Contrappunti/ Ma non si vive di solo iTunes

di Massimo Mantellini - Il successo del modello Apple non viene scosso dalle manovre delle major. In un momento in cui persino Bill Gates critica il DRM, i jukebox legali possono dimostrare nuova creatività

Roma – C’è un aspetto psichiatrico interessante nella vicenda delle valutazioni sulla forza commerciale di iTunes. Come è noto, a seguito di un report di Josh Bernoff di Forrester si è scatenato un pandemonio. Ed è accaduto poichè questo documento per la prima volta dopo molto tempo invertiva una tendenza, quella della travolgente crescita del commercio della musica in formato digitale in ogni angolo del globo. Esiste un fronte compatto di soggetti (noi compresi) che amerebbe vedere, domani o dopodomani, un nuovo business della musica approdare finalmente su Internet. Per molti di questi soggetti (noi esclusi), da Apple a tutte le major del disco, da Microsoft a tutte le aziende tecnologiche che hanno interesse a vario titolo nella distribuzione di musica online, la crisi (presunta e poi rientrata) di iTunes equivale alla fine di un sogno con annessa dolorosa ed inattesa caduta sul pavimento.

L’aspetto psichiatrico è che oggi sembrano essere tutti in fila dietro ad Apple. Se Apple va male, domani andremo male anche noi – sembrano pensare in molti – se Apple continuerà a macinare numeri da record (puntualmente sottolineati ad ogni piè sospinto come si fa in tutte le campagne trionfali) ci saranno spazio e possibilità anche per noi. Questo è tanto più vero se si pensa che figli e figliastri della iniziale intuizione di Steve Jobs sulla distribuzione musicale in rete (una intuizione come si sa, difficilmente astraibile dal suo contesto complessivo, vale a dire che “il” business di Apple è “prima” quello di vendere iPod e “poi” musica) nel momento in cui i numeri sembravano indicare una grande crescita del fenomeno sono stati molto risoluti e veloci a mollare qualche calcetto al modello di business di Apple, prima tentando di alzare i prezzi dei singoli download, poi immaginando possibilità di prezzi differenziati, poi partecipando ad altre piattaforme analoghe, tentando insomma (giustamente da parte loro) di “sparigliare” una situazione nella quale Apple usava il suo store per fini propri, incatenando le major del disco a modelli di vendita molto centrati sull’utente e molto meno sulle esigenze del grande moloch della distribuzione musicale vecchio stile.

Semmai quello che la grande industria discografica sembra continuare a non capire è che il modello di vendita online che tiene in grande conto le esigenze dell’utente (possibilità di back-up e duplicazione dei file, DRM leggeri ecc) non è solo la maniera di Apple per invogliare i propri utenti a comprare sul proprio store on line, ma, banalmente, l’unica maniera possibile per chiunque voglia fare business in rete in questo ed altri campi.

Oggi non mi pare troppo interessante valutare le motivazioni per cui il report di Forrester è stato poi smentito dal suo autore, da Apple stessa (che del resto non fornisce troppi dati sulla attività del suo store) e da un buon numero di altre analisi (precipitosamente pubblicate nell’ultima settimana a tutela – verrebbe da pensare malignamente – delle azioni Apple che in mezzo a tante discussioni hanno subito qualche pericoloso ondeggiamento) quanto capire se, nel bailamme similfilosofico sul web 2.0, sulla centralità dell’utente, sul valore dei contenuti generati dagli utenti stessi, la grande industria discografica sia in grado di affrancarsi da Apple producendo proposte interessanti ed equilibrate per l’utente stesso, anche considerando che, come si è sottolineato anche in questi giorni, la grande parte della circolazione del materiale musicale in rete passa (e verosimilmente continuerà a passare) attraverso canali differenti da quello della compravendita on line e che anche solo immaginare di rendere questa quota residuale è una pia illusione.

Fra le due variabili maggiori, che dal mio punto di vista sono quella del prezzo e quella dei DRM, non si è fatto ancora abbastanza anche se ci sono piccoli marginali segnali di una tardiva “considerazione” del problema: la paura del P2P e la lenta continua decrescita delle vendite offline hanno fino ad oggi congelato ogni ardire, tanto che quella di Apple resta ancora la piattaforma più “libertaria” fra quelle esistenti.

Qualche settimana fa ad un convegno al quale ho partecipato, ascoltavo Andrea Rosi di Sony-BMG esprimere punti di vista condivisibili sugli “errori” e sui ritardi delle grandi major discografiche nei confronti dei propri clienti e della propria discesa commerciale in rete e nel contempo segnalare una costante e continua crescita della percentuale di vendite della sua società in rete (con percentuali che ormai si avvicinano al 10%). Qualche giorno fa Bill Gates, incontrando a Redmond un piccolo gruppo di blogger americani ha detto cose sui DRM che sarebbero state inconcepibili fino a pochi mesi fa. Gates ha detto che il DRM attuale “causes too much pain for legitmate buyers” . Certo la soluzione proposta da Gates a questo problema non è la migliore possibile – cito sempre traducendo da TechCrunch che era presente all’evento: “Le persone dovrebbero semplicemente comprare un CD e ripparlo. Così sono a posto legalmente” , ma per lo meno parrebbe che anche a casa Microsoft i DRM sono oggi un problema all’ordine del giorno.

Per il resto – crisi o non crisi – lo store online di Apple sembra destinato a continuare a fare da rompighiaccio all’interno di nuovi modelli di business. La differenza consistente che continuerà ad esistere anche prossimamente è che l’azienda di Steve Jobs produce navi e non lame rompighiaccio. Se le aziende di lame rompighiaccio avranno l’ardire di iniziare a muoversi da sole, mi pare abbiano di fronte solo due alternative: o acquistano una nave (pensate a Zune di MS) o si dotano di un bel paio di lame “differenti” per pattinare sul ghiaccio senza romperlo. Tenendo presente che su Internet ci saranno un sacco di persone pronte a comprare il biglietto per applaudirne le evoluzioni.

Massimo Mantellini
Manteblog

Gli editoriali di M.M. sono disponibili a questo indirizzo

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    [OT] Grazie a tutti
    Quando leggo qualche thread particolarmente succoso come questo, mi migliora l'umore.Un caloroso grazie a tutti per i commenti che postate.
  • Anonimo scrive:
    Re: badvista.org
    - Scritto da:

    Nuova pagina della FSFDIMOSTRANO LA LORO IGNORANZA.ECCO IL PERCHè NON PASSERO' MAI A LINUX.
    • Anonimo scrive:
      Re: badvista.org
      - Scritto da:

      Nuova pagina della FSF

      DIMOSTRANO LA LORO IGNORANZA.motiva
      ECCO IL PERCHè NON PASSERO' MAI A LINUX.premi "caps-lock"
      • Anonimo scrive:
        Re: badvista.org
        - Scritto da:
        motivabeh, leggi le minc. che scrivono sul loro sito a proposito di Vista
        premi "caps-lock"no
        • Anonimo scrive:
          Re: badvista.org
          - Scritto da:

          motiva

          beh, leggi le minc. che scrivono sul loro sito a
          proposito di
          Vistafatto, mi pare tutto giusto quel che dicono

          premi "caps-lock"

          noe invece l'hai fattodoppio bugiardo
          • Anonimo scrive:
            Re: badvista.org
            - Scritto da:
            fatto, mi pare tutto giusto quel che diconobeata ignoranza
          • Anonimo scrive:
            Re: badvista.org
            - Scritto da:

            fatto, mi pare tutto giusto quel che dicono

            beata ignoranzala tua, che non hai ancora portato uno straccio di motivazione
          • Anonimo scrive:
            Re: badvista.org
            - Scritto da:
            la tua, che non hai ancora portato uno straccio
            di
            motivazionebadvista.org è un sito sponsorizzato dalla FSF free software foundation ed è talmente pieno di stupidaggini che non serve portare motivazioni.Con questa trovata pubblicitaria la FSF è veramente caduta in basso... ma molto... che schifezza che mi fa linux dopo questa mozza di FSF
          • Anonimo scrive:
            Re: badvista.org
            - Scritto da:
            badvista.org è un sito sponsorizzato dalla FSF
            free software foundation ed è talmente pieno di
            stupidaggini che non serve portare
            motivazioni.menti, non ci sono stupidaggini, è tutto vero
            Con questa trovata pubblicitaria la FSF è
            veramente caduta in basso... ma molto... che
            schifezza che mi fa linux dopo questa mozza di
            FSFevidentemente ti brucia che la FSF mostri a tutti che il re è nudo
          • Anonimo scrive:
            Re: badvista.org
            - Scritto da:

            badvista.org è un sito sponsorizzato dalla FSF
            free software foundation ed è talmente pieno di
            stupidaggini che non serve portare
            motivazioni...A questo punto si potrebbe dire che anche i tuoi interventi sono stupidaggini. E se mi chiedi il perché, ti rispondo che non serve motivare, il motivo è evidente! (rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: badvista.org
            la FSF è tutto tranne che un organizzazione obbiettiva! è un po come chiedere ai comunisti cosa ne pensano di Berlusconi, o chiedere ai nazi-fascisti cosa ne pensano dei centri sociali!
          • Anonimo scrive:
            Re: badvista.org
            - Scritto da:
            la FSF è tutto tranne che un organizzazione
            obbiettiva! è un po come chiedere ai comunisti
            cosa ne pensano di Berlusconi, o chiedere ai
            nazi-fascisti cosa ne pensano dei centri
            sociali!intanto non hai ancora detto cosa c'è di sbagliato nel sito in questionequindi, fino a prova contraria, tutto quel che è riportato è da considerarsi corretto
  • Anonimo scrive:
    Non merita neppure di essere PIRATATO!
    Già, è talmente osceno (pesante, incasinato...etc..) che onestamente non merita neppure lo sbattimento di essere piratato!Che se lo tengano!WIN XP PIRATA RULEZ!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non merita neppure di essere PIRATAT
      Non hai resistito alla tentazione di scrivere una cavolata, eh? Ma lo capisco... sei un pirata.- Scritto da:
      Già, è talmente osceno (pesante,
      incasinato...etc..) che onestamente non merita
      neppure lo sbattimento di essere
      piratato!
      Che se lo tengano!

      WIN XP PIRATA RULEZ!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non merita neppure di essere PIRATAT
      - Scritto da:
      Già, è talmente osceno (pesante,
      incasinato...etc..) che onestamente non merita
      neppure lo sbattimento di essere
      piratato!
      Che se lo tengano!

      WIN XP PIRATA RULEZ!!!ecco, continua pure ad usare xp come amministrator che io mi godo l'utente standard di vista
      • Anonimo scrive:
        Re: Non merita neppure di essere PIRATAT
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Già, è talmente osceno (pesante,

        incasinato...etc..) che onestamente non merita

        neppure lo sbattimento di essere

        piratato!

        Che se lo tengano!



        WIN XP PIRATA RULEZ!!!

        ecco, continua pure ad usare xp come
        amministrator che io mi godo l'utente standard di
        vistagli utenti unix se lo godono da 30 anni l'utente "standard" come lo chiami tu...
  • Anonimo scrive:
    Microsoft ha lanciato la prima...
    Microsoft ha lanciato la prima confroffensiva
  • Anonimo scrive:
    Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vista
    Vista conviene comprarlo originale. Fate una spesa unica, vi comprate la home premium e vi dura un bel po' di anni e non dovete pià sbattervi alla ricerca di crack e seriali che sono veicolo di virus e trojan.Fste come me, a gennaio mettetevi in regola. ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
      Fate come me invece, lasciate perdere l'inutile vista e continuate ad usare xp oppure altro.Si risparmiano un bel po' di soldini ed il pc e' molto piu' veloce.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
        - Scritto da:
        Fate come me invece, lasciate perdere l'inutile
        vista e continuate ad usare xp oppure
        altro.XP è obsoleto.
        Si risparmiano un bel po' di soldini ed il pc e'
        molto piu'
        veloce.Io sto provando Vista RTM su un PC di 5 anni fa e va tutto più veloce che su XP. Quindi non serve cambiare PC per passare a Vista.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
          - Scritto da:

          Fate come me invece, lasciate perdere

          l'inutile vista e continuate ad usare

          xp oppure altro.
          XP è obsoleto.Perche' ? Per che utilizzi ?

          Si risparmiano un bel po' di soldini ed il

          pc e' molto piu' veloce.
          Io sto provando Vista RTM su un PC di 5 anni
          fa e va tutto più veloce che su XP. Quindi
          non serve cambiare PC per passare a Vista.Scrivi a Microsoft per dire loro che stanno sbagliando a scrivere le caratteristiche minime sui loro siti allora : poiche' microsoft stessa sostiene che per vista e' necessaria una macchina piu' potente di xp.
          • Anonimo scrive:
            Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
            - Scritto da:
            Scrivi a Microsoft per dire loro che stanno
            sbagliando a scrivere le caratteristiche minimeguarda che non è più come una volta che le caratteristiche minime indicate erano quelle per poter installare il SO.Le caratteristiche minime di Vista ti assicurano che con quei PC tutto ti gira senza problemi, cioè sono caratteristiche minime per superare il logo e non per installare vista.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
          A me gira più veloce di Windows 3.1 su un 386 !
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Fate come me invece, lasciate perdere l'inutile

          vista e continuate ad usare xp oppure

          altro.

          XP è obsoleto.


          Si risparmiano un bel po' di soldini ed il pc e'

          molto piu'

          veloce.

          Io sto provando Vista RTM su un PC di 5 anni fa e
          va tutto più veloce che su XP. Quindi non serve
          cambiare PC per passare a
          Vista.Pensa che io ho riesumato un vecchio k6-166 con 32MB di RAM e scheda video Rage II con 8MB, ci ho installato Vista e va più veloce di XP su un Athlon XP 2200+ con 512MB RAM e sk. video Radeon 9250 con 128MB.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
      - Scritto da:
      Vista conviene comprarlo originale. Fate una
      spesa unica, vi comprate la home premium e vi
      dura un bel po' di anni e non dovete pià
      sbattervi alla ricerca di crack e seriali che
      sono veicolo di virus e
      trojan.
      Fste come me, a gennaio mettetevi in regola. ;)Hai ragione, a Gennaio aggiornerò la SuSE. E la scaricherò senza bisogno di crack o altro.Spero che almeno tuo "zio" ti paghi bene per fare l'emiliofede della situazione...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
        - Scritto da:
        Vista conviene comprarlo originale. Fate una
        spesa unica, vi comprate la home premium e vi
        dura un bel po' di anni e non dovete pià
        sbattervi alla ricerca di crack e seriali che
        sono veicolo di virus e
        trojan.
        Fste come me, a gennaio mettetevi in regola. Hai ragione, a Gennaio aggiornerò la SuSE. E la scaricherò senza bisogno di crack o altro.Spero che almeno tuo "zio" ti paghi bene per fare l'emiliofede della situazione...Hai ragione, a Gennaio aggiornerò Tiger con Leopard.Spero che almeno tuo "cuggino" Linus T. ti paghi bene per fare l'emiliofede della situazione....
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
        - Scritto da:
        Hai ragione, a Gennaio aggiornerò la SuSE.almeno abbi la decenza di scegliere una distro decente..
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
      - Scritto da:
      Vista conviene comprarlo originale. Fate una
      spesa unica, vi comprate la home premium e vi
      dura un bel po' di anni La Home Premium col cavolo che dura un bel po' d'anni, come tutte le versioni "consumer" ha solo il supporto "mainstream", finito il quale, mentre le versioni "professionali" hanno ancora 5 anni di supporto "extended", le "consumer" s'attaccano, neanche più gli update critici per la sicurezza.E se non sai crackarli, scaricare gli update per le versioni professionali non serve, non si installano.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
        - Scritto da:
        La Home Premium col cavolo che dura un bel po'
        d'anni, come tutte le versioni "consumer" ha solo
        il supporto "mainstreambeh XP Home è uscito nel 2001 e oggi siamo a fine 2007 ed è ancora supportato. Fai un po' te.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          La Home Premium col cavolo che dura un bel po'

          d'anni, come tutte le versioni "consumer" ha
          solo

          il supporto "mainstream

          beh XP Home è uscito nel 2001 e oggi siamo a fine
          2007 ed è ancora supportato. Fai un po'
          te.XP Home è un caso fortunato, il ritardo di Vista ne ha prolungato la fase di supporto Extended, cito la regola dahttp://support.microsoft.com/default.aspx?pr=lifepolicySoftware per il business e lo sviluppoMicrosoft offre almeno 10 anni di supporto per i prodotti per il business e lo sviluppo. Microsoft fornisce supporto Mainstream* per 5 anni a partire dalla data di disponibilità generale o 2 anni dal rilascio del prodotto successivo (N+1), a seconda dell'opzione di durata maggiore. Microsoft fornisce inoltre 5 anni di supporto Extended al termine della fase Mainstream o 2 anni dal rilascio del secondo prodotto successivo (N+2), a seconda dell'opzione di durata maggiore. Infine, la maggior parte dei prodotti beneficerà di almeno 10 anni di supporto self-help online.Per informazioni sulla disponibilità del supporto per un prodotto specifico, visitate la pagina Identifica il tuo prodotto del sito Web di Microsoft.Prodotti Consumer, Hardware, Multimedia e Prodotti Microsoft Dynamics (Business Solutions) La fase di supporto Mainstream* per i prodotti Microsoft ha una durata minima di 5 anni a partire dalla data di disponibilità generale del prodotto o 2 anni dal rilascio del prodotto successivo (N+1), a seconda dell'opzione di durata maggiore.Il supporto Extended** non è disponibile per i prodotti Consumer, Hardware, Multimedia o Prodotti Microsoft Dynamics. [...] Se Windows Vienna fosse realizzato nel 2009 o 2010, per Vista Home ci sarebbero solo 5 anni di supporto extended e solo 10 per le versioni professionali, come è successo al ben più meritevole Windows 2000 per colpa dell'affrettato rilascio di Windows XP.Comunque a me la cosa non va giù e "salterò" Vista come ho saltato XP, ci ripenserò con Vienna, nel caso fosse necessario per scadenza del supporto Extended metterò al sicuro Win 2000 dietro un firewall hardware.
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
        - Scritto da:
        La Home Premium col cavolo che dura un bel po'
        d'anni, come tutte le versioni "consumer" ha solo
        il supporto "mainstreambeh XP Home è uscito nel 2001 e oggi siamo a fine 2006 ed è ancora supportato. Fai un po' te.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          La Home Premium col cavolo che dura un bel po'

          d'anni, come tutte le versioni "consumer" ha
          solo

          il supporto "mainstream

          beh XP Home è uscito nel 2001 e oggi siamo a fine
          2006 ed è ancora supportato. Fai un po'
          te.RTFM per il motivohttp://support.microsoft.com/default.aspx?pr=lifepolicy
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
        - Scritto da:
        E se non sai crackarli, scaricare gli update per
        le versioni professionali non serve, non si
        installano.evita di dire stupidaggini, in quanto qualunque patch per XP funziona sia sulla Pro che sulla Home. Inoltre XP è uscito nel 2001 e dopo più di 5 anni è ancora supportato. Nel 2007 esce Vista e se vuoi ti aggiorni a 99 euro.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          E se non sai crackarli, scaricare gli update per

          le versioni professionali non serve, non si

          installano.

