Copertura wireless per Bergamo da ICTeam

Il capoluogo orobico e l'hinterland, dopo il decreto di liberalizzazione Wi-Fi, viene coperto dal Wireless dell'ICTeam


Grassobbio (Bergamo) – Anche Bergamo ora può sentirsi Wi-Fizzata: ICTeam , operatore TLC lancia infatti la propria rete wireless per coprire la città lombarda e alcune località limitrofe.

Il nuovo intervento è stato reso possibile dopo l’approvazione del recente decreto del Ministero delle Comunicazioni sul wireless. L’architettura del sistema si basa su stazioni radio connesse alla centrale di accesso alla rete tramite antenne collegate punto a punto utilizzando le frequenze 2,4 Ghz e 5 Ghz.

Il collegamento wireless, oltre che per il tradizionale accesso alla rete Internet, può essere utilizzato anche per la realizzazione di collegamenti privati punto-punto e quindi per la realizzazioni di reti geografiche aziendali.

“Porteremo a breve il sistema di copertura anche in altre aree della Provincia di Bergamo e successivamente in altre province lombarde”, commenta Gregorio Lerma, Presidente e Amministratore Delegato di ICTeam. L’infrastruttura telematica dell’azienda si basa su un data center collocato presso la sede di Grassobbio (interconnesso tramite due anelli in fibra ottica ai principali carrier internazionali), un sistema di raccolta dei collegamenti ADSL e HDSL con copertura nazionale, un soft-switch per l’erogazione di servizi VoIP e un servizio di supporto “7×24” per fornire l’assistenza tecnica alla propria clientela.

D.B.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti