendosi sviluppato in un universo dualista, è dualista anch'esso.Qui entriamo in Neuroscienze sperimentali.Il cervello per creare l'individualità, e permettere all'individuo di riconoscersi tra gli altri, ha necessità di distinguere e per farlo necessita anche la categorizzazione.Faccio un esempio. Per distinguermi come uomo bianco caucasico, devo prima confrontarmi con un nero africano, o un indocinese. E quindi individuerò la mia etnia di appartenenza.Così come mi distinguo come uomo dalla donna per la diversità nei genitali, ecc.Il gioco funziona anche con l'appartenenza sociale. Il dualismo è ciò che rende difficile la convivenza religiosa ed etnica.Perché la mente poco allenata, o volutamente "alienata" utilizza il dualismo per il giudizio nel momento in cui confronta due entità duali. Ossia mette in relazione per esempio etnia o religione con bene e male. Buono e cattivo. Corretto e sbagliato.Per cui se nelle credenze e nell'educazione sociale mi è stato inculcato che bianco buono, nero cattivo. Cristiano buono, musulmano cattivo. Dopo avere inserito me ed un altro individuo in due categorie opposte, mi sentirò in dovere di giudicarlo se ho anche individuato come giusta/migliore la mia categoria di appartenenza.Ci vuole allenamento ed apposita educazione per riuscire ad estendere il mio giudizio al concetto universale di umanità. Ed anche dopo avrò lo stesso problema nel momento in cui mi troverò a dover categorizzare e quindi giudicare una entità aliena che dovesse arrivare su questo pianeta... Ove avrò nuovamente necessità di astrarre a creatura di questo universo, ecc.Così fa la mente semplice e direi anche superficiale e indottrinata, o instupidita dal messaggio sociale che l'establishment economico e politico instilla negli individui psicolabili per sfruttare il dualismo a fini commerciali o di controllo sociale e politico. Messaggi duali errati si formano anche spontaneamente nella società, vedi tutte le lotte fratricide della storia...Torniamo a maxsixNella mente psicolabile di maxsix ricco è bello, povero è brutto. Comprare Apple è bello, tutti gli altri è male. Perché il prodotto Apple è elitario e appannaggio di pochi fortunati. Questo è il messaggio economico consumista, volutamente instillato negli individui per indurli al consumo.Sempre nella mente psicolabile di maxsix, la gioia e l'elitarietà data dal possesso di un prodotto Apple legato al surrogato transazionale fanno un mix esplosivo.Perché lui oltre alla difficoltà di uscire dal meccanismo dualista con l'astrazione, ha un problema schizo-affettivo, dove vede i sistemi concorrenti ad Apple come una minaccia alla famiglia ed agli oggetti transazionali surrogati, che ha iniziato ad amare per sopperire alla mancanza affettiva dell'infanzia.Basti guardare con quale accanimento e violenza verbale difende i suoi surrogati in questi forum...Maxsix non è da rinchiudere, ma certamente ha bisogno di un bravo psicologo che lo aiuti a smettere di sopperire ai traumi dell'infanzia con surrogati come i prodotti elettronici in genere. È un caso che abbia scelto quelli della Apple, farebbe lo stesso con un Blackberry o un Samsung con Android, se il messaggio commerciale "dualista" iniziale lo avesse convinto che è quello il prodotto migliore.
  • giovo75 scrive:
    Maxsix il nostro eroe
    Ammiro persone come costui, davvero, le ammiro perchè vivono nel loro mondo in cui sanno tutto e non si vergognano minimamente delle figure che fanno. Allora Maxsix spazia da IT dove è un guru ( :|), ad esperto di mappe (vedasi vecchi post in cui difendeva le mappe di Apple a spada tratta) a supermegaesperto di finanza. Crollasse il mondo il torto è sempre altrui ed altrove, non sia mai!!!Però mi sono fatto una piccola idea del perchè abbiano il dente avvelenato su Google che fa le cose gratis e che fallirà e che non la racconta chiara e che non sa programmare ecc... Credo che roda il fatto che loro per avere anche meno di queste applicazioni hanno dovuto lautamente foraggiare mamma apple, ed ora si nascondono (parlo al plurale perchè ci metto anche ruppolo) dietro questa aria di saccenza per giustificare la loro ben poca lungimiranza e l'aver speso fior di quattrini per qualcosa di molto meno valido!!!! Quindi Android è XXXXX, si mangia il calendario, google non può fare cose gratis e via chi più ne ha più ne metta!Con ammirazione!Muahahahahahha!!!!
    • maxsix scrive:
      Re: Maxsix il nostro eroe
      - Scritto da: giovo75
      Ammiro persone come costui, davvero, le ammiro
      perchè vivono nel loro mondo in cui sanno tutto e
      non si vergognano minimamente delle figure che
      fanno. Allora Maxsix spazia da IT dove è un guru
      ( :|), ad esperto di mappe (vedasi vecchi post in
      cui difendeva le mappe di Apple a spada tratta) a
      supermegaesperto di finanza. Crollasse il mondo
      il torto è sempre altrui ed altrove, non sia
      mai!!!
      Però mi sono fatto una piccola idea del perchè
      abbiano il dente avvelenato su Google che fa le
      cose gratis e che fallirà e che non la racconta
      chiara e che non sa programmare ecc... Credo che
      roda il fatto che loro per avere anche meno di
      queste applicazioni hanno dovuto lautamente
      foraggiare mamma apple, ed ora si nascondono
      (parlo al plurale perchè ci metto anche ruppolo)
      dietro questa aria di saccenza per giustificare
      la loro ben poca lungimiranza e l'aver speso fior
      di quattrini per qualcosa di molto meno
      valido!!!! Quindi Android è XXXXX, si mangia il
      calendario, google non può fare cose gratis e via
      chi più ne ha più ne
      metta!
      Con ammirazione!
      Muahahahahahha!!!!Stai rodendo.
  • Funz scrive:
    Non è un bàg, è una fìciùr!
    Insomma, ci hanno fatto il favore di abolire quel mese di mer*a, e ci lamentiamo pure? :pComunque meglio un'(ennesima) app calendario che non funge di un navigatore che ti fa saltare giù da un ponte sull'autostrada che passa di sotto... a Cupertino :p
    • maxsix scrive:
      Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
      - Scritto da: Funz
      Insomma, ci hanno fatto il favore di abolire quel
      mese di mer*a, e ci lamentiamo pure?
      :p
      Beh sai, tanti a dicembre lavorano, hanno appuntamenti, bla bla bla.
      Comunque meglio un'(ennesima) app calendario che
      non funge di un navigatore che ti fa saltare giù
      da un ponte sull'autostrada che passa di sotto...
      a Cupertino
      :pCome al solito non hai capito un razzo.E' un problema di API non di app.Leggi su.E meno male che siete in nmila a controllare, a verificare, a scrivere, tutti insieme appassionatamente .Perchè open è bello, perchè non scappa niente.Ma andate a nascondervi va.
      • embe scrive:
        Re: Non è un bàg, è una fìciùr!

        E' un problema di API non di app.
        Leggi su.Il bello è che ci metti tanto impegno... eppure non ci arrivi (o più probabile, non ci vuoi arrivare).Se l'api è conta i mesi da 0 a 11 e l'app gli passa 1-12 di chi è la colpa? dell'api o dell'app?Ti do un aiuto: il problema è in tutte le app che usano il calendario o solo in una specifica app?Se vuoi disegnini dillo che mi organizzo...
        • maxsix scrive:
          Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
          - Scritto da: embe

          E' un problema di API non di app.

          Leggi su.

          Il bello è che ci metti tanto impegno... eppure
          non ci arrivi (o più probabile, non ci vuoi
          arrivare).
          Se l'api è conta i mesi da 0 a 11 e l'app gli
          passa 1-12 di chi è la colpa? dell'api o
          dell'app?
          Ti do un aiuto: il problema è in tutte le app che
          usano il calendario o solo in una specifica
          app?
          Se vuoi disegnini dillo che mi organizzo...Dell'API che permette che gli vengano passati valori non coerenti.Altre domande?
          • embe scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!


            Se l'api è conta i mesi da 0 a 11 e l'app gli

            passa 1-12 di chi è la colpa? dell'api o

            dell'app?

            Ti do un aiuto: il problema è in tutte le
            app
            che

            usano il calendario o solo in una specifica

            app?

            Se vuoi disegnini dillo che mi organizzo...

            Dell'API che permette che gli vengano passati
            valori non
            coerenti.
            Sapevo che ti serviva un disegnino...Se il mio range è 0-11 e tu mi passi 1-12 il valore non è ammesso è 12, se te lo imposto a 11 il problema ce l'hai comunque a gennaio.Viceversa: il mio range è 1-12 e tu mi passi 0-11 il valore non ammesso è 0, te lo imposto a 1 e il problema ce l'hai a dicembre.Il problema è comunque nell'app che deve occuparsi di passare i parametri in maniera corretta e soprattutto fare i test del caso.
            Altre domande?No grazie, mi hai già fatto ridere abbastanza oggi...Ma tu non mollare eh, continua a studiare!
          • Jacopo scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            ma davvero perdi ancora tempo?dagli ragione così è contento no?
          • maxsix scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            - Scritto da: embe


            Se l'api è conta i mesi da 0 a 11 e
            l'app
            gli


            passa 1-12 di chi è la colpa? dell'api o


            dell'app?


            Ti do un aiuto: il problema è in tutte
            le

            app

            che


            usano il calendario o solo in una
            specifica


            app?


            Se vuoi disegnini dillo che mi
            organizzo...



            Dell'API che permette che gli vengano passati

            valori non

            coerenti.



            Sapevo che ti serviva un disegnino...

            Se il mio range è 0-11 e tu mi passi 1-12 il
            valore non è ammesso è 12, se te lo imposto a 11
            il problema ce l'hai comunque a
            gennaio.Fermo fermo trottolino.Allora il range ammesso è 0-11.Qualunque valore che sta tra l'intervallo definito è accettato.Qualunque altro valore genera errore.Passi 0 -
            GennaioPassi 11-
            Dicembre.Passi 1-12 -
            errorePassi 0-12 -
            errorePassi 12 -
            errore

            No grazie, mi hai già fatto ridere abbastanza
            oggi...
            Ma tu non mollare eh, continua a studiare!E i fatti ti smentiscono in quanto Google si sta approntando ad un aggiornamento.Se tu fossi mio dipendente dopo questa orripilante idiozia ti avrei già detto di prendere le tue cose e di alzare i tacchi.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 novembre 2012 17.00-----------------------------------------------------------
          • embe scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!


            Sapevo che ti serviva un disegnino...



            Se il mio range è 0-11 e tu mi passi 1-12 il

            valore non è ammesso è 12, se te lo imposto
            a
            11

            il problema ce l'hai comunque a

            gennaio.

            Fermo fermo trottolino.
            Allora il range ammesso è 0-11.
            Qualunque valore che sta tra l'intervallo
            definito.
            Qualunque altro valore genera errore.

            Passi 0 -
            Gennaio
            Passi 11-
            Dicembre.

            Passi 1-12 -
            errore
            Passi 0-12 -
            errore
            Passi 12 -
            errore
            1) non sai di cosa stai parlando2) se l'api solleva l'eccezione devi comunque gestirla correttamente nell'app3) son due funzioni diverse il set del min e il set del max. se fai setMin(1) aspettandoti che 1 sia gennaio ti ritrovi un calendario che parte da febbraio, senza nessun errore o eccezione sollevata. è un valore ammesso. 4) non sai di cosa stai parlando



            No grazie, mi hai già fatto ridere abbastanza

            oggi...

            Ma tu non mollare eh, continua a studiare!

            E i fatti ti smentiscono in quanto Google si sta
            approntando ad un
            aggiornamento.

            Se tu fossi mio dipendente dopo questa
            orripilante idiozia ti avrei già detto di
            prendere le tue cose e di alzare i
            tacchi.Ma cosa vuoi aver dipendenti... a uno come te è già tanto se hanno disattivato il parental control.
          • maxsix scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            - Scritto da: embe


            Sapevo che ti serviva un disegnino...





            Se il mio range è 0-11 e tu mi passi
            1-12
            il


            valore non è ammesso è 12, se te lo
            imposto

            a

            11


            il problema ce l'hai comunque a


            gennaio.



            Fermo fermo trottolino.

            Allora il range ammesso è 0-11.

            Qualunque valore che sta tra l'intervallo

            definito.

            Qualunque altro valore genera errore.



            Passi 0 -
            Gennaio

            Passi 11-
            Dicembre.



            Passi 1-12 -
            errore

            Passi 0-12 -
            errore

            Passi 12 -
            errore



            1) non sai di cosa stai parlandoCome no.
            2) se l'api solleva l'eccezione devi comunque
            gestirla correttamente
            nell'appIntanto solleva l'eccezione o errore che sia, poi vediamo.Tutto il resto manco lo commento.Vecchio, i campi sono la e anche la zappa.Accomodati pure, tutto tuo.
          • Freedom of choice scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            - Scritto da: maxsix
            Fermo fermo trottolino.
            Allora il range ammesso è 0-11.
            Qualunque valore che sta tra l'intervallo
            definito è accettato.
            Qualunque altro valore genera errore.

