Contrappunti/ L'illusione di Facebook

di M. Mantellini - Riuscirà Zuckerberg dove altri hanno fallito? Il suo social network si candida a "educatore" della Rete: un ruolo che fino a oggi nessuno è riuscito a ricoprire

Roma – L’altra sera sera avevo mal di gola e un po’ di febbre. Così ho preso una tachipirina e mi sono messo con la mia coperta a seguire la conferenza di Mark Zuckerberg che presentava i nuovi grandi cambiamenti di Facebook. F8, la riunione degli sviluppatori organizzata da Facebook ogni anno, ospita una sorta di keynote alla Steve Jobs: un po più giovanile e supercafone, senza l’aura di messa laica delle riunioni di Apple, ma in ogni caso un evento che silenziosamente strizza l’occhio a quelli della Mela.

Zuck però non è esattamente un ammaliatore di folle: sul palco assomiglia di più ad un giovane uomo sparato lì dal pianeta Saturno. Per questo forse cammina e ride molto, anche quando non serve, e molto spesso il pubblico resta freddino alle sue battute.

Mentre Apple vende prodotti, e questi di tanto in tanto cambiano, Facebook vende una idea: sempre la stessa idea che l’ha resa vincente. Attaccato ad essa c’è un pezzo di software che negli anni è cambiato innumerevoli volte, rimanendo ugualmente gradito ai propri utenti. Ma se l’interfaccia e le funzioni di Facebook cambiano con una frequenza preoccupante (l’ultima rivoluzione annunciata con la presentazione di Timeline è piuttosto basilare e rivoluzionaria) il mantra di Facebook nei confronti della sua clientela, ripetuto anche l’altra sera, resta sempre il medesimo:

Condividete, condividete, condividete.

Mentre spiega le nuove caratteristiche di Timeline, Zuckerberg sta molto attento a non accennare mai nemmeno lontanamente al tema della proprietà e della riservatezza dei contenuti caricati su Facebook. L’idea sociologica raccontata è nota e discretamente tranchante : la gente vuole condividere contenuti ed esperienze e non è interessata a proteggerli. Ed ogni anno, in una sorta di tossicosi, vuole condividerne più dell’anno prima (al riguardo The Joy of Tech ha pubblicato una vignetta divertente ).

Per conto mio questo tentativo di creare un inedito “campo di distorsione della realtà” è una delle grandi debolezze di una azienda come Facebook diventata ormai adulta: l’omino in t-shirt grigia e i suoi soci descrivono un mondo che vorrebbero venderci, piuttosto differente da quello che esiste intorno. C’è qualcosa di paternalistico nel voler spiegare ai propri utenti quello che loro stessi pensano per poi scrivere software di conseguenza. L’idea stessa di Timeline, che prossimamente trasformerà radicalmente i profili facebook di milioni di persone in tutto il pianeta, è quella, piuttosto pretenziosa, di una cronologia dell’esistenza dove i nostri dati, i pensieri, le foto, i luoghi che abbiamo visitato, i cibi che abbiamo mangiato, sono ordinati secondo un criterio temporale rigoroso.

Nel frattempo nessuno si chiede seriamente a beneficio di chi dovrei fotografare i cappelletti mangiati oggi a pranzo. Così eccoci a ritroso nel tempo ad osservare le foto di Zuckerberg bambino con una di quelle cravatte fucsia che solo gli americani sanno sfoggiare, a chiederci se oggi, in tempi di così ampia esposizione in Rete, abbiamo davvero bisogno che una simile tendenza alla condivisione della nostra sfera privata sia ulteriormente ampliata e maggiormente organizzata. E lo stridore che io provo nel frugare nella Timeline di Zuck così orgogliosamente esposta a tutti sul grande schermo di F8 dovrebbe essere sufficiente a spiegare molte cose.

Ovvio che, come dice Jeff Jarvis, chi vuole condividere condivide e chi non vuole non lo fa, ma se questo da un lato è evidentemente vero, dall’altro scelte di indirizzo così nette da una azienda che oggi accende mezzo miliardo di profili ogni giorno sono cariche di una valenza sociale che non è più possibile ignorare.

Mentre le nuove app annunciate ad F8 non fanno nulla di così straordinario ed innovativo, perché tutto viaggia e si propaga dentro il doppio tubo chiuso degli utenti di servizi a pagamento come Spotify e Netflix, a loro volta chiusi dentro lo spazio recintato di Facebook (mentre ovviamente le nuove possibili frontiere della condivisione dei contenuti dentro le reti sociali prescindono da simili cancelli), è discretamente commovente il tentativo di ricondurre dentro Facebook perfino i link ad articoli e pagine web indicate dai nostri amici.

Qualche anno fa la stessa graziosa megalomania faceva sì che Facebook annunciasse ai suoi utenti che avevano cliccato un link che li stava portando fuori dal social network (non sia mai), oggi mi pare di capire che le innovative App di Mark Zuckerberg ci consentiranno di importare un articolo del Wall Street Journal dal Web per leggerlo confortevolmente insieme ai nostri amici dentro le mura accoglienti del nostro social preferito.

La battaglia fra il piccolo Facebook geniale e un po’ sbruffone ed il grande Web aperto ha un finale scontato che nemmeno sarebbe necessario ricordare. È in fondo la riedizione in salsa sociale della stessa aspirazione che abbiamo osservato molte volte negli ultimi 15 anni: il grande servizio di successo che detta regole, orari e pratiche in funzione della propria partigiana visione del mondo. Regole, orari e pratiche che poi, alla fine, nessuno fortunatamente rispetterà.

Massimo Mantellini
Manteblog

Tutti gli editoriali di M.M. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • yhFVavavxcz gGiuNCk scrive:
    SyJPYZMwofoelDSGLXG
    Boy that relaly helps me the heck out.
  • Fiber scrive:
    Re: Rep
    error-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 settembre 2011 12.05-----------------------------------------------------------
  • anonymous scrive:
    rep
    peccato Fiber non sapendo più come rispondere ha fatto bloccare le risposte
  • mmmmmmmmmmm mmmm scrive:
    Rep
    https://www.pcalsicuro.com/main/2011/05/la-questione-malware-in-windows-e-linux/tratto dall'articolo di Marco"Nessuno dei due sistemi operativi è al sicuro da malware, entrambi sono ampiamente vulnerabili. Windows è maggiormente esposto, vero, paga dunque il pegno per essere il sistema operativo più diffuso al mondo. Linux è meno esposto in ambito desktop, se ne sta più tranquillo e al sicuro da potenziali attacchi di malware non sarebbe redditizio in fondo focalizzarsi su un 1% circa di mercato e, a parte leventuale fama, non si avrebbe un rientro economico rapido. Ad oggi Linux è più al sicuro rispetto a Windows? A rigor di logica ovviamente sì. Linux è più sicuro di Windows? Come è possibile vedere, se si volesse attaccare il pinguino, ci sarebbero tutte le carte in regola per poterlo fare. Ad oggi, tuttavia, lutilizzo di Linux è garanzia di una maggiore impermeabilità ai malware"quindi la conclusione di Marco è che attualmente Linux è più sicuro di Windows. ...di doman non c'è certezza
    • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
      Re: Rep
      quindi attualmente Linux è più sicuro di Windowse questo mi basta....mi fermo quì
      • Fiber scrive:
        Re: Rep
        - Scritto da: mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm
        quindi attualmente Linux è più sicuro di Windows

        e questo mi basta....

        mi fermo quìsi ma sbagli il termine..e' <b
        virtualmente </b
        ( nei sogni) piu' sicuro fintanto che nessuno lo usa lato desktop (rotfl)come dire che un qualsiasi computer con qualsiasi sistema operativo e' sicuro al 100% solo quando e' spento ottimo
        • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
          Re: Rep
          sappiamo che l'italiano non è il tuo forte (ma non solo l'italiano) ;)attualmente è il termine più corretto..........di doman non c'è certezza
        • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
          Re: Rep
          attualmente è il termine più correttodi doman non c'è certezza
        • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
          Re: Rep
          è inutile che chiedi agli admin di cancellare i miei interventi
        • Darwin scrive:
          Re: Rep
          - Scritto da: Fiber
          e' <b
          virtualmente </b
          ( nei
          sogni) piu' sicuro fintanto che nessuno lo usa
          lato desktop
          (rotfl)Linux (anzi UNIX in generale) è più sicuro di Windows ed è un dato OGGETTIVO.Io sto ancora aspettando la tua considerazione sul COME MAI OpenBSD non viene bucata.
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            e' <b
            virtualmente </b
            ( nei

            sogni) piu' sicuro fintanto che nessuno lo
            usa

            lato desktop

            (rotfl)
            Linux (anzi UNIX in generale) è più sicuro di
            Windows ed è un dato
            OGGETTIVO.

            Io sto ancora aspettando la tua considerazione
            sul COME MAI OpenBSD non viene
            bucata.ma ancora che vai avanti? (rotfl)io sto aspettando che vai sul sito di Giuliani ad insegnargli tu come funziona il mondo e dicendogli che su Linux avrebbe scritto solo fesserie COME VORRESTI FAR CREDERE (rotfl) ma soprattutto sto ancora aspettando che mi dici come mai Android che è un derivato Linux e' colpito dal malware dai cyber criminali ...nel 99% dei casi col social engineering (rotfl)allora me lo dici o NO ? (rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 settembre 2011 14.13-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            ma ancora che vai avanti? (rotfl)Ti fa male quando ti sXXXXXno, vero?
            io sto aspettando che vai sul sito di Giuliani ad
            insegnarli tu come funziana il mondo e che su
            Linux avrebbe scriTto solo fesserie COME
            VORRESTI FAR CREDERE (rotfl)Io sto ancora aspettando smentite da parte tua.Cosa che non stai facendo minimamente.
            ma soprattutto sto ancora aspettando che mi dici
            come mai Android che è un derivato Linux e'
            colpito dal malware dai cyber criminali ...nel
            99% dei casi col social engineering

            allora me lo dici o NO ? (rotfl)È da una vita che lo dico: colpa di Google e di come gestisce il market.
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            È da una vita che lo dico: colpa di Google e
            di come gestisce il
            market. <b
            e' solo colpa dell'ingegneria sociale </b
            .. E BASTAVIENI AL SUCCO (rotfl) ..basta arrampicarti adesso.. diventi pedante senza nemmeno accorgertene(geek)
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            <b
            e' solo colpa dell'ingegneria sociale
            </b
            .. E
            BASTAÈ colpa di Google che non controlla cosa c'è nel suo Market alla stregua di Apple.
            ..basta arrampicarti adesso.. diventi pedante
            senza nemmeno
            accorgertene(geek)Ormai sei alla frutta.Non porti più nessun argomento.Sei uno spasso quando sei con le spalle al muro :D
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            <b
            e' solo colpa dell'ingegneria
            sociale

            </b
            .. E

            BASTA
            È colpa di Google che non controlla cosa c'è
            nel suo Market alla stregua di
            Apple.


            ..basta arrampicarti adesso.. diventi
            pedante


            senza nemmeno

            accorgertene(geek)
            Ormai sei alla frutta.
            Non porti più nessun argomento.

            Sei uno spasso quando sei con le spalle al muro
            :Dtu negherai sempre, ovunque e comunque continuando a menare il can per l'aianegheresti anche un tuo parente pur di non ammettere quando cappelli ...ma soprattutto non comprendi perchè ti rifiuti di farlo, anche a sprangate......e' piu' forte di teoramai ti conosco come le mie tasche (geek)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 settembre 2011 13.46-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            tu negherai sempre, ovunque e comunque
            continuando a menare il can per
            l'aiaCosa sto negando?Che su Android c'è del malware?Cosa sto negando?Che Google sbaglia la gestione?LOL
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            tu negherai sempre, ovunque e comunque

            continuando a menare il can per

            l'aia
            Cosa sto negando?
            Che su Android c'è del malware?
            Cosa sto negando?
            Che Google sbaglia la gestione?


