Contro i pirati mp3 da 99 centesimi

Ci prova Maverick Records che propone su alcuni siti un mp3 che costa davvero poco. La speranza del produttore è che i pirati rinuncino a copiarlo e lo comprino


Roma – Chi fosse andato ieri su mp3.com , e forse sarà così ancora per alcuni giorni, avrebbe visto apparire sul proprio monitor una finestra di pop-up con cui il sito che distribuisce musica online pubblicizza una recente, particolarissima produzione.

Il brano “eARTH rEMIX” di mESHELL nDEGEOCELLO viene infatti promosso con una “offerta limitata” a 99 centesimi di dollaro.

L’idea è di Maverick Records, che ha affidato a mp3.com e ad altri siti del settore il compito di fare questo tentativo. Si tratta, infatti, di una prova per verificare se e quanto il brano verrà copiato dai “pirati”, dagli utenti, cioè, che attraverso siti e sistemi di file-sharing condividono milioni di brani musicali in tutto il mondo senza riconoscere royalty ad autori, produttori e distributori.

Il limite di questa prova è di essere circoscritta agli americani e di riguardare un brano che potrebbe, in sé, non sollevare enorme scalpore. Ciò nonostante si tratta senza dubbio di un esperimento da seguire da vicino e costituisce un interessante compromesso tra le diverse soluzioni adottate finora dall’industria nell’era digitale. Da una parte le azioni legali contro chi consente di copiare e non pagare e dall’altra sistemi rigidi e poco “friendly” di distribuzione musicale a pagamento.