            Passi 0 -
            Gennaio
            Passi 11-
            Dicembre.

            Passi 1-12 -
            errore
            Passi 0-12 -
            errore
            Passi 12 -
            erroreciccio, non è così e non hai ancora capito il perché.se volessi prenderti la briga di <b
            leggere </b
            in maniera approfondita il thread sul <i
            bug tracker </i
            (questo sconosciuto) da cui hai attinto allora forse ( <i
            forse </i
            ) potresti capire.se non lo vuoi fare ma vuoi continuare a fare fud qui sopra sei liberissimo.ma non aspettarti altre risposte "serie".da me e spero anche dagli altri.ciao ciccio:-)
          • maxsix scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            - Scritto da: Freedom of choice
            - Scritto da: maxsix

            Fermo fermo trottolino.

            Allora il range ammesso è 0-11.

            Qualunque valore che sta tra l'intervallo

            definito è accettato.

            Qualunque altro valore genera errore.



            Passi 0 -
            Gennaio

            Passi 11-
            Dicembre.



            Passi 1-12 -
            errore

            Passi 0-12 -
            errore

            Passi 12 -
            errore


            ciccio, non è così e non hai ancora capito il
            perché.
            Ma piantala, anche te con la zappa, via.http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=39692E tutto perchè si sono dimenticati in questa versione 4.2 (perchè è solo qui) di gestire valori non coerenti con la funzione stessa, oppure di scrivere uno straccio di documento che spieghi come gestire la cosa oppure semplicemente tagliare le mani a quel cretino che ha messo le mani.Ma voi saputelli del niente non ci arrivate e difendete ancora quel XXXXX di OS che è Android.
      • sbrotfl scrive:
        Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Funz

        Insomma, ci hanno fatto il favore di abolire
        quel

        mese di mer*a, e ci lamentiamo pure?

        :p


        Beh sai, tanti a dicembre lavorano, hanno
        appuntamenti, bla bla
        bla.E quindi? Che c'entra coi compleanni? (newbie)Tu hai capito di cosa stiamo parlando vero? Lo sai che non stiamo parlando del calendario vero? Io ho android 4.2 e se non leggevo su internet la notizia, manco sapevo dell'esistenza di questa funzione.

        Comunque meglio un'(ennesima) app calendario
        che

        non funge di un navigatore che ti fa saltare
        giù

        da un ponte sull'autostrada che passa di
        sotto...

        a Cupertino

        :p

        Come al solito non hai capito un razzo.
        E' un problema di API non di app.
        Leggi su.Come al solito non hai capito un razzo. E' un problema di App che usa male le API java.
        E meno male che siete in nmila a controllare, a
        verificare, a scrivere, tutti insieme
        appassionatamente
        .

        Perchè open è bello, perchè non scappa niente.

        Ma andate a nascondervi va.Infatti non è scappata. La 4.2 c'è solo per i nexus, hanno ancora da mandarla agli altri dispositivi. Basterà un aggiornamento OTA e siamo a posto
        • maxsix scrive:
          Re: Non è un bàg, è una fìciùr!


          Infatti non è scappata. La 4.2 c'è solo per i
          nexus, hanno ancora da mandarla agli altri
          dispositivi. Basterà un aggiornamento OTA e siamo
          a
          postoQuindi mi stai dicendo che:1) il 10% delle periferiche android è apposto (ma non parlavi della 4.2.1, o sbaglio)2) il restante 10% devono aspettare l'aggiornamento dal produttore. Minimo un mese. Bellissimo.3) il restante 80% non ha problemi perchè hanno versioni vecchie che non hanno il suddetto problema (è vero?)Quindi a differenza del vino che invecchiando diventa più buono (lasciamo perdere che poi diventa aceto) con Google succede l'esatto contrario.Alla faccia della comunity open e del mega controllo distribuito.
          • sbrotfl scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            - Scritto da: maxsix



            Infatti non è scappata. La 4.2 c'è solo per i

            nexus, hanno ancora da mandarla agli altri

            dispositivi. Basterà un aggiornamento OTA e
            siamo

            a

            posto

            Quindi mi stai dicendo che:
            1) il 10% delle periferiche android è apposto (ma
            non parlavi della 4.2.1, o
            sbaglio)Non ricordo di averlo detto (newbie)
            2) il restante 10% devono aspettare
            l'aggiornamento dal produttore. Minimo un mese.
            Bellissimo.Quale 10%? I telefoni non nexus non hanno la 4.2.
            3) il restante 80% non ha problemi perchè hanno
            versioni vecchie che non hanno il suddetto
            problema (è
            vero?)Fa pure 90%. (Vedi risp. a punto 2)
            Quindi a differenza del vino che invecchiando
            diventa più buono (lasciamo perdere che poi
            diventa aceto) con Google succede l'esatto
            contrario.

            Alla faccia della comunity open e del mega
            controllo
            distribuito.Il delirio?
          • iRoby scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            - Scritto da: maxsix
            è <b
            apposto </b
            :|
            Alla faccia della comunity open e del mega
            controllo distribuito.Alla faccia della grammatica...
      • Jacopo scrive:
        Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
        Ciao Max il commesso!!!ma dopo che 40 persone ti hanno detto che è un problema di un applicazione e non di un API sei ancora qui a sbracciarti???Ti hanno perfino riportato il bug tracking...
        • maxsix scrive:
          Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
          - Scritto da: Jacopo
          Ciao Max il commesso!!!
          ma dopo che 40 persone ti hanno detto che è un
          problema di un applicazione e non di un API sei
          ancora qui a
          sbracciarti???
          Ti hanno perfino riportato il bug tracking...Capisco che lo sviluppo non sia tuo pane, come per molti che girano qui dentro.Vediamo se mi capisci.Una API o funzione o libreria DEVE controllare che i valori passati siano coerenti con la stessa prima di procedere con l'esecuzione, onde evitare appunto risultati non previsti. Attento a quello che ho scritto eh, NON P R E V I S T I.E' la pagina 2 del "Programmare for dummies".Ma si vede che nella comunity open certe cose non si leggono, ci si limita a martellare la tastiera a caso.
          • Jacopo scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            L'importante è che tu ne sia convinto!Tanto poi quelli che devono risolvere il problema e lo fanno come lavoro sanno benissimo come muoversi...
          • maxsix scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            - Scritto da: Jacopo
            L'importante è che tu ne sia convinto!Non è una questione di essere convinti.E' una questione di modus operandi e di sapere cosa si sta facendo.
            Tanto poi quelli che devono risolvere il problema
            e lo fanno come lavoro sanno benissimo come
            muoversi...Già, abbiamo visto.E stiamo ancora tutti ma proprio tutti ridendo.Oggi sono da un mio cliente e c'è la corrida di prese per i fondelli. E quelli più cattivi sono i sistemisti AS e i winari.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 novembre 2012 13.57-----------------------------------------------------------
          • embe scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!

            Oggi sono da un mio cliente e c'è la corrida di
            prese per i fondelli. E quelli più cattivi sono i
            sistemisti AS e i
            winari.Fanno la fila per deriderti dal vivo eh... che invidia, noi ci dobbiamo accontentare di sfotterti online.Resisti dai, se li ignori prima o poi la smettono...
          • sbrotfl scrive:
            Re: Non è un bàg, è una fìciùr!
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: Jacopo

            Ciao Max il commesso!!!

            ma dopo che 40 persone ti hanno detto che è
            un

            problema di un applicazione e non di un API
            sei

            ancora qui a

            sbracciarti???

            Ti hanno perfino riportato il bug tracking...

            Capisco che lo sviluppo non sia tuo pane, come
            per molti che girano qui
            dentro.

            Vediamo se mi capisci.

            Una API o funzione o libreria DEVE controllare
            che i valori passati siano coerenti con la stessa
            prima di procedere con l'esecuzione, onde evitare
            appunto risultati non previsti. Attento a quello
            che ho scritto eh, NON P R E V I S T
            I.Infatti è quello che fa... se non erro (per averne conferma basta leggere la documentazione... e ora non ne ho voglia) se gli passi un valore fuori dal range, tira un'eccezione che evidentemente GLI SVILUPPATORI DELL'APP non hanno gestito correttamente.Se gli passi invece un numero nel range, mi sembra giusto che non dica niente...
            E' la pagina 2 del "Programmare for dummies".Il tuo libro di riferimento?
            Ma si vede che nella comunity open certe cose non
            si leggono, ci si limita a martellare la tastiera
            a
            caso.BOOM
  • maxsix scrive:
    C'era una volta...
    ... il millenium bug.Era l'anno domini 2000.Gente che si sbracciava, gente che si buttava nei fossi, consulenze pagate migliaia o milioni di lire.Bello, anzi bellissimo.Dopo 12 anni è arrivata Google con la sua API farlocca a far saltare un mese intero.Google, veramente, siete dei buffoni.Con la B maiuscola.
    • Giuda scrive:
      Re: C'era una volta...
      scommetto che non ti è neanche venuto in mente che possa dipendere da java eh?
    • tucumcari scrive:
      Re: C'era una volta...
      - Scritto da: maxsix
      ... il millenium bug.
      Era l'anno domini 2000.

      Gente che si sbracciava, gente che si buttava nei
      fossi, consulenze pagate migliaia o milioni di
      lire.
      Bello, anzi bellissimo.

      Dopo 12 anni è arrivata Google con la sua API
      farlocca a far saltare un mese
      intero.

      Google, veramente, siete dei buffoni.

      Con la B maiuscola.Quale è la parte di "Il problema ha riguardato l'applicazione People"Che non capisci?Guarda che se non cambi pusher finisci male te lo ho detto che quella roba ti fa male! ;)
    • sbertuccia scrive:
      Re: C'era una volta...
      - Scritto da: maxsix
      ... il millenium bug.
      Era l'anno domini 2000.

      Gente che si sbracciava, gente che si buttava nei
      fossi, consulenze pagate migliaia o milioni di
      lire.
      Bello, anzi bellissimo.

      Dopo 12 anni è arrivata Google con la sua API
      farlocca a far saltare un mese
      intero.

      Google, veramente, siete dei buffoni.

      Con la B maiuscola.Dunque a dicembre 2012 ci sarà davvero la fine del mondo, visto che il 75% del mercato smartphone è Android?
      • maxsix scrive:
        Re: C'era una volta...
        - Scritto da: sbertuccia
        - Scritto da: maxsix

        ... il millenium bug.

        Era l'anno domini 2000.



        Gente che si sbracciava, gente che si
        buttava
        nei

        fossi, consulenze pagate migliaia o milioni
        di

        lire.

        Bello, anzi bellissimo.



        Dopo 12 anni è arrivata Google con la sua API

        farlocca a far saltare un mese

        intero.



        Google, veramente, siete dei buffoni.



        Con la B maiuscola.

        Dunque a dicembre 2012 ci sarà davvero la fine
        del mondo, visto che il 75% del mercato
        smartphone è
        Android?La fine del mondo è già oggi.Dopo 12 anni abbiamo ancora qualcuno che si permette di sbagliare il calendario a livello di sistema operativo.L A F I N E D E L M O N D O-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 novembre 2012 10.58-----------------------------------------------------------
        • sbertuccia scrive:
          Re: C'era una volta...
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: sbertuccia

          - Scritto da: maxsix


          ... il millenium bug.


          Era l'anno domini 2000.





          Gente che si sbracciava, gente che si

          buttava

          nei


          fossi, consulenze pagate migliaia o
          milioni

          di


          lire.


          Bello, anzi bellissimo.





          Dopo 12 anni è arrivata Google con la
          sua
          API


          farlocca a far saltare un mese


          intero.





          Google, veramente, siete dei buffoni.





          Con la B maiuscola.



          Dunque a dicembre 2012 ci sarà davvero la
          fine

          del mondo, visto che il 75% del mercato

          smartphone è

          Android?

          La fine del mondo è già oggi.
          Dopo 12 anni abbiamo ancora qualcuno che si
          permette di sbagliare il calendario a livello di
          sistema
          operativo.

          L A F I N E D E L M O N D OCon queste dichiarazioni ti meriteresti davvero la fine del mondo...Pensa alle mappe, va...
          • maxsix scrive:
            Re: C'era una volta...


            Con queste dichiarazioni ti meriteresti davvero
            la fine del mondo...Pensa alle mappe,
            va...Le mappe?Confronto a un calendario sbagliato a livello di sistema operativo?Guarda, ci sono errori ed errori, bug e bug.Diciamo che un sistema computazionale che sbaglia il calendario è una delle cose peggiori che possa capitare dopo sbagliare 2+2.E tu tiri fuori le mappe.Oddio mi fai sbellicare, sul serio.
          • embe scrive:
            Re: C'era una volta...

            Confronto a un calendario sbagliato a livello di
            sistema
            operativo?
            String intera = "maxsis tu si che sei in gamba! mica come tanti altri XXXXX!";String due = intera.substring(0,21)+intera.substring(53,58);System.out.println(due);Che il codice qua sopra funzioni o meno come voglio dipende da come IO uso la funzione substring. Mi devo occupare IO di sapere se substring parte da 0 o da 1...Esattamente come nel caso specifico... se nell'app si vede o meno il mese di dicembre dipende da come viene chiamata l'api.Se tu avessi programmato anche un solo giorno in vita tua queste cose le sapresti... invece che far sempre 'ste figure
          • maxsix scrive:
            Re: C'era una volta...
            - Scritto da: embe

            Confronto a un calendario sbagliato a
            livello
            di

            sistema

            operativo?



            String intera = "maxsis tu si che sei in gamba!
            mica come tanti altri
            XXXXX!";Grazie grazie.
          • sbrotfl scrive:
            Re: C'era una volta...
            - Scritto da: embe

            Confronto a un calendario sbagliato a
            livello
            di

            sistema

            operativo?



            String intera = "maxsis tu si che sei in gamba!
            mica come tanti altri
            XXXXX!";
            String due =
            intera.substring(0,21)+intera.substring(53,58);
            System.out.println(due);

            Che il codice qua sopra funzioni o meno come
            voglio dipende da come IO uso la funzione
            substring.

            Mi devo occupare IO di sapere se substring parte
            da 0 o da
            1...
            Esattamente come nel caso specifico... se
            nell'app si vede o meno il mese di dicembre
            dipende da come viene chiamata
            l'api.
            Se tu avessi programmato anche un solo giorno in
            vita tua queste cose le sapresti... invece che
            far sempre 'ste
            figureMa come... se sopra hai detto che è in gamba??O forse mi sono perso qualcosa :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 20 novembre 2012 14.14-----------------------------------------------------------
          • embe scrive:
            Re: C'era una volta...
            - Scritto da: sbrotfl
            - Scritto da: embe


            Confronto a un calendario sbagliato a

            livello

            di


            sistema


            operativo?






            String intera = "maxsis tu si che sei in
            gamba!

            mica come tanti altri

            XXXXX!";

            String due =


            intera.substring(0,21)+intera.substring(53,58);

            System.out.println(due);



            Che il codice qua sopra funzioni o meno come

            voglio dipende da come IO uso la funzione

            substring.



            Mi devo occupare IO di sapere se substring
            parte

            da 0 o da

            1...

            Esattamente come nel caso specifico... se

            nell'app si vede o meno il mese di dicembre

            dipende da come viene chiamata

            l'api.

            Se tu avessi programmato anche un solo
            giorno
            in

            vita tua queste cose le sapresti... invece
            che

            far sempre 'ste

            figure

            Ma come... se sopra hai detto che è in gamba??

            O forse mi sono perso qualcosa :D
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 20 novembre 2012 14.14
            --------------------------------------------------http://i.imgur.com/2nEZg.jpg:)
          • sbrotfl scrive:
            Re: C'era una volta...
            - Scritto da: embe
            - Scritto da: sbrotfl

            - Scritto da: embe



            Confronto a un calendario
            sbagliato
            a


            livello


            di



            sistema



            operativo?









            String intera = "maxsis tu si che sei in

            gamba!


            mica come tanti altri


            XXXXX!";


            String due =





            intera.substring(0,21)+intera.substring(53,58);


            System.out.println(due);





            Che il codice qua sopra funzioni o meno
            come


            voglio dipende da come IO uso la
            funzione


            substring.





            Mi devo occupare IO di sapere se
            substring

            parte


            da 0 o da


            1...


            Esattamente come nel caso specifico...
            se


            nell'app si vede o meno il mese di
            dicembre


            dipende da come viene chiamata


            l'api.


            Se tu avessi programmato anche un solo

            giorno

            in


            vita tua queste cose le sapresti...
            invece

            che


            far sempre 'ste


            figure



            Ma come... se sopra hai detto che è in
            gamba??



            O forse mi sono perso qualcosa :D


            --------------------------------------------------

            Modificato dall' autore il 20 novembre 2012
            14.14


            --------------------------------------------------

            http://i.imgur.com/2nEZg.jpg

            :)(rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl) (rotfl)
          • Freedom of choice scrive:
            Re: C'era una volta...
            (rotfl)eh eh
          • Izio01 scrive:
            Re: C'era una volta...
            - Scritto da: embe

            http://i.imgur.com/2nEZg.jpg

            :)(rotfl) (rotfl) (rotfl)
    • Etype scrive:
      Re: C'era una volta...
      - Scritto da: maxsix
      ... il millenium bug.
      Era l'anno domini 2000.

      Gente che si sbracciava, gente che si buttava nei
      fossi, consulenze pagate migliaia o milioni di
      lire.
      Bello, anzi bellissimo.e tu eri il primo che si sbracciava eh ! :D
      Dopo 12 anni è arrivata Google con la sua API
      farlocca a far saltare un mese
      intero.guarda in casa apple a voglia a ridere...eppure i loro prodotti costano di più eh :D :D :D
      Google, veramente, siete dei buffoni.

      Con la B maiuscola.Tu fanboy Apple dai del buffone a Google ? :D :D :D :D hai proprio il retro la posto della faccia eh :D
    • iRoby scrive:
      Re: C'era una volta...
      Ma la tua patologia schizoide per la paura del robottino, è sempre più grave!C'è un'api Java che conta i mesi da 0-11 e l'errore di un programmatore di una stupida app di calendario fatta solo per ricordare compleanni di amici, che non usa quasi nessuno tra gli ancora scarsissimi utenti della 4.2 di Jelly Bean...E che è anche stata messa a posto ed arriva con aggiornamento OTA ai pochi utenti che hanno questa versione...E tu ti esalti e ti sbracci come una scimmia dopata?Ma cosa lo passi a fare il resto della tua vita?Io tra la donna, gli hobby e il lavoro, mi resta veramente pochissimo per venire a insultare la gente qua su P.I. E meno male che la mia ragazza mi da una mano nel seguire alcune mie attività...Ma perché non ti fai la ragazza, un hobby serio, e una vita tranquilla? Invece che vivere nel nervosismo per ogni prodotto elettronico della tua azienda preferita o della concorrenza e stare ad insultare o evangelizzare la gente nei forum?
  • Gianluca70 scrive:
    Zelig!!!!
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA :D :D :DDai, è una feature, così i Maya ci rimangono male :D :DChe dire, per un OS mobile derivato da Linux, non c'è male ;)
    • Etype scrive:
      Re: Zelig!!!!
      - Scritto da: Gianluca70
      HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA :D :D :D

      Dai, è una feature, così i Maya ci rimangono male
      :D
      :D

      Che dire, per un OS mobile derivato da Linux, non
      c'è male
      ;)E' un problema del sistema operativo forse ? Utente windows ? :D
      • Gianluca70 scrive:
        Re: Zelig!!!!
        - Scritto da: Etype
        - Scritto da: Gianluca70

        HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA :D :D :D



        Dai, è una feature, così i Maya ci rimangono
        male

        :D

        :D



        Che dire, per un OS mobile derivato da Linux,
        non

        c'è male

        ;)

        E' un problema del sistema operativo forse ?
        Utente windows ?
        :DMa come l'OSS non è sempre perfetto come dite voi? ;)Ora cominciamo coi "distinguo" di circostanza?Suvvia, siate coerenti...
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Zelig!!!!
      - Scritto da: Gianluca70

      Che dire, per un OS mobile derivato da Linux, non c'è maleVeramente si tratta di una App, scritta evidentemente da un XXXXXXXXXX.
      • maxsix scrive:
        Re: Zelig!!!!
        - Scritto da: Alvaro Vitali
        - Scritto da: Gianluca70



        Che dire, per un OS mobile derivato da
        Linux, non c'è
        male

        Veramente si tratta di una App, scritta
        evidentemente da un
        XXXXXXXXXX.Leggere sopra ti fa proprio così schifo eh.
    • Provare per credere scrive:
      Re: Zelig!!!!
      - Scritto da: Gianluca70
      HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA :D :D :D

      Dai, è una feature, così i Maya ci rimangono male
      :D
      :D

      Che dire, per un OS mobile derivato da Linux, non
      c'è male
      ;)Certo certo... quindi se uno scrive un XXXXX di programma per Windows che dice "Buon Nattale" con un errore di ortografia è colpa di Windows... (rotfl)Winaro eh? (rotfl)
      • Gianluca70 scrive:
        Re: Zelig!!!!
        - Scritto da: Provare per credere
        - Scritto da: Gianluca70

        HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHA :D :D :D



        Dai, è una feature, così i Maya ci rimangono
        male

        :D

        :D



        Che dire, per un OS mobile derivato da Linux,
        non

        c'è male

        ;)

        Certo certo... quindi se uno scrive un XXXXX di
        programma per Windows che dice "Buon Nattale" con
        un errore di ortografia è colpa di Windows...
        (rotfl)