            LOLnon vuoi ammettere che Android che e' un derivato Linux "causa" la sua diffusione oramai capillare e' "vittima" anche lui poiche' a causa dell'ingegneria sociale viene fatto installare software malevolo ( che a priori i cyber criminali come vedi hanno anche sviluppato per Android perche' ADESSO hanno il loro tornaconto ..stessa cosa che potrebbe accadere se si <b
            diffondesse </b
            in modo capillare una Ubuntu ad esempio) .....e con l'ingegneria sociale non si salva nessun sistema, soprattutto se dato in mano a niubbi che costituiscono la massa home consumer = la sicurezza con sistemi dati in mano a niubbi e l'ingegneria sociale non esiste ..Linux compreso
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            Giuliani"Ad oggi Linux è più al sicuro rispetto a Windows? A rigor di logica ovviamente sì. Linux è più sicuro di Windows? Come è possibile vedere, se si volesse attaccare il pinguino, ci sarebbero tutte le carte in regola per poterlo fare. Ad oggi, tuttavia, lutilizzo di Linux è garanzia di una maggiore impermeabilità ai malware"del domani non c'è certezza
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            non vuoi ammettere che Android che e' un derivato
            LinuxCome fai a dire XXXXXXX di questo genere?Ho sempre sostenuto che Android fosse Linux, visto che si basa sul suddetto kernel. :DQuello che tu non capisci è che la colpa non è dell'ingegneria sociale, ma di Google che non controlla le app nell'Android Market come fa Apple nel AppStore.
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            rispondi alle domandenon andare ot
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            e mi permetto di far notare che OPENBSD è diffuso in ambito server dove Unix ha % di diffusione molto più elevate dei sistemi operativi per server windowsergo la giustificazione della poca diffusione non reggeergo la domanda nasce spontaneaperchè OPENBSD non viene bucato?
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm
            e mi permetto di far notare che OPENBSD è diffuso
            in ambito server dove Unix ha % di diffusione
            molto più elevate dei sistemi operativi per
            server
            windows

            ergo la giustificazione della poca diffusione non
            regge

            ergo
            la domanda nasce spontanea
            perchè OPENBSD non viene bucato? ma lascia pedere i server(rotfl)si parla di computer desktop dati in mano a niubbi casalinghi e dove i cyber criminali, apposta perche' i computer sono in mano a niubbi, fanno faville nel raggirarli e fargli installare eventuale malwaresi parla di mele adesso = computer desktop home consumer ..lascia stare le pere = i server
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            No. Quando tu parli di sicurezza virtuale intendi che a livello di sicurezza le infrastrutture *NIX e Windows sono alla pari. Cosa che non è assolutamente vera.Pertanto giacchè dici che Windows viene bersagliato perchè è più diffuso (e ti ho portato due link che smentiscono la tua affermazione), vogliamo sapere: perchè OpenBSD non viene bucata?PS: OpenBSD non sta solo sui server.
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            No. Quando tu parli di sicurezza virtuale intendi
            che a livello di sicurezza le infrastrutture *NIX
            e Windows sono alla pari. Cosa che non è
            assolutamente
            vera.STO PARLANDO FIN DAL PRIMO POST che ho scritto DI COMPUTER AD USO DESKTOP, quei computer nel 90% ad uso home consumer ORA BASTA DAI
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            STO PARLANDO FIN DAL PRIMO POST che ho scritto
            DI COMPUTER AD USO DESKTOP, quei computer nel 90%
            ad uso home consumerQuindi?Non stai rispondendo alla domanda.
            ORA BASTA DAIUrlare è da maleducati.
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            EIDT del post subito sopra:OpenBSD è un OS per desktop. Quindi?
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            lo hai incastrato nell'angoloè peggio di un pugile suonato....stra-m.........
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            EIDT del post subito sopra:
            OpenBSD è un OS per desktop. Quindi? <b
            qundi non lo usa un cane lato dekstop </b
            ma tu fino ad adesso hai capito di cosa abbiamo parlato o scendi ancora dalle nuvole?
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            ATTUALMENTE un sistema Linux desktop è più sicuro di un altrettanto sistema desktop windows
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            Quindi ci stai dicendo che OpenBSD non viene bucata perchè non la usa nessuno? :D
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            Quindi ci stai dicendo che OpenBSD non viene
            bucata perchè non la usa nessuno?
            :Dno , ti sto dicendo questo:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=3283515#p3283515invece che Ubuntu nel mio esempio mettici pure dentro OpenBSD ad uso home consumer ....e NON server (rotfl)
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=328

            invece che Ubuntu nel mio esempio mettici pure
            dentro OpenBSD ad uso home consumerQuindi ci stai dicendo che OpenBSD non viene bucata perchè non è usata da nessuno in ambito desktop e che se fosse usata verrebbe bucata come Windows?Non stai rispondendo alla domanda.Avanti, possibile che in decine di post non sia riuscito a esprimere un valore di tipo booleano, ma ti dilunghi in lunghe e noiose stringhe?
          • mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            è impegnato :)sta scrivendo la nuova versione del virus Albanese
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: mmmmmmmmmm
            è impegnato :)

            sta scrivendo la nuova versione del virus AlbaneseDi già? :DE io che pensavo che stesse cercando su wikipedia il significato di booleano :DPS: Ci sta mettendo troppo. :DNon è che ha pensato che per scrivere il virus albanese, deve imparare la lingua albanese? (rotfl) (rotfl)
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber


            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=328



            invece che Ubuntu nel mio esempio mettici
            pure

            dentro OpenBSD ad uso home consumer
            Quindi ci stai dicendo che OpenBSD non viene
            bucata perchè non è usata da nessuno in ambito
            desktop e che se fosse usata verrebbe bucata come
            Windows?
            Non stai rispondendo alla domanda.

            Avanti, possibile che in decine di post non sia
            riuscito a esprimere un valore di tipo booleano,
            ma ti dilunghi in lunghe e noiose
            stringhe?ma quale bucare e bucare?col social engineering non devi bucare niente...il malware non si installa usando exploit su vulnerabilitàe' l'utente stesso ad installarsi il softare malevolo col raggiro e credendo di installare altro come nei soliti esempi che ti ho fatto scaricando ed installando XXXXXte da fonti insicure al 100% come il p2p Per il malware su Android e' lo stesso = si spacciano software malevoli da far scaricare ed installare per software utili = l'utente installa skifezze senza che venga bucato l'OS e quindi senza che venga utilizzato nessun exploit etc non hai ancora capito niente come ben si vede (newbie)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 settembre 2011 19.25-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            non hai ancora capito niente come ben si vede
            (newbie)Niente eh?Probabilmente c'è stato un: segmentation fault.
          • mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            secondo me è l'ALIAS che non ha funzionato bene
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • mmmmmmmmmmm mmmm scrive:
            Re: Rep
            per caso sai dove il giullare albanese ha iniziato oggi il suo circo ?
          • mmmmmmmmmmm mmmm scrive:
            Re: Rep
            sai dove ha iniziato il suo spettacolo il giullare albanese?
          • chat scrive:
            Re: Rep
            il giullare albanese dove ha preso servizio?
          • mmmmmmmmmmm mmm scrive:
            Re: Rep
            Darwinhai mai usato il comando ALIAS ?
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            Intendi il comando su Unix per creare alias dei comandi?Tipo:alias ls='ls -FG' ?
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            Se intendi quello, allora la risposta è si.Le mie .zshrc e .bashrc sono piene di alias
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            non hai ancora capito niente come ben si vede

            (newbie)
            Niente eh?

            Probabilmente c'è stato un: segmentation fault.probabilmente hai l'encefalo settato in Off da circa 3 giornideve essere questo caldo fuori stagione che ti scompensa quindi anche a volerti far capire le cose sia come si fa alle elementari o in extremis con delle sprangate sulla cabeza si perde solo tempoinutile proseguirequindi proseguite pure a trollare da soli come già fate da 3 gg :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 settembre 2011 11.51-----------------------------------------------------------
          • mmmmmmmmmmm mmm scrive:
            Re: Rep
            hai finito di piangere come una femminuccia?
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm mmm
            hai finito di piangere come una femminuccia?ma posta col tuo vero nick e piantala (rotfl)
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)Guarda che quì l'unico che posta con nick diversi tanto per darsi ragione sei tu. :D
          • mmmmmmmmmmm mmm scrive:
            Re: Rep
            scritto da Fiber"probabilmente hai l'encefalo settato in Off da circa 3 giorni"domando ai moderatori perchè i miei interventi sono sistematicamente eliminati mentre quelli di Fiber (offensivi) rimangono
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            probabilmente hai l'encefalo settato in Off da
            circa 3
            giorniProbabilmente non sai nemmeno di cosa si sta parlando.Ma tanto San Google ti aiuta sempre.
            deve essere questo caldo fuori stagione che ti
            scompensa quindi anche a volerti far capire le
            cose sia come si fa alle elementari o in
            extremis con delle sprangate sulla cabeza si
            perde solo
            tempoQuali sprangate.Sia in questo thread che in quello di flash ne hai prese così tante che ormai la stai buttando in caciare per non rispondere alla domanda.Penoso! (rotfl)
            inutile proseguireVai vai. Scappa, come sempre.. :D
            quindi proseguite pure a trollare da soli come
            già fate da 3 ggProbabile.Ma tu ci stai sempre a leggere eh?Devi aver finito la scorta di Maalox. :D
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            ancora?duro di comprendoniodel domani non c'è certezzaATTUALMENTE Linux è più sicuro di Windows sia in ambito server che in quello desktop
          • krane scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm

            e mi permetto di far notare che OPENBSD è
            diffuso

            in ambito server dove Unix ha % di diffusione

            molto più elevate dei sistemi operativi per

            server

            windows



            ergo la giustificazione della poca
            diffusione
            non

            regge



            ergo

            la domanda nasce spontanea

            perchè OPENBSD non viene bucato?


            ma lascia pedere i server(rotfl)

            si parla di computer desktop dati in mano a
            niubbi casalinghi e dove i cyber criminali,
            apposta perche' i computer sono in mano a niubbi,
            fanno faville nel raggirarli e fargli installare
            eventuale
            malware

            si parla di mele adesso = computer desktop home
            consumer ..lascia stare le pere = i
            serverSe parli del virus albanese non serve neanche che sia un computer, puo' colpire la tua cristalleria, il tuo tavolo, la libreria, anche arrivando come lettera cartacea.Ora se vogliamo tornare a parlare di sistemi operativi...
        • Darwin scrive:
          Re: Rep
          Comunque giacchè ti piacciono i blog che ti danno ragione, leggi questi:http://www.sismi.info/sicurezza-informatica-linux-e-piu-sicuro-di-windows-464.htmlhttp://guiodic.wordpress.com/2008/10/26/virus-su-gnulinux-i-produttori-ci-riprovano/#more-659http://guiodic.wordpress.com/2008/07/19/virus-e-gnulinux-demoliamo-i-falsi-miti/#more-76
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            Comunque giacchè ti piacciono i blog che ti danno
            ragione, leggi
            questi:
            http://www.sismi.info/sicurezza-informatica-linux-

            http://guiodic.wordpress.com/2008/10/26/virus-su-g

            http://guiodic.wordpress.com/2008/07/19/virus-e-gnse fai 30 fai anche 31 no?http://stevehanov.ca/blog/index.php?id=60
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            se fai 30 fai anche 31 no?

            http://stevehanov.ca/blog/index.php?id=60Bello. Peccato che il 2009 non è stato l'anno dei malware e il 2.6.30 non è stato il kernel della botnet ma dello stack Microdia. :DComunque, noto che i link non li leggi.Ma ormai è cosa nota: la tua arrampicata continua.
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            grande darwin...lo hai beccato di nuovo in castagnaFiber svegliati siamo nel 2011 non nel 2009 grande questa
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            se fai 30 fai anche 31 no?