Nei prossimi giorni, gironzolando tra i vari WinMX e Gnutella, sarà possibile verificare l’eventuale presenza “pirata” del brano e dunque se l’intuizione di Maverick si è rivelata vincente nel limitare la copiatura senza autorizzazione.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    vacaze gratis
    Fateli smettere ,Grazie
  • Anonimo scrive:
    BUONO VACANZA.
    Pure io l'altro giorno ho ricevuto la bella notizia!!!!!!------------ho preferito collegarmi ad internet invece di telefonare,dato che non c'era notizia sul costo di tale telefonata. Ed ora ringrazio quelli che prima di me hanno ricevuto il messaggio ed hanno voluto informare tutti sulla falsità della vincita. Grazie
  • Anonimo scrive:
    Buono Vacanza!!!
    Proprio oggi mi è arrivato un messaggio da www.stopsms.com che mi informava di aver vinto un buono vacanza e mi comunicava il numero di telefono al quale avrei potuto richiedere informazioni.Essendo al lavoro ho voluto provare il numero ma.... risponde la telecom dicendo che è inesistente! Mi sono così collegata al sito indicato e mi si apriva la homepage di un famoso sito in lingua tedesca!Io comunque non ho trovato alcun link per cancellarmi da tale sito. Inoltre pensavo che se è vero che registrano numeri a caso dovrei passare il resto della mia vita a cancellarmi dai vari siti a cui non mi sono REGISTRATA!! E' assurdo!!!
  • Anonimo scrive:
    buono vacanza...dei miei stivali!!!!!
    Se arriva anche a voi un sms dal num 899004084 non richiamate!!!! La telefonata costa BEN 5 EURO!!!!!E IL BUONO VACANZA è UNA BUFALA!!!ATTENZIONE!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: buono vacanza...dei miei stivali!!!!!
      che cavolo....la mia stupidaggine mi ha portato a spendere 5euro....,ma che ne sapevo..solo ora cercando il sito mi sono venuti i capelli bianchi!Ma non capisco cosa ci guadagnano??Vabbè attenzione ragazzi....
    • Anonimo scrive:
      anche io buono vacanza!!!!
      Ma siccome sono diffidenre,non ho telefonato!ho cercato su internet e a parte la pagina in tedesco ho trovato voi!malcapitati.Mi spiace x voi ma la befana non esiste,io ho imparato a mie spese in passato ed ora ho gli occhi ben aperti.Marina.Ciao a tutti
    • Anonimo scrive:
      anche io buono vacanza!!!!
      Ma siccome sono diffidenre,non ho telefonato!ho cercato su internet e a parte la pagina in tedesco ho trovato voi!malcapitati.Mi spiace x voi ma la befana non esiste,io ho imparato a mie spese in passato ed ora ho gli occhi ben aperti.Marina.Ciao a tutti.p.s ho ricevuto anche sms di qualcuno che mi ama in segreto.Vuoi sapere chi è?paga telefonata 5? e il gioco(illoro) è fatto.
  • Anonimo scrive:
    C'è di peggio...
    Riporto il testo dell'sms pervenuto sul mio cellulare (gestore Tim) alle ore 13.00 del giorno 11 c.m. :" Qualcuno ti ama in segreto e ci ha incaricato di annunciartelo, scopri chi hai fulminato chiamando l'899141400 (5 euro/chiamata più IVA) 1000 "Desidererei sapere se questo è conforme alla normativa vigente, considerando che:-non ho autorizzato alcuno ad usare il mio numero di cellulare per queste finalità;-la firma dell'sms è semplicemente " 1000 ";-il costo della chiamata (che mi sono ben guardato dal fare) ammonta a ben 5 EURO + IVA !Grazie.Distinti saluti.Antonio RomanelliCasalbuono (SA)
    • Anonimo scrive:
      Re: C'è di peggio...
      Ho ricevuto lo stesso SMS (ma senza nemmeno la firma "1000") che mi diceva di chimare il numero 899 14 14 33. Tutti i numeri 899 14 14 XX appartengono a una certa Plug.it, possibile che non si possa fare nulla per fermarli?
  • Anonimo scrive:
    Un regalo dalla rete CORRETTO!!!!!!
    Errore nella precedente:support@stopsms.net = tobias@novadoc.de
  • Anonimo scrive:
    Un regalo dalla rete
    support@stopsms.net = tobias@newdoc.de
  • Anonimo scrive:
    vittima anch'io
    ho avuto lo stesso problema del ragazzo che ha scritto ed ho eseguito le stesse operazione, l'unica differenza che il mio operatore è TIM. indagando un po in giro tra i colleghi ho scoperto che almeno una ventina di conoscenti hanno ricevuto lo stesso messaggio e ciò è stato segnalato alla TIM
  • Anonimo scrive:
    Lo hanno mandato anke a me! Stronzi!
    Mi e' arrivato 2 o 3 volte!
  • Anonimo scrive:
    Mi sarebbe piaciuto provare
    anche a me è arrivato il messaggio indicato nell' articolo e ho provato a chiamare il numero di telefono con il cronomentro alla mano, decisa a non stare più di un minuto: allo scadere del tempo ovviamente non mi era stato ancora detto nulla che non fosse pubblicitario. Mi sarebbe piaciuto, se il costo della telefonata non fosse stato così alto, sapere che cosa avrebbero detto alla fine di questo fantomatico mittente!
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi sarebbe piaciuto provare
      - Scritto da: chiara
      anche a me è arrivato il messaggio indicato
      nell' articolo e ho provato a chiamare il
      numero di telefono con il cronomentro alla
      mano, decisa a non stare più di un minuto:
      allo scadere del tempo ovviamente non mi era
      stato ancora detto nulla che non fosse
      pubblicitario. Mi sarebbe piaciuto, se il
      costo della telefonata non fosse stato così
      alto, sapere che cosa avrebbero detto alla
      fine di questo fantomatico mittente!Non ti saresti perso niente, infatti dopo ti chiede semplicemente di inserire uno o pi8' numeri di cellulare per "vedere" se effettivamente sono loro che ti cercano.Semplicemente DISGUSTOSO!
  • Anonimo scrive:
    Ho contattato he.net per www.spamsms.net - CHIUSO
    Thank you for bringing this to our attention. We take spam abuse veryseriously.Corrective action is being taken with the responsible party. Please letme know if you continue to receive unwanted phone messages.+-----------------------------------------+ | Hurricane Electric Abuse Department || abuse@he.net http://he.net/webtos.html | +-----------------------------------------+Ora il sito non va piu`.Be', mi sembrano persone serie :-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Ho contattato he.net per www.spamsms.net - CHI
      ovviamente era stopsms.net, lapsus :) il sito quindi vami scuso
      • Anonimo scrive:
        Re: Ho contattato he.net per www.spamsms.net - CHI
        adesso alle 23.42 www.stopsms.net funziona ancora, malediz!propongo una cosa, facciamo un gruppetto di gente e inseriamo un sacco di numeri a casaccio tipo 1234567890 (con prefissi inesistenti, numeri troppo lunghi o troppo corti per essere veri ecc)COSI' TANTO PER IL GUSTO DI INZOZZARGLI IL DATABASE A STI B*ST*RDI!- Scritto da: Gigi
        ovviamente era stopsms.net, lapsus :) il
        sito quindi va
        mi scuso
  • Anonimo scrive:
    LO STESSO MESSAGGIO
    Anchio ho ricevuto qualche me se fa sul mio cellulare Wind lo stesso messaggio dove diceva di chiamare un numero (899) e poi c'era scritto un sito web che www.stopsms.net, io mi ci ero collegato e ho digitato il mio numero di telefonino per non ricevere più questi messaggi, ma dopo qualche settimana me ne arrivano tanti altri però senza più scritto il sito www.stopsms.net.
  • Anonimo scrive:
    spamming via sms
    Buonasera,propio due minuti fa ho ricevuto un messaggio simile che diceva che qualcuno era pronto a conoscermi, purtroppo per loro lavorando per un grosso provider , riconoscendo il numero a pagamento ho compreso subito la bufala...veramente non sanno piu che inventare
  • Anonimo scrive:
    899006045
    A me è arrivato da questo numero... ero iscritto a smscash, ma con un numero che ora non esiste più... e di un'operatore diverso da quello della sim su cui è arrivato il messaggio.Lo schifo è che si permette a tali società di essere anonime al 100% nascoste dietro un numero 899 !!!
  • Anonimo scrive:
    www.veroamore.it
    Se vi puo interessare tempo fa a me è arrivata una mail con lo stesso msg che mi diceva di andare su quelsto sito x scoprire chi mi aveva mandato il messaggio, che siano collegate le 2cose?
  • Anonimo scrive:
    Ragazzi, siete tutti molto simpatici....ma
    ....non vi rendete conto che non occorre che nessun operatore venda alcunche' per fare spamming sms??Mentre l'indirizzo di una email è di fantasia o personalizzato (almeno potenzialmente)i numeri dei cell sono .....numerici.Lo potrei fare anch'io domattina.Parto dal mio numero che è di una ricaricabile appena comprata...vado a ritroso....e che ce vo'?Evitate piuttosto di fare l'unsubscribe...quella si che è una "autorizzazione a proseguire"Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Ragazzi, siete tutti molto simpatici....ma
      certo, certo, peccato però che i numeri di cellulare non siano progressivi, quindi dovresti mandare 10 milioni di sms moltipilicato per il numero dei prefissi dei vari operatori (e se anche qualcuno di questi operatori attribuisse i numeri sequenzialmenti ti troveresti comunque molti milioni di sms da spedire!).Inoltre ammattendo per assurdo che tu conosca tutti i n. di cellulare degli utenti senza sapere altro su loro ti troveresti a spammare a caso spendendo un sacco di soldi con ritorni ridicoli, magari proponendo pomate della virilità o un megasuper computer a una anziana suora digiuna di informatica, o bibbie a un fondamentalista islamico... E se non c'è costo/opportunità, ovvero non c'è un minimo di ottimizzazione dell'invio, le aziende se ne accorgono e non comprano + i dati da quella agenzia!Quello che vale è sapere attribuire un targhet a quei numeri (che sia accurato è un altro discorso, dipende dalla serietà di chi raccoglie i dati) quindi di solito queste campagne partono proprio dalle banche dati dei mille e mille siti che in fase di registrazione ti chiedono la fascia d'età, il sesso, gli hobby, la nazionalità ecc...
      • Anonimo scrive:
        Re: Ragazzi, siete tutti molto simpatici....ma
        - Scritto da: tauromachia
        certo, certo, peccato però che i numeri di
        cellulare non siano progressivi, quindi
        dovresti mandare 10 milioni di sms
        moltipilicato per il numero dei prefissi dei
        vari operatori (e se anche qualcuno di
        questi operatori attribuisse i numeri
        sequenzialmenti ti troveresti comunque molti
        milioni di sms da spedire!).
        Inoltre ammattendo per assurdo che tu
        conosca tutti i n. di cellulare degli utenti
        senza sapere altro su loro ti troveresti a
        spammare a caso spendendo un sacco di soldi
        con ritorni ridicoli, magari proponendo
        pomate della virilità o un megasuper
        computer a una anziana suora digiuna di
        informatica, o bibbie a un fondamentalista
        islamico...
        E se non c'è costo/opportunità, ovvero non
        c'è un minimo di ottimizzazione dell'invio,
        le aziende se ne accorgono e non comprano +
        i dati da quella agenzia!
        Quello che vale è sapere attribuire un
        targhet a quei numeri (che sia accurato è un
        altro discorso, dipende dalla serietà di chi
        raccoglie i dati) quindi di solito queste
        campagne partono proprio dalle banche dati
        dei mille e mille siti che in fase di
        registrazione ti chiedono la fascia d'età,
        il sesso, gli hobby, la nazionalità ecc...Gia' l'altro giorno il servizio di registrazioone di un sito (ometto il nome) che offreva servizi di connettivita' per computer palmari arrivava perfino a chiedermi se ero single e se vivevo in una cass di valore superiore ai 500.000$!Inutile dire che ho immediatamente disinstallato tutto e li ho mandati a quel paese!
  • Anonimo scrive:
    help...e io che ho messo il mio numero nel sito ??
    pensavo di fermare lo spam...ora a che vado incontro ????please....
    • Anonimo scrive:
      Re: help...e io che ho messo il mio numero nel sito ??
      HAR HAR HAR, che fesso! E' grazie alla gente come te che quei siti riescono a campare...
      • Anonimo scrive:
        Re: help...e io che ho messo il mio numero nel sito ??
        - Scritto da: Digital Christ
        HAR HAR HAR, che fesso! E' grazie alla gente
        come te che quei siti riescono a campare...E' vero, ma non tutti sono maghi di internet e qualcuno, purtroppo puo' sempre cascarci!Del resto non lo si puo' colpevolizzare per questo!
  • Anonimo scrive:
    Re: Fermiamoci un attimo...
    Dunque... riassumendo respirare è gratis quindi dobbiamo beccarci l'aria inquinata per pagarlo?Mi sembra che tu ti sia fatto di qualcosa o, quantomeno, sei folle. Probabilmente a furia di assorbire troppa pubblicità il tuo cervello ha persa la cognizione della realtà.Se per te la normalità è il mondo che descrivi, mi dispiace molto. Ognuno ha diritto di crearsi il suo inferno personale, quindi ti auguro buon divertimento.
    • Anonimo scrive:
      Re: Fermiamoci un attimo...
      - Scritto da: HellRaiser
      Dunque... riassumendo respirare è gratis
      quindi dobbiamo beccarci l'aria inquinata
      per pagarlo?

      Mi sembra che tu ti sia fatto di qualcosa o,
      quantomeno, sei folle. Probabilmente a furia
      di assorbire troppa pubblicità il tuo
      cervello ha persa la cognizione della
      realtà.

      Se per te la normalità è il mondo che
      descrivi, mi dispiace molto.