          evita di dire stupidaggini, in quanto qualunque
          patch per XP funziona sia sulla Pro che sulla
          Home.Sei sicuro che le patch rilasciate per la Pro dopo che fra 2 anni e qualche giorno sarà scaduto il supporto per la Home continueranno ad installarsi anche su quest'ultima?Lo scenario non si è ancora verificato, ma dalla FAQ di MS non si può assolutamente dedurre questo.Sicuramente gli update automatici o semiautomatici su Windows Update non funzioneranno più, bisogna vedere se scaricando manualmente le patch queste poi si installeranno anche su XP Home, ma c'è da tener presente che la maggior parte degli utenti delle versioni Home non sa fare il patching manuale.
          Inoltre XP è uscito nel 2001 e dopo più di
          5 anni è ancora supportato. Se leggessi la "Microsoft Support Lifecycle Policy FAQ" sapresti anche perché.
    • soulista scrive:
      Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
      - Scritto da:
      Vista conviene comprarlo originale. Fate una
      spesa unica, vi comprate la home premium e vi
      dura un bel po' di anni e non dovete pià
      sbattervi alla ricerca di crack e seriali che
      sono veicolo di virus e
      trojan.
      Fste come me, a gennaio mettetevi in regola. ;)sei uno dei 100.000 che hanno assunto?Ma scommetto che, da bravo dipendente microsoft, in casa avrai un macintosh! ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
      sicuro ... ma bisogna arrivare a gennaio
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco perchè a gennaio mi comprerò Vi
      Scommetto che non hai altoparlanti 5.1... o meglio spero.Visto che una delle tante castrazioni per il futuro lock drm è proprio che Vista è senza directsound hardware... e windows media player quindi ti fa ascoltare la tua bella musica in un fiammaente 2.0 stereo.
  • Anonimo scrive:
    IGNORANTI: Frankestein NON è il mostro!
    Tutti gli ignorantoni pensano che Frankestein sia il mostro, in realtà chi ha veramente letto il romanzo sa che il mostro NON ha nome e che Frankestein NON è il mostro ma è il professore.
    • Anonimo scrive:
      Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
      - Scritto da:
      Tutti gli ignorantoni pensano che Frankestein
      sia il mostro, in realtà chi ha veramente
      letto il romanzo sa che il mostro NON ha nome
      e che Frankestein NON è il mostro ma è il
      professore.Frankestein e' un mostro !La creatura di Frankestein e' una povera vittima.
      • Anonimo scrive:
        Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
        - Scritto da:
        La creatura di Frankestein e' una povera vittima.hai le idee un po' confuse su cui sia la vittima... rileggiti il romanzo o fattelo spiegare da Aldo Busi che ne ha AMPIAMENTE parlato ad Amici libri.
        • Anonimo scrive:
          Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          La creatura di Frankestein e' una povera
          vittima.

          hai le idee un po' confuse su cui sia la
          vittima... rileggiti il romanzo o fattelo
          spiegare da Aldo Busi che ne ha AMPIAMENTE
          parlato ad Amici
          libri.Forse sei tu che non hai capito lui.Voleva dire che il vero mostro è il professor Frankestein per via di quello che ha creato.La sua creatura invece è solo una povera vittima.Ti proponeva un radicale cambio di punto di vista: vedere il distinto luminare diventare mostruoso, disumano, mentre tenta di essere Dio e l'ammasso di membra di cadavere che ha ripreso vita mostrare molta piu' umanità del suo creatore.
          • Anonimo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            - Scritto da:


            La creatura di Frankestein e' una povera

            vittima.

            hai le idee un po' confuse su cui sia la

            vittima... rileggiti il romanzo o fattelo

            spiegare da Aldo Busi che ne ha AMPIAMENTE

            parlato ad Amici

            libri.
            Forse sei tu che non hai capito lui.
            Voleva dire che il vero mostro è il professor
            Frankestein per via di quello che ha
            creato.
            La sua creatura invece è solo una povera
            vittima.
            Ti proponeva un radicale cambio di punto di
            vista: vedere il distinto luminare diventare
            mostruoso, disumano, mentre tenta di essere Dio e
            l'ammasso di membra di cadavere che ha ripreso
            vita mostrare molta piu' umanità del suo
            creatore.Esatto, grazie, e' proprio quello che intendevo : ci avrei giurato che qualcuno non avrebbe capito.
          • Anonimo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            - Scritto da:
            Voleva dire che il vero mostro è il professor
            Frankestein per via di quello che ha
            creato.
            La sua creatura invece è solo una povera vittima.NO. Il mostro non ha nome.Frankestein è il professore
          • Anonimo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Voleva dire che il vero mostro è il professor

            Frankestein per via di quello che ha

            creato.

            La sua creatura invece è solo una povera
            vittima.

            NO.
            Il mostro non ha nome.
            Frankestein è il professorechiamate la neuro
          • Anonimo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            - Scritto da:


            Voleva dire che il vero mostro è il


            professor Frankestein per via di quello


            che ha creato.


            La sua creatura invece è solo una povera


            vittima.

            NO.

            Il mostro non ha nome.

            Frankestein è il professore
            chiamate la neuroE anche un professore di italiano ! :'(
          • Anonimo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            - Scritto da:
            - Scritto da:




            Voleva dire che il vero mostro è il



            professor Frankestein per via di quello



            che ha creato.



            La sua creatura invece è solo una povera



            vittima.



            NO.


            Il mostro non ha nome.


            Frankestein è il professore


            chiamate la neuro
            E anche un professore di italiano ! :'( :o:'(
    • Giambo scrive:
      Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
      - Scritto da:
      Frankestein NON è il mostro ma è il
      professore.Noooo !! Il professore si chiama "Frankensteen", e lo ribadisco piantandomi questo bisturi nella gamba :D !http://www.italianbox.com/wolf/Domanda.mp3-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 dicembre 2006 11.28-----------------------------------------------------------
      • Anonimo scrive:
        Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
        - Scritto da: Giambo
        Noooo !! Il professore si chiama "Frankensteen",
        e lo ribadisco piantandomi questo bisturi nellaimpara a capire il significato di ciò che si scrive. Non me ne frega un c. come si scrive frankestain, il succo importante è che F. NON è il mostro ma è il professore. Quindi impara ad essere più aperto mentalmente brutto p. d. id.
        • Giambo scrive:
          Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
          - Scritto da:

          Noooo !! Il professore si chiama "Frankensteen",

          e lo ribadisco piantandomi questo bisturi nella

          impara a capire il significato di ciò che si
          scrive. Non me ne frega un c. come si scrive
          frankestain, il succo importante è che F. NON è
          il mostro ma è il professore. Quindi impara ad
          essere più aperto mentalmente brutto p. d.
          id.Cerca "Frankenstein Jr." con google (Gia' che ci sei pure il significato di "ironia").E magari non insultare cosi' facilmente, piccolo ignorantello arrogante ;)
          • Anonimo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            fott.
          • Giambo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            :Dhttp://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29#Un_esperimento:_la_.22congiura_della_faccina.22
          • Anonimo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            - Scritto da:
            fott.:'(
          • Anonimo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            - Scritto da: Giambo
            Cerca "Frankenstein Jr." con google (Gia' che ci
            sei pure il significato di
            "ironia").
            E magari non insultare cosi' facilmente, piccolo
            ignorantello arrogante
            ;)Dai oggi ti poteva andare peggio, poteva piovere...
          • Anonimo scrive:
            Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
            Ora ho capito: Stalman e' in realta'.......FRAUBLUCKEN!! (IHHHHHHHHHH)
    • Anonimo scrive:
      Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
      Vero, Ballmer è decisamente più spaventoso :D
      • Anonimo scrive:
        Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
        - Scritto da:
        Vero, Ballmer è decisamente più spaventoso :DAridaje a nominare Ballmer mentre mangio :s[img]http://sf1000.registeredsite.com/~user840306/pictures/images/pumkinpuke2.jpg[/img]
        • Anonimo scrive:
          Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
          - Scritto da:

          - Scritto da:

          Vero, Ballmer è decisamente più spaventoso :D

          Aridaje a nominare Ballmer mentre mangio :s
          (ooops... link non più valido)[img]http://freedomsfidelity.blogspot.com/uploaded_images/Misfit%20Pumpkin%20Day%20II-737865.jpg[/img][img]http://www.hallofween.com/content/Portals/5/pumpkin-puke.jpg[/img]
        • Anonimo scrive:
          Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
          Tu pensa che quello che stai mangiando l'ha preparato Stallman con le mani lerce e i peli della barba nel piatto!
    • Anonimo scrive:
      Re: IGNORANTI: Frankestein NON è il most
      - Scritto da:
      Tutti gli ignorantoni pensano che Frankestein sia
      il mostro, in realtà chi ha veramente letto il
      romanzo sa che il mostro NON ha nome e che
      Frankestein NON è il mostro ma è il
      professore.
      Tu devi avere uno schwanzstucker grande quanto uno stuzzicadenti!
  • Anonimo scrive:
    Windows e' alla frutta.
    Ed e' ora che si prenda un bel digestivo.(troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)Ps. (lo ammetto e' una trollata ma volevo togliermi la soddisfazione :D )
    • Anonimo scrive:
      Re: Windows e' alla frutta.
      - Scritto da:
      Ed e' ora che si prenda un bel digestivo.

      (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)


      Ps. (lo ammetto e' una trollata ma volevo
      togliermi la soddisfazione :D
      )http://img222.imageshack.us/img222/8828/1699604842ff613pe2.jpg
      • Anonimo scrive:
        Re: Windows e' alla frutta.
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        Ed e' ora che si prenda un bel digestivo.



        (troll)(troll1)(troll2)(troll3)(troll4)





        Ps. (lo ammetto e' una trollata ma volevo

        togliermi la soddisfazione :D

        )

        http://img222.imageshack.us/img222/8828/1699604842sono commosso.che ne dici di brindare con un digestivo alle erbe :D :D
  • Anonimo scrive:
    Che disperazione!
    Beh ieri girando per un centro commerciale specializzato in prodotti elettronici/informatici ho visto quelle dozzine di personal computer pronti alla vendita e accesi che sfoggiavano il nuovissimo Vista per incantare il consumatore medio. Nello schermo girava la presentazione di tutti i nuovi effetti ed effettini 3D.E la gente incantata ad osservarli.
    • Giambo scrive:
      Re: Che disperazione!
      - Scritto da:
      E la gente incantata ad osservarli.Come i cerbiatti davanti ai fari dell'autotreno ...
      • Anonimo scrive:
        Re: Che disperazione!
        Dovrebbero togliere la eula e scrivere al suo posto:attenzione ai fari perche' verrete investiti o sparati ;oP
        • Anonimo scrive:
          Re: Che disperazione!
          - Scritto da:
          Dovrebbero togliere la eula e scrivere al suo
          posto:
          attenzione ai fari perche' verrete investiti o
          sparati



          ;oPIl cerbiatto lo freghi comunque, perché non ama leggere.L'utonto pure.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che disperazione!
      - Scritto da:
      Beh ieri girando per un centro commerciale
      specializzato in prodotti elettronici/informatici
      ho visto quelle dozzine di personal computer
      pronti alla vendita e accesi che sfoggiavano il
      nuovissimo Vista per incantare il consumatore
      medio. Nello schermo girava la presentazione di
      tutti i nuovi effetti ed effettini
      3D.
      E la gente incantata ad osservarli.e tu invidioso a digrignare i dentini da latte (rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Che disperazione!
      Fermiamoli! http://knowthematrix.altervista.org/
    • Anonimo scrive:
      Re: Che disperazione!
      - Scritto da:
      Beh ieri girando per un centro commerciale
      specializzato in prodotti elettronici/informatici
      ho visto quelle dozzine di personal computer
      pronti alla vendita e accesi che sfoggiavano il
      nuovissimo Vista per incantare il consumatore
      medio. Nello schermo girava la presentazione di
      tutti i nuovi effetti ed effettini
      3D.
      E la gente incantata ad osservarli.E dove sarebbe questo posto? Sono curioso perchè Vista non è ancora in vendita. E mi sembra un po' una sciocchezza perchè potrebbe rallentare le vendite dei pc con il vetusto XP.
      • Anonimo scrive:
        Re: Che disperazione!
        Beh ma tu saprai che ci sono le beta release rilasciate da Microsoft, oppure le presentazioni che possono girare benissimo su XP.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che disperazione!
      - Scritto da:
      Beh ieri girando per un centro commerciale
      specializzato in prodotti elettronici/informatici
      ho visto quelle dozzine di personal computer
      pronti alla vendita e accesi che sfoggiavano il
      nuovissimo Vista per incantare il consumatore
      medio. Nello schermo girava la presentazione di
      tutti i nuovi effetti ed effettini
      3D.
      E la gente incantata ad osservarli.Incredibile eh come Microsoft sembra sempre dare alla gente esattamente quello che vuole.
      • Anonimo scrive:
        Re: Che disperazione!
        - Scritto da:
        Incredibile eh come Microsoft sembra sempre dare
        alla gente esattamente quello che
        vuole.Sara' per questo che si e' posizionata ventesima su ventidue tra le aziende degne di fiducia dei consumatori ?http://news.digitaltrends.com/article9959.html
      • Anonimo scrive:
        Re: Che disperazione!
        dimenticavo:http://bink.nu/Article6625.binkdal grafico è messa molto male, se poi pensi che i partecipanti alla ricerca erano americani !
      • Anonimo scrive:
        Re: Che disperazione!
        Quoto!Ma tristemente aggiungo che la gente è stupida e "vuole" l'effettino 3D che delizia la vista e non se ne cura se poi sotto sotto gliela mettono di dietro.La gente che sbava per vista e quelli che sbavavano per B. alla manifestazione del 2 dic sono tragici esempi di stupidità umana.
  • MandarX scrive:
    lupo ululà
    castello ululì
  • enzogupi scrive:
    Per la Redazione
    Non per essere pignoli, ma:"(dal mostro metà uomo e metà macchina del celebre romanzo Frankenstein)"Frankenstein NON è metà uomo e metà macchina (altimenti sarebbe un cyborg), ma è un assemblato di parti umane prese da un cadavere (chi ha letto il libro, o visto il film, lo sa perfettamente).
    • MandarX scrive:
      Re: Per la Redazione

      Frankenstein NON è metà uomo e metà macchina
      (altimenti sarebbe un cyborg), ma è un assemblato
      di parti umane prese da un cadavere e col cervello di un certo A.B. Norme
      • Anonimo scrive:
        Re: Per la Redazione
        - Scritto da: MandarX

        Frankenstein NON è metà uomo e metà macchina

        (altimenti sarebbe un cyborg), ma è un
        assemblato

        di parti umane prese da un cadavere

        e col cervello di un certo A.B. NormeAnalogie inquietanti!"La creatura" VistaA.B. Norme Ballmer O) :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Per la Redazione
      - Scritto da: enzogupi
      Non per essere pignoli, ma:
      Frankenstein NON è metà uomo e metà macchina
      (altimenti sarebbe un cyborg), ma è un assemblato
      di parti umane prese da un cadavere (chi ha letto
      il libro, o visto il film, lo sa
      perfettamente).tu invece capisci ancora meno in quanto Frankestein NON è il mostro ma è il professore.
      • soulista scrive:
        Re: Per la Redazione
        - Scritto da:

        - Scritto da: enzogupi

        Non per essere pignoli, ma:

        Frankenstein NON è metà uomo e metà macchina

        (altimenti sarebbe un cyborg), ma è un
        assemblato

        di parti umane prese da un cadavere (chi ha
        letto

        il libro, o visto il film, lo sa

        perfettamente).

        tu invece capisci ancora meno in quanto
        Frankestein NON è il mostro ma è il
        professore.
        Esatto! non c'avevo pensato!quindi questa versione di Vista non é un "mostro" fatto da pezzi di cadaveri ma un... sistema operativo scienziato pazzo"? :-)
  • Anonimo scrive:
    100.000 nuovi posti di lavoro creati !!!
    IDC, il noto istituto di ricerca afferma che solo in America , grazie a Vista, saranno creati 100.0000 nuovi posti di lavoro..in Europa circa 50.000. !!!w microsoft !!linari rosicate
    • Anonimo scrive:
      Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
      - Scritto da:
      IDC, il noto istituto di ricerca afferma che
      solo in America , grazie a Vista, saranno
      creati 100.0000 nuovi posti di lavoro..
      in Europa circa 50.000. !!!
      w microsoft !!linari rosicateAndra' cosi' male da rendere necessari tutti questi nuovi sverminatori ? Ma non doveva essere sicurissimo e facilizzimo ???(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
      - Scritto da:
      IDC, il noto istituto di ricerca afferma che solo
      in America , grazie a Vista, saranno creati
      100.0000 nuovi posti di
      lavoro..
      in Europa circa 50.000. !!!
      w microsoft !!linari rosicatemi viene in mente il BerluNano, che promatteva 400_milioni_di_ posti di lavoro... :D(rotfl)(rotfl) :D @^ (no flame plz, è solo una battuta)
      • Anonimo scrive:
        Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
        scusa, cattocomunista erano un MILIONEe li ha anche creati!(gia' extracomunitari regolarizzati, e persone che dopo essere state licenziate da un lavoro fisso sono state come interinali)voi cattocomunisti non avete fede in sansilvio, festeggiato dai ladri e dagli evasori
        • Anonimo scrive:
          Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
          Ha pure specificato che era una battuta, quindi puoi anche andartene su forum in cui si trolla di politica e stare lontano da qui.- Scritto da:
          scusa, cattocomunista erano un MILIONE
          e li ha anche creati!

          (gia' extracomunitari regolarizzati, e persone
          che dopo essere state licenziate da un lavoro
          fisso sono state come
          interinali)

          voi cattocomunisti non avete fede in sansilvio,
          festeggiato dai ladri e dagli
          evasori
    • TADsince1995 scrive:
      Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
      - Scritto da:
      IDC, il noto istituto di ricerca afferma che solo
      in America , grazie a Vista, saranno creati
      100.0000 nuovi posti di
      lavoro..
      in Europa circa 50.000. !!!
      w microsoft !!linari rosicateMah... Mi chiedo a cosa servano questi nuovi posti di lavoro. Probabilmente sono altri cacciavitari reinstalla/disimpesta Windows... Buon per loro se troveranno lavoro, ma creare un indotto forzato, basato sui difetti di un sistema non so quanto sia bello... :sTAD
      • Anonimo scrive:
        Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
        - Scritto da: TADsince1995

        - Scritto da:

        IDC, il noto istituto di ricerca afferma che
        solo

        in America , grazie a Vista, saranno creati

        100.0000 nuovi posti di

        lavoro..

        in Europa circa 50.000. !!!

        w microsoft !!linari rosicate

        Mah... Mi chiedo a cosa servano questi nuovi
        posti di lavoro. Probabilmente sono altri
        cacciavitari reinstalla/disimpesta Windows...
        Buon per loro se troveranno lavoro, ma creare un
        indotto forzato, basato sui difetti di un sistema
        non so quanto sia bello...
        :s

        TADAl di là che questo non è il senso del risultato della ricerca, creare un indotto di (pseudo) esperti open-source/LINUX solo per installare il prodotto ed educare l'utente è tanto diverso?
    • Giambo scrive:
      Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
      - Scritto da:
      IDC, il noto istituto di ricerca afferma che solo
      in America , grazie a Vista, saranno creati
      100.0000 nuovi posti di
      lavoro..
      in Europa circa 50.000. !!!
      w microsoft !!linari rosicateSi chiama "Broken Window Fallacy": http://en.wikipedia.org/wiki/Parable_of_the_broken_windowPraticamente dobbiamo ringraziare i ragazzotti che spaccano le vetrine, perche' cosi' creano del lavoro per i vetrai :)La stessa cosa per i fantomatici 50'000 posti di lavoro ;) ...
      • Solvalou scrive:
        e lo chiama lavoro?
        - Scritto da: Giambo

        - Scritto da:

        IDC, il noto istituto di ricerca afferma che
        solo

        in America , grazie a Vista, saranno creati

        100.0000 nuovi posti di

        lavoro..il "lavoro", con windows, consiste nello star dietro ai difetti appositamente indotti per spingere all'upgrade di hw os applicazioni e a star dietro alle innovazioni ideate dagli omini del marketing per consolidare il monopolio. dopo 6-7 anni di memorizzazione dati inutili perche' alla prossima release cambia tutto, un pischello colla certificazione mcse fatta il giorno prima e' piu' competitivo di te. E tutto questo per il draga. Grazie, preferisco vivere.

        in Europa circa 50.000. !!!

        w microsoft !!linari rosicate

        Si chiama "Broken Window Fallacy":"Broken Windows" sarebbe perfetto :) http://en.wikipedia.org/wiki/Parable_of_the_broken
        Praticamente dobbiamo ringraziare i ragazzotti
        che spaccano le vetrine, perche' cosi' creano del
        lavoro per i vetrai
        :)
        La stessa cosa per i fantomatici 50'000 posti di
        lavoro ;)
        ...
      • Anonimo scrive:
        Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
        - Scritto da: Giambo

        - Scritto da:

        IDC, il noto istituto di ricerca afferma che
        solo

        in America , grazie a Vista, saranno creati

        100.0000 nuovi posti di

        lavoro..

        in Europa circa 50.000. !!!

        w microsoft !!linari rosicate

        Si chiama "Broken Window Fallacy":
        http://en.wikipedia.org/wiki/Parable_of_the_broken
        Praticamente dobbiamo ringraziare i ragazzotti
        che spaccano le vetrine, perche' cosi' creano del lavoro per i vetrai
        :)Hai ragione, e purtroppo se ci fate caso l'unità di misura attualmente piu' usata per stabilire il livello di salute dell'economia di una nazione, il PIL, produce le stesse storture.Se, ad esempio, un terremoto distrugge un paese il PIL sale perchè ci saranno molte ditte che lo ricostruiranno. Se si vendono apparecchiature a risparmio energetico il PIL scende perchè diminuisce il consumo energetico.
      • Anonimo scrive:
        Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
        Hai centrato il problema: complimenti!
    • Anonimo scrive:
      100mila nuovi improduttivi da sfamare
      Ma non vi state accorgendo che non puo' funzionare? Sono improduttivi, non producono nulla e la gente che produce attivamente e' sempre meno.In Italia ogni sei lavoratori ve ne e' uno solo che produce realmente beni fisici, gli altri sono supporto, logistica, commercio e quant'altro e lavorano sul prodotto del primo e solo di questo, come fa a funzionare un sistema del genere?
    • Anonimo scrive:
      Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
      beato te che credi ancora alle cazzate
    • Kirisuto scrive:
      Re: 100.000 nuovi posti di lavoro creati
      - Scritto da:
      IDC, il noto istituto di ricerca afferma che solo
      in America , grazie a Vista, saranno creati
      100.0000 nuovi posti di
      lavoro..
      in Europa circa 50.000. !!!
      w microsoft !!linari rosicateSignifica che per fare le stesse cose con Vista sarà necessaria più forza lavoro.Cioè significa che rende il lavoro meno efficiente.
    • Anonimo scrive:
      tutti su PI a far marketing per MS
      I suppose ,ma non ne bastava una decina ben preparati ?!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Mi preoccuperei di più della qualità
      che il tipo di lavoro M$-win* richiede.Cioè i sistemi M$ consentono di trovare lavoro in ambito (nel senso più ampio) informatico a persone diverse. Ma non arriva alla qualità che richiede un'arch. *nix, soprattutto RISC/UNIX.win* in generale son boiate!Vero che esistono anche in UNIX mansioni non di alto profilo (quelle per chi predilige " i piedi per terra"); ma generalmente richiede un profilo ben più alto tecnicamente per operare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi preoccuperei di più della qualità
        win* è la fortuna dei sparagestionali, dei sysadmin con finestre .....In fondo è democratico, permette l'accesso al lavoro informatico anche agli zappatori e agli scaricatori di porto.Ah ... i win-fan userebbero altri termini ... win* sarebbe più umano. Infatti permette di risparmiare il cervello.
  • Anonimo scrive:
    La versione Conte Dracula
    invece sarà in negozio a fine gennaio. Un listino prezzi scandaloso per un prodotto che nelle versioni base è stato limitato a più non posso.Da domani voglio proporre al barista sotto casa di vendere il caffè in queste vesioni:1. Solo tazzina2. Tazzina più acqua calda3. Tazzina più acqua calda, più caffè4. Tazzina più acqua calda, più caffè, più zucchero5 Tazzina più sottotazza, più acqua calda, più caffè, più zucchero.6. Tazzina più sottotazza,più cucchiaino più acqua calda più caffè più zucchero7. L'espresso :D :D :D :D :D :DI prezzi partano da 15 per la versione base e si potrà sorseggiare solo dopo averlo chiesto al barista stesso che si riserverà di conservare tutti i dati personali di chi farà tale richiesta. :D :D :D :D :D :D
    • Anonimo scrive:
      Re: La versione Conte Dracula
      Noto con piacere che siamo passati alla fase due:su PI i giudizi li danno direttamente da Redmond :D :D :D :D :D :D :D
      • Anonimo scrive:
        Re: La versione Conte Dracula
        - Scritto da:
        Noto con piacere che siamo passati alla fase due:
        su PI i giudizi li danno direttamente da Redmond
        :D :D :D :D :D :D
        :DGli astroturfer non dormono mai, che ci vuoi fare... :| :p
    • Anonimo scrive:
      Re: La versione Conte Dracula
      - Scritto da:
      invece sarà in negozio a fine gennaio. Un listino
      prezzi scandaloso per un prodotto che nelle
      versioni base è stato limitato a più non
      posso.
      Da domani voglio proporre al barista sotto casa
      di vendere il caffè in queste
      vesioni:

      1. Solo tazzina
      2. Tazzina più acqua calda
      3. Tazzina più acqua calda, più caffè
      4. Tazzina più acqua calda, più caffè, più
      zucchero
      5 Tazzina più sottotazza, più acqua calda, più
      caffè, più
      zucchero.
      6. Tazzina più sottotazza,più cucchiaino più
      acqua calda più caffè più
      zucchero
      7. L'espresso :D :D :D :D :D :D


      I prezzi partano da 15 per la versione base e
      si potrà sorseggiare solo dopo averlo chiesto al
      barista stesso che si riserverà di conservare
      tutti i dati personali di chi farà tale
      richiesta.
      :D :D :D :D :D :Dsi :D ma hai scordato di dire che il Caffè© non è tuo e resta del barista, anche se non l'hai consumato/l'hai buttato ,è strettamente personale -non puoi cederlo- e qualsiasi domanda su "com'è fatto?" è considerata illegale. :D buon Caffè© a tutti.io preferisco l'OOthe ;)(linux)
    • Anonimo scrive:
      La versione Conte Dacula
      http://it.wikipedia.org/wiki/Conte_Dacula :D
    • Anonimo scrive:
      Re: La versione Conte Dracula
      E' una tazzina tecnologica, infatti contiene una microspia che ascolta quello che dici e lo fa sentire al barista, al cuoco, ai commessi e agli scagnozzi amici del barista.Anche in versione senza acqua calda.
  • Anonimo scrive:
    Pensate che bello....
    ... quando un hacker bucherà il server SQL su cui sono memorizzate le chiavi. O)
  • Anonimo scrive:
    Re: Frankestein...

    Ora mi domando: e se un PC viene bloccato? Devo
    telefonare al numero verde per farmelo sbloccare?
    E il tempo fatto perdere all'azienda chi me lo
    rimborsa?nessuno. E qui siamo di nuovo sulla pubblicità ingannevole. Vista doveva essere il sistema incopiabile e che permette subito di lavorare e invece come ai tempi del dos basta spostare una decina di file per avere una versione crackata.complimentips nessuno obbliga a passare a vista (non sto dicendo di passare a linux ma di restare come siamo)
    • Fidech scrive:
      Re: Frankestein...

      ps nessuno obbliga a passare a vista (non sto
      dicendo di passare a linux ma di restare come
      siamo)Se lo trovi preinstallato in quelli che aggiungi?Nessuno ti obbliga, ma le spese di reinstallazione (di qualsiasi altro sistema) o di riattivazione sono sempre a carico del cliente....
  • Anonimo scrive:
    vista non si può e non si deve piratare
    io credo che nel 2007 occorre deciderese vivere in un paese normale di gentenormale, o cercare ancora di proporreil solito contesto dilettantesco e pateticodi arraffoni nullafacentiesiste un prodotto denominato vista, lo siacquista nella versione più adatta ai propri bisogni, oppure si sceglie altrimentiil furbastro cantinaro scroccone che cercasempre come principio di vita di rubacchiare,sfruttare, etc, se ne vada altrove, a meno che, come tanti stranieri che vengono qui per bisogno, non abbia voglia di lavorare e di fare qualcosa di utile: siamo stanchi di passare per ladriesiste un ampio spettro di prodotti, per costo, per licenza, per "filosofia"Vista è un prodotto molto caratterizzato:lo volete con tutto ciò che comporta ?costo della licenza d'uso, controlli massivie quotidiani da remoto sul vostro computer,drm, tcpa, security by obscurity, scatola nera il cui funzionamento è noto solo al produttore (almeno si spera) ?Non si capisce dove sia il problema, se non nella mente degli scrocconi cronici che, per qualche paranoia, hanno acquisito una stranacleptomania digitale. BASTA. Pagate. Se non avete i soldi, chiedeteli al papà. Se siete troppo grandi per chiederli al papà, andate a lavorare per guadagnarli.La cosa è di una semplicità a prova di utonto
    • Anonimo scrive:
      Re: vista non si può e non si deve pirat

      Non si capisce dove sia il problema, se non nella
      mente degli scrocconi cronici che, per qualche
      paranoia, hanno acquisito una
      strana
      cleptomania digitale. BASTA. Pagate. Se non avete
      i soldi, chiedeteli al papà. Se siete troppo
      grandi per chiederli al papà, andate a lavorare
      per
      guadagnarli.

      La cosa è di una semplicità a prova di utontoGia'. Peccato quindi per il tono da sgradevole moralista che bacchetta il prossimo.
    • Anonimo scrive:
      Re: vista non si può e non si deve pirat
      - Scritto da: [...]

      esiste un prodotto denominato vista, lo si
      acquista nella versione più adatta ai propri
      bisogni, oppure si sceglie
      altrimenti
      OK, per me va bene la versione triplo velo, purché il prezzo sia concorrenziale con quella di Lidl, mi sembra 1,65/8 rotoli.
    • Anonimo scrive:
      Re: vista non si può e non si deve pirat
      certo che se costasse un po' meno, forse anche chi lavorando per 1000 euro al mese, dovendo mantenare la famiglia, con il figlio che studia e necessitando di un pc potrebbe acquistarlo regolare
      • Anonimo scrive:
        Re: vista non si può e non si deve pirat
        - Scritto da:
        certo che se costasse un po' meno, forse anche
        chi lavorando per 1000 euro al mese, dovendo
        mantenare la famiglia, con il figlio che studia e
        necessitando di un pc potrebbe acquistarlo
        regolarenon è una scusa.se voglio una ferrari me non me la posso permettere mi adatto, e mi piglio qualcosa da meno.poi magari scopri pure che qual qualcosa da meno fa molto di più della ferrari, e ti chiedi "perchè non c'ho pensato prima?" ;)(linux)
        • Anonimo scrive:
          Re: vista non si può e non si deve pirat
          - Scritto da:
          poi magari scopri pure che qual qualcosa da meno
          fa molto di più della ferrari(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: vista non si può e non si deve pirat
      ma vattelo a prendere in culo cesso tu e la microzozz
    • Anonimo scrive:
      Re: vista non si può e non si deve pirat
      buongiorno commendatoredi cattivo umore oggi eh? :D
    • Anonimo scrive:
      Re: vista non si può e non si deve pirat
      quoto in toto
      iniziassero a insegnare a scuola che un
      foglio di calcolo e un word processor non sono
      excel e word non sarebbe altro che una buona
      idea.quote speciale per questa frase
    • Anonimo scrive:
      Re: vista non si può e non si deve pirat
      - Scritto da:
      La cosa di una chiarezza disarmante è che in un
      Paese "normale" l'antitrust vieterebbe ogni
      accordo sul preinstallato attualmente in vigoreL'antitrust protegge il consumatore, non i concorrenti di Microsoft. Il mercato ha sempre dimostrato di volere un PC preinstallato. Un utente comune non vuole rogne. E' un po' come i DVD della Kiss sui quali puoi aggiornare il firmware: qualcuno li compra perché è smanettone, ma lo deve comprare l'utente medio invece si prende il Sony o il Pioneer che sono belli e pronti con tante lucine e senza rogne.
      ed impedirebbe alla PA di usare formati
      proprietari per servizi di pubblica utilità. Per
      andare alla posta non sei obbligato ad usare una
      FIAT ma per usare il database con l'elenco dei
      cap ti serve un sistema operativo MS ed access
      ?!!!!Uhmmmm.... ma la posta non è stata privatizzata?
      iniziassero a insegnare a scuola che un
      foglio di calcolo e un word processor non sono
      excel e word non sarebbe altro che una buona
      idea.Certo. E al posto dell'inglese insegnamo ai ragazzi lo Sloveno. In fin dei conti noi confiniamo con la Slovenia, mica con l'Inghilterra.
      • Anonimo scrive:
        Re: vista non si può e non si deve pirat
        - Scritto da:
        Il mercato ha sempre
        dimostrato di volere un PC preinstallato.Il mercato ha sempre avuto PC preinstallati. E' diverso. Non ha mai potuto realmente scegliere.E quando qualcuno ha cercato di vendere PC con e senza preinstallato, si è visto magicamente aumentare i prezzi delle licenze.Di fatto i "naked PC" sono talmente combattuti da Microsoft che praticamente non esistono.
        • Anonimo scrive:
          Re: vista non si può e non si deve pirat
          - Scritto da:
          Di fatto i "naked PC" sono talmente combattuti da
          Microsoft che praticamente non
          esistono.Io ho comprato un PC naked. Come avrò fatto?E puoi farlo anche tu. Io mi servo da:http://www.aginformpc.comhttp://www.elektrasystem.itInoltre esistono un numero infinito di siti in rete.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            Di fatto i "naked PC" sono talmente combattuti
            da

            Microsoft che praticamente non

            esistono.

            Io ho comprato un PC naked.Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito oppure il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo. Entrambi naked. Li posso avere ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Di fatto i "naked PC" sono talmente combattuti

            da


            Microsoft che praticamente non


            esistono.



            Io ho comprato un PC naked.

            Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito oppure
            il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo. Entrambi
            naked. Li posso avere
            ?Che ne so. Chiedi.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito oppure

            il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo. Entrambi

            naked. Li posso avere

            ?

            Che ne so. Chiedi.non si può, come volevasi dimostrare
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito
            oppure


            il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo.
            Entrambi


            naked. Li posso avere


            ?



            Che ne so. Chiedi.

            non si può, come volevasi dimostrareAd ogni modo non è vero che i PC naked non esistono. Se Samsung e Asus non prevedono l'opzione non vuol dire che tu non possa prendere qualche altro modello.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito

            oppure



            il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo.

            Entrambi



            naked. Li posso avere



            ?





            Che ne so. Chiedi.



            non si può, come volevasi dimostrare

            Ad ogni modo non è vero che i PC naked non
            esistono. Se Samsung e Asus non prevedono
            l'opzione non vuol dire che tu non possa prendere
            qualche altro
            modello.qui casca l'asino io ho comprato un portatile asus perchè mi piaceva nel design e nelle caratteristiche (e nella qualità prezzo) perchè mi dovrei accontentare?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito


            oppure




            il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo.


            Entrambi




            naked. Li posso avere




            ?







            Che ne so. Chiedi.





            non si può, come volevasi dimostrare



            Ad ogni modo non è vero che i PC naked non

            esistono. Se Samsung e Asus non prevedono

            l'opzione non vuol dire che tu non possa
            prendere

            qualche altro

            modello.

            qui casca l'asino
            io ho comprato un portatile asus perchè mi
            piaceva nel design e nelle caratteristiche (e
            nella qualità prezzo) perchè mi dovrei
            accontentare?
            Mi stai veramente dicendo che la dimostrazione che non esistono PC naked è che tu non puoi comprare un PC di una determinata marca senza il sistema operativo? Sei veramente a questo punto di disperazione pur di difendee un'affermazione indifendibile?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat


            Mi stai veramente dicendo che la
            dimostrazione che non esistono PC naked è che tu
            non puoi comprare un PC di una determinata marca
            senza il sistema operativo? Sei veramente a
            questo punto di disperazione pur di difendee
            un'affermazione
            indifendibile?Ti sta dicendo che per comprare il prodotto che voleva è stato costretto a comprarne uno che non voleva.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:




            Mi stai veramente dicendo che la

            dimostrazione che non esistono PC naked è che tu

            non puoi comprare un PC di una determinata marca

            senza il sistema operativo? Sei veramente a

            questo punto di disperazione pur di difendee

            un'affermazione

            indifendibile?


            Ti sta dicendo che per comprare il prodotto che
            voleva è stato costretto a comprarne uno che non
            voleva.E questo significa "che i PC naked" non esistono (come sosteneva il post da cui questo thread ha avuto origine? Perché il poverino non è stato in grado di prendere quel PC di quella marca? Quando c'è la possibilità di scegliere altro?L'affermazione che esistono DVD reader che sono solo BlueRay non esclude che possa scegliere altre marche che invece sono HD-DVD. Il fatto che esistano dei lettori come i Toshiba che mi piacciono molto ma che leggono solo i DVD-R mi spiace perché io ne volgio uno che legga DVD+/-R. Ma vuol solo dire che cambio marca e scelgo la migliore opzione tra quelli che leggono i DVD+/-R. Questo però non mi porta a gridare allo scandalo.Non giriamoci intorno: la vostra è prevenzione bella e buona. Non siete capaci di guardare le cose con un occhio obiettivo.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:







            Mi stai veramente dicendo che la


            dimostrazione che non esistono PC naked è che
            tu


            non puoi comprare un PC di una determinata
            marca


            senza il sistema operativo? Sei veramente a


            questo punto di disperazione pur di difendee


            un'affermazione


            indifendibile?





            Ti sta dicendo che per comprare il prodotto che

            voleva è stato costretto a comprarne uno che non

            voleva.

            E questo significa "che i PC naked" non esistono
            (come sosteneva il post da cui questo thread ha
            avuto origine? Perché il poverino non è stato in
            grado di prendere quel PC di quella marca? Quando
            c'è la possibilità di scegliere
            altro?Lui ti sta dicendo una cosa diversa, ti è stato già spiegato, venendo ai tuoi naked non hai dimostrato nulla, nessuno sostiene che non è possibile assemblarsi un desktop windows-free, ti stanno invece dicendo che il mercato è dominato dai grandi produttori che il windows-free non te lo vendono, se poi devi comprarti un portatile l'hardware windows-free è semplicemente inesistente, se si parla di fascia alta.

            L'affermazione che esistono DVD reader che sono
            solo BlueRay non esclude che possa scegliere
            altre marche che invece sono HD-DVD. Il fatto che
            esistano dei lettori come i Toshiba che mi
            piacciono molto ma che leggono solo i DVD-R mi
            spiace perché io ne volgio uno che legga DVD+/-R.
            Ma vuol solo dire che cambio marca e scelgo la
            migliore opzione tra quelli che leggono i
            DVD+/-R. Questo però non mi porta a gridare allo
            scandalo.Non c'entra niente perchè l'OS non è una caratteristica intrinseca del prodotto.

            Non giriamoci intorno: la vostra è prevenzione
            bella e buona. Non siete capaci di guardare le
            cose con un occhio
            obiettivo.La tua è una difesa disperata di qualcosa che abbiamo tutti sotto gli occhi.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat

            Ti sta dicendo che per comprare il prodotto che
            voleva è stato costretto a comprarne uno che non
            voleva.Sta dicendo una cazzata. Il prodotto che lui ha comprato e' un portatile asus, tra i componenti del portatile assieme a tante altre cosette prodotte da ditte che non sono asus c'e' anche il sistema operativo.Puoi chiedere che ti vendano il portatile senza HD perche' ne vuoi uno di tua scelta o perchè vuoi montarci quello del tuo vecchio portatile? No. Puoi chiederlo senza scheda grafica? Neanche... non si capisce perche' questo debba valere per il so.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Ti sta dicendo che per comprare il prodotto che

            voleva è stato costretto a comprarne uno che non

            voleva.

            Sta dicendo una cazzata. Il prodotto che lui ha
            comprato e' un portatile asus, tra i componenti
            del portatile assieme a tante altre cosette
            prodotte da ditte che non sono asus c'e' anche il
            sistema
            operativo.

            Puoi chiedere che ti vendano il portatile senza
            HD perche' ne vuoi uno di tua scelta o perchè
            vuoi montarci quello del tuo vecchio portatile?L'hd è una caratteristica hardware e puoi chiedere benissimo che te lo sostituiscano con uno di tua scelta (fatto personalmente, volevo un 7200)
            No. Puoi chiederlo senza scheda grafica?Quella sui portatili è integrata e non si può cambiare ma dell su un desktop non ha avuto problemi a stornare un'ati 9200 causa sostituzione con scheda superiore.
            Neanche... non si capisce perche' questo debba
            valere per il
            so.Perchè il sistema operativo è un optional...
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat

            qui casca l'asino
            io ho comprato un portatile asus perchè mi
            piaceva nel design e nelle caratteristiche (e
            nella qualità prezzo) perchè mi dovrei
            accontentare?Ti sei gia accontentato. Altrimenti sceglievi una cosa diversa. Non e' Microsoft che obbliga asus a vendere i pc con windows preinstallato. Prova a chiedere a fiat di venderti una punto con gomme yokohama, anzi compra una punto e chiedi alla fiat di rimborsarti le gomme dunlop che ti danno perche' tu vuoi scegliere... quando smettono di ridere faccelo sapere.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            qui casca l'asino

            io ho comprato un portatile asus perchè mi

            piaceva nel design e nelle caratteristiche (e

            nella qualità prezzo) perchè mi dovrei

            accontentare?

            Ti sei gia accontentato. Altrimenti sceglievi una
            cosa diversa. Non e' Microsoft che obbliga asus a
            vendere i pc con windows preinstallato. Prova a
            chiedere a fiat di venderti una punto con gomme
            yokohama, anzi compra una punto e chiedi alla
            fiat di rimborsarti le gomme dunlop che ti danno
            perche' tu vuoi scegliere... quando smettono di
            ridere faccelo
            sapere.Io ci ho provato veramente. In effetti stanno ancora ridendo. :(
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            qui casca l'asino


            io ho comprato un portatile asus perchè mi


            piaceva nel design e nelle caratteristiche (e


            nella qualità prezzo) perchè mi dovrei


            accontentare?



            Ti sei gia accontentato. Altrimenti sceglievi
            una

            cosa diversa. Non e' Microsoft che obbliga asus
            a

            vendere i pc con windows preinstallato. Gli antitrust di mezzo mondo la vedono in modo diverso....Prova a

            chiedere a fiat di venderti una punto con gomme

            yokohama, anzi compra una punto e chiedi alla

            fiat di rimborsarti le gomme dunlop che ti danno

            perche' tu vuoi scegliere... quando smettono di

            ridere faccelo

            sapere.

            Io ci ho provato veramente. In effetti stanno
            ancora ridendo.
            :(Io l'ho fatto e la FIAT non ha avuto nulla da ridire....
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat

            Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito oppure
            il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo. Entrambi
            naked. Li posso avere
            ?No ma l'ha deciso microsoft?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito oppure

            il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo. Entrambi

            naked. Li posso avere

            ?

            No ma l'ha deciso microsoft? Certamente ti risponderà di sì. Che Microsoft li ha costretti con pratiche monopolistiche e vessatorie.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito
            oppure


            il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo.
            Entrambi


            naked. Li posso avere


            ?



            No ma l'ha deciso microsoft?

            Certamente ti risponderà di sì. Che Microsoft li
            ha costretti con pratiche monopolistiche e
            vessatorie.sai com'è essendo parte degli accordi oem che fanno....
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Certamente ti risponderà di sì. Che Microsoft li
            ha costretti con pratiche monopolistiche e
            vessatorie.http://www.kuro5hin.org/story/2001/10/23/13219/110Bohoooo :| !!
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Io vorrei quell'"ASUS A7T" del primo sito oppure

            il "SAMSUNG Q1 TABLET PC" del secondo. Entrambi

            naked. Li posso avere

            ?

            No ma l'ha deciso microsoft? E sì, sai com'è, si chiama monopolio.
        • Anonimo scrive:
          Re: vista non si può e non si deve pirat
          E'
          diverso. Non ha mai potuto realmente
          scegliere.
          E quando qualcuno ha cercato di vendere PC con e
          senza preinstallato, si è visto magicamente
          aumentare i prezzi delle
          licenze.
          Di fatto i "naked PC" sono talmente combattuti da
          Microsoft che praticamente non
          esistono.Bello ho una notizia per te, basta entrare in un qualsiasi negizio di informatica e chiedere un pc assemblato senza sistema operativo,ti assicuro che all'uscita non troverai quelli della microsoft che ti aspettano per impallinarti.Ops scusa magari da te non esiste un negozio di informatica
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            E'

            diverso. Non ha mai potuto realmente

            scegliere.

            E quando qualcuno ha cercato di vendere PC con e

            senza preinstallato, si è visto magicamente

            aumentare i prezzi delle

            licenze.

            Di fatto i "naked PC" sono talmente combattuti
            da

            Microsoft che praticamente non

            esistono.

            Bello ho una notizia per te, basta entrare in un
            qualsiasi negizio di informatica e chiedere un pc
            assemblato senza sistema operativo,ti assicuro
            che all'uscita non troverai quelli della
            microsoft che ti aspettano per
            impallinarti.Io voglio un notebook della dell. No, un HP. Anzi, no, un Sony.Perchè devo limitare la mia scelta ai desktop assemblati ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            E'


            diverso. Non ha mai potuto realmente


            scegliere.


            E quando qualcuno ha cercato di vendere PC
            con
            e


            senza preinstallato, si è visto magicamente


            aumentare i prezzi delle


            licenze.


            Di fatto i "naked PC" sono talmente combattuti

            da


            Microsoft che praticamente non


            esistono.



            Bello ho una notizia per te, basta entrare in un

            qualsiasi negizio di informatica e chiedere un
            pc

            assemblato senza sistema operativo,ti assicuro

            che all'uscita non troverai quelli della

            microsoft che ti aspettano per

            impallinarti.

            Io voglio un notebook della dell. No, un HP.
            Anzi, no, un
            Sony.
            Perchè devo limitare la mia scelta ai desktop
            assemblati
            ?Puoi in un notebook scegliere la marca di altri pezzi come la scheda video o la scheda di rete?I costruttori decidono cosa integrare in funzione delle richieste del mercato. E questo vale anche per il sistema operativo.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            Io voglio un notebook della dell. No, un HP.

            Anzi, no, un

            Sony.

            Perchè devo limitare la mia scelta ai desktop

            assemblati

            ?

            Puoi in un notebook scegliere la marca di altri
            pezzi come la scheda video o la scheda di
            rete?la scheda video è software ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Io voglio un notebook della dell. No, un HP.


            Anzi, no, un


            Sony.


            Perchè devo limitare la mia scelta ai desktop


            assemblati


            ?



            Puoi in un notebook scegliere la marca di altri

            pezzi come la scheda video o la scheda di

            rete?

            la scheda video è software ?E questo cosa cambia? Si tratta sempre di un pezzo che paghi e che potrebbe non essere quello che ti serve. Non capisco tutta questa differenza tra HW e SW per quanto riguarda la libertà di scelta. Anzi, sì. La capisco. Microsoft non fa hardware OEM e quindi per l'hardware non c'è la possibilità di scagliarsi contro il bieco monopolista.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:





            Io voglio un notebook della dell. No, un HP.



            Anzi, no, un



            Sony.



            Perchè devo limitare la mia scelta ai
            desktop



            assemblati



            ?





            Puoi in un notebook scegliere la marca di
            altri


            pezzi come la scheda video o la scheda di


            rete?



            la scheda video è software ?

            E questo cosa cambia? Si tratta sempre di un
            pezzo che paghi e che potrebbe non essere quello
            che ti serve. Non capisco tutta questa differenza
            tra HW e SW per quanto riguarda la libertà di
            scelta. Anzi, sì. La capisco. Microsoft non fa
            hardware OEM e quindi per l'hardware non c'è la
            possibilità di scagliarsi contro il bieco
            monopolista.Visto che per te non fa differenza hw e sw mi fai una copia della tua scheda video ?Che la mia si e' fulminata.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Visto che per te non fa differenza hw e sw mi fai
            una copia della tua scheda video
            ?
            Che la mia si e' fulminata.Non fa differenza per quanto riguarda la mia libertà nel poterlo scegliere.E poi non si può copiare una scheda video così come non si dovrebbe copiare un software.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Visto che per te non fa differenza hw e sw mi
            fai

            una copia della tua scheda video

            ?

            Che la mia si e' fulminata.

            Non fa differenza per quanto riguarda la mia
            libertà nel poterlo
            scegliere.

            E poi non si può copiare una scheda video così
            come non si dovrebbe copiare un
            software.Questo dipende dal contratto che accompagna il software o l'hardware : nel contratto nel manualetto della scheda video e' specificato che non me la puoi copiare ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Puoi in un notebook scegliere la marca di
            altri


            pezzi come la scheda video o la scheda di


            rete?



            la scheda video è software ?

            E questo cosa cambia? cambia, eccomecome se assieme alla lavatrice ti facessero pagare 50kg di dasho se assieme allo stereo pioneer ti rifilassero 100CD della sony
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Puoi in un notebook scegliere la marca di

            altri



            pezzi come la scheda video o la scheda di



            rete?





            la scheda video è software ?



            E questo cosa cambia?

            cambia, eccome
            come se assieme alla lavatrice ti facessero
            pagare 50kg di
            dash
            o se assieme allo stereo pioneer ti rifilassero
            100CD della
            sonyNon cambia nulla nella mia impossibilità di scegliere se voglio una scheda ATI, NVidia o Intel. Per me l'impossibilità di scegliere l'hardware del mio notebook è grave come la mia impossibilità di scegliere il software (anzi in realtà di più perché di scegliere Linux non me ne frega niente invece farei carte false per avere una scheda video decente su 'sto catorcio di notebook dal quale sto scrivendo)Tra l'altro solo tra gli informatici il SO viene percepito come il detersivo nella lavatrice. Per tutti gli altri è percepito come la marca della guarnizione del cestello.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Non cambia nulla nella mia impossibilità di
            scegliere se voglio una scheda ATI, NVidia o
            Intel. Per me l'impossibilità di scegliere
            l'hardware del mio notebook è grave come la
            mia impossibilità di scegliere il software Ho visto che gli ultimi modelli di Acer sopra i 2000 E hanno la scheda video a parte in uno slot apposito.
            Tra l'altro solo tra gli informatici il SO
            viene percepito come il detersivo nella
            lavatrice. Per tutti gli altri è percepito
            come la marca della guarnizione del
            cestello.Bhe anche nelle auto il cambio d'olio e' concepito come importante dagli appassionati d'auto, quelli che non aprono mai il cofano non se ne rendono conto finche' non consumano il doppio di benzina o bruciano il motore.Chi avra' mai ragione ? Il tecnico che se ne intende o il nuovo arrivato che non sa nulla dell'argomento (newbie) ???
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Non cambia nulla nella mia impossibilità di
            scegliere se voglio una scheda ATI, NVidia o
            Intel. Per me l'impossibilità di scegliere
            l'hardware del mio notebook è grave come la mia
            impossibilità di scegliere il softwarebene, vedo che sei d'accordo con me alloraanche te credi che non sia giusto quel che succede
            Tra l'altro solo tra gli informatici il SO viene
            percepito come il detersivo nella lavatrice. Per
            tutti gli altri è percepito come la marca della
            guarnizione del
            cestello.la percezione che hanno gli "ignoranti" della realtà non può affatto modificarla
      • Anonimo scrive:
        Re: vista non si può e non si deve pirat
        - Scritto da:

        - Scritto da:

        La cosa di una chiarezza disarmante è che in un

        Paese "normale" l'antitrust vieterebbe ogni

        accordo sul preinstallato attualmente in vigore

        L'antitrust protegge il consumatore, non i
        concorrenti di Microsoft. Economia chi te l'ha insegnata Ballmer ?!!! Hai le idee parecchio confuse l'antitrust non è un'associazione dei consumatori.
        Il mercato ha sempre
        dimostrato di volere un PC preinstallato. Un
        utente comune non vuole rogne. E' un po' come i
        DVD della Kiss sui quali puoi aggiornare il
        firmware: qualcuno li compra perché è smanettone,
        ma lo deve comprare l'utente medio invece si
        prende il Sony o il Pioneer che sono belli e
        pronti con tante lucine e senza
        rogne.
        Ma per favore per le pratiche anticoncorrenziali sul preinstallato MS è stata pluricondannata. La pratica è stata talmente invasiva che l'utente poco smaliziato non sa manco che esistono prodotti alternativi, l'altro giorno mi telefona la figlia di una mia amica che aveva il seguente problema: le avevano venduto il pc con preinstallato office trial,ovviamente a un certo punto s'era bloccato tutto, le spiego cos'era successo e non avendo la madre alcuna intenzione di comprarsi office le installo openoffice e qualche altra dozzina di sofware open e/o free, il commento della mia amica è stato : non sapevo manco esistessero, come mai non li propongono quando compri il pc ? Tra le altre cose la licenza del Norton su un'altro pc era scaduta e non faceva gli aggiornamenti da mesi... gli sparaspam ringraziano.

        ed impedirebbe alla PA di usare formati

        proprietari per servizi di pubblica utilità. Per

        andare alla posta non sei obbligato ad usare una

        FIAT ma per usare il database con l'elenco dei

        cap ti serve un sistema operativo MS ed access

        ?!!!!

        Uhmmmm.... ma la posta non è stata privatizzata?La posta offre un servizio pubblico ed è vincolata da una carta dei servizi...


        iniziassero a insegnare a scuola che un

        foglio di calcolo e un word processor non sono

        excel e word non sarebbe altro che una buona

        idea.

        Certo. E al posto dell'inglese insegnamo ai
        ragazzi lo Sloveno. In fin dei conti noi
        confiniamo con la Slovenia, mica con
        l'Inghilterra.Eccone un'altro che confonde le suite office con i programmi MS, l'inglese della scuola pinco-palla è lo stesso della scuola pinco-pallino, non ti si sta spedendo a studiar sloveno ma ti si sta insegnando ad usare uno strumento e non a comprare un marchio.
        • Anonimo scrive:
          Re: vista non si può e non si deve pirat
          - Scritto da:

          Economia chi te l'ha insegnata Ballmer ?!!! Hai
          le idee parecchio confuse l'antitrust non è
          un'associazione dei
          consumatori.L'antitrust difende il libero mercato a favore dei consumatori e non delle aziende. Punto. Informati meglio.

          Ma per favore per le pratiche anticoncorrenziali
          sul preinstallato MS è stata pluricondannata.
          Microsoft è stata condannata per aver incluso funzionalità nei propri sistemi operativi il che è stato considerato (secondo me e molti altri a torto) una pratica illegale.Microsoft non è mai stata condannata per gli accordi di pre-installazione dei sistemi operativi, tanto è vero che non è stata mai nemmeno preliminarmente obbligata a sospendere tali accordi (come invece è successo per altre accuse di integrazione di funzionalità che hanno forzato MS a produrre il Windows-N).Anche qui, scegli meglio le tue fonti di informazione.


          Uhmmmm.... ma la posta non è stata privatizzata?


          La posta offre un servizio pubblico ed è
          vincolata da una carta dei
          servizi...Ma non è PA. Come volevasi dimostrare.
          Eccone un'altro che confonde le suite office con
          i programmi MS,Eccone un altro che con il correttore ortografico di Word non metterebbe l'apostrofo dove non ci va. l'inglese della scuola
          pinco-palla è lo stesso della scuola
          pinco-pallino, non ti si sta spedendo a studiar
          sloveno ma ti si sta insegnando ad usare uno
          strumento e non a comprare un
          marchio.Ma certo, si vorrebbe soltanto che la scuola insegni, per amor di generalizzazione e per contiguità di filosofia, ad usare strumenti che nel mondo reale sono poco diffusi. Facciamo in modo che la scuola produca persone inadatte al lavoro perché dotate di troppa teoria e poca pratica. Tanto già oggi la scuola è così poco avulsa dal mondo reale che ce lo possiamo sicuramente permettere...
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Economia chi te l'ha insegnata Ballmer ?!!! Hai

            le idee parecchio confuse l'antitrust non è

            un'associazione dei

            consumatori.

            L'antitrust difende il libero mercato a favore
            dei consumatori e non delle aziende. Punto.
            Informati
            meglio.
            buaahhh poche idee e assolutamente confuse...



            Ma per favore per le pratiche anticoncorrenziali

            sul preinstallato MS è stata pluricondannata.


            Microsoft è stata condannata per aver incluso
            funzionalità nei propri sistemi operativi il che
            è stato considerato (secondo me e molti altri a
            torto) una pratica
            illegale.

            Microsoft non è mai stata
            condannata per gli accordi di pre-installazione
            dei sistemi operativi, tanto è vero che non è
            stata mai nemmeno preliminarmente obbligata a
            sospendere tali accordi (come invece è successo
            per altre accuse di integrazione di funzionalità
            che hanno forzato MS a produrre il
            Windows-N).

            Anche qui, scegli meglio le tue fonti di
            informazione.Ancora ?!!!! negli States sia la causa a livello federale che quella che hanno perso in California per pratiche monopololistiche riguardano il preinstallato e gli accordi capestro fatti con i produttori di hardware che sono stati costretti a preinstallare windows e a tagliar fuori gli altri produttori, poi ci sono anche le cause che menzioni tu. Per favore documentati non esiste solo il mercato europeo (il caso che presenti tu), poi ad esser precisini ci sono anche le cause che hanno perso sul mercato asiatico. Beh sì si son dati da fare.






            Uhmmmm.... ma la posta non è stata
            privatizzata?





            La posta offre un servizio pubblico ed è

            vincolata da una carta dei

            servizi...

            Ma non è PA. Come volevasi dimostrare.C'entra niente il discorso generale riguarda tutta la pa (ufficio delle entrate,sanità etc...), l'esempio riguarda un servizio di pubblica utilità vincolato da carta dei servizi e controllato dal ministero delle comunicazioni. Nessuno ha mai detto che le poste sono PA in senso stretto.


            Eccone un'altro che confonde le suite office
            con


            i programmi MS,

            Eccone un altro che con il correttore
            ortografico di Word non metterebbe l'apostrofo
            dove non ci
            va.
            Sorprendente non lo sapevo.Capirai lo spreco pensavo che avendo tutti fatto la prima elementare riconoscessi il typo evidentemente ti serve il correttore ortograficodi word per queste banalità :D :D :D :D
            l'inglese della scuola

            pinco-palla è lo stesso della scuola

            pinco-pallino, non ti si sta spedendo a studiar

            sloveno ma ti si sta insegnando ad usare uno

            strumento e non a comprare un

            marchio.

            Ma certo, si vorrebbe soltanto che la scuola
            insegni, per amor di generalizzazione e per
            contiguità di filosofia, ad usare strumenti che
            nel mondo reale sono poco diffusi. Facciamo in
            modo che la scuola produca persone inadatte al
            lavoro perché dotate di troppa teoria e poca
            pratica. Tanto già oggi la scuola è così poco
            avulsa dal mondo reale che ce lo possiamo
            sicuramente
            permettere...Una scuola che ti insegna ad usare prodotti specifici considereando la rapidità con cui invecchiano, ti sta tagliando fuori dal mercato del lavoro in modo definitivo. La scuola ti deve insegnare ad usare gli strumenti non ad essere vincolato a prodotti.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            buaahhh poche idee e assolutamente confuse...Mi pare che le idee confuse siano le tue. L'antitrust servirebbe a garantire che le aziende con prodotti non all'altezza o rifiutati dal mercato riescano lo stesso a sopravvivere limitando de-iure la quota di chi è leader di mercato perché ha un prodotto migliore secondo il mercato? Costringendo così una parte di consumatori a comprare "per forza" un prodotto peggiore?Non mi sembra proprio.L'antitrust deve impedire che il consumatore venga penalizzato dalla mancanza di concorrenza tra un soggetto forte e un soggetto che si affaccia sul mercato con un prodotto migliore.Ma tutto ciò sempre a vantaggio del consumatore. Quello che disegni tu è un antitrust cinese o cubano.