            http://stevehanov.ca/blog/index.php?id=60
            Bello. Peccato che il 2009 non è stato l'anno dei
            malware e il 2.6.30 non è stato il kernel della
            botnet ma dello stack Microdia.
            :D

            Comunque, noto che i link non li leggi.
            Ma ormai è cosa nota: la tua arrampicata continua.Linux non è sicuro <b
            come volete far credere </b
            per svariati motivi, ingegneria sociale in primis dove è l'utente stesso che si installa il software trojan tediato/raggirato pensando di fare una cosa mentre gliene viene fatta fare un'altra ...cosi' come il Pishing dove l'utente abbocca sempre anche qua, indipendentemente dal sistema operativo che usa PUNTO-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 settembre 2011 13.16-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            Linux non è sicuro <b
            come volete far
            credere </b
            per svariati motivi,Ovvero?Oltre all'ingegneria sociale o al phishing che poco hanno a che vedere col sistema operativo, quali sono i motivi?
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            Oltre all'ingegneria sociale o al phishing che
            poco hanno a che vedere col sistema operativo,
            quali sono i
            motivi?quelli che ti ho appena detto <b
            bastano ed avanzano </b
            considerando che su Windows il 90% dei malware che i niubbi si installano da soli derivano dall'ingegneria sociale e p2p + dal fatto che stanno pure senza antivirus o con l'antivirus crakkato preso dal p2p che e' lui stesso il malware e pure senza firewall + senza nemmeno le patch di sicurezza di Windows & Internet Explorer perche' disabilitano Servizio Aggiornamenti Automatici spesso perche' usano chiavette UMTS per connettersi in rete con flat dati a GB mensili e non vogliono consumare il traffico il social engineering basta ed avanza per dire che nessun sistema e' sicuro quando dato in mano a niubbi cime i computer desktoop ad uso home consumer che fanno il 90% appunto del mercato pc desktop
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            Vabbè dai...hai capito di aver scritto una XXXXXXX e non sai più come uscirne ripetendo la solita solfa.
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            è una poesia ormai
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            Vabbè dai...
            hai capito di aver scritto una XXXXXXX e non sai
            più come uscirne ripetendo la solita
            solfa.quando ti mettono con le spalle al muro non rivoltare lo specchio e dire agli altri quelli che sei tuvedrai che dopo i 35-40 anni imparerai anche questo
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            Quando il bue dice cornuto alla XXXXX
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            Non rivolto nulla, tesoro. :DTi ho chiesto: quali sono gli altri motivi? E non stai rispondendo.Sei alla frutta.
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            sono d'accordo con Darwin che l'ingegneria sociale non ha niente a che fare con la sicurezza intrinseca di un sistema operativoma voglio chiedere a Fibermi riporti una sola notizia nel web in cui tramite l'ingegneria sociale è stato infettato un desktop con sistema operativo linux?ATTUALMENTE un sistema con Linux è più sicuro di un sistema WIndows
          • krane scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: Darwin

            - Scritto da: Fiber


            se fai 30 fai anche 31 no?






            http://stevehanov.ca/blog/index.php?id=60

            Bello. Peccato che il 2009 non è stato
            l'anno
            dei

            malware e il 2.6.30 non è stato il kernel
            della

            botnet ma dello stack Microdia.

            :D



            Comunque, noto che i link non li leggi.

            Ma ormai è cosa nota: la tua arrampicata
            continua.


            Linux non è sicuro <b
            come volete far
            credere </b
            per svariati motivi,
            ingegneria sociale in primis dove è l'utente
            stesso che si installa il software trojan
            tediato/raggirato pensando di fare una cosa
            mentre gliene viene fatta fare un'altra
            ...cosi' come il Pishing dove l'utente abbocca
            sempre anche qua, indipendentemente dal sistema
            operativo che usa

            PUNTO
            --------------------------------------------------
            Modificato dall' autore il 27 settembre 2011 13.16
            --------------------------------------------------Se parli del virus albanese non serve neanche che sia un computer, puo' colpire la tua cristalleria, il tuo tavolo, la libreria, anche arrivando come lettera cartacea.Ora se vogliamo tornare a parlare di sistemi operativi..
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: krane
            Se parli del virus albanese non serve neanche che
            sia un computer, puo' colpire la tua
            cristalleria, il tuo tavolo, la libreria, anche
            arrivando come lettera
            cartacea.
            Ora se vogliamo tornare a parlare di sistemi
            operativi..il Malware su Android che e' stato prima compilato dai cyber criminali per il LORO tornaconto e che viene fatto installare tramite social engineering ne e' un esempio giusto?(rotfl)metti un Ubuntu al solo 30% di livello share rispetto a Windows che ha il 90% ,..poi torna che ci dici se per Ubuntu nessun cyber criminale sviluppa malware, esattamente come lo si <b
            credeva </b
            per Android che ha radici Linuxdai, basta solo gli stolti non hanno ancora capito cose che a livello comprendonio sono da scuole elementari-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 settembre 2011 14.42-----------------------------------------------------------
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            è fantascienzasmettila di scrivere racconti di fantascienzaLinux in ambito desktop ad una percentuale a 2 cifreè pura fantscienzail tuo ragionamento si fonda su delle basi IMPOSSIBILI a verificarsiATTUALMENTE un sistema linux è più sicuro di un sistema Windows
          • krane scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: krane

            Se parli del virus albanese non serve
            neanche
            che

            sia un computer, puo' colpire la tua

            cristalleria, il tuo tavolo, la libreria,
            anche

            arrivando come lettera

            cartacea.

            Ora se vogliamo tornare a parlare di sistemi

            operativi..


            il Malware su Android che e' stato prima
            compilato dai cyber criminali per il LORO
            tornaconto e che viene fatto installare tramite
            social engineering ne e' un esempio
            giusto?(rotfl)Non sai neanche cos'e' il virus albanese (rotfl)(rotfl)(rotfl)
            metti un Ubuntu al solo 30% di livello share
            rispetto a Windows che ha il 90% ,..poi torna
            che ci dici se per Ubuntu nessun cyber criminale
            sviluppa malware, esattamente come lo si
            <b
            credeva </b
            per Android che ha
            radici Linux
            dai, basta
            solo gli stolti non hanno ancora capito cose che
            a livello comprendonio sono da scuole elementariInfatti siamo in 4 o 5 a dirti che non hai capito.
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            grandissimo il virus albaneselo ha inventato Fiber
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            VIRUS ALBANESE ORIGINALE"In questa momenta voi avere ricevuto "virus albanese". Siccome noi nela Albania no ha esperienza di softuer e programmaziona, questo virus albanese funziona su principio di fiducia e cooperazione. Allora, noi prega voi adesso cancela tutti i file di vostro ar disc e spedisce questo virus a tutti amici di vostra rubrica. Grazia per fiducia e cooperazione."vista la conoscenza informatica e sopratutto della lingua italiana di chi ha scritto questa email io ho quasi la certezza che dietro ci sia Fiber l'albanese
          • krane scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm
            VIRUS ALBANESE ORIGINALE
            "In questa momenta voi avere ricevuto "virus
            albanese".

            Siccome noi nela Albania no ha esperienza di
            softuer

            e programmaziona, questo virus albanese
            funziona su principio

            di fiducia e cooperazione.
            Allora, noi prega voi adesso cancela tutti i
            file di vostro ar disc

            e spedisce questo virus a tutti amici di
            vostra rubrica.

            Grazia per fiducia e cooperazione."

            vista la conoscenza informatica e sopratutto
            della lingua italiana di chi ha scritto questa
            email io ho quasi la certezza che dietro ci sia
            Fiber l'albaneseFiber non sarebbe in grado di scrivere un tale mirabile esempio di multipiattaforma: infatti non funziona solo sui pc ma con poche modifiche puo' distruggerti la cristalleria, bruciare la libreria, graffiare l'auto... E' definitivo !
          • FIBER ALBANESE scrive:
            Re: Rep
            Ciao Amico ti o trovato finalnente a squola non sei andato stamatina?
          • FIBER ALBANESE scrive:
            Re: Rep
            Vabbe', Fiber non rispondepassavo di qua per farmi mettere 2 dita nel solito kulo torno a squola allora ( con la Q)ciao
          • FIBER ALBANESE scrive:
            Re: Rep
            Amico FIBER a cuale incrocio sei andato per lavaro i vetri
          • FIBER ALBANESE v 2.0 scrive:
            Re: Rep
            clicando in cuesta pagina tu in questo momento ha ricevuto il "virus albanese" sicome noi di albania(molti figli picoli tuti malati senza casa,senza lavoro)no studiato,no abiamo esperienza di softuare e programazione,cuesto virus albanese funziona su principio di fiducia e coperazia.alora noi prega voi adeso cancela tuti file di vostro ard disc e spedisce cuesto virus a tuti amici di vostra rubrica pregando loro di fare lo steso altrimenti voi obliga sua mama o serela a fare prostituzia di 3 mesi a lido adriano(se orfano di mama alora suo papa o nono-va bene lo steso-aiutare a fare conduzia di gomone per gite noturne su litorale di pulia a amici stranieri che per poca migliaia di dolari vuole provare ebreza di sbarcazia noturna in velocita come fa americani in flimazia di azione).grazie per fiducia e cooperaziap.s legere testo cono tono albanese
          • FIBER ALBANESE scrive:
            Re: Rep
            Fiber sei cativo, cativo e bruto
          • FIBER ALBANESE scrive:
            Re: Rep
            Amico FIBERperchè fai cancelare quelo che scrivo
    • Darwin scrive:
      Re: Rep
      Allora, iniziamo1) Non ho preso il Lexotan. Non ne ho bisogno.2) Il primo dei tuoi FATTI (se così li vuoi chiamare) commette due (anzi tre) errori.2.1) Da per scontato che la chiamata a root avvenga attraverso la XQueryModMap() allundendo all'uso di software come kdesu o gksu.Bene. Dando infatti un occhiata ai keylogger per Linux, cosa si scopre?Che funzionano benissimo con questi software.Ma (e c'è un MA) chi ti dice che uno usi gksu o kdesu?Eh già, perchè se la chiamata non avviene tramite questi non viene più interpellato XQueryModMap(), quindi il keylogger va a farsi benedire. Inoltre, il keylogger non può controllare le ttys. Quindi chi dice al keylogger che io sono diventato root?Quando hai letto l'articolo, a questo hai pensato?Inoltre, l'autore dell'articolo ha commesso una dimenticanza.È vero che un keylogger è in grado di registrare la password.Ma anche se usasse una EoP, come fa ad intaccare i file se questi sono protetti da AppArmor (non dico SELinux altrimenti è scontato che sia impossibile)?Non mi dire che lo disattiva perchè è impossibile a meno di boot dell'OS con parametri specifici al kernel. E Ubuntu e SUSE AppArmor lo usano abilitato di default.Anche a questo, hai pensato?O ti sei gasato subito quando hai sentito che Windows blocca l'exec delle applicazioni e Linux non lo fa?L'autore dell'articolo, infatti, ha dato per scontato un'altra cosa (che poi si riaggancia al punto 2.1).Ha detto che a differenza di Linux, Windows isola la richiesta di privilegi delle applicazioni, impedendo al keylogger di intercettare la chiamata e alludendo al fatto che Linux non avesse questa funzione.Bene, ma a questo punto mi riaggancio al punto 2.1: ma si è veramente sicuri che la chiamata passi da XQueryModMap()? Se la chiamata a root sta su un tty diverso, come fa il keylogger a intercettarla? E se la chiamata non avviene con X?Inoltre, provando con tre keylogger differenti (lkl, logkeys e uno artigianale inventato da un utente di un forum) ho notato un altra cosa.Il keylogger per accedere ha bisogno della connessione 0x60, ma non può ottenerla da utente limitato. Inoltre si aggaccia a /dev/input che nel mio caso (e penso di molti altri) non è presente.Quindi? Di che stiamo parlando?A me sembra del nulla.
      • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
        Re: Rep
        grazie DarwinFiber azzecchiamo un'altra figurella di stra-m......?
      • Fiber scrive:
        Re: Rep
        - Scritto da: Darwin
        Quindi? Di che stiamo parlando?
        A me sembra del nulla. di questo parliamohttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=3283354#p3283354allora?? (rotfl)
        • Darwin scrive:
          Re: Rep
          Ci spieghi perchè OpenBSD non viene bucata?Siamo in due a volerlo sapere.Avanti...
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Darwin
            Ci spieghi perchè OpenBSD non viene bucata?
            Siamo in due a volerlo sapere.
            Avanti...vi ho già risposto quahttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=3283375#p3283375perchè fate ancora domande inutili?
          • Darwin scrive:
            Re: Rep
            Non stai rispondendo alla domanda.
          • derego scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: Darwin

            Ci spieghi perchè OpenBSD non viene bucata?

            Siamo in due a volerlo sapere.

            Avanti...


            vi ho già risposto qua

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=328

            perchè fate ancora domande inutili?e tu, come tuo solito, perche' non ne chiedi la rimozione?
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            da stamattina ha fatto cancellare già una decina di miei interventiormai i moderatori si sono rotti
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: derego
            - Scritto da: Fiber

            - Scritto da: Darwin


            Ci spieghi perchè OpenBSD non viene
            bucata?


            Siamo in due a volerlo sapere.


            Avanti...





            vi ho già risposto qua




            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=328



            perchè fate ancora domande inutili?

            e tu, come tuo solito, perche' non ne chiedi la
            rimozione?quale rimozione? cosa dici?tu mi sa che hai gia' rimosso il tuo encefalo se continui con queste fesserie
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            rispondi alle domande...pugile suonato
          • derego scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: Fiber
            - Scritto da: derego

            - Scritto da: Fiber


            - Scritto da: Darwin



            Ci spieghi perchè OpenBSD non viene

            bucata?



            Siamo in due a volerlo sapere.



            Avanti...








            vi ho già risposto qua








            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=328





            perchè fate ancora domande inutili?



            e tu, come tuo solito, perche' non ne chiedi
            la

            rimozione?

            quale rimozione? cosa dici?

            tu mi sa che hai gia' rimosso il tuo encefalo se
            continui con queste
            fesseriea proposito di encefalo... era proprio necessario utilizzare come avatar la foto scattata dal tuo tutore durante l'elettroshock?
          • Fiber scrive:
            Re: Rep
            - Scritto da: derego
            a proposito di encefalo... era proprio necessario
            utilizzare come avatar la foto scattata dal tuo
            tutore durante
            l'elettroshock? no, ho messo apposta quell'avatar esclusivo perche' elementi come voi hanno solo bisogno di una bella scaricata a 10000V per rinsavire ..altrimenti non c'è niente da fare a vita(geek)
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: Rep
            falli respirare i moderatorinon chiedere continuamente la cancellazione degli interventi che non ti piacciono
  • lol scrive:
    chiedere il conto?
    non sono americano ma se ms spende i soldi dei contribuenti (FBI) e chiede anche a aziende private (ISP) di intervenire per falle progettuali nei suoi sistemi mi viene da dire di mandarle la fattura.Nessuno ti obbliga (o quasi) a installare windows, ci sono così tanti OS
    • Fiber scrive:
      Re: chiedere il conto?
      - Scritto da: lol
      non sono americano ma se ms spende i soldi dei
      contribuenti (FBI) e chiede anche a aziende
      private (ISP) di intervenire per falle
      progettuali nei suoi sistemi mi viene da dire di
      mandarle la
      fattura.
      Nessuno ti obbliga (o quasi) a installare
      windows, ci sono così tanti
      OSguardati da quanto tempo e' rilevato dagli antivirus il trojan Win32/Rustock che poi causa l'infezione del computer..infezione che arriva dallo scarico ed installazione da parte dell'utente di schifezze prese dal p2p http://www.microsoft.com/security/portal/Threat/Encyclopedia/Entry.aspx?Name=Win32%2fRustock <b
      Published: Jan 18, 2007 </b
      chiediti come mai ad oggi c'erano ancora tutti quei computer col trojan a bordo ma chiediti come mai pero' (rotfl)
      • anonymous scrive:
        Re: chiedere il conto?
        "First discovered sometime in early 2006, Rustock has evolved to become a prevalent and pervasive threat. Recent variants appear to be associated with the incidence of rogue security programs."oltre all'informatica, all'italiano dobbiamo aggiungere alle materie che ignori anche l'Ingleseleggi bene....Recent variantsergo il virus è polimorfico e supera gli antivirus
      • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
        Re: chiedere il conto?
        hai davvero problemi di comprendoniohai tu iniziato a riportare il link di Marco Giuliani sostenendo che le sue tesi supportano quello che andavi dicendoma riporti solo parti del discorso di Giuliani e poi quando io invece riporto altre parti del discorso di Giuliani che cozzano con quanto da te sostenuto dici che è un vendutodeciditi
        • Fiber scrive:
          Re: chiedere il conto?
          - Scritto da: mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm
          hai davvero problemi di comprendonio

          hai tu iniziato a riportare il link di Marco
          Giuliani sostenendo che le sue tesi supportano
          quello che andavi
          dicendo

          ma riporti solo parti del discorso di Giuliani e
          poi quando io invece riporto altre parti del
          discorso di Giuliani che cozzano con quanto da te
          sostenuto dici che è un
          venduto

          deciditima secondo il tuo encefalo Giuliani che lavora per il gruppo Prevx e vende Prevx direbbe che nessun antimalware sarebbe adeguato (rotfl) dando ad intendere che non lo sarebbe nemmeno il suo? (rotfl)cosa venderebbe dunque? l'aria? (rotfl)arrivi a capire le cose quando devono essere capite ?poi qua cambia idea un'altra volta http://www.pcalsicuro.com/main/2010/03/i-software-antivirus-non-sono-poi-cosi-inutili/ cerca di capire le cose usando la furbiziae ricorda che mica tutti si impestano perche' scaricano ed installano skifezze warez & crack dal p2p io uso solo software originali e se non mi servono quelli commerciali scarico quello free cercandoli da Google e prendendoli solo dai siti ufficiali o siti come come FileHippo Techsupportalert.com ,Cnet,SoftPedia etc etcti ribadisco che solo lo 0,07% di Pc Wintel mondiali su circa <b
          1,8 miliardi </b
          e' stato coinvolto dalla notizia in oggetto ..tutti gli altri = il restante 99,9% no
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: chiedere il conto?
            detto da Fiber"ti ribadisco che solo lo 0,07% di Pc Wintel mondiali su circa 1,8 miliardi e' stato coinvolto dalla notizia in oggetto ..tutti gli altri = il restante 99,9% no"allora sei beotati è stato ribadito mille volte che non esiste solo quel malware che ha creato quella botnetc'è ne sono tante e tante altre
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: chiedere il conto?
            "ti ribadisco che solo lo 0,07% di Pc Wintel mondiali su circa 1,8 miliardi e' stato coinvolto dalla notizia in oggetto ..tutti gli altri = il restante 99,9% no"ti è stato detto 1000 voltenon esiste solo quel malware che ha creato quella botnetc'è ne sono tante e tante altre
          • Fiber scrive:
            Re: chiedere il conto?
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm
            "ti ribadisco che solo lo 0,07% di Pc Wintel
            mondiali su circa 1,8 miliardi e' stato
            coinvolto dalla notizia in oggetto ..tutti gli
            altri = il restante 99,9%
            no"

            ti è stato detto 1000 volte

            non esiste solo quel malware che ha creato quella
            botnet
            c'è ne sono tante e tante altre posta per oguna <b
            il numero dei pc coinvolti </b
            che li vediamo assiemevediamo e capiamo quanti pc sono coinvolti sempre su circa 1,8 miliardi ribadendoti poi che i motivi nel 99% dei casi sono sempre gli stessi = social engineeringse hai i dati sono curioso di vedere i numeri sul totale
          • mmmmmmmmmmm mmmmmmmmmm scrive:
            Re: chiedere il conto?
            eh si mò ci mettiamo a fare il censimento delle botnet o dei virus esistenti per i sistemi windowsma per piaceresiamo arrivati alla conclusione che ATTUALMENTE i sistemi linux sono più sicuri di quelli WINDOWSal contrarioATTUALMENTE i sistemi WINDOWS sono molto più insicuri di quelli LINUXma di molto ;)
  • anonymous scrive:
    anonymous
    siete dei cattivoni
  • ... scrive:
    io una idea ce la avrei
    milioni di PC Windows "zombificati".Che fare? sensa spingersi nelle solite frasi "metti linux" basterebbe che qeui farabutti di microsoft facessero un sistema operativo migliore. come dite? impossibile? ballmer e' peggio di unvenditore di auto usate? a m$ fa gioco avere un os bacato? non riscono a migliorare il codice in quanto ormai e' un ingestibile quazzabuglio di strati software? ah ok, allora metto linux.
    • Fiber scrive:
      Re: io una idea ce la avrei
      - Scritto da: ...
      milioni di PC Windows "zombificati".
      Che fare? sensa spingersi nelle solite frasi
      "metti linux" basterebbe che qeui farabutti di
      microsoft facessero un sistema operativo
      migliore. come dite? impossibile? ballmer e'
      peggio di unvenditore di auto usate? a m$ fa
      gioco avere un os bacato? non riscono a
      migliorare il codice in quanto ormai e' un
      ingestibile quazzabuglio di strati software? ah
      ok, allora metto
      linux.Premesso che i computer Wintel in tutto il mondo sono quasi 2 miliardi...... in effetti stando a questi dati :
      <i
      E mentre l'FBI rincorre l'ignoto Cosma2k per presentargli il conto <b
      di 1,3 milioni di PC infetti in tutto il globo </b
      , </i

      direi che i computer col trojan a bordo che poi li faceva entrare nella rete BotNet sono stati solo uno <b
      0,07% </b
      su circa nemmeno 2 miliardi ( ho fatto il calcolo su 1,8 miliardi di pc Wintel) fosse come dici tu dovevano esserci almeno almeno 1 miliardo di pc col trojan e non solo uno 0,07% mondialise impari la matematica impari anche a ragionare su a CHI e perche' accadono le cose-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 settembre 2011 15.52-----------------------------------------------------------
      • Darwin scrive:
        Re: io una idea ce la avrei
        - Scritto da: Fiber
        impari anche a ragionare
        su a CHIA Windows
        e perche' accadono le
        cosePerchè è mal progettato.Semplice no?
        • Darwin scrive:
          Re: io una idea ce la avrei
          - Scritto da: Fiber
          NO

          al sistema che ha il 92% di share mondiale
          perche' solo su di un sistema cosi' diffuso
          ovunque ci si accaniscono sopra i cyber
          criminali nello sviluppare software con fine
          melevolo che gli faccia fare soldi ....Nessun cyber criminale serio si metterebbe a bucare piattaforme desktop. Non c'è la necessità di farlo.Sono meglio i server delle aziende, banche e governi.Per i desktop basta qualche spyware o mettere in piedi una piccola botnet per fare danni.Quelle botnet non fanno altro che dimostrare che Windows è mal progettato by design. E considerando che le tecnologie a disposizione, Microsoft ce l'ha, l'unica cosa che mi vien da pensare è che a Microsoft faccia comodo questa situazione.
          se Windows fosse un colabrodo come si scrive Io non ho scritto che è un colabrodo.Io ho scritto che è mal progettato.
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            NO



            al sistema che ha il 92% di share mondiale

            perche' solo su di un sistema cosi' diffuso

            ovunque ci si accaniscono sopra i cyber

            criminali nello sviluppare software con fine

            melevolo che gli faccia fare soldi ....
            Nessun cyber criminale serio si metterebbe a
            bucare piattaforme desktop. Non c'è la necessità
            di
            farlo.
            Sono meglio i server delle aziende, banche e
            governi.
            Per i desktop basta qualche spyware o mettere in
            piedi una piccola botnet per fare
            danni.