      Ognuno ha diritto di crearsi il suo inferno
      personale, quindi ti auguro buon
      divertimento.E' evidente che non hai capito quello che volevo dire.
  • Anonimo scrive:
    Guarda guarda...
    Notare chi risulta intestatario del sito... sembrano tutte e-mail e indirizzi inventati... ma come avranno fatto? Registrant: 1 Prudential Plaza (STOPSMS-DOM) 130 E. Randolph St. 31th Floor Chicago IL 60601 DE Domain Name: STOPSMS.NET Administrative Contact: Stevens, Jack (HKWZCXZCLI)jack_stivens@HOTMAIL.COM 1 Prudential Plaza 130 E. Randolph St. 31th Floor Chicago IL 60601 DE 123123123 Technical Contact: Hurricane Electric Hostmaster (HE468-ORG)hostmaster@HE.NET Hurricane Electric 760 Mission Court Fremont, CA 94539 US 510 580 4100 Fax- 510 580 4151 Record expires on 16-Jan-2007. Record created on 16-Jan-2002. Database last updated on 6-Jun-2002 06:56:36 EDT. Domain servers in listed order: NS1.HE.NET 216.218.130.2 NS2.HE.NET 216.218.131.2 NS3.HE.NET 216.218.132.2
    • Anonimo scrive:
      Re: Guarda guarda...
      beh non tutto e' inventato....chi fa hosting a questi viscidi e' la www.he.net. Bisognerebbe che le autorita' compenti contattino questa societa' e si facciano dire chi e' questo loro cliente che riesce a fa re non si sa come sta cosa....
    • Anonimo scrive:
      Re: Guarda guarda...
      L'ip, sempre ospitato da Hurricane Electric (he.net), e` intestato a questo Netname: HURRICANE-CE0344-0B1 Netblock: 64.71.138.152 - 64.71.138.159 Coordinator: Tomic, Chris (CT362-ARIN) chris@novadoc.de 49-21-116685-52Dato il ristretto numero di ip che hanno, forse son loro gli spammer; provvedo a contattare hostmaster@he.net (anche se non faranno una sega dicendo che non possono disabilitare domini e stronzate simili... se li han creati, possono anche toglierli, dico io.... mah)
    • Anonimo scrive:
      Re: Guarda guarda...
      Nn ci va una scienza...basta mettere l'indirizzo e-mail giusto....e pagare x registrarlo...poi metti tutti i dati ke vuoi!!! contando ke l'email è registrata a HOTMAIL è un gioketto!!!- Scritto da: ChiSara
      Notare chi risulta intestatario del sito...
      sembrano tutte e-mail e indirizzi
      inventati... ma come avranno fatto?



      Registrant:
      1 Prudential Plaza (STOPSMS-DOM)
      130 E. Randolph St. 31th Floor
      Chicago IL 60601
      DE

      Domain Name: STOPSMS.NET

      Administrative Contact:
      Stevens, Jack
      (HKWZCXZCLI)jack_stivens@HOTMAIL.COM
      1 Prudential Plaza
      130 E. Randolph St. 31th Floor
      Chicago IL 60601
      DE
      123123123
      Technical Contact:
      Hurricane Electric Hostmaster
      (HE468-ORG)hostmaster@HE.NET
      Hurricane Electric
      760 Mission Court
      Fremont, CA 94539
      US
      510 580 4100
      Fax- 510 580 4151

      Record expires on 16-Jan-2007.
      Record created on 16-Jan-2002.
      Database last updated on 6-Jun-2002
      06:56:36 EDT.

      Domain servers in listed order:

      NS1.HE.NET
      216.218.130.2
      NS2.HE.NET
      216.218.131.2
      NS3.HE.NET
      216.218.132.2
  • Anonimo scrive:
    Anche io l'ho ricevuto
    Pure io l'ho ricevuto.Che schifo.
  • Anonimo scrive:
    Anch'io l'ho ricevuto
    Ciao a tutti, io nel mese di aprile ne avevo ricevuto uno sul mio numero wind, un pò diverso il contenuto, così ho scritto a PI, associazione consumatori, e mi manda rai tre,(ma nessuno a tutt'oggi mi ha mai risposto qualcosa) e ho postato un messaggio su queste pagine, ma tutti mi hanno preso per un cret...., pensando che fosse inviato da un amico, invece come si nota oggi, da questa notizia, io non ero il solo e soprattutto non sono un cret.. Perchè so riconoscere un sms se inviato da un amico o da un 899.Quindi vorrei mandare a quel paese chi non mi ha creduto due mesi fa.
    • Anonimo scrive:
      BUONO...FREGATURA!!!
      Grazie a voi ho avuto la conferma che il msg ricevuto ieri dal numero 899004028 è una bufalata vera e propria!!!!!Altro che Buono Vacanza...Buono Fregatura!!!!!Lascio questo msg per invitare chiunque a NON chiamare il numero sopra e i simili!                                 Liz81
  • Anonimo scrive:
    Serietà?
    Sono andato a vedere quale società ha registrato il dominio stopsms.net.Il risultato è questo: Stevens, Jack jack_stivens@HOTMAIL.COM 1 Prudential Plaza 130 E. Randolph St. 31th Floor Chicago IL 60601 DE 123123123L'indirizzo appartiene a uffici in affitto (e questo può ancora passare)Ma notate l'e-mail jack_stivens (con la i) mentre il cognome risulta Stevens (con la e).E il massimo è il numero di telefono (123123123)!!! Probabilmente non ha il cellulare!!!Se questa vi sembra una attività seria...
  • Anonimo scrive:
    Re: Fermiamoci un attimo...
    - Scritto da: Una Persona[snippone]
    Oggi possiamo avvertire una persona,
    tempestivamente, senza disturbarla. 10 anni
    fa, no.
    Ecc... ecc....
    Ora, tutto questo ha un prezzo. Inutile
    negarlo.
    Un prezzo che, non si sa x quale ragione,
    non tutti vorrebbero pagare. Le stesse
    persone che si arrabbiano col "sistema"
    perché "ti imbocca col gratis, e poi ti
    chiede i soldi....", oppure "rifilano
    servizi inutili..." e via andare...
    Da che mondo è mondo, ciò che non paga
    l'utente lo paga la pubblicità (e quindi
    l'utente poi...)[snip]
    Con questo post non voglio difendere gli
    spammatori, le agenzie pubblicitarie e
    quant'altro.
    Voglio dire solo che il sistema (nel senso
    vero del suo termine) dovrà trovare un suo
    equilibrio. Dovremo abituarci che, o certi
    servizi (che DECIDIAMO sempre e cmq di
    usufruire) li paghiamo noi, oppure
    accettiamo che la pubblicità paghi per noi.Dimentichi un dettaglio: lo spam non ci paga un bel niente.Una cosa è che sottoscriviamo un servizio e nel contratto ci dicono che avremo della pubblicità: nel qual caso essa ci pagherà il servizio ed è benvenuta.Ma un altro è chi usa un media per farsi pubblicità senza darci alcun corrispettivo.Wind mi offre email,spazio web, sms, disco virtuale ecc., tutto gratis, e in cambio mi manda pubblicità basate sui miei interessi (le classiche domandine contrattuali sui tuoi hobby). Beh quella email giornaliera (tale è la quota max di pubblicità che si può ricevere) non mi disturba e mi paga un servizio, gli spammatori sono solo molesti.Chiara la differenza?
    • Anonimo scrive:
      Re: Fermiamoci un attimo...