        Winaro eh? (rotfl)Ma come l'OSS non è sempre perfetto come dite voi? ;)Ora cominciamo coi "distinguo" di circostanza?Suvvia, siate coerenti...
  • Boboli scrive:
    Hanno tolto il natale!
    Tanto i bambini viziati di android i regali se li fanno ogni volta che la samsung sforna un nuovo plasticone.
    • iRoby scrive:
      Re: Hanno tolto il natale!
      Tanto tra un po' arrivano i display full HD, e l'iPhone resta al 5 che manco riesce a consegnare in quantità sufficienti.
      • maxsix scrive:
        Re: Hanno tolto il natale!
        - Scritto da: iRoby
        Tanto tra un po' Arriva biancaneve e 7 dico 7 nani.Porella.
        • iRoby scrive:
          Re: Hanno tolto il natale!
          [img]http://i56.tinypic.com/aeo4ut.jpg[/img]
          • maxsix scrive:
            Re: Hanno tolto il natale!
            - Scritto da: iRoby
            [img]http://i56.tinypic.com/aeo4ut.jpg[/img]Ei mega esperto di scie chimiche e di signoraggio vai a contribuire a sistemare l'api del calendario.Veloce che dicembre è dietro alle porte e bisogna aggiornare i terminali.Su, su lavorare.
          • iRoby scrive:
            Re: Hanno tolto il natale!
            Maxsix tu sei vittima di due fenomeni psicologici,quello schizo-affettivo, e del dualismo...Mi spiego meglio perché il concetto è complesso.Il disturbo schizo-affettivo arriva nel momento in cui si erige un oggetto o persona ad oggetto transazionale o surrogato di un'altra persona od oggetto che è venuto a mancare nell'infanzia.La sigaretta per il fumatore è un oggetto transazionale del ciuccio o del capezzolo della madre dal quale ci si è staccati con sofferenza. Per cui lo si ricerca da adulti, poiché non completamente emotivamente svezzati.Apple e i suoi prodotti, possono essere eretti ad oggetti transazionali, surrogati affettivi. Apple è la mamma buona e i suoi prodotti i doni del suo seno, o i giochi d'infanzia o i buoni fratelli compagni di giochi d'infanzia.Il meccanismo è schizo-affettivo perché la personalità schizoide smette di amare le persone di cui non si fida, ed inizia ad amare gli oggetti transazionali. E li difende anche da minacce esterne.Il dualismo fa il resto.Il dualismo è una delle creazioni primordiali della Coscienza. Si pensa che Dio/Coscienza prima creò il bene ed il male, la luce e l'oscurità, proprio perché l'universo potesse funzionare con queste modalità di attrazione/repulsione (vedi positivo e negativo nell'elettricità) e sviluppare la diversità e le infinite combinazioni della creatività.Il cervello sia umano che animale, essendosi sviluppato in un universo dualista, è dualista anch'esso.Qui entriamo in Neuroscienze sperimentali.Il cervello per creare l'individualità, e permettere all'individuo di riconoscersi tra gli altri, ha necessità di distinguere e per farlo necessita anche la categorizzazione.Faccio un esempio. Per distinguermi come uomo bianco caucasico, devo prima confrontarmi con un nero africano, o un indocinese. E quindi individuerò la mia etnia di appartenenza.Così come mi distinguo come uomo dalla donna per la diversità nei genitali, ecc.Il gioco funziona anche con l'appartenenza sociale. Il dualismo è ciò che rende difficile la convivenza religiosa ed etnica.Perché la mente poco allenata, o volutamente "alienata" utilizza il dualismo per il giudizio nel momento in cui confronta due entità duali. Ossia mette in relazione per esempio etnia o religione con bene e male. Buono e cattivo. Corretto e sbagliato.Per cui se nelle credenze e nell'educazione sociale mi è stato inculcato che bianco buono, nero cattivo. Cristiano buono, musulmano cattivo. Dopo avere inserito me ed un altro individuo in due categorie opposte, mi sentirò in dovere di giudicarlo se ho anche individuato come giusta/migliore la mia categoria di appartenenza.Ci vuole allenamento ed apposita educazione per riuscire ad estendere il mio giudizio al concetto universale di umanità. Ed anche dopo avrò lo stesso problema nel momento in cui mi troverò a dover categorizzare e quindi giudicare una entità aliena che dovesse arrivare su questo pianeta... Ove avrò nuovamente necessità di astrarre a creatura di questo universo, ecc.Così fa la mente semplice e direi anche superficiale e indottrinata, o instupidita dal messaggio sociale che l'establishment economico e politico instilla negli individui psicolabili per sfruttare il dualismo a fini commerciali o di controllo sociale e politico. Messaggi duali errati si formano anche spontaneamente nella società, vedi tutte le lotte fratricide della storia...Torniamo a te...Nella mente psicolabile di maxsix ricco è bello, povero è brutto. Comprare Apple è bello, tutti gli altri è male. Perché il prodotto Apple è elitario e appannaggio di pochi fortunati. Questo è il messaggio economico consumista, volutamente instillato negli individui per indurli al consumo.Sempre nella mente psicolabile di maxsix, la gioia e l'elitarietà data dal possesso di un prodotto Apple legato al surrogato transazionale fanno un mix esplosivo.Perché lui oltre alla difficoltà di uscire dal meccanismo dualista con l'astrazione, ha un problema schizo-affettivo, dove vede i sistemi concorrenti ad Apple come una minaccia alla famiglia ed agli oggetti transazionali surrogati, che ha iniziato ad amare per sopperire alla mancanza affettiva dell'infanzia.Basti guardare con quale accanimento e violenza verbale difende i suoi surrogati in questi forum...Maxsix non sei da rinchiudere, ma certamente hai bisogno di un bravo psicologo che ti aiuti a smettere di sopperire ai traumi dell'infanzia con surrogati come i prodotti elettronici in genere. È un caso che tu abbia scelto quelli della Apple, faresti lo stesso con un Blackberry o un Samsung con Android, se il messaggio commerciale "dualista" iniziale ti avesse convinto che è quello il prodotto migliore da adottare a surrogato affettivo.
          • maxsix scrive:
            Re: Hanno tolto il natale!
            - Scritto da: iRoby
            Maxsix tu sei Quello che semplicemente ti prende per il posto dove non batte il sole.Grazie per il tempo che hai perso a scrivere il tuo wall-o-text quotidiano.Ne sentivamo la mancanza.PS: ah, non l'ho letto, le cose lunghe mi fanno girare i maroni.
          • iRoby scrive:
            Re: Hanno tolto il natale!
            Peccato, perché descrive perché tu sei una persona malata...
          • Izio01 scrive:
            Re: Hanno tolto il natale!
            - Scritto da: iRoby
            [img]http://i56.tinypic.com/aeo4ut.jpg[/img]E' FANTASTICA! (rotfl)
    • Etype scrive:
      Re: Hanno tolto il natale!
      - Scritto da: Boboli
      Tanto i bambini viziati di android i regali se li
      fanno ogni volta che la samsung sforna un nuovo
      plasticone.vuoi dire lo stesso a cui non servono degli stupidi adattori ? :D :D :D
    • aphex twin scrive:
      Re: Hanno tolto il natale!
      Che bello regalarsi un nuovo Samsung ogni 2.54 giorni :DUn giorno blu, un giorno rosso, a parte dicembre che non ha giorni.
      • Etype scrive:
        Re: Hanno tolto il natale!
        - Scritto da: aphex twin
        Che bello regalarsi un nuovo Samsung ogni 2.54
        giorni
        :DChe bello leccare i piedi ad Apple ogni volta che esce un dispositivo revisionato spacciato per nuovo :D :D
        Un giorno blu, un giorno rosso, a parte dicembre
        che non ha
        giorni.se vuoi puoi sempre seguire le mappe di Ios e trovarti sotto un cavalcavia :D
        • aphex twin scrive:
          Re: Hanno tolto il natale!
          - Scritto da: Etype
          Che bello leccare i piedi ad Apple ogni volta che
          esce un dispositivo revisionato spacciato per
          nuovo :D
          :DSi ma lo faccio una volta ogni 3/4 anni :D
          se vuoi puoi sempre seguire le mappe di Ios e
          trovarti sotto un cavalcavia
          :DNaaa, ho il mio bel navi in macchina, non mi serve, anche perché altrimenti userei la mappe sul BB non avendo un iPhone.
      • sbrotfl scrive:
        Re: Hanno tolto il natale!
        - Scritto da: aphex twin
        Che bello regalarsi un nuovo Samsung ogni 2.54
        giorni
        :DGià già... a proposito! Hai sentito che tra poco esce l'iphone 5s? Come dici? E' appena uscito il 5? E che vuoi che ti dica? :(
  • thebit scrive:
    maxsis, leggi qui
    Lo sai cosa devi fare con il tuo Iphone? Mettitelo in XXXX!!! Smettila di rompere il XXXXX in questo forum!
    • FinalCut scrive:
      Re: maxsis, leggi qui
      - Scritto da: thebit
      Lo sai cosa devi fare con il tuo Iphone?

      Mettitelo in XXXX!!! Smettila di rompere il
      XXXXX in questo
      forum!Di la verità...1) Un Apple users ti ha ciullato la donna2) Un Apple users ti ha ciullato il lavoro3) Il tuo capo è un Apple users e ti si ciulla tutti i giorniAltrimenti non si spiega tutto questo astio...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Prozac scrive:
        Re: maxsis, leggi qui
        - Scritto da: FinalCut
        - Scritto da: thebit

        Lo sai cosa devi fare con il tuo Iphone?



        Mettitelo in XXXX!!! Smettila di rompere il

        XXXXX in questo

        forum!


        Di la verità...

        1) Un Apple users ti ha ciullato la donna

        2) Un Apple users ti ha ciullato il lavoro

        3) Il tuo capo è un Apple users e ti si ciulla
        tutti i
        giorni

        Altrimenti non si spiega tutto questo astio...

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Lo sai che le parole straniere in italiano non si declinano al plurale?http://www.mestierediscrivere.com/articolo/straniereE poi... <b
        UN </b
        Apple <b
        USERS </b
        ??????????Non sei regista internazionale, vero? ;)
        • tucumcari scrive:
          Re: maxsis, leggi qui
          - Scritto da: FinalCut
          Vero hai ragione, ma proprio perché sono abituato
          a parlare e scrivere inglese quasi giornalmente
          queste finezze spesso mi confondono.Maddai ci vuole poco basta dare una occhiata al giornale per non confondersi...E tu lo sappiamo sai dove comprarlo...[img]http://i49.tinypic.com/2cxutmu.png[/img][img]http://i50.tinypic.com/epfz1t.png[/img][img]http://i50.tinypic.com/16h11dg.png[/img]Certo che è un problema spiegare al ministero degli interni che il loro mestiere è fare il giornalaio...Magari se glielo dici in Inglese! :D
    • maxsix scrive:
      Re: maxsis, leggi qui
      - Scritto da: thebit
      Lo sai cosa devi fare con il tuo Iphone?
      Dimmi cucciolo
      Mettitelo in XXXX!!! Smettila di rompere il
      XXXXX in questo
      forum!Uellà boyfriend dei busoni.Sbrocchiamo si?
  • Ciubbecca scrive:
    hahha
    Ma qua siamo al livello di microsoft con il bug del Y2K
    • Gianluca70 scrive:
      Re: hahha
      - Scritto da: Ciubbecca
      Ma qua siamo al livello di microsoft con il bug
      del
      Y2KCon la differenza che era il 1999 (non il 2012), NT4 aveva il suo bel SP4 Y2K compliant già da ottobre 1998 e che DICEMBRE in caledario comunque c'era :)Per non dire dei 200MB di patch Y2K aware che i miei colleghi *nix guru installavano su HP-UX... ;)Come vedi, questo li batte di una spanna, direi da concorso di bellezza, "Miss-ing Month nell'anno 2012", niente male :D
      • Etype scrive:
        Re: hahha
        - Scritto da: Gianluca70
        - Scritto da: Ciubbecca

        Ma qua siamo al livello di microsoft con il
        bug

        del

        Y2Kguarda proprio la stessa cosa ....
        Con la differenza che era il 1999 (non il 2012),
        NT4 aveva il suo bel SP4 Y2K compliant già da
        ottobre 1998 e che DICEMBRE in caledario comunque
        c'era
        :)

        Per non dire dei 200MB di patch Y2K aware che i
        miei colleghi *nix guru installavano su HP-UX...
        ;)Aspetta aspetta ...tu utente windows prendi per i fondelli un sistema *nix ? hai del fegato .....con windows somma tutte le patch .net + le centinaia per problemi di sicurezza e ottieni un'altro sistema operativo ....Win8 lo vogliamo lasciare ??? hai visto il download di aggiornamenti fino ad oggi per i sistemi X64 ??? facciamoci 2 risate dai ...da quant'è che è sul mercato win 8 ? :D
        Come vedi, questo li batte di una spanna, direi
        da concorso di bellezza, "Miss-ing Month
        nell'anno 2012", niente male
        :Dper un semplice valore numerico ti agiti tanto ?dimentichi forse i casi della patch della patch della patch per i sistemi windows ? :D
        • Gianluca70 scrive:
          Re: hahha
          - Scritto da: Etype
          - Scritto da: Gianluca70

          - Scritto da: Ciubbecca


          Ma qua siamo al livello di microsoft con il

          bug


          del


          Y2K

          guarda proprio la stessa cosa ....


          Con la differenza che era il 1999 (non il 2012),

          NT4 aveva il suo bel SP4 Y2K compliant già da

          ottobre 1998 e che DICEMBRE in caledario
          comunque

          c'era

          :)



          Per non dire dei 200MB di patch Y2K aware che i

          miei colleghi *nix guru installavano su HP-UX...

          ;)

          Aspetta aspetta ...tu utente windows prendi per i
          fondelli un sistema *nix ? hai del fegato
          .....No, ho memoria e meno fette di prosciutto davanti agli occhi di teTi da fastidio che qualcuno ti ricordi che già nel 1999 i sistemi *nix venissero patchati, a vagonate di 200MB di allora?Problema tua

          con windows somma tutte le patch .net + le
          centinaia per problemi di sicurezza e ottieni
          un'altro sistema operativo
          ....Mentre per gli altri sistemi non ci sono mai patch?Tipo Ubuntu da 100MB al mese o giù di lì?Ma vivi in questo mondo informatico o dove? :)

          Win8 lo vogliamo lasciare ??? hai visto il
          download di aggiornamenti fino ad oggi per i
          sistemi X64 ??? facciamoci 2 risate dai ...da
          quant'è che è sul mercato win 8 ?
          :DDirei da Ottobre 2011, visto che le varie release (Developer Review, Customer Preview e RTM) sono state rilasciate pubblicamente con ampio margine di tempo


          Come vedi, questo li batte di una spanna, direi

          da concorso di bellezza, "Miss-ing Month

          nell'anno 2012", niente male

          :D

          per un semplice valore numerico ti agiti tanto ?
          dimentichi forse i casi della patch della patch
          della patch per i sistemi windows ?
          :DE' un piacere scambiare pareri con personaggi come voi, perchè se il codice Linux viene rivisto 10 volte dalla comunità OS è assolutamente segno di reattività e collaborazione, se lo stesso proXXXXX lo segue un'azienda è motivo di denigrazione...Avrò modo di lavorare per moooooolto altro tempo grazie a voi :)
          • maxsix scrive:
            Re: hahha

            E' un piacere scambiare pareri con personaggi
            come voi, perchè se il codice Linux viene rivisto
            <b
            10-100-1000 </b
            volte dalla comunità OS è assolutamente segno
            di reattività e collaborazioneFixed.E il risultato è che l'API del calendario sbaglia di un mese intero.La fine del mondo.
      • maxsix scrive:
        Re: hahha

        Come vedi, questo li batte di una spanna, direi
        da concorso di bellezza, "Miss-ing Month
        nell'anno 2012", niente male
        :DMettiamoci pure un "Oh Yeah!!"In stile hmmmmspetta che ci penso....hmmmm.....qua ci vuole lui....si lui....Chuck NorrisUn uomo un perché.
    • Provare per credere scrive:
      Re: hahha
      - Scritto da: Ciubbecca
      Ma qua siamo al livello di microsoft con il bug
      del
      Y2KMa che ne sai tu che probabilmente manco eri nato. (rotfl)
    • Quelo scrive:
      Re: hahha
      Anzi no mi correggo, vedo bene perché farne un dramma, per parlare per niente come al solito.
  • Frigghenaue i scrive:
    Non è un bug, ma è una cosa voluta.
    Hanno semplicemente previsto la fine del mondo! (rotfl)
    • maxsix scrive:
      Re: Non è un bug, ma è una cosa voluta.
      - Scritto da: Frigghenaue i
      Hanno semplicemente previsto la fine del mondo!
      (rotfl)Già.
      • thebit scrive:
        Re: Non è un bug, ma è una cosa voluta.
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: Frigghenaue i

        Hanno semplicemente previsto la fine del
        mondo!