            Quelle botnet non fanno altro che dimostrare che
            Windows è mal progettato by design. E
            considerando che le tecnologie a disposizione,
            Microsoft ce l'ha, l'unica cosa che mi vien da
            pensare è che a Microsoft faccia comodo questa
            situazione.no, perche' sviluppare un trojan da far installare su computer desktop casalinghi in mano a niubbi sfruttando il social engineering e' molto piu' facile e semplice da attuare e porta subitio <b
            a ottimi profitti per il cyber criminale </b
            .....ricordando che per via del social engineering non si salva nessun sistema operativo, Windows, Osx, Linux che sia ...esattamente come col Phishing ne abbiamo ben dimostrazione sia coi trojan rivenienti dalle 2 applet Java su Facebook per Osx, sia del finto antivirus MacDefender sempre per Osx , ed i trojan incapsulati nei package installer dentro ai .dmg dei cracckoni come Photoshop , Iwork2009, Cubase etc sempre anche qua per Osx ..tutti fatti installare su computer con appunto Osx e che hanno fatto il botto di infezioni in nemmeno 1 mese ...come sia anche sui pacchetti dei salvaschermi poi invece malevoli per linux scaricati dagli utenti dal webRIBADISCO 0,07% di trojan e colpevoli di questa BotNet riscontrati nei computer Wintel rispetto a circa 1,8 miliardi di pc Wintel presenti sulla Terra non sono problemi di colabrodo, altrimenti dovevano esserci almeno 1 miliardo di Pc Wintel colpiti parla sempre la matematica-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 settembre 2011 16.38-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            no, perche' sviluppare un trojan da far
            installare su computer desktop casalinghi in
            mano a niubbi sfruttando il social engineering
            e' molto piu' facile e semplice da attuare e
            porta subitio <b
            a ottimi profitti per il
            cyber criminale </b

            ...Quali ottimi profitti?Cosa ne ricavi dal computer domestico? Nulla. Gli unici che ci ricavano qualcosa, sono i venditori di AntiVirus che vendono le loro XXXXXte di software.La storia dei cybercriminali che attaccano Windows perchè è il più diffuso è solo una leggenda metropolitana.
            ...come sia anche
            sui pacchetti dei salvaschermi poi invece
            malevoli per linux scaricati dagli utenti dal
            webQuel pacchetto era al di fuori del repository.La sicurezza dell'OS non c'entra nulla.
            RIBADISCO 0,07% di trojan riscontrati nei
            computer Wintel rispetto a circa 1,8 miliardi di
            pc Wintel presenti sulla Terra non sono problemi
            di colabrodo, altrimenti dovevano esserci almeno
            1 miliardo di Pc Wintel colpitiMa perchè metti in mezzo il fatto che Windows è un colabrodo?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 settembre 2011 16.42-----------------------------------------------------------
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            no, perche' sviluppare un trojan da far

            installare su computer desktop casalinghi
            in

            mano a niubbi sfruttando il social
            engineeringla Botnet a sua volta generata grazie ai computer domestici che hanno onboad il trojan per i motivi sopra appena esposti genera incassi ai cyber criminali perchè estorcono soldi per far smettere gli attacchi mirati sia di DDos ai siti web cosi' come quelli di spamming gli antivirus ci sono anche FREE che usano le stesse identiche signature ed euristica di quelli a pagamento che costano un abbonamento annuale solo perche' fanno piu' controllo sulle email in entrata in tempo reale cosi' come fanno anche da web guard con firewall nelle suiteMicrosoft Security Essential e' gratisdai che non sai una fava di queste coselascia perdere e falla finta che non ho piu' tempo di star dietro all'asilo come stamattinabye
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Vedo che sei passato subito agli insulti...Complimenti. Dai sempre il meglio di te.
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            Vedo che sei passato subito agli insulti...

            Complimenti. Dai sempre il meglio di te. non capire una fava non è insulto..è come dire non capire niente di quegli argomenti vedo che oggi hai voglia di menare il can per l'aia su cose scontate e risapute oramai da chiunque se ne intenda ...quindi meglio lasciar perdere che di asilo ne ho visto già abbastanza stamattina con l'altro elementobye-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 settembre 2011 18.58-----------------------------------------------------------
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            primo: parlavo che non sai come i Cyber
            criminali guadagnano soldi con le BotNet ..e te
            l'ho scritto/specificato sopra perchè dicevi
            fesserie Non hai scritto e specificato nulla.I Cyber criminali non guadagnano con le botnet.Sono le case di antivirus che ci guadagnano.
            secondo: ribadisco che col social engineering non
            si salva
            nessunoOpenBSD non è mai stato bucato.Che ti piaccia o meno.
            un esempio?

            eccotelo

            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=328Un tuo post dove non c'è niente di reale è un esempio?Stiamo freschi allora...
            e lassa perdere gli antivirus che c'e' moltissima
            gente che usa computer senza antivirus o con
            l'abbonamento scaduto = che non rinnova o con
            pure l'antivirus crakkato preso dal p2p che poi è
            l'antivirus stesso il
            malwareCerto. Difatti questi antivirus bloccavano anche questo malware vero?http://www.armandoromeo.com/2010/05/un-malware-che-bypassa-qualsiasi.htmlAh no...se c'è l'antivirus di Avast "pluripremiato" allora stai sicuro...
            allora dimi anche perche' gli altri 1.798.700.000
            non avevano il trojan di questa
            BotNetTi ha già risposto krane a questo.
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            Un tuo post dove non c'è niente di reale è un
            esempio?
            Stiamo freschi allora...http://www.pcalsicuro.com/main/2010/04/lingegneria-sociale-e-pericolosa-per-tutti/(rotfl)
            http://www.armandoromeo.com/2010/05/un-malware-che

            Ah no...se c'è l'antivirus di Avast
            "pluripremiato" allora stai
            sicuro...come si prendeva quel malware?? in che modalità?digli di spiegarti anche questo
            Ti ha già risposto krane a questo.Krane ha già bellechè trollato come sempre , non risposto perchè su di un sistema possono starci anche 2 trojan diversi mica solo uno alla volta (rotfl)dai ,STOP trollareper oggi basta cosi' (rotfl)
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            http://www.pcalsicuro.com/main/2010/04/lingegneria

            (rotfl)Che dice cosa?Che è stato preso un pacchetto da un sito esterno?Beh grazie...Ha creato qualche problema? Non mi pare. Anzi, non ha creato nessun danno.
            dai ,STOP trollare

            per oggi basta cosi' (rotfl)Basta cosa?Ci stiamo divertendo (rotfl)
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            Basta cosa?
            Ci stiamo divertendo (rotfl)Lo so che oggi hai voglia di trollare a raffica , lo vedo bene ....ma purtroppo non ho piu' tempodevo uscirebye
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Ahi ahi ahiLa solita fuga...Mi raccomando, contatta i tuoi amici segnalatori, così ripuliscono i post dalle tue mitiche acrobazie :D
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: krane
            Ovvio: perche' il posto era gia' occupato da un
            altro trojan di un'altra BotNet
            !

            (rotfl)oramai non vali piu' una cicca nemmeno come troll oltreche' in tutto il resto (rotfl)
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            (rotfl) (rotfl) (rotfl)L'importante è che tu ne sia convinto
        • mmmmmmmmmmm scrive:
          Re: io una idea ce la avrei
          Come al solito Fiber ...altra figura di stra-XXXXXhai bisogno di un altro album per azzercarci le figurelle di stra-XXXXX che fai?
        • Fiber scrive:
          Re: io una idea ce la avrei
          - Scritto da: krane

          la matematica in questi casi aiuta sempre a
          far

          2 banali conti

          Appunto...appunto , lo sai cos'è uno 0,07% sul 100% alias 1,8 miliadi di pc Wintel per la BotNet di questa news?sono pure quisquilie dai torna a scuola, tu assieme all'altro vostro clone troll mmmmmmmmmmmmm a cui tra poco ribannano tutti i post come hanno gia' fatto sull'altro thread di Flash Player (rotfl)
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            la solita difficoltà nella comprensione del testo, vecchio difetto di Fiber, associato alla sua proverbiale difficoltà a scrivere in italianonon esiste una sola Botnet nel mondo windowsc'è ne sono a iosap.s.il 3d su Flash lo hanno cancellato perchè ti sei andato a lamentare dai moderatori come un bambino dell'asilo, dopo che avevi totalmente stravolto un tuo intervento quanti album hai completato fino ad adesso ?
          • krane scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm
            la solita difficoltà nella comprensione del
            testo, vecchio difetto di Fiber, associato alla
            sua proverbiale difficoltà a scrivere in
            italianoLo conosciamo, cancellera' anche questo tread; dovevo ignorarlo come faccio di solito (rotfl)
            non esiste una sola Botnet nel mondo windows
            c'è ne sono a iosa

            p.s.
            il 3d su Flash lo hanno cancellato perchè ti sei
            andato a lamentare dai moderatori come un bambino
            dell'asilo, dopo che avevi totalmente stravolto
            un tuo intervento


            quanti album hai completato fino ad adesso ?
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: krane
            Lo conosciamo, cancellera' anche questo tread;
            dovevo ignorarlo come faccio di solito
            (rotfl)tu devi ignorare solo te stesso cosi' come il vostro clone mmmmmmmmmmmmm che siete sempre voi asilanti (rotfl)(rotfl)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 settembre 2011 17.04-----------------------------------------------------------
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Figura di XXXXX ambulanterispondi alla mia domanda su come si dovrebbe implementare il social-enginering nel mondo linux?sei un ignorante
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            E meno male che la hai editato, chissà com'era prima :D
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            domanda tecnica in base a questa affermazione di Fiber"..ricordando che per via del social engineering non si salva nessun sistema operativo, Windows, Osx, Linux che sia ...esattamente come col Phishing"mi spiegheresti come potrebbero gli hacker tecnicamente implementare un social engineering per il mondo linux?gli applicativi sono tutti gratis su repository blindati, c'è tutto a disposizione, perchè un utente linux che di solito è più smaliziato di un windosiano dovrebbe abboccare ad una email fasullae poi l'applicativo linux con malware allegato all'email su quale distribuzione dovrebbe girare?sai che ci sono decine e decine di distro linux completamente diverse fra di loroma che devi saperetu non hai mai installato una distribuzione linux in vita tua
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm
            domanda tecnica in base a questa affermazione di
            Fiber
            "..ricordando che per via del social engineering
            non si salva nessun sistema operativo, Windows,
            Osx, Linux che sia ...esattamente come col
            Phishing"

            mi spiegheresti come potrebbero gli hacker
            tecnicamente implementare un social engineering
            per il mondo
            linux?

            gli applicativi sono tutti gratis su repository
            blindati, c'è tutto a disposizione, perchè un
            utente linux che di solito è più smaliziato di un
            windosiano dovrebbe abboccare ad una email
            fasulla

            e poi l'applicativo linux con malware allegato
            all'email su quale distribuzione dovrebbe
            girare?
            sai che ci sono decine e decine di distro linux
            completamente diverse fra di
            loro

            ma che devi sapere
            tu non hai mai installato una distribuzione linux
            in vita
            tuaaspetto una risposta sensata e scritta in un italiano intelligibile
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm
            ma che devi sapere
            tu non hai mai installato una distribuzione linux
            in vita
            tuaUna volta peró lo ha installato "suo cuggino" che gli aveva detto che era una cag@ta
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm
            domanda tecnica in base a questa affermazione di
            Fiber
            "..ricordando che per via del social engineering
            non si salva nessun sistema operativo, Windows,
            Osx, Linux che sia ...esattamente come col
            Phishing"

            mi spiegheresti come potrebbero gli hacker
            tecnicamente implementare un social engineering
            per il mondo
            linux?

            gli applicativi sono tutti gratis su repository
            blindati, c'è tutto a disposizione, perchè un
            utente linux che di solito è più smaliziato di un
            windosiano dovrebbe abboccare ad una email
            fasulla

            e poi l'applicativo linux con malware allegato
            all'email su quale distribuzione dovrebbe
            girare?
            sai che ci sono decine e decine di distro linux
            completamente diverse fra di
            loro

            ma che devi sapere
            tu non hai mai installato una distribuzione linux
            in vita
            tuaaspetto una risposta tecnica in un italiano intelligibile
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Tecnica?Stai parlando con Fiber. Non dimenticartelo :D
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            100% alias
            1,8 miliadiUsa le parole che conosci pf.100% alias 1,8 miliardi ... (rotfl)Sai almeno "alias" cosa significa ?
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            100% alias

            1,8 miliadi

            Usa le parole che conosci pf.

