Crash, WinXP ti dice se c'è il fix

Con un nuovo aggiornamento
Con un nuovo aggiornamento


Roma – E’ uno degli obiettivi dell’iniziativa Trustworthy Computing : fare in modo che gli utenti possano avere più informazioni sui crash e gli altri errori che si verificano sul proprio sistema.

Microsoft ha fatto un altro passo in questa direzione rilasciando, per Windows XP (Home e Professional), un aggiornamento che consente all’utente di visualizzare automaticamente le risposte alle segnalazioni di errori di Windows.

Come noto, Windows XP integra una funzione che, se abilitata, permette all’utente di segnalare automaticamente a Microsoft il verificarsi di certi errori di sistema, quali ad esempio il crash di un programma.

Con questo update è ora possibile, dopo l’invio di una segnalazione, conoscere immediatamente se esistono correzioni, soluzioni o altre informazioni relativi all’errore: in questo modo sarà eventualmente possibile intraprendere le azioni necessarie per arginare l’anomalia o, quanto meno, conoscerne l’origine.

L’aggiornamento, che una volta installato non sarà più possibile rimuovere, può essere scaricato qui o attraverso il Windows Update. La dimensione del file è di circa 350 KB.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 07 2003
Link copiato negli appunti