      Dimentichi un dettaglio: lo spam non ci paga
      un bel niente.
      Una cosa è che sottoscriviamo un servizio e
      nel contratto ci dicono che avremo della
      pubblicità: nel qual caso essa ci pagherà il
      servizio ed è benvenuta.Ok. non hai torto. Cmq, il mio discorso era in senso generale, e non nel particolare... :-)In ogni caso lo spam non paga te direttamente, ma fa circolare soldi (qualcuno compra numeri e/o email, no ?). Soldi che nel bene o nel male, permettono al sistema di autoalimentarsi. Già la pubblicità su internet che NON paga (ci lavoro, te lo posso dire) ha ridotto i servizi free drasticamente. Io temo che senza il fenomeno (deprecabile, nulla da dire!) dello spam e/o della pubblicità si disintegrerebbe tutto.......è questo che vogliamo ? Boh, pensiamoci almeno...
      Ma un altro è chi usa un media per farsi
      pubblicità senza darci alcun corrispettivo.
      Wind mi offre email,spazio web, sms, disco
      virtuale ecc., tutto gratis, e in cambio mi
      manda pubblicità basate sui miei interessi
      (le classiche domandine contrattuali sui
      tuoi hobby). Beh quella email giornaliera
      (tale è la quota max di pubblicità che si
      può ricevere) non mi disturba e mi paga un
      servizio, gli spammatori sono solo molesti.
      Chiara la differenza?La differenza è chiara; ripeto non hai torto, ma non è quello che volevo dire.Il mio era un discorso molto in senso generale, e non nel particolare...
  • Anonimo scrive:
    Identico msg ma via email!
    Ieri mi è arrivato via email su un vecchio indirizzo con cui ero registrato a varie mailing list.Il testo del messaggio era quello, cambiava solo che l'oscuro mittente era innamorato di me...Ho dato un'occhiatina ai sorgenti e poi l'ho buttato.L'autore se l'è mandato a sè stesso e mi ha messo in cc insieme a chissà quanti altri. Ovviamente temendo di confermare l'esistenza della mia email non gli ho scritto.Comunque la macchina da cui è partito è di una compagnia telefonica francese, la 9tel o qualcosa del genere: non posso ricontrollare perché ho buttato la mail. Anche l'ip di partenza combacia col nome della macchina, è della stessa compagnia.Preciso che il messaggio era in italiano e che il numero era sempre un 899.Secondo me sono gli stessi degli sms...voi che ne dite?
    • Anonimo scrive:
      Re: Identico msg ma via email!
      anche io l'ho ricevuto, l'unico a cui l'avevo lasciato anni fa era buongiorno.it, anche voi avete dato il vostro cellulare a loro?Giusto per un riscontro.
      • Anonimo scrive:
        Re: Identico msg ma via email!
        Si, anche io ho dato il mio n° a Buongiorno.it, ma anche a SuperEva. Ma nel Web non ci si può fidare proprio di nessuno?
    • Anonimo scrive:
      Re: Identico msg ma via email!
      Penso ke anche se nn rispondi loro sappiano ke esiste la tua email....quando mandi una mail a un'indirizzo ke nn esiste ti torna indietro un messaggio di notifica del server a cui hai mandato la mail...dicendoti ke quell'utente nn esiste....- Scritto da: wish
      Ieri mi è arrivato via email su un vecchio
      indirizzo con cui ero registrato a varie
      mailing list.
      Il testo del messaggio era quello, cambiava
      solo che l'oscuro mittente era innamorato di
      me...
      Ho dato un'occhiatina ai sorgenti e poi l'ho
      buttato.
      L'autore se l'è mandato a sè stesso e mi ha
      messo in cc insieme a chissà quanti altri.
      Ovviamente temendo di confermare l'esistenza
      della mia email non gli ho scritto.
      Comunque la macchina da cui è partito è di
      una compagnia telefonica francese, la 9tel o
      qualcosa del genere: non posso ricontrollare
      perché ho buttato la mail. Anche l'ip di
      partenza combacia col nome della macchina, è
      della stessa compagnia.
      Preciso che il messaggio era in italiano e
      che il numero era sempre un 899.
      Secondo me sono gli stessi degli sms...

      voi che ne dite?
  • Anonimo scrive:
    A voi e' mai arrivato...
    ...un messaggio con il testo:"Se vuoi una notte d'amore col pupazzo Gnappo, una serata romantica con Mitch Biuchennon o una rissa da saloon con Hulk Hogan chiama il numero 1-800-YOU-ARE-A-IDIOT da una linea fissa, costo 23,1 euro/10sec."?? Io ho chiamato e mi ha risposto Ivan Drago, ho ruttato e ho messo giu'.
  • Anonimo scrive:
    Emma Bonino e lo Spam
    A me invece in periodo elettorale, IN PIENA NOTTE, arrivavano messaggi di spam con propaganda politica di Emma Bonino. Inoltre, mi è arrivato lo stesso messaggio che ha ricevuto un bel po' di gente "Qualcuno è interessato a te... ecc" sempre da Omnitel. 1.5 Euro al minuto?!? Non rubano già abbastanza? Mi hanno rotto tutti i coglioni, lo dico chiaro e tondo, e non penso sia una cosa che penso solo io...
    • Anonimo scrive:
      Re: Emma Bonino e lo Spam
      - Scritto da: [JARRET]
      A me invece in periodo elettorale, IN PIENA
      NOTTE, arrivavano messaggi di spam con
      propaganda politica di Emma Bonino. Inoltre,
      mi è arrivato lo stesso messaggio che ha
      ricevuto un bel po' di gente "Qualcuno è
      interessato a te... ecc" sempre da Omnitel.
      1.5 Euro al minuto?!? Non rubano già
      abbastanza? Mi hanno rotto tutti i coglioni,
      lo dico chiaro e tondo, e non penso sia una
      cosa che penso solo io... Un mio amico ogni giorno alle 12,00 in punto stacca il fax fino alle 13 perché qualche esaurito spamma addirittura via fax uauauauUAUAUAUAUAU, li manda un sacco di offerte tante ma tante che in mezzora li scarica tutto un rotolo di fax :DDDDD. Ora a quell'ora lo stacca..... e non può ricevere fax.
      • Anonimo scrive:
        Re: Emma Bonino e lo Spam
        e allora il tuo amico prende il numero di chi gli manda il fax, cerca a chi è intestato e dove sta, va da lui e gli picchia sulla faccia il conto della carta, e se non paga calci nel culo fino all'esaurimento nervoso.. Dagli una mano tu Serak, che con i tracciamenti non te la cavi male ;-) hehehCia[X]
  • Anonimo scrive:
    Anche i cinema lo fanno
    Anche a me capita qualcosa del genere, a Bologna un cinema multisala del centro circa ogni settimana invia un sms coi film in programmazione... e il bello che il mittente è un numero che non esiste, 3357536000Quando ha riaperto (era stata chiusa per lavori) ne ricevevo anche uno al giorno, forse anche di più!Come posso fare?Grazie.pieggi
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche i cinema lo fanno
      Ma è quello di via Milazzo?? Basta che vai al botteghino e pigli x il collo quello che vende i biglietti ficnhè non ti da' delle risposte!! Viulenza rules!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche i cinema lo fanno