            100% alias 1,8 miliardi ... (rotfl)

            Sai almeno "alias" cosa significa ?100% come se fossero tutti gli 1,8 miliardi ...non solo un fetido 0,007%smettila e torna a giocare in cortile con la palla (rotfl)
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            se avessi dato questa assurda interpretazione del termine alias la mia maestra di prima elementare mi avrebbe dato un calcio in XXXXrifai le scuole ...somaro
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Non una te le faccio passare :DQuindi "alias" non sai cosa voglia dire e come usarlo. Vabbé , come tante altre cose che , giornalmente, dimostri di ignorare.
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: aphex twin
            Non una te le faccio passare :D

            Quindi "alias" non sai cosa voglia dire e come
            usarlo. Vabbé , come tante altre cose che ,
            giornalmente, dimostri di
            ignorare.alias viene anche utilizzato per indicare una cosa facente riferimento ad un'altra stessa ..tantoche' i collegamenti di programmi sul desktop su MacOs si chiamavano Alias ...in quel caso il 100% e' come se facesse riferimento a tutti gli 1,8 miliardi i pc Wintel sulla faccia della Terra quindi il 100% è alias/uguale a 1,8 miliardi di Pc Wintel ora puoi tornare in cortile a calciare la solita pallina
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            "alias" = al secoloPuoi dire Moby alias Richard Melville Hall, per esempio.Ma alias .... una percentuale .... dai.
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            100% alias

            1,8 miliadi

            Usa le parole che conosci pf.

            100% alias 1,8 miliardi ... (rotfl)

            Sai almeno "alias" cosa significa ?ma lui intendeva ALIAS inteso come comando UNIX
          • krane scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm
            - Scritto da: aphex twin

            - Scritto da: Fiber


            100% alias


            1,8 miliadi



            Usa le parole che conosci pf.



            100% alias 1,8 miliardi ... (rotfl)



            Sai almeno "alias" cosa significa ?

            ma lui intendeva ALIAS inteso come comando UNIX(rotfl)(rotfl)
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Impossibile, semmai intendeva Alias , la serie TV.Ora sarà su wiki a cercare il significato di UNIX. (rotfl)
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            scritto da Fiber"alias viene anche utilizzato per indicare una cosa facente riferimento ad un'altra stessa ..tantoche' i collegamenti di programmi sul desktop su MacOs si chiamavano Alias"la sua ricerca su google ha dato un risultato parzialecerca pure tra i comandi linux
        • aphex twin scrive:
          Re: io una idea ce la avrei
          - Scritto da: Fiber
          se Windows fosse un colabrodo come si scrive
          RIBADISCO che i computer con a bordo quel trojan
          dovevano essere quasi tutti gli 1,8 miliardi
          presenti sulla faccia della Terra e non solo uno
          0,07%
          :D

          la matematica in questi casi aiuta sempre a far
          2 banali
          contiQuando ho letto che volevi fare dei calcoli mi è venuto un brivido freddo lungo la schiena.Comunque tu parli di UN trojan. Quanti trojan ci saranno in circolazione ? Stiamo bassi bassi bassi , facciamo 2000 dai.Se ognuno di questi trojan ha infettato un'infima percentuale che tu hai stimato in 0,07% ecco che i pc infatti da trojan sono il 140% dell'installato. :D
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: aphex twinho letto che volevi fare dei calcoli mi è
            venuto un brivido freddo lungo la
            schiena.

            Comunque tu parli di UN trojan. Quanti trojan ci
            saranno in circolazione ? Stiamo bassi bassi
            bassi , facciamo 2000
            dai.

            Se ognuno di questi trojan ha infettato un'infima
            percentuale che tu hai stimato in 0,07% ecco che
            i pc infatti da trojan sono il 140%
            dell'installato.
            :Ddove starebbe scritto che ogni trojan presente nella lista malware genererebbe poi BotNet da 1,3 milioni di pc WIntel?dovrebbe uscire una news ogni giorno posta i dati vaisiete gia' radunati in 4 a trollare in soli 10 minuti dal mio primo post (rotfl)bene bene ..i trolls sono sempre tutti ASSIEME ..si muovono in branco come i gregge di pecore (cylon)(rotfl)
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            "bene bene ..i trolls sono sempre tutti ASSIEME ..si muovono in branco come i gregge di pecore"poverinomanca solo che inizi a dire "il pazzo non sono io, sono loro che sono pazzi"vatti a lamentare da mammina così cancellano i post
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            "ma guarda questi XXXXXXX che vanno tutti in contromano!" :D
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            posta i dati vaiEccoteli:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=3282289#p3282289 :D
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            bene bene ..i trolls sono sempre tutti ASSIEME
            ..si muovono in branco come i gregge di pecore
            (cylon)(rotfl)Almeno siamo quattro persone distinte. :DMica siamo tutti come te che posti con tanti nick diversi per darti manforte. :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 settembre 2011 17.38-----------------------------------------------------------
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            tanto lo stile classico del suo modo di scrivere è inconfondibileè peggio di un'impronta digitaledite che ha frequentato il classico?
          • krane scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            bene bene ..i trolls sono sempre tutti
            ASSIEME

            ..si muovono in branco come i gregge di
            pecore

            (cylon)(rotfl)
            Almeno siamo quattro persone distinte. :D

            Mica siamo tutti come te che posti con tanti nick
            diversi per darti manforte.
            :DDel resto per rispondere ad un soggetto come Fiber piu' che trollare che vuoi farci ?
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Fiber è una sagoma
          • krane scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm
            Fiber è una sagomaBha, io lo trovo solo un poveraccio con gravi problemi.
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            In effetti sta diventando il mio passatempo quotidiano preferito.Vengo e cerco i suoi interventi alla ricerca della razzata, che la ricerca duri veramente poco mi sembra scontato. :D
          • krane scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: aphex twin
            In effetti sta diventando il mio passatempo
            quotidiano preferito.
            Vengo e cerco i suoi interventi alla ricerca
            della razzata, che la ricerca duri veramente poco
            mi sembra scontato.
            :DStamattina c'e' stato accanimento mi e' parso :DTutti arrabbiati per il lunedi' forse ?Mi sembra alle medie quando andava male il compito e per sfogarsi si picchiava tutti il piu' sfygatto.
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: krane
            Stamattina c'e' stato accanimento mi e' parso :DAccanimento terapeutico
            Tutti arrabbiati per il lunedi' forse ?
            Abbastanza grazie
            Mi sembra alle medie quando andava male il
            compito e per sfogarsi si picchiava tutti il piu'
            sfygatto. :D
          • krane scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: krane

            Stamattina c'e' stato accanimento mi e'

            parso
            :D
            Accanimento terapeuticoSi si, proprio come alle medie... (rotfl)(rotfl)

            Tutti arrabbiati per il lunedi' forse ?
            Abbastanza grazieCapisco, ho infierito perfino io :D

            Mi sembra alle medie quando andava male il

            compito e per sfogarsi si picchiava tutti il

            piu' sfygatto.
            :D:D
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: aphex twin
            Accanimento terapeuticoPurtroppo è un caso disperato.
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: krane
            Mi sembra alle medie quando andava male il
            compito e per sfogarsi si picchiava tutti il piu'
            sfygatto.Eh ma quando lo sfigato è di questo tipo, c'è troppo gusto :D[yt]y9u3w479GFY[/yt]Prova ad immaginare Fiber nelle medesime condizioni, mentre trolla disperato :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 settembre 2011 18.21-----------------------------------------------------------
          • FinalCut scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: krane
            Del resto per rispondere ad un soggetto come
            Fiber piu' che trollare che vuoi farci
            ?Suggerirgli uno bravo?
          • hellraiser scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Scusate le virgole ma andavo di fretta a scrivere.
        • Ciuffolo scrive:
          Re: io una idea ce la avrei
          I conti sono nemici dei troll; anzi il troll perfetto non sa proprio contare.
    • Fai il login o Registrati scrive:
      Re: io una idea ce la avrei
      Ma xché sempre con 'sto linux? Che cavolo c'entra stavolta? Dai... Oltretutto questo genera la sensazione che se uno usa linux è al riparo da qualunque malware e fa in modo che si abbassi la miglior difesa che è, appunto, la testa di chi sta usando il pc. Uno-due anni fa ci fu un caso del genere anche per Ubuntu, mi sembra di ricordare che installando un file .deb di uno screen saver scaricato da un sito si installava, oltre allo screen saver, anche altro.Piuttosto, io bloccherei la connessione ai pc infetti, così almeno le persone stanno un po' attente a ciò che fanno. Insomma dai, sappiamo benissimo che nessun S.O. è invulnerabile, soprattutto se le dita su quella tastiera le poggia un maledetto XXXXXXXXX che scarica ed installa qualunque cosa gli capiti sotto. Ciao
      • Fiber scrive:
        Re: io una idea ce la avrei
        - Scritto da: Fai il login o Registrati
        Ma xché sempre con 'sto linux? Che cavolo c'entra
        stavolta? Dai... Oltretutto questo genera la
        sensazione che se uno usa linux è al riparo da
        qualunque malware e fa in modo che si abbassi la
        miglior difesa che è, appunto, la testa di chi
        sta usando il pc. Uno-due anni fa ci fu un caso
        del genere anche per Ubuntu, mi sembra di
        ricordare che installando un file .deb di uno
        screen saver scaricato da un sito si installava,
        oltre allo screen saver, anche
        altro.non dirgli che col social engineering casca a terra ogni asino ,Linux compreso, altrimenti ti stanno addosso come sanguisughe fino a stanotte (rotfl)Non te li stacchi piu' dalle @@ (rotfl)
        • mmmmmmmmmmm scrive:
          Re: io una idea ce la avrei
          domanda tecnica in base a questa affermazione di Fiber"..ricordando che per via del social engineering non si salva nessun sistema operativo, Windows, Osx, Linux che sia ...esattamente come col Phishing"mi spiegheresti come potrebbero gli hacker tecnicamente implementare un social engineering per il mondo linux?gli applicativi sono tutti gratis su repository blindati, c'è tutto a disposizione, perchè un utente linux che di solito è più smaliziato di un windosiano dovrebbe abboccare ad una email fasullae poi l'applicativo linux con malware allegato all'email su quale distribuzione dovrebbe girare?sai che ci sono decine e decine di distro linux completamente diverse fra di loroIL QUESITO ASPETTA UNA TUA RISPOSTA TECNICA...o scappi?
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Risposta troppo tecnica, puoi semplificarla per i comuni mortali ? (rotfl)
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            e questo film di fantascienza quando sarà in programmazione?
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            (rotfl)- Scritto da: mmmmmmmmmmm
            e questo film di fantascienza quando sarà in
            programmazione?spera e prega che la situazione rimanga cosi' a vita , ovvero che Linux su computer Desktop non lo usi mai nessuno come avviene oggi ( ecco la vostra finta/ e falsa sicurezza (rotfl) ) altrimenti se iniziasse quello che ti ho scritto sopra inizieresti solo a grattarti il deretano dalla mattina alla sera non potendo piu' fare il tuo solito tifo da piccolo ed infantile fanciuccio (rotfl)
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            appunto