            Ancora ?!!!! negli States sia la causa a livello
            federale che quella che hanno perso in California
            per pratiche monopololistiche riguardano il
            preinstallato e gli accordi capestro fatti con i
            produttori di hardware che sono stati costretti a
            preinstallare windowsNo, no, no e no. Non riguardava Windows ma Internet Explorer. C'è una bella differenza. e a tagliar fuori gli altri
            produttori, poi ci sono anche le cause che
            menzioni tu. Per favore documentati non esiste
            solo il mercato europeo (il caso che presenti
            tu), poi ad esser precisini ci sono anche le
            cause che hanno perso sul mercato asiatico. Ed europeo. Che riguarano Mediaplayer e non la preinstallazione del sistema operativo.Ma per favore, cita qualche fatto: mi dici dove Microsoft è stata costretta a cancellare i suoi accordi di preinstallazione del Windows. Della serie "Windows non può essere preinstallato sui PC ma solo venduto a parte". Perché solo questo ti darebbe ragione.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            buaahhh poche idee e assolutamente confuse...

            Mi pare che le idee confuse siano le tue.
            L'antitrust servirebbe a garantire che le aziende
            con prodotti non all'altezza o rifiutati dal
            mercato riescano lo stesso a sopravvivere
            limitando de-iure la quota di chi è leader di
            mercato perché ha un prodotto migliore secondo il
            mercato? Costringendo così una parte di
            consumatori a comprare "per forza" un prodotto
            peggiore?

            Non mi sembra proprio.E ti sembra male. ;)

            L'antitrust deve impedire che il consumatore
            venga penalizzato dalla mancanza di concorrenza
            tra un soggetto forte e un soggetto che si
            affaccia sul mercato con un prodotto
            migliore.

            Ma tutto ciò sempre a vantaggio del consumatore.
            Quello che disegni tu è un antitrust cinese o
            cubano.
            In quale universo parallelo ? Mi sa che confondi l'antitrust con "mi manda raitre" :D :D :D :DChe poi una ricaduta siano i vantaggi per i consumatori è verissimo, ma l'antitrust si occupa solo di aziende e concorrenza tra le stesse. (tanto per sintetizzare al minimo)





            Ancora ?!!!! negli States sia la causa a livello

            federale che quella che hanno perso in
            California

            per pratiche monopololistiche riguardano il

            preinstallato e gli accordi capestro fatti con i

            produttori di hardware che sono stati costretti
            a

            preinstallare windows


            No, no, no e no. Non riguardava Windows ma
            Internet Explorer. C'è una bella
            differenza.
            Il problema è che non è così, tanto è vero che in California hanno rimborsato per ogni prodotto MS comprato nel periodo interessato,tra gli altri win95 prima che venisse integrato IE... son venuti fuori tutti gli altarini degli accordi con i produttori.
            e a tagliar fuori gli altri

            produttori, poi ci sono anche le cause che

            menzioni tu. Per favore documentati non esiste

            solo il mercato europeo (il caso che presenti

            tu), poi ad esser precisini ci sono anche le

            cause che hanno perso sul mercato asiatico.

            Ed europeo. Che riguarano Mediaplayer e non la
            preinstallazione del sistema
            operativo.Ma questo nessuno lo discute, era una causa impostata in modo diverso.


            Ma per favore, cita qualche fatto: mi dici
            dove Microsoft è stata costretta a
            cancellare i suoi accordi di preinstallazione del
            Windows. Della serie "Windows non può essere
            preinstallato sui PC ma solo venduto a parte".
            Perché solo questo ti darebbe
            ragione.Questo è il modello cinese di cui parli tu, MS è stata condannata proprio perchè impediva di installare Os della concorrenza a produttori che avessero accordi oem con lei, Be è fallita per questo e per questo è stata risarcita....In California è successo lo stesso e l'antitrust federale si è pronunciato anche su questo a suo tempo. Sei rimasto al caso Netscape vs Ms ma quello era solo l'inizio
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Questo è il modello cinese di cui parli tu, MS è
            stata condannata proprio perchè impediva di
            installare Os della concorrenza a produttori che
            avessero accordi oem con lei, Be è fallita per
            questo e per questo è stata
            risarcita....Be è stata risarcita (ma Microsoft non è stata condannata).Però continui a non dirmi dove a Microsoft è stato impedito di stipulare accordi di preinstallazione.Perché se la cosa fosse così palesemente illegale, qualche corte avrebbe stabilito la sospensione della pratica.Il fatto è che non c'è nulla di illegale. Microsoft ha pagato per aver cercato di generare un'esclusiva sulle sue tecnologie (e non sul sistema operativo, sul quale al tempo di Windows 95 già non c'erano rivali), il che è stato giudicato illegale.Mi pare che qui invece si stia affermando l'illegalità del concetto stesso di preinstallazione.Non volete accettare che oggi non ci siano più le condizioni di esclusiva comunque altri sistemi operativi se li filano in pochi.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:





            Questo è il modello cinese di cui parli tu, MS è

            stata condannata proprio perchè impediva di

            installare Os della concorrenza a produttori
            che


            avessero accordi oem con lei, Be è fallita per

            questo e per questo è stata

            risarcita....

            Be è stata risarcita (ma Microsoft non è stata
            condannata).

            Però continui a non dirmi dove a Microsoft è
            stato impedito di stipulare accordi di
            preinstallazione.

            Perché se la cosa fosse così palesemente
            illegale, qualche corte avrebbe stabilito la
            sospensione della
            pratica.

            Il fatto è che non c'è nulla di illegale.
            Microsoft ha pagato per aver cercato di generare
            un'esclusiva sulle sue tecnologie (e non sul
            sistema operativo, sul quale al tempo di Windows
            95 già non c'erano rivali), il che è stato
            giudicato
            illegale.

            Mi pare che qui invece si stia affermando
            l'illegalità del concetto stesso di
            preinstallazione.
            Ma quando mai ? Nessuno discute il fatto che la casa x possa metterti a listino anche la possibilità di installare Vista o quel che vuoi, il problema è che ti viene imposto, quel tipo di accordi hanno portato alla causa californiana, a quella di Be e all'azione dell'antitrust californiano e federale ed in tutte la Ms ne è uscita con le ossa rotte. Quando un'azienda impone a un costruttore di non installare altri os questo è un danno per il mercato e per il consumatore finale, difenderla è assolutamente assurdo.
            Non volete accettare che oggi non ci siano più le
            condizioni di esclusiva comunque altri sistemi
            operativi se li filano in
            pochi.Questa è una balla grossa come una casa, non è che non se li filano, è che per anni di monopolio non sanno manco che esistono.Mai visto nessuno lamentarsi per l'installazione di oo o di una distro ben configurata. Specialmente i novizi che non si pongono il problema di trovare questo o quel programma ma vogliono solo il programma che faccia questo o quello sono assolutamente soddisfatti della scelta che fanno.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Questa è una balla grossa come una casa, non è
            che non se li filano, è che per anni di monopolio
            non sanno manco che esistono.Mai visto nessuno
            lamentarsi per l'installazione di oo o di una
            distro ben configurata. Specialmente i novizi che
            non si pongono il problema di trovare questo o
            quel programma ma vogliono solo il programma che
            faccia questo o quello sono assolutamente
            soddisfatti della scelta che
            fanno.Eh, sì. Se non fosse per quei cattivoni di MS tutti oggi avrebbero Linux e tutti, anche la casalinga di Voghera, sarebbero degli ingegneri informatici.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Questa è una balla grossa come una casa, non è

            che non se li filano, è che per anni di
            monopolio

            non sanno manco che esistono.Mai visto nessuno

            lamentarsi per l'installazione di oo o di una

            distro ben configurata. Specialmente i novizi
            che

            non si pongono il problema di trovare questo o

            quel programma ma vogliono solo il programma che

            faccia questo o quello sono assolutamente

            soddisfatti della scelta che

            fanno.

            Eh, sì. Se non fosse per quei cattivoni di MS
            tutti oggi avrebbero Linux e tutti, anche la
            casalinga di Voghera, sarebbero degli
            ingegneri informatici.No, avremmo tutti Amiga, e saremmo MOLTO piu' contenti. (amiga)
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:


            Questa è una balla grossa come una casa, non è


            che non se li filano, è che per anni di

            monopolio


            non sanno manco che esistono.Mai visto nessuno


            lamentarsi per l'installazione di oo o di una


            distro ben configurata. Specialmente i novizi

            che


            non si pongono il problema di trovare questo o


            quel programma ma vogliono solo il programma
            che


            faccia questo o quello sono assolutamente


            soddisfatti della scelta che


            fanno.



            Eh, sì. Se non fosse per quei cattivoni di MS

            tutti oggi avrebbero Linux e tutti, anche la

            casalinga di Voghera, sarebbero degli

            ingegneri informatici.

            No, avremmo tutti Amiga, e saremmo MOLTO piu'
            contenti.
            (amiga)Vabbè, allora dillo che sei sceso da marte l'altroieri.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Questa è una balla grossa come una casa,
            non
            è



            che non se li filano, è che per anni di


            monopolio



            non sanno manco che esistono.Mai visto
            nessuno



            lamentarsi per l'installazione di oo o di
            una



            distro ben configurata. Specialmente i
            novizi


            che



            non si pongono il problema di trovare
            questo
            o



            quel programma ma vogliono solo il programma

            che



            faccia questo o quello sono assolutamente



            soddisfatti della scelta che



            fanno.





            Eh, sì. Se non fosse per quei cattivoni di MS


            tutti oggi avrebbero Linux e tutti, anche la


            casalinga di Voghera, sarebbero degli


            ingegneri informatici.



            No, avremmo tutti Amiga, e saremmo MOLTO piu'

            contenti.

            (amiga)


            Vabbè, allora dillo che sei sceso da marte
            l'altroieri.Guarda che chi ha fatto quell'affermazione conosce la storia dell'informatica meglio di te!Vergogna!
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:



            Questa è una balla grossa come una casa,
            non
            è



            che non se li filano, è che per anni di


            monopolio



            non sanno manco che esistono.Mai visto
            nessuno



            lamentarsi per l'installazione di oo o di
            una



            distro ben configurata. Specialmente i
            novizi


            che



            non si pongono il problema di trovare
            questo
            o



            quel programma ma vogliono solo il programma

            che



            faccia questo o quello sono assolutamente



            soddisfatti della scelta che



            fanno.





            Eh, sì. Se non fosse per quei cattivoni di MS


            tutti oggi avrebbero Linux e tutti, anche la


            casalinga di Voghera, sarebbero degli


            ingegneri informatici.



            No, avremmo tutti Amiga, e saremmo MOLTO piu'

            contenti.

            (amiga)


            Vabbè, allora dillo che sei sceso da marte
            l'altroieri.Evidentemente conosce l'informatica un tantinello più di te, l'amiga era dieci anni avanti. PS. Occhio alle patch di Office: t'è saltato il correttore :D :D :D :D :D (sorry ma te la sei cercata)
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            Questa è una balla grossa come una casa, non è

            che non se li filano, è che per anni di
            monopolio

            non sanno manco che esistono.Mai visto nessuno

            lamentarsi per l'installazione di oo o di una

            distro ben configurata. Specialmente i novizi
            che

            non si pongono il problema di trovare questo o

            quel programma ma vogliono solo il programma che

            faccia questo o quello sono assolutamente

            soddisfatti della scelta che

            fanno.

            Eh, sì. Se non fosse per quei cattivoni di MS
            tutti oggi avrebbero Linux e tutti, anche la
            casalinga di Voghera, sarebbero degli ingegneri
            informatici.Molto probabile, com'è probabile che 10 anni fa avrebbero usato Os/2 e Beos. La casalinga di Voghera non so ma la casalinga di Scandicci a cui ho installato ubuntu un 6 mesi fa (65 anni, mai aperto un pc) s'è trovata benissimo, tanto che mi ha chiamato anche la figlia per installare quell'os che "usa la mamma, non costa niente e non ha bisogno del Norton " la parte più divertente comunque è stata "ho visto che ha anche Office" ma da quand'è che è gratis ? parlava di openoffice....
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Eh, sì. Se non fosse per quei cattivoni di MS
            tutti oggi avrebbero Linux e tutti, anche la
            casalinga di Voghera, sarebbero degli ingegneri
            informatici.di sicuro non avremmo il 90% del traffico email costituito da spam prodotto da windows infetti
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Eh, sì. Se non fosse per quei cattivoni di MS

            tutti oggi avrebbero Linux e tutti, anche la

            casalinga di Voghera, sarebbero degli ingegneri

            informatici.

            di sicuro non avremmo il 90% del traffico email
            costituito da spam prodotto da windows
            infettiAvremmo il 90% del traffico email costituito da spam prodotto da linux infetti.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Eh, sì. Se non fosse per quei cattivoni di MS


            tutti oggi avrebbero Linux e tutti, anche la


            casalinga di Voghera, sarebbero degli
            ingegneri


            informatici.



            di sicuro non avremmo il 90% del traffico email

            costituito da spam prodotto da windows

            infetti

            Avremmo il 90% del traffico email costituito da
            spam prodotto da linux infetti.
            Impossibile data la pessima gestione dei diritti che ha win e quella ottima che ha linux. Anche con Vista, privilegi di root... ridicolo.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            di sicuro non avremmo il 90% del traffico email

            costituito da spam prodotto da windows

            infetti

            Avremmo il 90% del traffico email costituito da
            spam prodotto da linux infetti.tua supposizionedi fatto la quasi totalità dello spam è generato da macchine winle percentuali di diffusione non rispecchiano le percentuali di macchine infette
        • Anonimo scrive:
          Re: vista non si può e non si deve pirat

          Ma per favore per le pratiche anticoncorrenziali
          sul preinstallato MS è stata pluricondannata. Palle. Portare prove, link, sentenze.
          Eccone un'altro che confonde le suite office con
          i programmi MS, l'inglese della scuola
          pinco-palla è lo stesso della scuola
          pinco-pallino, non ti si sta spedendo a studiar
          sloveno ma ti si sta insegnando ad usare uno
          strumento e non a comprare un
          marchio.Semplicemente rimpiazzeresti l'equazione word processor = word con wordprocessor = write... cosi' lo studente di letteratura classica lo scrive sul CV e non trova lavoro.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Ma per favore per le pratiche anticoncorrenziali

            sul preinstallato MS è stata pluricondannata.

            Palle. Portare prove, link, sentenze.


            Eccone un'altro che confonde le suite office
            con
            Ricominci ? Ne abbiamo già parlato....

            i programmi MS, l'inglese della scuola

            pinco-palla è lo stesso della scuola

            pinco-pallino, non ti si sta spedendo a studiar

            sloveno ma ti si sta insegnando ad usare uno

            strumento e non a comprare un

            marchio.

            Semplicemente rimpiazzeresti l'equazione word
            processor = word con wordprocessor = write...
            cosi' lo studente di letteratura classica lo
            scrive sul CV e non trova lavoro.
            Ma per favore, in un curriculum se vuoi trovare lavoro mettici capacità di utilizzare suite office possibilemente aggiungici anche che lo sai fare su piattaforme diverse.MS Office nei curriculum lo mettono giusto le segretarie e fa una pessima impressione.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat


            Palle. Portare prove, link, sentenze.




            Eccone un'altro che confonde le suite office

            con



            Ricominci ? Ne abbiamo già parlato....Continui? Posta qualche link ad una sentenza di condanna per pratiche illecite sulla preinstallazione dei SO altrimenti finiscila di dare aria alla bocca.
            Ma per favore, in un curriculum se vuoi trovare
            lavoro mettici capacità di utilizzare suite
            office possibilemente aggiungici anche che lo sai
            fare su piattaforme diverse.MS Office nei
            curriculum lo mettono giusto le segretarie e fa
            una pessima
            impressione.Ahahaha... oddio, ogni tanto mi dimentico che PI e' frequentato da 15enni. Scrivi sul tuo CV "uso ooOOooooOO 2.0, in particolare calc, writer e impress" poi impara ad usare la ramazza.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:



            Palle. Portare prove, link, sentenze.






            Eccone un'altro che confonde le suite office


            con






            Ricominci ? Ne abbiamo già parlato....

            Continui? Posta qualche link ad una sentenza di
            condanna per pratiche illecite sulla
            preinstallazione dei SO altrimenti finiscila di
            dare aria alla
            bocca.
            Finiscila tu di dar aria alla bocca e cercati le cause fatta dallo stato della California, da Beos , dall'antitrust e da qualche altra dozzina di stati americani alla MS...

            Ma per favore, in un curriculum se vuoi trovare

            lavoro mettici capacità di utilizzare suite

            office possibilemente aggiungici anche che lo
            sai

            fare su piattaforme diverse.MS Office nei

            curriculum lo mettono giusto le segretarie e fa

            una pessima

            impressione.

            Ahahaha... oddio, ogni tanto mi dimentico che PI
            e' frequentato da 15enni. Scrivi sul tuo CV "uso
            ooOOooooOO 2.0, in particolare calc, writer e
            impress" poi impara ad usare la
            ramazza.Ma fammi il favore, indicare un singolo prodotto significa segarsi le gambe, con questo hai certificato che è proprio vero che questo è un forum frequentato da 15-enni....
      • Anonimo scrive:
        Re: vista non si può e non si deve pirat
        Oltre ad una serie di fesserie alle quali hanno ben risposto altre persone sul mercato e sui prodotti M$, sei anche male informato sui lettori dvd, citi i kiss, lettori tra i primi ad implementare divx, ma con enormi problemi di gestione degli stessi, e pioneer, ai quali è possibile fare decine di modifiche hw e fw, per smanettoni....facci un piacere, continua TU a comprare prodotti embedded M$ e lascia agli altri la possibilità di scegliere se volerlo o no, e nel caso questo non sia possibile, cosa molto comune se ti fai un giro nei vari store e visto le multe ricevute, ben vengano le crack, e cazzo......
        • Anonimo scrive:
          Re: vista non si può e non si deve pirat
          - Scritto da:
          Oltre ad una serie di fesserie alle quali hanno
          ben risposto altre persone sul mercato e sui
          prodotti M$,non mi risulta sei anche male informato sui lettori
          dvd, citi i kiss, lettori tra i primi ad
          implementare divx, ma con enormi problemi di
          gestione degli stessi, e pioneer, ai quali è
          possibile fare decine di modifiche hw e fw, per
          smanettoni....può essere. Conosco i prodotti Pioneer superficialmente ma conosco bene Kiss per averlo ed è un prodotto sicuramente da amanti dello smanettamento.facci un piacere, continua TU a
          comprare prodotti embedded M$ e lascia agli altri
          la possibilità di scegliere se volerlo o no,Come già detto a uno che sencondo te mi avrebbe "risposto bene", i PC naked esistono e se vuoi un PC senza SO puoi scegliere in una vasta gamma di opzioni, sia come processore che come configurazione generale.e
          nel caso questo non sia possibile, cosa molto
          comune se ti fai un giro nei vari storeSe vai negli store, mi sembra che il problema minore sia il SO dei PC. Gli store hanno solo ciò che conviene di più a loro sia in ogni comparto: alimentare, elettrodomestici, prodotti per l'igiene etc. etc. Hai mai provato a cercare mangime per cani serio? Oppure mozzarella di bufala buona? Od olio extravergine di qualità? Negli store non si trova . Per la "roba buona" devi andare in negozi specializzati. Perché dovrebbe essere diverso per i PC?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            Se vai negli store, mi sembra che il problema
            minore sia il SO dei PC. Gli store hanno solo ciò
            che conviene di più a loro sia in ogni comparto:
            alimentare, elettrodomestici, prodotti per
            l'igiene etc. etc. Hai mai provato a cercare
            mangime per cani serio? Oppure mozzarella di
            bufala buona? Od olio extravergine di qualità?
            Negli store non si trova . Per la "roba
            buona" devi andare in negozi specializzati.
            Perché dovrebbe essere diverso per i
            PC?Perché Bill Gates sta più sul culo di Carapelli o di Galbani (rotfl)(rotfl)
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat

            Se vai negli store, mi sembra che il problema
            minore sia il SO dei PC. Gli store hanno solo ciò
            che conviene di più a loro sia in ogni comparto:
            alimentare, elettrodomestici, prodotti per
            l'igiene etc. etc. Hai mai provato a cercare
            mangime per cani serio? Oppure mozzarella di
            bufala buona? Od olio extravergine di qualità?
            Negli store non si trova . Per la "roba
            buona" devi andare in negozi specializzati.
            Perché dovrebbe essere diverso per i
            PC?Mi dici in quale store non puoi scegliere almeno tra tre-quattro prodotti di marche diversi ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Se vai negli store, mi sembra che il problema

            minore sia il SO dei PC. Gli store hanno solo
            ciò

            che conviene di più a loro sia in ogni comparto:

            alimentare, elettrodomestici, prodotti per

            l'igiene etc. etc. Hai mai provato a cercare

            mangime per cani serio? Oppure mozzarella di

            bufala buona? Od olio extravergine di qualità?