      Anche a me capita qualcosa del genere, a
      Bologna un cinema multisala del centro circa
      ogni settimana invia un sms coi film in
      programmazione... e il bello che il mittente[...]sicuramente ti sei iscritto a qualche loro servizio.Chiama direttaemnte loro.
  • Anonimo scrive:
    SMS simili
    Ciao a tutti,anche a me sono arrivati SMS simili.."Ieri sera è stata una fantastica serata..se vuoi rivedermi .. etc.etcc."non recavano però nè il costo orario della telefonata nè l'indicazione di un URL..il mio numero telefonico ce l'hanno una quindicina di persone, non di più ed è attivo da qualche anno.. il che mi fa supporre o ad una generazione casuale di numeri o a un passaggio di dati direttamente da TIM *mio gestore*..non so che dire..con chi me la posso prendere??eleonora
    • Anonimo scrive:
      Re: SMS simili
      Mah, io me la prendo sempre con un tale che mi sta veramente sui co*****i e con la sua famiglia intera, potresti farlo anche tu, visto che da' una gran soddisfazione: il punto cruciale è: sei credente o no?!!!! ;-O
      • Anonimo scrive:
        Re: SMS simili
        - Scritto da: Yo fell the flow i know
        Mah, io me la prendo sempre con un tale che
        mi sta veramente sui co*****i e con la sua
        famiglia intera, potresti farlo anche tu,
        visto che da' una gran soddisfazione: il
        punto cruciale è: sei credente o no?!!!!
        ;-O:)potrebbe essere una buona idea.. ma non mi leva di torno gli spam :(
  • Anonimo scrive:
    Secondo me sanno se il numero è valido o no
    Avete presente la "notifica" ?Secondo me dal momento in cui lo mandano riescono a sapere se è arrivato oppure no, quindi se il numero è attivo o no.
    • Anonimo scrive:
      Re: Secondo me sanno se il numero è valido o no
      Ok, e se poi uno va sul sito loro a fare l' "unsubscribe" loro sanno che a quel numero c'è uno che ha il computer e ha accesso a internet, xciò è un possibile bersaglio di promo di roba informatica e pubblicità di siti! fatevi furbi!
  • Anonimo scrive:
    Italiani popolo di babbioni
    Un paio di considerazioni.primoLavoro in una società che si occupa di telefonia mobile e, per questo motivo (e non perchè mi piaccia), ho due sim per ogni gestore per un totale di 8 (tra un pò 6, hehehe) più la mia e su nessuna di queste mi è mai arrivato questo SMS. Strano....Questo mi porta alla seconda considerazione.Quando tutto era gratis, pur di avere il loghino o la suoneria o anche solo di poter spedire SMS senza pagare, una marea di babbioni si sono riversati su quei servizi e ora ne pagano le conseguenze.Ma veramente credevate che fosse tutto gratis?Se la risposta è negativa sapevate più o meno a cosa andavate incontro.Se la risposta è affermativa, aimè, non andate a Roma: qualcuno vi potrebbe vendere la fontana di Trevi....
    • Anonimo scrive:
      Re: Italiani popolo di babbioni
      E io che l'ho comprata ieri la fontana di Trevi?? Che vuoi dire, che non vale nulla il mio acquisto?!!! Doh!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Italiani popolo di babbioni
      - Scritto da: Demo
      Un paio di considerazioni.
      primo
      Lavoro in una società che si occupa di
      telefonia mobile e, per questo motivo (e non
      perchè mi piaccia), ho due sim per ogni
      gestore per un totale di 8 (tra un pò 6,
      hehehe) più la mia e su nessuna di queste mi
      è mai arrivato questo SMS. Strano....
      Questo mi porta alla seconda considerazione.
      Quando tutto era gratis, pur di avere il
      loghino o la suoneria o anche solo di poter[...] Non e' questione di essere babbioni o meno.La legge parla chiara e se tu lavori per una societa' di telefonia mobile dovresti saperlo ( a meno che tu non sia uno di quelle centinaia di operatori di non dico quale operatore che piuttosto che lavorare ad un callcenter farebbe meglio ad andare a raccogliere le pere).Se io do a te il mio numero perche' tu mi devi inviare qualcosa, questo non ti autorizza ad usarlo per darlo a terzi o per inviarmi pubblicita'.Unsolicited Emails (pubblicita' non richiesta e' punita anche in italia).Saluti
      • Anonimo scrive:
        Re: Italiani popolo di babbioni
        - Scritto da: Sunligth
        Se io do a te il mio numero perche' tu mi
        devi inviare qualcosa, questo non ti
        autorizza ad usarlo per darlo a terzi o per
        inviarmi pubblicita'.Così è in teoria, ma non è sempre così.Li leggi BENE i contratti prima di dare le tue info alla ditte?
        • Anonimo scrive:
          Re: Italiani popolo di babbioni
          - Scritto da: Locke
          - Scritto da: Sunligth

          Se io do a te il mio numero perche' tu mi

          devi inviare qualcosa, questo non ti

          autorizza ad usarlo per darlo a terzi o
          per

          inviarmi pubblicita'.

          Così è in teoria, ma non è sempre così.
          Li leggi BENE i contratti prima di dare le
          tue info alla ditte?Io CERTAMENTE li leggo bene. Non autorizzo mail il trattamento dei miei dati a societa' esterne.non ho mai autorizzato l'invio di materiale pubb su cellulare.
      • Anonimo scrive:
        Re: Italiani popolo di babbioni
        - Scritto da: Sunligth


        - Scritto da: Demo

        Un paio di considerazioni.

        primo

        Lavoro in una società che si occupa di

        telefonia mobile e, per questo motivo (e
        non

        perchè mi piaccia), ho due sim per ogni

        gestore per un totale di 8 (tra un pò 6,

        hehehe) più la mia e su nessuna di queste
        mi

        è mai arrivato questo SMS. Strano....

        Questo mi porta alla seconda
        considerazione.

        Quando tutto era gratis, pur di avere il

        loghino o la suoneria o anche solo di
        poter
        [...]

        Non e' questione di essere babbioni o meno.
        La legge parla chiara e se tu lavori per una
        societa' di telefonia mobile dovresti
        saperlo ( a meno che tu non sia uno di
        quelle centinaia di operatori di non dico
        quale operatore che piuttosto che lavorare
        ad un callcenter farebbe meglio ad andare a
        raccogliere le pere).
        No, non lavoro per un operatore (cosa me ne farei di sim di altri operatori????) nè in un call center, per mia fortuna.
        Se io do a te il mio numero perche' tu mi
        devi inviare qualcosa, questo non ti
        autorizza ad usarlo per darlo a terzi o per
        inviarmi pubblicita'.

        Unsolicited Emails (pubblicita' non
        richiesta e' punita anche in italia).

        SalutiSono d'accordo con te, ma mi sembra strano quello che dici: quasi tutti i siti che davano qualcosa gratis ti chiedevano di dare il consenso al trattamento dei tuoi dati. Alla fine di ogni registrazione, se ricordi, c'erano SEMPRE le due caselle di spunta. Se non le checkavi (mamma mia, che termine orribile) non ti facevano iscrivere o usare i loro servizi.Il fatto è che, se leggevi bene tutto, capivi che accettare significava, più o meno, calarsi i pantaloni e raccogliere una saponetta.Sono anche sicuro che non ti sei salvato nemmeno una copia di nemmeno uno di quei contratti, vero?
    • Anonimo scrive:
      potresti anche avere ragione...
      ...ma che cacchio te ne fai di 8 telefonini?
      • Anonimo scrive:
        Re: potresti anche avere ragione...
        Se ha 8 cellulari accesi vicino a se' il cancro è assicurato in meno di 1 anno! Spegnine qualcuno!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: potresti anche avere ragione...
          bah! basta che poi non dica che non l'avevamo avvertito! che babbione! :-P
          • Anonimo scrive:
            Re: potresti anche avere ragione...
            - Scritto da: sblups!
            bah! basta che poi non dica che non
            l'avevamo avvertito! che babbione! :-PBeh, essendo italiano, sarebbe coerente col topic in questione ^^
      • Anonimo scrive:
        Re: potresti anche avere ragione...
        - Scritto da: sblups!
        ...ma che cacchio te ne fai di 8 telefonini?Lavoro in una società che fa servizi per la telefonia cellulare e mi servono per testare i vari SMSC, MMSC ecc.Naturalmente li tengo solo in ufficio, non è che giro con uno zaino di cellulari!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      [OT] Re: Italiani popolo di babbioni
      - Scritto da: Demo
      Quando tutto era gratis, pur di avere il
      loghino o la suoneria o anche solo di poter
      spedire SMS senza pagare, una marea di
      babbioni si sono riversati su quei servizi e
      ora ne pagano le conseguenze.
      Ma veramente credevate che fosse tutto
      gratis?Beh, con i milioni che ho risparmiato inviando sms da internet, e le conseguenti scop**e che ne sono uscite, direi che se anche fosse cosi', un sms ogni tanto hanno anche il diritto di mandarmelo... :))
      • Anonimo scrive:
        Re: [OT] Re: Italiani popolo di babbioni

        e le conseguenti
        scop**e che ne sono uscite, direi che se
        anche fosse cosi', un sms ogni tanto hanno
        anche il diritto di mandarmelo... :))Scusa, le vendi a me le tue liste ?? :-)))Qualsiasi cifra....
  • Anonimo scrive:
    Ezzere ztato io!
    Popolazzione terreztre!Io avere raccolto tanti numeri televonici pronti da ezzere spamati mit degine di migliaia di mezzaggi ezze-emme-ezze!Adezzo voi dare me tanti zoldi o io iniziare gon invazione di spam!Gloria eterna al nuofo impero tel toctor Zero, il re del male!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ezzere ztato io!
      Deh hi ho hu! No, dottor zero, ti prego, non farci del male! Tifero' germania ai mondiali!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ezzere ztato io!
      Posso allearmi con te? Ti prego! Dividiamo il potere!!!!!!!- Scritto da: Toctor Zero
      Popolazzione terreztre!
      Io avere raccolto tanti numeri televonici
      pronti da ezzere spamati mit degine di
      migliaia di mezzaggi ezze-emme-ezze!

      Adezzo voi dare me tanti zoldi o io iniziare
      gon invazione di spam!

      Gloria eterna al nuofo impero tel toctor
      Zero, il re del male!
  • Anonimo scrive:
    IO SI!
    Ho ricevuto anche io questo messaggio e anche io sono andata a visitare il sito, senza però procedere con la cancellazione!!!Credo sia un problema che riguarda (o riguarderà) tutti i cellulari!Un saluto
  • Anonimo scrive:
    smscash
    Anche a me sono arrivati due messaggi simili. In alcuni ng c'è qualcuno che dice che potrebbe essere legato al servizio di smscash. Quando ci si iscriveva, il contratto diceva che si sarebbe accettato il fatto che smscash avrebbe potuto vendere il nmero di telefono fornito a terzi. Voi vi siete iscritti?
    • Anonimo scrive:
      Re: smscash
      - Scritto da: AdP
      Quando ci si iscriveva, il contratto diceva
      che si sarebbe accettato il fatto che
      smscash avrebbe potuto vendere il nmero
      di telefono fornito a terzi. Voi vi siete
      iscritti?Beh, in caso di risposta affermativa... complimenti =)Voluto la bicicletta? Mò pedala
    • Anonimo scrive:
      Re: smscash

      che potrebbe essere legato al servizio di
      smscash.Confermo che è arrivato l'sms di spam ad unamia amica che era iscritta a quel servizio,mentre a me nessuno spam (il mio numero di telefonino non l'ho mai usato per questi servizi)E se smscash non c'entra, speriamo che non siano responsabili i grandi portali da cui si mandavano/mandano SMS ...
    • Anonimo scrive:
      Re: smscash
      - Scritto da: AdP
      In alcuni ng c'è qualcuno che dice
      che potrebbe essere legato al servizio di
      smscash. Quando ci si iscriveva, il
      contratto diceva che si sarebbe accettato il
      fatto che smscash avrebbe potuto vendere il
      nmero di telefono fornito a terzi. Voi vi
      siete iscritti?Io no .. ma mi arrivano lo stesso :(
    • Anonimo scrive:
      Re: smscash
      Io sono iscritto, ma a me non è (ancora) arrivato!
    • Anonimo scrive:
      Re: smscash
      A me è arrivato un SMS simile due giorni dopo che misono iscritto a VivaCity, il servizio di SMS gratis che ha sostituito quello di SuperEva
  • Anonimo scrive:
    Arriva su tutti i gestori
    A me che ho BLU, ad un mio amico WIND e ad un altro Omnitel... e son sicuro che se inserisco la sim della TIM me lo trovo anche li!Ne arrivano una cifra!
    • Anonimo scrive:
      Re: Arriva su tutti i gestori
      Io ho chiesto ai miei amici e nessuno, me compreso, ha ricevuto spam sms da Tim.Non so se solo nella mia zona è così.Comunque molti che hanno wind o omnitel hanno ricevuto lo spam.
  • Anonimo scrive:
    Agiamo invece di lamentarci
    Il numero che ricevo io 899006045 risulta registrato presso albacom. Albacom pero' dice che il numero e' "mai attivato".Invece di lamentari... fate anche voi una bella segnazione alla polizia delle telecomunicazioni.E non lasciate che la gente viva alle vostre spalle senza fare nulla.Ciao.
    • Anonimo scrive:
      Re: Agiamo invece di lamentarci

      Invece di lamentari... fate anche voi una
      bella segnazione alla polizia delle
      telecomunicazioni.Scusa e come si farebbe a contattare questa polizia delle comunicazioni?
      • Anonimo scrive:
        Re: Agiamo invece di lamentarci

        Scusa e come si farebbe a contattare questa
        polizia delle comunicazioni?Cerca Su Google sottp polizia postale.Ogni reparto (o città) dovrebbe avere un sito.In ogni caso, puoi tel alla polizia del tuo paese e chiedere loroCiaoMarco
      • Anonimo scrive:
        Re: Agiamo invece di lamentarci


        Invece di lamentari... fate anche voi una

        bella segnazione alla polizia delle

        telecomunicazioni.

        Scusa e come si farebbe a contattare questa
        polizia delle comunicazioni?Se questo e' lo spirito di iniziativa... siamo a posto.Rivolgiti alla questura e chiedi a loro. E' la vecchia EscoPost o Polizia postale.Puoi fare denuncia presso la questura a te piu' vicina e loro penseranno a inoltrarlo al reparto di polizia delle telecomunicazioni di competenza.Io l'ho appena fatto.
  • Anonimo scrive:
    Un dubbio o una certezza?
    Per mesi è stato possibile inviare messaggi SMS, loghi e suonerie completamente gratis. Ora la pacchia è finita ma tutti quei messaggi inviati hanno fornito una massa incredibile di numeri sicuramente validi.Basta che un amico anche solo una volta abbia usato internet per mandarti un sms ed ecco che il tuo numero risulta attivo ed utilizzabile.Poi ci sono programmi come icq che mandano sms, che serietà hanno i server a cui si appoggia?
  • Anonimo scrive:
    Re: Offro database di cellulare mondiale GRATIS
    Mi sa che non conosci bene come vanno le cose...ma lo sai che un indirizzo valido di persona (non e-mail) viene pagato dalle 75 alle 150 lire? Sai cosa vuol dire venderne migliaia ogni giorno?E la stessa cosa per i numeri di cellulare (e se si conosce l'identità del proprietario valgono molto di più...)
    • Anonimo scrive:
      Re: Offro database di cellulare mondiale GRATIS
      - Scritto da: Yessss
      Mi sa che non conosci bene come vanno le
      cose...
      ma lo sai che un indirizzo valido di persona
      (non e-mail) viene pagato dalle 75 alle 150
      lire? Sai cosa vuol dire venderne migliaia
      ogni giorno?
      E la stessa cosa per i numeri di cellulare
      (e se si conosce l'identità del proprietario
      valgono molto di più...)Indirizzo valido di persona?150 lire?mmhhhquindi un elenco telefonico vale milioni?mi sa che tu guardi troppi film di fantascenza alla radio
  • Anonimo scrive:
    Andate a leggere nel forum segnalazioni...
    ...il mio messaggio.Prima lo spam via mail, poi sms, adesso anche via videoregistratore...
  • Anonimo scrive:
    Re: Offro database di cellulare mondiale GRATIS