        (rotfl)

        Già.Maxsix, lo sai cosa devi fare con il tuo Iphone?Mettitelo in XXXX!!! Smettila di rompere il XXXXX in questo forum!
        • maxsix scrive:
          Re: Non è un bug, ma è una cosa voluta.
          - Scritto da: thebit
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: Frigghenaue i


          Hanno semplicemente previsto la fine del

          mondo!


          (rotfl)



          Già.

          Maxsix, lo sai cosa devi fare con il tuo Iphone?

          Mettitelo in XXXX!!! Smettila di rompere il XXXXX
          in questo
          forum!Hai presente l'uomo vetruviano.Ecco tu sei lo sporchez nell'angolo in basso a destra.
  • Lollo scrive:
    Andoid rcerto che uba il natale
    Le vendita alla Apple forse...
  • sbrotfl scrive:
    Come al solito
    Bug vecchio e risolto con la 4.2.1 che stanno già facendo uscire
    • maxsix scrive:
      Re: Come al solito
      - Scritto da: sbrotfl
      Bug vecchio e risolto con la 4.2.1 che stanno già
      facendo
      uscireCome come?Mi stai forse dicendo che QUESTO bug viene risolto con un aggiornamento di SISTEMA?Io spero che tu stia scherzando, che tu sia ubriaco di cabernet a ste ore, che ti sia fatto una dose.Perchè se hai ragione.....APRITI CIELO.
      • thebit scrive:
        Re: Come al solito
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: sbrotfl

        Bug vecchio e risolto con la 4.2.1 che
        stanno
        già

        facendo

        uscire

        Come come?
        Mi stai forse dicendo che QUESTO bug viene
        risolto con un aggiornamento di
        SISTEMA?

        Io spero che tu stia scherzando, che tu sia
        ubriaco di cabernet a ste ore, che ti sia fatto
        una
        dose.

        Perchè se hai ragione.....

        APRITI CIELO.Maxsix, lo sai cosa devi fare con il tuo Iphone?Mettitelo in XXXX!!! Smettila di rompere il XXXXX in questo forum!
        • MeX scrive:
          Re: Come al solito
          [img]http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/30477015.jpg[/img]
          • Etype scrive:
            Re: Come al solito
            - Scritto da: MeX
            [img]http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/3cavolo hai avuto anche il tempo per un fotoritocco :) ,la scritta in basso a destra però rimane ...
          • maxsix scrive:
            Re: Come al solito
            - Scritto da: MeX
            [img]http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/3M'hai fatto scomXXXXXXre dalle risate.'stardo. ;)
          • tucumcari scrive:
            Re: Come al solito
            - Scritto da: MeX
            [img]http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/3No è meglio se va a comprare il giornale in piazza del viminale con il suo iPhone!(rotfl)Almeno li ci arriva perchè se spera di arrivare al ministero sta fresco!(rotfl)(rotfl)Il giornalaio ha messo un cartello apposta per gli Applefan ... Per il ministero svoltare a destra e procedere verso il <b
            centro della piazza </b
            ... questa è via palermo non piazza del viminale!(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: Come al solito
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: MeX


            [img]http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/3
            No è meglio se va a comprare il giornale in
            piazza del viminale con il suo
            iPhone!
            (rotfl)
            Almeno li ci arriva perchè se spera di arrivare
            al ministero sta
            fresco!
            (rotfl)(rotfl)
            Il giornalaio ha messo un cartello apposta per
            gli Applefan ...

            Per il ministero svoltare a destra e procedere
            verso il <b
            centro della piazza
            </b
            ... questa è via palermo non piazza
            del
            viminale!
            (rotfl)(rotfl)Si si attaccati alle mappe tu.E digli a quei farlocchi di sistemare l'api del calendario.Anzi visto che ci sei, Romeo, mettila apposto tu.E' open, ecchecXXXXX.
          • Freedom of choice scrive:
            Re: Come al solito
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: tucumcari

            No è meglio se va a comprare il giornale in

            piazza del viminale con il suo iPhone!
            Si si attaccati alle mappe tu.ma no, non può.poi per lui il viminale con l'iphone è viola:[img]http://video.repubblica.it/photo/2012/11/111795-lacri.jpg[/img][img]http://video.repubblica.it/photo/2012/11/111880-ministerocop.gif[/img]l'ha visto tutto il mondo il video con il viminale viola...http://video.repubblica.it/dossier/protesta-studenti-autunno-2012/corteo-studenti-lacrimogeni-lanciati-dal-ministero-della-giustizia/110992/109382
  • Monti Mario scrive:
    Non è un errore...
    L'attuale periodo di crisi richiede sforzi a tutti, è per questo che come capo del governo tecnico Italiano, il migliore che sia mai esistito, ho cancellato dicembre (e le feste connesse) dal calendario, in questo modo l'Italia avrà l'agognato aumento di produttività richiesto per mantenere la competitività a livello globale...E ricordatevi, senza il sottoscritto e senza l'Euro l'Italia sarebbe già fallita da diversi mesi!
  • maxsix scrive:
    E poi ve la prendete
    con me quando vi dico che l'SDK e lo sviluppo di Android è un XXXXX.Poi vengono fuori ste cose.E vorreste pure essere il futuro dell'IT.Non infierisco ulteriormente.
    • Giuda scrive:
      Re: E poi ve la prendete
      c'è chi brevetta il rettangolo e il giropagina e chi i googleglass, punti di vista
      • maxsix scrive:
        Re: E poi ve la prendete
        - Scritto da: Giuda
        c'è chi brevetta il rettangolo e il giropagina e
        chi i googleglass, punti di
        vistaE chi sbaglia nel 2012 un mese intero nel calendario.N E L D U E M I L A D O D I C I.Suvvia.Tu in sincerità dai fiducia a sta gente? Metti i tuoi panni, perchè nel telefono ci sono i tuoi panni, in mano a gente che sbaglia di UN MESE il calendario.E poi ti viene a dire che la funziona e di qua no e che si sa del problema e che verrà risolto.Ma daiiiiiiiii.
        • Lollo scrive:
          Re: E poi ve la prendete

          Tu in sincerità dai fiducia a sta gente?
          Metti i tuoi panni, perchè nel telefono ci sono
          i tuoi panni, in mano a gente che sbaglia di UN
          MESE il calendario.Non mi sorprenderei l'errore dipendesse da come Java gestisce le date, un delle parti peggiori di Java di sempre a cui Oracle farà ammenda in Java 8 credo.
        • Etype scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Giuda

          c'è chi brevetta il rettangolo e il
          giropagina
          e

          chi i googleglass, punti di

          vista

          E chi sbaglia nel 2012 un mese intero nel
          calendario.

          N E L D U E M I L A D O D I C I.

          Suvvia.Ora fanne un dramma su ....
          Tu in sincerità dai fiducia a sta gente?
          Metti i tuoi panni, perchè nel telefono ci sono
          i tuoi panni, in mano a gente che sbaglia di UN
          MESE il
          calendario.Possiamo dare fiducia alla Apple ? :D :D :D :D
          E poi ti viene a dire che la funziona e di qua no
          e che si sa del problema e che verrà
          risolto.
          Ma daiiiiiiiii.Le mappe in ios hanno fatto progressi in avanti ? :D :D :DC'è gente che ha rischiato anche di fare incidenti ....fai un pò tu :D
          • iRoby scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: Etype
            Le mappe in ios hanno fatto progressi in avanti ?[img]http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/27206759.jpg[/img]Ormai è una barzelletta...Cercate "Beating a dead horse Apple maps"-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 19 novembre 2012 16.01-----------------------------------------------------------
          • MeX scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            sai cosa vuol dire "beat a dead horse" ?
          • iRoby scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            Certamente....È simile al non stare a piangere sul latte versato.Non continuare su un discorso sul quale ormai si è detto tutto.Non sollevare un argomento che è ormai trito e ritrito.
          • MeX scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            ecco appunto :D
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: MeX
            ecco appunto :Da suon di edicole... (rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: MeX

            ecco appunto :D
            a suon di edicole...
            (rotfl)(rotfl)a suon di XXXXXte...
          • Giuda scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: MeX


            ecco appunto :D

            a suon di edicole...

            (rotfl)(rotfl)

            a suon di XXXXXte...lol rosichi duro eh?
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: MeX


            ecco appunto :D

            a suon di edicole...

            (rotfl)(rotfl)

            a suon di XXXXXte...[img]http://3.bp.blogspot.com/_-kRCYiy5oUc/S6TkKbwzBoI/AAAAAAAABVU/h8f43atnigc/s400/rosik.jpg[/img]Gengive infiammate o brucia il culetto?(rotfl)(rotfl)
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: MeX


            ecco appunto :D

            a suon di edicole...

            (rotfl)(rotfl)

            a suon di XXXXXte...rosika rosika che ti sistemi la dentatura!(rotfl)(rotfl)[img]http://3.bp.blogspot.com/_-kRCYiy5oUc/S6TkKbwzBoI/AAAAAAAABVU/h8f43atnigc/s400/rosik.jpg[/img]
          • Izio01 scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: MeX
            sai cosa vuol dire "beat a dead horse" ?Io sapevo: "Flogging a dead horse" e che volesse dire persistere in un'impresa senza speranza. Me l'avevano chiesto a un test d'inglese e io mi ero confuso con: "Milking a dead cow", mannaggia :D
        • Giuda scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Giuda

          c'è chi brevetta il rettangolo e il
          giropagina
          e

          chi i googleglass, punti di

          vista

          E chi sbaglia nel 2012 un mese intero nel
          calendario.

          N E L D U E M I L A D O D I C I.

          Suvvia.

          Tu in sincerità dai fiducia a sta gente?
          Metti i tuoi panni, perchè nel telefono ci sono
          i tuoi panni, in mano a gente che sbaglia di UN
          MESE il
          calendario.

          E poi ti viene a dire che la funziona e di qua no
          e che si sa del problema e che verrà
          risolto.
          Ma daiiiiiiiii.piccoli errori, apple per 2 volte ha sbagliato la sveglia, certo, in compenso ti ha insegnato come si impugna uno smartphone, quindi il conto è pari no?
    • daniele_dll _rosica scrive:
      Re: E poi ve la prendete
      quindi oltre a cercare con malignità il male in qualsiasi cosa che non riporti una mela hai, evidentemente, un solo neuronecosa c'entra l'SDK (volevi citare una parola random da inserire nel discorso?) con un bug in una app?Se tu attivassi anche gli altri neuroni (perché ovviamente li hai, solo li tieni spenti) sono sicuro che capiresti da solo (come sono sicuro che già lo sai ma ti andava di trollare) che un bug nell'SDK comporterebbe un problema IN QUALSIASI APP!!!- Scritto da: maxsix
      con me quando vi dico che l'SDK e lo sviluppo di
      Android è un
      XXXXX.

      Poi vengono fuori ste cose.

      E vorreste pure essere il futuro dell'IT.

      Non infierisco ulteriormente.
      • maxsix scrive:
        Re: E poi ve la prendete
        - Scritto da: daniele_dll _rosica
        quindi oltre a cercare con malignità il male in
        qualsiasi cosa che non riporti una mela hai,
        evidentemente, un solo
        neurone
        Ascolta daniele coso.Non metterti una croce rossa sopra la testa, non è bello farsi sparare.Lo sai benissimo che l'utilizzo del calendario è demandato a un api specifica (come iOS).Ora vai tu a sapere cosa passa l'applicazione all'api, ma lascia esterefatto che:1. in un applicazione di gestione appuntamenti et simila manca un mese intero e NESSUNO se ne accorge prima di uscire.2. la prova che nessuno testa niente li dentro.3. l'api suddetta ha qualche bella falla nell'utilizzo.4. una figuraccia epocale nell'ultima versione dell'OS disponibile.Il mio prof d'informatica degli anni che fu per una cosa del genere mi avrebbe dato 4 e chiamato i genitori.Poi che non venga fuori che l'app suddetta è open, apriti cielo.
        • Freedom of choice scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: maxsix
          Lo sai benissimo che l'utilizzo del calendario è
          demandato a un api specifica (come iOS).no, non è un'api di sistema, sono classi dell'applicazione dei contatti.per la precisione:/com/android/contacts/datepicker/DatePicker.java
          Ora vai tu a sapere cosa passa l'applicazione
          all'api, si può sapere benissimo, in realtà: mMonthPicker.setMinValue(1); mMonthPicker.setMaxValue(12); mMonthPicker.setDisplayedValues(months);contro mMonthPicker.setMinValue(0); mMonthPicker.setMaxValue(11);e per fortuna.https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=39692ti ripeto quello che ti ho già scritto:è una XXXXXXX.ma è bello sapere esattamente di che cosa si tratta. <b
          non ha prezzo. </b
          • maxsix scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: Freedom of choice
            - Scritto da: maxsix

            Lo sai benissimo che l'utilizzo del
            calendario
            è

            demandato a un api specifica (come iOS).


            no, non è un'api di sistema, sono classi
            dell'applicazione dei
            contatti.
            per la precisione:
            /com/android/contacts/datepicker/DatePicker.java




            Ora vai tu a sapere cosa passa l'applicazione

            all'api,


            si può sapere benissimo, in realtà:
            mMonthPicker.setMinValue(1);
            mMonthPicker.setMaxValue(12);

            mMonthPicker.setDisplayedValues(months);
            contro
            mMonthPicker.setMinValue(0);
            mMonthPicker.setMaxValue(11);

            e per fortuna.

            https://code.google.com/p/android/issues/detail?id


            ti ripeto quello che ti ho già scritto:
            è una XXXXXXX.
            ma è bello sapere esattamente di che cosa si
            tratta.