            Negli store non si trova . Per la "roba

            buona" devi andare in negozi specializzati.

            Perché dovrebbe essere diverso per i

            PC?


            Mi dici in quale store non puoi scegliere almeno
            tra tre-quattro prodotti di marche diversi
            ?Anche per quanto riguarda i PC hai una vasta scelta. Poi il "gusto" è uguale per tutti, esattamente come il latte, l'olio o le mozzarelle di bufala.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Anche per quanto riguarda i PC hai una vasta
            scelta.Purtroppo non ce l'hai per il SO.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Anche per quanto riguarda i PC hai una vasta

            scelta.

            Purtroppo non ce l'hai per il SO.Nemmeno per il gusto della bufala. E questo, ti garantisco, mi fa molto più incazzare.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Anche per quanto riguarda i PC hai una vasta

            scelta.

            Purtroppo non ce l'hai per il SO.Purtroppo, come ti dicevo, il sistema operativo dei PC non è né l'unica né la più grave delle assenze di scelta che subisci se vai negli store.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Anche per quanto riguarda i PC hai una vasta


            scelta.



            Purtroppo non ce l'hai per il SO.

            Purtroppo, come ti dicevo, il sistema operativo
            dei PC non è né l'unica né la più grave delle
            assenze di scelta che subisci se vai negli
            store.Ma la più assurda, sarebbe come imporre una marca di benzina all'acquisto di un'automobile
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Anche per quanto riguarda i PC hai una vasta



            scelta.





            Purtroppo non ce l'hai per il SO.



            Purtroppo, come ti dicevo, il sistema operativo

            dei PC non è né l'unica né la più grave delle

            assenze di scelta che subisci se vai negli

            store.

            Ma la più assurda, sarebbe come imporre una marca
            di benzina all'acquisto di
            un'automobileContinuate a vedere il mondo con il pinguno cucito davanti agli occhi.Sapete benissimo che se volete un PC sul quale installare il vosto sistema operativo da smanettoni preferito lo potete fare. E come voi lo può fare chiunque.Ma smettetela di credere che il resto del mondo debba essere pervaso dalla vostra stessa fregola.Il mondo è stracolmo di persone a cui non frega niente di imparare a installare un sistema operativo o di leggere un How to.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Sapete benissimo che se volete un PC sul quale
            installare il vosto sistema operativo da
            smanettoni preferito lo potete fare. E come voi
            lo può fare
            chiunque.purtroppo prima devo acquistarlo con il sistema a finestre, pagarlo, e poi cancellarlopreferirei poter comperare il pc senza nulla sopra e decidere io cosa metterci come "benzina"
            Il mondo è stracolmo di persone a cui non frega
            niente di imparare a installare un sistema
            operativo o di leggere un How
            to.e con questo cosa vorresti dimostrare ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            purtroppo prima devo acquistarlo con il sistema a
            finestre, pagarlo, e poi
            cancellarlo
            preferirei poter comperare il pc senza nulla
            sopra e decidere io cosa metterci come
            "benzina"Infastidisce che continuiate a propugnare questa balla. Ma evidentemente nessuno ci crede.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            purtroppo prima devo acquistarlo con il sistema
            a

            finestre, pagarlo, e poi

            cancellarlo

            preferirei poter comperare il pc senza nulla

            sopra e decidere io cosa metterci come

            "benzina"


            Infastidisce che continuiate a propugnare questa
            balla. Ma evidentemente nessuno ci
            crede.se lo dici tu .... :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Infastidisce che continuiate a propugnare questa
            balla.non è una balla
            Ma evidentemente nessuno ci
            crede.solo tu e i tuoi amichetti sul libro paga di microsoft
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Infastidisce che continuiate a propugnare questa

            balla.

            non è una ballaVedi, il vantaggio di poter dimostrare che è una balla è che mi basta fornire un controesempio. Cosa che ho già fatto.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Infastidisce che continuiate a propugnare
            questa


            balla.



            non è una balla


            Vedi, il vantaggio di poter dimostrare che è una
            balla è che mi basta fornire un controesempio.
            Cosa che ho già
            fatto.Quale sarebbe il contresempio ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            Vedi, il vantaggio di poter dimostrare che è una

            balla è che mi basta fornire un controesempio.

            Cosa che ho già

            fatto.


            Quale sarebbe il contresempio ? www.aginformpc.comwww.elektrasystem.itwww.computercityhw.comQuesti tre sono negozi dove mi servo regolarmente e che hanno offerte di PC preconfezionati ai quali puoi togliere il sistema operativo.In più ti puoi fare configurare un PC come vuoi tu sempre senza sistema operativo.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Vedi, il vantaggio di poter dimostrare che è
            una


            balla è che mi basta fornire un controesempio.


            Cosa che ho già


            fatto.





            Quale sarebbe il contresempio ?

            www.aginformpc.com
            www.elektrasystem.it
            www.computercityhw.com

            Questi tre sono negozi dove mi servo regolarmente
            e che hanno offerte di PC preconfezionati ai
            quali puoi togliere il sistema
            operativo.

            In più ti puoi fare configurare un PC come vuoi
            tu sempre senza sistema
            operativo.Scusa www.computercityhw.it non .com
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:



            Vedi, il vantaggio di poter dimostrare che è

            una



            balla è che mi basta fornire un
            controesempio.



            Cosa che ho già



            fatto.








            Quale sarebbe il contresempio ?



            www.aginformpc.com

            www.elektrasystem.it

            www.computercityhw.com



            Questi tre sono negozi dove mi servo
            regolarmente

            e che hanno offerte di PC preconfezionati ai

            quali puoi togliere il sistema

            operativo.



            In più ti puoi fare configurare un PC come vuoi

            tu sempre senza sistema

            operativo.

            Scusa www.computercityhw.it non .comAllora non ci siam capiti io voglio poter entrare in un negozio di pc e comprare la macchina che mi interessa senza che mi obblighino a comprare l'otional windows, come entro in un autosalone e non mi obbligano a comprare l'autoradio pinco-palla.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Allora non ci siam capiti io voglio poter entrare
            in un negozio di pc e comprare la macchina che mi
            interessa senza che mi obblighino a comprare
            l'otional windows, come entro in un autosalone e
            non mi obbligano a comprare l'autoradio
            pinco-palla.Ma allora parlo arabo: QUEI TRE NEGOZI SONO COME DICI TU!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Allora non ci siam capiti io voglio poter
            entrare

            in un negozio di pc e comprare la macchina che
            mi

            interessa senza che mi obblighino a comprare

            l'otional windows, come entro in un autosalone e

            non mi obbligano a comprare l'autoradio

            pinco-palla.

            Ma allora parlo arabo: QUEI TRE NEGOZI SONO
            COME DICI
            TU!!! Evidentemente parliamo arabo noi fatti fare un preventivo per un computer di marca e vediamo cosa ti rispondono.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Allora non ci siam capiti io voglio poter

            entrare


            in un negozio di pc e comprare la macchina che

            mi


            interessa senza che mi obblighino a comprare


            l'otional windows, come entro in un
            autosalone
            e


            non mi obbligano a comprare l'autoradio


            pinco-palla.



            Ma allora parlo arabo: QUEI TRE NEGOZI SONO

            COME DICI

            TU!!!

            Evidentemente parliamo arabo noi fatti fare un
            preventivo per un computer di marca e vediamo
            cosa ti rispondono.
            Qui continuiamo a restringere il campo pur di aver ragione.Adesso non basta un PC qualsiasi. Deve essere di marca.OK. Il mio PC, comprato in uno di questi negozi, ha case e motherboard Asus, il processore AMD, la schda video ATI (on board) i dischi maxtor,Non so cosa ne pensi tu, ma mi sembra che non stiamo parlando di marche caciottare.Adesso a cosa restringiamo il campo? Ai PC con il case blu?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Allora non ci siam capiti io voglio poter
            entrare

            in un negozio di pc e comprare la macchina che
            mi

            interessa senza che mi obblighino a comprare

            l'otional windows, come entro in un autosalone e

            non mi obbligano a comprare l'autoradio

            pinco-palla.
            Ma allora parlo arabo: QUEI TRE NEGOZI SONO
            COME DICI TU!!! E gli altri della citta' ?No perche' se sono solo quei 3 torniamo al disco del 98%, posizione dominante eccetera.Non e' che posso girare 45 negozi per trovarne 1 che vende anche qualche pc con qualcosa che non sia windows.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Allora non ci siam capiti io voglio poter

            entrare


            in un negozio di pc e comprare la macchina che

            mi


            interessa senza che mi obblighino a comprare


            l'otional windows, come entro in un
            autosalone
            e


            non mi obbligano a comprare l'autoradio


            pinco-palla.


            Ma allora parlo arabo: QUEI TRE NEGOZI SONO

            COME DICI TU!!!


            E gli altri della citta' ?

            No perche' se sono solo quei 3 torniamo al disco
            del 98%, posizione dominante
            eccetera.

            Non e' che posso girare 45 negozi per trovarne 1
            che vende anche qualche pc con qualcosa che non
            sia
            windows.Vabbè, non posso fae un sondaggio su tutti.Io mi servo da quei tre e non mi sono dovuto sbattere nemmeno un po' per trovarli.Basta evitare di comprare da Auchan o Mediaworld.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:






            Allora non ci siam capiti io voglio poter


            entrare



            in un negozio di pc e comprare la macchina
            che


            mi



            interessa senza che mi obblighino a comprare



            l'otional windows, come entro in un

            autosalone

            e



            non mi obbligano a comprare l'autoradio



            pinco-palla.




            Ma allora parlo arabo: QUEI TRE NEGOZI SONO


            COME DICI TU!!!





            E gli altri della citta' ?



            No perche' se sono solo quei 3 torniamo al disco

            del 98%, posizione dominante

            eccetera.



            Non e' che posso girare 45 negozi per trovarne 1

            che vende anche qualche pc con qualcosa che non

            sia

            windows.

            Vabbè, non posso fae un sondaggio su tutti.

            Io mi servo da quei tre e non mi sono dovuto
            sbattere nemmeno un po' per
            trovarli.

            Basta evitare di comprare da Auchan o Mediaworld.scusa, non so se sei un dipendente MS o no, ma importa poco: permettimi di dirti che tu difendi un assunto ridicolo..quello che gli altri ti dicono è che dovunque, Auchan e Mediaworld comprese, e non solo nei tre negozi che citi io dovrei prima scegliere il pc che mi interessa e poi richiedere il SO che preferisco. Se davvero Windows è cosi apprezzato dagli utenti (oltre il 90% come dicono) chi compra un pc sceglierà ancora Windows non ti pare? Il tuo ragionamento lo potrebbe fare il monopolio tabacchi a chi dicesse che le "Nazionali" a prezzo bloccato non si trovano più. Lui potrebbe risponderti come fai tu..ci sono tre tabaccherie che le vendono basta cercarle se poi non sono nella tua città puoi sempre prendere il treno e un giorno di ferie.ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:







            - Scritto da:








            Allora non ci siam capiti io voglio poter



            entrare




            in un negozio di pc e comprare la macchina

            che



            mi




            interessa senza che mi obblighino a
            comprare




            l'otional windows, come entro in un


            autosalone


            e




            non mi obbligano a comprare l'autoradio




            pinco-palla.






            Ma allora parlo arabo: QUEI TRE NEGOZI
            SONO



            COME DICI TU!!!








            E gli altri della citta' ?





            No perche' se sono solo quei 3 torniamo al
            disco


            del 98%, posizione dominante


            eccetera.





            Non e' che posso girare 45 negozi per
            trovarne
            1


            che vende anche qualche pc con qualcosa che
            non


            sia


            windows.



            Vabbè, non posso fae un sondaggio su tutti.



            Io mi servo da quei tre e non mi sono dovuto

            sbattere nemmeno un po' per

            trovarli.



            Basta evitare di comprare da Auchan o
            Mediaworld.

            scusa, non so se sei un dipendente MS o no, ma
            importa poco: permettimi di dirti che tu difendi
            un assunto ridicolo..quello che gli altri ti
            dicono è che dovunque, Auchan e Mediaworld
            comprese, e non solo nei tre negozi che citi io
            dovrei prima scegliere il pc che mi interessa e
            poi richiedere il SO che preferisco. Se davvero
            Windows è cosi apprezzato dagli utenti (oltre il
            90% come dicono) chi compra un pc sceglierà
            ancora Windows non ti pare? Il tuo ragionamento
            lo potrebbe fare il monopolio tabacchi a chi
            dicesse che le "Nazionali" a prezzo bloccato non
            si trovano più. Lui potrebbe risponderti come fai
            tu..ci sono tre tabaccherie che le vendono basta
            cercarle se poi non sono nella tua città puoi
            sempre prendere il treno e un giorno di
            ferie.
            ciaoQuoto.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            scusa, non so se sei un dipendente MS o no, ma
            importa poco: permettimi di dirti che tu difendi
            un assunto ridicolo..quello che gli altri ti
            dicono è che dovunque, Auchan e Mediaworld
            comprese, e non solo nei tre negozi che citi io
            dovrei prima scegliere il pc che mi interessa e
            poi richiedere il SO che preferisco. Se davvero
            Windows è cosi apprezzato dagli utenti (oltre il
            90% come dicono) chi compra un pc sceglierà
            ancora Windows non ti pare? Ci provo per un'ultima volta:1. il 99% della gente non sa e non vuole sapere che sistema operativogli permette di navigare in internet e giocare. Basta che lo faccia senza che egli sia obbligato a installare NULLA2. per chi non accetta questo pressappochismo dei centri commerciali o delle catene di grande distribuzione c'è la possibilità di andare in negozi specializzati per chiedere un PC come lo si vuole con i pezzi che si vogliono3. comunque ciò che vale per il SO per alcuni casi (PC di marca soprattutto) non è differente da ciò che si verifica per altri componenti del PC: se la motherboard ha una scheda video integrata non puoi chiedere di toglierla e di farti rimborsare; puoi solo comprarne una nuovaSe poi voi volete comunque giocare al gioco delle torte in faccia o dilungarvi in considerazioni più adatte a tifo calcistico e al bar dello sport che ad un serio scambio di idee allora continuate a sostenere le posizioni e gli argomenti fin qui sostenuti.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat

            Ci provo per un'ultima volta:

            1. il 99% della gente non sa e non vuole sapere
            che sistema operativogli permette di navigare in
            internet e giocare. Basta che lo faccia senza che
            egli sia obbligato a installare
            NULLA
            2. per chi non accetta questo pressappochismo dei
            centri commerciali o delle catene di grande
            distribuzione c'è la possibilità di andare in
            negozi specializzati per chiedere un PC come lo
            si vuole con i pezzi che si
            vogliono
            3. comunque ciò che vale per il SO per alcuni
            casi (PC di marca soprattutto) non è differente
            da ciò che si verifica per altri componenti del
            PC: se la motherboard ha una scheda video
            integrata non puoi chiedere di toglierla e di
            farti rimborsare; puoi solo comprarne una
            nuova

            Se poi voi volete comunque giocare al gioco delle
            torte in faccia o dilungarvi in considerazioni
            più adatte a tifo calcistico e al bar dello sport
            che ad un serio scambio di idee allora continuate
            a sostenere le posizioni e gli argomenti fin qui
            sostenuti.E' inutile che perdi tempo con i linari anche se al mondo ci fosse un solo posto dove vendono PC con win preinstallato, loro correrebbero a comprarli solo per poter dire che lo hanno pagato è poi lo hanno dovuto togliere per mettere linux.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Infastidisce che continuiate a propugnare
            questa


            balla.



            non è una balla


            Vedi, il vantaggio di poter dimostrare che è una
            balla è che mi basta fornire un controesempio.
            Cosa che ho già fatto.Riguardo alla posizione dominante di Microsofr, ai suoi abusi relativi ai mezzi illegali usati per imporre il suo SO su gran parte dell'installato, sui ricatti e i contratti capestro ci sono sentenze e condanne, vedi tu.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:





            - Scritto da:






            Infastidisce che continuiate a propugnare

            questa



            balla.





            non è una balla





            Vedi, il vantaggio di poter dimostrare che è una

            balla è che mi basta fornire un controesempio.

            Cosa che ho già fatto.

            Riguardo alla posizione dominante di Microsofr,
            ai suoi abusi relativi ai mezzi illegali usati
            per imporre il suo SO su gran parte
            dell'installato, sui ricatti e i contratti
            capestro ci sono sentenze e condanne, vedi
            tu.
            Non cambiamo discorso: qui qualcuno sostiene che sul mercato non si riescono a trovare PC naked. E questo non è vero .
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:




            Infastidisce che continuiate a propugnare


            questa




            balla.







            non è una balla








            Vedi, il vantaggio di poter dimostrare che è
            una


            balla è che mi basta fornire un controesempio.


            Cosa che ho già fatto.



            Riguardo alla posizione dominante di Microsofr,

            ai suoi abusi relativi ai mezzi illegali usati

            per imporre il suo SO su gran parte

            dell'installato, sui ricatti e i contratti

            capestro ci sono sentenze e condanne, vedi

            tu.



            Non cambiamo discorso: qui qualcuno sostiene
            che sul mercato non si riescono a trovare PC
            naked. E questo non è vero .Si tu !Le persone normali qui presenti sostengono che il mercato e' dominato da microsoft, cosa evidente agli occhi di chiunque non sia pagato da ms stessa per fare FUD.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:






            Infastidisce che continuiate a
            propugnare



            questa





            balla.









            non è una balla











            Vedi, il vantaggio di poter dimostrare che è

            una



            balla è che mi basta fornire un
            controesempio.



            Cosa che ho già fatto.





            Riguardo alla posizione dominante di
            Microsofr,


            ai suoi abusi relativi ai mezzi illegali usati


            per imporre il suo SO su gran parte


            dell'installato, sui ricatti e i contratti


            capestro ci sono sentenze e condanne, vedi


            tu.






            Non cambiamo discorso: qui qualcuno sostiene

            che sul mercato non si riescono a trovare PC

            naked. E questo non è vero .

            Si tu !

            Le persone normali qui presenti sostengono che il
            mercato e' dominato da microsoft, cosa evidente
            agli occhi di chiunque non sia pagato da ms
            stessa per fare
            FUD.Ripeto: non cambiamo discorso.Molti post fa qualcuno ha detto "i PC naked praticamente non esistono".Ho dimostrato link alla mano che esistono negozi che vendono PC naked.Chi ha tirato fuori il solito piagnisteo sul monopolista cattivo siete voi.La mia affermazione è che i PC naked esistono e io almeno su questo punto HO ragione.Sul piagnisteo ognuno resta della sua opinione.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:






            Infastidisce che continuiate a

            propugnare




            questa






            balla.











            non è una balla














            Vedi, il vantaggio di poter dimostrare
            che
            è


            una




            balla è che mi basta fornire un

            controesempio.




