Corretto il bachetto di Mozilla

Privacy nuovamente al sicuro


Il bug di Mozilla descritto recentemente all’interno di questa news e relativo alla possibilità, per un sito Web, di conoscere il successivo URL visitato da un utente, è stato corretto con il rilascio di una patch ufficiale.

È possibile trovare tutti i dettagli sul bug e sulla patch qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    il vero motivo
    l'idea telecom è chiara: alzare il più possibile il canone, (tanto non è che c'è un altro gestore che mi porta la linea telefonica a casa); dare mezzora di telefonate gratis, (in modo da fare concorrenza agli altri gestori, dove non può sicuramente competere con le tariffe).Morale sfruttare fino alla fine la sua posizione di monopolista, nello stesso tempo cercare di rosicchiare clienti ai nuovi gestori di telefonia.Complimenti
  • Anonimo scrive:
    Ci vuole un Autorità del Autorità
    Ci vuole un Autorità garante del Autorità garante per le TLC.Qualcuno ha visto la fine del monopolio...?
  • Anonimo scrive:
    la colpa e' del garante
    Ma il garante... una mattina si sveglia, vede quella povera telecom che sta' morendo di famee allora aumenta il canone, cosi telecom incassa di piu'al garante chi lo da' questo potere?il garante cosi facendo, ha allineato la spesa telefonica al livello degli altri paesi europei??forse l'unica utilita' del garante e' quella di limitare gli aumenti? in questo caso graziema per il resto, il garante, non fa un emerito niente!!!!!2 anni fa dicevano che il monopolio era finito, che ci sarebbe stata concorrenzasi ci hanno provato diversi operatori, ma hanno fallito tuttiora tutti aumentano i prezzitanto c'e' posto per tutti, dove magna telecom mangiano gli altril'ultimo miglio liberato? quanto tempo e' passato? quanti italiani possono usufruire di questo ultimo miglio liberato?quanti italiani sono stati colpiti dall'aumento del canone? TUTTIper certi versi basta un click sul cervellone per altri versi ci vogliono 2 annie noi qui a scriveresi deve agire, uniti, a mali estremi estremi rimedici vogliono i fattibuonaserata a tutti
  • Anonimo scrive:
    Ecco il perché...
    1)L'aumento del canone come dici tu 3 volte negli ultimi tre anni è stato deciso dall'Autority delle TLC e non da Telecom Italia;2)E' aumentato per allinearlo agli altri canoni di abbonamento degli operatori europei: siamo o no un'unica nazione ora? ;3)L'offerta denominata "Ricomincio da te" è stata decisa alla fine del 2001. E questa comprende l'aumento del canone di abbonamento, e suddiviso in 2 tranche (01/01/2002;01/07/2002); e l'omaggio di un'ora di chiamate locali a bimestre (nel corso della prima tranche) e in aggiunta la mezzora a bimestre nella seconda tranche.Se ci fate i conti, cari signori il canone con le urbane e interurbane gratuite è diminuito e non aumentato!!!!Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco il perché...

      Se ci fate i conti, cari signori il canone
      con le urbane e interurbane gratuite è
      diminuito e non aumentato!!!!Lavori in Telecom? Xche' sai, se uno usa Tele2 o un altro operatore, degli "sconti" Telecom se ne sbatte alla grande
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco il perché...
        prima di parlare conta fino a 10!se non hai telecom come fai ad attivare Tele2 o altro...?poi il problema non era sul traffico, ma sul canone!proprio tele2... aumenta le tariffe invece di abbassarle...te ne sei accorto di questo? tanto x farti un esempio: le urbane di sera costano 0,6 cent, ma internet 0,93 cent... che convenienza!!!!
        • Anonimo scrive:
          Re: Ecco il perché...
          1..2..3..4..5..6..7..8..9..10E' vero che per avere un gestore alternativo bisogna usare prima telecom ... resta il fatto che questi altri gestori hanno comunque tariffe più convenienti e quindi chi se ne frega se telecom mi regala del tempo gratuito ma nel contempo mi aumenta il canone.Il canone, caro mio ... e forse sei tu che dovresti contare ma le pecore per sonnecchiare ... è un iniquo balzello che da anni continuiamo a sobbarcarci. Vuoi forse dire che telecom ha ancora diritto al canone? Non è forse vero che la stessa telecom ha ricevuto a titolo gratuito tutta l'infrastruttura telefonica dallo Stato quando una normale azienda avrebbe dovuto pagare per tale cosa.Mi sa proprio che lavori per il nemico e pertanto buon proseguimento!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco il perché...
      Non mi sembri mica tanto sveglio!!Io che non telefono più di tanto, me ne sbatto le bolas delle telefonate gratis, se tanto mi aumentano comunque e di parecchio il canone.Il telefono molti ce l'hanno non perchè non hanno un cacchio da fare (forse tu?) e stanno attaccati dalla mattina alla sera (e quindi sfruttano la magnaminità di mamma Telecom), ma per necessità: ti dice niente la parola "anziani soli"?.Quindi è ovvio che Telecom vada a fare "prelievi" dove è sicura di trovare soldi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco il perché...
      Ma che stai dicendo?- Scritto da: clodoz
      1)L'aumento del canone come dici tu 3 volte
      negli ultimi tre anni è stato deciso
      dall'Autority delle TLC e non da Telecom
      Italia;Alla fine siamo sempre noi a sborsare e telecom ad incassare.
      2)E' aumentato per allinearlo agli altri
      canoni di abbonamento degli operatori
      europei: siamo o no un'unica nazione ora? ;Come mai gli stipendi non si allineano? Siamo o no un'unica nazione ora? E la bolletta della luce? E la benzina?
      3)L'offerta denominata "Ricomincio da te" è
      stata decisa alla fine del 2001. E questa
      comprende l'aumento del canone di
      abbonamento, e suddiviso in 2 tranche
      (01/01/2002;01/07/2002); e l'omaggio di
      un'ora di chiamate locali a bimestre (nel
      corso della prima tranche) e in aggiunta la
      mezzora a bimestre nella seconda tranche.

      Se ci fate i conti, cari signori il canone
      con le urbane e interurbane gratuite è
      diminuito e non aumentato!!!!blablabla, aumento blabla... AUMENTO!!!Mi sta aumentando tutto, pure la temperatura, ma NON lo stipendio!!!!!!!Ah si? E io che uso la linea solo per l'adsl? Tu non aumentarmi il canone! Alle telefonate ci penso io!! Non mi serve il finto regalino.Fesso sì, ma pure contento...noooo! :)
      Ciaociao!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco il perché...
      - Scritto da: clodoz
      Se ci fate i conti, cari signori il canone
      con le urbane e interurbane gratuite è
      diminuito e non aumentato!!!!Facendo i conti, di queste telefonate "regalate" ne farei volentieri a meno in cambio dei soldi corrispondenti.Abito poco fuori Milano, e TUTTI i miei contatti abituali (amici, parenti, lavoro...) sono sparsi tra Milano e l'hinterland (quando non sono piu' distanti), ma NESSUNO nel mio stesso comune.Delle chiamate locali non me ne faccio nulla!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ecco il perché...
        Siete tutti degli ignoranti!!! (nel senso che volete parlare e non conoscete l'argomento)Guardate nella bolletta Telecom Italia e noterete che l'offerta "Ricomincio da te" con l'ora di locali e la mezz'ora di interdistrettuali è calcolata come una riduzione dei costi generati!!!Quindi anche se questa ora e mezza non la usate vi viene stornata dalla bolletta!!!Bla bla bla a voi... poveretti...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ecco il perché...

      Se ci fate i conti, cari signori il canone
      con le urbane e interurbane gratuite è
      diminuito e non aumentato!!!!

      Ciaose non erro per avere la telefonia fissa io devo passare per telecom (le linee le ha solo lei)Una volta cosa succedeva, se io dovevo comporre un numero:--con telecom dovevo mettere solo il prefisso ed il numero--con un operatore alternativo io devo mettere anche il suo prefisso (ad es. 1055)si è deciso di avere la possibilità di avere un'altro fornitore di accesso preselezionato.Se io dovessi scegliere di usare come fornitore infostrada, è possibile poi chiamare anche con Telecom, che prefisso devo mettere?Adesso nella bolletta che tu sei obbligato a pagare a telecom ti viene inserita anche un ora di comunicazioni prepagate (che telecom dice di regalarti) perche' io dovrei scegliere un'altro operatore quando sono costretto a pagre telefonate (che magari non faccio) ad un suo concorrente (tengo quello e basta).ciao
  • Anonimo scrive:
    OT: senza telecom
    Da sempre ci lamentiamo del canone telecom. Attualmente ho cercato di attivare una linea attraverso dei gestori telefonici alternativi e sarà pur vero che non pagherei più il canone telecom, ma la spesa che dovrei affrontare sembra ben maggiore.Valuterò con calma. Intanto comunque non è possibile attivare una linea adsl senza avere una linea telefonica attiva. Non comprendo proprio il problema!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: OT: senza telecom niente ADSL
      - Scritto da: Ricky
      Intanto comunque non è
      possibile attivare una linea adsl senza
      avere una linea telefonica attiva. Non
      comprendo proprio il problema!!!Infatti è assurdo questo impedimento:se vuoi solo una linea Adsl per i datinon te la concedono!Io e molti miei conoscenti abbiamo questa esigenza, ma non riusciamo ad ottenere nemmeno una spiegazione!
      • Anonimo scrive:
        Re: OT: senza telecom niente ADSL ???
        - Scritto da: MarioBusy
        - Scritto da: Ricky