            <b
            non ha prezzo. </b
            Non copiare e incollare a razzo.Non ci fai una bella figura.
          • embe scrive:
            Re: E poi ve la prendete


            Non ci fai una bella figura.Veramente quello che ha appena fatto la figura del XXXXX sei tu... citando l'sdk che in questo caso non c'azzecca nulla.Ma non è certo una novità...
          • Etype scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: embeMa di qualcosa si deve pur vantare no ! :D
          • maxsix scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: embe



            Non ci fai una bella figura.

            Veramente quello che ha appena fatto la figura
            del XXXXX sei tu... citando l'sdk che in questo
            caso non c'azzecca
            nulla.
            Ma non è certo una novità...Anche te con l'italiano fai molta fatica eh."SDK <b
            e </b
            sviluppo su android...".E purtroppo per te ho anche ragione, visto che la causa è l'API per la gestione delle date.Un po' come 12 anni fa era un problema della libreria del calendario di AS/400.Alle volte ritornano.
          • Freedom of choice scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            E purtroppo per te ho anche ragione, visto che la
            causa è l'API per la gestione delle date.veramente no, ma questo fai finta di non saperlo.o forse no.ma non intendo risponderti ulteriormente su questo;-)
          • Etype scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            Non copiare e incollare a razzo.

            Non ci fai una bella figura.Ma ti lamenti pure ? ti viene anche specificato dov'è l'errore con tanto di fonte e ancora a blaterare ?
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: Freedom of choice
            - Scritto da: maxsix

            Lo sai benissimo che l'utilizzo del
            calendario
            è

            demandato a un api specifica (come iOS).


            no, non è un'api di sistema, sono classi
            dell'applicazione dei
            contatti.
            per la precisione:
            /com/android/contacts/datepicker/DatePicker.java




            Ora vai tu a sapere cosa passa l'applicazione

            all'api,


            si può sapere benissimo, in realtà:
            mMonthPicker.setMinValue(1);
            mMonthPicker.setMaxValue(12);

            mMonthPicker.setDisplayedValues(months);
            contro
            mMonthPicker.setMinValue(0);
            mMonthPicker.setMaxValue(11);

            e per fortuna.

            https://code.google.com/p/android/issues/detail?id


            ti ripeto quello che ti ho già scritto:
            è una XXXXXXX.
            ma è bello sapere esattamente di che cosa si
            tratta.

            <b
            non ha prezzo. </b
            Per lui non è più comprensibile del sanscrito!(rotfl)(rotfl)Che ti sforzi a fare ... non ha idea di cosa sia una applicazione di cosa sia un OS e di cosa sia una A.P.I.Il fatto che un programmatore scriva "mMonthPicker.setMaxValue(11);"o invecemMonthPicker.setMaxValue(12);è ovviamente (secondo lui) dipendente dall'OS!(rotfl)(rotfl)Ripeto è Sanscrito per lui e lui il Sanscrito ha imparato solo a fischiettarlo!Mica a capirlo!(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: Freedom of choice

            - Scritto da: maxsix


            Lo sai benissimo che l'utilizzo del

            calendario

            è


            demandato a un api specifica (come iOS).





            no, non è un'api di sistema, sono classi

            dell'applicazione dei

            contatti.

            per la precisione:

            /com/android/contacts/datepicker/DatePicker.java








            Ora vai tu a sapere cosa passa
            l'applicazione


            all'api,





            si può sapere benissimo, in realtà:

            mMonthPicker.setMinValue(1);

            mMonthPicker.setMaxValue(12);



            mMonthPicker.setDisplayedValues(months);

            contro

            mMonthPicker.setMinValue(0);

            mMonthPicker.setMaxValue(11);



            e per fortuna.




            https://code.google.com/p/android/issues/detail?id





            ti ripeto quello che ti ho già scritto:

            è una XXXXXXX.

            ma è bello sapere esattamente di che cosa si

            tratta.



            <b
            non ha prezzo. </b


            Per lui non è più comprensibile del sanscrito!
            (rotfl)(rotfl)
            Che ti sforzi a fare ... non ha idea di cosa sia
            una applicazione di cosa sia un OS e di cosa sia
            una
            A.P.I.
            Il fatto che un programmatore scriva
            "mMonthPicker.setMaxValue(11);"
            o invece
            mMonthPicker.setMaxValue(12);
            è ovviamente (secondo lui) dipendente dall'OS!
            (rotfl)(rotfl)
            Ripeto è Sanscrito per lui e lui il Sanscrito ha
            imparato solo a
            fischiettarlo!
            Mica a capirlo!
            (rotfl)(rotfl)Stordito.Vai a dare le tue perle di sapienza a chi ha sbagliato.Ah, ma come non puoi?Ma come non è tutto open?Ah no te ne sbatti la patta pure te.Poverello.
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix

            Vai a dare le tue perle di sapienza a chi ha
            sbagliato.E che mi frega perchè non correggi invece tu le applicazioni sbagliate su iOS?

            Ah, ma come non puoi?Perchè tu puoi?

            Ma come non è tutto open?Le apps sono ccome chi le sviluppa le fa open, closed e anche sbagliate!Certo per uno che non distingue tra sdk, OS e applicazioni è difficile arrivarci.

            Ah no te ne sbatti la patta pure te.E tu invece sei molto attivo nel correggere le applicazioni altrui suppongo?(rotfl)(rotfl)Ne eravamo certi!A cuccia trollino da 2 lire che rischi di farti male come al solito! ;)
          • Giuda scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            sei il fratello stupido di ruppolo? non che lui sia una cima eh ma almeno quando fa figure di merd@ evita di continuare a scrivere, tu invece deciso, vai avanti, 2 neuroni, uno che ti permette le funzioni vitali e l'altro che continua a dire "apple è la mia vita"
          • Funz scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: Freedom of choice


            - Scritto da: maxsix



            Lo sai benissimo che l'utilizzo del


            calendario


            è



            demandato a un api specifica (come
            iOS).








            no, non è un'api di sistema, sono classi


            dell'applicazione dei


            contatti.


            per la precisione:



            /com/android/contacts/datepicker/DatePicker.java












            Ora vai tu a sapere cosa passa

            l'applicazione



            all'api,








            si può sapere benissimo, in realtà:


            mMonthPicker.setMinValue(1);



            mMonthPicker.setMaxValue(12);





            mMonthPicker.setDisplayedValues(months);


            contro


            mMonthPicker.setMinValue(0);



            mMonthPicker.setMaxValue(11);





            e per fortuna.








            https://code.google.com/p/android/issues/detail?id








            ti ripeto quello che ti ho già scritto:


            è una XXXXXXX.


            ma è bello sapere esattamente di che
            cosa
            si


            tratta.





            <b
            non ha prezzo. </b




            Per lui non è più comprensibile del
            sanscrito!

            (rotfl)(rotfl)

            Che ti sforzi a fare ... non ha idea di cosa
            sia

            una applicazione di cosa sia un OS e di cosa
            sia

            una

            A.P.I.

            Il fatto che un programmatore scriva

            "mMonthPicker.setMaxValue(11);"

            o invece

            mMonthPicker.setMaxValue(12);

            è ovviamente (secondo lui) dipendente
            dall'OS!

            (rotfl)(rotfl)

            Ripeto è Sanscrito per lui e lui il
            Sanscrito
            ha

            imparato solo a

            fischiettarlo!

            Mica a capirlo!

            (rotfl)(rotfl)

            Stordito.

            Vai a dare le tue perle di sapienza a chi ha
            sbagliato.

            Ah, ma come non puoi?

            Ma come non è tutto open?

            Ah no te ne sbatti la patta pure te.

            Poverello.cavolo, incredibile, sei riuscito a superare Ruppolo sia in incompetenza che in supponenza che in arroganza, non credevo che fosse possibile (rotfl)
          • Quelo scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            Eccolo lì ... lo immaginavo.È quella cavolo di api del Calendar di Java che ha il Mese 0 based.http://docs.oracle.com/javase/6/docs/api/java/util/Calendar.html#MONTHNon sarebbe tanto male se poi il giorno e l'anno non fossero invece a posto, così se devi fare il GET devi usare DAY, MONTH+1, YEAR. Ci ero cascato pure io in passato, e putroppo non si può cambiare perché ormai è nella specifica Java - SUN.E meno male che se ne sono accorti altrimenti a gennaio gli dava un errore di runtime.
          • Internetcrazia scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            questo mi fa ricordare quando a scuola passammo dal turbo pascal al c++...nel pascal potevamo scegliere partenza e fine dell'indice nei vettori (dichiaravi v[1..100] e partiva da 1..mentre in c++ dai v[100] e parte da 0)....XXXXXXX i XXXXXX, perchè oramai ero abituato a far partire i cicli for da 1 al riempimento..mentre col c++ partivano dallo 0...ovviamente c'era l'indice di ciclo I che aveva valore +1 per poter coincidere col mio calcolo che era fermo ancora al pascal..ammazz che bei tempi!
          • Giuda scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            ma ti sentivi escluso e hai cercato di introdurti in una discussione in cui è evidentissimo che non ci facevi un caxxo? sei come la merd@ su un tappeto di rose
          • iRoby scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            maxsix non è un programmatore. È un utente Apple che soffre di disturbo schizo-affettivo...Un integralista tecnologico della casa di Cupertino... Che si sente in dovere di evangelizzare o insultare in giro per forum...
        • tucumcari scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: maxsix
          Il mio prof d'informatica degli anni che fu per
          una cosa del genere mi avrebbe dato 4 e chiamato
          i
          genitori.Una cosa la hanno capita tutti...Tu non hai mai avuto "un prof" di informatica!(rotfl)(rotfl)
        • Etype scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: maxsix
          1. in un applicazione di gestione appuntamenti et
          simila manca un mese intero e NESSUNO se ne
          accorge prima di
          uscire.Ma dimmi se ne sono accorti alla Apple deelle mappe catastrofiche?NO,ma le hanno rilasciate ugualmente ...
          2. la prova che nessuno testa niente li dentro.Come Apple ....
          3. l'api suddetta ha qualche bella falla
          nell'utilizzo.Apple no eh :D :D :D
          4. una figuraccia epocale nell'ultima versione
          dell'OS
          disponibile.il "tuo sistema" è esente da difetti eh :D :D :D :D ...ma non lo avevano testato prima di rilasciarlo ? :D
          Il mio prof d'informatica degli anni che fu per
          una cosa del genere mi avrebbe dato 4 e chiamato
          i
          genitori.Hai studiato informatica ? :D
          Poi che non venga fuori che l'app suddetta è
          open, apriti
          cielo.Tu non hai mai sbagliato nulla eh ...e la gente dovrebbe crederci :D
        • tucumcari scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: maxsix
          Il mio prof d'informatica degli anni che fu per
          una cosa del genere mi avrebbe dato 4 e chiamato
          i
          genitori.Fantastico!e pensare che se c'è una cosa che tutti hanno capito è che tu non hai mai avuto un "prof" di informatica!(per sua fortuna)(rotfl)(rotfl)
    • tucumcari scrive:
      Re: E poi ve la prendete
      - Scritto da: maxsix
      Non infierisco ulteriormente.Ecco bravo lascia perdere torna quando saprai distinguere tra i bug di un Applicazione e un SDK..Infierire su se stessi porta a delle brutte conseguenze hai mica sentito qualcuno al centro di igiene mentale?Guarda che ci puoi andare persino "aggratis"!(rotfl)(rotfl)
    • gnammolo scrive:
      Re: E poi ve la prendete
      quando è un bug su android è android che fa schifo, quando c'è su ios è colpa dei programmatori.
      • tucumcari scrive:
        Re: E poi ve la prendete
        - Scritto da: gnammolo
        quando è un bug su android è android che fa
        schifo, quando c'è su ios è colpa dei
        programmatori.Perchè secondo te lui sa la differenza tra applicazioni, sistema operativo e sdk?(rotfl)(rotfl)Questo manco sa da che parte si alza il sole la mattina!
        • maxsix scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: tucumcari
          - Scritto da: gnammolo

          quando è un bug su android è android che fa

          schifo, quando c'è su ios è colpa dei

          programmatori.
          Perchè secondo te lui sa la differenza tra
          applicazioni, sistema operativo e
          sdk?
          (rotfl)(rotfl)
          Questo manco sa da che parte si alza il sole la
          mattina!Certo certo.Pensa a scriverti sull'agenda, a mano, che regali fare sul tuo android farlocco.Tutta internet, non solo io, ti stiamo ridendo dietro. Sappilo.
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: gnammolo


            quando è un bug su android è android
            che
            fa


            schifo, quando c'è su ios è colpa dei


            programmatori.