            Cosa che ho già fatto.







            Riguardo alla posizione dominante di

            Microsofr,



            ai suoi abusi relativi ai mezzi illegali
            usati



            per imporre il suo SO su gran parte



            dell'installato, sui ricatti e i contratti



            capestro ci sono sentenze e condanne, vedi



            tu.









            Non cambiamo discorso: qui qualcuno sostiene


            che sul mercato non si riescono a trovare PC


            naked. E questo non è vero .



            Si tu !



            Le persone normali qui presenti sostengono che
            il

            mercato e' dominato da microsoft, cosa evidente

            agli occhi di chiunque non sia pagato da ms

            stessa per fare

            FUD.

            Ripeto: non cambiamo discorso.

            Molti post fa qualcuno ha detto "i PC naked
            praticamente non
            esistono".

            Ho dimostrato link alla mano che esistono negozi
            che vendono PC
            naked.

            Chi ha tirato fuori il solito piagnisteo sul
            monopolista cattivo siete
            voi.

            La mia affermazione è che i PC naked esistono e
            io almeno su questo punto HO
            ragione.

            Sul piagnisteo ognuno resta della sua opinione.Che QUALCUNO esista non contraddice che PRATICAMENTE non esistono.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            - Scritto da:


            Che QUALCUNO esista non contraddice che
            PRATICAMENTE non
            esistono.Errore che ne possa trovare tre senza fatica nella stessa città (e molti altri ce ne sono, basta prendere le pagine gialle) significa che ce ne sono moltissimi.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            Che QUALCUNO esista non contraddice che

            PRATICAMENTE non

            esistono.
            Errore che ne possa trovare tre senza fatica
            nella stessa città (e molti altri ce ne sono,
            basta prendere le pagine gialle) significa che
            ce ne sono moltissimi.Cioe' in percentuale ???Mai visto il marchietto del pinguino nelle pagine gialle in corrispondenza dei negozi di informatica. Forse in quelle della tua citta' c'e'; di che citta' sei ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            - Scritto da:



            Che QUALCUNO esista non contraddice che


            PRATICAMENTE non


            esistono.


            Errore che ne possa trovare tre senza fatica

            nella stessa città (e molti altri ce ne sono,

            basta prendere le pagine gialle) significa che

            ce ne sono moltissimi.

            Cioe' in percentuale ???Se mi paghi ti faccio un'indagine di mercato. Ma l'obiezione è chiaramente pretestuosa: sia io che te sappiamo bene che i PC non si comprano solo nei supermercati. Anzi nei supermercati ci sono arrivati ben dopo rispetto ai negozi di PC di vecchio stile (alla Vobis, per intenderci).

            Mai visto il marchietto del pinguino nelle pagine
            gialle in corrispondenza dei negozi di
            informatica.Uhmmmm... e questo non ti dice niente? Sono tutti agenti segreti pagati da Bill Gates? Oppure il pinguino per il consumatore medio è semplicemente un animale? Forse in quelle della tua citta'
            c'e'; di che citta' sei
            ?Lo escluderei. Non è che a Torino il consumatore medio sia un informatico esperto.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat

            Non cambiamo discorso: qui qualcuno sostiene che
            sul mercato non si riescono a trovare PC naked. E
            questo non è
            vero .Qui l'unico che cambia discorso sei tu, quello che ti stiamo dicendo TUTTI è che c'è un'azienda che impone politiche da monopolista al mercato e che questo lo danneggia. Sei tu che cerchi di estremizzare le posizioni per arrogarti una ragione che manifestamente non hai.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Non cambiamo discorso: qui qualcuno sostiene che

            sul mercato non si riescono a trovare PC naked.
            E

            questo non è

            vero .


            Qui l'unico che cambia discorso sei tu, quello
            che ti stiamo dicendo TUTTI è che c'è un'azienda
            che impone politiche da monopolista al mercato e
            che questo lo danneggia. Sei tu che cerchi di
            estremizzare le posizioni per arrogarti una
            ragione che manifestamente non
            hai.Molti post fa qualcuno ha detto "i PC naked praticamente non esistono".Ho dimostrato link alla mano che esistono negozi che vendono PC naked.Chi ha tirato fuori il solito piagnisteo sul monopolista cattivo siete voi.Quindi non mi arrogo un bel nulla: i PC naked esistono e io almeno su questo punto HO ragione.Sul piagnisteo ognuno resta della sua opinione.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:




            Non cambiamo discorso: qui qualcuno sostiene
            che


            sul mercato non si riescono a trovare PC
            naked.

            E


            questo non è


            vero .





            Qui l'unico che cambia discorso sei tu, quello

            che ti stiamo dicendo TUTTI è che c'è un'azienda

            che impone politiche da monopolista al mercato e

            che questo lo danneggia. Sei tu che cerchi di

            estremizzare le posizioni per arrogarti una

            ragione che manifestamente non

            hai.


            Molti post fa qualcuno ha detto "i PC naked
            praticamente non
            esistono".

            Ho dimostrato link alla mano che esistono negozi
            che vendono PC
            naked.

            Chi ha tirato fuori il solito piagnisteo sul
            monopolista cattivo siete
            voi.

            Quindi non mi arrogo un bel nulla: i PC naked
            esistono e io almeno su questo punto HO
            ragione.

            Sul piagnisteo ognuno resta della sua opinione.Hai dimostrato che QUALCUNO esiste, il che non contraddice che PRATICAMENTE NON ESISTONO.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Infastidisce che continuiate a propugnare questa

            balla.

            non è una balla


            Ma evidentemente nessuno ci

            crede.

            solo tu e i tuoi amichetti sul libro paga di
            microsoftil ragazzo è rimasto hai desktop. se voglio un assemblato o vado dal negozio di fiducia o me lo monto da solo e ovviamente ci metto che mi pare.Se voglio un portatile SERIO (e garantito) o un PC di marca (perchè mi piace il design, perchè mi fido della ditta ecc) devo tenermi WindowsE questo mi fa riccamente girare i coglioni (e non datemi del linaro, anche se lo sono, volendo posso installare dos 5 sul pc con win 3.11. il pc è mio e ci metto che mi pare, se voglio lo uso anche come zeppa per il tavolo)
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Se voglio un portatile SERIO (e garantito) o un
            PC di marca (perchè mi piace il design, perchè mi
            fido della ditta ecc) devo tenermi
            Windows

            E questo mi fa riccamente girare i coglioniE infatti è a tutti noto che anche Apple monta Windows sui suoi laptop.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Se voglio un portatile SERIO (e garantito) o un

            PC di marca (perchè mi piace il design, perchè
            mi

            fido della ditta ecc) devo tenermi

            Windows



            E questo mi fa riccamente girare i coglioni

            E infatti è a tutti noto che anche Apple monta
            Windows sui suoi
            laptop.Ne hai citata un'altra buona.... :D :D :D :D
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            E infatti è a tutti noto che anche Apple monta
            Windows sui suoi
            laptop.microsoft non produce dell, hp o acer
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            E infatti è a tutti noto che anche Apple monta

            Windows sui suoi

            laptop.

            microsoft non produce dell, hp o acerE meno male. Se no chissà quanti altri processi avrebbero imbastito gli amichetti tuoi.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            E infatti è a tutti noto che anche Apple monta


            Windows sui suoi


            laptop.



            microsoft non produce dell, hp o acer

            E meno male. Se no chissà quanti altri processi
            avrebbero imbastito gli amichetti
            tuoi.Gia' non sono bastati questi : hai presente la fine che ha fatto la Standard Oil o la Bell ???
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat

            purtroppo prima devo acquistarlo con il sistema a
            finestre, pagarlo, e poi
            cancellarlo
            preferirei poter comperare il pc senza nulla
            sopra e decidere io cosa metterci come
            "benzina"Questa è una str...ata grossa come una casa se sei così esperto da installarti e configurarti un SO, il pc te lo assembli da solo o lo compri da un assemblatore non certo in un megastore con tanto di marchietto,I pc nei megastore li comprano solo gli utenti inesperti e i linari che vogliono dire che hanno dovuto pagare Windows per poi cancellarlo.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            purtroppo prima devo acquistarlo con il sistema
            a

            finestre, pagarlo, e poi

            cancellarlo

            preferirei poter comperare il pc senza nulla

            sopra e decidere io cosa metterci come

            "benzina"

            Questa è una str...ata grossa come una casa se
            sei così esperto da installarti e configurarti un
            SO, il pc te lo assembli da solo o lo compri da
            un assemblatore non certo in un megastore con
            tanto di
            marchietto,mi serve un notebook. me lo assembli te ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            purtroppo prima devo acquistarlo con il
            sistema

            a


            finestre, pagarlo, e poi


            cancellarlo


            preferirei poter comperare il pc senza nulla


            sopra e decidere io cosa metterci come


            "benzina"



            Questa è una str...ata grossa come una casa se

            sei così esperto da installarti e configurarti
            un

            SO, il pc te lo assembli da solo o lo compri da

            un assemblatore non certo in un megastore con

            tanto di

            marchietto,

            mi serve un notebook. me lo assembli te ?Voglio una scheda video ATI invece che la schifosissima intel che mi ritrovo sul mio notebook. Mi spieghi come posso fare?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            mi serve un notebook. me lo assembli te ?

            Voglio una scheda video ATI invece che la
            schifosissima intel che mi ritrovo sul mio
            notebook. Mi spieghi come posso
            fare?hardware != software
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            mi serve un notebook. me lo assembli te ?



            Voglio una scheda video ATI invece che la

            schifosissima intel che mi ritrovo sul mio

            notebook. Mi spieghi come posso

            fare?

            hardware != softwareE in cosa, di grazia? Forse per l'hardware possiamo accettare di non essere liberi di scegliere mentre per il software è inaccettabile?Ti dirò di più: per me è più inaccettabile non essere in grado di scegliere la scheda video sul portatile piuttosto che non poter scegliere il sistema operativo. Perché il sistema operativo POSSO cambiarlo. L'hardware spesso non posso.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Voglio una scheda video ATI invece che la


            schifosissima intel che mi ritrovo sul mio


            notebook. Mi spieghi come posso


            fare?



            hardware != software

            E in cosa, di grazia? Forse per l'hardware
            possiamo accettare di non essere liberi di
            scegliere mentre per il software è
            inaccettabile?l'hw è un contesto, il sw un'altroti propongo l'esempio del chilo di pane acquistabile solo se accompagnato da un vasetto di marmellata Santa Rosanon andrai mai a contestare la farina o il lievito usatoinoltre per l'HW la libertà di scelta è molto più ampia
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            l'hw è un contesto, il sw un'altro
            ti propongo l'esempio del chilo di pane
            acquistabile solo se accompagnato da un vasetto
            di marmellata Santa
            Rosa
            non andrai mai a contestare la farina o il
            lievito
            usato
            inoltre per l'HW la libertà di scelta è molto più
            ampiaSmettetela di fare esempi che non c'entrano nulla. La lavatrice, la marmellata, le automobili.Il vero raffronto da fare è: l'hardware lo fanno delle aziende che non mi stanno sulle palle. Il software lo fa Microsoft che mi sta sulle palle. Quindi per il software devo poter scegliere per l'hardware no.Sarebbe più chiaro e più onesto.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            l'hw è un contesto, il sw un'altro

            ti propongo l'esempio del chilo di pane

            acquistabile solo se accompagnato da un vasetto

            di marmellata Santa

            Rosa

            non andrai mai a contestare la farina o il

            lievito

            usato

            inoltre per l'HW la libertà di scelta è molto
            più

            ampia

            Smettetela di fare esempi che non c'entrano
            nulla. La lavatrice, la marmellata, le
            automobili.

            Il vero raffronto da fare è: l'hardware lo fanno
            delle aziende che non mi stanno sulle palle. Il
            software lo fa Microsoft che mi sta sulle palle.
            Quindi per il software devo poter scegliere per
            l'hardware
            no.

            Sarebbe più chiaro e più onesto.L'unica cosa chiara e' che la posizione dominante di microsoft schiaccia la concorrenza, quindi va ridimensionata.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Smettetela di fare esempi che non c'entrano
            nulla. La lavatrice, la marmellata, le
            automobili.quando non parlo con una persona del settore, devo fare degli esempi alla sua portata
            Il vero raffronto da fare è: l'hardware lo fanno
            delle aziende che non mi stanno sulle palle. Il
            software lo fa Microsoft che mi sta sulle palle.
            Quindi per il software devo poter scegliere per
            l'hardware
            no.

            Sarebbe più chiaro e più onesto.se hai questo pregiudizio e non riesci a capire la differenza tra hardware e software, è inutile continuare a discuterne
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Smettetela di fare esempi che non c'entrano

            nulla. La lavatrice, la marmellata, le

            automobili.

            quando non parlo con una persona del settore,
            devo fare degli esempi alla sua
            portataA quale settore no apparterrei? Al settore delle confetture? In realtà è proprio dagli esempi che fai che si capisce che la tua eventuale conoscenza del settore è comunque ottenebrata dal pregiudizio nei confronti di chi consideri sempre e comunque in torto.

            se hai questo pregiudizio e non riesci a capire
            la differenza tra hardware e software, è inutile
            continuare a
            discuterneMi spiace ma porre software e hardware sullo stesso piano quando si tratta di libertà di scelta non è pregiudizio. Mi sembra invece che lo sia il tuo di considerare inaccettabile solo l'integrazione di tutto e solo ciò che abbia il marchio Microsoft (che sia o meno di vantaggio ad altri e nonostante che l'imposizione no arrivi da Microsoft ma da produttori di PC).
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Mi sembra invece che lo
            sia il tuo di considerare inaccettabile solo
            l'integrazione di tutto e solo ciò che
            abbia il marchio Microsoft (che sia o meno di
            vantaggio ad altri e nonostante che l'imposizione
            no arrivi da Microsoft ma da produttori di
            PC).mi confondi con un altro, non ho mai parlato di microsoft, ma solo di generico softwareinutile continuare a parlare con una persona piena di pregiudizi
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            mi serve un notebook. me lo assembli te ?



            Voglio una scheda video ATI invece che la

            schifosissima intel che mi ritrovo sul mio

            notebook. Mi spieghi come posso

            fare?

            hardware != softwareQuindi se Microsoft si accordasse con Dell per mettere Windows su una flash ROM in modo che diventi non compreso nel prezzo, ma inamovibile allora andrebbe bene?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:



            mi serve un notebook. me lo assembli te ?





            Voglio una scheda video ATI invece che la


            schifosissima intel che mi ritrovo sul mio


            notebook. Mi spieghi come posso


            fare?



            hardware != software

            Quindi se Microsoft si accordasse con Dell per
            mettere Windows su una flash ROM in modo che
            diventi non compreso nel prezzo, ma inamovibile
            allora andrebbe bene?Essendo Microsoft in posizione dominante, quindi soggetta alle leggi antitrust temo che non andrebbe bene.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            hardware != software

            Quindi se Microsoft si accordasse con Dell per
            mettere Windows su una flash ROM in modo che
            diventi non compreso nel prezzo, ma inamovibile
            allora andrebbe
            bene?sarebbe come il firmware del CDROM o della scheda di retesi, andrebbe bene: il pc sarebbe inutilizzabile senza questa componenteovviamente io cambierei fornitore
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            Purtroppo, come ti dicevo, il sistema operativo

            dei PC non è né l'unica né la più grave delle

            assenze di scelta che subisci se vai negli

            store.

            Ma la più assurda, sarebbe come imporre una marca
            di benzina all'acquisto di
            un'automobileNon nè per niente assurda. Uno store offre il prodotto che li costringe al minor sforzo di post-vendita. Hai idea di cosa implicherebbe in termini di richiesta di supporto la vendita di un PC non ready-to-use?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            Ma la più assurda, sarebbe come imporre una
            marca

            di benzina all'acquisto di

            un'automobile

            Non nè per niente assurda. Uno store offre il
            prodotto che li costringe al minor sforzo di
            post-vendita.un pc senza nessun OS è il massimo che può offrire: supporto post-vendita = zero
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            un pc senza nessun OS è il massimo che può
            offrire: supporto post-vendita =
            zeroAh, bè. Anche se lo tieni spento.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Purtroppo, come ti dicevo, il sistema
            operativo


            dei PC non è né l'unica né la più grave delle


            assenze di scelta che subisci se vai negli


            store.



            Ma la più assurda, sarebbe come imporre una
            marca

            di benzina all'acquisto di

            un'automobile

            Non nè per niente assurda. Uno store offre il
            prodotto che li costringe al minor sforzo di
            post-vendita. Hai idea di cosa implicherebbe in
            termini di richiesta di supporto la vendita di un
            PC non
            ready-to-use?NULLA!!!!! Sul mercato cinese le industrie americane l'hanno fatto, vendevano pc con il solo freedos installato sopra...
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            NULLA!!!!! Sul mercato cinese le industrie
            americane l'hanno fatto, vendevano pc con il solo
            freedos installato
            sopra...Effetivamente la Cina mi sembra un bell'esempio di libero mercato.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            NULLA!!!!! Sul mercato cinese le industrie

            americane l'hanno fatto, vendevano pc con il
            solo

            freedos installato

            sopra...

            Effetivamente la Cina mi sembra un bell'esempio
            di libero
            mercato.Sai è il più grande del mondo.... Quand'è che mandiamo un uomo nello spazio ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Sai è il più grande del mondo.... Quand'è che
            mandiamo un uomo nello spazio
            ?In effetti sono quelli i metri di giudizio della civiltà di un popolo: la numerosità della popolazione e il fatto che abbiano mandato un uomo nello spazio.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:






            Sai è il più grande del mondo.... Quand'è che

            mandiamo un uomo nello spazio

            ?