            spera a prega di rimanere con un sistema linux
            che lato computer desktop non usa nessuno come
            oggi , perchè se iniziassero ad usarlo in tanti
            come avviene su Windows e con tanto di
            propgrammi commerciali ad uso lavorativo che la
            gente a casa vuole senza pagare, quindi crakkati
            e presi dalle solite fonti, quindi contaminati
            con malware ,Ecco la classica menata...Uff che noia.Aggiorna il bot ogni tanto.
            inizierebbe il tuo calvario da tifo
            allo stadio causa ingegneria sociale e con tanto
            di tuoi grattamenti deretanici a raffica, dalla
            mattina alla seraContinua a sperare.Per ora chi lo prende nel deretano sei tu. Noi ci godiamo lo spettacolo.(rotfl) (rotfl)
          • panda rossa scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm
            e questo film di fantascienza quando sarà in
            programmazione?Io l'ho cercato sul mulo. Lo trovi sotto il titolo "L'alba del pianeta delle scimmie"
          • Fai il login o Registrati scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: mmmmmmmmmmm
            e poi l'applicativo linux con malware allegato
            all'email su quale distribuzione dovrebbe
            girare?
            sai che ci sono decine e decine di distro linux
            completamente diverse fra di
            loroBasta che giri sulle distro principali da cui derivano tutte le altre, no? Non è così complicato, guarda Google che per Chrome ed Earth se la cava con 4 pacchetti precompilati.Voglio dire, uso Debian ormai da anni, ma sono convinto che con la mentalità del 90% degli utenti Windows (leggi "voglio Photoshop craccato perché come toglie gli occhi rossi lui dalle foto gli altri non lo fanno...") qualunque sistema crollerebbe. Un po' già succede, quante persone usano Photoshop craccato con Wine? E oltretutto chi mi dice che con Wine non si metta a funzionare anche qualche malware?Nessun sistema potrà mai mettere al riparo chi lo usa dalla sua stessa dabbenaggine, quello volevo dire. IMHO, ovviamente! ;)Ciao
          • mmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            "Un po' già succede, quante persone usano Photoshop craccato con Wine? E oltretutto chi mi dice che con Wine non si metta a funzionare anche qualche malware?"e dove si installa questo ipotetico crack nel registro di sistema di windosiana memoria ?
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fai il login o Registrati
            Basta che giri sulle distro principali da cui
            derivano tutte le altre, no? Non è così
            complicato, guarda Google che per Chrome ed Earth
            se la cava con 4 pacchetti
            precompilati.Non proprio.Ci sono differenze tra le versioni di libc che a volte un binario non è eseguibile su altre distro.Ovviamente si può fare un binario statico, ma chi è quell'idiota che esegue il software da root? :)
            E oltretutto
            chi mi dice che con Wine non si metta a
            funzionare anche qualche
            malware?Anche se fosse?Non farebbe niente su Linux.Le ABI sono diverse.
            Nessun sistema potrà mai mettere al riparo chi lo
            usa dalla sua stessa dabbenaggine, quello volevo
            dire. IMHO, ovviamente!
            ;)Questo è vero.Ma dire che su Linux la sicurezza è fasulla, come dice quel troll di Fiber è una vera menzogna.
          • anonymous scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fai il login o Registrati

            Basta che giri sulle distro principali da cui

            derivano tutte le altre, no? Non è così

            complicato, guarda Google che per Chrome ed
            Earth

            se la cava con 4 pacchetti

            precompilati.
            Non proprio.
            Ci sono differenze tra le versioni di libc che a
            volte un binario non è eseguibile su altre
            distro.
            Ovviamente si può fare un binario statico, ma chi
            è quell'idiota che esegue il software da root?
            :)


            E oltretutto

            chi mi dice che con Wine non si metta a

            funzionare anche qualche

            malware?
            Anche se fosse?
            Non farebbe niente su Linux.
            Le ABI sono diverse.


            Nessun sistema potrà mai mettere al riparo
            chi
            lo

            usa dalla sua stessa dabbenaggine, quello
            volevo

            dire. IMHO, ovviamente!

            ;)
            Questo è vero.
            Ma dire che su Linux la sicurezza è fasulla, come
            dice quel troll di Fiber è una vera
            menzogna.Ti e' stato detto che la sicurezza assoluta che tanto viene pubblicizzata su linux è fasulla perchè nell'ingegneria sociale ci possono cascare tutti,anche chi usa una distribuzione.Ed ecco dunque che anche il sistema linux non si salva se è l'utente ad infettarlo.Dunque non sarebbe piu' a "prova di bomba". Non ci arriverai mai a caXXXXX.Sei proprio chiuso ed irrecuperabile.
          • roberto buffa scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: anonymous
            - Scritto da: Darwin

            - Scritto da: Fai il login o Registrati


            Basta che giri sulle distro principali
            da
            cui


            derivano tutte le altre, no? Non è così


            complicato, guarda Google che per
            Chrome
            ed

            Earth


            se la cava con 4 pacchetti


            precompilati.

            Non proprio.

            Ci sono differenze tra le versioni di libc
            che
            a

            volte un binario non è eseguibile su altre

            distro.

            Ovviamente si può fare un binario statico,
            ma
            chi

            è quell'idiota che esegue il software da
            root?


            :)




            E oltretutto


            chi mi dice che con Wine non si metta a


            funzionare anche qualche


            malware?

            Anche se fosse?

            Non farebbe niente su Linux.

            Le ABI sono diverse.




            Nessun sistema potrà mai mettere al
            riparo

            chi

            lo


            usa dalla sua stessa dabbenaggine,
            quello

            volevo


            dire. IMHO, ovviamente!


            ;)

            Questo è vero.

            Ma dire che su Linux la sicurezza è fasulla,
            come

            dice quel troll di Fiber è una vera

            menzogna.


            Ti e' stato detto che la sicurezza assoluta che
            tanto viene pubblicizzata su linux è fasulla
            perchè nell'ingegneria sociale ci possono cascare
            tutti,anche chi usa una distribuzione.Ed ecco
            dunque che anche il sistema linux non si salva se
            è l'utente ad infettarlo.Dunque non sarebbe piu'
            a "prova di bomba".

            Non ci arriverai mai a caXXXXX.Sei proprio chiuso
            ed
            irrecuperabile.Dont feed the troll ;)
          • Ego scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: roberto buffa
            - Scritto da: anonymous

            - Scritto da: Darwin


            - Scritto da: Fai il login o Registrati



            Basta che giri sulle distro
            principali

            da

            cui



            derivano tutte le altre, no? Non è
            così



            complicato, guarda Google che per

            Chrome

            ed


            Earth



            se la cava con 4 pacchetti



            precompilati.


            Non proprio.


            Ci sono differenze tra le versioni di
            libc

            che

            a


            volte un binario non è eseguibile su
            altre


            distro.


            Ovviamente si può fare un binario
            statico,

            ma

            chi


            è quell'idiota che esegue il software da

            root?




            :)






            E oltretutto



            chi mi dice che con Wine non si
            metta
            a



            funzionare anche qualche



            malware?


            Anche se fosse?


            Non farebbe niente su Linux.


            Le ABI sono diverse.






            Nessun sistema potrà mai mettere al

            riparo


            chi


            lo



            usa dalla sua stessa dabbenaggine,

            quello


            volevo



            dire. IMHO, ovviamente!



            ;)


            Questo è vero.


            Ma dire che su Linux la sicurezza è
            fasulla,

            come


            dice quel troll di Fiber è una vera


            menzogna.





            Ti e' stato detto che la sicurezza assoluta
            che

            tanto viene pubblicizzata su linux è
            fasulla


            perchè nell'ingegneria sociale ci possono
            cascare

            tutti,anche chi usa una distribuzione.Ed ecco

            dunque che anche il sistema linux non si
            salva
            se

            è l'utente ad infettarlo.Dunque non sarebbe
            piu'

            a "prova di bomba".



            Non ci arriverai mai a caXXXXX.Sei proprio
            chiuso

            ed

            irrecuperabile.

            Dont feed the troll ;)no, l'architettura e il sistema di permessi delle maggiori distro non ti permettono di distruggere il sistema neanche se sei un utonto sotto ipnosi, è decisamente un concetto di sistema operativo diverso da quello microsoft ed apple
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Ego non rispondergli. ;)anonymous, roberto buffa...è sempre Fiber che ha cambia nick per darsi ragione da solo.Poveraccio. Fa veramente pena.
          • mmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            ma allora sto Fiber oltre che un ignorante informatico e sopratutto un ignorante in senso lato (non sa mettere di seguito un soggetto+predicato verbale+ compl.oggetto) è un beota
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            ERRATA CORRIGE: ha cambiato
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            è un pagliaccioe sta continuamente a lamentarsi come una femminuccia con i moderatori di PI per farsi cancellare gli interventi che a lui non piacciono
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            FIBER dove sei?facci ridere ;)
          • anonymous scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            allora lo spettacolo quando inizia?
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Quando capirà di aver detto solo XXXXXXX, come sempre.Cioè mai.
          • chat scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            stamattina la mamma lo ha accompagnato a scuola tenendolo per le orecchie
          • anonymous scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            tutti contro Fiberma cosa vi ha fatto?
          • panda rossa scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: anonymous
            tutti contro FiberNo, e' lui contro tutti noi.
            ma cosa vi ha fatto?pena.
          • krane scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: anonymous
            tutti contro Fiber

            ma cosa vi ha fatto?...Hai presente quei bimbi fastidiosi che arrivano mentre sei al lavoro e fanno i capricci credendo di avere il diritto di usare come giocattogli i tuoi strumenti da lavoro ? Frignanti, rumorosi...Ecco quello e' Fiber.
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: anonymous
            tutti contro FiberNo. Assolutamente.
            ma cosa vi ha fatto?Lo si capisce in un attimo che tipo è.Io e lui discutevamo con calma e appena gli ho chiesto una cosa è partito con gli insulti. Un classico Fiberiano.
          • mmmmmmmmmmm mmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            è partito con gli insulti perchè non sapeva cosa rispondertiè un classico del manuale dei troll buttarla in caciara quando si è in difficoltàtratto da wikipedia per il termine troll"L'invio di messaggi intenzionalmente sgarbati, volgari, offensivi, aggressivi o irritanti."guardatevi gli altri esempi di comportamento ...calzano a pennello per Fiber
          • mmmmmmmmmmm mmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            tratto da wikipedia"Lo sbagliare deliberatamente e ripetutamente i nomi (di persone o cose) o regole grammaticali per irritare gli altri utenti."e quì Fiber si distingue perchè le regole grammaticali non le segue ma non volutamente
          • Trader scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            stamattina non si senteforse la mamma lo ha accompagnato tenendolo per le orecchie a scuola
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            Ego non rispondergli. ;)

            anonymous, roberto buffa...è sempre Fiber che ha
            cambia nick per darsi ragione da
            solo.