            Perchè secondo te lui sa la differenza tra

            applicazioni, sistema operativo e

            sdk?

            (rotfl)(rotfl)

            Questo manco sa da che parte si alza il sole
            la

            mattina!

            Certo certo.

            Pensa a scriverti sull'agenda, a mano, che regali
            fare sul tuo android
            farlocco.Perchè parli di cose che non conosci?Non ci fai mica una bella figura!Credi davvero che all'agenda di Android manchi un mese?(rotfl)(rotfl)

            Tutta internet, non solo io, ti stiamo ridendo
            dietro.Guarda Internet non saprei di certo qui ridono tutti dei tuoi vaneggiamenti!Forse ancora non hai capito la differenza tra l'agenda del sistema e una applicazione con una agenda scritta coi piedi!
    • Freedom of choice scrive:
      Re: E poi ve la prendete
      - Scritto da: maxsix
      con me quando vi dico che l'SDK e lo sviluppo di
      Android è un XXXXX.
      Poi vengono fuori ste cose.no, ce la prendiamo con te (e gli altri ridicoli applefan) quando a fronte di XXXXXXX del genere non ammettiate, magari con un sorriso, la XXXXXXX stessa.io, vedi, da estimatore google e android, riconosco questa come una XXXXXXX e mi fa sorridere.credo e spero facciano così anche gli altri fan dotati di intelletto.e penso: "vabbé, dovranno sbrigarsi a metterci una pezza"...la cogli la differenza?;-)
      E vorreste pure essere il futuro dell'IT.perché dell'it tutto?per il momento android è il futuro solo degli os mobile.
      Non infierisco ulteriormente.fai solo un favore a te stesso.
      • maxsix scrive:
        Re: E poi ve la prendete
        - Scritto da: Freedom of choice
        - Scritto da: maxsix

        con me quando vi dico che l'SDK e lo
        sviluppo
        di

        Android è un XXXXX.

        Poi vengono fuori ste cose.


        no, ce la prendiamo con te (e gli altri ridicoli
        applefan) quando a fronte di XXXXXXX del genere
        non ammettiate, magari con un sorriso, la XXXXXXX
        stessa.
        Scusa scusa eh.Io non so se sia vero. Mi auguro di no.Ma se è vero.Se è vero che un bug del calendario come questo viene aggiornato con un update di sistema.Beh oh.Ci fate o ci siete, ma vi rendete conto che Android è la barzelletta dell'IT dal millenium bug?Si o no.
        • Freedom of choice scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: maxsix
          Se è vero che un bug del calendario come questo
          viene aggiornato con un update di sistema.si tratta di un app.potrebbe essere aggiornabile, certo.me lo auguro.ma come mai non ti informi, prima di commentare?come mai io vado ad approfondire e a documentarmi prima di prendervi per il cul0 sulle purple fares, le ammaccature, le mappe pessime, lo sviluppo, e le altre XXXXXXX e non dovresti farlo anche tu?boh.
          • maxsix scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: Freedom of choice
            - Scritto da: maxsix

            Se è vero che un bug del calendario come
            questo

            viene aggiornato con un update di sistema.


            si tratta di un app.
            potrebbe essere aggiornabile, certo.
            me lo auguro.

            ma come mai non ti informi, prima di commentare?Perchè a differenza di te ne so molto di più e vi invito voi a cospargervi il capo di cenere.Ma visto che non lo fate ve la tiro con l'idrante io.http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=39692Nello specificoI haven't spent too much time looking at this but to me it looks more of a problem with the API (particularly android.widget.NumberPicker) rather than the DatePicker widget being used in the contacts app. IMO, the inconsistency in the behaviour and lack of documentation on how it is supposed to be used are causing a problem here and could cause it in other apps that use NumberPicker. The problem in this case is being caused by how the NumberPicker is being used. From [com.android.contacts.datepicker.DatePicker](https://android.googlesource.com/platform/packages/apps/Contacts/+/refs/tags/android-4.2_r1/src/com/android/contacts/datepicker/DatePicker.java), when the system is not localized with month dates that show numbers, the lines in question are: mMonthPicker.setMinValue(1); mMonthPicker.setMaxValue(12); mMonthPicker.setDisplayedValues(months);where months is an array of Strings containing the short month names. To get the complete list of months to show up, one would need to use ([Similar to Chromium's usage](http://src.chromium.org/svn/trunk/src/content/public/android/java/src/org/chromium/content/browser/MonthPicker.java)): mMonthPicker.setMinValue(0); mMonthPicker.setMaxValue(11); mMonthPicker.setDisplayedValues(months);due to NumberPicker's adjustment of the min/max once it receives the list of values to display: if (getMaxValue()
            = displayedValues.length) { setMaxValue(displayedValues.length - 1); }If we look at the documentation for setMinValue and setMaxValue, it says: "Sets the min value of the picker." and "Sets the max value of the picker." respectively. What isn't clear is that it seems that what min and max represent changes depending on the displayed values list being set or not. If you don't set it, the definition is straight forward. For example: mMonthPicker.setMinValue(0); mMonthPicker.setMaxValue(11);will allow entering the values from 0-11. However, as soon as you set the display values via setDisplayedValues(), it appears to represent the indices of the array. This change of behaviour and lack of documentation on what is intended is the real problem I think.

            come mai io vado ad approfondire e a documentarmi
            prima di prendervi per il cul0 sulle purple
            fares, le ammaccature, le mappe pessime, lo
            sviluppo, e le altre XXXXXXX e non dovresti farlo
            anche
            tu?Fatto. Ti basta?
          • Freedom of choice scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            Fatto. Ti basta?no, non mi basta e ti dimostro il perché:alle 14.49 hai commentato ad michiam:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3652177&m=3652511#p3652511alle 15.00 ti ho risposto:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3652177&m=3652528#p3652528linkando e citando un articolo peraltro linkato nell'articolo che stiamo commentando.alle 15.10 hai fatto copia e incolla:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3652177&m=3652544#p3652544dall'articolo in questione e dimostri di sapere tutto.lo devi fare <b
            prima </b
            !:-)
          • maxsix scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: Freedom of choice
            - Scritto da: maxsix

            Fatto. Ti basta?


            no, non mi basta e ti dimostro il perché:

            alle 14.49 hai commentato ad michiam:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3652177&m=365

            alle 15.00 ti ho risposto:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3652177&m=365
            linkando e citando un articolo peraltro linkato
            nell'articolo che stiamo
            commentando.

            alle 15.10 hai fatto copia e incolla:
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3652177&m=365
            dall'articolo in questione e dimostri di sapere
            tutto.

            lo devi fare <b
            prima </b
            !

            :-)Ho letto dopo il messaggio in questione, comunque non importa.La questione non cambia.Minimizzando come fu a suo tempo ci ritroviamo 12 anni dopo con una XXXXXXXta del genere.Bene, molto ma molto bene.
          • Freedom of choice scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            Minimizzando come fu a suo tempo ci ritroviamo 12
            anni dopo con una XXXXXXXta del genere.il fatto su questo possiamo essere d'accordo evidenzia proprio la differenza tra me e te, e quanto siamo distanti, su pianeti diversi.
            Bene, molto ma molto bene.beh, sì, andrà molto bene, anche questa XXXXXXXta.per fortuna possiamo stare a commentarla sapendo di che cosa si tratta.
        • Funz scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          intanto te sei il nuovo zimbello di PI Contento? :p
      • FinalCut scrive:
        Re: E poi ve la prendete
        - Scritto da: Freedom of choice
        e penso: "vabbé, dovranno sbrigarsi a metterci
        una
        pezza"...

        la cogli la differenza?E gli utenti dovranno sperare che la pezza arrivi anche sui loro device in tempi celeri, costruttore e carrier permettendo, senza doversi "cucinare" la ROM, capita la differenza?Vista la velocità di aggiornamento di Anrdoid "on the wild" il Natale 2012 ve lo siete giocato, miglior fortuna con il 2013...
        • Freedom of choice scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: FinalCut
          E gli utenti dovranno sperare che la pezza arrivi
          anche sui loro device in tempi celeri,
          costruttore e carrier permettendo, senza doversi
          "cucinare" la ROM, capita la differenza?

          Vista la velocità di aggiornamento di Anrdoid "on
          the wild" il Natale 2012 ve lo siete giocato,
          miglior fortuna con il 2013...no, non è così che funziona.gli aggiornamenti tardano ad essere distribuiti (o non vengono distribuiti affatto) quando si tratta di una major release.tipo da ics a jb, da 4.0.x a 4.1.x, così come fu difficoltoso il passaggio da 1.6 a 2.0, da 2.2 a 2.3, e cose così.generalmente le minor release vengono rilasciate con maggiore facilità.da 2.2.2 a 2.2.3, da 4.1.1 a 4.1.2, non è un problema.questo perché le customizzazioni (dei produttori e dei carrier) possono essere lasciate al loro posto senza dover subire adattamenti, viene semplicemente fatto un merge dal ramo di codice ufficiale tra le varie patch e la trunk, le api non dovrebbero cambiare.se ne sono visti molti, di rilasci ota di minor release, proprio perché generalmente sono bug fix (come se fossero service pack) con poche modifiche alle funzionalità esistenti o poche minori funzionalità aggiunte.credo che tra qualche decina di giorni staremo qua a commentare i rilasci degli aggiornamenti.segnati sto post, se vuoi...in ogni caso non è un problema mio:non ho e non avrò difficoltà a commentare, in caso contrario, che oltre ad aver fatto la XXXXXXXta non sono stati capaci di risolverla in tempi rapidi e soprattutto efficacemente.non ho assolutamente nessuna difficoltà a dare del pagliaccio a chicchessia, io.capita la differenza?;-)
          • maxsix scrive:
            Re: E poi ve la prendete

            non ho assolutamente nessuna difficoltà a dare
            del pagliaccio a chicchessia,
            io.

            capita la differenza?I pagliacci, caro il nostro, sono quelli che nel 2012 sifonano con un API fatta ab cazzum un mese intero.Roba da quinta elementare.E poi siete qua a stracciarci i maroni che voi nel fantastico mondo open controllate il tutto e il contrario di tutto.Ma manco un bug di un calendario farlocco non avete visto.Nascondetevi, siete PEGGIO di M$.In tutti i sensi.
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix

            non ho assolutamente nessuna difficoltà a
            dare

            del pagliaccio a chicchessia,

            io.



            capita la differenza?

            I pagliacci, caro il nostro, sono quelli che nel
            2012 sifonano con un <s
            API </s
            Applicazione (si chiama people) fatta ab cazzum un mese
            intero.

            Roba da quinta elementare.Fixed! :p
          • maxsix scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: maxsix


            non ho assolutamente nessuna difficoltà
            a

            dare


            del pagliaccio a chicchessia,


            io.





            capita la differenza?



            I pagliacci, caro il nostro, sono quelli che
            nel

            2012 sifonano con un <s
            API
            </s
            Applicazione (si chiama people)
            fatta ab cazzum un
            mese

            intero.



            Roba da quinta elementare.
            Fixed!
            :phttp://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=634890090403403750&i=3652177&m=3653217#p3653217
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: tucumcari

            - Scritto da: maxsix



            non ho assolutamente nessuna
            difficoltà

            a


            dare



            del pagliaccio a chicchessia,



            io.







            capita la differenza?





            I pagliacci, caro il nostro, sono
            quelli
            che

            nel


            2012 sifonano con un <s
            API

            </s
            Applicazione (si chiama people)

            fatta ab cazzum un

            mese


            intero.





            Roba da quinta elementare.

            Fixed!