            In effetti sono quelli i metri di giudizio della
            civiltà di un popolo: la numerosità della
            popolazione e il fatto che abbiano mandato un
            uomo nello
            spazio.Se si parla di sviluppo tecnologico di un Paese senza alcun dubbio. Se poi vogliamo fare moralismo da 4 soldi per giustificare la nostra incapacità tecnologica si può aprire un bel dibattito.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat

            Ma la più assurda, sarebbe come imporre una marca
            di benzina all'acquisto di
            un'automobileO delle gomme o della marca della centralina, o delle candele (quando c'erano) o delle pastiglie dei freni o della marca dei liquidi? ops ma lo fanno.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            Ma la più assurda, sarebbe come imporre una
            marca

            di benzina all'acquisto di

            un'automobile

            O delle gomme o della marca della centralina, o
            delle candele (quando c'erano) o delle pastiglie
            dei freni o della marca dei liquidi? ops ma lo
            fanno.quello che tu hai citato fa parte della macchina come hardwarela benzina no, serve a farla correrecome il software serve a far andare il pc
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            Ma la più assurda, sarebbe come imporre una

            marca


            di benzina all'acquisto di


            un'automobile



            O delle gomme o della marca della centralina, o

            delle candele (quando c'erano) o delle pastiglie

            dei freni o della marca dei liquidi? ops ma lo

            fanno.

            quello che tu hai citato fa parte della macchina
            come
            hardware
            la benzina no, serve a farla correre
            come il software serve a far andare il pcQuali sofismi pur di sostenere l'insostenibile.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Quali sofismi pur di sostenere l'insostenibile.tu continui a confondere l'hardware con il software
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Quali sofismi pur di sostenere l'insostenibile.

            tu continui a confondere l'hardware con il
            softwarePerché, la mia libertà di scelta si ferma al software? Che differenza fa? E se MS si accordasse per mettere Windows su una flash ROM e renderlo non solo a pagamento ma inamovibile, come per la scheda video di un notebook? Allora andrebbe bene perché si tratta di hardware?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da:




            Quali sofismi pur di sostenere
            l'insostenibile.



            tu continui a confondere l'hardware con il

            software

            Perché, la mia libertà di scelta si ferma al
            software? Che differenza fa? E se MS si
            accordasse per mettere Windows su una flash ROM e
            renderlo non solo a pagamento ma inamovibile,
            come per la scheda video di un notebook?
            Allora andrebbe bene perché si tratta di
            hardware?Non andrebbe bene, poiche' microsoft e' in posizione dominante, quindi per lei valgono le leggi antitrust che devono giustamente silurarla in favore del libero mercato.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Perché, la mia libertà di scelta si ferma al
            software?software abbinato a hardwarecome comperare un armadio IKEA già pieno di mutande D&G
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Perché, la mia libertà di scelta si ferma al

            software?

            software abbinato a hardware
            come comperare un armadio IKEA già pieno di
            mutande
            D&GIn effetti questo ultimo paragone imbecille mancava.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Perché, la mia libertà di scelta si ferma al

            software?

            software abbinato a hardware
            come comperare un armadio IKEA già pieno di
            mutande
            D&GSe il 99% delle persone vedesse l'armadio Ikea come quel contenitore di legno pieno di mutande D&G allora si venderebbe così. Esattamente come non si compra la poltrona separata dall'imbottitura. O il PC separato dal Windows. Se no vai dal falegname e ti fai fare l'armadio e la poltrona come vuoi tu.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:
            Se il 99% delle persone vedesse l'armadio Ikea
            come quel contenitore di legno pieno di mutande
            D&G allora si venderebbe così.il 99% delle persone vedevano il sole girare attorno alla terra
            Esattamente come
            non si compra la poltrona separata
            dall'imbottiturafanno parte del medesimo oggetto
            O il PC separato dal Windows.o il pc separato dalla scrivania e da dei corsi serali di dattilografiaperché continui a far finta di non capire che software e hardware sono due cose totalmente diverse ?
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:

            - Scritto da:


            Se il 99% delle persone vedesse l'armadio Ikea

            come quel contenitore di legno pieno di mutande

            D&G allora si venderebbe così.

            il 99% delle persone vedevano il sole girare
            attorno alla
            terraGià. Peccato che questo è un fatto oggettivo. L'altro non lo è.
            o il pc separato dalla scrivania e da dei corsi
            serali di
            dattilografia
            perché continui a far finta di non capire che
            software e hardware sono due cose totalmente
            diverse
            ?Perché lo sono solo in senso materiale. Ma in senso di prodotto non lo sono. Devo poter avere la stessa libertà di scelta per entrambi. E non posso indignarmi per l'assenza di una libertà e considerare naturale l'altra.
          • Anonimo scrive:
            Re: vista non si può e non si deve pirat
            - Scritto da:


            Se il 99% delle persone vedesse l'armadio Ikea


            come quel contenitore di legno pieno di
            mutande


            D&G allora si venderebbe così.



            il 99% delle persone vedevano il sole girare

            attorno alla

            terra

            Già. Peccato che questo è un fatto oggettivo.
            L'altro non lo
            è.un armadio venduto senza mutande D&G non è un armadio ?un pc venduto senza os preinstallato non è un pc ?

            perché continui a far finta di non capire che

            software e hardware sono due cose totalmente

            diverse

            ?

            Perché lo sono solo in senso materiale. Ma in
            senso di prodotto non lo sono.neppure la lavatrice e il detersivoo l'automobile e la benzina
  • Anonimo scrive:
    SE VI LEGGE LA SHELLY!!!
    definito "frankenbuild" (dal mostro metà uomo e metà macchina del celebre romanzo Frankenstein)???????????meta macchina??guardate che quello era robocop
  • MUHAHAHAHAHAHAH scrive:
    Non capisco....
    Sinceramente non capisco le persone che comprano cellulari(che non sanno usare) da 300-400e vogliono windows copiato!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco....
      - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH
      Sinceramente non capisco le persone che comprano
      cellulari(che non sanno usare) da
      300-400
      e vogliono windows copiato!!!
      E che cellulari sono? Hanno in rubrica già i numeri delle letterine di passaparola? (newbie)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco....
      - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH
      Sinceramente non capisco le persone che comprano
      cellulari(che non sanno usare) da
      300-400€
      e vogliono windows copiato!!! Meglio che compare windows e copiare un cellulare.
  • Anonimo scrive:
    Che strano...
    ...credevo che "Frankenstein" fosse la versione ufficiale! :D :D :D
    • Kirisuto scrive:
      Re: Che strano...
      - Scritto da:
      ...credevo che "Frankenstein" fosse la versione
      ufficiale! :D :D
      :DPer via di tutti i SO da cui hanno copiato dei pezzi? (idea) O)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • livio.morina scrive:
        Re: Che strano...
        L'ufficiale è la Harlekin, tante belle pezze cucine assieme in qualche modo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Che strano...
          Praticamente come Linux...
          • xWolverinex scrive:
            Re: Che strano...
            con la differenza che linux non si paga, ci fai girare su quello che vuoi, se ne sei in grado ti modifichi il sorgente a secondo dei tuoi bisogno, e' dichiaratamente nato copiando caratteristiche di certi so....ma son dettagli...
          • Anonimo scrive:
            Re: Che strano...
            - Scritto da:
            Praticamente come Linux...Direi un commento molto costruttivo, scritto da una persona che mostra di aver preso un Nobel proprio per le sue intuizioni.L'avessi pensata io ....Fatti furbo torna a trollare con fenester....
  • Anonimo scrive:
    E ne hanno tutto il diritto....
    Se vuoi Vista te lo compri.Cosi' come si deve (secondo me) pagare qualsiasi OS o software "chiuso". Non vuoi pagare o non ti sembra giusto sborsare centinaia di Euro per un os della Microsoft.......esistono le alternative. Paolo B.
    • TADsince1995 scrive:
      Re: E ne hanno tutto il diritto....
      - Scritto da:
      Se vuoi Vista te lo compri.
      Cosi' come si deve (secondo me) pagare qualsiasi
      OS o software "chiuso". Non vuoi pagare o non ti
      sembra giusto sborsare centinaia di Euro per un
      os della Microsoft.......esistono le
      alternative.Concordo pienamente. Se hai scelto un prodotto closed devi pagare. E sinceramente non vedo l'ora che Microsoft (e tutte le altre aziende che fanno prodotti closed) si decidano a fare un sistema di protezione davvero efficace o che, comunque, bypassarlo non sia questione di un crack/serial da scaricare e applicare.A quel punto o paghi o passi alle alternative, che ormai ci sono.TAD
    • Kirisuto scrive:
      Re: E ne hanno tutto il diritto....
      - Scritto da:
      Se vuoi Vista te lo compri.
      Cosi' come si deve (secondo me) pagare qualsiasi
      OS o software "chiuso". Non vuoi pagare o non ti
      sembra giusto sborsare centinaia di Euro per un
      os della Microsoft.......esistono le
      alternative.
      Concordo, anzi, spero che intensifichino i controlli e quando sono sicuri che la stragrande maggioranza degli utenti non riuscirà a sfuggirgli, aumentino anche il prezzo O) @^
      • Anonimo scrive:
        Re: E ne hanno tutto il diritto....
        Vai tranquillo ... per due gatti che passeranno a Linux, nessuna P.A. lo farà, e farà fronte all'incremento di prezzo con le entrate che derivano dalle tasse che paghi TU !
        • Anonimo scrive:
          Re: E ne hanno tutto il diritto....
          - Scritto da:
          Vai tranquillo ... per due gatti che passeranno a
          Linux, nessuna P.A. lo farà, e farà fronte
          all'incremento di prezzo con le entrate che
          derivano dalle tasse che paghi TU
          !la lista delle PA che usano software aperto,perlomeno a livello di suite per ufficio, ormai è kmtrical'uso di suite per ufficio aperte, per es,è ritenuto propedeutico all'introduzionedi piattaforme interamente aperte nel mediotermineè infatti sempre piu chiaro alle PA europeeil fatto ovvio e semplice che il sw usatodeve essere sotto controllo delle pa stessee non di una multinazionale straniera pluricondannata per abusi di posizione e concorrenza slealequesto, ormai, dovrebbero saperlo anche i cantinari come te
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....
            Srotolaci la lista di P.A. che, potendo scegliere, usano software non Microsoft.Fino a prova contraria, le tue sono chiacchiere : dove vai vai, c'è Windows.Cantinaro lo sei tu e tutta la tua generazione.
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....
            Niente risposta ... da immaginarselo ! Il solito trollazzo di passaggio.
      • Anonimo scrive:
        Re: E ne hanno tutto il diritto....
        Non capisco dove risieda il problema, perchè uno deve volere a tutti i costi Vista?Basta andare avanti un po' con XP e poi passare (piano piano) a Linux o freeBSD.Con una politica del genere Microsoft perderà parecchia utenza stanca di pagare sempre per tutto ed essere controllata 24h su 24, nel breve periodo non avrà dei minori introiti fino a che generazioni WinFree comincino ad essere numerose.Come detto se vuoi Win è giusto che paghi, se nn lo vuoi puoi trovare delle validissime alternative VirusFree ^^
        • rockroll scrive:
          Re: E ne hanno tutto il diritto....
          Non capisco dove risieda il problema, perchè uno deve volere a tutti i costi Vista?Basta andare avanti un po' con XP e poi passare (piano piano) a Linux o freeBSD. Proprio così: è quello che farò, e speriamo di essere in molti a farlo.Mi spiace per zio Bill, che non sarebbe una cattiva persona; ma la politica di M$, che è una sfida e una provocazione continua alla nostra intelligenza, deve fallire!PS. Qualunque protezione SW, quest'ultima compresa, è destinata ad essere infranta, viste le capacità di chi viene sfidato. Solo protezioni HW possono sperare di avere il sopravvento, per il semplice fatto che per raccogliere la sfida non basta più la sola capacità ma occorre la disponibilità di un laboratorio HW.E' per questo che non dovremmo mai comprare HW TC compliant. Questo non per scroccare una cosa come Vista che non ci interessa più, date le premesse, ma per conservare il pieno controllo delle apparecchiature che acquisteremo..-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 18 dicembre 2006 05.38-----------------------------------------------------------
        • Kirisuto scrive:
          Re: E ne hanno tutto il diritto....
          - Scritto da:
          Non capisco dove risieda il problema, perchè uno
          deve volere a tutti i costi
          Vista?
          Basta andare avanti un po' con XP e poi passare
          (piano piano) a Linux o
          freeBSD.
          Con una politica del genere Microsoft perderà
          parecchia utenza stanca di pagare sempre per
          tutto ed essere controllata 24h su 24, nel breve
          periodo non avrà dei minori introiti fino a che
          generazioni WinFree comincino ad essere
          numerose.
          Come detto se vuoi Win è giusto che paghi, se nn
          lo vuoi puoi trovare delle validissime
          alternative VirusFree
          ^^Per me non è un problema infatti, uso Win 2000 e Kubuntu...
    • MUHAHAHAHAHAHAH scrive:
      Re: E ne hanno tutto il diritto....
      Giusto!!! finalmente.....basta scroccare! ci sono ottime alternative libere
      • Anonimo scrive:
        Re: E ne hanno tutto il diritto....
        Ottime ?
      • Anonimo scrive:
        Re: E ne hanno tutto il diritto....
        - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH
        Giusto!!! finalmente.....
        basta scroccare!
        ci sono ottime alternative libere Me le elenchi tutte per favore?
        • Anonimo scrive:
          Re: E ne hanno tutto il diritto....
          - Scritto da:

          - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH

          Giusto!!! finalmente.....

          basta scroccare!

          ci sono ottime alternative libere

          Me le elenchi tutte per favore?MacOSXLinuxFreeBSDNetBSDOpenBSD[...]
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....
            - Scritto da:

            - Scritto da:



            - Scritto da: MUHAHAHAHAHAHAH


            Giusto!!! finalmente.....


            basta scroccare!


            ci sono ottime alternative libere



            Me le elenchi tutte per favore?

            MacOSX
            Linux
            FreeBSD
            NetBSD
            OpenBSD
            [...]Non sono tutte :(
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....
            ehm... faccio notare che MacOSX NON è libero per un piffero...FEz
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....
            - Scritto da:
            ehm... faccio notare che MacOSX NON è libero per
            un
            piffero...
            FEzè vero, ma te lo danno in dotazione ad una macchina con cui è nato;quindi zero driver, zero virus, zero casini.ad oggi, IMHO è l'alternativa commerciale meno schifosa.a dirla tutta, Apple è l'unica rimasta dal Tempo dei Minicomputer, quando prendo per le mani MacOsX mi ricordo di quando era concorrente ad A (amiga), e mi scende la lacrimuccia...si, a natale un bel MacMini in dualboot me lo piazzo in soggiorno...saluti(amiga)(linux)(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....
            - Scritto da:
            è vero, ma te lo danno in dotazione ad una
            macchina con cui è
            nato;
            quindi zero driver, zero virus, zero casini.... zero risparmio, zero possibilità di scegliere una periferica qualunque (ci sarà il driver? alla faccia di chi dice che Windows ti incatena), zero possibilità scegliere un software qualunque (girerà su MacOS?)

            si, a natale un bel MacMini in dualboot me lo
            piazzo in
            soggiorno...Dual boot con che? MacOS e Windows?
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....
            - Scritto da:

            è vero, ma te lo danno in dotazione ad una

            macchina con cui è nato;

            quindi zero driver, zero virus, zero casini.
            ... zero risparmio, zero possibilità di
            scegliere una periferica qualunque (ci sarà
            il driver? Guardare il bollino sulla confezione ? Se compri hw Sun non ti gira su win o mac, e quindi ?Finche' tutti i SO non rispetteranno il POSIX o standard simili sara' cosi'.
            alla faccia di chi dice che Windows ti
            incatena), zero possibilità scegliere un
            software qualunque (girerà su MacOS?)Ti informi, come per tutte le cose.

            si, a natale un bel MacMini in dualboot

            me lo piazzo in soggiorno...
            Dual boot con che? MacOS e Windows?
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....
            - Scritto da:

            - Scritto da:

            è vero, ma te lo danno in dotazione ad una

            macchina con cui è

            nato;

            quindi zero driver, zero virus, zero casini.

            ... zero risparmio,risparmio?ancora con la cazzata che con i mac spendi di più per un pc?ma per favore!il paragone funzione sa confronti un mac con un bussolotto da standa, se il confronto lo fai con macchine serie, vedi subito con cosa risparmi(apple)
            zero possibilità di sceglieresciegliere?tra una macchina che funziona senza problemi e una che mi rompe le palle ogni volta da quando l'accendo ( "Attenzione! il firewallè stato disabilitato: questo è molto pericoloso bla bla bla" OVVIO, def*c*nte di un os! c'ho il firewall HW doppio, chemm'efrega del tuo sw!) a quando lo spengo ("disconnessione in corso"...5 min dopo..."salvataggio impostazioni personali"...notte!)
            una periferica qualunque cosa intendi?se intendi fotocamere/lettori mp3/scanner/chiavette usb/robaccia firewire -videocam etc-queste funzionano senza driver.magia?no, standard.
            (ci sarà il driver? alla
            faccia di chi dice che Windows ti incatena), zero
            possibilità scegliere un software qualunque
            (girerà su
            MacOS?)infatti c'è il dualboot!



            si, a natale un bel MacMini in dualboot me lo

            piazzo in

            soggiorno...

            Dual boot con che? MacOS e Windows?
            :| :| :| :| :o :o :o :@ MAI!macosX+linuxadios finestrato!(linux)(apple)
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....

            MacOSXosx non e' libero
          • Anonimo scrive:
            Re: E ne hanno tutto il diritto....
            - Scritto da:


            MacOSX

            osx non e' libero

            Ma il Kernel è OpenSource.
      • Anonimo scrive:
        Re: E ne hanno tutto il diritto....
        ma anche non libere!
    • soulista scrive:
      Re: E ne hanno tutto il diritto....
      - Scritto da:
      Se vuoi Vista te lo compri.
      Cosi' come si deve (secondo me) pagare qualsiasi
      OS o software "chiuso". Non vuoi pagare o non ti
      sembra giusto sborsare centinaia di Euro per un
      os della Microsoft.......esistono le
      alternative.


      Paolo B.CertoMa secondo me, come succede per ogni software shareware o commerciale SERIO, dovresti avere la possibilità di provarlo gratis per 30 giorni (e non una versione limitata) per ponderarne l'acquisto (*). Come al solito vogliono costringerti a comprare a scatola chiusa.E comunque prevedo che questa politica durerà fino ad un mese dopo il rilascio di Vista: non sopravvivranno continuando ad essere tanto rigidi.(*) é italiano?
  • Anonimo scrive:
    Ah ecco perchè mi diceva che...
    ...non era più genuina!! Maledetto WGA!!! :D :DAmen non muoio senza Vista! (anche se il modo per fregarlo di nuovo c'è ed è già su alcuni siti)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ah ecco perchè mi diceva che...
      si basta bloccare i aggornamenti automatici O)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ah ecco perchè mi diceva che...
      - Scritto da:
      ...non era più genuina!! Maledetto WGA!!! :D :D
      Amen non muoio senza Vista! (anche se il modo per
      fregarlo di nuovo c'è ed è già su alcuni
      siti)Ecco... ora noi "linari" perdiamo, nel vostro immaginario, ore a ricompilare il kernel (cosa che tralalteo io non ho mai fatto).Voi invece pagate... oppure perdete tempo a cercare nuove crack ogni mese... e siete nell'illegalità!(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ah ecco perchè mi diceva che...
        stavo apettando e puntualmente è arrivato!!! e che @@che siete...uff!!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ah ecco perchè mi diceva che...
          - Scritto da:
          stavo apettando e puntualmente è arrivato!!! e
          che @@che
          siete...uff!!!!!Ma come stai messo? Se ti piace pagare continua farlo e mettiti nell'angolino! (cylon)
      • Anonimo scrive:
        Re: Ah ecco perchè mi diceva che...

        Ecco... ora noi "linari" perdiamo, nel vostro
        immaginario, ore a ricompilare il kernel (cosa
        che tralalteo io non ho mai
        fatto).C'e' da dire, tuttavia, che se a meta' della compilazione di ti blocca con n errori, se sei un programmatore che conosce a fondo il kernel magari risolvi (ma ormai non e' piu' certo nemmeno questo), diversamente t'attacchi.Ah peraltro io non sono ne' winaro ne' linaro.I due sistemi convivono allegramente su tutti i pc (7) della mia rete.
        • Anonimo scrive:
          Re: Ah ecco perchè mi diceva che...

          C'e' da dire, tuttavia, che se a meta' della
          compilazione di ti blocca con n errori, se sei un
          programmatore che conosce a fondo il kernel
          magari risolvi (ma ormai non e' piu' certo
          nemmeno questo), diversamente
          t'attacchi.in un suo casalingo di linux (quindi con distro orientate al desktop come ubuntu, fedora e suse) non è più necessario compilare il kernel. Il kernel di default ha già i moduli (caricati in automatico tramite hotplug e similari) per tutto l'hardware supportato dalla distro (il kernel è patchato quindi probabilmente supporta più hardware del vanilla).Se poi si pretende di usare una distro non orientata al desktop si deve si compilare il kernel. Ma a quel punto si deve essere in grado di farlo.Ho usato per anni slack un anno fa esatto l'ho abbandonata per mancanza di tempo uso felicemente kubuntu e non compilo un software da un annoFabriziops siamo mega ot
  • Anonimo scrive:
    Ora mancano solo...
    le build Lupo Mannaro e Vampiro della Transilvania.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora mancano solo...
      - Scritto da:
      le build Lupo Mannaro e Vampiro della
      Transilvania.(newbie)(newbie)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ora mancano solo...
      - Scritto da:
      ...Vampiro della Transilvania.Una versione decente di Vista per quanto la paghi.
    • Kirisuto scrive:
      Re: Ora mancano solo...
      - Scritto da:
      le build Lupo Mannaro e Vampiro della
      Transilvania.So che sui PC di un altissimo dirigente MS girano, o più appropriatamente, si agitano le versioni Lupo Mannaro Obeso e Vampiro Sudato della Transilvania. O) 8)
  • Anonimo scrive:
    Per la redazione
    L'update è per l'antipishing, non antispam.
Chiudi i commenti