            Poveraccio. Fa veramente pena.ti sei preso il Lexotan ieri sera?lo sai che se manchi l'appuntamento poi inizi a sproloquiare e a voler negare l'evidenza insistendo fino allo strazio anche su questi FATTI https://www.pcalsicuro.com/main/2011/05/la-questione-malware-in-windows-e-linux/http://www.pcalsicuro.com/main/2010/04/lingegneria-sociale-e-pericolosa-per-tutti/Il malware che spopola per Android , quel sistema derivato Linux che doveva essere a prova di bomba deriva nel 90% dei casi dall'ingegneria socialete lo dico da sempre , prima di straparlare e voler negare anche la vita di un tuo parente per voler difendere un sistema operativo connetti prima l'encefalo ...e falla finita di dire che ogni nick che ti scredita sarei ionon ti rendi nemmeno piu' conto che oramai stai diventado pedante patetico e fai anche compassione?fattene una ragione
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: anonymous
            Non ci arriverai mai a caXXXXX.Sei proprio chiuso
            ed
            irrecuperabile.Probabile. Però almeno non mi nascondo ad altri nick, Fiber ;)
          • Fai il login o Registrati scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            Anche se fosse?
            Non farebbe niente su Linux.
            Le ABI sono diverse.Sarà sicuramente come dici tu, quel che mi fa pensare è che un malware in fondo altro non è che un programma, e se wine permette ad alcuni programmi per Win di funzionare, magari funziona pure questo. Però non sono un esperto di Wine (neppure di informatica del resto, voi ne saprete molto più di me) xché ho sempre trovato tutto quel che mi serve nativo per linux.
            Questo è vero.
            Ma dire che su Linux la sicurezza è fasulla, come
            dice quel troll di Fiber è una vera
            menzogna.No no, linux è indiscutibilmente più sicuro di Win, quel che dicevo io è che la testa occorre usarla non solo come soprammobile da tenere sul collo anche se si usa linux, e che piazzare linux ad un utonto (scusate la parolaccia) spacciandolo come invulnerabile non è una buona idea.Ciao
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fai il login o Registrati
            Sarà sicuramente come dici tu, quel che mi fa
            pensare è che un malware in fondo altro non è che
            un programma, e se wine permette ad alcuni
            programmi per Win di funzionare, magari funziona
            pure questo.Beh, la domanda che fai è giusta.Però c'è da spiegare una cosa:Wine altro non fa che creare un layer di compatibilità con le ABI Windows.Ovviamente il software per Windows non esegue direttamente chiamate al kernel Linux, quindi il software che viene eseguito non entra in nessun contatto col kernel. Esso viene gestito da Wine che dialoga col kernel per ottenere le risorse necessarie ad eseguire il software.La situazione è simile all'emulazione binaria (che poi emulazione non è) di Linux su FreeBSD, dove linuxulator riceve le chiamate dei binari Linux e le indirizza alle sue ABI native senza interpellare le ABI di FreeBSD.
            No no, linux è indiscutibilmente più sicuro di
            Win, quel che dicevo io è che la testa occorre
            usarla non solo come soprammobile da tenere sul
            collo anche se si usa linux, e che piazzare linux
            ad un utonto (scusate la parolaccia) spacciandolo
            come invulnerabile non è una buona
            idea.Hai assolutamente ragione.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 settembre 2011 20.04-----------------------------------------------------------
          • mmmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            "Un falso screen saver, impacchettato in un file .deb e caricato su un sito web normalmente affidabile, conteneva in realtà un trojan programmato per lanciare attacchi DDoS"non era un repository...ignorante
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            vai ad istruire su Linux anche chi si occupa di
            sicurezza da anni e ci lavora


            http://www.pcalsicuro.com/main/2010/04/lingegneria


            pensaci tu Darwin ..che sei una formica fuori
            dal coro su PI
            (rotfl)Vedo che non sei stato in grado di smentire tecnicamente quello che ho detto.Ma d'altronde, ce l'aspettavamo.
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            vai ad istruire su Linux anche chi si occupa
            di

            sicurezza da anni e ci lavora






            http://www.pcalsicuro.com/main/2010/04/lingegneria





            pensaci tu Darwin ..che sei una formica
            fuori

            dal coro su PI

            (rotfl)
            Vedo che non sei stato in grado di smentire
            tecnicamente quello che ho
            detto.

            Ma d'altronde, ce l'aspettavamo.non c'e' niente da smentire cosi' come non esiste nessun sistema che resista all'ingegneria sociale, Linux compreso....... mettitelo in testa in modo tale che tu possa diventare una persona piu' obiettiva e non il solito fanboy con la vuvuzela in boccate lo dico solo per quello :Dbye
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            non c'e' niente da smentire cosi' come non esiste
            nessun sistema che resista all'ingegneria
            sociale, Linux
            compreso...Ingegneria sociale? LOLDi la verità...non sapevi cosa scrivere perchè non sapevi nemmeno di cosa si stesse parlando, vero?
            .... mettitelo in testa in modo tale che tu
            possa diventare una persona piu' obiettiva e non
            il solito fanboy con la vuvuzela in
            boccaVieni tu a me a parlare di obbiettività? LOL(rotfl) (rotfl)Bella questa...mi è piaciuta. :D
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            non c'e' niente da smentire cosi' come non
            esiste

            nessun sistema che resista all'ingegneria

            sociale, Linux

            compreso...
            Ingegneria sociale? LOL
            Di la verità...non sapevi cosa scrivere perchè
            non sapevi nemmeno di cosa si stesse parlando,
            vero?


            .... mettitelo in testa in modo tale che tu

            possa diventare una persona piu' obiettiva e
            non

            il solito fanboy con la vuvuzela in

            bocca
            Vieni tu a me a parlare di obbiettività? LOL
            (rotfl) (rotfl)

            Bella questa...mi è piaciuta. :Dribadisco anche te questa stessa rispostahttp://punto-informatico.it/b.aspx?i=3280465&m=3282454#p3282454= la sicurezza attuale di Linux e' e sarà sempre una finta e fasulla sicurezzaesco bye
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            = la sicurezza attuale di Linux e' e sarà sempre
            una finta e fasulla
            sicurezzaL'importante è che tu ne sia convinto. :D
            esco Vai vai...
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: Fiber

            = la sicurezza attuale di Linux e' e sarà
            sempre

            una finta e fasulla

            sicurezza
            L'importante è che tu ne sia convinto. :D


            esco
            Vai vai...non ne sono convinto solo io(rotfl).. MA E' UNA PRASSI anche logica per tutti gli esperti di informatica e sicurezza MONDIALE sapere che con l'ingegneria sociale non si salva nessun sistema operativo ..esattamente come il Phishing e' uguale per tutti i sistemi e non si salva nessuno solo tu adesso vorresti ANCHE negare l'evidenza e la realtàPS: pensavo fossi migliorato in questi ultimi 3 mesi ma purtroppo vedendo che adesso neghi pure l'evidenza mi devo sempre purtroppo ricredere (rotfl)forse quando inizierai ad avere 37-40 anni smetterai di di fare tifo da stadio sono cose a cui si arriva con piu' maturita' unita a piu' onestà intellettuale bye
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Fiber
            non ne sono convinto solo io(rotfl).. MA E' UNA
            PRASSI anche logica per tutti gli esperti di
            informatica e sicurezza MONDIALE sapere che con
            l'ingegneria sociale non si salva nessun sistema
            operativo ..esattamente come il Phishing e'
            uguale per tutti i sistemi e non si salva
            nessunoMa non è una preassi dire che la sicurezza di Linux è finta.Se dici questo significa che di UNIX non ne sai davvero nulla.
            solo tu adesso vorresti ANCHE negare
            l'evidenza e la
            realtàNegare cosa?Ti ho portato un esempio e tu non l'hai smentito, portando un link ad un sito che conta quanto le parole di quel geniaccio che posta su virgilio (che tutti conoscono e che non c'è bisogno di nominare).
            PS: pensavo fossi migliorato in questi ultimi 3
            mesi ma purtroppo vedendo che adesso neghi pure
            l'evidenza mi devo sempre purtroppo ricredere
            (rotfl)Non nego nessuna evidenza. Aspetto solo tecniche contrarie.
            forse quando inizierai ad avere 37-40 anni
            smetterai di di fare tifo da stadioROTFLMa se hai appena quindi anni?Hai a malapena la metà degli anni miei :D
            sono cose a cui si arriva con piu' maturita'
            unita a piu' onestà intellettuale(rotfl) (rotfl)Detto da te è proprio una barzelletta.PS: Ma non dovevi uscire?
          • anonymous scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            Ma se hai appena quindi anni?
            Hai a malapena la metà degli anni miei :DAllora sei messo proprio male di tuo se fai capire di avere già tutti quegli anni.Dunque sei irrecuperabile anche nell'avvenire futuro.
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: anonymous
            Allora sei messo proprio male di tuo se fai
            capire di avere già tutti quegli
            anni.
            Dunque sei irrecuperabile anche nell'avvenire
            futuro.Fiber fiber fiber...Te l'ho già detto di non darti manforte da solo.
          • anonymous scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: Darwin
            - Scritto da: anonymous

            Allora sei messo proprio male di tuo se fai

            capire di avere già tutti quegli

            anni.

            Dunque sei irrecuperabile anche nell'avvenire

            futuro.
            Fiber fiber fiber...
            Te l'ho già detto di non darti manforte da solo.Fiber io? Dove ti stai arrampicando mo' con questa uscita? (rotfl)(troll4)
          • roberto buffa scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: anonymous
            - Scritto da: Darwin

            - Scritto da: anonymous


            Allora sei messo proprio male di tuo se
            fai


            capire di avere già tutti quegli


            anni.


            Dunque sei irrecuperabile anche
            nell'avvenire


            futuro.

            Fiber fiber fiber...

            Te l'ho già detto di non darti manforte da
            solo.

            Fiber io? Dove ti stai arrampicando mo' con
            questa uscita?
            (rotfl)(troll4)Dont feed the troll ;)
          • anonymous scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: roberto buffa
            - Scritto da: anonymous

            - Scritto da: Darwin


            - Scritto da: anonymous



            Allora sei messo proprio male di
            tuo
            se

            fai



            capire di avere già tutti quegli



            anni.



            Dunque sei irrecuperabile anche

            nell'avvenire



            futuro.


            Fiber fiber fiber...


            Te l'ho già detto di non darti manforte
            da

            solo.



            Fiber io? Dove ti stai arrampicando mo' con

            questa uscita?

            (rotfl)(troll4)

            Dont feed the troll ;)C'hai ragione anche tu.Certa gente è irrecuperabile. :s
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            Arrampicando? Io non mi arrampico, Fiber. Lo sai benissimo :DBasta con i nick, su ;)
          • aphex twin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: anonymous
            avvenire futuro.Solo Fiber potrebbe scriverlo , ma non eri uscito un'ora fa ?
          • mmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            è vero solo quell'ignorante di Fiber poteva scriverlol'ho già detto in precedenza il suo modo di scrivere è come un'impronta digitale
          • mmmmmmmmmm scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            "MA E' UNA PRASSI anche logica per tutti gli esperti di informatica e sicurezza MONDIALE sapere che con l'ingegneria sociale non si salva nessun sistema operativo ..esattamente come il Phishing e' uguale per tutti i sistemi e non si salva nessuno"un'altra volta con questa XXXXXXX del social engineering nel mondo linuxma non parlare di cose di cui non sai un fico secco
        • aphex twin scrive:
          Re: io una idea ce la avrei
          - Scritto da: Fiber
          non dirgli che col social engineering casca a
          terra ogni asino ,Linux compreso, altrimenti ti
          stanno addosso come sanguisughe fino a stanotte
          (rotfl)

          Non te li stacchi piu' dalle @@ (rotfl)Perché ? Lui mica scrive fesserie :)
          • Fiber scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            - Scritto da: aphex twin
            - Scritto da: Fiber

            non dirgli che col social engineering casca
            a

            terra ogni asino ,Linux compreso, altrimenti
            ti

            stanno addosso come sanguisughe fino a
            stanotte

            (rotfl)



            Non te li stacchi piu' dalle @@ (rotfl)

            Perché ? Lui mica scrive fesserie :)e difatti le XXXXXXcce le scrivi sempre tu assieme agli altri 2 tuoi compari ..e BASTA :D
          • Darwin scrive:
            Re: io una idea ce la avrei
            (rotfl) (rotfl) (rotfl)L'importante è che tu ne sia convinto.
    • non fumo non bevo e non dico parolacce scrive:
      Re: io una idea ce la avrei
      - Scritto da: ...
      milioni di PC Windows "zombificati".
      Che fare? sensa spingersi nelle solite frasi
      "metti linux" basterebbe che qeui farabutti di
      microsoft facessero un sistema operativo
      migliore. come dite? impossibile? ballmer e'
      peggio di unvenditore di auto usate? a m$ fa
      gioco avere un os bacato? non riscono a
      migliorare il codice in quanto ormai e' un
      ingestibile quazzabuglio di strati software? ah
      ok, allora metto
      linux.[yt]tGvHNNOLnCk[/yt]
Chiudi i commenti