            :p
            http://punto-informatico.it/b.aspx?ticks=634890090certo certo...(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma perchè vuoi far capire a tutti che non hai capito nulla!Lo hai letto l'articolo?" Il problema ha riguardato l'applicazione People"Capisci la parola Applicazione?Capisci il nome "People"Sai leggere?Altro che informatica tu devi ricominciare dalle elementari!(rotfl)(rotfl)
          • Freedom of choice scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            I pagliacci, caro il nostro, sono quelli che nel
            2012 sifonano con un API fatta ab cazzum un mese
            intero.
            Ma manco un bug di un calendario farlocco non
            avete visto.ma come mai stai a spammare tutto il forum da ieri con sta storia del calendario con l'api sbagliata?eppure ti sono stati forniti i link con le spiegazioni, il bug tracker dove c'è scritto esattamente le righe di codice con l'errore, c'è spiegato che le api non c'entrano niente, che il "sistema" neanche, che è semplice codice java in un app dove c'è un calendario, che è diverso dal calendario di sistema, che potrebbe venire aggiornata solo l'app, ...ma tu dai prova di non volerti informare, oppure di non capirci una benemerita, sia d'inglese che di informatica, a quanto pare.rassegnati:questa applicazione col bug verrà corretta.il viminale viola no.[img]http://video.repubblica.it/photo/2012/11/111795-lacri.jpg[/img]http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3652177&m=3653237#p3653237
        • maxsix scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: Freedom of choice


          e penso: "vabbé, dovranno sbrigarsi a
          metterci

          una

          pezza"...



          la cogli la differenza?

          E gli utenti dovranno sperare che la pezza arrivi
          anche sui loro device in tempi celeri,
          costruttore e carrier permettendo, senza doversi
          "cucinare" la ROM, capita la
          differenza?

          Vista la velocità di aggiornamento di Anrdoid "on
          the wild" il Natale 2012 ve lo siete giocato,
          miglior fortuna con il
          2013...Babbo natale arriva.Con calma, ma arriva.
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: FinalCut

            - Scritto da: Freedom of choice




            e penso: "vabbé, dovranno sbrigarsi a

            metterci


            una


            pezza"...





            la cogli la differenza?



            E gli utenti dovranno sperare che la pezza
            arrivi

            anche sui loro device in tempi celeri,

            costruttore e carrier permettendo, senza
            doversi

            "cucinare" la ROM, capita la

            differenza?



            Vista la velocità di aggiornamento di
            Anrdoid
            "on

            the wild" il Natale 2012 ve lo siete giocato,

            miglior fortuna con il

            2013...

            Babbo natale arriva.

            Con calma, ma arriva.Certo certo infatti tutti usano People (che si aggiorna da sola) invece che l'agenda di sistema...E naturalmente per aggiornare People bisogna aggiornare tutto l'OS(rotfl)(rotfl)Ma ti rendi conto o no che stai facendo ridere tutti?(rotfl)(rotfl)
          • maxsix scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: tucumcari
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: FinalCut


            - Scritto da: Freedom of choice






            e penso: "vabbé, dovranno
            sbrigarsi
            a


            metterci



            una



            pezza"...







            la cogli la differenza?





            E gli utenti dovranno sperare che la
            pezza

            arrivi


            anche sui loro device in tempi celeri,


            costruttore e carrier permettendo, senza

            doversi


            "cucinare" la ROM, capita la


            differenza?





            Vista la velocità di aggiornamento di

            Anrdoid

            "on


            the wild" il Natale 2012 ve lo siete
            giocato,


            miglior fortuna con il


            2013...



            Babbo natale arriva.



            Con calma, ma arriva.
            Certo certo infatti tutti usano People (che si
            aggiorna da sola) invece che l'agenda di
            sistema...
            E naturalmente per aggiornare People bisogna
            aggiornare tutto
            l'OS
            (rotfl)(rotfl)
            Ma ti rendi conto o no che stai facendo ridere
            tutti?
            (rotfl)(rotfl)Tutti stanno ridendo di voi.Il problema è insito in una API di sistema e verrà fatto un update di sistema per fixarlo.Come il millenium bug insomma.Ridicoli, siete una massa di ridicoli.E ora sapete dove potete mettervi il vostro "open".
          • Freedom of choice scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            Il problema è insito in una API di sistema e
            verrà fatto un update di sistema per fixarlo.sissì, hai capito tutto, tu.fonti?le mie sono queste:https://code.google.com/p/android/issues/detail?id=39692
            Come il millenium bug insomma.direi di no.come la sveglia dell'iphone dell'epoca, semmai.
            E ora sapete dove potete mettervi il vostro
            "open".mostrami un bug tracker di ios, please.non esiste perché la colpa è sempre dell'utente che fa le cose nel verso sbagliato.
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: maxsix
            Tutti stanno ridendo di voi.
            Il problema è insito in una API di sistema e
            verrà fatto un update di sistema per
            fixarlo.(rotfl)(rotfl)(rotfl)Ma perchè vuoi far capire a tutti che non hai capito nulla!Lo hai letto l'articolo?" Il problema ha riguardato l'applicazione People"Capisci la parola Applicazione?Capisci il nome "People"Sai leggere?(rotfl)(rotfl)
            E ora sapete dove potete mettervi il vostro
            "open".in genere sulle nostre macchine! :D ;)
        • tucumcari scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: Freedom of choice


          e penso: "vabbé, dovranno sbrigarsi a
          metterci

          una

          pezza"...



          la cogli la differenza?

          E gli utenti dovranno sperare che la pezza arrivi
          anche sui loro device in tempi celeri,
          costruttore e carrier permettendo, senza doversi
          "cucinare" la ROM, capita la
          differenza?

          Vista la velocità di aggiornamento di Anrdoid "on
          the wild" il Natale 2012 ve lo siete giocato,
          miglior fortuna con il
          2013...Ma hai capito la cosa o no?"Il problema ha riguardato l'applicazione People" si tratta di una App (scritta coi piedi) non c'è alcun problema ne di aggiornamento (per chi ce la ha) ne tantomeno per chi non ce la ha!Hai mica presente la differenza tra App e OS o la strada per arrivare alla edicola ti ha esaurito tutte le risorse (poche) che avevi? :D
        • Izio01 scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: FinalCut
          - Scritto da: Freedom of choice


          e penso: "vabbé, dovranno sbrigarsi a
          metterci

          una

          pezza"...



          la cogli la differenza?

          E gli utenti dovranno sperare che la pezza arrivi
          anche sui loro device in tempi celeri,
          costruttore e carrier permettendo, senza doversi
          "cucinare" la ROM, capita la
          differenza?

          Vista la velocità di aggiornamento di Anrdoid "on
          the wild" il Natale 2012 ve lo siete giocato,
          miglior fortuna con il
          2013...Siete veramente incredibili.Ma se vi spiego che io non ho perso proprio nessun giorno di Dicembre con il mio Android perché semplicemente non uso quell'app, la capite o proseguite imperterriti a spargere FUD? Un dollaro contro un fagiolo che vale la seconda.
          • FinalCut scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: Izio01
            Siete veramente incredibili.
            Ma se vi spiego che io non ho perso proprio
            nessun giorno di Dicembre con il mio Android
            perché semplicemente non uso quell'app, la capite
            o proseguite imperterriti a spargere FUD? Un
            dollaro contro un fagiolo che vale la
            seconda.A quanto pare il problema è insito in una API di sistema e sarà necessario un update di sistema per fixarlo.Poi, se mi sbaglio, libero di dimostrare il contrario.
          • Izio01 scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Izio01

            Siete veramente incredibili.

            Ma se vi spiego che io non ho perso proprio

            nessun giorno di Dicembre con il mio Android

            perché semplicemente non uso quell'app, la
            capite

            o proseguite imperterriti a spargere FUD? Un

            dollaro contro un fagiolo che vale la

            seconda.

            A quanto pare il problema è insito in una API di
            sistema e sarà necessario un update di sistema
            per
            fixarlo.

            Poi, se mi sbaglio, libero di dimostrare il
            contrario.L'hanno già dimostrato e ridimostrato negli altri commenti: una API accetta un numero 0-based e l'applicazione passa un numero 1-based. Se fosse un problema generale, Google Calendar e il mio widget agenda non dovrebbero funzionare. O no?
          • Freedom of choice scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: FinalCut
            A quanto pare il problema è insito in una API di
            sistema e sarà necessario un update di sistema
            per
            fixarlo.

            Poi, se mi sbaglio, libero di dimostrare il
            contrario.ma è scritto chiaramente anche nell'articolo, l'hai almeno letto?e la dimostrazione è nei link stessi dell'articolo stesso.le tue fonti, invece?;-)(cos'è, state qui a sparare fud su android sperando che a natale non vendano niente? non avete capito che il vostro contributo qui sopra non serve allo scopoe viene letto solo da troll?)
          • tucumcari scrive:
            Re: E poi ve la prendete
            - Scritto da: FinalCut
            - Scritto da: Izio01

            Siete veramente incredibili.

            Ma se vi spiego che io non ho perso proprio

            nessun giorno di Dicembre con il mio Android

            perché semplicemente non uso quell'app, la
            capite

            o proseguite imperterriti a spargere FUD? Un

            dollaro contro un fagiolo che vale la

            seconda.

            A quanto pare il problema è insito in una API di
            sistema e sarà necessario un update di sistema
            per
            fixarlo.

            Poi, se mi sbaglio, libero di dimostrare il
            contrario.Basta che leggi l'articolo trollone!"Il problema ha riguardato l'applicazione People"L'agenda di sistema ovviamente funziona benissimo! :p
    • Lollo scrive:
      Re: E poi ve la prendete
      ... no il futuro della telefonia è stata un'azienda che ha fatto un telefono che ... non telefonava ...
      • maxsix scrive:
        Re: E poi ve la prendete
        - Scritto da: Lollo
        ... no il futuro della telefonia è stata
        un'azienda che ha fatto un telefono che ... non
        telefonava
        ...E di un coso che non cosava.+1
    • Etype scrive:
      Re: E poi ve la prendete
      - Scritto da: maxsix
      con me quando vi dico che l'SDK e lo sviluppo di
      Android è un
      XXXXX.Ha parlato lo sviluppatore eccelso :D :D :D
      Poi vengono fuori ste cose.se vuoi ci sono le mappe di Ios che sono migliori :D :D :D
      E vorreste pure essere il futuro dell'IT.perchè lo è il mondo Apple ? :D :D :D
      Non infierisco ulteriormente.Pensa ai problemi che ha Apple che va brevettando le animazioni quando sfogli un ebook ....queste si che sono innovazioni uniche :D
    • thebit scrive:
      Re: E poi ve la prendete
      - Scritto da: maxsix
      con me quando vi dico che l'SDK e lo sviluppo di
      Android è un
      XXXXX.

      Poi vengono fuori ste cose.

      E vorreste pure essere il futuro dell'IT.

      Non infierisco ulteriormente.Maxsix, lo sai cosa devi fare con il tuo Iphone?Mettitelo in XXXX!!! Smettila di rompere il XXXXX in questo forum!
    • Mela avvelenata scrive:
      Re: E poi ve la prendete
      - Scritto da: maxsix
      con me quando vi dico che l'SDK e lo sviluppo di
      Android è un
      XXXXX.

      Poi vengono fuori ste cose.

      E vorreste pure essere il futuro dell'IT.

      Non infierisco ulteriormente.E poi voi macachi ve la prendete quando dicono che siete dei cessi...senti da che pulpito...
      • maxsix scrive:
        Re: E poi ve la prendete
        - Scritto da: Mela avvelenata
        - Scritto da: maxsix

        con me quando vi dico che l'SDK e lo
        sviluppo
        di

        Android è un

        XXXXX.



        Poi vengono fuori ste cose.



        E vorreste pure essere il futuro dell'IT.



        Non infierisco ulteriormente.

        E poi voi macachi ve la prendete quando dicono
        che siete dei cessi...senti da che
        pulpito...Un XXXXX di OS è quello che nel 2012 soffre di frammentazioneUn XXXXX di OS è quello che nel 2012 soffre di malware diffusoUn XXXXX di OS è quello che ha un API che farlocca sul calendario.Siete lo zimbello dell'IT, nemmeno windows è arrivato a cotanto in così breve tempo.
        • sbertuccia scrive:
          Re: E poi ve la prendete
          - Scritto da: maxsix
          - Scritto da: Mela avvelenata

          - Scritto da: maxsix


          con me quando vi dico che l'SDK e lo

          sviluppo

          di


          Android è un


          XXXXX.





          Poi vengono fuori ste cose.





          E vorreste pure essere il futuro
          dell'IT.





          Non infierisco ulteriormente.



          E poi voi macachi ve la prendete quando
          dicono

          che siete dei cessi...senti da che

          pulpito...

          Un XXXXX di OS è quello che nel 2012 soffre di
          frammentazioneLa frammentazione è sopravvaluta...Non che non sia un problema, ma i veri problemi sono ben altri!
          Un XXXXX di OS è quello che nel 2012 soffre di
          malware
          diffusoDiffuso? Diffuso? Quanto diffuso? Voglio dati reali, non chiacchiere da bar!
          Un XXXXX di OS è quello che ha un API che
          farlocca sul
          calendario.Ma dai...ma che API e VESPE!
          Siete lo zimbello dell'IT, nemmeno windows è
          arrivato a cotanto in così breve
          tempo.Ma mi facci il favore...
Chiudi i commenti