    Siamo ai livelli della vendita dei numeri
    dell'otto di Do Nascimiento.Mamma mia! Vorrai dire "del lotto"!!! Ma dove vivi???!
  • Anonimo scrive:
    e io che mi sono "disiscritto" che devo fare?
    molto furbescamente mi sono "disiscritto" dal "servizio" dei tedeschi.. ma solo perchè pensavo che qualche mio amico buontempone avesse deciso di farmi 1 scherzo, iscrivendomi...e ora che faccio? Denuncio? =)
    • Anonimo scrive:
      Re: e io che mi sono
      aspetti se ti arriva tanta SPAM significa che la tesi dell SMS "a caso" e' giusta, ne dai notizia a Punto-Informatico e a tutto il resto della sua comunita', poi si vede che fare...grazie,PAOLO
  • Anonimo scrive:
    Anche a Vicenza
    anche alla mia fidanzata è arrivato.Spero che l'invio degli sms sia casuale; spero che Omnitel non abbia fatto la furba visto i milioni di euro che sta spendendo in pubblicità (vedi ferrari) per poter recuperere qualcosina vendendo numeri di telefono.Mah..
    • Anonimo scrive:
      Re: anche su tim
      ieri mi e' arrivato lo stesso sms, con tim, quindi non credo sia colpa dei gestori, ma abbiano spammato su numeri a caso
      • Anonimo scrive:
        Re: anche su VO in prov. di Vicenza
        salve ragazzi ieri anche la mia ragazza ha ricevuto lo stesso sms e noi abitiamo in provincia di Vicenza. Lei ha un numero Omnitel.
  • Anonimo scrive:
    Non è bello, ma nemmeno tanto grave
    In fondo, i SMS si pagano inviandoli e NON ricevendoli
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è bello, ma nemmeno tanto grave
      - Scritto da: SiN
      In fondo, i SMS si pagano inviandoli e NON
      ricevendolianche le email non le paghi ricevendole.. cio' non significa che non sia grave... la Omnitel ha tutti i miei dati( mentre sull' E-Mail qualche informazione non e' proprio correttissima :-) )quindi se danno in giro il mio numero non vedo perche' non potrebbe essere che diano in giro anche i miei dati personali... parlo di Omnitel perche' io ho un contratto con loro, ma vale per tutti...solo una precisazione, ora torno a cancellare le email spammose e virussose (volevo un termine in -ose ma non mi veniva quindi me ne sono inventato uno... :-) )CiaoPAOLO
      • Anonimo scrive:
        Re: Non è bello, ma nemmeno tanto grave

        anche le email non le paghi ricevendole..Mica tanto...i costi di connessione mentrescarico decine di email non richieste sono a carico mio.Il problema sarà più sentito fra poco quandoriceveremo tutti centinaia di email di spamal giorno, con ricchi e pesanti allegati!;-(
        • Anonimo scrive:
          Re: Non è bello, ma nemmeno tanto grave

          Il problema sarà più sentito fra poco quando
          riceveremo tutti centinaia di email di spam
          al giorno, con ricchi e pesanti allegati!Bisognerebbe limitare la grandezza dell'allegato scaricabile automaticamente e quindi autorizzare solo lo scaricamente dopo aver visto la provenienza...E poi, se mai un giorno avremo centinaia d messaggi quotidie, ci saranno programmi che leggeranno solo il subject e noi sceglieremo cosa prendere e cosa buttare...Ps diminuire la grandezza fa bene anke contro i virus spam!...
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è bello, ma nemmeno tanto grave

            Bisognerebbe limitare la grandezza
            dell'allegato scaricabile automaticamente e
            quindi autorizzare solo lo scaricamente dopo
            aver visto la provenienza...
            E poi, se mai un giorno avremo centinaia d
            messaggi quotidie, ci saranno programmi che
            leggeranno solo il subject e noi sceglieremo
            cosa prendere e cosa buttare...Ci sono già tutti questi sistemi, però non sempresono alla portata dell'utente medio;comunque limitano la mia libertà di azione, in quanto devoperdere tempo a cestinare i messaggi non graditi(sia pure solo dal subject)
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è bello, ma nemmeno tanto grave
      - Scritto da: SiN
      In fondo, i SMS si pagano inviandoli e NON
      ricevendoliSe vengo a suonare alla porta di casatua alle tre di notte e scappo, visto che nonpaghi, prometti che non ti incazzi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Non è bello, ma nemmeno tanto grave
        - Scritto da: _lstrcpy

        Se vengo a suonare alla porta di casa
        tua alle tre di notte e scappo, visto che non
        paghi, prometti che non ti incazzi?se alle 3 di notte tieni il cellulare acceso vicino al cuscino, poi non lamentarti del bip degli sms.
        • Anonimo scrive:
          Re: Non è bello, ma nemmeno tanto grave
          - Scritto da: SiN

          se alle 3 di notte tieni il cellulare acceso
          vicino al cuscino, poi non lamentarti del
          bip degli sms.
          Ci possono essere tanti validi motivi per tenere il cellulare acceso durante la notte, e uno confida nel fatto che se ha dato il numero solo a persone fidate e responsabili, venga disturbato solo in caso di reale necessita'.
          • Anonimo scrive:
            Re: Non è bello, ma nemmeno tanto grave
            - Scritto da: Fulmy(nato)

            Ci possono essere tanti validi motivi per
            tenere il cellulare acceso durante la notte,
            e uno confida nel fatto che se ha dato il
            numero solo a persone fidate e responsabili,
            venga disturbato solo in caso di reale
            necessita'.Passi. Ma in tal caso almeno fai la furbata di tohliere il segnale ascustico X gli SMS. Anche perchè non è un evento rarissimo che un sms arrivi con ore di ritardo.Magari uno te lo voleva mandare alle 21 e ti arriva all'1!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non è bello, ma nemmeno tanto grave
      si , fino a quando non perdi ogni giorno il tuo tempo a spulciare le email , che ti affogano la casella, ti fanno perdere tempo e pazienza...!
  • Anonimo scrive:
    E' un incubo: arriva a tutti
    Ciao.Questo messaggio sta arrivando a tutti, a prescindere dal gestore (quindi omnitel non c'entra niente!) e quando dico a tutti dico veramente a tutti quelli che conosco!
    • Anonimo scrive:
      Re: E' un incubo: arriva a tutti
      Avete inviato/ricevuto SMS da siti internet (es. gsmbox?)?Forse tutti quei portali che permettevano di inviare sms ad amici (agratis) si sono fatti un bel database di numeri e ora lo vendono al miglior offerente (magari xche` hanno difficolta` finanziarie).
  • Anonimo scrive:
    GSMBOX.IT ?
    Il mio numero di cellulare su Internet l'ho dato solo a gsmbox.it ... credo siano loro i promotori dello spam... anche perche` le 5 lingue del loro sito son le stesse di stopsms.net
    • Anonimo scrive:
      Molto probabile
      Non ho mai avuto problemi fino a quando ho deciso di mandare un sms via GSMBOX.it a me stesso per verificare cosa significava "invio casuale" (in opposizione a quello sicuro (a pagamento).Risultato?l'SMS di prova non e' arrivato, mentre dopo solo 2 ore(!!!!!) e' arrivato un SMS spam.Ripeto che non avevo mai ricevuto prima di quel momento nulla del genere.Intristente per quello che reputavo un sito serio.La voglia di fare soldi facili colpisce tutti.Aspettero' l'invio del secondo prima di procedereSalutiIvan Pazzini
      • Anonimo scrive:
        Re: Molto probabile
        E` probabile che sia GSMBOX che invia questi SMS infatti alcuni giorni fa` ho ricevuto un SMS con il seguente testo "E arrivata mLio,la + grande SMS Community dEuropa. Manda subito 1 SMS al 4321122 e tuffati nel fantastico mondo di mLio! 0,52 eur iva inc x SMS inv.GSMBOX" il mittente e` 4321122.Cosa significa questo sms che se invio un solo sms di risposta, che mi costa 0,52 euro, loro mi iscrivono ad una comunita`? per cercare l`anima gemella? alla fine mi costa piu` di un appuntamento
        • Anonimo scrive:
          Re: Molto probabile
          - Scritto da: ciriciao
          E` probabile che sia GSMBOX che invia questi
          SMS infatti alcuni giorni fa` ho ricevuto un
          SMS con il seguente testo "E arrivata
          mLio,la + grande SMS Community dEuropa.
          Manda subito 1 SMS al 4321122 e tuffati nel
          fantastico mondo di mLio! 0,52 eur iva inc x
          SMS inv.GSMBOX" il mittente e` 4321122.
          Cosa significa questo sms che se invio un
          solo sms di risposta, che mi costa 0,52
          euro, loro mi iscrivono ad una comunita`?
          per cercare l`anima gemella? alla fine mi
          costa piu` di un appuntamentoPotrebbe anche essere che con il tuo sms tu venga automaticamente iscritto a un servizio di tipo push. (ipotizzo naturalmente).In tal caso pagheresti per ogni sms RICEVUTO, anche salato(tipo 0,52 euro).Ivan Pazzini
          • Anonimo scrive:
            Re: Molto probabile