        Intanto comunque non è

        possibile attivare una linea adsl senza

        avere una linea telefonica attiva. Non

        comprendo proprio il problema!!!
        Infatti è assurdo questo impedimento:
        se vuoi solo una linea Adsl per i dati
        non te la concedono!
        Io e molti miei conoscenti abbiamo questa
        esigenza, ma non riusciamo ad ottenere
        nemmeno una spiegazione!prova a leggere qua':http://groups.google.it/groups?hl=it&lr=lang_it&ie=UTF-8&th=9b928ef87c8cd7c3&seekm=Onit8.18025%24m41.469856%40twister2.libero.it&frame=off
    • Anonimo scrive:
      Re: OT: senza telecom
      semplice...non puoi attivare adsl con altri operatori senza avere una linea telecom attiva perché nessuno ha rete. ne consegue che se attivi un abbonamento adsl con wind, tiscali... vengono i tecnici telecom ad installarti la linea...
      • Anonimo scrive:
        Re: OT: senza telecom
        Comprendo che gli altri operatori sono senza una rete fisica. Non comprendo invece per quale motivo pur avendo le prese in casa, ma non la linea telefonica attiva io non possa fruire dei servizi adls quando esiste già una scheda per me in centrale. E' ridicolo!!!
  • Anonimo scrive:
    TELECOM: bollette telefoniche ed altro...
    Oramai è quasi un anno che tento di far rettificare delle fatturazioni per voci non richieste od errate alla Telecom. La mancanza di trasparenza della Telecom è un " modus-operandi " consolidato che spazia dalla compilazione a dir poco volutamente criptica delle bollette alle offerte " finto-risparmio " . La Telecom è forse l'unica azienda con la quale è praticamente impossibile entrare in contatto diretto con un qualsiasi funzionario, addetto o impiegato per poter chiarire una qualsiasi questione. Quando l'abbonato si trava in bolletta addebiti non dovuti e contratti per prestazioni non richieste è quasi impossibile risolvere il problema con le vie tradizionali. Infatti numeri telefonici 187 e 191 sono fini a se stessi ed anche il contatto telefonico diretto con la Sede Regionale ( della Toscana, nel mio caso ) ed epistolare ( raccomandate ) è vano! Da quasi un anno mi trovo addebitati ben DUE contratti ADSL , servizi di manutenzione non richiesti e contratti ad offerta ( OPTIMA ) non richiesti. Per far valere i miei diritti ho dovuto fare un esposto all'Arma dei Carabinieri di Firenze ! Attendo sviluppi positivi!
    • Anonimo scrive:
      Re: TELECOM: bollette telefoniche ed altro...
      Io ho optato per la cancellazione dei servizi non dovuti senza peraltro richiedere l'indennizzo con il rimborso di quanto versato ingiustamente. Però nel mio caso si trattava di cifre relativamente modeste.
      • Anonimo scrive:
        Re: TELECOM: bollette telefoniche ed altro...
        io invece ho optato per Fastweb, cosi' finalmente mi sono liberato di loro e dei loro abusi di potere.
        • Anonimo scrive:
          Re: TELECOM: bollette telefoniche ed altro...
          Fortunato mortale!!!Purtroppo questa fortuna non è ancora alla portata di tutti, e come pure anche altre offerte di unbundling che purtroppo non possono essere attivate causa telecom.
        • Anonimo scrive:
          Re: TELECOM ci maltratta: aspettando FastWeb o...
          - Scritto da: Roberto Montaruli
          io invece ho optato per Fastweb, cosi'
          finalmente mi sono liberato di loro e dei
          loro abusi di potere.Beati coloro che possono attivare già FastWeb..invece la stragrande maggioranza degli italiani ogni bimestre deve mettersi a tavolino a controllare attentamente cosa ci ha appioppato/rubato Telecom sulla fattura commerciale (bolletta) :-((
    • Anonimo scrive:
      Re: TELECOM: bollette telefoniche ed altro...
      - Scritto da: Riccardo Bozzi
      Oramai è quasi un anno che tento di far
      rettificare delle fatturazioni per voci non
      richieste od errate alla Telecom.Ah siamo in due allora, mi trovo spesso delle "offerte" da 5?/mese che non ho mai chiesto, tipo telecom nostop.Sono dei ladri, è ridicolo.
    • Anonimo scrive:
      Re: TELECOM: bollette telefoniche ed altro...
      - Scritto da: Riccardo Bozzi Da quasi
      un anno mi trovo addebitati ben DUE
      contratti ADSL , servizi di
      manutenzione non richiesti e contratti ad
      offerta ( OPTIMA ) non richiesti. Per far
      valere i miei diritti ho dovuto fare un
      esposto all'Arma dei Carabinieri di Firenze
      ! Attendo sviluppi positivi!Ma come? sei di Firenze e non ti sei ancora recato di persona all' aduc? loro sono riusciti a fare miracoli contro i soprusi di Telecom!vai a leggere: www.aduc.itSiamo tutti con te! in bocca al lupo!
    • Anonimo scrive:
      Re: TELECOM: bollette telefoniche ed altro...
      Io ho un amico che ha da un'anno l' ADSL con Telecom e non ha pagato ancora un becco di un quattrino, probabilmente tu stai pagando anche la sua bolletta.Ciao.
  • Anonimo scrive:
    alla Redazione!!!
    Mi meraviglio del commento alla notizia.Direi che il vs. troppo buonismo non rispecchia affatto il pensiero degli Italiani su Telecom.Suggerirei di essere ben più cattivi dato che tra l'altro recentemente hanno messo in onda uno spot pubblicitario a dir poco ingannevole ppichè si parla di tempo gratuito per le conversazioni ma non dell'aumento del canone. E' palese che si tratta di una comunicazione viziata, ma nessuno ha preso provvedimenti.Cordiali saluti,Antonio
    • Anonimo scrive:
      Telecom Intoccabile ma non da A.d.u.c.
      - Scritto da: Antonio
      Mi meraviglio del commento alla notizia.
      Direi che il vs. troppo buonismo non
      rispecchia affatto il pensiero degli
      Italiani su Telecom.
      Si, ma ricorda che il Garante ha ObbligatoTelecom a regalare agli utenti l'equivalentedell'aumento del canone telefonico!Del resto nessuna redazione in Italia si scaglia apertamente contro Telecom (non possono, Telecom è troppo "importante" e foraggia molti spot televisivi e cartacei...) solo su www.aduc.itvedi qualcosa di duro contro Telecom
      • Anonimo scrive:
        Re: Telecom Intoccabile ma non da A.d.u.c.
        tieni presente comunque che molti utenti utilizzano gestori alternativi ... e quindi diventa difficile sfruttare questo "gratis" se generalmente telefoni senza telecom. E quindi ti cucchi l'aumento e basta.
  • Anonimo scrive:
    Aumenti decisi dal Garante? (X PI)
    Mi sa che non ricordate bene come andarono le cose: Telecom voleva aumentare il canone e tutti gli sono andati contro, il garante in un primo momento *non ha concesso a telecom di aumentare* ma alla fine ha ceduto anche se con cifre decisamente inferiori a quelle richieste da telecomMorale, l'aumento sarebbe stato maggiore senza il garante. O almeno, questo e` quello che che si desume. Poi possiamo anche dire che erano daccordo o altro...Ad ogni modo *e` stata Telecom a volere l'aumento!!!*
  • Anonimo scrive:
    Telecom fa di peggio!
    Non ci lamentiamo di queste inezie...piuttosto: quante volte ti hanno appioppatoindebitamente questo o quell'altro servizionon richiesto nè desiderato?Quante volte hai telefonato al 187 per segnalare un tuo problema e ti sei visto presentare tanti bellissimi servizi che non ti interessavano?Purtroppo ancora non c'è una compagnia telefonica capace di offrire tutto il bagaglio tecnologico di Telecom, ma di questo TI se ne approfitta un pò troppo!
  • Anonimo scrive:
    Mi sembra che pretendi un po'
    Al supermercato hai mai visto "Da oggi il sapone costa 1? in più alla scatola" ? Io no ma ho visto il 3x2, le raccolte punti, gli sconti e i regali!Dopotutto anche telecom è un'impresa commerciale!Ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi sembra che pretendi un po'
      Per la redazione aggiungo: non vi sembra che il titolo sia un po' sbagliato!?!?!?!Un po' meno sensazionalismo please
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi sembra che pretendi un po'
        - Scritto da: Consumer
        Per la redazione aggiungo: non vi sembra che
        il titolo sia un po' sbagliato!?!?!?!

        Un po' meno sensazionalismo pleasequesta è la lettera di un lettore di PIprobabilmente lui avrà la paternità anche del titolo.....
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi sembra che pretendi un po'
      - Scritto da: Consumer
      Al supermercato hai mai visto
      "Da oggi il sapone costa 1? in più alla
      scatola" ?
      Io no ma ho visto il 3x2, le raccolte punti,
      gli sconti e i regali!
      Dopotutto anche telecom è un'impresa
      commerciale!Quando vai al supermercato, per ogni prodotto, puoi SCEGLIERE tra almeno 3 o 4 marche diverse in base al tuo criterio (prezzo, qualita' etc).Di fatto telecom ha ancora il monopolio del canone, quindi manca una scelta vera.Quindi, se non puoi scegliere e in piu' vieni costretto a subire aumenti (spesso ingiustificati), pretendere giustificazioni e chiarimenti precisi mi pare sia il minimo.Del resto delle nefandezze di mamma telecom se ne e' parlato e si continua a parlarne tutt'ora, per cui non aggiungo altro.Saluti.
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi sembra che pretendi un po'
        finalmente uno che ha capito il nocciolo della questione.Condordo pienamente con l'affermazione!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Mi sembra che pretendi un po'
      Per Libero@Sogno Infostrada ha inviato una lettera a tutti gli utenti per avvisarli del cambio di orari e di prezzi... l'informazione ed il mantenersi aggiornati su un servizio mi sembra il minimo ke una ditta seria possa fare...ma è vero, mi son contraddetto da solo.. la telecom nn è seria per definizione ^^
      • Anonimo scrive:
        Re: Mi sembra che pretendi un po'
        se ti sembra serio da parte di un azienda cambiare arbitrariamente le modalità contrattualievidentemente sei un dipendente....io se firmo un contratto con un cliente e non lo onoro finiscoin tribunale..........ma è vero scusa io non faccio parte di un cartello come quello delle TLC..quando all'estero dicono italiani mafiosi non si rendono conto di quanto sono in errore......è molto peggio!!!!!!vado all'estero per lavoro spesso e mi vergogno di fare parte di un popolo di pecoroni....fortunatamente in paesi civili questo non te lo fanno notare troppo....ma basta un pochino di coscenza per rendersi conto di essere veramente l'ultima ruota del carro in europa...e di questo non ha colpa mamma telecom o berlusconi o la mafia...i colpevoli di questa situazione siamo noi e solo noi!!!!!scusa lo sfogo ma mi sono veramente rotto le scatole...ps: telecom l'ho già sistemata attivando fastweb sia a casa che in azienda che in showroom ed è un piacere dirlo ai rappresentanti della telecom che via via passano.....ma io abito a bologna considerata la città più europea d'italia, non a canicattì....neanche tra italiani siamo uguali......è uno schifo...ciao
        • Anonimo scrive:
          Re: Mi sembra che pretendi un po'

          se ti sembra serio da parte di un azienda
          cambiare arbitrariamente le modalità
          contrattuali
          evidentemente sei un dipendente....io semi sembra normale se 1) avvisano 2) non c'è scadenza sul contratto ke hai firmato...altrimenti una volta ke firmi non possono più kambiare nulla? mi sembra poko probabile...
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi sembra che pretendi un po'
            allora semplicemente fai un contratto a termine...con clausole di rinnovo,anche capestro se vuoi, sono maggiorenne e vaccinato e so leggere....ma hai stipulato un contratto a tempo indeterminato puoi solo apportare modifiche che siano a vantaggio del cliente....l'unica soluzione che puoi adottare è sospendere totalmente il servizio con i risarcimenti del caso...ed è proprio quello che wind NON intende fare...ti chiedo cmq scusa se in qualche modo posso averti offeso..non era nelle mie intenzioni credimi....MA SONO STATO E CONTINUO AD ESSERE ENORMEMENTE INCAZZATO.... volevo solo farti riflettere sul fatto che c'è chi può fare quello che vuole (pochi) e chi deve subire (tutti gli altri)....un caro saluto e spero che tu mi risponda di nuovo...è cmq piacevole scambiarsi delle opinioni civilmente e senza arroganza..alla prox
          • Anonimo scrive:
            Re: Mi sembra che pretendi un po'

            volevo solo farti riflettere sul fatto che
            c'è chi può fare quello che vuole (pochi) e
            chi deve subire (tutti gli altri)....su questo son d0'accordo... bisogna sceglier tra il meno peggio e seguir le offerte... =)
Chiudi i commenti