            E` probabile che sia GSMBOX che invia
            questi

            SMS infatti alcuni giorni fa` ho ricevuto
            un

            SMS con il seguente testo "E arrivata

            mLio,la + grande SMS Community dEuropa.

            Manda subito 1 SMS al 4321122 e tuffati
            nel

            fantastico mondo di mLio! 0,52 eur iva
            inc x

            SMS inv.GSMBOX" il mittente e` 4321122.

            Cosa significa questo sms che se invio un

            solo sms di risposta, che mi costa 0,52

            euro, loro mi iscrivono ad una comunita`?

            per cercare l`anima gemella? alla fine mi

            costa piu` di un appuntamento

            Potrebbe anche essere che con il tuo sms tu
            venga automaticamente iscritto a un servizio
            di tipo push. (ipotizzo naturalmente).
            In tal caso pagheresti per ogni sms
            RICEVUTO, anche salato(tipo 0,52 euro).
            Ivan PazziniIo ho già ricevuto 5 o 6 messaggi sempre con i vostri messaggi e lo stesso numero da kiamare e lo stesso www x cancellarti dall'elenco...e pensandoci anche io sono iscritta a gsmbox.it anche se è da tanto ke non lo uso...da quando è diventato a pagamento...ma non oso provare a cancellarmi su stopsms.net ...riskierei di trovarmi iscritta a chissà quante spamlist...pls! trovate una soluzione!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: GSMBOX.IT ?
      Anche secondo me si tratta di gsmbox
  • Anonimo scrive:
    Pure a me su WIND
    Anche a me su wind è capitato la stessa cosa...tanto per conoscenza :)
  • Anonimo scrive:
    Anche a me e mio fratello ...
    ... oggi è arrivato il messeggio incriminato, tutti e due siamo utenti wind.PS: che palle sti numeri a 213123 ? al minuto... non c'è modo di fargliela pagare a questi truffatori ... dialers compresi?Tra l'altro, tra i vari dialers logi, sms, sfondi, chiaramente non potevano mancare quelli porno; si è aggiunto anche questo: http://www.studenti.it/didattica/download.php
  • Anonimo scrive:
    Anche su Wind......
    anche su wind, diverse schede con lo stesso messaggio ma senza il www di rimando....solo innumerevoli spazi, che riempiono schermate del telefonino prima di sapere il costo, anche se già in passato mi sono arrivate tali SMS.....
  • Anonimo scrive:
    Non capisco la censura del numero.
    Proteggete la privacy degli spammer?
    • Anonimo scrive:
      Re: Non capisco la censura del numero.
      - Scritto da: PVC
      Proteggete la privacy degli spammer?la privacy delle persone fisiche in ogni caso va protetta, trattandosi di "azienda" il discorso ha un po' meno senso, cmq credo il fatto di nascondere il numero sia un giusto modo di PI di difendersi da eventuali azioni legali degli spammers (in questi giorni ho letto di un'azienda australiana che ha denunciato chi l'ha denunciata per spam, non ricordo l'ID ma era su Punto informatico)Pao
  • Anonimo scrive:
    Anche su tim
    Ho tre sim due tim e una omni e l'ho ricevuto su tutte e tre.per le denuncie http://www.garanteprivacy.it/garante/HomePageNsper il coglione co la laurea primo ficcatela al culo secondo impara a scrivere in italiano idiota
  • Anonimo scrive:
    Va bene tutto
    Senza nulla togliere alla tua segnalazione che resta ovviamente valida e ribadendo che questi spammatori andrebbero presi a calci nel didietroquesta "Se la mia teoria del campione casuale è valida (temo lo sia, essendo Laureato in Statistica)"che cavolo c'entra ?Come se tale ipotesi fosse suffragata da chissa' quale dotta tesi accompagnatoria."Ho dato il mio numero a pochi intimi e a qualche sito specificando di non divulgarlo... questo, in aggiunta alla mia laurea, mi fa supporre che l'invio venga effettuato in maniera casuale"Sfoggio di laurea davvero gratuito e intristente.Burp
    • Anonimo scrive:
      Risposta a BUrp
      Nessun sfoggio culturale voluto.Mi è sembrato opprtuno citare la mia qualifica non certo per pubblicizzarmi, ma per far notare quanto sia probabile un'operazione di questo tipo che avviene abbastanza frequentemente anche in altri campi (interviste telefoniche varie).Se dovessi averti fatto questa impressione, mi scuso nei tuoi confronti, ma non era mia intenzione alcuno "sfoggio".Cordiali saluti,
  • Anonimo scrive:
    politically correct il Ca**o!
    oltre a non mettere nessun sito di riferimento il messaggio che varia dal:finalemte potrai sapere chi sono chiamami al..se vuoi capire chi sono chiama al..eccil messaggio e seguito da una serie di spazi tra il numero da chiamre e il costo che è di 1,5 Euro/min!!!!quindi ad un ricevente poco attento e secondo davvero molto poco intelligente da credere alla bufala, potrebbe anche non scorrere il messaggio e leggere l'esorbitante prezzo della truffa spam!!spero davvero che si possa fare qualche cosa perchè altrimenti sarebbe solo la punta di un immenso iceberg :(saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: politically correct il Ca**o!
      E` anche pubblicita` ingannevole del proprio numero del cazzo: volete che tutte le nostre ammiratrici segrete :) si sveglino tutte insieme e si mettano d'accordo su un telefono a pagamento?
  • Anonimo scrive:
    a me gia' 5!!!! che palle! e non mettono nessun ww
    • Anonimo scrive:
      Re: a me gia' 5!!!! che palle! e non mettono nessun ww
      Se qualcuno sa a chi denunciare cosa, per cortesia lo comunichi qui.Grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: a me gia' 5!!!! che palle! e non mettono nessun ww
      anche a me! voi avete omnitel?? che ci sia anche il loro zampino..
      • Anonimo scrive:
        Re: a me gia' 5!!!! che palle! e non mettono nessun ww
        Anche a me .. ho omnitel, ma se n'era già parlato su un mio topic nel forum di NGI (http://forum.ngi.it/showthread.php?s=&threadid=148784), qualche mese fa.A quanto si può leggere è capitat oanche a gente con wind..comunque io ho ricevuto l'sms 3 volte, e devo dire che è MOLTO fastidioso.. già abbastanza lo spam via mail, se si inizia via sms siamo alla frutta.
  • Anonimo scrive:
    anche a me
    e pensare che per qualche riga ho pensato ad un'ammiratrice segreta, finchè non sono arrivato sino in fondo...cosa dire, grazie?!
Chiudi i commenti